Video-sgarbi

Marzo 6, 2007 on 11:43 am | In Politica |

In attesa della querela minacciata da Vittorio Sgarbi, ecco il video del nostro incontro di sabato al circolo della stampa di Milano.
Porpongo a tutti, come alternativa agli eventuali complimenti, un’opera di bene: dovunque vada a esibirsi in giro per Puffonia, andare a volantinare un estratto della sua condanna per truffa aggravata allo Stato e falso.
Con gli amici del gruppo Qui Milano libera lo faremo qui a Milano: per contribuire a liberare le istituzioni, quantomeno dai pregiudicati.
In giornata pubblicherò un resoconto della divertente contestazione di ieri in Bocconi al mafioso prescritto Giulio Andreotti. Ne parlano oggi alcuni giornali, per esempio il Corriere della Sera, in un articolo con foto a pagina 9. I riferimenti alla nostra iniziativa naturalmente sono inesatti. Metteremo presto on line un video, in modo da offrire almeno ai lettori di questo blog un’informazione corretta e indicare al cronista del Corriere come si fa.
Grazie a tutti gli amici che erano con me ieri sera.

Per vedere il video cliccate qui.


90 Commenti »

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

  1. incredibile la bocconi non ha perso il vizio:

    http://www.stampa.unibocconi.it/articolo.php?ida=1363&idr=1

    invita Scaroni(eni) venerdì mattina…..
    NO COMMENT !!!

    l’articolo sul corriere per la giornata di ieri:

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/03_Marzo/06/fubini.shtml

    Commento di Roberto Scurto — 6 Marzo 2007 #

  2. ragazzi sono usciti un paio di articoli…
    il più grosso sul corriere…

    vi linko la pagina dell’ufficio stampa bocconi che contiene tutti gli articoli dei diversi quotidiani sulla giornata di ieri
    http://www.stampa.unibocconi.it/rassegna.php

    inoltre ho saputo che venerdì mattina (ritengo solo per i prof) verrà Scaroni (ENI) proprio lui…
    http://www.stampa.unibocconi.it/articolo.php?ida=1363&idr=1

    incredibile!!! la bocconi non perde il vizio

    Commento di Roberto Scurto — 6 Marzo 2007 #

  3. Semplicemente stupendo… applauso a Piero e ai registi

    Commento di elia — 6 Marzo 2007 #

  4. L’articolo su Andreotti è quasi lusinghiero nei suoi riguardi… Che schifo.

    Commento di Fabio — 6 Marzo 2007 #

  5. Piero, ammiro molto quello che fai e soprattutto ammiro la tua costanza nel farlo.Non so se ne sarei capace, ma sono rincuorato quando vedo che c’è gente come te , come Travaglio e pochi altri , che sono dei “Cani sciolti”.Penso sia il migliore dei complimenti, come ha detto Travaglio in proposito della definizione data dal Wall Street Journal di Armando Spataro.Volevo chiederti dove posso trovare l’intera sentenza riguardante la truffa aggravata allo Stato di Vittorio Sgarbi….Grazie

    Commento di Francesco — 6 Marzo 2007 #

  6. “riporta i passaggi più controversi della sua sentenza d’assoluzione della Corte d’appello di Palermo.” Il Corriere poteva anche parlare chiaro e specificare reato commesso fino al 1980 ma caduto in prescrizione.

    Commento di Diego — 6 Marzo 2007 #

  7. La sentenza Sgarbi la trovi in appendice al libro Sgarbi con truffa

    Commento di Piero Ricca — 6 Marzo 2007 #

  8. E come ha abbassato la cresta il cialtrone.

    Commento di mauro — 6 Marzo 2007 #

  9. E’online la 24°puntata di”non rassegnata stampa” il primo ed unico videoprogramma di satira del web,ma Piero non ci fila…non demordiamo.
    good night and good luck
    filippo e mauro

    Commento di www.nonrassegnatastampa.it — 6 Marzo 2007 #

  10. Piero,
    cosa è successo al “Corriere” di oggi?
    Non credo ai miei occhi: a pagina 9 ci sei tu in foto e nell’articolo
    a pagina 11 ci sono io in foto e nell’articolo c’è anche Beppe e il Voip!
    A presto
    Andrea

    PS: Continua cosi, sei forte!

    Commento di andrea d'ambra — 6 Marzo 2007 #

  11. GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Commento di Maurizio — 6 Marzo 2007 #

  12. Come al solito l’articolo del corriere fa schifo!
    Ma ormai ci si può aspettare altro da questo tipo di giornalisti??
    Meno male che qualcuno c’è a dare le notizie esatte…grazie!

    Commento di Francesca — 6 Marzo 2007 #

  13. Ho guardato il video Piero, sei un grande, quel buffone come tanti altri devono essere presi a calci in culo!

    Se puoi, dai un’occhiata al mio blog per sostenere l’iniziativa PRO BENITO, grazie.

    Commento di Morgan — 6 Marzo 2007 #

  14. SGARBI….A CASA!!!!

    Commento di Fex — 6 Marzo 2007 #

  15. ahahahahaha, bravissimo!

    Commento di Giuseppe — 6 Marzo 2007 #

  16. bravo piero, sei tu una di quelle persone che serve alla società per fare aprire gli occhi.
    posso farti un appunto? dovresti evitare gli insulti, perchè non sono eleganti e tolgono efficacia alla contestazione e al discosrso.
    Se ti attenessi ai aftti faresti un figurone e Sgarbi (ochi per lui) non potrebbe nemmeno dire “ti denuncio”

    Commento di riccardo — 6 Marzo 2007 #

  17. purtroppo il video mi si carica fino al minuto 2 e 48 secondi… forse ci sarà un sovraccarico dovuto alle troppe richieste, attendo un pò e poi commento seriamente!

    P.S. qualcuno sa se è possibile avere un pdf o qualche jpg degli articoli di oggi sul “corriere”?

    p.p.s. per quelli di nonrassegnatastampa… sto vedendo qualche vostra puntata, siete abbastanza bravi :) però non venite qui a criticare Piero, lui fa un lavoro enorme e NECESSARIO per svegliare la gente… e se abitassi a Milano sarei con lui, in tutte le sue iniziative! voi invece siete dei comici, fate il vostro mestiere!

    Commento di ugasoft — 6 Marzo 2007 #

  18. IL MIO POST DI OGGI E’ DEDICATO A TE. CIAO

    Commento di Marco — 6 Marzo 2007 #

  19. OPS…(BONA LA SECONDA) IL MIO POST DI OGGI E’ DEDICATO A TE. CIAO

    Commento di Marco — 6 Marzo 2007 #

  20. Caro Piero,
    caro cittadino..
    bravo!
    Si, queste forme di mobilitazione dal basso sono le migliori..
    Lo si dovrebbe fare con tutti i corrotti, i furbetti e i ciarlatani di Puffonia.
    Buona giornata caro cittadino.
    Un civico ” abbraccio”

    Commento di Fabiano Contrafatto — 6 Marzo 2007 #

  21. Devo dirti bravo perchè sei l’unico che ha il coraggio di dire a certi furbetti le cose in faccia e cerchi di svegliare la gente.

    Mi permetto però di dirti anche che, secondo me, non vale la pena aggiungere insulti come “cialtrone”, “buffone” nelle tue contestazioni, sia perchè ti espongono inutilmente ad una denuncia, sia perchè non sono eleganti e permettono al contestato di tralasciare i fatti con la scusa di essere stato offeso;limitati ai fatti, alle sentenze, bastano soltanto quelle per certi personaggi.

    Saluti

    Commento di Gianni — 6 Marzo 2007 #

  22. DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE CRITICANO I “MODI”.

    Probabilmente sono ipersensibili e facilmente impressionabili, si spaventano davanti ad un urlo ma sono indifferenti davanti a crimini gravissimi commessi dal potente di turno e per chi è affetto da questa patologia non credo ci sia cura.
    Altri invece esigerebbero un contegno perchè probabilmente ignorano come funzionano queste cose.
    Ignorano che una domanda pacata o non avrebbe udienza o non avrebbe risposta.
    Piero si muove da anni e non è un pirla, credo sappia quello che fa.
    Del resto c’è chi possiede televisioni, giornali, chi ha accesso ai media e chi ha solo la propria voce per farsi sentire.
    Quindi in questi casi urlare è un dovere prima che un diritto e se fosse possibile bisognerebbe urlare ancora più forte!!!

    Commento di elia — 6 Marzo 2007 #

  23. […] SU  SGARBI, potete  anche  leggere  e  guardare  un  video  di  Piero  Ricca. Chi  è  interessato, può  cliccare  qui. (Intanto, se volete guardare una fotografia particolare, che  non  c’entra  con  Sgarbi  ma  rende  l’idea  del  livello  di  certi  politici, cliccate qui). […]

    Pingback di intersezioni » Un caso emblematico — 6 Marzo 2007 #

  24. Innanzitutto coplimenti per la tua tenacia, informazione, e carisma. In italia ce ne vorrebbero di piu come te, e non e detto che qualcuno ne prenda esempio…
    Terro d’occhio le tue iniziative, e appena ne avro l’occasione saro lieto di affiancarti. Siamo stufi di questi CIALTRONI che si prendono gioco di tutti, e fanno i c…i loro indisturbati.
    Ti saluto con una calorosa stretta di mano.

    Commento di Maurizio Arnone — 6 Marzo 2007 #

  25. >qualcuno sa se è possibile avere un pdf o
    >qualche jpg degli articoli di oggi sul “corriere”?

    Non che io sappia, almeno che non si disponga di un abbonamento online a questi “giornali”.

    Comunque, io da tempo leggo a scrocco la rassegna stampa del senato. Ecco il link

    A scrocco per modo di dire… visto che pago tasse salatissime e un canone ingiusto per uno pseudoservizio pubblico.

    Commento di Luigi — 6 Marzo 2007 #

  26. non ci son parole,PIERO SEI UN DIOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Commento di matteo il vikingo — 6 Marzo 2007 #

  27. Immenso Piero, nel mio piccolo cerco di aprire gli occhi alla gente, un abbraccio, Marco.

    Commento di Marco — 6 Marzo 2007 #

  28. ragazzi ho scritto SUL MIO BLOG la cronaca della giornata di ieri in bocconi…

    entro qualche giorno pubblicherò l’intera raccolta di articoli “vergognosi” di diversi giornali sulla contestazione di ieri. questi giornalisti sono scandalosi.. ad esempio il cartellone ” meglio gay che mafioso ” secondo questi bravi giornalisti è stato il motivo della contestazione..

    per chi ancora non lo sapesse VENERDI MATTINA IN BOCCONI un altro onesto uomo: Scaroni (eni)
    Piero non ti incazzare !!!!Mi sn girate le pall.. appena ho saputo! (se vogliamo far qualcosa sentiamoci)
    vedi che bella università che frequento?

    Commento di Roberto Scurto — 6 Marzo 2007 #

  29. Piero non ti incazzare !!!!Mi sn girate le pall.. appena ho saputo! (se vogliamo far qualcosa sentiamoci)
    vedi che bella università che frequento?

    Comment by Roberto Scurto — 6 March 2007 #

    E cosa vi insegnano? In che modo venite selezionati?

    Commento di Valerio Bettega — 6 Marzo 2007 #

  30. Sono daccordo sulla figura di Sgarbi e di come Piero lo descrive nei suoi articoli, ci sono le sentenze che parlano. Tuttavia credo che gli insulti sarebbe meglio lasciarli da parte poichè non sono un mezzo che ti portano ad un fine utile. In fondo Sgarbi è solo uno dei tanti pesci di un acquario sporco, sarebbe più efficace contrastare coloro che allevano certi individui e li mostrano al grande pubblico. Truffatore , ladro e cialtrone che sia, credo che chiunque meriti rispetto dal punto di vista umano a meno che non sei un serial killer da prima pagina o uno stupratore di minorenni. Sono daccordissimo con la contestazione, con il megafono e con i volantini , ma sono totalmente “contro l’esibizione” a scopo propagandistico. Montanelli e Bocca , in quanto uomini liberi, avevano più stile.

    Commento di Devid83 — 6 Marzo 2007 #

  31. Io credo che Piero si lasci prendere troppo dalla Foga quando la parte “avversaria” cerca di zittirlo… si arrabbia, letteralmente.

    Piero, credo che ti ha portato “alla ribalta”, per modo di dire, ma che a lungo andare può essere di detrimento… Dovresti lavorarci un po’, secondo me.

    Con stima.
    Fabio

    Commento di Fabio — 6 Marzo 2007 #

  32. Acc, scusate i refusi, ci riprovo. :-)

    Io credo che Piero si lasci prendere troppo dalla Foga quando la parte “avversaria” cerca di zittirlo… si arrabbia, letteralmente.

    Piero, questo atteggiamento ti ha portato “alla ribalta”, per modo di dire, ma a lungo andare può essere di detrimento… Dovresti lavorarci un po’ su, secondo me.

    Con stima.
    Fabio

    Commento di Fabio — 6 Marzo 2007 #

  33. Vista l’arroganza dei Berluscones che abbiamo dovuto subire in tutti questi anni credo che i modi “irruenti” di Piero, al confronto, siano da manuale del galateo. E poi non si può combattere i cannoni con le frecce. Lo stile sobrio va bene con le persone e i politici sobri. Insomma, avanti così Piero!

    Commento di orazio paternò — 6 Marzo 2007 #

  34. A tutti i domiciliati in Milano che apprezzano ed elogiano le iniziative di Piero e banda…
    SIATE PRESENTI ALLE PROSSIME INIZIATIVE!!!
    La presenza di ognuno conta moltissimo. Il divertimento è assicurato.

    Per quanto riguarda l’articolo del Corriere: che dire… bella foto!!! Non facciamoci illusioni!

    Un saluto a tutti quanti sono stati presenti ieri!! Mattone su mattone…

    Commento di Francesco Baraggino — 6 Marzo 2007 #

  35. beato te che sei figlio di un magistrato… hai l’assoluzione assicurata.
    Ma tuo babbo non te lo dice mai di andare a lavorare?

    Commento di gigetto — 7 Marzo 2007 #

  36. Grazie Piero!!!

    Commento di Cesare — 7 Marzo 2007 #

  37. > beato te che sei figlio di un magistrato… hai l’assoluzione assicurata.
    > Ma tuo babbo non te lo dice mai di andare a lavorare?
    >
    >Comment by gigetto — 7 March 2007 #

    ????

    spiegati meglio… a chi ti riferisci?

    Commento di ugasoft — 7 Marzo 2007 #

  38. Grazie Piero.

    Ciao
    JdQ

    Commento di Jacopo della Quercia — 7 Marzo 2007 #

  39. Piero sei il mio idolo… Quello che piu’ mi colpisce guardando il video è che si ha una certa pena per Sgarbi, d’un tratto si direbbe che il mascalzone sei tu… Questo per dire fino a che punto abbiamo perso il senso della legalità e del giusto e la capacità di indignarci.

    Commento di Filo Sganga — 7 Marzo 2007 #

  40. Povero Vittorio..sapendo cosa lo aspetta fuori dalle aule fossi in lui mi asterrei per molte lune dal farmi vedere. Ricordo i suoi “Sgarbi quotidiani” come fosse adesso. Complimenti per il video!

    Commento di Gianni — 7 Marzo 2007 #

  41. Dedicato a personaggi come Piero Ricca, Marco Travaglio, Gino Strada, Beppe Grillo, Benny Calasanzio, Daniele Luttazzi, Luciana Littizzetto, Dario Fo, Antonio Di Pietro, ecc. ecc. :
    “Profeti del tempo. Come le nuvole ci rivelano in che direzione soffiano i venti in alto sopra di noi, così gli spiriti più leggeri e più liberi preannunciano con le loro tendenze il tempo che farà” (F. Nietzsche).

    Commento di Marco — 7 Marzo 2007 #

  42. …Piero sei un grande!!!Hai una costanza davvero ammirevole!Facci sapere i tuoi prossimi appuntamenti che ti seguiremo in tanti.
    Con stima
    -Stefano

    Commento di Stefano — 7 Marzo 2007 #

  43. …dimenticavo piero….
    comunque una cosa giusta sgarbi l’ha detta …..E’ LO STATO CHE TRUFFA L’ITALIA…..

    Commento di Stefano — 7 Marzo 2007 #

  44. piero ti ho mandato in anteprima via mail un pdf che raccoglie tutti gli articoli sulla manifestazione in bocconi… (lo caricherò successivamente nel mio blog a breve)

    in più ti ho mandato nome,cognome,reato dell’onorevole non pulito che è sfuggito a travaglio e che non figura ancora nella lista parlamento pulito di beppe grillo.

    ciao a presto

    Commento di Roberto Scurto — 7 Marzo 2007 #

  45. a milano i pregiudicati diventano assessori,a roma invece i pregiudicati diventano I°ministri

    Commento di matteo il vikingo — 7 Marzo 2007 #

  46. non c? è niente da fare.. sotto sotto l’italia rimane un paese tendenzialmente criptofascista. queste belle imprese da d’annunzio dei poveri sono manifestazioni di puro e semplice squadrismo. pena per i laudatores di un simile modo di agire. e disprezzo per chi sfoga il suo esibizionismo con la scusa della “battaglie civili”. qui di civile non c’é proprio nulla. era difficile scendere al di sotto di certe intemerate di sgarbi. sto qui c’é riuscito. complimenti!

    Commento di robi — 7 Marzo 2007 #

  47. Robi, sentiamo, tu come ti comporteresti?

    Commento di Fabio — 7 Marzo 2007 #

  48. Piero, l’hai fatto di nuovo, ti sei incazzato.

    Il fatto che tu abbia potuto dare del Buffone a Berlusconi in un’aula di tribulale non implica che tu possa dare del cialtrone a qualcun altro in altri loci, dovresti saperlo.

    Al di là di questo, è una questione meramente machiavellica: sei sicuro che, a lungo andare, così ottieni il risultato che vuoi ottenere? Un po’ di umiltà non fa male a nessuno, neanche a te.

    Non fare l’errore di metterti contro chi è dalla tua parte, Piero.

    Commento di Fabio — 7 Marzo 2007 #

  49. >Non fare l’errore di metterti contro chi è dalla >tua parte, Piero.

    .

    Commento di Gianni — 7 Marzo 2007 #

  50. Caro Fabio lascia decidere a un giudice che cosa è reato e che cosa non lo è. Non credi sia meglio?
    In secondo luogo, tu commetti un errore: sento “dalla mia parte” solo le persone che fanno qualcosa, per esempio gli amici che vengono alle mie iniziative o coloro che mi postano non un commentino di elogi o di critiche “costruttive”, ma l’annuncio di una propria iniziativa.
    Ecco, d’ora in poi pregherei i laudatori e tastieristi della critica costruttiva di astenersi. Preferisco di gran lunga chi mi comunica il suo dispèrezzo e chi mi racconta una sua iniziativa ispirata da comuni ideali.

    Commento di piero — 7 Marzo 2007 #

  51. > Caro Fabio lascia decidere a un giudice che
    > cosa è reato e che cosa non lo è. Non credi sia
    > meglio?

    Credo sia meglio non finirci proprio, davanti ad un giudice, se possibile. Non credi anche tu che sia meglio, caro Piero?

    Con questo non intendo dire che le urla non abbiano un loro motivo d’essere e che un epiteto, se ben motivato, non ci debba stare, ogni tanto. Ma a vedere i tuoi video, Piero, tu ti *incazzi proprio*, chi non ti conosce direbbe che dai di matto. E forse un po’ è anche vero. Tu oltrepassi il confine della contestazione civile arrivando a meramente insultare, e questo semplicemente non so cosa può portare di buono. Tu lo sai? Ce l’hai una risposta? Tutto quello che ho chiesto è di rifletterci, niente di più.

    > In secondo luogo, tu commetti un errore:
    > sento “dalla mia parte” solo le persone che
    > fanno qualcosa, per esempio gli amici che
    > vengono alle mie iniziative o coloro che mi
    > postano non un commentino di elogi o di
    > critiche “costruttive”, ma l’annuncio di una
    > propria iniziativa.

    Piero… che dirti. Mi deludi un po’. Vedi, non è che qui tutti possono permettersi di andare in giro a setacciare politici e non da contestare, c’abbiam famiglie da mantenere e lavori da sbrigare, però nel nostro piccolo ci possiam limitare a darti un supporto morale, a pubblicizzare le tue iniziative, a parlarne in giro e, ogni tanto, anche ad organizzarne di nostre: clicca qui.

    Piero… non vorrei dirlo, ma mi sa che hai pisciato fuori dal vasino, questa volta. Te lo dico con tutta l’amicizia di questo mondo, sia inteso.

    > Ecco, d’ora in poi pregherei i laudatori e
    > tastieristi della critica costruttiva di
    > astenersi. Preferisco di gran lunga chi mi
    > comunica il suo dispèrezzo e chi mi racconta
    > una sua iniziativa ispirata da comuni ideali.

    Ci starebbe un bell’epiteto, ma lascio alla tua immaginazione il compito di capire quale avrei volentieri usato.

    Commento di Fabio — 7 Marzo 2007 #

  52. Rimane il fatto che sei maleducato quando fai così; HAI RAGIONE, ma sei maleducato.
    Non si tratta di stabilire se è reato o meno.
    Se a te va bene, va bene a tutti!
    Per quanto mi riguarda però non ti seguirò più, perchè noto un fastidioso egocentrismo nel tuo modo di porti. La tentazione di fare il “divo” oramai sembra essere diventata troppo forte per te.

    Ci sono persone che “denuciano” le ingiustizie in maniera molto più efficace di te, e lo fanno pacatamente (vedi appunto Marco Travaglio, Peter Gomez etc…).

    Commento di Fede — 7 Marzo 2007 #

  53. Ma non eri tu che andavi al congresso dei ds sbraitando berlinguer, critica interna, dibattito, parliamone insieme?

    Ora ti si “accusa” (civilmente) di usare un mezzo viziato che rischia di compromettere il fine e tu che fai?..”se non siete d’accordo col mio stile battagliero evitate di farmelo sapere, io parlo solo con chi viene con me a urlare cialtrone a sgarbi”.

    Che poi non è questione di reato o non reato, di corte di cassazione o altro..qualcuno ha espresso una sua opinione..non è che se un giudice ti dice..va bene urlare per strada..tu da domani vai in giro a urlare buffone a mezzo mondo. A qualcuno non piace il tuo modo di protestare e te l’ha fatto notare, è inutile che dici il pallone è mio e me ne vado a casa..sennò poi berlinguer si arrabbia.

    Commento di Cristian Corrini — 7 Marzo 2007 #

  54. Io le iniziative di Piero le pubblicizzo e le mostro a chi mi sta vicino. E’ l’unica cosa che posso fare vista la distanza che ci separa.

    Su Andreotti ho quasi avuto una litigata con un conoscente, mi si diceva “Facile andare a contestare uno di 88 anni”. E poi ancora “E’ un grande statista, e’ un pezzo di storia di tutti noi”, e altre vaccate adulatorie del genere.

    Capisco l’astio di Piero quando certe persone con molta comodita’ criticano i suoi modi, non avendone di piu’ efficaci da proporre. In un paese dove la Banda Bassotti e’ l’esempio, dove i furbi piacciono, la morale e le lezioni di bon-ton ai contestatori sono solo la punta dell’iceberg.

    Complimenti, se Piero non si sentiva “solo” in questa battaglia, voi avete dimostrato che pure le persone che gli ronzano intorno non hanno capito lo spirito delle sue urla.

    Comincio a pensare che queste battaglie le capisca no solo chi e’ veramente “incazzato”. Chi prova quel sentimento di ribellione al marcio stagnante.

    E per istanza, urlare cialtrone a Sgarbi e’ solo il minimo per quello che ci siamo sempre dovuti sorbire con le sue cagate televisive, pagate pure dagli abbonati RAI. Finte liti, insulti, aggressivita’ gratuita e becera.

    Mi sembra il minimo gridargli “cialtrone”. Ma proprio il minimo.

    Commento di Fabio Corazza — 7 Marzo 2007 #

  55. Piero, credo che neanche li stessi giudici che hanno condannato giustamente sgarbi, li abbiano dato del “mentecatto” .Sui “modi di fare”, ci sono opinioni personali molto differenti e ognuno ha la sua, ma ciò non toglie nulla alla giustissima e sacrosanta contestazione e alle tue iniziative che continuerò ad appoggiare.

    Commento di david83 — 7 Marzo 2007 #

  56. Fede ha scritto: “Ci sono persone che “denuciano” le ingiustizie in maniera molto più efficace di te, e lo fanno pacatamente (vedi appunto Marco Travaglio, Peter Gomez etc…).”
    Una sera mi sono trovato casualmente al tavolo di un ristorante con Travaglio il quale disse: “A volte scrivo delle cose talmente forti che mi aspetterei che il giorno dopo scoppiasse qualcosa e invece non succede mai nulla”.
    Sull’ efficacia quindi possiamo discutere ma sinceramente che palle sta storia dei modi!! Parliamo di contenuti.
    Se ci fossero più Piero Ricca si starebbe meglio visto che in certi casi l’ indignazione è l’ unica soluzione!

    Commento di elia — 7 Marzo 2007 #

  57. Non riesco a concepire come si possa criticare la modalità della critica. Finalmente siamo un piccolo gruppo con un grandissimo portavoce come Piero che grida alla verità. Si batte per fare dell’informazione, della critica intellettuale e ci sono ancora persone che giudicano il “modo”.
    Esegue comizi di ore raccontando il vero, quindi come stanno i FATTI e invece si giudica il “cialtrone” o il “mentecatto” che ogni tanto gli sfugge. Incredibile.
    Un malgoverno corrotto e corruttore protetto dalla disinformazione totale dei mezzi mediatici convenzionali e qui si giudica il piccolo insulto rivolto a luridi come Sgarbi, Andreotti o chicchessia. Io sono fiero e finalmente sento di fare qualcosa di utile seguendolo con la videocamera.
    Smettiamo di essere ologrammi e prendiamo materia per favore.

    Commento di Diego — 7 Marzo 2007 #

  58. Invece mi sfugge la logica di Cristian Corrini.
    Un conto è il dibattito interno in un partito tra i vertici e la base.
    Dibattito fra persone appartenenti allo stesso gruppo.
    Piero non ha un partito e quindi non può partecipare a dibattiti interni (solo quelli con la sua coscienza).
    Può rispondere per gentilezza a chiunque ma non è tenuto a farlo (un leader di partito invece lo è coi propri iscritti!!!).
    Il pallone è veramente suo e ha diritto a portarselo via senza dare spiegazioni a chi non ha nemmeno deciso di giocare.
    Poi non si tratta di dare del buffone a mezzo mondo ma a chi vive nell’ abuso di potere, chi è impunito per definizione chi sta dove non dovrebbe stare ecc…ecc… ma forse certe cose è perfino inutile spiegarle, o le si capiscono o niente.

    Commento di elia — 7 Marzo 2007 #

  59. Piero,
    assieme ad altri amici tutti di sinistra, abbiamo guardato il video con Sgarbi e a parere di tutti quando inveisci con “cialtrone” o altri epiteti del genere, scadi un po’ e susciti sentimenti di disapprovazione.
    A nostro avviso tutto questo non è positivo e può produrre l’effetto contrario a ciò che ti prefiggi con la tua giusta critica.
    Crediamo che gli urli e i versi ci stiano, ma le parolacce sarebbe meglio evitarle.
    Ci associamo ad altri che hanno scritto sul blog e che hanno criticato questo tuo atteggiamento.
    Noi siamo comunque dalla tua parte in ogni caso.
    Abbiamo comunque voluto dirti le nostre impressioni.
    Un caro saluto.

    Commento di Giorgio — 7 Marzo 2007 #

  60. Io non trovo da dire sui modi su cui qualcuno fa qualcosa purchè la faccia e se non sono abbastanza educata e alzo la voce invito tutti a fare quello che ho fatto nel modo giusto per cui la prossima volta chi ha qualcosa da dire dia una dimostrazione pratica di critica ,avanti ci faccia vedere,sono disposta a venire da lontano!

    A muso duro
    Pierangelo Bertoli

    - Il testo -

    E adesso che farò, non so che dire
    e ho freddo come quando stavo solo
    ho sempre scritto i versi con la penna
    non ordini precisi di lavoro.
    Ho sempre odiato i porci ed i ruffiani
    e quelli che rubavano un salario
    i falsi che si fanno una carriera
    con certe prestazioni fuori orario

    Canterò le mie canzoni per la strada
    ed affronterò la vita a muso duro
    un guerriero senza patria e senza spada
    con un piede nel passato
    e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

    Ho speso quattro secoli di vita
    e ho fatto mille viaggi nei deserti
    perchè volevo dire ciò che penso
    volevo andare avanti ad occhi aperti
    adesso dovrei fare le canzoni
    con i dosaggi esatti degli esperti
    magari poi vestirmi come un fesso
    per fare il deficiente nei concerti.

    Canterò le mie canzoni per la strada
    ed affronterò la vita a muso duro
    un guerriero senza patria e senza spada
    con un piede nel passato
    e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

    Non so se sono stato mai poeta
    e non mi importa niente di saperlo
    riempirò i bicchieri del mio vino
    non so com’è però vi invito a berlo
    e le masturbazioni celebrali
    le lascio a chi è maturo al punto giusto
    le mie canzoni voglio raccontarle
    a chi sa masturbarsi per il gusto.

    Canterò le mie canzoni per la strada
    ed affronterò la vita a muso duro
    un guerriero senza patria e senza spada
    con un piede nel passato
    e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

    E non so se avrò gli amici a farmi il coro
    o se avrò soltanto volti sconosciuti
    canterò le mie canzoni a tutti loro
    e alla fine della strada
    potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.

    La musica d’accompagnamento è qui per chi avesse difficoltà col testo….gliela suoneremo….
    http://digilander.libero.it/ginolib/musica/midi_05/scarica.htm

    Commento di marisa — 7 Marzo 2007 #

  61. ho capito..quindi se non sei a capo di un partito non sei tenuto a rispettare le opinioni di gente che tra l’altro ti segue e ti supporta..e usa parte del suo tempo per leggere quello che scrivi. Mi pare giusto, il confronto e lo scambio di idee..anzi, l’accettazione del dissenso di opinione deve esistere solo all’interno di un partito.
    Altro che Sartre..è su internet che scovi gli intellettuali.

    Tra l’altro nessuno gli ha detto “sei un coglione”..è palese la sua sensibilità verso problemi seri..alcuni gli contestano il modo..rispondere “evitate di scrivere, io considero amici solo quelli che organizzano le cose con me” è quantomeno irrispettoso nei confronti di gente che fino a prova contraria ti stima per quello che fai.

    Commento di Cristian Corrini — 7 Marzo 2007 #

  62. Concordo con Corrini.

    Commento di Gianni — 7 Marzo 2007 #

  63. Io tengo a ribadire che non ne faccio nè una questione etica, nè legale, ma puramente di scopo: siamo veramente sicuri che quando Piero diventa verde dalla rabbia e comincia a gridare “cialtrone!” ed altri simili insulti faccia bene alla sua causa?

    Va bene gridare le proprie idee, va bene urlare i fatti, va bene spiattellare in faccia alla tente le sentenze e quant’altro, ma, secondo me, non va bene l’insulto gratuito, perché l’insulto arriva laddove vengono meno le argomentazioni.

    Piero non sa tenere la calma… lo si percepisce da come gli comincia a tremare la voce quando viene contraddetto o quando qualcuno sfugge alle sue domande.

    Non è una mera questione di forma, ma anche e soprattutto di contenuti: che contenuto c’è in un “cialtrone” ripetuto all’infinito?

    Specialmente nel video di Sgarbi, Piero sembra prendersi letteralmente gioco del suddetto facendosi forza della sentenza d’assolione nei suoi riguardi per il “buffone” detto a Berlusconi: non è che con quella sentenza, caro Piero, ti sia stata data licenza d’insulto… credo che questo dovresti saperlo anche tu.

    Preferisco le domande pungenti, preferisco i fatti, preferisco le loro facce sgomente o perse nel vuoto, agli insulti.

    Li preferisco perché i primi hanno significato, ma non gli ultimi.

    Commento di Fabio — 7 Marzo 2007 #

  64. CIALTRONE:
    Sinonimi: buffone, infingardo, lazzarone, briccone, manigoldo, gaglioffo, mascalzone, pagliaccio Vedi anche: fanfarone, montato, parolaio, canaglia, farabutto, furfante, lestofante, malandrino Contrari: lavoratore, galantuomo, onestuomo

    ..mi pare che queste definizioni calzino a pennello su Sgarbi (..è o non è un furfante un pregiudicato per truffa??? ).
    Offese gratuite a mio parere sarebbro stati termini come pirla,stronzo et similia che sono basati sul sentimento personale che uno puo provare verso un’altra persona.. non capisco lo scandalo provocato dall’ uso di “cialtrone”: mi sembra un termine appropriato e basato sui fatti (proprio perchè richiama alla “furfanteria” delle persone tipo Sgarbi); se uno è un disonesto non si deve lamentare se la gente gli dà del disonesto!!!

    Commento di altro Fabio — 7 Marzo 2007 #

  65. @ altro Fabio

    Rifaccio la mia domanda: che contenuto c’è in un “cialtrone” ripetuto all’infinito?

    Commento di Fabio — 7 Marzo 2007 #

  66. Per Fabio: le domande e i contenuti c’erano (compreso un volantino), ma Sgarbi e’ fuggito, come tutti i vigliacchi.

    Tu come faresti per contestare un vigliacco che fugge? Se non fai la voce grossa non ti sente nessuno. Come Piero recitava in un altro video, c’e’ chi ha le televisioni.. e chi ha la voce..

    Commento di Fabio Corazza — 7 Marzo 2007 #

  67. Piero sbaglia nell’approccio….se vuoi urlarli “cialtrone” o “mentecato”, prima convincilo a rimanere nella discussione. E’ normale che se lo affronti così, in maniera irruenta , lui inevitabilmente scappa davanti alla realtà. Servirebbe un pò di astuzia professionale, tutto qui.

    Commento di david83 — 7 Marzo 2007 #

  68. Ma non è un pò strano che uno si incazzi così a freddo?

    A me sembra oramai che ti sei cucito addosso il ruolo dell’indignato… e se pure tutto quello che hai detto a Sgarbi era sacrosanto (davvero!), il tono aggressivo, urlato e quel “cialtrone” ripetuto all’infinito facevano davvero un brutto effetto. Se lo scopo è sputtanare “lo Sgarbi” di turno, secondo me ottieni l’effetto contrario; perdi credibilità in quel modo, fai la figura del Paolini “provocatore” qualunque.

    Poi con queste risposte sul tu oblog ti sei definitivamente sputtanato. Analizzando il tuo comportamento, sembra che tu faccia così per visibilità, non esclusivamente magari, ma cmq anche per visibilità.
    Nel video su Sgarbi ad un certo punto si sente il famoso dialogo fra te e Berlusconi. Addirittura hai perso tempo a rimontare il tutto, con la tua nuova prova con Sgarbi, come se fosse una specie di firma; ma non ci vedi qualcosa di auto-celebrativo e vanaglorioso in tutto questo?

    Poi ci fu anche quel post per dire che volevi chiudere baracca… e poi stranamente non lo hai fatto. Sembri uno di quelli che dice che si ammazza e poi non lo fa mai!

    A me tutto questo fa pensare; e pensare male.
    Mi dispiace Piero, ma hai perso la mia stima e il mio appoggio; cerca di recuperare un pò di sobrietà, sennò ti brucerai.

    PS.
    Il Buffone al Berlusca non era affatto fuori luogo; visto che aveva fatto il “buffone” per circa un’ora e mezza fino a pochi istanti prima!

    Commento di Fede — 7 Marzo 2007 #

  69. Piero fa dei video bellissimi, cura più il montaggio dei contenuti….

    Commento di Francesco — 7 Marzo 2007 #

  70. sinceramente non capisco l’indignazione di tutti verso “i modi” di Piero… ma insomma, ma vi rendete conto di cosa state commentando??

    Qui il paese VA A ROTOLI, per i giovani che non hanno la fortuna di avere genitori che posseggono una casa in più si prospetta UNA VITA DI STENTI, indipendentemente dal voto di Laurea o di Dottorato di Ricerca!! Il paese va a picco, i ladri sono sempre al potere e… e… e bisognerebbe arrabbiarsi con stile, con “savoir faire”… ma che catzo state dicendo!!!!
    Poi è stato spiegato benissimo da Fabio, che Piero arriva a fare voce grande semplicemente perché IL MAFIOSO DI TURNO RIFIUTA IL DIALOGO. Lui espone le motivazioni sui suoi volantini, fa domande e viene trattato come il cugino deficente di Mengacci… ma daaaaaai, ma fa bene ad incazzarsi!!!

    Grande Piero, continua così!

    un saggio diceva che per riconoscere un cretino, basta indicare la Luna con un dito… il cretino guarderà il dito!

    Commento di ugasoft — 8 Marzo 2007 #

  71. @ Fede:

    Parli di autocelebrazione. Una volta che ho commentato in un post “Aspettiamo con ansia tuo video sull’argomento”, mi ha risposto che queste cose non le fa per dare attimi di divertimento, ma per promuovere iniziative da portare avanti nelle proprie citta’ e tra la propria gente.

    Mi sa che qui c’e’ un’interpretazione fin troppo fuorviante di quello che avete visto nel video. Ed e’ preoccupante visto che e’ stato attaccato un personaggio diffamante per la nostra cultura e immagine di Italiani.

    Risparmiarsi le urla non significa essere educati, ma solo essersi adattati al piu’ nascosto conformismo.

    Aprite gli occhi.

    Commento di Fabio Corazza — 8 Marzo 2007 #

  72. Dimenticavo, quando in Italia qualcosa di indignitoso capita, si fanno quasi sempre spallucce, si cerca di vedere che questo non ci tocchi da vicino, e in tal caso, chi se ne frega. Difficilmente ci si incazza. E quando qualcuno lo fa, gli viene dato del fesso, viene snobbato per i suoi modi “poco astuti”, “poco sobri”. Qualora questa sottile furbizia debba essere il fondamento dell’intelligenza, dei sentimenti, ditemi qual’e’ il manuale che vi siete comprati che vi accompagno nella lettura. Forse evitero’ di essere in collisione con il mondo. D’altronde quando avremo distrutto il pianeta io saro’ gia’ morto.

    Commento di Fabio Corazza — 8 Marzo 2007 #

  73. @ Fabio Corazza

    Mi par di capire che proprio non leggi quel che si scrive, o il messaggio in qualche modo non ti arriva.

    Per quanto mi riguarda non ho contestato le urla, ho contestati gli insulti ripetuti, dovuti alla rabbia che prende Piero istantaneamente, appena qualcuno tenta di sfuggirgli o gli risponde seraficamente.

    L’impressione che ne traggo è che piero, quando viene in qualche modo contraddetto, non è capace di controbattere senza letteralmente incazzarsi.

    Questo, credo, a lungo andare è controproducente. Puoi contestarlo?

    Commento di Fabio — 8 Marzo 2007 #

  74. ahahah, stupendo! la faccia che ha fatto lui…

    Commento di Luigi da Sassari — 8 Marzo 2007 #

  75. Ecco il mito che torna alla ribalta.. Grande! ;-)

    Commento di RosarioP — 8 Marzo 2007 #

  76. Stimo Piero e mi sono sempre astenuto dal criticare i suoi modi/metodi perchè la situazione in cui il nostro paese verte, trascende ogni discussione e titubanza. E poi io sono a casa, lui è in piazza: mi sento inadeguato - so bene che c’è chi ne ha il tempo e chi no, ma c’è chi potrebbe e non lo fa comunque.

    Questa volta l’unica cosa che mi sento di dire è che se lo scopo dei video, oltre a essere testimonianza, è di avvicinare persone alla “causa”, svegliarle dal “torpore morale”, credo che quest’ultimo non sortisca l’effetto, anzi.

    Poi che l’insulto ci stesse o meno, che l’educazione ci debba essere, etc, sono problemi accessori.

    Commento di matteo golini — 8 Marzo 2007 #

  77. Non saprei se e’ controproducente. Per ora mi pare sia l’unico modo per sputtanare dal basso questi personaggi. Se tu ne hai di migliori proponili. Anzi, fai tu una contestazione, a modo tuo, e ponila come esempio. In questo modo non ci saranno fraintendimenti da parte mia ne’ da parte di chiunque altro.

    Commento di Fabio Corazza — 8 Marzo 2007 #

  78. Piero sei un Cialtrone.
    e Grillo è un pregiudicato pure lui (con dei morti sulla coscienza per giunta) e tu lo sai bene o no?

    Commento di gigetto — 8 Marzo 2007 #

  79. che l’essere pregiudicato debba costituire un marchio d’infamia per cui un cittadino debba scontare in eterno l’ostracismo (oltre che gli insulti pubblici) é un principio degno della più intollerante delle dittature. di certo non ha nulla a che fare con i principi giuridici di uno Stato che voglia dirsi minimalmente democratico. questo l’autore del blog dovrebbe ben saperlo avendo il papà magistrato. non so se sgarbi sia stato riabilitato dalla condanna. credo di si risalendo i fatti a ben oltre il termine per essere ammesso alla riabilitazione. se l’ha conseguita (e con essa sono cessati gli effetti della condanna che è da considerarsi estinta) non esiste alcunchè che osti alla sua nomina ad assessore. e se é così, come probabilmente é, tutto l’urlare invettive rimane privo di alcun fondamento. e costituisce, quello si, un reato (oltre che una manifestazione di maleducazione, intolleranza, eisbizionismo ecc.). anche se, l’esperienza insegna, che avere buone entrature presso i giudici ben può aiutare a scansarla…

    Commento di robi — 8 Marzo 2007 #

  80. Ciao Piero,
    mi avvalgo di questo strumento per dirti che desidero esprimerti le sensazioni che ho vissuto vedendo il tuo video, ma guardandoti negli occhi.
    Tu sai dove trovarmi.

    Rita

    Commento di Rita — 10 Marzo 2007 #

  81. Anche se Piero ha chiesto di non continuare la querelle pro-contro “modi di fare e carattere”, io vorrei esprimere il mio completo accordo con lui.

    Per tutti i motivi già detti e altri.
    Perché quando la gente (colpevole, sia chiaro… infatti non stiam parlando di insulti a tutti, ma a chi li merita) sfugge, scappa, cerca di non rispondere… bisogna provocarli in qualche modo.
    Perché i “delitti” (monetari o altro) compiuti dall’oggetto dell’insulto sono ben peggiori e + gravi di un “cialtrone”.
    Perché anche se Piero predicasse bene (ossia sfide e manifestazioni che pochi hanno il coraggio di fare) e poi fosse un pazzo psicolabile intrattabile, andrebbe bene lo stesso (nessuno è perfetto).
    Perché io mi comporto spesso proprio così, in certe situazioni simili.
    Perché le parolacce le usano tutti, e solo gli ipocriti fan finta di non volerle sentire/usare/accettare.

    Sei un grande, continua così!
    Dario

    Commento di DarioG — 11 Marzo 2007 #

  82. Ma Beppe Grillo è fuso?…

    Ieri sera un amico che in giovane età era "comunista", "anticonformista" e quant’altro mi ha detto questa frase. Si parlava del prossimo appuntamento con Grillo, gli spettacoli che terrà in aprile. Insomma, sembra ch…

    Trackback di JoinMe — 11 Marzo 2007 #

  83. Ho visto il video.
    Ti piace essere protagonista eh?
    Bravo coglione.
    Continua così!

    Commento di simone ciaruffoli — 14 Marzo 2007 #

  84. […] SU SGARBI, potete anche leggere un post e guardare un video di Piero Ricca, il quale ricorda come l’assessore in questione sia un pregiudicato per truffa contro lo Stato, e quindi un altro dei soliti pregiudicati al potere. Chi è interessato, può cliccare qui. (Intanto, se volete guardare una fotografia particolare, che non c’entra con Sgarbi ma rende l’idea del livello di certi politici, cliccate qui). […]

    Pingback di Intersezioni » Blog Archive » Un caso emblematico — 14 Marzo 2007 #

  85. Come ha detto più sù Fabio, forse è meglio se stai attento a quello che dici, certe cose potrebbero portarti dalla parte del torto: certi epiteti lanciati a Sgarbi mi lasciano perplesso.
    Comunque bravo Piero.

    Commento di senza_nick — 20 Marzo 2007 #

  86. Lei, caro sinor Ricca, con questo video ha fornito un tipico esempio della sotto-cultura italiana, il cui unico mezzo per parlare e far valere le proprie idee è urlare, insultare, agire con metodi di cattivo gusto e sollevare folle di gente inutile, con la testa vuota e che parlano di battaglie senza neppure aver studiato la vera storia e le sue vere battaglie. Questo è il peggior risultato della democrazia: lasciar parlare chiunque.
    Questa è la mia conclusione dopo aver visionato il video in cui Lei urlava contro l’On. Sig. Sgarbi Vittorio, senza aver avuto il coraggio e la dignità di instaurare, preventivamente, un contraddittorio con il soggetto del video. Vergogna. Lei parla di truffa: le cose di questo genere sono una truffa. Lei, in questo modo, agisce come i giudici inquisitori di un tempo, e questa è l’unica vera truffa della società contemporanea: attaccare senza consentire di difendersi e diffondere video di questo genere appiattendo le menti già atrofizzate di chi la segue.
    [Questo commento fa specifico ed esclusivo riferimento al video mostrato su questo sito, con oggetto Vittorio Sgarbi e non vuole esprimere un giudizio complessivo sulla persona di Piero Ricca, in quanto conosciuto alla scrivente unicamente per aver visionato il suddetto video].

    Commento di Alessandra — 3 Maggio 2007 #

  87. senza aver avuto il coraggio e la dignità di instaurare, preventivamente, un contraddittorio con il soggetto del video

    Cara Alessandra, la prossima volta informati prima di dire cazzate, altrimenti ti fai solo delle gran figure di merda clamorose. Piero Ricca aveva già parlato a tu per tu con Sgarbi, SENZA URLARE, ma semplicemente parlandoci insieme, in modo tranquillo, senza alzare la voce, anzi nel video parlavano addirittura in modo scherzoso, amichevole e cordiale al salone del libro di Torino in data 8 maggio 2006

    questa è la prova inconfutabile:

    http://video.google.it/videoplay?docid=7428345897957605081

    Ecco però adesso mi sembra giusto infierire su di te, perché se qui c’é un inquisitore quella persona SEI TU perché hai detto, SENZA UNO STRACCIO DI PROVA “senza aver avuto il coraggio e la dignità di instaurare, preventivamente, un contraddittorio con il soggetto del video. Vergogna. Lei parla di truffa: le cose di questo genere sono una truffa. Lei, in questo modo, agisce come i giudici inquisitori di un tempo, e questa è l’unica vera truffa della società contemporanea:”

    Vedi che ti sei fatta una figura di merda colossale e clamorosa in tutto il blog.

    Temo che tu alle scorse elezioni hai votato Nequizia. Devi sapere che io odio Nequizia con tutto il cuore, perché ha buttato nel cesso 50 milioni di € (soldi dei cittadini) ASSUMENDO 54 DIRIGENTI ESTERNI. Soldi pubblici, soldi dei cittadini, di gente che paga le tasse, cazzo. Per fare cosa? per pagare gente come Carmela Madaffari a 217.000 € all’anno, che aveva mandato in rovina 3 A.s.l. calabresi prima di venire al Comune di Milano.

    Scrivi “Carmela madaffari” su google, vedrai che bei risultati trovi.

    Commento di gianlu — 31 Maggio 2007 #

  88. Ciao Piero, sei un grande. Continua cosi’. Uno dei motivi per cui me ne sono andato dall’Italia (oltre alla precarieta’ lavorativa) e’ l’apatia della gente nei confronti di corrotti, mafiosi e truffatori che si siedono in parlamento. Se sapete delle visite di personaggi poco raccommadabili (cioe’ quasi qualunque parlimentare italiano) che visitano l’Irlanda sarei disponibile a distribuire volantini in inglese. Ciao.

    Commento di Ronan — 21 Luglio 2007 #

  89. Piero, forse non ti interessano i complimenti, quindi in caso ti chiedo scusa, ma sento il bisogno di dirti che sei un grande.

    Grazie per ciò che fai.

    Commento di Roberto F. — 21 Settembre 2007 #

Lascia un tuo commento

Ma prima di postare...
Questo non è uno spazio dove riversare frustrazioni, e nemmeno un luogo dove promuovere con insistenza bufale plateali e teorie complottiste fantasiose.
Non sono ammessi spam e battibecchi (flame). Non sono graditi off topic.
I commenti sono soggetti ad approvazione, quindi è inutile che insistete se non vedete pubblicato immediatamente il vostro commento.
Attendete con pazienza l'approvazione.
Se queste regole non vi piacciono e intendete contravvenirle, sappiate che con tutta probabilità il vostro commento finirà nel nostro cestino insieme alle già numerose tonnellate di spam.
Postando il vostro commento, acconsentite implicitamente a queste regole.

Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons

Powered by WordPress with design based on Pool theme by Borja Fernandez.
Entries and comments feeds. Valid XHTML and CSS. ^Top^