Marco Cremonesi
Settembre 18, 2007 on 1:34 pm | In Informazione |
Il Corriere della Sera non ce la fa. Marco Cremonesi non ce la fa. Per sapere che cosa è accaduto ieri alla festa dell’Unità di Milano durante l’incontro con D’Alema, non dovete leggere il Corriere della Sera di oggi. Se invece volete gustarvi un nuovo episodio dell’epico scontro “politica-antipolitica”, aprite pure il Corriere a pagina 6 e leggetevi il pezzo di Angela Frenda e Marco Cremonesi. Nel sottotitolo e nel corpo di un articolo dedicato alle critiche di Grillo all’ala sinistra della Casta, si fa riferimento alla nostra presenza allo spazio Coop di Lampugnano. Il sottotitolo annuncia che D’Alema è stato “contestato dai puffi di Ricca”. L’articolo racconta che ieri eravamo in quindici con le mani alzate e che mentre D’Alema si difendeva sulla questione dell’uso disinvolto degli aerei di Stato, noi l’avremmo interrotto imputandogli la “colpa della Bicamerale”.
Questo racconta il Corriere ai suoi lettori. Ora vediamo i fatti.
Ieri sera eravamo più di venti (con un’età media di 25-30 anni inferiore a quella dei militanti eternamente plaudenti) e abbiamo tenuto la mano alzata per circa un’ora, dovendo sopportate il solito clima d’odio dovuto all’ottusa ostilità del servizio d’ordine e della base post comunista. Per fortuna una nutritissima pattuglia della digos, in vero degna di miglior causa, ci piantonava da vicino. A un certo punto D’Alema, rivelandosi meno insicuro e più disponibile del buon Fassino, ci ha concesso la parola imponendo il silenzio alla sua base di infastiditi e anzianotti militanti. Noi avevamo preparato tredici domande scritte a pennarello su fogli d’album da disegno (le metterò sul blog a disposizione di chiunque le vorrà rivolgere al ministro). L’amico Franz (un “puffo”, secondo il reporter mielino Marco Cremonesi), ha posto a D’Alema la questione Europa 7 e l’assoluta inadeguatezza della bozza di legge sul conflitto d’interessi. Temi puntuali, impegnativi, discutibili, nient’affatto “antipolitici”. D’Alema ha menato il can per l’aia per dieci minuti senza entrare nel merito del disegno di legge Gentiloni e della bozza Franceschini sul conflitto d’interessi. In pratica non ha risposto. Ma questo non gli ha impedito di riscuotere un caloroso applauso dagli attempati militanti, i quali in parte avevano applaudito pure la domanda. C’è stato un altro botta e risposta sul caso Cavallari (soldi in nero che lo stesso D’Alema ammette di aver preso da un losco uomo d’affari pugliese) e poi una dura critica da parte di Andrej sul grande inciucio della Bicamerale. Alla quale D’Alema ha opposto la solita difesa d’ufficio: “Volevamo modernizzare l’Italia”. Applausone dei militanti: che si bevono tutto, da sempre, per puro bisogno di credere in qualcosa. E dunque vivono come un’onta ogni dubbio sull’infallibilità dei capi. Mentre eravamo alle prese con alcuni di questi minacciosi fedelissimi, il reporter mielino Marco Cremonesi mi ha avvicinato per rivolgermi alcune domande. La prima: siete Grillini? Cercava lo scoop. Bastava che rispondessi di sì e, di questi tempi, ci sarebbe scappato il titolone. Gli ho risposto: siamo cittadini italiani. Al che ho notato la sua espressione delusa: cercava un’etichetta, e non gliel’ho fornita. Poi mi ha chiesto di raccontargli le ragioni della nostra iniziativa. Ho accennato alle domande fuori copione, all’uso disinibito della libertà di parola, alla voglia di svolgere una funzione critica eccetera. Poi ha voluto sapere del caso Europa 7 (che non conosceva) e delle nostre obiezioni sulla proposta di legge sul conflitto d’interessi, il cui nucleo è il cosiddetto blind trust, inservibile in caso di prepotere mediatico. Gli ho spiegato che quella era la sostanza del nostro intervento, aggiungendo che accennare al caso Europa 7, sia pure attraverso lo stratagemma della notizia di colore (la “contestazione”), sarebbe stata un’interessante novità per il Corriere. Cremonesi, molto accaldato, prendeva frettolosi appunti su un taccuino. E sembrava condividere alcune argomentazioni, tant’è che alla fine ha commentato: ma non c’è niente da fare, ti scontri contro il muro di gomma. Poi noi siamo andati a bere una birra (lieti di finanziare la festa nella quale Consorte è considerato una vittima dell’orco giustizialista e noi siamo visti come provocatori pagati da Berlusconi) e il mielino è andato a scrivere il pezzo sui puffi.
Scrivetegli, se credete, almeno per ricordargli il caso Europa 7. All’indirizzo mcremonesi@corriere.it. L’indirizzo del direttore è pmieli@corriere.it.
Per doverosa par condicio e per rifarci un po’ l’umore, propongo di seguito il video-incontro domenicale di Qml con Sgarbi, l’assessore già truffatore dello Stato.
72 Commenti »
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI
Lascia un tuo commento
Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons
Powered by WordPress with design based on Pool theme by Borja Fernandez.
Entries and comments feeds.
Valid XHTML and CSS. ^Top^



Sgarbi regala sempre la sua vera immagine, quella di uomo irrispettoso che parla a vanvera. Di video all’incontro con D’Alema non ne avete fatti?
Commento di ale — 18 Settembre 2007 #
http://it.youtube.com/watch?v=iqAVvlyVbag
In america quelli come te (liberi di pensiero)
sono trattati cosi.
Sto male solo a vederlo.
UF Student tasered at John Kerry Speech
E non è il primo caso.
Commento di personale — 18 Settembre 2007 #
anche a me interessava vedere baffetto/furbetto
Commento di der — 18 Settembre 2007 #
signori questo non è il cinema, voi non pagate il biglietto e noi abbiamo le nostre normali occupazioni
ricordo che CIASCUNO può attivarsi per esprimere il proprio dissenso, contestare, interpellare, cantarle chiare eccetera eccetera
ed è questo contagio di parola libera e responsabilità individuale l’utopistico obiettivo di qml, non lo spettacolo
non sarebbe più interessante per tutti vedere l’effetto che fa?
Piero
Commento di Piero Ricca — 18 Settembre 2007 #
Quello che non capisco è perchè in pochissimi seguono i ragazzi di “Qui Milano Libera” e Piero Ricca.Vi piace cosi tanto avere un assessore del genere? milanesi dov’è la vostra dignità?
Comunque senza di te Piero mi diverto poco.
Commento di Anglotedesco — 18 Settembre 2007 #
Non c’è niente da fare. Ho appena finito di scrivere che questo NON è il cinema. E leggo un commento che dice: senza di te mi diverto poco. Salvo appellarsi alla dignità dei milanesi che mi “seguono in pochissimi”.
Non c’è speranza, questa è la verità. Ma per oggi basta: ho già parlato troppo.
Piero
Commento di Piero Ricca — 18 Settembre 2007 #
Bella la cronaca, ancor più bello il video. Queste cose i nostri politici corrotti e truffatori dovrebbero viverle ogni giorno. Che dico, ogni ora. Devono fare una vita di m…a. Seguiti passo passo da gruppi di gente comune che gli ricordi quanto non ne possiamo più! Devono cominciare a pensare che prima o poi qualcuno possa perdere la civiltà e passare alle vie di fatto. Prima o poi succederà, se continuano a far finta di nulla.
A volte mi chiedo come studierà la storia mio figlio che oggi ha solo 4 anni:
“… era un periodo di grande corruzione, i partiti e i politici arroccati sui privilegi non compresero le istanze del popolo. I pestaggi pubblici di politici isolati si moltiplicavano per tutta la penisola…”.
Commento di Michele — 18 Settembre 2007 #
“Senza di te Piero mi diverto poco”
Ma dove la trovate la faccia per dire certe cose?
Senza parole.
Commento di Diego — 18 Settembre 2007 #
Aldilà del fatto che, ti piaccia o meno, i video che inserisci fanno un certo spettacolo, io aspettavo un video di D’Alema per vedere le sue risposte a certe domande/critiche.
Non sono di Milano e di fatto non ho potuto essere presente ieri sera, come mi sarebbe molto difficile essere presente negli altri casi… per questo sfrutterei l’utilità del video per vedere ciò che è successo quando non potevo essere presente…
Commento di ale — 18 Settembre 2007 #
Scusa mi sono espresso male,non avevo neanche letto il tuo commento.Comunque intendevo che tu sei il più convincente,il più chiaro.
ho fatto un video su youtube dove esprimo la mia opinione su di te (positiva) e qualcuno mi ha anche offeso.
Commento di Anglotedesco — 18 Settembre 2007 #
Piero ha ragione, non è spettacolo! Però è indubbio che, nella società dell’immagine, sia un veicolo efficace e forte di conoscenza, d’altro canto la “spettacolarizzazione”, almeno all’inizio ed in parte, l’ha fatta e la fa anche Grillo.
Per quanto mi è possibile sto cercando di sensibilizzare gli animi di amici e conoscenti che rimangono molto colpiti ed ammirati di fronte a questi video ed al coraggio di Piero!
Commento di der — 18 Settembre 2007 #
Ieri i ragazzi di QML sono usciti indenni dalla festa dell’Unità (e ci mancherebbe). A qualcuno, altrove, sempre e soltanto per aver fatto delle DOMANDE, è andata meno bene.
Esprimo la mia solidarietà ad Andrew Meyer e spero che lo faccia anche QML.
Studente fa domande scomode a Kerry
Arrestato e immobilizzato col Taser
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/esteri/florida-arrestato/florida-arrestato/florida-arrestato.html
Video: http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=12680
Commento di Andrea G — 18 Settembre 2007 #
Se è vero (come è vero) che ci sono persone che vi considerano cinema, ce ne sono altre che giorno dopo giorno vi sono più vicine, ma che gradualmente, magari faticosamente, troveranno la forza (il coraggio? la voglia? il senso di responsabilità?) di attivarsi e di contribuire anche in prima persona.
La speranza c’è, secondo me mai come ora.
Continuate così, e lasciate perdere quelli che vi scelgono come alternativa ai programmi della defilippi.
Sono una minoranza, la più rumorosa forse, ma pur sempre una minoranza…
Commento di Claudio — 18 Settembre 2007 #
Piero guarda cosa fanno negli USA a chi critica:
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/esteri/florida-arrestato/florida-arrestato/florida-arrestato.html
Solidarietà al Ricca Americano!!
Commento di Luca — 18 Settembre 2007 #
GRANDE VITTORIO QUESTI BUFFONI PAGATI DA PRODI PER NASCONDERE LE MALEFATTE DI QUESTO GOVERNO, DOVREBBERO ESSERE DENUNCIATI PER OFFESA E DIFFAMAZIONE OGNI QUALVOLTA VANNO A ROMPERE I COGLIONI, PRIMA O POI QUALCUNO SI STANCHERA’ E LI PRENDERA’ A CALCI. VERGOGNATEVI MERCENARI DEL POTERE DI SINITRA, SERVI SCIOCCHI DELLA SINISTRA ISTITUZIONALE
Commento di Alberto — 18 Settembre 2007 #
Se c’è la possibilità di fare un post è per dirVi che siete grandi e che sono orgoglioso di quello che fate. Voi state seminando molto e non pensiate che il Vostro esempio non ha seguito…
Piero non prendertela con i post precedenti perchè infondo l’osso l’avevi lanciato nel Tuo post: “Per doverosa par condicio e per rifarci un po’ l’umore, propongo di seguito il video-incontro domenicale di Qml con Sgarbi, l’assessore già truffatore dello Stato. “
Commento di Giuseppe — 18 Settembre 2007 #
O.T.
…ahh, poi leggo che la Russia ha costruito la “vacuum bomb”, che fa gli stessi danni della bomba atomica ma non inquina e non viola trattati internazionali. Bene!
Io dico che i trattati internazionali dovrebbero vietare la costruzione di ARMI, QUALSIASI ARMA.
No, non sono pazzo….
Commento di jim — 18 Settembre 2007 #
Ancora complimenti Piero. Dimostri ogni giorno che passa come alcuni giornalisti non conoscono neanche i fatti più importanti della storia contemporanea. Ma che fanno tutto il tempo questi? Ha avuto anche il coraggio di dirti: “è un muro di gomma!” Se uno si comporta professionalmente in questo modo, non c’è speranza di intaccare questo muro … anche il muro di Berlino era lì e sembrava invalicabile, ma alla fine è caduto!
Servirebbe anche QromaL … ciao
Commento di Paride B. — 18 Settembre 2007 #
Albero ma stai farenrticando? o sei un imbecille? O forse troppo irretito dalla propaganda berlusconista?
SE c’è quanlcuno che è mercenario qui sie tu e quelli come te, servi leccaculo del regime berlusconista.
NOi di sinistra sappiamo criticare i nostri leader..facciamo domande..
Voi invece..
Commento di Rosario Surace — 18 Settembre 2007 #
Ragazzi complimenti a tutti,
State facendo un ottimo lavoro.
E’ bene ricordarglielo di tanto in tanto che è solo un pregiudicato.
Andrea
Roma
Commento di Andrea R. — 18 Settembre 2007 #
…ancora destra e sinistra…tsk tsk tsk…
Commento di jim — 18 Settembre 2007 #
ROMA - Un uso disinvolto dell’auto blu della presidenza del Consiglio e per motivi personali, in particolare per accompagnare la soubrette Elisabetta Gregoraci alla Farnesina. Sono le motivazioni con le quali la procura della Repubblica di Roma ha chiesto il giudizio per Salvatore Sottile, l’ex portavoce dell’allora vicepremier Gianfranco Fini. L’udienza preliminare si svolgera’ ad ottobre davanti al gip Roberta Palmisano. La procura contesta a Sottile almeno cinque o sei episodi di uso dell’auto della presidenza del Consiglio.
Commento di Luca luigi — 18 Settembre 2007 #
Piero non hai ragione!!!
I video servono per farci capire cosa è successo…io per esempio non c’ero e mi farebbe piacere vedere le domande che avete posto a d’alema e la sua risposta, vedere la reazione della gente…insomma assistere al “dibattito”!!
I video sono ESSENZIALI..quindi per favore POSTALI!!!
Commento di Giò — 18 Settembre 2007 #
Il video di sgarbi sinceramente era inutile!!!
Non c’è stato nessun dibattito, nessuna botta e risposta, voi gli avete posto le accuse che avete posto negli altri 3 video e lui si è incazzato.
E’ più da cinema questo video (che non porta nulla di nuovo) che quello con d’alema che era sicuramente più costruttivo.
Quindi Piero, con tutta la stima che ho nei tuoi confronti:-), non fare certe uscite!!
Commento di Giò — 18 Settembre 2007 #
ALBE’ Mamma mia, ripetiamoglielo raga’, NON SI TRATTA DI DESTRA E DI SINISTRA (e poi mi pare che Sbarbi sta a sinistra ora no? Che c’entra il Berlusca?). Inoltre se fossimo dei rompicoglioni, tu saresti gia’ bello e polverizzato!
Commento di esiliato — 18 Settembre 2007 #
Ricca, comunque datti meno arie…
Commento di Michele — 18 Settembre 2007 #
David, ho visto casualmente “iceberg” ieri sera su Antenna3! Fai bene a venir qua a cercare audience!
Bellissimo il tuo paragone con Ghandi(ho cambiato subito canale) devi aver visto il film da bambino, vero? Altissimo giornalismo d’avanspettacolo !A te chi te lo scrive il copione? Macario?
p.s. “Lavoro”????
Commento di der — 18 Settembre 2007 #
Per Piero
Sarebbe possibile che tu inserissi i filmati anche su google video o libero video (insomma con più scelte come fa beppe grillo)
dal mio computer non posso vedere you tube……
Grazie
Commento di Laura — 18 Settembre 2007 #
ahahahah
Che buffone il Sign. Sgarbi…
Un buffone truffatore, un buffone truffatore…
Bravi ragazzi, bravissimi!
Commento di Mirko A. — 18 Settembre 2007 #
Ragazzi, non posso sostenervi per motivi di presenza impossibile. Ma sappiate che se per la strada dovessi assistere ad una cosa come questa che si vede nel video scendo dalla macchina e mi unisco ai cori dei ragazzi di QML!
Fuori i pregiudicati dagli incarichi pubblici!! fuori!
Commento di Alessandro Vailati — 18 Settembre 2007 #
(non cliccate che mi fate aumentare i contatti)
——–
Stai tranquillo, gia’ fatto. Ragazzi, date retta al D. P., non cliccate e se ci inciampate in tv cambiate pure canale, ce lo vediamo nature nei filmati di Piero Ricca.
PS: ce lo vediamo a casetta, senza voler recare offesa al filmatore. Giacche’ ci troviamo facciamo l’esempio del cinema, c’e’ l’attore e c’e’ il pubblico in sala, senza attore non c’e’ lo spettacolo, ma senza pubblico uno se la canta e se la suona da solo. Se andiamo a finire come quelle avanguardie che pisciavano in testa agli astanti non arriviamo lontano.
Commento di Inutile Commentatore Anonimo — 18 Settembre 2007 #
Condivido quanto dice Ricca, lo ammiro molto.
Ma inveire ogni volta che incontrate Sgarbi non mi pare molto sano. E’ troppo facile.
Non c’è assolutamente dialogo con una persona del genere perciò chi cercate di sensibilizzare? Tra l’altro ogni volta si crea soltanto caos e la gente magari vi prende pure per esagitati.
Condivido invece quando cercate di porre domande intelligenti, chi ha la coda di paglia lo si riconosce immediatamente.
Commento di Emiliano Balsamo — 18 Settembre 2007 #
scusate ma credo che il risentimento di Piero e dei ragazzi di QML sia legittimo. i toni di alcuni dei post sopra davano la sensazione di una buona dose di superficialità (alcuni). le azioni di Ricca e dei ragazzi di QML devono essere prese e seguite per i loro contenuti e per la loro lotta civico-civile e non come momenti di ilarità e divertimento fini a se stessi. Se così non fosse finiremmo per dare conforto e voce a commenti come quelli di Fassino che liquida il tutto come pura ricerca della gazzarra . sarebbe un grave errore prestarsi a questo genere di approccio che peraltro è ben lontano dallo scopo vero di queste operazioni. Inoltre ognuno di loro avrà anche una propria vita e i propri impegni. non è che siano impiegati a tempo pieno del blog a cui chiedere conto se le cose non seguono nelle volute tempistiche. anche io essendo lontano da Milano ho piacere e desiderio di seguire attraverso i video, però un pò più di rispetto ragazzi. solo questo.ciao
Mirco da Pesaro
Commento di mirco montesi — 18 Settembre 2007 #
Le avete viste le accompagnatrici di sgarbi ?
Le accompagne pure lui con le auto pagate dai Contribuenti ?
Ragazzi di QLM e Piero ,
avrei qualcosa da proporre ,
perche’ non si usa di piu’ questa parola :
CONTRIBUENTE . ?
Cmq,
Sgarbi batte in ritirata ,
se continuate quell’ uomo fara’ un omicidio…
state attenti.
Commento di KarlX — 18 Settembre 2007 #
Quanto è paziente Sgarbi oh…ma quando ve li fa arrivare due ceffoni?
Sfigati, cominciate a fare qualcosa nella vita. Qualcosa, che non siano ste pagliacciate.
Commento di Marco — 18 Settembre 2007 #
x Francesco Baraggino: Io personalmente chiedevo se avete fatto il video senza nessun intenzione di mettere fretta nel pubblicarlo o altro, da come scrivi sembri risentito ma credo che nemmeno gli altri volessero criticarvi anzi, la grande maggioranza della gente che legge questo blog credo abbia stima di voi!
Commento di ale — 18 Settembre 2007 #
gli ho scritto:
“il suo articolo sulla civile contestazione di Ricca alla festa dell’unità è a dir poco Vergognoso.
Questa ‘informazione’ non serve, siete dinosauri dell’informazione…
Un giorno, finalmente, vi estinguerete.”
Commento di ugasoft — 18 Settembre 2007 #
Ho visto il video e sinceramente quello che ho provato per Sgarbi è umana pietà (non accusatemi di buonismo per favore non c’entra nulla). Ho visto un uomo turbato, impaurito, incapace di fare chiarezza a se stesso, perchè badate bene la verità la vuole nascondere prima di tutto a se stesso. Cerca disperatamente di difendersi da quella voce interiore e dai suoi accusatori che lo pungolano. Quanto sarebbe meglio per lui quale liberazione se si dimettesse facesse ammenda dei propri errori… bah! Continuate a pungolare ragazzi, poichè in questo paese assurdo per ora è uno dei pochi mezzi a disposizione adatti a sortire qualche effetto, ma una critica la devo fare, perdonatemi. C’è stato un momento in cui la critica e la provocazione a mio avviso doveva cessare ed è stato il momento in cui Sgarbi ha perso totalmente il controllo, in quel momento con un gesto nobile avreste dovuto smettere per salvaguardare quell’umana dignità che appartiene ad ogni uomo e che in un preciso momento Sgarbi ha perso nei confronti di se stesso. Non agiamo come giudici inflessibili e tremendi ma chiediamo semplicemente giustizia.
Commento di andrea barsotti — 18 Settembre 2007 #
Personale CONSTATAZIONE agli amici che hanno scritto quest’articolo al paragrafo:
”Applausone dei militanti: che si bevono tutto, da sempre, per puro bisogno di credere in qualcosa”.
Personalmente penso che questi gentili militanti non sono altro persone che hanno ricevuto tempo fa un favore da certi partiti politici (per es. raccomandazioi per un posto di lavoro o ricompense monetarie) ecc.. Ed oggi schierandosi contro il proprio partito potrebbero perdere a loro volta il lavoro e non ricevere più ricompense se in cambio i partiti non riceveranno il loro appoggio.
Io penso che a suo tempo i sovracitati militanti sono stati presi in giro credendo di portare i soldi a casa e ignoravano che le cose un giorno potessero essere viste in un altro modo e quindi ora sono vincolati dal favore stesso a suo tempo ricevuto, un favore che ora potrebbe tramutarsi in un boomerang che viaggia contro i militanti stessi.
Un semplice ricatto. Proteggete queste persone dalla perdita del posto di lavoro. Apritegli gli occhi.
Spero di non essere uscito fuori tema… Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole.
Commento di olegna enop — 18 Settembre 2007 #
Mitico Sgarbi, una donnicciola in preda a una crisi di nervi ! Ah ! Impagabili, bravi ragazzi !
Ma il video di Massimo “The Boat” D’Alema quando ce lo fate vedere ?
Commento di Duilio C — 18 Settembre 2007 #
non volevo essere scortese con nessuno… !!
Commento di Francesco Baraggino — 18 Settembre 2007 #
Bravi ragazzi!!!! siete fantastici!!
P.s. nn è disponibile un video delle domande a d’alema?
Commento di alberto — 18 Settembre 2007 #
Piero, per fortuna esisti!
Altrimenti dovremmo inventarti!
Continua a provocare, prima o poi ci sveglieremo!
A domani a Lecco!
paola
Commento di Paola — 18 Settembre 2007 #
ATTENZIONE ATTENZIONE
c’è una parola magina che fa andare Sgarbi in bestia, ditegli OCIALINA e vedrete cosa succede…
Commento di Aldo — 18 Settembre 2007 #
parola magica…OCIALINA
Commento di Aldo — 18 Settembre 2007 #
Vorrei chiedere: in che posto eravate? cosa faceva tutta quella gente in fila? e Sgarbi cos’era andato a fare, mi è sembrata una chiesa, cosa faceva li sgarbi? e quello grosso che vi a detto gia sapete chi sono, e un poliziotto di scorta a “s”garbi?se lo è per lui mi dispiace, a giurato per difendere la legalità,e si ritrova a fare il guardaspalle a un pregiudicato. Certo che l’Italia è proprio un paese indecente.
Commento di gianni rosa — 18 Settembre 2007 #
ho scritto a cremonesi e lo ho mandato affan..cu.lo
ciao piero ti voglio bene
Commento di massimo de angelis — 18 Settembre 2007 #
Signori, i video li metteremo come ha già detto l’amico Franz. Una cosa che non riesco a tollerare sono i toni usati da qualcuno. Non siamo una casa di produzione e non siamo una redazione. Invito quelli che sono “lontani” e che spasimano per vedere i video a stare più tranquilli e pazientare. Ma soprattuto vi invito a interpellare il D’Alema di turno la prossima volta che passa dalle vostre parti. Seguite l’agenda eventi sui giornali e la cosa è fatta. Montate un piccolo video e lo mettete online. Perchè non lo fate? Se noi siamo comuni mortali, lo potete fare anche voi. Ripeto non c’è bisogno di avere una redazione alle spalle o chissà quali mezzi. Una volta che vi metterete all’opera, io non mi permetterò di dirvi cosa mettere come e quando.
Sul caso Sgarbi qualcuno ha detto che è inutile tornare da lui. Beh Sgarbi potrebbe essere l’angolo goliardico di Qml e fa sempre piacere incontrarlo. E’ sempre bene ricordargli la sua condanna per truffa e le manganellate ai magistrati. Tutto qui.
Commento di Diego — 19 Settembre 2007 #
Continua così Piero, continuate così anche voi ragazzi di QML. Siete delle persone “VERE” e per questo vi apprezzo.
Commento di Roberto F. — 19 Settembre 2007 #
Ciao a tutti. Ho inviato la seguente mail al giornalista Marco Cremonesi, nella quale, essendo cresciuto (io si in altezza, ma anche in età) guardando i Puffi, ho dato una intepretazione positiva al termine Puffo. Essere un Puffo e vivere nel villaggio dei Puffi, potrebbe non essere così male!! Forse l’unico problema potrebbe essere la presenza di una sola PUFFETTA!!
Maurizio
“Buongiorno.
Mi protebbe spiegare meglio, se vorrà, cosa intendeva dire con il termine “… puffi di Ricca”.
Io sono della generazione che ha visto con estremo piacere quasi tutte le puntate dei Puffi. I Puffi sono degli esserini deliziosi, gentili, simpatici, BUONI, CORRETTI, ONESTI!!!! (nel villaggio dei Puffi non esiste la criminalità, non esistono ladri ne truffatori e neppure, QUINDI, politici). Mi piacerebbe tanto che nel mio Paese ci fossero sempre più PUFFI come quelli di QML (Qui Milano Libera) e molto molto molto molto meno “GARGAMELLA” come D’Alema e tanti altri.
Se il suo voleva essere un complimento al movimento di QML (di cui io non faccio assolutamente parte) forse era meglio una maggione chiarezza, ma la ringrazio a nome loro, anche se non ne avrei il diritto; se il suo voleva essere una offesa al movimento (dimostrando quindi anche pessima cultura “puffesca”) credo che dovrebbe avere, come Giornalista, altri obiettivi.
Cordiali saluti e buon lavoro.
Maurizio Rallo”
Commento di Maurizio — 19 Settembre 2007 #
Non è spettacolo questo? E che cosa sono le gazzarre di Ricca e Grillo? Spettacolarizzazione del dissenso della gente. Fino a quando continueremo a pensare che basta mandare qualcuno a fare in culo per cambiare le cose, resteremo sempre un paese di mediocri e pure maleducati.
Max
Commento di Max — 19 Settembre 2007 #
Certo che ne fate di chiasso per strada, fate bene, magari avessero tutti il vostro coraggio!
Commento di Gaberiele — 19 Settembre 2007 #
Grazie per la risposta.
Commento di gianni rosa — 19 Settembre 2007 #
Com’è che ve la pigliate con chi si congratula e basta o chi richiede i video però poi le loro elargizioni in denaro le accettate senza brontolare?
Commento di Michele — 19 Settembre 2007 #
Forse così capirà cosa è il caso di Europa 7
Egregio Sig. Cremonesi,
leggendo il blog di Piero Ricca, ho letto che non è a conoscenza del caso di Europa 7, e quindi Le invio un link, dove viene spiegato il caso, a partire dagli inizi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_7#La_prospettiva_come_emittente_nazionale__e_la_lunga_battaglia_giudiziaria
Distinti saluti.
Commento di Claudio Badii — 19 Settembre 2007 #
Diego non fare il ruffiano, anche tu ti diverti a vedere i video di Piero Ricca,come tutti d’altronde.
Si può essere d’accordo e nelòlo stesso tempo anche divertirsi.
Commento di Anglotedesco — 19 Settembre 2007 #
Marco Cremonesi è un falsificatore abituale, posso dirlo per cognizione di causa: a fine gennaio 2005 Stefania Craxi organizzò a Milano alle Stelline un convegno (che ebbe anche il patrocinio della Provincia, cioè di Penati) ed io andai a contestarlo col mio cartello autoprodotto: “PATROCINIO AL LATROCINIO”; sul posto ho tovato, con piacere, altri due contestatori di Italia dei Valori (giunti indipendentemente); a metà mattina è arrivato Piero che io avevo informato il giorno prima (che nel pomeriggio è stato sequestrato in questura per evitare che disturbasse Berlusconi).
Ebbene Cremonesi nel suo pezzo ha parlato di “Ricca e dei suoi”, spacciando la sua ignoranza e malafede per notizie.
Che strano che il Corriere, così bravo a scovare e segnalare i vari “complottisti”, non si accorga di quelli che si alleva in seno ….
Commento di Raffaele — 19 Settembre 2007 #
ocialina=occhialetto, occhialuto in veneto?
Commento di der — 19 Settembre 2007 #
E’ vero…e’ inutile star qui a scrivere “bravi”, “bravo”, “sei un mito”, “sono con te”, “quando mettete il prossimo video” e poi non fare nulla, e limitarsi a brontolare.
Si deve davvero prendere il coraggio a quattro mani e, forti della propria onesta’ e indipendenza di pensiero, beccare il primo aggeggione che si incontra e, muniti di documenti incontrovertibili, cantargliele, sempre con estrema educazione, ma cantargliele.
Commento di Rossano — 19 Settembre 2007 #
“ocialina=occhialetto, occhialuto in veneto?”
credo in milanese, forse.
comunque, sembra che sgarbi sia aggressivo da quando da giovane lo chiamavano “ocialina”.
dirgli quella parola lo manda in bestia come non mai.
provare per credere…
Commento di Aldo — 19 Settembre 2007 #
l’osservanza sulla Bicamerale è stata urlata e condita da imprecisati insulti verso la Festa de l’Unità. Ero esattamente dietro a quel tipo quando l’ha urlato e ho visto tutta la scena. Evidentemente l’informazione è un bene deformabile da chi che sia
Commento di gio — 19 Settembre 2007 #
ahahahaha che uomo ridicolo!!!
Commento di PAOLO — 19 Settembre 2007 #
Certo che Sgarbi si riconosce lontano un miglio. Notate come si dia l’aria da intellettuale radical chic e anticonformista… Sembra ritenere le propruie convinzioni della massiam importanza, non trnsige sulla lobertà di espressione (sua e solo sua, però)… E poi il costante ricorso al monologo logorroico, all’aggressione verbale senza replica puntuale: si giunge finanche all’utilizzo improprio delle forze dell’ordine (che poverette, avrenno avuto anche loro qualcosa di meglio da fare) per isolarsi dalle richieste di normali cittadini che alzano la testa, come un signorotto manzoniano, un vero e proprio Don Rodrigo. Alla fine anche lui di fronte alla critica sistemetica e puntuale non è che un Don Abbondio, che evita i problemi, un vaso d’argilla che fa la voce grossa perchè ha il timore che altrimenti non verrebbe preso sul serio. Invero se non avesse tanta influenza proverei finanche una punta di pietà. O forse no.
Commento di Matrice — 19 Settembre 2007 #
Voi fate veramente disinformazione alle persone che credono in voi e a quello che state scrivendo in questo blog.
Non sto criticando le vostre iniziative e neanche le domande che avete posto a D’Alema la scorsa serata,del tutto legittime,critico le modalità.Devo ricordavi che uno di voi ha iniziato ad alzare la voce urlando :buffone buffone !!!!.? In questo sbagliate .Inoltre voi dite
-”Ieri sera eravamo più di venti (con un’età media di 25-30 anni inferiore a quella dei militanti eternamente plaudenti)”
beh questo NON è VERO ,insieme agli anzianotti c’erano GIOVANI ,ragazzi dai 18 ai 28 anni che ascoltavano interessati in modo critico alle risposte di d’alema.
è VERITà .
perciò io appoggio le vostre “idee”
ma non posso non arrabbiarmi di fronte alla disinformazione.
Commento di * — 20 Settembre 2007 #
Io ne ho contati 10.
Commento di Diego — 20 Settembre 2007 #
x gio:
come credi si possa argomentare qualcosa quando solamente la nostra “presenza” all’incontro veniva guardata in malomodo dai responsabili della “sicurezza” , quando come ti spostavi singolarmente venivi avvicinato e con la scusa del “perfavore mi lasci passare” venivi in qualche modo intimorito, quando a qualsiasi esclamazione si veniva taciuti dai presenti, quando con la richiesta educata di poter porre UNA domanda si rimane con le mani alzate x + di un ora senza riscontrare la benchè minima attenzione. argomentando sul numero delle persone, sui modi discutibili, ci si allontana dal motivo principale delle nostra presenza all’incontro.
Commento di luca boaretto — 21 Settembre 2007 #
non è colpa di nessuno se l’eroe di quella serata s’è ripetuto precedentemente con Fassino Gentiloni ecc ecc. Poi se per voi essere avvicinati dall’addetta stampa del partito (alta 160cm per 50 chili scarsi circa) rappresenta VIOLENZA non so che dire. Evidentemente qualcuno di voi cerca il pretesto dello scoop. Ad ogni modo contestavo il fatto che piero non ha riportato esattamente la situazione, stranamente non vedo video questa volta
Commento di gio — 21 Settembre 2007 #
Non preoccuparti. Il video ci sarà. Sai, abbiamo anche altre cose da fare e quindi non sempre riusciamo a mettere i video il giorno dopo.
Per la “violenza”,nessuno accusa l’addetta stampa. Ma si parla di altri episodi. Vogliamo parlare del signor Vinciguerra?
Commento di Diego — 21 Settembre 2007 #
chi ha mai parlato della signorina addetta stampa? di che scoop vai cincischiando? in quell’ambito ero un semplice cittadino, la parola scoop non ha nessun senso…di episodi in cui non viene in nessun modo presa in considerazione la presenza di normali cittadini ne è pieno questo blog, dai precedenti incontri di QML e di Piero, purtroppo la volontà di dialogo dall’altra parte NON ESISTE, rispondi alla mia domanda. come è possibile da parte nostra argomentare le nostre richieste? quando in NESSUN luogo si da spazio alle domande del pubblico, che non sono mai previste.
Commento di luca boaretto — 21 Settembre 2007 #
parliamone pure del signor Vinciguerra, vorrei sentire di quei crimini da picchiatore cileno si è mai macchiato.
Nessuno va dicendo che avete scritto sul blog quell’episodio, riporto cose sentite verbalmente (del resto verba volant ma tant’è…)
Volontà di dialogo pur assente dalla vostra, visto che personalmente una sera mi son trattenuto a parlare con un vostro “compagno” (andrej forse, lo stesso della bicamerale urlata) in cui per 10 minuti ha sproloquiato da solo e concludendo il monologo dicendo che non aveva mai sentito tante cazzate in vita sua (strano, ho parlato neanche tre secondi…)
L’altra sera D’Alema v’ha risposto (prima dell’urlo primitivo, ovvio), se qualcuno dei vostri geni ha preferito sfogare bassi istinti non son problemi che riguardano nessuno, e soprattutto: le serate alla FdU, appunto perché di partito, riguardavano prettamente i DS e il futuro PD (programma alla mano…)
Sono entrato nei Ds per porre domande e ottenere risposte, andando spesso controtendenza rispetto a quelli che voi chiamate militanti incartapecoriti fedeli alla linea dei capi che dicon sempre si.
Alla fine ci son riuscito, è tanto difficile?
Commento di gio — 21 Settembre 2007 #
una sola parola, grazie!
Commento di Stefano — 27 Settembre 2007 #
Ragazzi che lavoro che fate. Complimenti e grazie per l’impegno, la fatica, il rischio, il tempo. La politica di nuovo ai cittadini.
Commento di Fabrizio — 27 Settembre 2007 #