Mondadori Day
Settembre 27, 2007 on 1:55 pm | In Informazione |
Che cosa accadrebbe in un Paese democratico a economia di mercato, se una grande casa editrice risultasse essere passata di mano mediante la corruzione di giudici? Probabilmente i mezzi di informazione ne darebbero ampia notizia screditando il beneficiario della corruzione (che difficilmente avrebbe scampato la condanna grazie a prescrizione e attenuanti), quell’azienda sarebbe rimessa sul mercato, il sistema imprenditoriale denuncerebbe l’offesa alla libera concorrenza, i piccoli azionisti e le associazioni dei consumatori si farebbero sentire, il dibattito politico non eluderebbe la questione e pochi uomini pubblici accetterebbero a cuor leggero di farsi pubblicare libri da quella casa editrice.
In Italia no. Anzi, chi controlla la casa editrice rubata è il capo dell’opposizione parlamentare (e questo in un Paese democratico a economia di mercato non potrebbe capitare) e continua beatamente a godersi i frutti della corruzione (ricavi per vendite e pubblicità, influenza sull’opinione pubblica), nel devoto silenzio di alleati, avversari, giornali ed elettori.
Propongo manifestazioni davanti alle librerie Mondadori di tutt’Italia. Per informare che la Mondadori è un’azienda rubata. Il furto avvenne sedici anni fa, mediante l’acquisto di una sentenza. Esecutore della corruzione: Cesare Previti. Beneficiaria della corruzione: la Fininvest di Silvio Berlusconi (”patrimonio del Paese”, secondo Massimo D’Alema, autore Mondadori). La Cassazione ha chiuso la vicenda il 13 luglio scorso.
Metteremo a disposizione un volantino non querelabile, per raccontare i fatti essenziali. Già che ci siamo possiamo infilarci anche un accenno all’abusivismo di Rete 4, che ci sta sempre bene e non è fuori tema. Direi di farla di sabato pomeriggio, dandoci un mese per organizzarla. In contemporanea, ognuno nella propria città, o nella più vicina città dotata di libreria Mondadori. Bastano poche persone ben motivate, uno striscione, un pacco di volantini e l’avviso alla questura. Senza dimenticare il megafono e la videocamera.
Intanto ditemi se la cosa vi interessa. Ci aggiorniamo per i dettagli.
Qui un riassunto della vicenda. Di seguito un video con una prima iniziativa sul tema.
64 Commenti »
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI
Lascia un tuo commento
Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons
Powered by WordPress with design based on Pool theme by Borja Fernandez.
Entries and comments feeds.
Valid XHTML and CSS. ^Top^


Alé…ieri rete4, oggi Mondadori…domani a chi rompiamo le palle? la FIAT?
Dai Piero, per una volta nella vita, non esagerare!!!
Commento di Ludo — 27 Settembre 2007 #
Ragazzi ma ci credete sul serio o è solo un modo come un altro per impegnare le giornate milanesi???
Commento di Rocco Saluti — 27 Settembre 2007 #
Piero,
non abito vicino ad un negozio Mondadori. Poiché i libri editi da Mondadori si vendono in tutte le librerie non comprerò più un loro libro finché la stessa non passerà di mano.
Quello che farò è divulgare la notizia a tutti i miei amici e conoscenti, molti dei quali sono amanti della lettura e li invoglierò ad acquistare libri di altre Case Editrici. E dirò loro di farlo con altri loro amici e conoscenti.
E’ una vergogna. Più approfondisco la mia conoscenza su politica, economia e società più mi disgusta vivere in questo Paese. Grazie per quello che fai e fate. Marcello da Roma
Commento di Marcello — 27 Settembre 2007 #
Caro Piero
L’iniziativa è incomiabile ma volevo obbiettare solo che le librerie Mondadori sono tutte in franchising e credo che anche l’azienda centrale (La Mondadori franchising appunto)abbia ormai poco a che fare con la casa editrice (ma è un’analisi da approfondire viste le scatole cinesi proprietarie).
Il punto è che le librerie spesso sono di proprietà di cittadini onesti, piccolissimi imprenditori della vendita libraria che faticano a pareggiare i costi e magari sono con Grillo.
Siamo sicuri che boicottare la vendita non li indispettisca e non diventi un gigantesco bomerang?
Lo dico con vera preoccupazione e sincera dubbiosità.
Stanno aspettando tutti un nostro passo falso.
Dobbiamo essere molto attenti e tattici.
discutiamone
The S.
Commento di the substitute — 27 Settembre 2007 #
Volevo dire ENcomiabile, ops…
Commento di the substitute — 27 Settembre 2007 #
E’ un’idea meravigliosa!Sabato pomeriggio va benissimo almeno potrò esserci anch’io, come sempre sono disponibile per le copie dei volantini. Ciao!
Commento di Annamaria Festa — 27 Settembre 2007 #
rifiuta il made in China:
NESSUNA RELAZIONE DIPLOMATICA CON LA CINA POICHÉ SUPPORTA IL REGIME BRUTALE DEL MYANMAR.
BOICOTTARE I PRODOTTI CINESI, BOICOTTARE LE OLIMPIADI DI PECHINO.
FUORI LA CINA E LA EX BIRMANIA DALL’ONU!!!!!!! fanculo a tutti i regimi.
catena in favore dei monaci buddisti
Commento di zio Buddha — 27 Settembre 2007 #
La gente sa, ma non si rende conto.
Non è un problema di coscienza civia, ma di consapevolezza.
Ciò non vale solo per la politica, ma un pò per tutto, dall’inquinamento alla scuola, dalla giustizia alla sanità.
Non è inutile andare in piazza, non è inutile denunciare ciò che non funziona, ma evidentemente non basta. L’italiano non riesce a cogliere le dinamiche causa-effetto.
Un paese senza domani, senza futuro.
Commento di dan sallo — 27 Settembre 2007 #
QUESTA GENTE HA RUBATO IL FUTURO A NOI TUTTI, MA C’E’ LO POSSIAMO RIPRENDERE IN QUALSIASI MOMENTO BASTA VOLERLO, COME???? PRENDENDOLI A CALCI NEL CULO DEMOCRATICAMENTE ED ESPROPRIAMOLI DI TUTTO, QUESTA GENTE HA CORROTTO GIUDICI HA INVASO LA POLITICA CON LA SOLA PUBBLICITA’ HA USATO TUTTE LE ILLEGALITA’ CHE ESISTONO PER AVERE SEMPRE DI PIU’E NOI SIAMO RIMASTI A GUARDARE CREDENDO CHE NOI NON POTEVAMO FARE NIENTE
INVECE E’ PROPRIO QUI L’ERRORE QUANDO UNA GIUSTIZIA NON C’E’ ALLORA E’ IL POPOLO A FARLA. RIPRENDIAMOCI TUTTO E MANDIAMOLI IN GALERA A VITA LORO E I FAMIGLIARI CHE HANNO CONDIVISO TUTTE QUESTE RUBERIE.
Commento di enzo — 27 Settembre 2007 #
OT (neanche troppo) ma significativo!
Piero, senti questa. Vado a comprare diversi Kg di pezzame per industria in un negozio specializzato. Nella via sono due i negozi specializzati e vendono più o meno la stessa merce. Parlando del più e del meno con il titolare, mentre attendo la mia merce, affermo con sicurezza che con un concorrente così vicino, la lotta per tenere il mercato sarà di certo spietata.
Il tizio, molto tranquillamente, mi risponde che si sono messi daccordo fin da subito nel tenere i prezzi praticamente identici, per non rompersi le scatole l’uno con l’altro.
“In fondo” continua lui, “per quale motivo dobbiamo romperci i cogl…? Ognuno ha i suoi clienti e va bene così…”
Ho controllato qualche tempo dopo… ed in effetti i prezzi sono molto simili… Uno dei due ha qualche esclusiva su alcuni prodotti, ma per il resto la vivace concorrenza che un libero mercato dovrebbe favorire, è stata uccisa e sepolta.
La chiamano Pax Italiana
Saluti.
Maurizio
Zigolo.net
Commento di Maurizio Caudana — 27 Settembre 2007 #
Piero, megafono e videocamerina già pronti.
Se servono liquidi per i volantini dimmi tu.
Qui a Lecco c’è un bellissimo punto Mondadori.
Tutto per noi.
A presto.
Al 2 ottobre.
Un abbraccio,
Duccio
Commento di Duccio Facchini — 27 Settembre 2007 #
A Napoli stiamo scaldando i motori… basta un cenno.
Commento di Fabio — 27 Settembre 2007 #
enzo enzo….la loro paura era quella, il loro sedere in maniera democratica l’hanno salvato grazie alla legge porcata/calderoli, non vediamo che ci stanno prendendo in giro e nell’agenda politica, la riforma elettorale scorre sempre piu indietro
Commento di spadafora live — 27 Settembre 2007 #
Buonasera a tutti!
Accettabile racconto .
Mi sembra manchi una terza parte:quella del CORROTTO!
Chi ha preso i SOLDI?
Commento di Franzi ska — 27 Settembre 2007 #
Piero, e allora che ca##o l’ho comperato a fare il megafono???? Sei un grande piè, passami il volantino e non te ne pentirai !!!!
Commento di Piero Lestingi — 27 Settembre 2007 #
IO ABITO A RHO E UN SALTO ALLA MONDADORI IN VIA MARGHERA LO FAREI VOLENTIERI…
GRANDE PIERO
Commento di massimo de angelis — 27 Settembre 2007 #
RAGAZZI, CHI DI VOI CONOSCE MINFE???
E NEGRAMARO??? E JACKTHERIPPER???
E RONVARADERO??? BENE, QUELLI CHE VI HO ELENCATO, SONO I PARACULI PER ECCELLENZA CHE QUANDO IL GRANDE EMILIO FEDE LI VEDE, SI METTE SULL’ATTENTI !!! VAFFANCULO !!!
FORZA PIERO, VIA LA CORRUZIONE DAL NOSTRO PAESE!!!
Commento di Piero Lestingi — 27 Settembre 2007 #
http://www.vincenzocaldarola.blogspot.com/
Sapere che la Fininvest viene considerata patrimonio dello Stato da parte di un uomo che si spaccia come persona di sinistra e che ci ha raccontato di essere stato un convinto comunista da giovane lanciando bottiglie incendiare contro i “padroni del capitalismo” è davvero inaccettabile. Comunque vicino la mia città purtroppo c’è la Mondadori e stai tranquillo che non ci metterò mai più piede.
http://www.mondadori.it/direct/articolo/idA027005000049
Bisognerebbe organizzare una campagna di boicottaggio contro la Mondadori e di di informazione per rendere pubblica la vera storia di questa casa editrice e come è finita in mano alla Fininvest.
Anche il Berlusca deve essere smascherato!!! Organizziamoci e informiamo la gente, cominciamo dal piccolo, da noi..NON POSSIAMP PIU’ ASPETTARE….
Commento di Vincenzo — 27 Settembre 2007 #
Guardate Sgarbi vs Grillo, tanto per disinformare
http://www.youtube.com/watch?v=77epvX1EhQ0
Commento di Davide — 27 Settembre 2007 #
Caro Piero
rispondimi, io non sostengo che non bisogna protestare ma solo che c’è un forte rischio perchè spesso i proprietari in franchising delle librerie sono piccoli commercianti al limite della sopravvivenza. Almeno sottolineate nel volantino che non si vogliono colpire loro ma il nano mafioso attraverso loro e chiedergli di esprimere una lamentela alla casa madre.
Attenzione agli autogol comunicativi.
parliamone
The S.
Commento di the substitute — 27 Settembre 2007 #
possibile che da uno scandalo di queste proporzioni non sia scaturito nulla??? tante persone queste cose non le sanno, se le sanno non si rendono conto della gravità o non la reputano importante…ecco che un’iniziativa del genere è utile per informare e far riflettere. è mai possibile che il problema in questo caso sia il rischio di “boicottaggio” nei confronti dei proprietari e blah blah…chi critica sa già che molto probabilmente la cosa non influirà minimamente nella vita di nessuno, dall’altra parte la speranza è di riuscire a innescare una reazione a catena che possa portare a quello che, retoricamente, si chiedeva Piero all’inzio del post…la mia partecipazione è ovvia, per fare numero con i volantini sono disponibile!
Commento di luca boaretto — 27 Settembre 2007 #
X The S.
prenderemo senz’altro in considerazione il tuo appunto!
franz qml
Commento di Francesco Baraggino — 27 Settembre 2007 #
Ciao Franz,mi hanno disabilitato la pagina di youtube di tomasgaru dove tu mi hai lasciato un commento facendomi i complimenti. Adesso ho cambiato e la mia pagine è:
it.youtube.com/tomasgaru2
Commento di Anglotedesco — 27 Settembre 2007 #
Grande Piero! condivido!!
ale
Commento di Alessandro Luè — 27 Settembre 2007 #
OK FRANZ
Messaggio arrivato
buona lotta
The S.
Commento di the substitute — 27 Settembre 2007 #
Il caso Mondadori, come del resto quello delle frequnze di Rete 4, sono emblematici del funzionamento della stampa italiota. Niente sui giornali, nonostante gli ultimi sviluppi a livello europeo sul caso Europa 7. Nemmeno sui telegioranli va meglio. Su Studio Aperto, lo stupidario del Puffone, sembra di satare dal parrucchiere a sfogliare rotocalchi, e le notizie che non sono oscene sono semplicememnte stupide, al punto che uno non sa decidere cquali sono peggio. Basti pensare al caso Garlasco, cui è stato dedicato almeno un servizio al giorno (più spesso almeno due), e che si avvia a diventare un Cogne-bis. Questione di tempo prima che qualcuno veda da Bruno Vespa. Non che un caso di nera non sia importante, ma perdio! Se non ci sono notizie a chi può interessare di sapere finanche quando Alberto si soffia il naso. Se non ci sono novità non serve ricordare le stesse cose tutti i giorni. Voglio dire, poi si fa almeno un quarto d’ora di servizio sul nuovo reality (non è pubblicità occulta, e proprio palese!!!). Mai che si parli di quacosa di cui valga la pena sapere (Madre Mastella di Calcutta che vuole trasferire il magistrato che lo sta indagando per mafia, tanto per essere “bipartisan”!). Le reti nazionali non sono certo meglio. Riotta ha studiato negli States, insegna a Princeton, dovrebbe insomma aver respirato un clima più “cosmopolita” che quello dei politucoli italioti, dovrebbe tornare e sentire aria di Inchiesat con la “I” maiuscola, ma del giornalismo d’assalto neanche l’ombra, avevamo Gad Lerner, ma mi dicono che ce lo siamo giocato, che il cane abbaia ma non si sogna nemmeno di mordere (o di sputare nel piatto dove mangia). Ecco dove siamo arrivati, dei cittadini devono prendere un megafono e produrre, gratis, quell’informazione che i giornalisti son pagati per fare. I telegiornali sarebbero dovuti essere i luoghi della notizia “veloce”, che concentrino in poche frasi una panoraqmica della scena internazionale e che trattino un po’più approfonditamente quella interna, con i giornali ad occuparsi dell’approfondimento. Ambedue sono diventati invece dei teatrini dove anche chi ha un 2% può trovare il suo spaziettino da due righe in cui dire la sua e prendersi sul serio. O lunghi sproloqui a senso unico infarciti di citazioni colte assolutamnete fuori contesto. Si è persa la capacità della sintesi, del ragionameno tanto più bello quanto più semplice. E’ ancora possibile parlare in modo diretto senza scadere nel semplicismo? Sì, l’abbiamo visto nel filmato, basta riportare dei semplici fatti, pochi slogan lapidari scritti su dei cartelloni o urlati al megafono, la questione è poi così chiara ed evidente che non può che commentarsi da sè. Perchè alla fine è questo il punto. E’ perfettamente inutile perdersi in lunghe dissertazioni sociologiche o storiografiche. Si deve passare al qui ed ora, e si hanno cause molto più prossime che possono causare indignazione. C’è chi osa imputare la permanenza della mafia in Sicilia alla tradizione di servilismo degli autoctoni che passarono rudemente dai Borboni alle imposizioni sabaude che importarono il modello “piemontese” riadattato per i latifondisti (mafia). E’ inutile parlare ancora dei trascorsi di Giolitti con i “poteri forti del Sud” (ancora una volta, leggasi “mafia”) per giustificare un rapporto quasi “genetico” con le istituzioni. No, le motivazioni sono molto più prosaiche e attuali: corrotti alla commissione antimafia, Berlusconi che fa gli inciuci con Previti e Dell’Utri, Andreotti prescritto, Confindustria che punisce le vittime piuttosto che gli aggressori. Punisco chi paga il pizzo: cioè chiedo a qualcuno di scegliere tra la sanzione economica e la vita sua e della sua famiglia… Indovinate un po’cosa si sceglie. Non solo, ma chi parla è costretto a vivere in un bunker, mentre chi “fugge” (devo metterlo per forza tra virgolette) sta lì nel paese dove è nato, tranquillo tranquillo, al limite fa una puntatina in Francia per un’operazioncina chirurgica (sì, dimenticatevi i film sulla mafia italo-americana, dove il pregiudicato è costretto a farsi curare al medico “che gli deve un favore”, nell’era dei severissimi controlli antiterrorismo Provenzano va all’estero a fasi curare). Totò “lu curtu” Riina, me l’ha confermato un sacerdote che lavora in quella città al sostegno delle prostitute nei centri sociali, si faceva vedere in giro e non c’era nessuno che osasse chiamare i carabinieri, i quali invece, se ti rubavano qualcosa, erano i primi a dirti che facevi prima ad andare a ricomprartelo al mercato nero, che a fare denuncia perdevi solo tempo e ci buttavi pure dei soldi, che ora che trovavano la macchina eri fortunato ad avere indietro una ruota e un sedile. Che schifo quest’Italia.
Commento di Matrice — 27 Settembre 2007 #
Sono pienamente d’accordo, solo che ho un po’… paura a volantinare. Dovrei trovare un gruppo.
Di sicuro non entro nei negozi di bellachioma o psiconano che dir si voglia, da anni.
Peraltro, quel coso di sgarbi ieri ha di nuovo dato il meglio di sé…
Commento di DarioG — 27 Settembre 2007 #
grande Piero,
ti seguo sempre sul tuo blog e ti aspetto a Genova per essere al tuo fianco….la Mondadori è una delle tante schifezze italiane e il silenzio che c’è attorno è drammatico….NON MOLLARE PIERO
Commento di Gianluca — 27 Settembre 2007 #
complimenti per le azioni concrete che fai, i video su you tube sono delle chicche che rimarranno nella storia della rete, inoltre ci vogliono i coglioni
:)
daniele
Commento di daniele — 27 Settembre 2007 #
riguardo la questione Mondadori, una cosa ancora non mi e’ chiara: e’ solo un problema morale o e’ anche un problema legale? in altre parole, sarebbe legalmente possibile espropriare la Mondadori semplicemente applicando la legge? se si, di chi sarebbe diretta competenza il dovere di farla applicare?
–
http://pguiducci.com/blog
Commento di mazapegul — 27 Settembre 2007 #
Mai piu’ un libro Mondadori!
Io non li compro gia’ da alcuni anni.
E poi pensate che nella collana storica c’e’ un libro di Bruno Vespa, che potrebbe essere il direttore di novella2000 e invece viene spacciato per storico.
Commento di Francesco — 27 Settembre 2007 #
Bologna c’è!
Prima però sarebbe interessante avere qualche informazione legale in più, a tal proposito ti ho scritto di persona una mail.
Fai un post con tutte le informazioni, tipo limiti del diritto di riprendere, liberatorie, insomma fare un po’ di luce sui diritti e i limiti legali.
Fammi sapere, la mail ce l’hai, poi ti riscriverò domani.
Commento di Rob — 27 Settembre 2007 #
Per TOMAS (Anglotedesco)… avevo già notato… fondamentalmente ti invitavo alla serata di martedì due ottobre… tuto qui!
alla prossima, Franz
Commento di Francesco Baraggino — 27 Settembre 2007 #
Per Massimo de Angelis.
Mi chiamo Romualdo Grillo anch’io sono di Rho!
Il tema mondadori merita attenzione, volantiniamo!
se vuoi scrivimi a
rgril at tin it
Commento di Romualdo Grillo — 27 Settembre 2007 #
Per Franzi ska
Segui il link alla fina dell’articolo di piero e troverai i dettagli che cerchi.
Commento di Romualdo Grillo — 27 Settembre 2007 #
preferisco Adelphi, grazie!
Commento di Stefano — 27 Settembre 2007 #
Ottima vignetta di Angese sul suo sito, andate a vederla e diffondetela..
http://www.angese.it/
buona lotta a tutti
The S.
Commento di thesubstitute — 27 Settembre 2007 #
che cazzata! se Berlusconi vendesse la carta igienica, saresti capace di non pulirti il sedere!
La Mondadori è un’ottima azienda con libri di qualità e dire di non comprare i loro libri non fa altro che aumentare l’ignoranza.
http://volevodire.blogspot.com
Commento di volevodire — 28 Settembre 2007 #
L’ENCOMIABILE ATTIVISMO DI GRILLO, PUO’ CREARGLI SERI PROBLEMI?
DAL SITO “ZEUS NEWS”
Le parole evocate dal direttore del Tg2 contro la violenza verbale di Grillo ci fanno pensare alla possibilità che una violenza, non solo verbale, possa esercitarsi contro Grillo, per fermarlo, per cancellarlo.
Nella storia italiana c’è anche questo, e anche questo (Dio non voglia) potrebbe essere uno degli sbocchi del caso Grillo.
Pier Luigi Tolardo - Quelli di Zeus
Commento di Fabbri A. — 28 Settembre 2007 #
Caso Mondadori: applicare la legge…
Come è noto, il processo Mondadori si è concluso con sentenza definitiva: condanna per corruzione per Cesare Previti; prescrizione, dopo aver ottenute le attenuanti generiche, per Silvio Berlusconi (Mondadori, storia d’una sentenza comprata di Marc…
Trackback di paolo guiducci — 28 Settembre 2007 #
Mi sembra una buona idea. Talmente buona che io arriverò ad una libreria Mondadori, prenderò il mio volantino, lo leggerò e all’uscita dalla libreria avrò almeno un paio di volumi sottobraccio. Questo perchè è io, da uno che ha la faccia di bronzo di chiamare “soglia minima di dignità”, 200 euro netti per un qualcosa che chiama intervista, non mi faccio manovrare. Non lo faccio perchè 200 euro sono un sacco di soldi per degli sproloqui spesso volgari e maleducati. E chi si sente rappresentato e ascoltato solo perchè è semplice risolvere tutto con un vaffanculo, dovrebbe riflettere sull’attività subdola di approfittare della rabbia e dell’insoddisfazione della gente. Alle librerie Mondadori c’è un sacco di gente onesta, che lavora e che di quel lavoro ha bisogno. Forse perchè non si spaccia per giornalista, mettendo in evidente imbarazzo tutti coloro che lo sono sul serio, e deve guadagnarsi lo stipendio facendosi un mazzo così. Quando Ricca sarà disposto a discutere in prima istanza del suo modo di procedere e poi di quello degli altri, allora sarò disposto a ricredermi. Per adesso mi sento solo preso per il culo da una persona che va in giro a fare proclami e poi chiede uno sproposito esattamente come quelli che critica. Meditate gente…200 euro netti la soglia minima di dignità! Pensateci bene…
Commento di Max — 28 Settembre 2007 #
http://www.vincenzocaldarola.blogspot.com/
Mastella dovrebbe dimettersi, condivido. Ho visto alcuni video su youtube stamattina è inutile darvi i link tanto ne trovate diversi che continuano a gettare fango sulla figura del mitico nostro Grillo parlante. Emilio Fede, Sgarbi, ecc…tanto per dirne alcuni. L’abusivo di rete 4 continua a manipolare le menti raccontando balle preconfezionate per le casalinghe di Voghera e ormai ha raggiunto livelli di intollerabilità ZERO. VERGOGNA! Un telegiornale indegno che va in onda su una rete abusiva che ha perso tutte le sentenze della Corte di Cassazione e che doveva andare in onda sul satellite dando il posto ad Europa 7 che invece è ancora ferma. Di chi sono le responsabilità di queste ingiustizie? E Vittorio Sgarbi? Che dire di questa figura? Assessore ai beni culturali in una città che non è degna di una persona come lui. Truffatore dello Stato e calugnatore! VERGOGNA! Non fa altro che sbraitare e offendere gli omosessuali! Bestemmia e insulta mezza Italia e noi e il nostro Grillo poi non dovremmo avere il diritto di mandare al diavolo la classe dirigente? VERGOGNA!
Commento di Vincenzo — 28 Settembre 2007 #
Max, anziché pensare ai 200 euro, pensa ai milioni di euro che Berlusconi ha rubato grazie a Previti.
200 euro onestamente guadagnati son meno dignitosi di milioni rubati? Sei senz’altro un filo-berlusconiano, la puzza si sente a chilometri di distanza.
Commento di Fabio — 28 Settembre 2007 #
Guarda sono la cosa più lontana che tu possa immaginare dall’essere filoberlusconiano. 200 euro netti per un’intervista possono essere tanti o pochi, a seconda della qualità. A parte questo punto, visto che di qualità vera le piazzate di Ricca non ne offrono, a me infastidisce il concetto di “soglia minima di dignità” che esprime il vostro eroe. Evidentemente si riempie la bocca con tante cose, giornalismo compreso, ma non ha idea di quanto si faccia fatica a guadagnare quei soldi per mandare avanti una famiglia. Soldi che, secondo la soglia minima di dignità che lui pensa di avere, guadagnerebbe al massimo in una settimana di lavoro. Facesse 7 interviste, sarebbero 1400 euro netti al mese…ripeto, meditate su chi specula sulla vostra incazzatura.
Commento di Max — 28 Settembre 2007 #
Caro Max
Conosco Piero Ricca solo “attraverso le sue opere” quindi non escludo, in linea di principio, che possa essere molto diverso da quello che sembra. Ma a questo punto anche lo sbarco sulla luna potrebbe essere tutta una montatura e “la vita sogno” come sostiene Calderon della Barca o Matrix. Tornando alla realtà… la storia dei 200euro sarà anche vera ma son convinto che Ricca chiede quei soldi solo per finanziare le attività del gruppo QML non potendo accedere alle ricche sovvenzioni della stampa di regime.
Se ti leggi i miei post precedenti anche io sono molto dubbioso sugli effetti del boicottaggio ma credo che un segnale forte vada lanciato (non fino al fallimento delle librerie, chiaro).Una casa editrice scippata illegalmente , come da sentenza, non può restare nelle mani dello scippatore in UN PAESE NORMALE. Come vedi è il programma minimo di D’Alema che sposo in pieno.
Saluti cari
The S.
Commento di thesubstitute — 28 Settembre 2007 #
Max… l’unico incazzato qua sembri esser tu. Anche abbastanza invidioso, direi.
Ti rode più uno che lavora onestamente anziché uno che ruba. E poi vieni a parlare a noi di morale e dignità. Ma vai gentilmente a quel paese…
Commento di Fabio — 28 Settembre 2007 #
“EMERGENZA DEMOCRATICA” ha pronta una “LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE” per chiedere il “DIMEZZAMENTO” degli “STIPENDI” dei “PARLAMENTARI”, senza chiedere “SOLDI” a nessuno e senza la benedizione dei “PARTITI”.
Se siete interessati ad aiutarci a raccogliere le firme per ridurre drasticamente i costi della politica, ad eliminare gli sprechi, ponendo i problemi dei cittadini al centro dell’agenda politica e favorendo un radicale ricambio della classe dirigente, venite a visitare il nostro blog: emergenzademocratica.blogspot.com
Commento di EMERGENZA DEMOCRATICA — 28 Settembre 2007 #
www.vittoriosgarbi.it
sito ufficiale di quel pregiudicato cialtrone e zuccone
Commento di Francesco — 28 Settembre 2007 #
Caro Fabio, continua pure a seguire il tuo eroe, io so ancora distinguere chi mi prende per il culo e chi no.
Commento di Max — 28 Settembre 2007 #
Grazie Piero…Per tutto quello che hai fatto (e che farai),e inanzitutto per quello che ci fai ricordare!!!!CITTADINI LIBERI!!!
Commento di Fabrizio — 28 Settembre 2007 #
Max, non capisco perchè te la prendi tanto e con tanta insistenza con Piero….
Non sarebbe meglio prendersela con tutti gli altri che ci prendono per il culo da anni?
Max, se anche Piero ci prende per il culo, allora possiamo dare forfait, perchè altre persone a cui dare la mia fiducia, attorno a me, non ne vedo.
Tu ne vedi?
Senza astio o cattiveria, Fabbri.
Commento di Fabbri A. — 28 Settembre 2007 #
Non capisco perché il mio post sia stato cancellato… Max può parlare di “prese per il culo” ed io no?
Commento di Fabio — 28 Settembre 2007 #
MAx ha ragione. Basta osservare il livello di considerazione che Ricca ha di chi scrive sul suo blog…
Commento di Michele — 28 Settembre 2007 #
Il Popopolo Italiano Giustamente vuole..che i partiti cessino di occupare lo Stato. I partiti debbono, come dice la nostra Costituzione, concorrere alla formazione della volontà politica della nazione; e ciò possono farlo non occupando pezzi sempre più larghi di Stato, sempre più numerosi centri di potere in ogni campo, ma interpretando le grandi correnti di opinione, organizzando le aspirazioni del popolo, controllando democraticamente l’operato delle istituzioni. Ecco una buona ragione per ricordare ai politici che sono i Nostri Dipendenti e non dipendere. Vi sembra che debba incutere tanta paura la Verità? o addirittura chiamarla e demonizzarla Antipolitica???? Allora Gesù Cristo nella sua vita terrena parlando di uguaglianza pace e fratellanza faceva Antipolitica???.Era per la verità….
Commento di Antonio F. — 28 Settembre 2007 #
avete guardato bene il logo della mondadori ?! è un simbolo massonico, in realtà a formare la strana “M” (m.. di massoneria?) sono una squadra e compasso stilizzati !
la P2 è ancora tra noi..!
Commento di manuele — 28 Settembre 2007 #
Legata alla Mondadori c’è la Mondolibri che recluta dei disperati che ti fanno l’intervista in Duomo e poi ti fanno firmare intortandoti di chiacchiere.
Quando hai firmato sei rovinato!
Ti leghi con la Mondolibri.
Sulla Mondadori e il problema del franchising sono un po’scettico ma sulla Mondolibri non ho dubbi nel parlare della sua infimità.
Commento di Renton — 28 Settembre 2007 #
grazie!per quello che fai,
grazie!
Commento di giuseppe palmisano — 29 Settembre 2007 #
Il boicotto Mondadori da un pezzo.
A Bologna ci sarò!!
Attendiamo le tue informazioni.
Commento di Francesca — 1 Ottobre 2007 #
chi segue Berlusconi puzza e chi non lo segue profuma? Che razza di persona può affermare una tale fesseria?
Io non voto Berlusconi, ma non sono neanche manicheo!
http://volevodire.blogspot.com
Commento di volevodire — 1 Ottobre 2007 #
Io la boicotto gia’ da parecchio.
Ci sono per la distribuzione di fronte alle librerie Mondadori.
Ditemi solo quando…
Commento di Davide — 2 Ottobre 2007 #
Mio fratello ha già disdetto il suo abbonamento con la Mondadori, io parlerò della vergognosa vicenda a tutti quelli che conosco. Il passaparola in questi casi è devastante!!!
GRAZIE PIERO
Commento di Fabio — 5 Ottobre 2007 #
Fabrizio Facci ogni settimana in diretta su www.latvdellaliberta.it
06-07/10/2007 speciale “Circoli della Libertà”
CLICCA-REGISTRA-DIFFONDI-COMMENTA
Commento di Franco Tremul — 7 Ottobre 2007 #
www.latvdellaliberta.it
protetta da diritti di copyright. Ovviamente.
Commento di Franco Tremul — 7 Ottobre 2007 #
E che sia chiaro che nei messaggi antecedenti non è contenuto nessun invito a violare i diritti di copyright di www.latvdellaliberta.it
Commento di Franco Tremul — 7 Ottobre 2007 #