Vittorio Sgarbi/3
Giugno 30, 2007 on 5:52 pm | In Politica |
Gli obiettivi sensibili sono tanti. Ognuno dovrebbe scegliersi il suo. Un senatore colluso con la mafia. Un segretario di partito che voleva scalare una banca. Un capo della polizia che ha protetto squadristi. Un banchiere che ha truffato migliaia di risparmiatori. Un sindaco che intrallazza con gli appalti. Un direttore di telegiornale che non conosce la vergogna. Un ex ministro dell’interno che non la conta giusta sulla regolarità delle elezioni. Un assessore pregiudicato per truffa allo Stato. E criticarlo sempre. Ogniqualvolta si presenti in pubblico. Con metodo. Con ostinazione. Senza lasciargli tregua. In modo rigorosamente non violento. Non ci vuole poi molto. Basta un volantino con informazioni incontestabili. Un gruppo di amici moralmente vivi. L’attenzione all’agenda degli appuntamenti pubblici. Una videocamera. Non si tratta di insolenza. Ma di legittima difesa. I Piccoli Oligarchi hanno invaso tutti gli spazi. Se ne infischiano delle persone serie. Contano sull’indifferenza e sull’oblio. Sulla rassegnazione e il conformismo dei più. Sono abituati all’omaggio e all’adulazione. A giornalisti su misura. Ad avversari compiacenti, con i quali all’occorrenza ci si può dividere la torta. Nel bengodi dei Piccoli Oligarchi una contestazione viene interpretata come atto di insubordinazione, se non di terrorismo. La sensibilità alla questione morale è definita “giustizialismo”. Fare domande senza autorizzazione dell’ufficio stampa è come lanciare bombe molotov. E gli scandali divengono opinioni. Per una forma di legittima difesa è giusto andarli a stanare, esercitando senza inibizioni il libero arbitrio delle corde vocali. A ben guardare è un gesto d’amore. Può aiutarli a riprendere contatto con la realtà. A riabituarsi alla critica. A recuperare il senso del limite. Per dare il buon esempio Qui MIlano libera ha messo nel mirino Vittorio Sgarbi, l’omino dell’audience. “Eroe disperato della cultura dell’idiozia”, lo chiamava Giorgio Bocca. “Volgare calunniatore, scherano di Berlusconi”, lo definiva Indro Montanelli. Perché ci sta antipatico? In fondo la sua condanna per truffa aggravata allo Stato e falso, pur grave, è un pretesto, un espediente retorico. Vittorio Sgarbi è uno degli eroi del Ventennio Televisivo e contestuale incanaglimento della vita pubblica: questo è imperdonabile. Un piccolo opportunista che ha cambiato una decina di partiti. Che ha calunniato e diffamato persone perbene mediante il manganello catodico. Che se l’è cavata quasi sempre grazie all’abuso dell’insindacabilità parlamentare. Che ha contribuito a diffondere l’ideologia previtiana dell’impunità. L’Italia berlusconiana, ipocrita e volgare, ha in lui una delle espressioni più riuscite.
L’altro giorno l’abbiamo incrociato alla libreria Feltrinelli di Milano, dov’era atteso per la presentazione dell’ultimo capolavoro letterario di Pierfrancesco Majorino. il giovin segretario (uscente) dei diesse di Milano, ex bambino kinder che non ha vocazione né per la politica né per la letteratura. Dopo avermi ricoperto di insulti, il pregiudicato per truffa allo Stato ha chiamato la polizia. Che è arrivata in forze. E voleva a tutti i costi identificarmi, per la millesima volta. Ho resistito. S’è radunata un po’ di gente. E ho tenuto un lungo comiziaccio nell’afa di piazza Duomo. Con gli amici di Qui Milano libera abbiamo deciso che il comiziaccio sul caso Italia diventerà un appuntamento fisso.
Mi raccomando, però, non complimenti ma opere di bene. Prendete l’iniziativa anche voi. Se fossimo in tanti a non stare al gioco, il gioco cambierebbe.
Ecco il video.
195 Commenti »
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI
Lascia un tuo commento
Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons
Powered by WordPress with design based on Pool theme by Borja Fernandez.
Entries and comments feeds.
Valid XHTML and CSS. ^Top^


Piero, paradossalmente a pensarci bene è giusto
che accorra la polizia, per tenere una sorta di
cuscinetto di sicurezza, tra pregiudicati e
cittadini onesti.
Commento di luciano — 30 Giugno 2007 #
Grande Piero il Ghandi italiano!!!!
Commento di dersu uzala — 30 Giugno 2007 #
Piero, posso farvi solo i complimenti perchè pur essendo di Milano abito a Mosca.
Ma non sai quanto vorrei essere lì con voi a lottare.
Ma sarò con voi per qualsiasi iniziativa le prime due settimane di settembre…
Commento di anna silva — 30 Giugno 2007 #
GRANDISSIMO COME AL SOLITO….VEDI CHE LA GENTE QUANDO è INCITATA TI SEGUE?!?!? CI VUOLE PIU’ GENTE COEM TE…
Commento di SIMONE — 30 Giugno 2007 #
dalla toscana con ammirazione…
Commento di spine — 30 Giugno 2007 #
Questa volta anche la gente attorno sembra partecipare! Bene, un piccolo segnale incoraggiante. Massimo rispetto. SEMPRE! VAI PIERO! VORREI ESSERE LI’!
Commento di esiliato — 30 Giugno 2007 #
Andate ad “intervistare” quell’incapace di Prodi se ne avete il coraggio
Commento di Roberto — 30 Giugno 2007 #
Gente di Milano…..porca puttana unitevi a piero….difendete i vostri diritti!!!
io sono di pescara…mi attrezzerò per organizzare qualcosa di simile anche negli appuntamenti della mia città!!!!
spero che altri di voi facciano lo stesso,ad ogni appuntamento pubblico!!!!
PASSIAMO AI FATTI!!!!!VAI RAGAZZI
Commento di lorenzo — 30 Giugno 2007 #
Complimenti davvero Piero!
Soprattutto perchè non rappresenti nessuna ideologia - la tua è semplicemente onestà intellettuale , etica e cultura.
Commento di Matteo — 30 Giugno 2007 #
Caro Piero Ricca, spero che sarai con noi a cogliere…
Il nuovo che verrà
(Cover da “L’anno che verrà” di Lucio DALLA!!!)
…………
Caro amico ti scrivo così ci rifletto un po’
e siccome so che Tu sei distratto più forte ti scriverò.
Da quando abbiamo i partiti neanche una novità,
la pretesa e conosciuta ormai
per il culo c’è stann’a ‘ppiglià
…………
La mattina e la sera per i politici è sempre festa
e più non riconosci la sinistra dalla destra,
ormai si sta a parlare da intere settimane,
per invitare chi ha qualcosa da dire
al VAFFANCULO DAY.
Ma Ricca, Grillo e altri, ci dicono che il nostro impegno
potrà portare a una trasformazione
E tutti quanti stiamo già fremendo
La lista civica per la Repubblica dei cittadini
ci dara la PARTECIPAZIONE
ogni uomo varrà il Suo voto e questa è la novità
Ci sarà da sudare ma il contratto non sarà precario,
allora tutti potranno votare
e i voti conteranno
E ci sarà lavoro al posto di chi se ne và
anche i preti potranno sposarsi e non soltanto a una certa età,
e senza grandi patemi qualcuno sparirà,
saranno forse i troppo furbi e i burocrati di ogni età?..
Vedi caro amico perche ti scrivo e ti dico
di dare a me il Tuo consenso
di essere qui in questo momento,
vedi, vedi, vedi, vedi,
vedi caro amico cosa dobbiamo affrontare… (anche a scrivere stì ‘ccazz’è canzoni…)
per poter vivere ancora,
per continuare a sperare.
…………..
E se un istante ci portasse al cambiamento
vedi amico mio
come diventa importante
che in questo istante ci sia anch’io….
Il giorno sta arrivando, tra poco sarà quà
io mi sto preparando è questa la novità?!!!
………….
LUIGI IOVINO ( www.luigiiovino.it) ATTUALMENTE VITTIMA DI UNA GRAVE FRODE PROCESSUALE AUTORIZZATA DA ALCUNI GIUDICI DELLA REPUBBLICA ITALIANA TI INVITA:
VIENI ANCHE TU E FIRMA IL MANIFESTO
http://www.listacivicanazionale.it/?action=firma_il_manifesto
LISTA CIVICA NAZIONALE
Commento di Luigi Iovino — 30 Giugno 2007 #
Piero ti chiedo solo di non “sboccare”.
Riferimenti tipo la polizia avrebbe paura se si fosse in trecento credimi non sono utili.
La polizia e i carabinieri non hanno colpe, in questo caso.
Sono ingranaggi del sistema.
Poi non so.
Comunque tanto di cappello.
Il problema non e’ tanto il pregiudicato, Sgarbi, ma le istituzioni che rappresenta.
Quindi non ti aspettare che gli apparati,la polizia e i carabinieri, non facciano qualcosa per proteggerle.
P.S.
Il blog del romanziere Majorino è da morire.
Non ha neanche un commento alle amenita’ che scrive.
Poverino.
Non volendo gli stai facendo pubblicita’.
Commento di anonimo — 30 Giugno 2007 #
E’ una trilogia adesso ,
e questa terza parte e’ sicuramente la migliore ,
un grande Piero , forse stremato un po’ dal caldo ma saldo come l’ acciaio .
Bravi anche per il codec ,
mi dispiace non essere vicino a Milano per supportarvi.
Continuando così a crescere si potra’ invertire questa Italia allo sfascio.
Ancora ,
Siete stati fantastici.
Sgarbi che ripete la stessa parola per sovrapporsi e’ ridicolo…indifeso come un cane sull’ autostrada,
lontani i tempi di sgarbi quotidiani ,
la radio berlino degli anni novanta ,
il difensore dei corrotti e dei corruttori.
SGARBI e simili VERGOGNATATEVI.
Commento di Karl — 30 Giugno 2007 #
Piero,
bellissimo il tuo intervento, bellissima la realizzazione tecnica del video e bellissima la partecipazione, seppur timida, dei milanesi… Ho avuto la percezione che qualcosa sta cambiando, che la gente si interessa, che c’è voglia di cambiamento…
Nel nostro piccolo, come ben sai, anche qui a Napoli stiamo facendo del nostro meglio in tal senso. Ma, parlo in tutta onestà e non per voglia di accaparrarmi simpatie, è difficile starti dietro. Sei conoscitore di una mole impressionante di fatti, la tua dialettica è inattaccabile tanto quanto la sicurezza nell’esprimere i tuoi concetti. E’ purtroppo, ironicamente, difficile imitarti.
Questo non deve però fermare i lettori del tuo blog dall’attuare azioni come le tue. Basta poco, come tu hai detto: un volantino, una telecamera, un drappello di volenterosi e dalla morale salda, ed il gioco è fatto. Certo, i risultati non saranno pari ai tuoi, ma l’importante è dare un segnale, il segnale che c’è gente disposta a metterci la faccia per difendere i propri sacrosanti diritti.
Un abbraccio,
Fabio
Commento di Fabio — 30 Giugno 2007 #
Grazie Piero grazie Milano Libera
Commento di korsaro — 30 Giugno 2007 #
Piero sei grande,ti sostengo da naopoli contro il piciotto di don silvio corleone
Commento di raffaele — 30 Giugno 2007 #
Piero sei grande,ti sostengo da napoli contro il piciotto di don silvio corleone
Commento di raffaele — 30 Giugno 2007 #
Fai bene Piero. Ti stimo tantissimo. Continua a batterti per la legalità e la moralità. Se tutti, ma dico tutti, si battessero come te allora le cose sarebbero diverse. Ti prego non mollare mai.
Commento di Pasquale Capasso — 30 Giugno 2007 #
GRANDE
GRANDE
GRANDE
GRANDE
GRANDE TRUFFATORE DELLO STATO!!!
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHA!!!
SEI MITICO PIERO!!!!!!!!!!!!!!!!
Commento di Piero Lestingi — 30 Giugno 2007 #
Grande Piero !
E’ con profonda stima ed ammirazione e perche’ no…emulazione che la gente (molta gente) di Lecce osserva la tua voglia di VERITA’.
Un sincero abbraccio.
Commento di Ludovico Malorgio — 30 Giugno 2007 #
Grande Piero!
ps
La polizia come al solito garantisce i diritti dei “potenti” e non dei semplici cittadini…
Commento di Massimiliano Violetti — 30 Giugno 2007 #
Oh… che bello non è Vittorio in questa foto, neh???
franz
p.s. Diego sto arrivando, giuro!
Commento di Francesco Baraggino — 30 Giugno 2007 #
SPETTACOLARE!
Bravo Piero, saldo, finalmente applaudito dalla gente.
Quand’è che Sgarbi raggiungerà finalmente Montanelli, e potrà finalmente essere preso a celesti calci nel culo? Speriamo presto!
Commento di DarioG — 30 Giugno 2007 #
Ti associ al V Day proposto l’8 Settembre da Grillo?
Commento di FixGo — 30 Giugno 2007 #
GRAZIE PIERO
Commento di Emilio — 30 Giugno 2007 #
Mi dispiace non essere a Milano Piero come sai altrimenti sarei stato con te
Commento di Andrea D'Ambra — 30 Giugno 2007 #
non gli fai un favore piero alla gente. continuerà a lamentarsie no crescere. lo stolto cerca la felicità lontano e il saggio se la coltiva sotto i piedi.
Commento di Andrea — 30 Giugno 2007 #
Ok per il comizio come appuntamento fisso, ma non in piazza duomo per favore… non serve… non c’è più un italiano in quella piazza da parecchi anni.
Commento di Pino Salvemini — 30 Giugno 2007 #
Ormai i cittadini onesti vengono fermati dalle forze dell’ordine , mentre invece ai pregiudicati ed ai truffatori viene perfino concessa la scorta !!!
GRAZIE PIERO , …Milano Libera da estendere a macchia d’olio in questa nostra palude che pullula di iene e caimani .
ITALIA LIBERA
Commento di fabio — 30 Giugno 2007 #
Ciao Piero, è bello vedere come ci sia ancora gente capace di ribellarsi anche alla polizia, per esercitare i suoi diritti!
Commento di Dario — 30 Giugno 2007 #
Quando si inizia a intravedere la partecipazione dei presenti, la storia ha un sapore migliore.
Piero sono con te e con tutte le persone libere e coraggiose che ti sostengono contro le forze di un sistema colluso capace di schiacciare chiunque.
Grazie Piero per riuscire a difendermi dal nichilismo e dalla convinzione che il virus del mondo sia il genere umano.
Grazie Piero per avermi ricordato ancora una volta che il genere umano è fatto di uomini tanto diversi tra loro da non poter essere considerati nemmeno dello stesso genere.
Andrea dalla Sicilia
Commento di andrea — 30 Giugno 2007 #
Siete Grandi Ragazzi!!!
Commento di Biscuola Davide — 30 Giugno 2007 #
Mitico ! Mitico ! Mitico !
Commento di Arnaldo — 30 Giugno 2007 #
è bello vedere che nei comizi che fate, c’è via via sempre più gente
con stima, Ettore
Commento di Ettore Callegari — 1 Luglio 2007 #
Ho visto più gente del solito.Bene così!
Commento di Raffale Zanfardino — 1 Luglio 2007 #
Ciao Piero, mi ha colpito profondamente questo video per le parole forti che hai espresso nella pubblica piazza e per la partecipazione dei milanesi che sembrano finalmente seguire i tuoi appuntamenti. E’ un po’ quello che succede anche a Vicenza quando le iniziative del Presidio No Dal Molin trovano la partecipazione dei cittadini contro la costruzione della base militare americana: finchè non si organizza niente sembra serpeggiare il pessimismo (ah… tanto la base la costruiscono… i potenti hanno deciso e noi non possiamo fare niente) e poi quando ci si mobilita ecco che siamo tutti più consapevoli della grande forza che abbiamo nella lotta che stiamo conducendo contro gli Bush, il Governo, la Regione, la Provincia, il Comune e perfino l’Associazione Industriali!!!
Uniti si vince sempre… vinceremo a Vicenza contro questa base di guerra e vincerà Milano grazie a Piero Ricca e a tutti i milanesi che sapranno seguirlo e appoggiarlo ogni giorno, perchè quotidiano è il suo lavoro al servizio della collettività.
Commento di Kalle_B — 1 Luglio 2007 #
Ciao Piero, mi ha colpito profondamente questo video per le parole forti che hai espresso nella pubblica piazza e per la partecipazione dei milanesi che sembrano finalmente seguire i tuoi appuntamenti. E’ un po’ quello che succede anche a Vicenza quando le iniziative del Presidio No Dal Molin trovano la partecipazione dei cittadini contro la costruzione della base militare americana: finchè non si organizza niente sembra serpeggiare il pessimismo (ah… tanto la base la costruiscono… i potenti hanno deciso e noi non possiamo fare niente) e poi quando ci si mobilita ecco che siamo tutti più consapevoli della grande forza che abbiamo nella lotta che stiamo conducendo contro gli Bush, il Governo, la Regione, la Provincia, il Comune e perfino l’Associazione Industriali!!!
Uniti si vince sempre… vinceremo a Vicenza contro questa base di guerra e vincerà Milano grazie a Piero Ricca e a tutti i milanesi che sapranno seguirlo e appoggiarlo ogni giorno, perchè quotidiano è il suo lavoro al servizio della collettività.
Commento di Kalle_B — 1 Luglio 2007 #
Piero sei grandissimo !!! porta sempre con Te quella cazzao di carta d’identità e tutti iverbali che oramai collezioni per la verifica delle Tue generalità; magari la prossima volta se il potente chiama la PS , Tu chiama i Carabinieri o la GdF, cosi Ti diverti anche a metterli a confronto; é uno spasso vederli in conflitto di competenze ! Siete grandi !!!!!
Commento di Giuseppe — 1 Luglio 2007 #
Piero sei grandissimo !!! porta sempre con Te quella cazzao di carta d’identità e tutti iverbali che oramai collezioni per la verifica delle Tue generalità; magari la prossima volta se il potente chiama la PS , Tu chiama i Carabinieri o la GdF, cosi Ti diverti anche a metterli a confronto; é uno spasso vederli in conflitto di competenze ! Siete grandi !!!!!
Commento di Giuseppe — 1 Luglio 2007 #
ci stiamo preparando piero! non sarai il solo!
Commento di emanuele mercedi — 1 Luglio 2007 #
Perchè non metti in linea (in anticipo) le iniziative di QML? Nel senso di luogo e ora. IO voglio esserci, ma devo organizzarmi. Forse, altri come me vogliono esserci, ma devono sempre combattere con impegni lavoro/famiglia e con la distanza dal capoluogo lombardo.
Magari una email agli iscritti o agl iinteressati. Non so se sia possibile farlo, ma sarebbe uno stimolo in più per chi abita fuori Milano a muovere il culo ed unirsi alla brigata.
Commento di Gianni — 1 Luglio 2007 #
sei un grande piero!
Commento di antonio vergara — 1 Luglio 2007 #
Tutto molto bello a parte l’insostenibile santificazione di Indro Montanelli.
Per farsi un’idea (tutt’altro che edificante) di Montanelli con dati di prima mano: “LO STREGONE - La prima vita di Indro Montanelli” di Sandro Gerbi e Raffele Liucci, gli struzzi Einaudi 2006 391 pagine 18 euro.
Solo una citazione (pag. 220) riguardo all’opera narrativa di Montanelli ‘Qui non riposano’ uscita nel 1945 con grande successo:
“Stando a quanto l’autore [Montanelli] ne avrebbe poi raccontato, ‘Qui non riposano’ fu additato nel ‘47 da Guglielmo Giannini come la culla del qualunquismo”.
Commento di Raffaele — 1 Luglio 2007 #
Sempre meglio!
Grazie Piero per quello che fai!
Commento di Roberto Tosto — 1 Luglio 2007 #
Ti ho conosciuto da poco tempo Piero ed apprezzo tutto quello che stai facendo. Vorrei sapere in quale modo possiamo versare dei contributi affinchè tu possa continuare in questa titanica impresa contro coloro che usurpano il potere senza un barlume di democrazia circondati da migliaia di falsificatori dell’informazione.
Commento di Lionello — 1 Luglio 2007 #
“Posso sciegliere tra impiccagione ed incenerimento?”….MITICO!!!
Commento di Mirco — 1 Luglio 2007 #
Grande Piero continua così! Voglio una grande forza di sinistra! Speriamo che Mussi vi riesca.
Commento di Luca Venditti — 1 Luglio 2007 #
Per Lionello… ancora un pò di pazienza, stiam riempiendo le carte.
Per Gianni… manda una mail a:
info@quimilanolibera.net
Peraltro molte iniziative nascono spesso all’ultimo momento, ed è dunque difficile riuscire ad avvertire i più!
saluti Franz, qml
Commento di Francesco Baraggino — 1 Luglio 2007 #
Meglio se scrivete a
quimilanolibera@quimilanolibera.net
Commento di Diego — 1 Luglio 2007 #
Caro Piero
ancora un grazie per questa testimonianza..
Hai ragione..uniamoci per difendere la democrazia contro la dittatura berlusconiana , nei confronti del quale, qualsiasi buongoverno fatto di persone per bene arranca, contro la cultura del nulla e dell’apparire.
Ti mando ancora un abbraccio civico.
E mi auguro che tu faccia parte dlela costituente del partito democratico che deve avere un’anima civica.
Commento di Fabio Contra — 1 Luglio 2007 #
grandissimo piero!!! fai bene, continua, fai bene, e se vorrai mai fare qualcosa a reggio emilia noi ci saremo in un po’ ad aiutarti
Commento di fulvio — 1 Luglio 2007 #
Grande Piero & Co.
I risultati iniziano a vedersi!
Commento di Renato C. — 1 Luglio 2007 #
E anche questa volta…pelle d’oca sulla braccia Piero. Bellissimo vedere che a poco a poco la gente inizia ad indignarsi.
Un saluto dal Meetup di Lecco…
Commento di Mattia — 1 Luglio 2007 #
Un saluto e un’ incoraggiamento da Castelfranco Emilia (MO).
Commento di Andrea75 — 1 Luglio 2007 #
Piero
hai visto come ti ascoltavano i ragazzi?
Devono essere loro i tuoi primi interlocuri. Sono loro i primi destinatari di questi messaggi!
Fallo impazzire lo sgarbo!
PS nota di servizio: lo puoi mettere anche su video.google che a volte youtube.com fa i capricci?
grazie
Commento di Sauro — 1 Luglio 2007 #
ciao Piero, sono un cittadino che abita a pistoia, e visito spesso il tuo blog, quando ti vedo fare queste cose con questi politici di m…a, ti invidio un pò per il tuo carattere che riesci a tenere a freno, io conoscendomi, mi capitasse a tiro uno come sgarbi o mastella o altri pezzi di m…a come loro, molto probabilmente gli tirerei degli schiaffi in quelle facce di c..o, con tutte le conseguenze che ne comporterebbe. vai avanti così, che saremo sempre di più a non volere questi politici di m…a corrotti e condannati e mafiosi. un saluto a te e quelli di milano libera.
Commento di salvatore — 1 Luglio 2007 #
io un commento a majorino glielo lascio, magari.
Commento di Francesco — 1 Luglio 2007 #
EFFETTIVAMENTE STA STORIA CHE SE UN LIBERO CITTADINO ESPRIME LE SUE IDEE SU PUBBLICA PIAZZA VIENE IDENTIFICATO INIZIA A ROMPERE I MARONI, BELLA L’IDEA DI SOPRA DI RISPONDERE CHIAMANDO UN’ALTRO CORPO DI POLIZIA…
IL COMIZIO…MI E’ PIACIUTO UN PO’ MENO, MA SE PUO’ SERVIRE ALLA CAUSA BEN VENGA.
NON MOLLARE L’OSSO, GENTE COME SGARBI SI DEVE VERGOGNARE!
Commento di Luca — 1 Luglio 2007 #
Piero ti ho mandato una mail…
Commento di Andrea D'Ambra — 1 Luglio 2007 #
A proposito di imbecilli, ecco il re dell’imbecillità:
http://superuomo.blogspot.com/2006/11/preghiera-per-l-imbecille.html
Commento di Andrea — 1 Luglio 2007 #
GENOVA CON VOI. AVANTI
Commento di NICOLAS — 2 Luglio 2007 #
SEI UN GRANDE!!LUCA KIRI
Commento di luca kiri — 2 Luglio 2007 #
si tutti i giorni così, sgarbi…quotidiani
Commento di diego — 2 Luglio 2007 #
Grande Piero. Come al solito dimostri, insieme ai colleghi di QML, che scandalo impresentabile sia Sgarbi e il sistema che lo sostiene. Speriamo in una partecipazione attiva dei cittadini e non un semplice applauso “assolutore”. Ti aspetto il 6 a Lecco Piero. Un Abbraccio.
Commento di Duccio Facchini — 2 Luglio 2007 #
Lasciate un commento sul libro di Pierfrancesco Majorino, e sulla sua scelta di farsi sponsorizzare dal Pregiudicato Alla Cultura Vittorio Sgarbi.
Ecco il link:
http://majorino.it/home/?p=159
Commento di Luigi — 2 Luglio 2007 #
Valor vero e virtù, modestia e fede
E di giustizia amor, sempre in qualunque
Pubblico stato, alieni in tutto e lungi
Da’ comuni negozi, ovvero in tutto
Sfortunati saranno, afflitti e vinti;
Perché diè lor natura, in ogni tempo
Starsene in fondo. Ardir protervo e frode,
Con mediocrità, regneran sempre,
A galleggiar sortiti. Imperio e forze,
Quanto più vogli o cumulate o sparse,
Abuserà chiunque avralle, e sotto
Qualunque nome.
Commento di Roby — 2 Luglio 2007 #
TANTI COMPLIMENTI PIERO. ADESSO ESATTAMENTE L’OBIETTIVO E’ PRIORITARIO: FARE MASSA.
DA QUANDO FREQUENTO IL TUO BLOG MI E’ TORNATA LA VOGLIA DI LOTTARE.
GRAZIE.
Commento di saverio cristiano — 2 Luglio 2007 #
COMPLIMENTI PIERO! CI VORREBBE PIù GENTE COLTA E PREPARATA COME TE!UNA DOMANDA…SO DEGLI SCREZI TRA TE E GRILLO MA, TU CI SARAI L’8 SETTEMBRE AL V-DAY? CHE NE PENSI SU CIO’, MI FAREBBE MOLTO PIACERE UNA TUA RISPOSTA!
stephen.a@virgilio.it
www.stefanoamato.blogspot.com
Commento di Stefano — 2 Luglio 2007 #
Piero Sgarbi non si merita la tua attenzione, dacci dentro con i Mastella ed i Previti, e gli Andreotti. Sgarbi non ti merita!
Commento di Simone — 2 Luglio 2007 #
Piero Sgarbi non si merita la tua attenzione, dacci dentro con i Mastella ed i Previti, e gli Andreotti. Sgarbi non ti merita!
Commento di Simone — 2 Luglio 2007 #
Piero sei un grande, il tuo discorso è stato davvero illuminante per tutti e vero, cosa rara in questo paese.
Solo una cosa..vorrei sapere se sono vere le voci di screzio tra te e grillo… se si nn capirei perchè, avete moltissime idee comuni, cercate di essere uniti, solo uniti si può combattere seriamente e concretamente…
ti prego una risposta a riguardo.. sono in molti ke se lo kiedono…grazie..
Commento di Luca — 2 Luglio 2007 #
PIERO SEI UN GRANDE!SE FOSSI LI’ A MILANO SAREI AL TUO FIANCO!SPERO KE LA PROSSIMA VOLTA QUEGLI ZOMBIE INVECE DI RIMANERE LI FERMI AD ASCOLTARTI E APPLAUDIRTI FACCIANO TRE PASSI AVANTI E COMBATTANO AL TUO FIANCO!!!NON MOLLARE MAI SEI UN ESEMPIO X TUTTI NOI,LA TUA ARROGANZA E LA TUA MALEDUCAZIONE è GIUSTA E LEGITTIMA IN QUESTA SOCIETà CORROTTA E INFAME!!!NN PENSARE MAI KE STAI ESAGERANDO..NN è NIENTE IN CONFRONTO A QUELLO KE FANNO I VARI PERSONAGGI SPAZZATURA DELLA TV!!!SEI VERAMENTE UN GRANDE,GRAZIE!!!
Commento di dani — 2 Luglio 2007 #
L’idea del comizio settimanale è ottima, ricorda lo ’speakers corner’ inglese, con l’unica differenza che la dissidenza oltremanica è stata istituzionalizzata, mentre da noi, ahimè, la polizia accorre in arme in nome della privacy lesa..
Luogo data e ora del comiziaccio settimanale, io ci sarò.
Commento di dansallo — 2 Luglio 2007 #
Vorrei sapere da qualcuno esperto se i video di Piero, così come quello di Beppe Grillo, siano scaricabili per poterli mettere in un cd e farli girare fra quelle persone che non hanno un pc. Anch’io sono poco esperto ed avrei bisogno, sempre che sia possibile, di un aiuto passo passo. Grazie
Commento di Lionello — 2 Luglio 2007 #
E’ possibile scaricare i video da youtube, ci sono dei plugin per firefox che lo fanno (VideoDownloader per esempio). I video scaricati da youtube sono in formato flv (flash video). Per vederli bisogna poi usare videolan.
Da google video si possono scaricare i video usando google video player. Per farne un cd, pero’ devi poi convertire il tutto in un formato standard.
Da arcoiris credo che i video possono essere scaricati liberamente in vari formati.
Commento di Luigi — 2 Luglio 2007 #
ti fa comodo prendere di mira sgarbi perché tu - come lui - non esisti senza un palco ed una platea.
Sei solo un provocatore, quindi vai da Sgarbi perché speri che ne esca la rissa.
Fai domande scomodo, vero, anche legittime, verissimo, ma poi la butti in gazzara; a te non interessano le risposte, non sei lì per averne una perché hai già la tua.
Che senso ha andare ai comizi della casa delle libertà per offendere chi sta parlando? Non sei diverso dai fascisti che irrompono alla festa dell’unità…
vergognati
Commento di Utonto — 2 Luglio 2007 #
grazie piero&Co! la curiosita’ e il consenso stanno aumentando cosi anche la forza del gruppo!
saluti dalla sardegna
Commento di trarco mavaglio — 2 Luglio 2007 #
come al solito Sgarbi è un uomo di spettacolo!
la gente molto più partecipativa rispetto ad altre volte!!
http://www.osteriadeisatiri.blogspot.com/
Commento di osteria dei satiri — 2 Luglio 2007 #
Grazie a Luigi, purtroppo non conosco e non saprei usare i programmi citati. Scarico legalmente i video da Arcoiris che poi è facile mettere in cd, altri metodi vanno oltre le mie conoscenze. Grazie per l’interessamento.
Commento di Lionello — 2 Luglio 2007 #
Scusate se mi intrometto.
Ma diversi di voi mi hanno chiamato in causa e ho ricevuto, oltre a qualche commento critico, anche insulti anonimi al mio indirizzo di posta e questo francamente mi pare intollerabile.
Scrivo evidententemente per dialogare con i primi e per dire ai secondi che non attaccano con le loro frustrazioni.
Dunque, ecco quel che penso.
Sgarbi è l’assessore alla Cultura di Milano e non l’ho scelto io. L’ho invitato come ho fatto con la sua omologa in Provincia con cui ho una sintonia evidentemente assai diversa.
Non condivido i metodi di Ricca, e lui lo sa bene, anche se devo riconoscere che è stato, come avviene sempre, rispettosissimo verso l’evento che si svolgeva in Feltrinelli e verso i diversi frequentatori della presentazione del libro.
Ha solo un po’ ingigantito il livello “fisico” del mio intervento - Sgarbi non l’ho difeso da niente e nessuno - ma questo non è il punto.
Credo che la valutazione diversa sia la seguente : si può oppure no invitare un esponente di un altro schieramento politico ad un’iniziativa ? Io credo di sì, anche se non lo considero, come sa bene chi segue il dibattito politico-culturale milanese, estraneo rispetto alla brutta politica amministrativa che ha preso corpo in città in questo anno di Giunta Moratti.
Commento di Pierfrancesco Majorino — 2 Luglio 2007 #
Sig. Majorino ovvio che si può invitare un esponente di un altro partito, sono vent’anni che vivete in unico comitato D’affari, “Pseudo liberista”…
Siete tutti molto Friendly, tutti molto commerciali, tutti da dibattito in tv e cena fuori insieme.
Tv e cena fuori, tv presentazione libro, tv cena,tv ancora tv,cena.
Commento di TAxiMilano — 2 Luglio 2007 #
Gracias Piero, para un pais mejor, se nesecita muchisima gente como Vos.-
Gracias y adelante.
Commento di Hernan — 2 Luglio 2007 #
I video li trovi , per chi chiedeva , anche su edonkey2k , emule client preferibilmente ,
sono scaricatissimi , qui i link :
ed2k://|file|YouTube.Piero.Ricca.Prequel.Qui.Milano.Libera.Emilio.Fede.avi|11394448|FA848F3A22AF20160F45DBA7575669EB|/
ed2k://|file|YouTube.-.Sgarbi.1.Pregiudicato.alla.cultura.vs.Piero.Ricca.avi|17213232|32015485A09646718EAD49BEC2934CDA|/
ed2k://|file|YouTube.-.QLM.-.RICCA.-.Incontro.con.Sgarbi-3-rza.parte.-.the.trilogy.avi|18464416|8749F37143E8D9481B22E799E643C1C1|/
ed2k://|file|YouTube.-.Piero.Ricca.Vs.Emilio.Fede.avi|8394490|4E055657E534799C49E00757C5D83EC9|/
ed2k://|file|YouTube.-.Piero.Ricca.Qui.Milano.Libera.Incontro.con.Sgarbi2.avi|20337748|F52C503D4AA6CF93AD768792DEC4AD89|/
Commento di Karl — 2 Luglio 2007 #
Per Pierfrancesco Majorino:
evidentemente Majorino non capisce o fa finta di non capire qual è il punto.
E’ ovvio che si possa invitare un esponente di un altro schieramento politico ad una iniziativa.
Il problema è che Sgarbi non è semplicemente un esponente di un altro schieramento politico.
E’ un pregiudicato per truffa aggravata ai danni dello stato nonchè volgare calunniatore di servitori dello stato (Caselli in testa, ma Borrelli e altri seguono).
E’ inoltre il re delle risse in tv. Credo non sia un caso il fatto che i ragazzi interpellati fuori dalla feltrinelli lo ricordassero per la sua partecipazione a “la pupa e il secchione” (momento di alta cultura, sgarbi non era nè pupa nè secchione faceva semplicemente il cretino).
Poco importa se sfortunatamente ricopre la carica di assessore, la sua presenza non era affatto necessaria. Se si sceglie di invitarlo lo si legittima punto e basta.
Certo ognuno è libero di scegliersi le amicizie e le frequentazioni salvo poi pagarne il prezzo (specie se come nel caso di Majorino si è uomini pubblici).
Quindi da oggi in poi credo sia legittimo contestare anche Majorino che fa finta di non capire o forse non ci arriva e visto che considera piero un fissato….beh meglio fissati che collusi….saluti a ‘o romanziere
Commento di elia — 2 Luglio 2007 #
B….e
Commento di Diego — 2 Luglio 2007 #
Le mail anonime piene di insulti arrivano a tutti, caro Majorino. Non si scaldi. E’ la rete, bellezze!
franz
p.s. Tristi la mail anonime, tristi!!
Commento di Francesco Baraggino — 2 Luglio 2007 #
Mi fa piacere che Majorino abbia risposto al commento. Gliene ho fatti un paio (rispettosi credo) sul suo blog. Andiamo ai fatti: Majorino dice “Ma Sgarbi e’ assessore alla cultura di Milano. Io ho invitato l’assessore, anche se e’ pregiudicato. Quello che volevo era la presenza dell’istituzione della cultura”. E’ questo il vero nodo gordiano. Quando l’istituzione diventa criminale. O meglio l’istituzionalizzazione della criminalita’. Insomma, in questo fatto specifico Majorino ha torto o ragione? NON LO SO! NON SO DECIDERE! E’ UN CASINO!
Commento di esiliato — 2 Luglio 2007 #
PIUTTOSTO CHE PENSARE A SGARBI… SENTITE COSA DICE BERLUSCONI… SIAMO ALLA FRUTTA… QUESTO E’ ANTROPOLOGICAMENTE FASCISTA (caro Aleotti!) !!!!!
Dal CorriereOL di oggi:
Secondo Berlusconi, in Italia ha preso piede «la cultura dell’illegalità. Siamo in una situazione in cui 300 persone possono bloccare la stazione Tiburtina spaccando il Paese in due, centinaia di persone possono dire no al traforo del Frejus. Lo Stato ha rinunciato all’uso legittimo della forza perché al governo c’è una parte della sinistra che vede queste manifestazioni come esercizi di democrazia diretta».
non fatemi commentare… Berlusconi… giuro che la prossima volta ti mando a fanculo anche in mezzo ad un corteo morattiano !!!!
Commento di Francesco Baraggino — 2 Luglio 2007 #
Sgrabi alla presentazione del libro non ha perso occasione di dire (anche se non c’entrava nulla)
“Caselli è stato battutto da Andreotti a Palermo”
Nessuno in sala ha avuto il coraggio (incluso me) di ribattere che Andreotti è stato riconosciuto colpevole ma prescritto.
Majorino, la prossima volta che inviti Sgarbi, dai un segno di vita! spiega che è un pregiudicato dalla calunnia facile, e se mente, ristabilisci la verità. Magari, ogni tanto, tra disquisizioni di stili letterari, parla anche di questione morale!
Commento di Romualdo Grillo — 2 Luglio 2007 #
Majorino ,
Oltreche’ non capisci niente di cultura reale ,
sei uno sbruffone bugiardo ,
qualunquista ,
arrufianatore ,
servo dei manipolatori,
strumento bieco degli inciuci,
mentecatto con la cravatta,
ipocrita ,
nullafacente,
figlio di papa’,
mobile da salotto di legno
di una casa cinquecentesca,
fai come tutti gli altri …
mettiti un cappello da scemo…
La mail non te l’ ho scritta anonima ,
portami in tribunale ,
romanziere ,
UNNN ROMANZIEEEEEREEEEEEEEEEEEEE
ahaahha
Commento di Karl — 2 Luglio 2007 #
Elia, se tu fossi Dio saremmo tutti all’inferno.
Pure Gesù, in fondo, era uno strettissimo amico di Giuda.
Majorino almeno risponde ai messaggi, perchè urlare con quelli con cui riesci a parlare?
Commento di Romualdo Grillo — 2 Luglio 2007 #
Sgarbi purtroppo ha ragione: ha vinto la mafia, ha vinto dell’utri, ha vinto andreotti, ha vinto sgarbi; ha perso la colltettivita’ e con essa Caselli che l’ha rappresentata. Il sacrificio di uomini come Caselli Falcone, Borsellino e Dalla Chiesa putroppo non e’ bastato. Caselli non hanno nemmeno dovuto eliminarlo fisicamente dato che la mafia legifera
AlmeNo per ora furbi ladri delinquenti e mafiosi spadroneggiano
A poco conta una sentenza della cassazione se poi solo pochi sanno di che si tratta e nulla cambia.
Chi ha invitato sgarbi che e’ un USURPATORE, un pregiudicato per truffa ai danni dello stato (cioe’ dei cittadini)si deve solo vergognare.
Commento di dersu uzala — 2 Luglio 2007 #
Per Romualdo…mi fai più duro di quello che sono, non urlo sempre anzi preferisco ascoltare. Solo che quando si dicono delle falsità non lo accetto tutto qua.
Tu stesso hai riferito quel che Sgarbi ha avuto modo di dire alla presentazione…Caselli sconfitto da Andreotti come se il processo fosse una partita di calcetto (di cui sgarbi oltretutto riferisce il risultato sbagliato).
E c’erano uomini delle istituzioni lì che sono stati zitti.
Sinceramente avrei preferito che Majorino avesse parlato lì e non commentato su questo blog, ma sgarbi era ospite e da buon padrone di casa un po’ vigliacco è stato zitto.(sempre se quel che riporti è corretto).
Ecco che quindi la possibilità del dialogo non è solo data dai toni più o meno pacati ma anche dall’ onestà intellettuale degli interlocutori.
Poi sinceramente un po’ di durezza in tempi così bui credo sia necessaria. Abbiamo sopportato troppo e il periodo dei distingue dei se e dei ma è finito, bisogna pretendere da chi ci governa correttezza
Commento di elia — 2 Luglio 2007 #
Pensando a Majorino mi viene in mente un detto:
“Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei!”…
Commento di Massimiliano Violetti — 2 Luglio 2007 #
Piero , ci veni al V DAY indetto da Grillo ?
Commento di Giorgio — 2 Luglio 2007 #
centesimo messaggio.. stiamo diventando tanti eh
Commento di trarco mavaglio — 2 Luglio 2007 #
pierfrancesco.majorino@dsmilano.it
Che spettacolo vergognoso complimenti: se al posto di sgarbi ci fosse stato un gerarca fascista o un ufficiale delle ss avrebbe invitato pure lui in quanto esponente delle istituzioni? hitler ha vinto le elezioni quache tempo fa: se fosse ancora in vita usando il suo ragionamento che prescinde dagli uomini e guarda al posto istituzionale ricoperto avrebbe invitato pure lui? adofl, un altro VIP con il quale dissentire, ma utile come compagno per qualche vacanza?
Non oso immaginare quale capolavoro letterario mi perdero’ dato che non leggerei il suo libro neppure se me lo regalassero (anzi depennerei l’autore di tale gesto dalla lista dei miei amici)
sgarbi come lei sa ha delegittimato tutti quelli che hanno lottato contro la mafia in quanto il suo padrone o l’amico del suo padrone hanno legami molto stretti con la mafia.
d’altronde lei essendo un membro dei ds non ha senso etico. vada, vada pure di bolina con il suo amico dalema. compratevi pure le barche, andate nelle ville di amici in sardegna, andate a cene e riunioni con i personaggi piu’ loschi dato che amate i vip a prescindere da chi sono
Commento di ubu bas — 2 Luglio 2007 #
Per vendere un libro bisogna pubblicizzarlo. Con “Sgarbi” la pubblicità è garantita.
Contestabile da un punto di vista morale ed etico. In fin dei conti “Sgarbi” è un pregiudicato e dovrebbe essere a fare lavori socialmente utili invece dell’assessore.
MA, dal punto di vista di Majorino, se si pensa al grano, alla notorietà ed al futuro, ha fatto bene. Non diamo al sig. Majorino troppe colpe o troppi pregi. Ha solo pensato al suo interesse sbattendosene di tutto ciò che c’è dietro. Ci poteva essere Provenzano, Riina, Pacciani, Andreotti..poca differenza avrebbe fatto. L’importante è che se ne parli. E c’è riuscito. Altrimenti..quel libro chi se lo sarebbe filato?
Commento di Gianni — 2 Luglio 2007 #
Elia, come prof mi capita di fare contemporaneamente il pubblico ministero la giuria e il carabiniere in piccoli casi di furti di astuccio, scazzottamenti ecc…
Lo trovo molto più difficile di spiegare i logaritmi.
Sono daccordo con te sul fatto che in Italia si conceda troppo spesso il beneficio del dubbio o si perdoni troppo anche quando il dubbio non c’è.
Però il beneficio del dubbio non lo eliminerei, anche il perdono in alcuni limitati casi lo trovo giusto, per lo meno per i più giovani.
Ciò che eliminerei senza appello sono le menzogne a tutti i livelli, e anche la mancanza di trasparenza.
Avanti tutta, Italia Libera!!
Commento di Romualdo Grillo — 2 Luglio 2007 #
Caro Piero, non riesco ad essere lì fisicamente ma lo sono col cuore. Quello che posso fare (e faccio) e che possono fare gli altri amici del blog è di dare la massima pubblicità e visibilità al tuo sito all’interno della cerchia dei conoscenti e degli amici.
E’ per questo che all’uscita dei post più significativi faccio un bel giro di mail per informare quante più persone possibile.
Forza Piero e tutti i protagonisti di ‘’Qui Milano Libera'’.
Davide Ridenti
Commento di DAVIDE RIDENTI — 2 Luglio 2007 #
@Romualdo Grillo :
Caro emulo ,
ti assicuro che se cammini insieme ad un pregiudicato o lo hai per ospite e se fai specialmente questo in pubblico , vieni schedato ed alla 5nta o 6sta volta che vieni fermato dalle forze dell’ ordine in compagnia di un pregiudicato vieni schedato e sottoposto ad interrogatorio di garanzia da un giudice .
Ora ,
dire che Majorino ha il “coraggio” di “rispondere”
e tentare questa difesa alquanto improbabile e’ un amaro tentativo che ti deve avvelenare il palato .
Perche’ Majorino non viene schedato ?
Perche’ le pubbliche amministrazioni e le istituzioni dove vi sono cariche ed incarichi a pregiudicati non vengono dichiarate mafiose se a ricoprire queste cariche e/o incarichi ci sono omini dell’ audience come Sgarbi ? corruttori come
Previti ? Mafiosi come Dell’ Utri ? i,i,i,i,i,i,i, etc ?
Commento di Karl — 2 Luglio 2007 #
Quoto Elia “bisogna pretendere da chi ci governa correttezza”
Rileggendo mi trovo daccordo.
Se voto qualcuno poi lo marco stretto, non lo perdono, se si tratta di mandare qualcuono in carcere è giusto concedere più garanzie, se si tratta di farsi rappresentare è giusto esigere il massimo della correttezza.
Commento di Romualdo Grillo — 2 Luglio 2007 #
Ragazzi, ho appena letto su televideo rai che a Roma è stata fatta la proposta di intitolare una via a Craxi approvata praticamente all’unanimità!!!!!!!!!E pure per Giorgio Almirante fondatore del M.S.I. (per chi non lo conoscesse basta una ricerca con google.
A quando una per Priebke?
Commento di Lionello — 2 Luglio 2007 #
cazzolina Piero, qui ti stanno facendo tutti i complimenti…basta complimenti!
uniamoci da tutta italia e iniziamo a fare qualcosa di concreto
Commento di Marco B. — 2 Luglio 2007 #
e’ triste anche il fatto che i ragazzini lo conoscevano come opionista di “La pupa e il secchione”…Italia Uno!!
Commento di gabriele — 3 Luglio 2007 #
ciao Piero,
perchè non incalzi un pochino il puffetto di arcore?avresti,come ben sai,un casino di publicità,ne parlerebbe di nuovo il fidofede e tutti i media.un’abbraccio.
Commento di matteo il vikingo — 3 Luglio 2007 #
Guardando il filmato, mi ha fatto molto piacere vedere come la gente ti seguiva ed approvava. Grazie Piero!!!
Commento di Cesare Palma — 3 Luglio 2007 #
Intervengo di nuovo, mi perdonerete.
Quando parlavo di mail anonime lo facevo a ragion veduta ma non voglio fare la vittima, ci mancherebbe, dico solo che quello degli insulti per giunta nell’anonimato lo ritengo un fatto semplicemente patetico e squallido, diciamolo pure : mafioso. Tutto qua.
Detto questo.
Continuo a intervenire su di un punto. Non è la prima volta che mi è capitato di interloquire con Sgarbi. Spesso, come chi era presente avrà ben capito, sentendo lo stesso Sgarbi, la cosa mi capita molto criticamente. Altre (poche) volte, come quando Sgarbi si è dato da fare per la difesa del Leoncavallo o per il patrocinio (e ha perso) del festival cinematografico gay-lesbico, mi sono trovato dalla stessa parte dell’assessore. Non mi sono vergognato.
Credo che la sua sia una pessima giunta che si dimentichi della forza e della centralità della cultura. Continuerò a dirglielo in aula e fuori e se Ricca me lo consentirà anche attraverso questo blog.
Aggiungo che alcuni mesi fa ho posto pubblicamente il tema riguardante la presenza di Dell’Utri alla direzione del Teatro Lirico, cosa che consideravo, considero e continuerò a considerare assolutamente inaccetabile.
In altre parole: non credo che Sgarbi sia un mafioso, altrimenti non ci parlerei nemmeno e non mi porrei nemmeno il problema di doverlo criticare.
Ritengo che sia il rappresentante di un’istituzione pubblica mal governata che non scommette a sufficienza sulla cultura. Giudizio che temo di non cambiare in futuro.
Commento di Pierfrancesco Majorino — 3 Luglio 2007 #
Per Pierfrancesco Majorino:
Sperando mi voglia rispondere sul punto:
Dell’ Utri al lirico sarebbe scandaloso e siamo d’ accordo.
La domanda è: Sgarbi assessore non è scandaloso?
Alla luce della sua condanna definitiva per truffa aggravata ai danni dello stato può essere uomo delle istituzioni? Rappresentare cioè le istituzioni dopo averle truffate?
Può ricoprire il ruolo di assessore alla cultura un personaggio che, con la sua costante presenza e legittimazione di trasmissioni becere da buona domenica alla pupa e il secchione fa un danno alla cultura stessa?
Non provi disagio nello scegliere liberamente e volontariamente di invitare colui che chiamò verme infetto caselli accusandolo di essere il mandante dell’ omicidio di don Puglisi?Che sostiene che mani pulite fu un crimine?
Cosa pensi della trasmissione Sgarbi quotidiani dal quale l’allora deputato Sgarbi ha potuto impunemente calunniare a destra e a manca?
Perchè (e confermami se è vero oppure no) come qualcuno qui racconta alla tua presentazione Sgarbi ha detto che Caselli ha perso contro Andreotti?
E se è successo questo perchè sei rimasto in silenzio senza cercare di ristabilire un minimo di verità?
Sono domande precise e puntuali quindi se ti va rispondi altrimenti evita di parlare d’ altro.
Commento di elia — 3 Luglio 2007 #
Credo che Sgarbi faccia parte di quel mondo di centrodestra che ha vinto le elezioni milanesi, ahimè.
Le sue apparizioni televisive spesso sono assai brutte, le parole che tu citi su Caselli mi fanno schifo, mi onoro di aver fatto, come molti altri, numerose iniziative con il medesimo Caselli e di aver frequentato, spesso, le attività di Libera. Detto questo mi spieghi perchè c’hai sto tono inquisitorio ? Io sto intervenendo, per confrontarmi con opinioni radicalmente diverse dalle mie, su questo blog, potrei evitare tranquillamente di farlo.
PS : non mi pare ci sia stata quella frase su Caselli, non l’ho sentita ma forse stavo parlando con altri oratori, se non ho controbattuto sul punto ho sbagliato, non c’è dubbio.
In commissione cultura quando sono intervenuto proprio sul tema Dell’Utri ho avuto più di un battibecco con l’assessore, proprio sul tema della legalità.
Commento di Pierfrancesco Majorino — 3 Luglio 2007 #
Nessun tono inquisitorio…ho posto delle domande perchè mi era parso dai tuoi precedenti interventi che non avessi afferrato il punto.
E’ vero che potresti non confrontarti qui, ma essendo tu un consigliere comunale eletto dai cittadini il confronto non è una regalia che concedi.Se non ti va smetti di farlo, ma se lo fai non rinfacciarlo.
Tra l’ altro il mio “tono inquisitorio” non mi ha permesso di ottenere le risposte alle domande visto che in tre tuoi commenti non hai mai fatto riferimento alla condanna per truffa aggravata allo stato di Sgarbi.
Se le frasi su Caselli dette da Sgarbi, se quel modo di fare televisione, se quel modo di comportarsi ti fanno schifo dimostralo coi fatti.
Non ti si chiede di fare chissà cosa. Si chiede semplicemente di evitare certi personaggi che consideriamo cattivi maestri ogni qual volta la loro presenza non è imposta da obblighi istituzionali.
Nel caso della presentazione del tuo libro avevi la possibilità di scegliere e hai scelto.
Liberissimo di farlo come liberissimi noi cittadini di criticare il tuo (e non soltanto il tuo) operato.
Commento di elia — 3 Luglio 2007 #
Io credo che Majorino non ha nessuna colpa, fa èarte solo del sistema.In quel mondo bisogna essere un po sudditi, è un attimo senò per essere spazzati via.
Commento di TAxiMilano — 3 Luglio 2007 #
GRANDE ELIA.
Commento di saverio cristiano — 3 Luglio 2007 #
Secondo me occorre accordarsi sulla premessa: è o no il partito azienda o “berlusconismo”, ancorché votato liberamente, un fenomeno illiberale e antidemocratico, ai limiti dell’eversione? secondo me sì, e ormai non serve nemmeno ribadirne i motivi: chi ne è consapevole bene, gli altri non sono persuadibili
ora, se questa è la premessa, chi voglia essere percepito ad esso moralmente e politicamente alternativo, secondo me, dovrebbe limitare gli incontri pubblici con certi suoi esponenti ai soli momenti istituzionali;
con un calunniatore di servitori dello Stato, con un personaggio che ha truffato lo Stato, con un tipo che ha usato la tv padronale per linciare i non allineati e s’è salvato (anche in legislature a maggioranza ulivista!) da regolari processi per l’uso improprio dell’insindacabilità parlamentare, con un volgare inquinatore delle coscienze come Sgarbi, io non andrei a prendere nemmeno il caffè.
Per una questione di coerenza, buon gusto. E necessaria intransigenza.
Commento di edo leomastri — 3 Luglio 2007 #
grande piero
se in italia ci fossero anche solo 10 persone come te che fanno quello che fai tu con la tua determinazione, molta gente si cagherebbe veramente sotto.
Commento di Giuseppe Baccini — 3 Luglio 2007 #
Per Elia.
caro Elia, hai dimenticato una cosa essenziale, temo. Consiglieri ed assessori, ricordati (e sono molto triste per quel che sto scrivendo), fanno parte di quello strano teatrino che qualcuno ha definito “la casta”. Vero che sono avversari politici, ma, in fondo,nutrendosi tutti alla stessa mangiatoia, finiscono per sentirsi fratelli…..
Commento di nicola — 3 Luglio 2007 #
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Temo comunque che a qualcuno sia sfuggita la frase di Piero Ricca: non complimenti, ma partecipazione di massa, se ognuno di noi si attivasse alla stessa maniera di Piero, credo che in pochissimo tempo le cose cambierebbero!!!
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Commento di Piero Lestingi — 3 Luglio 2007 #
@Majorino :
“In altre parole: non credo che Sgarbi sia un mafioso” ,
invece c’e’ chi crede che non si sia mai accertato
da dove vengono i soldi di Berlusconi ,
c’e’ chi crede che prima di presentarsi in politica
Berlusconi ed i suoi andavano per i loro studios
dicendo che “Avrebbero detto che loro erano Mafiosi”,
c’e’ chi crede che Sgarbi abbia difeso
dall’ alto della sua impunita’ parlamentare
decine di personaggi come Giudici , Scrittori ,
Giornalisti che non la pensano come Berlusconi, Craxi, Andreotti…etc
c’e’ chi crede che un pregiudicato non possa avere
un posto nelle istituzioni.
Riassumendo :
Non e’ mafioso chi e’ colluso con i mafiosi ?
non e’ mafioso Berlusconi che aveva un pluripregiudicato boss come stalliere ?
Perche’ non gli fanno queste domande in tv ?
Perche’ non hanno mai fatto vedere l’ intervista di Borsellino che parlava di Berlusconi e di dell’ Utri ? Perche’ ?
Chiudi gli occhi pure ,
affogati nella tua falsa realta’ dell’ ipocrisia
o abbi il coraggio di ammettere che Sgarbi e’ un pregiudicato in pubblico come fanno questi ragazzi.
Quello e’ coraggio , quella e’ difesa dei diritti,
non bisogna essere consiglieri per difendere i diritti automaticamente .
Se io frequento un pregiudicato sono schedato,
vai in caserma e fatti schedare pure tu.
Saluti.
p.s.
gia’ a rispondermi
o hai coraggio o fuorvierai il discorso…
Commento di Karl — 3 Luglio 2007 #
abbia calunniato*
non difeso , scusate
LoL
Commento di Karl — 3 Luglio 2007 #
CONFERMO SU TUTTA LA LINEA!!!
La frase “ANDREOTTI HA BATTUTO CASELLI” c’è stata!!! Forte chiara e ben scandita!!!
Con chiaro (dal contesto) riferimanto al processo di palermo.
Nella sala era presente una telecamera (non quella di di qui milano libera, che era impegnata fuori), e molti testimoni che potrebbero confermare.
Se a Majorino è sfuggita, speriamo che la prossima volta sia più attento e ribatta!!!
Commento di Romualdo Grillo — 3 Luglio 2007 #
w il Paese di Pulcinella.
Commento di Diego — 3 Luglio 2007 #
PIERO QUANDO VIENI A ROMA ?????
SAREBBE FANTASTICO APPOGGIARTI
SEI UN GRANDE!!
Commento di fabio — 3 Luglio 2007 #
X PIERO TAMIGI…
scrivi a quimilanolibera@quimilanolibera.net
franz, qml
Commento di Francesco Baraggino — 4 Luglio 2007 #
fooooorzaaaaaaaaaaaaaaaaa pieroooooooooooooooooooo!!
porco giuda siamo tutti con te! ma ad AGRIGENTO c’è qualcuno volenteroso? è da un po’ di tempo ke cerco gente con alta sensibilità verso qst tematike. contattatemi please.
il mio sito: http://tgweb.ilcannocchiale.it/
Commento di salvo — 4 Luglio 2007 #
Sei un grande ! Hai tutta la mia ammirazione ! Anche io, nella mia piccola città di provincia, voglio fare come te ! DIRE LA VERITA !
OpenItaly.NET
Commento di Luigi Gelli — 4 Luglio 2007 #
Majorino si e’ ritirato dalla discussione?
O magari e’ andato a riferire a Sgarbi ?
O magari stara’ scrivendo un romanzo sui pregiudicati alla cultura
ahah
Allora , Cantiamo tutti in coro :
“O che paura mi fA
tuttA
questA
gentE
che fa conferenzE
con un delinquenT_E “
Commento di Karl — 4 Luglio 2007 #
Ciao Piero, io sto provando a parlare di questione morale e di altri temi scottanti con la cosiddetta “base” di alcuni partiti di centrosinistra. Mi sono ritrovato anch’io ad alzare la voce. Non per sovrastare l’altra persona ma perchè credevo in quello che dicevo. Che fatica Piero, che fatica parlare con persone così poco disposte al confronto
Commento di Alessandro P. — 4 Luglio 2007 #
Ciao piero
Sono contento che c’è stato un segnale da parte del pubblico che ti ha ascoltato in silenzio e ti ha applaudito, adesso sarebbe bello che qualcun’altro o più persone alzassero la voce in coro contro quelle persone che dovrebbero fare il proprio dovere e non lo stanno facendo, aumentandosi gli stipendi malgrado tutto senza un minimo di coscienza in tasca. Sto cercando di seguirti e di dare il contributo alla tua causa come posso così come molti altri fuori milano stanno facendo, non so se potrei fare di più. Intanto sarò al Vaffanculo Day perchè mi sembra un’occasione giusta per fare sentire anch’io la mia voce, non so se questa manifestazione è utile o se è una farsa, io intanto voglio andarci sperando che anche tu sia lì, per restare tutti uniti, perchè come hai fatto notare tu, le cose si possono cambiare se si alza la voce in 300 piuttosto che sia soltanto uno a farlo.
Saluti
Commento di francesco sosto — 5 Luglio 2007 #
mi fa piacere che qualcuno si sia mosso per cambiare questa Italia che giorno dopo giorno affonda nel letame.
Caro Piero, hai dimenticato che l’Italia non ha bisogno di gente che fa teatro per strada, che insulta, che urla, che offende…ma di gente che lavora, di gente onesta, di gente educata.
A quanto pare sei lontano da ogni schema.
Apprezzo quello che fai ma, te lo dico da fratello, non abbiamo bisogno di te…anche perché, devi sapere, che la gente non è stupida e sa benissimo dove vuoi arrivare.
Commento di Ing. Flavio Gioia — 8 Luglio 2007 #
Ciao Piero, l’unica cosa che mi dispiace e’ che stai a Milano, qui a Roma e’ molto peggio siamo soggetti allo schifo dello sperpero dei nostri soldi in forma di centinaia se non migliaia di auto blu e scorte armate su base quotidiana. I politici e tutto il loro foltissimo seguito di guardie del corpo e perta borse hanno di fatto occupato la capitale, si sono moltiplicati ulteriormente negli ultimi anni.
Ormai se giri per il centro vedi solo macchine della polizia, scorte, auto blu, palazzi assediati. Mi chiedo a volte che idea si facciano i turisti di questo paese, sembra di vivere in sud america nei tempi peggiori.
L’8 Settembre cerchiamo di liberarci di tutti, non deve cadere il governo devono dimettersi tutti in massa.
Commento di Frank K. — 9 Luglio 2007 #
E c’ è pure qualcuno che ha la faccia tosta di dare del puffoni a noi!
http://luogononcomune.blogspot.com/2007/07/puffoni.html
Forza Piero, siamo con te!
Commento di Mao — 10 Luglio 2007 #
Probabilmente se si usassero metodi diversi per criticare la politica locale forse un cambiamento ci sarebbe finalmente dopo tanti anni. Tante persone si rendono conto che c’è gente pregiudicata, condannata che esercita il potere, ma lo accetto supinamente. L’unico modo per evitare ciò è fare vera politica, non i “grilli parlanti”, che accusano e sembrano odiare i propri avversari. Il giustizialismo non paga. Quando lo capirete. Le persone vogliono idee nuove e pulite, non il TERRORE
Commento di dario gunonzino — 10 Luglio 2007 #
Caro Piero ti conosco solo oggi e ti faccio i miei migliori complimenti per il tuo operato.
La penso esattamente come te ma a quanto pare siamo in pochi o siamo codardi!
Altre parole sono inutili….
SEI UN GRANDEEEEEEEE !!!!!!
Vorrei tanto conoscerti.
Commento di massimo — 11 Luglio 2007 #
Caro Piero ti conosco solo oggi e ti faccio i miei migliori complimenti per il tuo operato.
La penso esattamente come te ma a quanto pare siamo in pochi o siamo codardi!
Altre parole sono inutili….
SEI UN GRANDEEEEEEEE !!!!!!
Vorrei tanto conoscerti.
Commento di massimo — 11 Luglio 2007 #
Caro Piero sei semplicemente un grande ma ogni commento è superfluo!!!
La penso come te e come tanti cittadini PAGATORI di tasse per cosa?
Vorrei tanto conoscerti, non smetteremmo di scambiarci opinioni su questo schifo che ci circonda e che in fondo è colpa nostra e del nostro immobilismo da buoni pecoroni italiani.
SEI UN GRANDE.
Commento di massimo — 11 Luglio 2007 #
Caro Piero sei semplicemente un grande ma ogni commento è superfluo!!!
La penso come te e come tanti cittadini PAGATORI di tasse per cosa?
Vorrei tanto conoscerti, non smetteremmo di scambiarci opinioni su questo schifo che ci circonda e che in fondo è colpa nostra e del nostro immobilismo da buoni pecoroni italiani.
SEI UN GRANDE.
Commento di massimo — 11 Luglio 2007 #
Che altro dire, se non..bravo. Purtroppo noi molto spesso, ed io per primo, ci limitiamo a porre sull’altare gente come Piero, senza impegnarci, metterci del nostro, giocare le nostre carte. Se tutti lo facessimo questo paese, questo mondo, sarebbero parecchio migliori. Ma non è mai troppo tardi per iniziare. L’esempio di uno può spronare i molti a muoversi..e se molti si muovono, sono c…i amari per chi ha il culo sulle poltrone! Grazie Piero, moderno predicatore di valori
Commento di Luca Paolo Virgilio — 11 Luglio 2007 #
Piero sei un grande… non mollare mai!
non mollare mai!
non mollare mai!
non mollare mai!
non mollare mai!
ABBIAMO BISOGNO DI GENTE COME TE
VORREI AVERE LA TUA FORZA
Commento di Francesco — 11 Luglio 2007 #
2000 anni fa avevamo un Uomo che predicava l’Io, sicuramente lo ricorderemo tutti.
Oggi forse Piero non sarà quell’Uomo, ma sicuramente è dentro in ognuno di Noi, ma non basta essere un nucleo, bisogna staccarsi da esso proprio come fa Piero e singolarmente, nel nostro piccolo manifestare il nostro malcontento.
Grazie Piero! E grazie al tuo staff vi seguirò per il mio possibile con fiduciosa stima
Commento di Alessandro — 11 Luglio 2007 #
La stragrande maggioranza della popolazione italiana è sotto l’effetto di potenti droghe mediatiche e quella più anziana vittima del “passato” e della capacità di lottare per la verità! Dobbiamo far rispettare i nostri diritti…
Il diritto di voto ci è stato tolto se mai l’abbiamo avuto… e se penso che ho sempre votato (per chi????) mi sento disorientato!
Commento di Danilo23 — 12 Luglio 2007 #
Egr. sig. Ricca
Seguo sempre le sue battaglie e le condivido pienamente.
Se dovesse avere bisogno di assistenza legale sono a Sua disposizione.
In bocca al lupo, cari saluti.
Commento di Giovanni — 12 Luglio 2007 #
Ciao Piero, vivo a Valencia da un anno e questo mi ha permesso di vedere le faccende italiane sotto un’altra angolazione. Bè ti garantisco che sotto qualsiasi angolazione è veramente uno strazio per l’anima vedere il proprio paese in mano a ladri, falsi, arroganti e impuniti. Leggo te, Grillo,qualche giornalista degno di essere chiamato con questo nome e mi sembra di vedere delle flebili lanterne in un mare di oscurità. Mi dispiace di non poter essere con voi, ma sapendovi li mi sento più tranquillo. Grazie di cuore.
Commento di Paolo Giovannini — 12 Luglio 2007 #
Leggendo sul sito di Grillo sono venuto a conoscenza del suo blog! ho avuto poco tempo per visitarlo e leggere ciò che contiene. Ho avuto modo di vedere il filmato su Sgarbi e devo dirti che è strepitoso è la prima volta che mi capita di vedere gente con i coglioni dire ciò che pensa di questa politica infame, che non rispecchia la volonta della gente, e che la gente è costretta a subbire. Vogliamo un’ITALIA LIBERA (non solo Milano) da questa gentaglia. I miei complimenti.
Un saluto
Commento di Stefano Moschetti — 12 Luglio 2007 #
Mi state rovinando la vita. Vivevo di Calcio(milan) e minchiate varie , notizie rosa al tg1, finti dibattiti con costanzo, vespa, floris, e invece sto scoprendo ad ondate cose davvero sconcertanti e insopportabili.Piero Ricca Marco Travaglio Beppe Grillo Oliviero Beha mi state rovinando la vita……mi state facendo svegliare da un bellissimo sogno…di ignoranza di non conoscenza.Grazie. in che modo è possibile sapere dove andrai ad esprimere il tuo libero pensiero di cittadino?Continua cosi. Dacci un idea per aiutarti anche economicamente nelle tue manifestazioni.Un piccolo contributo da parte di tutti… io sono favorevole.
Commento di sossio — 12 Luglio 2007 #
TIENI DURO!!!!
Anzi TENIAMO DURO!!!!
Antonio
Commento di Antonio — 12 Luglio 2007 #
Ciao Piero, ho letto la lettera che hai inviato a Beppe Grillo, il quale come saprai ha pubblicato sul suo blog, e ho deviso di scirverti per esprimere la mia solidarietà nei tuoi confronti e profonda indignazione, e per dimostrare concretamente quello che ti ho scritto, avrei un immenso piacere se potessi aggiundermi alle tue prossime manifestazioni. Visto che la Guardi di Finanza ha oscurato anche la tua e-mail, ti ho scritto dal blog e se avessi intenzione di rispondermi, puoi contattarmi all’indirizzo e-mail: d_m_1585@email.it.
Grazie.
Commento di Danilo Dante Menga — 12 Luglio 2007 #
Grande Piero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commento di Stefano — 12 Luglio 2007 #
CHE DIRE.
MAGARI SEI UN PO’ TROPPO PROVOCATORE PERO’ CREDO CHE TU DICA COSE INEQUIVOCABILI.
LA COSA PIU’ ASSURDA E’ CHE POI ARRIVA LA POLIZIA IN MASSA AD ALLONTANARTI SENZA MOTIVO.
SI TUTELA UN PREGIUDICATO PER TRUFFA ALLO STATO E POI QUANDO TI ARRIVANO IN CASA DEI LADRI CHIAMI IL 112 0 IL 113 E NON ARRIVA NESSUNO PER NOI CITTADINI CHE PAGHIAMO LE TASSE… NOI.
E GUARDA CHE IO DI MESTIERE FACCIO L’ AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE.
MA INVIARE COTANTI AGENTI PER IDENTIFICARE UNA PERSONA(CHE MAGARI COME TU DICI E’ CONOSCIUTA E’ VERAMENTE ASSURDO).
HO SAPUTO TRAMITE IL BLOG DI GRILLO CHE TI HANNO SEQUESTRATO PREVENTIVAMENTE IL SITO PERCHE’ IL SIG.FEDE SI E’ LAMENTATO.
MA IN CHE RAZZA DI PAESE VIVIAMO!!!
FORZA PIERO SPERANDO DI AVERE IL TUO CORAGGIO DI DIRE TUTTO SENZA REMORE SPECIALMENTE QUANDO SI DICE LA VERITA’.
Commento di michele pierini — 12 Luglio 2007 #
Sono quelli come te e beppe a non farci schifare ancora l’italia, sei un grande GRANDE PIERO
Commento di Andrea — 12 Luglio 2007 #
mi associo a Frank k.: peccato che non sei a Roma dove c’è molto di più delle auto blu, dello sperpero dei nostri soldi…. dove c’è una città sottobanco che ti ricatta: vuoi il gas? ok paga i lavori, dopo aver pagato i lavori hanno anche il coraggio di chiederti ulteriori mancie per aiutare la pratica a salire a galla altrimenti i lavori li iniziano tra 1-2-3-4-5 anni insomma finchè non ti spremono fino in fondo non sono contenti…..
dove c’è l’evasione fiscale soprattutto da parte di politici, chiesa e imprenditori, dove tutto si muove intorno ai soldi…. si ribelliamoci io nel mio piccolo ho iniziato mi sono stancata di mfarmi mettere i piedi in testa!!!
Commento di moka — 13 Luglio 2007 #
10 100 1000 Ricca ci vorrebbero e forse non basterebbero qui al sud per pulire tutta la cacca dei politici che continuano impunemente a defecare dove gli pare.
Purtroppo per Sgarbi l’Etna non ci ha ancora sommerso di lava perchè qui al sud è l’unica “forza” che ci ama, per il resto la mafia continua a spadroneggiare, e gli esercenti continuano a pagare tasse allo stato e tasse ai mafiosi, probabilmente perchè la maggioranza delle persone non ama vedere sterminata la propia famiglia e pochi vogliono immolarsi per la causa dello stato che se ne sbatte altamente.
Io vivo con 200 euro al mese dentro un camper pur essendo un bravo tecnico elettronico perchè qui non cambia nulla e per trovar lavoro devi leccare le palle ai politici dal primo ministro all’ultimo messo comunale.
E io non ci sto!!
Vedi caro Piero qui al sud, per gente simile a Sgarbi e compagnia bella, la cultura mafiosa è insita in noi, quasi genetica, per questo ci meritiamo di vivere nell’immondizia ma del resto mi sembra giusto visto che picchiamo le donne per tradizione ti pare?
Con te al 100%
Commento di Salvo Catania — 13 Luglio 2007 #
Complimenti!
E’ stato emozionante vedere quel video.
Purtroppo la gente è ignorante, non conosce la storia passata nè tanto meno quella che si sta vivendo. Persone come te SERVONO per istrure e ridurre quel gap che ci separa dalla libertà.
Un ignorante barese…
Commento di Gianni — 13 Luglio 2007 #
Stimatissimo Sig. Ricca,
Dopo aver per la prima volta guardato i Suoi video Le dico che tutti gli italiani (o soltanto le persone intelligenti), La ringraziano per la Sua opera di “MISSIONARIO DELLA VERITà” e si rammaricano nel contempo di non possedere la medesima Sua personalità e coraggio; le stesse che mancano al sottoscritto. SANTI LAICI SUBITO: LEI, GRILLO, TRAVAGLIO e tutti gli adepti che concorrono al ripristino dell’ uomo in quanto essere pensante. Grazie ancora e sempre. Mauro Defonte
Commento di Mauro Defonte — 14 Luglio 2007 #
Onorevole signor Piero( e la chiamo onorevole perchè meritevole di onore e rispetto da parte di tutte le persone) sono indignata nel guardare il video in cui lei e quella sottospecie di politicastro siete presenti e lei viene trattato come se avesse commesso chissà quale abuso se non quello di aver detto la VERITA’. Spero di incontrarla al V DAY per smuovere, insieme a molti altri , questa nostra amata Italia ormai assuefatta ad essere maltrattata da chi invece dovrebbe servirci con rispetto e dignità. La saluto con rispetto. Giulia
Commento di giulia — 14 Luglio 2007 #
Sono capitato per caso………..la rete mi ha condotto a voi.
E’ un piacere , purtroppo doloroso, vedere l’indignazione tracimare ed investire il mondo.!. Non voglio eroi a difendermi, ma hai tutta la mia stima. Ho rispetto degli eroi e temo per loro; per la loro tranquillità. La dignità, l’intelligenza, la pace, la lungimiranza, la pietà………………..viene mortificata ogni istante dalla paura e dall’ignoranza. Non sono un “credente” ma prego per te.
Commento di andrea santini — 15 Luglio 2007 #
Sei veramente un grande!!!!!!!
Vengo a conoscenza di te e del tuo sito solo grazie al sito di Beppe Grillo.
Vai così, io sono con te e cercherò di farti più pubblicità possibile, in modo che anche altri come me ti conoscano.
Commento di Paolo — 15 Luglio 2007 #
secondo me sei solo un provocatore pagato da qualcuno…qualcuno dell’estrema sinistra. Certo, fai ridere, e i tuoi video sono divertenti, ma come al solito si limitano alle parole. Non fate nulla di concreto, non costruite nulla.
Datti a Zelig…prendi altrettanti soldi ma molte meno querele!!!!
Commento di Io — 15 Luglio 2007 #
secondo me sei solo un provocatore pagato da qualcuno…qualcuno dell’estrema sinistra. Certo, fai ridere, e i tuoi video sono divertenti, ma come al solito si limitano alle parole. Non fate nulla di concreto, non costruite nulla.
Datti a Zelig…prendi altrettanti soldi ma molte meno querele!!!!
Commento di Io — 15 Luglio 2007 #
Tanto di cappello ad un Uomo con la U maiscola che non ha paura di urlare la verità in piazza in faccia a tutti e che combatte per le proprie idee.
Faccio quel che posso nel mio piccolo Piero, principalmente cercando di “diffondere” informazione… informazione FATTUALE
come diceva J Edgar Hoover “Just the facts, please” …. con una certa ironia visto che era il direttore dell’FBI…
Riguardo all’oscuramento del post su fede (con la minuscola)…. è un Orrore, un vero e proprio Orrore da Argentina anni 60.
un abbraccio ed un sostegno forte da uno che ti stima.
David Papini
Commento di david — 15 Luglio 2007 #
perchè qualche volta Il signor. Ricca non va a manifestare contro Prodolino? è? il padrone? dove sta? daiiiiiiiii su siamo seri….
Il volantinaggio che faceva con i quei 3 ragazzini che erano appena usciti da una after hour è uno spettacolo! sai quanto erano interssati di cosa da Sgarbi!
Poi la pubblicità finale: “andate a visitare il sito: www.pieroricca.org” sà di un squallore che metà basta!
sbraitare come fa lui stile “BAFFO nelle televendite” non vuol dire sempre aver ragione su tutto!!
Commento di FY78 — 18 Luglio 2007 #
Fra le nefandezze meno note di (vomito) Sgarbi (vomito), è che da anni e anni lascia che tutti lo chiamino professore. NON è un professore, non ha mai vinto un concorso da professore in nesu istituto di istruzione di ogni ordine e grado.
Commento di Mario Cantilena — 18 Luglio 2007 #
Fra le nefandezze meno note di (vomito) Sgarbi (vomito), è che da anni e anni lascia che tutti lo chiamino professore. NON è un professore, non ha mai vinto un concorso da professore in nesu istituto di istruzione di ogni ordine e grado.
Commento di Mario Cantilena — 18 Luglio 2007 #
Fra le nefandezze meno note di (vomito) Sgarbi (vomito), è che da anni e anni lascia che tutti lo chiamino professore. NON è un professore, non ha mai vinto un concorso da professore in nesu istituto di istruzione di ogni ordine e grado.
Commento di Mario Cantilena — 18 Luglio 2007 #
Fra le nefandezze meno note di (vomito) Sgarbi (vomito), è che da anni e anni lascia che tutti lo chiamino professore. NON è un professore, non ha mai vinto un concorso da professore in nesu istituto di istruzione di ogni ordine e grado.
Commento di Mario Cantilena — 18 Luglio 2007 #
Fra le nefandezze meno note di (vomito) Sgarbi (vomito), è che da anni e anni lascia che tutti lo chiamino professore. NON è un professore, non ha mai vinto un concorso da professore in nesu istituto di istruzione di ogni ordine e grado.
Commento di Mario Cantilena — 18 Luglio 2007 #
Fra le nefandezze meno note di (vomito) Sgarbi (vomito), è che da anni e anni lascia che tutti lo chiamino professore. NON è un professore, non ha mai vinto un concorso da professore in nesu istituto di istruzione di ogni ordine e grado.
Commento di Mario Cantilena — 18 Luglio 2007 #
Fra le nefandezze meno note di (vomito) Sgarbi (vomito), è che da anni e anni lascia che tutti lo chiamino professore. NON è un professore, non ha mai vinto un concorso da professore in nessun istituto di istruzione di alcun ordine o grado.
Commento di Mario Cantilena — 18 Luglio 2007 #
Dissento fermamente dalle accuse mosse all’on.Sgarbi.Mi sembra una persona libera,lontana da sistemi clientelari e mafiosi;per di più,la sua difesa verso alcuni imputati .è stata orientata ad una pietas cristiana,dato che tutti abbiamo diritto di difesa.Non èforse un principio biblico”Nessuno tocchi Caino”?
Commento di maria — 19 Luglio 2007 #
Bravo Ricca… non sei nessuno e li tratti da pari a pari..togliere la maschera al potere è la cosa da fare…
Comunque ancora e sempre ” W Carlo Marx “
Commento di Lev Trotsky — 20 Luglio 2007 #
Sono rimasto meravigliato di questo video e di come i mass media non hanno detto niente tenendoci tutto nascosto. Sono meravigliato che ci siano persone oltre Grillo con le PALLE , ma attenzione potresti passare come BRIGATISTA. Finalmente si cerca di svegliare le pecore italiane….continuate così che la gente è incazzata nera e si stanno indebitando in quanto non si arriva a fine mese perchè i nostri dipendenti si fanno gli aumenti senza chiedere a noi. Per favore svegliate anche il Piemonte che si dorme di brutto nella provincia di CUNEO.
Sono con voi!
Commento di Antonio — 21 Luglio 2007 #
Sono qui per fare i complimenti a Piero, vorrei avere la tua cultura politica per poterti dare una mano. Questa italia ha davero bisogno di molte persone come te. Complimenti e coraggio, avanti cosi. Bravo.
Commento di Massimo — 21 Luglio 2007 #
Caro Piero, ti volevo dire, al di là delle tue battaglie, che sei un gran figo e mi fai veramente sangue! Se passi per Bologna, fatti sentire, ci andiamo a mangiare una pizza!
Commento di muratorino — 21 Luglio 2007 #
Piero sei un grande. Continua così, spero che sempre più gente sia cosciente della situazione in Italia, della corruzione, del menefreghismo, della mancaza della dignità e dello sberleffo per la legge.
Spassosi e allo stesso tempo soddisfacenti i tuoi incontri con Fede, Sgarbi e Berlusconi.
Complimenti ancora e continua così.
Commento di Fabio — 21 Luglio 2007 #
Caro Piero.
Semplicemente ti stimo.
Ritengo che tu sia una delle poche bocche della verita’ qui in Italia.
Un saluto.
Commento di lorenzo fongaro — 21 Luglio 2007 #
Ciao Piero, molti non ti conoscono e pure io da poco ho visto i tuoi video.., ti sto facendo conoscere a tutti quelli che riesco per darti (per quel poco che posso)la maggiore visibilità che meriti. ti abbraccio
Livio
Commento di livio — 24 Luglio 2007 #
Sono un appartenente alle forze dell’ordine ed effetuo anche servizi di scorta. Come appartenente ad un organo dello Stato, ho prestato giurament alla Repubblica Italiana e quindi alle sue leggi e di conseguenza alle circolari e i regolamenti, sempre che non vadano contro le leggi di grado superiore e in primis alla Costituzione della Repubblica. Quando ad una persona cui è stata predisposta una misura di protezione individuale da parte di un organo deputato dello Stato, viene concessa una scorta, l’agente di polizia deve effettuare tutte le misure previste dalla apposita legge (approvata e promulgata dal Parlamento italiano), al fine di evitare rischi per l’incolumità fisica e “MORALE” del soggetto. Ora, questo soggetto può essere un testimone di giustizia, un politico, una persona minacciata dalla mafia, e la figura del poliziotto o carabiniere o finanziere, sarà sempre quella del protettore del soggetto, a prescindere da chi questo sia (non ce li scegliamo noi).
Tutto questo, è per cercare di far capire che l’operatore di polizia esegue gli ordini imposti solo ed esclusivamente dalla legge dello Stato. Se lo stato ha deciso che Totò Riina debba essere protetto (perchè il bene fondamentale che tutela la Costituzione italiana è la vita umana e la dignità delle persone) l’operatore di polizia dovrà tutelare Totò Riina. L’operatore che le impediva di avvicinarsi al Ministro Mastella, non le stava impedendo di parlarle, ma di avvicinarsi a lui, in quanto (secondo una sua valutazione personale) ha ritenuto che la sua vicinanza a Mastella potesse creare dei problemi alla sua incolumità. Mi creda sig. Ricca, non è semplice svolgere questo tipo di servizio. Spero che abbia capito le intenzioni del mio intervento sul suo blog. Non se la prenda con le forze dell’ordine. Le forze dell’ordine sono uno strumento, che se utilizzato bene serve a tutti i cittadini.
Sappia che la apprezzo tantissimo e che sono orgoglioso che l’italia abbia persone come lei.
Con immensa stima, un suo grandissimo ammiratore.
Continui sempre così.
Commento di Valerius — 31 Luglio 2007 #
Bravo.
Commento di Andrea — 31 Luglio 2007 #
Bravo.
Anche da noi in Slovenia conosciamo bene i problemi di Vittorio, comunque per me e’ una persona un po pazza.
Io sono della Slovenia ( Capodistria/ Koper ) e vorrei dire di quanto me ne intendo della lingua italiana, che pregiudicato e stato e lo sara una persona —> Piero Ricca.
Grazie!
Commento di Andrea — 31 Luglio 2007 #
Complimenti Piero!
Per me sei un eroe,perche’,dico quanti sono
coloro che hanno dato del buffone al nanetto.
Leggo i commenti e sono tanti che vorrebbero
essere al tuo fianco,poi sei solo o quasi.
Vivo in una bellissima regione la Sicilia,
ma, la gente la magggioranza è povera di
cultura,si fa’ comprare per un sacchetto
con la spesa,come si puo’lottare’
E’ come lottare contro i mulini al vento!
Sto facendo girare tra gli amici l’indirizzo
del tuo blog!
Anche se fisicamento non posso essere
presente tra le tue manifestazioni,ricordati
che moralmente lo sono.
Se vieni a Palermo sarai benvenuto!
Tutti in piazza 8 Settembre!
Commento di giuseppe — 2 Agosto 2007 #
Wooow…..sei grande…!
Commento di Lily — 9 Settembre 2007 #