Marcia Italia

Marzo 27, 2007 on 3:17 pm | In Politica |



“L’Italia sta marcendo in un benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo, coazione, conformismo: prestarsi in qualche modo a contribuire a questa marcescenza è, ora, il fascismo”.

Pier Paolo Pasolini, 1962

Ieri sera a Milano era prevista la marcia per la legalità e la sicurezza guidata da Letizia Moratti. Siamo andati con gli amici di Qui Milano libera, per vedere le facce, fare interviste e distribuire alcuni volantini che avevamo studiato apposta per non urtare la sensibilità di nessuno, sul tema della memoria (”città più sicure”) e dell’illegalità dei quartieri alti (scorte ai potenti pregiudicati). Niente da fare: abbiamo rischiato il linciaggio. La folla berlusconiana è incattivita, plasmata dalla propaganda, odia il nemico, adora il capo, disprezza la cultura, non ha memoria. Quando sente la parola Magistratura s’indigna. Quando qualcuno pone una domanda fuori copione s’insospettisce. Un signore di mezza età ha espresso il desiderio di mandarci nei forni. Un altro ci seguiva invitandoci ad andar via in quanto “comunisti di merda”. Un altro voleva a tutti i costi impedirmi di filmare il corteo. Non erano naziskin ma persone comuni, di quelle che si vedono al bar sotto casa. Vedo danni impressionanti, irrimediabili. La base per il partito reazionario di massa è pronta, coltivata a dovere dal ventennio televisivo. E prima o poi saremo costretti a farci i conti. Abbiamo provato e riprovato a intervistare Formigoni: il politico consumato ha risposto a tutti tranne che a noi. In compenso ci ha dato retta l’onorevole Santanchè, la Briatore in gonnella, ma quando le ho posto la questione dell’onestà dei politici ha risposto: ma che domande mi fa? e ha girato i tacchi irritata, dietro le lenti nere. Sfilavano anche La Russa e Borghezio, più eccitati che mai. Dal palco la Moratti ha gridato alla folla: “siete cittadini e vi trattano da sudditi!”. E poi ha chiesto il pugno di ferro contro la criminalità e invocato la certezza della pena: a due metri Berlusconi, protetto dai gorilla, applaudiva convinto. Nel corteo era tutto un inneggiare: Silvio! Silvio! L’uomo della legalità 2007 è lui. I manifestanti erano inferociti contro gli extra-comunitari e sgomitavano per vedere l’amato leader, per fotografarlo con il telefonino. Non sono mancati i coretti: chi non salta comunista è! C’era con noi una ragazza francese, incredula di quel che vedeva. Non è facile raccontare il senso di vergogna che si prova davanti a un’Italia così brutta. Parleranno le immagini, quando monteremo il video. “Questa è la feccia che risale il pozzo: l’Italia peggiore che ho conosciuto, per volgarità e bassezza”, diceva Montanelli. I nazisti della porta accanto sono tanti, troppi per un paese civile. Nel prossimo post le impressioni di alcuni amici che ieri sera hanno condiviso la mia pena.

101 Commenti »

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

  1. Adesso capite perchè Grillo non vuole più….
    Adesso hai capito Piero che cosa stai diventando?
    E’ buono come il pane Beppe, ma con i contenuti delle tue interviste devi averlo fatto ca…. sotto e dai lo sappiamo tutti che non vuole entrare in politica.
    Tu invece…
    Ciao leader
    Valfredo

    Commento di Valfredo Cappella — 27 Marzo 2007 #

  2. Questa Italia mi fà paura ..e meno male che vivo all’estero …l’italia sta veramente scendendo nel baratro piu profondo ..

    Commento di Ferdinà — 27 Marzo 2007 #

  3. quando leggevo orwell mi sembrava che il bipensiero fosse un’esagerazione letteraria, una metafora. invece è pura realtà, ed è terrificante. basta allontanarsi leggermente, cercare di avere un minimo distacco dalla cosa osservata, e tutto diventa terribilmente semplice. inneggiare ad un campione di legalità nello stesso giorno in cui al processo sme l’accusa ha chiesto per lui una pena di 5 anni non è follia. è bipensiero. è irreggimentazione. è solo uno dei tanti risultati di quello che tu chiami ventennio televisivo. sono molto preoccupato.

    Commento di stefano botto — 27 Marzo 2007 #

  4. vivo all’estero da diversi anni e ogni giorno devo superare l’imbarazzo di essere italiana e dimostrare di essere diversa.

    Commento di anna — 27 Marzo 2007 #

  5. Anna io non provo nessun imbarazzo di essere italiano, il marcio purtroppo esiste ovunque.

    Certo in Italia il marcio ha l’aggravante della presa per il culo latente. Avere Berlusconi e la Moratti che ci dicono “vi trattano da sudditi” e’ puro paradossismo.

    Commento di Fabio Corazza — 27 Marzo 2007 #

  6. Stefano, bello spolverare la memoria con Orwell.. penso che se ne dovrebbe parlare di piu’ a proposito di 1984… :-)

    Commento di Fabio Corazza — 27 Marzo 2007 #

  7. ora andrà sempre peggio.. è quello che percepisco purtroppo non più soltanto dalla visione nauseante dei salotti televisivi, ma da ogni contatto quotidiano con le persone di tutti i giorni, della strada o non. mi sento male

    Commento di Marcello Spinetti — 27 Marzo 2007 #

  8. Io, invece, di condividere la cittadinanza con gente come voi (intollerante, ignorante, del tutto priva di una reale coscienza civile ma abbeverata al più rozzo e peloso giustizialismo) non provo nessuna vergogna. E nemmeno pena. Sono, in ultima analisi, cazzi vostri. Almeno spero che l’autore si costruisca quella carriera politica cui tanto anela. Ma la vicenda grillo dovrebbe fargli pensare che l’accesso all’area vip dei moralisti un tanto al chilo e’ severamente presidiata.

    Commento di paso — 27 Marzo 2007 #

  9. caro fabio, purtoppo di 1984 condivido anche il pessimismo. il nemico è multiforme e conosce perfettamente i nostri punti deboli, anche i più nascosti.
    e visto che siamo per citazioni, ti cito storia di un impiegato di de andrè. il giudice ringrazia il bombarolo per aver ucciso i soci vitalizi del potere, favorendo così il potere stesso, la sua continuazione.
    la caratteristica peculiare del potere è di essere di volta in volta incarnato da persone diverse. sopravvive a coloro che lo incarnano.
    ma resta sempre lo stesso: potere è disporre della vita delle persone.

    Commento di stefano botto — 27 Marzo 2007 #

  10. Le ultime elezioni lo hanno dimostrato, la metà del Paese ha ancora bisogno di un Mussolini o Berlosconi (non c’è differenza, almeno il Duce non era pregiudicato). Mi sorprende ancora quanti giovani risolvono tutti i problemi con la frase: “Ci fosse LUI”

    Commento di Franco — 27 Marzo 2007 #

  11. Franco non voglio montare una polemica con te percio’ ti prego di non fraintendermi.
    A me pare che i giovani abbiano fatto vincere l’Unione ,se poi non la rivoteranno più questo è un problema di chi ci governa o no?
    Un saluto
    Valfredo

    Commento di Valfredo Cappella — 27 Marzo 2007 #

  12. Ma garantismo che vuol dire? Garantire l’impunita ai potenti?

    Commento di Alfo — 27 Marzo 2007 #

  13. Ma non vi rendete conto che la Moratti e co hanno manifestato contro loro stessi. Chiedono più giustizia e sicurezza a chi, sono loro che governano la città.

    Ahahahahahahahahah altro che Milano da bere, Milano bevuta e pure tanto.

    Ciao
    Antonio

    Commento di Antonio Imperi — 27 Marzo 2007 #

  14. In primis il duce era pregiudicato ed era stato anche in galera( studiare la storia please..),se poi Berlusca era così cattivo e paranazista come mai ha mandato i suoi scagnozzi a salvare la sgrena e le due simone?? Ringrazino queste gentili “signore” di non avere un Bush o un Putin come capo dello stato, sennò i loro amici “resistenti” le avrebbero decollate senza pensarci,naturalmente dopo averci fatto un giro in giostra..(almeno con le due simone,la Sgrena è un pò vecchiotta anche se gli arabi,si sa, sono di bocca buona…)
    In secundis caro Ricca, ai tempi di Montanelli non c’era tutto sto zozzume,sta marmaglia in giro per milano ed è ora che voi pseudomoralizzatori capiate che ai cittadini da molto fastidio la microcriminalità e vedere per strada tutti questi maghrebini con i tagli in faccia con certi sguardi da forca non è piacevole, non è piacevole stare sul tram o sulla metro con a fianco qualche zingara cicciona incinta e puzzolente, per non parlare di tutti sti ragazzini rumeni ladri che circolano in centrale e nella metro.
    Ricordati Piero che quando la gente non si sente sicura è disposta anche a rinunciare ad una parte della sua libertà ed è meglio pensare adesso alla nostra bella milano, perchè le guerre fra poveri, le rivolte parigine possono succedere anche qui.
    L’arroganza di certi immigrati non è più tollerabile, io credo che un umano rimpatrio sia la scelta migliore: non vorrei svegliarmi fra cinque o sei anni e rendermi conto che è troppo tardi.

    Commento di gigetto — 27 Marzo 2007 #

  15. Lo dico solo per non buttarmi subito dalla finestra: dobbiamo ricordarci che la Lombardia è uno dei posti più schifosi d’Italia. Ci sono regioni dove il 70% degli elettori non vota Berlusconi, forse anche di più, considerando i non votanti. A maggior ragione, Piero, complimenti per il tuo coraggio.

    Commento di Giulia — 27 Marzo 2007 #

  16. complimenti Piero. Uno dei migliori articoli che tu abbia scritto. Ventennio televisivo. Definizione che calza a pennello.

    Ricordiamoci tutti che il ventennio fascista è finito. Finirà anche questo. Coraggio!

    Commento di GC — 27 Marzo 2007 #

  17. gigetto:”non è piacevole stare sul tram o sulla metro con a fianco qualche zingara cicciona incinta e puzzolente…”
    E poi critichi l’arroganza degli immigrati?

    Commento di Sitron — 27 Marzo 2007 #

  18. bè in effetti ho esagerato… però siamo sinceri: a chi non è capitato di trovarsi circondato da queste signorine di etnia rom le quali amano poco detergersi col sapone…sono stato politicamente corretto?:-))

    Commento di gigetto — 27 Marzo 2007 #

  19. ho cortesemente inviato una mail alla Presidenza della Repubblica invitando il Presidente Napolitano a leggere questo articolo
    cordiali saluti,
    Ettore

    Commento di Ettore Callegari — 27 Marzo 2007 #

  20. LA MORATTI DOVREBBE PAGARE TITTI GLI INCIDENTATI.

    La cera della fiaccolata in corso venezia di ieri sera, per l’asfalto scivoloso fa cadere più di 10 motociclisti.

    menomale che era una manifestazione per la sicurezza
    è il colmo.

    ciao Enzo

    Commento di enzo — 27 Marzo 2007 #

  21. Gigetto fai parte a pieno titolo dell’ITALIA MARCIA di cui si parla.

    Commento di Ugo B. — 27 Marzo 2007 #

  22. Ugo B. tu che lavoro fai? dove vivi? Produci beni e servizi oppure parli per dare aria alla bocca aspettando che mamma in cucina ti prepari la pastasciutta?

    Commento di gigetto — 27 Marzo 2007 #

  23. Complimenti per l’articolo. Per quanto sia preoccupante ammetterlo, penso che tu abbia inquadrato perfettamente la situazione attuale e quella futura. I segnali ci sono tutti e non presagiscono nulla di buono, basta solo aprire gli occhi per vedere.
    Grazie per quello fai.

    Commento di Derek — 27 Marzo 2007 #

  24. Questa è veramente una pessima situazione altro che il precedente post.

    Commento di vittorio — 27 Marzo 2007 #

  25. ….è tutta colpa del “Letame”.

    Non c’è miglior cosa che la Merda , per far tornare a rifiorire rigogliose vigorose e autarchiche certe cose.

    Di certo in anni e anni di “BuonGoverno” ne hanno sparso parecchio….nella testa delle persone

    Adesso tocca raccoglierne i frutti.
    :-(

    Commento di Aristofele — 27 Marzo 2007 #

  26. Ragazzi,guardate che i famosi zingari,rom ,puzzolenti e quant’altro c’erano anche quando io andavo alle medie oltre 40 anni fa.
    Semmai potremmo aprire un dibattito su che cacchio e successo alla democrazia quando è caduta l’Urss e alla politica quando sono caduti quasi tutti i partiti.
    Imperi dice che manifestano contro se stessi, io aggiungo che fanno caciara, propinandoci di rimettere in galera quelli che il loro capo(PERCHE’CONTASOLOBERLUSCONIGLIALTRICONTANOUNCAZZOPERCHE’LAMANIFESTAZIONEERADELLAMORATTIEPOIHAPARLATOLUIEDE’ARRIVATODOVEVOLEVAARRIVARE)insieme ad altri farabutti ,anche dell’Unione,hanno liberato per non entrarci loro.
    Parlano di sicurezza dopo cinque passati con loro, dove la sicurezza era non fare vedere in televisione i barconi dei disperati.
    Ci manca solo che ci raccontino che il condono ,quello che ha annichilito gli onesti di tutti i ceti sociali e la gestione del passaggio dalla la lira all’euro che ha riempito le tasche di quelli che ,ieri erano li a manifestare è stato fatto per il bene del paese e siamo a posto.

    Commento di Valfredo Cappella — 27 Marzo 2007 #

  27. Ma l’alternativa al mostruosissimo e delinquentissimo berlusconi quale sarebbe? Forse che il modello e’ uno psicolabile uso a dare sfogo alla propria oligofrenia urlatoria in ogni occasione pubblica… O gente come il beppe grillo nazionale la cui coerenza e’ ben tratteggiata proprio qua sotto. Il noto e inflessibile ambientalista uso a scorrazzare in maximotoscafo a nafta. Voi che vi impancate a giudicare quale sia la buona e quale la cattiva italia guardatevi un po dentro. Se riuscite a sopportare l’olezzo stercorario che mandano le vostre viscere che usate al posto del cervello. In cio’, devo dire, giustificati dalla totale atrofia del medesimo.

    Commento di paso — 27 Marzo 2007 #

  28. E’ tristissimo vedere questa situazione…veramente triste…hai detto bene Piero: “La base per il partito reazionario di massa è pronta, coltivata a dovere dal ventennio televisivo”…

    P.S: Ti ho mandato il volantino…sappimi dire!

    Commento di Mirco Brunello — 27 Marzo 2007 #

  29. Hai ragione piero. concordo con la tua analisi.
    Ma cosa ci possiamo fare?
    Servirebbe comprarci almeno due reti generaliste, ma chi se le può permettere.
    Triste, ma vero. Se vogliamo parlare a questa gente dovremmo entrarci in casa , con i nostri FATTI tra un quiz a premi ed una telenovela. Amaro ma è così

    Commento di massimo — 27 Marzo 2007 #

  30. > se poi Berlusca era così cattivo e paranazista come mai ha mandato i suoi scagnozzi a salvare la sgrena e le due simone??

    aahhhahahahahhahhahhahha che ridere!!!!!
    Le simone… ommioddio che ridere… perché l’ha fatto? semplice!!! ha sondaggiato (mi pare che il suo sondaggista ancora NON L’AVEVANO ARRESTATO, l’avrebbero fatto poco dopo, come il suo stalliere mangano ed i bracci destri dell’utri e previti) ed ha capito che riportare a casa le due Simone gli avrebbe fruttato PUNTI PERCENTUALE, che valevano abbastanza i soldi NON SUOI, MA DEGLI ITALIANI spesi. Poi quando è toccato a BALDONI (che nessuno ricorda, non era romantico salvarlo…) se n’è sbattuto altamente le palle!!

    ma per favore… ma un pò di serietà dai…

    Commento di ugasoft — 27 Marzo 2007 #

  31. @altro fabio.
    Io non ho detto nè che queste manifestazioni servano ne che i politici in questione risolvano il problema,anche perchè a loro la microcriminalità non li tocca visto che girano scortati blindati atticati e gli unici stranieri che conoscono bene sono i loro filippini…
    Io sostengo semplicemente che:1)i cittadini stranieri sono circa il 7% della popolazione ma rappresentano il 55% della popolazione carceraria, in lombardia arriviamo al 70%,come mai? 2)anche a livello di sanzioni pecuniarie o multe dell’ATM o del codice della strada coloro i quali non hanno permesso di soggiorno se ne fregano beatamente tanto non hanno niente e non hanno residenza, a me mi vengono a cercare anche in Burundi e mi fanno il blocco macchina, il pignoramento mi tolgono il quinto dello stipendio,giusto no? 3)io dico solo che se si continua a tollerare questi elementi che in buona percentuale sono delinquenti, che non si integrano e sono una minaccia reale e sentita dalla popolazione che vive nelle grandi città, lavora e mantiene questo paese( lo dico anche a Giulia:sappi che senza la lombardia l’italia avrebbe un reddito da albania…)se si continua su questa strada un giorno arriva qualcuno moooolto convincente che comincia a dire che questi vanno buttati a mare e magari qualcuno gli da retta… e non parlo di quei fessi dei fascisti..

    Commento di gigetto — 27 Marzo 2007 #

  32. @ gigetto

    Son d’accordo anch’io sul fatto che chiunque commetta dei crimini vada punito, italiano o straniero che sia, ed è vero che molte volte la sensazione è che le autorità lascino correre, però non mi sembra neppure giusto generalizzare: ci sono anche molti stranieri onesti che vivono tranquillamente e senza dar problemi a nessuno e non credo che sia giusto neppure nei loro confronti porli tutti sullo stesso piano. Detto questo ammetto che forse sarebbe opportuna una piu seria regolamentazione del flusso d’immigrazione perche comunque non è semplice gestire tante persone in ingresso

    P.S : le statistiche sulla popolazione carceraria da quale fonte le hai ricavate? vorrei darci un occhio anch’io.

    Commento di altro Fabio — 27 Marzo 2007 #

  33. A Fabio Corazza… uè gnurant, parli come se tu fossi norvegese: non li volete,li accettate… perchè tu non sei italiano?
    Comunque io non ce l’ho con gli immigrati in regola e che lavorano.. MI RIFERIVO,E LO RIBADISCO AI CLANDESTINI.In ogni caso non mi risulta che i rom puzzino perchè sono scappati da un paese in guerra come dici tu. Nei cantieri edili i lavoratori in nero ci sono fra gli stranieri come fra gli italiani e il lavoro in nero nell’edilizia esiste da sempre e sempre esisterà ma se un italiano lavora in nero è un evasore, se lavora in nero uno straniero allora è uno sfruttato…
    certo che l’ignoranza è una brutta bestia!!

    Commento di gigetto — 27 Marzo 2007 #

  34. gigetto, non che siano cazzi tuoi, ma non risiedo piu’ in Italia da circa 1 anno.

    I clandestini come ti ho scritto fanno comodo sia alla politica che alle aziende - che sono poteri intrecciati.

    Il concetto per loro (aziende) e’: li sfruttiamo e li trattiamo male sotto minaccia, visto che in quanto illegali possono finire nei CPT quando vogliamo. In questo modo, sotto ricatto, non possono ribellarsi, e noi possiamo continuare la nostra opera di sfruttamento indisturbati.

    Si’, hai ragione, l’ignoranza e’ una brutta bestia. Dovresti pero’ rendertene conto.

    Commento di Fabio Corazza — 27 Marzo 2007 #

  35. ragazzi,dopo la giornata di ieri la cosa più bella è che ci siamo
    noi di qui milano libera a fare vera informazione.
    oggi in università bocconi ho capito che c’è tanta gente che è con noi. qualcuno si sta svegliando. leggono tanti blog (attraverso il mio hanno conosciuto Piero e ci fanno i complimenti)e quindi riferisco a tutto il gruppo le congratulazioni ricevute da studenti oggi. continuiamo così.
    non molliamo mai.

    Commento di Roberto Scurto — 27 Marzo 2007 #

  36. Per tutti quelli che hanno letto “1984″ di Orwell o che intendono leggerlo (sarebbe un testo da inserire nelle scuole!)… vi consiglio, sostenuto dalla calzante citazione di Piero, gli articoli raccolti in “Scritti Corsari” di Pier Paolo Pasolini.
    p.s. Caro gigietto, ti domandi da quale pulpito si giudica il berlusconismo. Nessun pulpito, ma la voce è quella di persone che vorrebbero vedere integrità nelle istituzioni che pretendono di rappresentarci, siano queste di destra o di sinistra. La voce è quella di persone alle quali è cara l’etica pubblica, le quali non vogliono rinunciare al principio di uguaglianza di fronte alla legge, persone che non ammettono si prendano in giro i cittadini indottrinandoli con demagogia falsa oltre che sterile. Perché è falso chi domanda “pene certe” mentre sempre si è avvalso della prescrizione e quando questa non era sufficiente tesseva leggi su misura con le rappresentanze parlamentari, che a ben altri impegni dovrebbero ottemperare.
    Moralizzatori ci chiami. Moralizzatore è chi ha operato una bonifica di quei valori che crede guasti secondo la sua morale.
    A noi questa bonifica forse non riuscirà mai.
    Ma di certo non ci vergognamo delle cose in cui crediamo. Autocritica ed autocoscenza ci appartengono, che tu ci creda o meno.
    La stessa autocritica vorremmo vederla nella società che ci circonda, in coloro che questa società vogliono rappresentare. Ma l’autocritica, ca va sens dire, è delle persone rette.
    Tale mancanza crea un vuoto, e quel vuoto è causa principale di tutti i disagi. Anche dei tuoi pruriti quando hai accanto un extracomunitario o una zingara. Fa tutto parte della stessa deriva.
    Siamo persone oneste e trasparenti. Tanto basta per tuonare contro i potenti che vogliono amministrare la cosa pubblica senza onestà e trasparenza. Anzi, è un nostro dovere!
    Vuoi chiamarci moralisti?
    A te l’onore!

    Qui Milano Libera

    Commento di Francesco Baraggino — 27 Marzo 2007 #

  37. L’intolleranza nasce nel momento in cui non c’è
    lo stesso rispetto per le regole.
    Una societa’ civile, si basa su diritti e
    doveri.
    Per quanto riguarda i doveri, non ci devono
    essere sconti, per nessuno.

    Commento di luciano — 27 Marzo 2007 #

  38. X Gigetto:

    l’Italia settentrionale è diventata così ricca anche grazie alla mano d’opera giunta dal resto della penisola, non se lo dimentichi.

    Commento di Sergio — 27 Marzo 2007 #

  39. Gigetto caro,
    io studio e vivo in Italia…paese da cui me ne andrei volentieri…anche per non avere a che fare con persone come te…ma non preoccuparti: persone dalle tue stesse visioni se ne trovano molte…sei in buona compagnia!
    tu invece produci beni e servizi?
    lascia stare non m’interessa…di una cosa sono sicuro…da quella testolina “PRODUCI” solo c…..e!
    ma non avertene a male…siete fatti cosi!
    ma oggi, nel 2007, il mio sogno sarebbe quello di avere a che fare con persone che vadano un pochino al di la’ di certe visioni…come quella di PERSONE definite “zozzume” o “ZINGARA CICCIONA INCINTA E PUZZOLENTE”…mah…punti di vista!
    se per te l’arroganza di certi immigrati non è più tollerabile…per me è la tua arroganza ad esserlo…ribadisco:tu, gigetto, rappresenti degnamente quest’ Italia pregna di fascistelli che rivedono in Silvio Berlusconi il loro leader supremo…ma la storia non vi ha insegnato niente?
    come sempre grande Piero!
    PS: voglio proprio vedere il resoconto filmato della serata!

    Commento di Ugo B — 27 Marzo 2007 #

  40. http://beppegrillo.meetup.com/146/messages/boards/view/viewthread?thread=2717942&listpage=40

    Commento di eleonora pandini — 27 Marzo 2007 #

  41. STI CAZZI… hai capito il Roberto Casaleggio:
    “ho partecipato all’ultima riunione dell’IdV e credo che sia assolutamente necessario NON pubblicizzare troppo la nostra volonta’ di correre da soli in modo da non scoprire le carte con i nostri vecchi alleati.”
    Bella roba, considerato il fatto che Grillo giudica la politica unicamente autoreferenziale e non ha mai parlato di schierare politicamente i meetup! Bella roba, considerato il fatto che, per volere del suo leader, l’Italia dei valori sta traghettando verso Casini e Mastella… certo persone con le quali i meetup troveranno molto da condividere.
    Comincio a pensare che Casaleggio sia il pappone e Grillo la puttana… ma andate a vedere il sito di casaleggio&associati, cercate tra le partnership… guardate il suo partner quali clienti serve… e poi leggete un pò in rete cosa dice gente come Stiglitz (l’economista che Beppe cita spesso e volentieri) di soggetti come quelli.
    Provate a costruire una piccola “mappa del potere”… poi mi saprete dire!

    A Casaleggio… ma ti credi un trascinatore di folle oceaniche?? Ma pensi che i ragazzi dei meetup siano tutti come te li sei voluti immaginare nelle tue masturbazioni virtuali???
    Ma vedi di raggiungere l’isola che hai comprato per Di Pietro su Second Life… e di restarci!

    Commento di Francesco Baraggino — 27 Marzo 2007 #

  42. Per Eleonora Pandini. Grazie per il link, credo di aver capito qualcosa ma forse qualche didascalia o sintesi potrebbe essere d’aiuto! ciao

    Commento di Giulia — 27 Marzo 2007 #

  43. bla bla bla… io dico quello che tanti pensano e non dicono, oppure dicono nel buio delle loro carbonerie dove si riuniscono quattro gatti per cambiare il mondo..
    Cmq io non sono fascista ( ci mancherebbe..)non sono berlusconiano ne leghista, L IdV mi fa schifo e i moralisti pelosi non aiutano a creare ricchezza al paese, ciò è palese (azz ho fatto pure la rima). Qualcuno ha detto che Milano è stata costruita con il lavoro dei meridionali, è la pura verità come è vero che tanti meridionali si sono arricchiti grazie a Milano e se qualcuno diu voi uscisse dalla propria cameretta saprebbe che la stragrande maggioranza di impresari edili “sfruttatori” di manodopera straniera sono siciliani e pugliesi che si sono messi su l’impresa e prendono i subappalti, non è una questione di sangue ne di colore di capelli ma senza dubbio di cultura educazione e elementari regole igieniche quello si…
    In ogni caso quando riuscirete voi codini bacchettoni invidiosoni studenti fuori corso e parastatali frustrati a varare una legge che vieti di dire la pura verità e cioè che i rom non si lavano e rubano. Ma no… io sono un italiano marcio berlusconiano? Bene ne sono orgoglioso:Don Verzè è berlusconiano e ha fondato uno dei più prestigiosi ospedali d’europa,Mazzotta è berlusconiano e ha messo su una fondazione culturale che nemmeno diecimila di noi in tutta la vita riuscirebbero a creare.
    Io dico:invece di criticare blablabla come le lavandaie, chiedetevi cosa fate voi per Milano, per l’Italia? Cosa fate per i Rom che vi stanno tanto simpatici? Cosa fate….almeno che so… un’offerta al canile o andate a fare i volontari nelle ambulanze, o con i preti di strada a distribuire da mangiare ai senzatetto, allora poi venite a criticarmi… sennò cali il silenzio sulla vostra ignavia………adieu….

    Commento di gigetto — 27 Marzo 2007 #

  44. Guardi che a insultare chi non la pensa come Lei e a parlare male di Rom ed extracomunitari sono buoni tutti. Se permette, Gigetto, i discorsi da lavandaia (rimanendo nella sua brutta metafora) li sta facendo proprio lei. Ma cosa diavolo ne sa di qual è l’occupazione dei partecipanti a questo blog??! Inoltre senza legalità non c’è diritto e quindi neanche vera libera iniziativa.

    Commento di Sergio — 27 Marzo 2007 #

  45. piero, sei un grande.
    p.p.p. number one in the world!

    Commento di tiziano — 28 Marzo 2007 #

  46. Caro Gigetto,
    dici di non essere berlusconiano, ma poi non ce la fai e ti riveli. Poi chiedi agli altri cosa fanno per l’Italia, ma tu non dici cosa fai…Cmq non sono gli 8/10 mesi di governo di sinistra ad aver portato così tanti clandestini. Costoro hanno spopolato proprio sotto il governo dello psiconano di Arcore, così come hanno dilagato i furti nelle ville. Purtroppo la vera rovina dell’Italia e della Milano bevuta è proprio il nanetto col tacco, sponsor unico della trinità criminale italiana: la chiesa, la P2 e la mafia…

    Commento di orazio paternò — 28 Marzo 2007 #

  47. Piero togli i link a Di Pietro e i Giovani italia dei valori…. sono lo stesso schieramento di casaleggio.

    ora che “balli da solo” dai un segno di discontinuità

    T.

    Commento di tiziano sabadin — 28 Marzo 2007 #

  48. Continuo a stupirmi della forza di volontà che manifesta Piero in ogni sua uscita. Basta poco per domandarsi perchè a governare non c’è gente come lui invece di quei 4 pagliacci che buffoneggiano sull’Afghanista.

    Commento di Gianni — 28 Marzo 2007 #

  49. Ragazzi, ma vi pare una novita’ che Berluscone e’ fascista? Lo deve stampare sui cartelloni? Pure l’uso che fa della parola “liberta’” e’ pari pari quello dei nazisti, e’ liberale alla Haider, cosi’ come e’ nazista l’uso del razzismo del gregge pecoronesco umanoide per raccattare voti, cosi’ come e’ un classico fascista il nemico comunista, un luogo comune di tutti i regimi fascisti e nazistoidi, dal Benito M., all’Adolfo H. fino ai comparucci sudamericani. Berluscone-P2-Gelli-nazifascismo. Non e’ che Berluscone si e’ inventato niente (e come potrebbe, un demente di tal fatta). Di suo ci ha messo le televisioni, che svolgono la funzione in altri tempi assunta dal manganello, o dai cinegiornali o dai filmetti di Goebbels. La realta’ e i fatti per i dementi della Casa del Letame li crea la televisione: le notizie dei TG RaiMafiaset, i plastici di Vespasiano, Mentino Mentana, le pennivendolate dei lerci sgorbi Feltri, Belpietro, Rossella, e compari. Cosi’ a una massa di decerebrati razzisti e fascisti pare normale che un gangster con soci mafiosi e alleati comprati, ladro, corruttore di giudici, evasore fiscale per miliardi, parli di legalita’ da un palco (o meglio sproloqui, entrando in sintonia con i dementi che lo votano). Il fatto grave e’ che questo signore, oltre ad aver assoldato i maiali della Casa del Letame, si e’ comprato (o ha asservito col ricatto) pure la fu opposizione ora governo della pseudosinistra, e manco questa e’ una novita’. Se gli inciucisti ricattati e venduti di Brodi non tolgono le televisioni al mafioso e lo mandano in galera, temo che in Itaglia potremmo ribeccarci i nazi-fascisti al governo. A meno che non intervenga la Provvidenza, con un accidente secco al Duce mafioso: in un paio di interviste con uso di pennivendolo reggimicrofono ho sentito il bandanato farfugliare, forse le carotidi cominciano a fare il loro dovere, come gia’ le coronarie.

    Commento di Schiattasse Subito — 28 Marzo 2007 #

  50. Piero i tuoi post mi piacciono molto. La prima volta che ti ho letto è stato su Micromega e subito mi son detto: “forte questo!”. Al tempo raccontavi della vicenda con Berlusconi. Ammetto che c’è una non trascurabile discrepanza tra il tuo scrivere e il tuo parlare. Sei troppo animoso. Da un lato è un bene che tu sia così perchè ho veramente goduto per il video di Sgarbi. Dal punto di vista dell’intervistatore che chiede, dice e si pone verso i corrotti come colui che è dalla parte della ragione non va bene. Tu hai tutte le ragioni per incazzarti davanti ad Andreotti e fare domande da incazzato. Le condivido tutte. Ma ricopri il ruolo di giornalista e non di privato cittadino quindi le domande è giusto che tu le faccia con un certo distacco. Non voglio insegnare il lavoro a nessuno figuriamoci..! Questa è l’impressione che ho sempre avuto. Date le ultime vicende col Grillo magari non mi sbaglio di molto…
    Inoltre non si va in mezzo alla folla forzaliota, tarata di natura a svolantinare le tue ragioni e a dare del ladro del corrotto e farabutto al loro idolo. Mio padre è forzista e ti assicuro che non è tanto semplice raccontare certe cose. Dapprima c’è la ferrea ignoranza di chi non vuole sapere nulla al di fuori di ciò che gli viene detto da fonti uffiacli! SIGH! Quindi sei già tagliato fuori con dei volantini fotocopiati! Poi. Se al forzista dai un’informazione a tuo vantaggio forte e convincente egli in qualche modo si inventa molto fantasiosamente la risposta taroccata sulla base della sua ben nutrita disinformazione. Per la cronaca: parlando a mio padre delle prescrizioni di Berlusconi lui si è inventato che la prescrizione è un’invenzione dei giudici per screditare (stò pezzo di merda di) Berlusconi. Vabbè…che ci vuoi fare…? Al di là delle mie vicende famigliari esistono molte persone ragionevoli di destra e che per quanto possano condividere le ragioni da tifoseria da stadio del Berlusca sono persone che indotte a ragionare poi lo fanno. Non tutte! SIGH! Il primo passo è non farsi identificare come comunista e poi ti ascoltano. Il secondo è parlare pacatamente esponendo fatti al di sopra del sospetto che hanno sulla magistratura. Magari poi ci arrivi ma se parti subito in quatra con processi e sentenze non ti ascolteranno mai. Questo è quello che in fondo è successo anche a me. Disinformato senza internet, bombardato dalla disinformazione indotta dalle tv del Nano vivevo in stato di semicoscienza critica. Non ero per nessun partito ma di certo non ero per la sinistra. Poi le cose cambiano incontri gente che ti parla di economia e delle marachelle a destra e a manca…e da lì poi ci infili quello che vuoi!

    Ciao e spero che il mio post ti dia uno spunto per una sana autocritica.

    Commento di tiro — 28 Marzo 2007 #

  51. oddio… propongo “Schiattasse Subito” Santo Subito!!

    sto ancora rotolando dalle risate…

    Commento di ugasoft — 28 Marzo 2007 #

  52. Grazie ugasoft, ma sono terzo nella fila per la santificazione, avendo appreso dalle tv Mafiaset che il primo e’ il Papo Giovanni Paolo II, il quale ha miracolato, nell’ordine, suora parkinsoniana e partoriente in difetto di acque. Poi naturalmente segue il Duce Scilvio Berluscone, difensore della Fede e della Famiglia (forse della morale in toto, chiedere ai papalini Mafiaset), e infine arrivo io, che faccio ridere i polli, quelli che per sentire le cose serie ascoltano Berluscone nei comizi duceschi.

    Commento di Grazie, Altrettanto — 28 Marzo 2007 #

  53. è da tempo che sto meditando di trasferirmi in Francia

    chiamatemi vigliacco, ma questa meditazione si sta trasformando in progetto

    un grazie di cuore a tutti quegli italiani che non capicono una mazza e si nutrono di tv e ca**ate papali

    Commento di shaitan — 28 Marzo 2007 #

  54. IO NON CE LA FACCIO PIU’-

    CHE MUOIANO TUTTI AFFOGATI NELLA LORO FECCIA—-

    LA DISILLUSIONE BATTE SEMPRE PIU FORTE ALL USCIO DELLA MIA INTELLIGENZA,,,,,,,,,,,,

    …noi siamo delle lucciole che stanno nelle tenebre,,,,,,,,,,

    Commento di gianluca kalashnikov — 28 Marzo 2007 #

  55. la mia non è rabbia ma tristezza e rassegnazione

    Commento di gianluca kalashnikov — 28 Marzo 2007 #

  56. Marcia Italia “L’Italia sta marcendo in un benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo, coazione, conformismo: prestarsi in qualche modo a contribuire a questa marcescenza è, ora, il fascism…

    Trackback di ulivo velletri — 28 Marzo 2007 #

  57. Descrivere questi personaggi é fin troppo semplice, son dei bastardi, che nascano finti movimenti come F.I. é solo il sigillo a questa “italietta” miserevole e razzista. In comune hanno il peggio, sono ladri con il doppiopetto, sono felici di truffare lo Stato perché la loro é la cultura dell’antiStato, sono mafiosi del “Nord” e non basteranno 1000 processi a tappare il cesso da dove esce il loro fetore. Impediscono di fatto il progresso e le libertá di ognuno di Noi perché sono impregnati di egoismo fin dalla nascita. Eroi, come Ambrosoli, Borsellino, Falcone e tantissimi altri per loro sono solo una rottura di scatole perché rappresentano la legge, lo stato di diritto per tutti i cittadini, quindi non tollerabili, anzi da eliminare, i loro “maestri spirituali” li conosciamo fin troppo bene: Andreotti, Craxi, Cuccia, Sindona, Gelli e in genere chi non ha il senso dello Stato….
    Ma la mia paura é un’ altra dov’é, dove sono le persone, i “politici”, che dovrebbero aiutare e rappresentare “il Popolo”, “lo Stato”!? Non ci sono, non li vedo, gente come Fassino, D’Alema, Prodi, Bertinotti non mi rappresentano, scimmiottano Tony “Bleahh” Blair, fanno una politica a “la cárte”, fanno bicamerali, orecchie da mercante, smentiscono giudici, si turano il naso, si girano dall’ altra parte, insomma complici dei bastardi….
    e poi per chiudere il famoso cerchio anche i comici presunti capopopolo smentiscono se stessi per una manciata di spiccioli, L’ Italia, il mio Paese ha forse bisogno di un nuovo “Risorgimento”, neanche il P.d.R. Napolitano mi rappresenta non lo vedo granché come Presidente se continua a tollerare pregiudicati “parlamentari”, per finire, il giorno che il nano arrivó al parlamento come P.d.C., anche se una legge gli impedirebbe di essere eleggibile, ho pensato: “é finita” l’Italia da allora non esiste piú, mi dispiace…

    Diego

    Commento di Diego — 28 Marzo 2007 #

  58. Allucinante, Piero al mattino fai colazione mangiando un leone ? Hai un coraggio fuori dal normale, e ti ammiro molto per questo.

    Commento di Maurizio Maurizio — 28 Marzo 2007 #

  59. Va fondato un movimento, altrimenti è finita. Qui Italia libera?

    Commento di Sergio — 28 Marzo 2007 #

  60. Seh… siamo già al movimento!
    Ma se a scendere in strada pedinati dalla digos e presi a male parole siamo sempre i soliti cinque o sei!!!!
    L’ho già detto. Lo ripeto.
    Se siete di Milano scrivete a Piero, o a me se volete (f.baraggino@gmail.com) e venite a bervi una cosa la prossima volta che ci incontriamo per parlare delle prossime iniziative.
    Siamo gente normale (si insomma, non ci hanno ancora rinchiuso in manicomio!!). Sarebbe bello se tutti questi post di sostegno a Piero e alle iniziative delle quali questo blog parla, portassero ogni tanto qualche faccia nuova nel gruppo. Nessuno è indispensabile, ma tutti sono utili.
    Se invece non siete di Milano… il metodo lo conoscete. Piero non chiede i diritti. Volantini, cartelli, buona volontà, il coraggio delle proprie idee, una telecamera e tante belle domande scomode. Se poi volete cantargliele… un megafono è una spesa abbastanza accessibile.
    I fatti dovrebbero venire prima dei movimenti… verba volant!

    un abbraccio a Sergio… ti aspettiamo! qml

    Commento di Francesco Baraggino — 28 Marzo 2007 #

  61. Non essere impietoso Franz.
    Non è facile organizzarsi senza mezzi e senza guide.
    Riprendersi dopo le bastonate che stiamo ricevendo da dieci mesi a questa parte da chi nostro signore a dimenticato di curare per nostro conto non è facile.
    Sabato avremo l’occasione che stiamo aspettando e spero che potranno intervenire anche gli amici di Lecco ,così come da osservatori interverranno anche alcuni amici miei e così come sperolo possano fare in seguito altri lombardi che,da qui seguono Piero.
    Ricorda,ti seguo su quello che mi hai detto,pero’ cerca di seguirmi anche tu.
    Se vuoi che quella cosa dell’etica morale della quale discutavamo,abbia successo allora bisogna propagare questo”virus” al nostro interno.
    Più gente a noi ugale ci sarà ,più forti e pronti saremo di fronte alle sorprese.
    In seguito ti faro’ sapere sull’argomento Inceneritori,sia perla spiegazione tecnica,sia per i contatti e per eventuali azioni da concordare.
    Un abbraccio,
    Valfredo
    Ps: sei,sieti stati attenti lunedì?

    Commento di Valfredo Cappella — 28 Marzo 2007 #

  62. Perchè non apriamo una sottoscrizione per
    finanziare i servizi di Piero?
    Se quì in Italia per avere una vera informazione,
    bisogna pagare di piu’ di quanto gia’ non facciamo,
    per avere questo schifo di “media”, io sono
    pronto.

    Commento di luciano — 28 Marzo 2007 #

  63. Io sono davvero basito dalla degenerazione culturale latente nel corpo elettorale del centro destra, questi si rendono conto dell’inadeguatezza dei propri leader soltanto quando vogliono costruirgli le basi americane nel cortile di casa (alla manifestazione di Vicenza c’erano più leghisti che “comunisti”).

    Per quanto riguarda gli anziani che invocano i forni,
    non mi sorprendo più, ricordiamoci che siamo in un paese post fascista, dove l’ apologia del fascismo è reato penale, ma ciò nonostante quando negli stadi i giocatori fanno il saluto romano si tende sempre a ridurre il tutto ad un semplice gesto goliardico.

    Commento di massimiliano — 28 Marzo 2007 #

  64. Complimenti a Piero per il post, per il coraggio e per la perseveranza.
    Che depressione però! Quello che mi deprime è sapere che i partecipanti alla manifestazione non sono un a minoranza ma, ahinoi, almeno metà degli Italiani.
    Nei commenti vorrei trovare qualche motivo di speranza, qualche proposta costruttiva invece che sempre offese e critiche…

    Commento di Artemisia — 28 Marzo 2007 #

  65. X Francesco Baraggino

    La prossima volta che vengo in Italia proverò a fare un salto a Milano. Come si fa a contattarvi? Nel frattempo, tuttavia, dato che vivo all’estero, sarei disponibile a contribuire, almeno economicamente, alla fondazione di un movimento “ufficiale”.

    Commento di Sergio — 28 Marzo 2007 #

  66. Se vengo a Milano ti scrivo una e-mail.

    Commento di Sergio — 28 Marzo 2007 #

  67. moto perpetuo… non sei meno ridicolo di uno che promette 1.000.000 di posti di lavoro senza ICI…

    comunque, tornando In Topic, io sono di Roma, ma se per sbaglio passo dalle vostre parti vi mando una mail e sarò con voi, al 100%…
    anzi, forse ci vengo apposta per essere dei vostri!!

    Commento di ugasoft — 28 Marzo 2007 #

  68. anzi… se c’è qualcuno di Roma interessato a seguire le orme del grande Piero (e qui ce ne sarebbero tutti i giorni di cose da fare e personaggi da intervistare) mi contatti.

    la mia mail è con xyz@gmail.com (dove al posto di xyz ci mettete il mio nick)

    Commento di ugasoft — 28 Marzo 2007 #

  69. x SERGIO
    Continua a seguire il blog… ci sono novità in arrivo!!
    Per contatti puoi scrivere a me… per ora…
    (f.baraggino@gmail.com)
    Ma a breve ci sarà modo di interagire meglio, ci stiamo dando da fare in tal senso!
    .
    un saluto e a presto! Franz

    Commento di Francesco Baraggino — 28 Marzo 2007 #

  70. Piero, scrivi proprio bene. I tuoi post sono interessanti, veri, hai stoffa, sei un bravo giornalista. Nessuna meraviglia che Grillo si sia comportato male con te, è gelosetto nei tuoi confronti, tu sei giovane e talentato. Lui non è né un giornalista, né un politico, lo si capisce leggendo i suoi post, ascoltandolo parlare alla gente. Ho l’impressione che il caro Beppe ultimamente si sia un po’ “montato la testa”; il suo Blog è degenerato, a me sinceramente ha stancato il suo atteggiamento populista. È meglio che torni a fare solamente quello che gli riesce bene, il comico, intendo. Il fatto che ti abbia lasciato fuori dalla “società Grillo”, Piero, prendilo come un complimento personale, essendo tu bravo, rischi di far concorrenza al leader, capisci? Vai bene per “un accordo limone”, se ti lasci spremere, insomma. Permetti due consigli? Primo: la prossima volta fatti fare un contratto regolare per iscritto; secondo: non mollare, avanti tutta così, che vai forte! :-)

    Commento di Tamara — 28 Marzo 2007 #

  71. estinzione o liberazione
    i passi quotidiani di ognuno di noi vanno in un solo senso: L’ESTINZIONE

    lo possiamo verificare tutti, basta guardare il comportamento della gente
    si arriva sempre più a stento alla fine del mese ma tutti pronti a giurare che la propria parte politica è il bene e l’altra invece è il male
    lobotomizzati? iptonizzati?
    peggio: rassegnati
    la frase che io odio di più:
    eh le cose vanno così che ci possiamo fare

    Commento di filippo russo — 28 Marzo 2007 #

  72. ..a proposito della pila Zamboni:

    http://www.galileonet.it/Dossier/doss26/dossier26_4.html

    Tra i passaggi salienti:
    -Si capisce allora come lo Zamboni, osservando un funzionamento così lungo, avesse scelto di chiamare le sue pile “Elettromotore perpetuo”, termine che va interpretato alla luce delle conoscenze dei primi decenni dell’800. In tal senso allora il perpetuo dello Zamboni, che NON va confuso con eterno, due concetti diversi.

    A parte questo, tra le applicazioni della pila ho letto solo relativamente a meccanismi di prcisione quali pendoli,orologi,alimentazione di sensori all’ infrarosso per un telescopio..probabilmente se la pila venisse usata per muovere turbine non riuscirebbe piu a mantenere la sua peculiarita “perpetua” visto che dovrebbe scontrarsi con forze d’attrito decisamente superiori (questa però è solo una mia ipotesi). E comunque: se questo motore perpetuo fosse effettivamente realizzabile possibile che non ci abbia pensato nessuno visto che di studi sulla pila Zamboni ne son stati fatti,come documenta l’articolo :-) ?

    Commento di altro Fabio — 28 Marzo 2007 #

  73. non ti preoccupare piero
    vuoldire che torneremo a fare i partigiani!!!
    e come li abbiamo cacciati una volta i nazifascisti
    faremo altrettanto
    anzi
    forse è l’unico modo per smuovere la situazione in questo paese!!!
    purtroppo la destra ha sempre fatto leva sull’ignoranza
    ed uno più ignorante è e più ignorante vuole essere.
    ancora non capiscono che il razzismo viene usato come ariete per poter far fare ai potenti i loro sporchi comodi.

    Commento di alex — 28 Marzo 2007 #

  74. QUESTI SIGNORI AMANO COSI TANTO LA SICUREZZA E LA GIUSTIZIA CHE QUANDO ERANO AL GOVERNO ABBIAMO VISTO TUTTI LE LEGGI CHE ANNO VOTATO, PERCHE’ QUI BISOGNA RICORDARE, RICORDARE, RICORDARE, RICORDARE CHE IL BUFFONE HA VOTATO ANCHE L’INDULTO E POI MANIFESTANO E VOGLIONO LA SICUREZZA NELLE CITTA’. CI VUOLE PROPRIO UNA FACCIA TOSTA SUPER.

    Commento di stefano — 28 Marzo 2007 #

  75. Bene bene, siamo solo all’inizio e c’è molto da fare. di sicuro non ci si annoierà. Ora bisogna solo più agire come un tarlo e far ragionare la gente, metter giù il seme del dubbio. Come fare? bho, io nel mio piccolo non divulgo nessuna notizia, lascio gli altri parlare e li metto in contraddizione facendo notare certe incongruenze e lasciando intravedere la “giusta via”. Buon lavoro ;-)

    Commento di Luca Rosso — 28 Marzo 2007 #

  76. Caro Piero e cari amici, ci vuole una ferma opposizione civile contro questa inciviltà, contro questa mancanza di senso etico, contro il marcio berlusconista che sta rappresnetanto tutto il marcio dell’Italia.
    Complimenti cari amici, ma soprattutto..coraggio!

    Commento di Fabiano Contrafatto — 28 Marzo 2007 #

  77. Non capite che quello del motore è solo uno scherzo? Ignoratelo, se fossi nei panni del webmaster cancellerei i suoi commenti senza problemi.
    Passando oltre il post di Piero penso che per cercare di “guarire” la “marcia italia” bisogna sforzarsi di far aprire gli occhi alla “folla berlusconiana”.. ma questo non è possibile alle loro marcie o ai loro meeting, dove una sincera volontà di confronto potrebbe essere scambiata per provocazione.
    Cerchiamo di farlo giorno dopo giorno e affrontandoli uno alla volta, dandogli gli elementi per poter riflettere senza dargli l’impressione di supponenza.. lo sfottò è la via più semplice e spontanea ma anche la più inutile.

    Commento di Sitron — 28 Marzo 2007 #

  78. Rischiato il linciaggio? ma non dire cazzate.
    Io ero lì e un pugno te lo avrei dato volentieri ma come ti sarai accorto non l’ho fatto.
    Formigoni non ti rispondeva? faccia di merda c’ero pure io lì e tu le domande gliele facevi mentre parlava con gli altri e io che ero proprio accanto a te ti sentivo a malapena, stronzo, la prossima volta (adesso che ho visto come lavori) un cazzotto te lo tiro…contaci…

    Commento di Doc CP — 28 Marzo 2007 #

  79. @doc CP
    ..complimenti per la pacatezza..:-) !
    Comunque vedremo dal video come sono andate le cose

    Commento di altro Fabio — 28 Marzo 2007 #

  80. Pietro Ricca è un povero demente con dei precedenti relativi a suoi disordini di ordine pubblico, e sappiamo quali. Ciò posto, se intervenisse a un comizio di Berlusconi in Piazza Duomo, e la Polizia lo allontanasse, io scriverei un articolo in sua difesa e se non me lo pubblicassero entrerei in clandestinità. Ma non val la pena di enunciare principi ragionali per casi particolari: al convegno di sabato era invitata la cittadinanza ma al tempo stesso era un convegno privato, e le persone sgradite potevano essere allontanate, ciò che è avvenuto. Pietro Ricca è uno che va in giro a rompere i coglioni e far casino. Personalmente se organizzassi un convegno e mi vedessi entrare Pietro Ricca chiederei di scaraventarlo fuori a calci nel culo. Quindi, con tutti gli stronzetti che ci sono in girto, soprattutto in An, vi consiglio di dedicare le vostre battaglie civili a temi e persone più meritevoli e neurologicamente meno interessanti”.

    Commento di carlo — 29 Marzo 2007 #

  81. Non mi sembra che si sia devastato nulla come accade con qualche gruppo estremo di sinistra.

    Ricca parla di globalizzazione, parla di chi pensa che l’autarchia europea è l’unica salvezza da questo continuo declino.
    Non ossanarti con Berlusconi, è uno dei tanti che ha un conflitto d’interesse.
    A proposito cosa mi dici di fermare i finanziamenti pubblici verso le testate giornalistiche?

    Commento di TAxiMilano — 29 Marzo 2007 #

  82. Ma “repubblica” prende finanziamenti pubblici?
    Questo è liberismo pennivendoli?
    Invece di intaccare i parassiti nel settore pubblico sempre adosso ai piccoli privati:complimenti.
    Pennivendoli quando ve menano fanno più che bene.

    Commento di TAxiMilano — 29 Marzo 2007 #

  83. fabio hai perfettamentre ragione!
    ho esagerato nei toni e me ne scuso…
    è solo che mi ha veramente deluso vedere che piero ricca parlava stando a 2 metri da formigoni ad un livello di voce bassissimo mentre quello parlava con altri giornalisti, così adesso monterà un video in cui lui parla e formigoni sembra non cagarlo…non è il modo giusto di fare informazione…

    Commento di @fabio — 29 Marzo 2007 #

  84. tentativo di liciaggio… MA ANDATE A CACARE.
    Provate a rompere i coglioni durante una manifestazione dell’unione chiedendo conto dei fondi neri di consorte e vedrete quanti calci in culo vi beccate!
    La bella italia sareste voi, capitanati da uno psicolabile noto giusto per la sua psicolabilità e alla disperata ricerca di un ruolo? Uno che, giustamente, é stato scaricato pure da grillo cui cercava di lucrare un miserabile corrispettivo per le sue rimasticature alla travaglio dei poveri.

    Commento di paso — 29 Marzo 2007 #

  85. lo psicolabile non è certo il buon piero! poco ma sicuro.

    Commento di frank — 20 Maggio 2007 #

Lascia un tuo commento

Ma prima di postare...
Questo non è uno spazio dove riversare frustrazioni, e nemmeno un luogo dove promuovere con insistenza bufale plateali e teorie complottiste fantasiose.
Non sono ammessi spam e battibecchi (flame). Non sono graditi off topic.
I commenti sono soggetti ad approvazione, quindi è inutile che insistete se non vedete pubblicato immediatamente il vostro commento.
Attendete con pazienza l'approvazione.
Se queste regole non vi piacciono e intendete contravvenirle, sappiate che con tutta probabilità il vostro commento finirà nel nostro cestino insieme alle già numerose tonnellate di spam.
Postando il vostro commento, acconsentite implicitamente a queste regole.

Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons

Powered by WordPress with design based on Pool theme by Borja Fernandez.
Entries and comments feeds. Valid XHTML and CSS. ^Top^