13 novembre/il video

Dicembre 11, 2007 on 1:04 pm | In Politica |


“La tragedia dell’Italia è la sua putrefazione morale, la sua indifferenza, la sua vigliaccheria”, scriveva Piero Calamandrei nel 1941.
Ma è poi tanto cambiata quest’Italietta di palude? Ne dubito.

Di fronte all’eterna palude italiana, ieri come oggi, c’è chi oppone la propria voce e chi sta zitto.

Noi - gli amici di qml e io - abbiamo scelto di non tacere. Per un’esigenza morale. Per non sentirci vinti. Per non essere complici. Da idealisti senza illusioni. Sapendo che se fossimo in tanti ad alzare la voce, magari qualcosa cambierebbe.

Il 13 novembre eravamo in sette (più un giovane passante che si è aggiunto) davanti alla Scala per il centenario Mondadori. Il centro storico di Milano era stato noleggiato dalla famiglia Berlusconi. E noi eravamo lì per esprimere il nostro dissenso informato, per ricordare la vera storia di quel trionfo.

Perché insisto sul caso Mondadori? Perché è un frammento esemplare: di un capitalismo di rapina, di una politica ridotta a retrobottega di affari e impunità, di una classe dirigente priva di anticorpi, di un’opinione pubblica rassegnata a tutto.

Qui trovate la prima parte del video della performance del 13 novembre. La prima scena è in piazza della Scala. La seconda (oscurata) è al commissariato di piazza San Sepolcro, dove siamo stati reclusi per quasi quattro ore e ancora giace sotto sequestro il mio megafono, mortacci loro.
Nella seconda parte, che sarà on line domani, c’è la terza scena che si svolge, dopo la scarcerazione, davanti a Palazzo Reale, al termine della cena di gala per gli ospiti vip.

Aggiungo solo una considerazione. Le persone che considero più lontane sono coloro che sanno, condividono, tifano a distanza. Ma non fanno niente. Quindi almeno astenetevi dagli eventuali complimenti, per favore.

Il mio suggerimento è sempre lo stesso: tirate fuori la rabbia, alzate la testa, ma in modo mirato, consapevole, responsabile, frontale, disinibito, senza mediazioni. Insomma, smettetela di delegare. So che è poco, ma è sempre meglio che stare a guardare o limitarsi a smanettare su una tastiera.

87 Commenti »

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

  1. in seguito alla tua considerazione presente in questo post sulla nostra effettiva vigliaccheria,
    nessuno ha ancora avuto il coraggio di commentare.
    perché hai ragione.
    non abbiamo le palle come te.
    però almeno io non smanetto come gli altri, infatti credo che questo sia il mio primo
    commento. e non ti faccio quegli idioti complimenti che sono sempre fuori luogo.
    ma forse faccio peggio: ti penso sempre.
    con dolore. e piangerei anche, se non fossi troppo stupidamente virile. ciao piero.

    Commento di renato piedimonte — 11 Dicembre 2007 #

  2. io non ho problemi a commentare e non mi sento in colpa.
    Se tutti donassero 10 euro a Piero Ricca e divulgassero i suoi filmati come faccio io forse l’Italia sarebbe cmq + consapevole.

    Certo se anche tutti scendessero in piazza come te sarebbe ancora meglio, ma Piero chi si informa e almeno si sveglia dal torpore devi trattarlo bene, chi è ancora convinto che siamo in una democrazia e chiude entrambi gli occhi, quelli sono i peggiori.

    Commento di Marco — 11 Dicembre 2007 #

  3. E si Piero, tu sei un criminale da guardare a vista,
    non sia mai che turbi quelle anime candide vogliose
    di assistere alla prima della scala.
    Caspita che spiegamento di forze! Per un serial-
    killer ci sarebbe stata meno attenzione.
    Sei un esempio.

    Commento di luciano — 11 Dicembre 2007 #

  4. E voglio aggiungere i complimenti di nuovo per la musica in sottofondo, i Massive Attack sono splendidi e cupi, molto adatti alla fila di poliziotti che c’erano li’, ma possibile che a Milano non ci fosse lavoro per loro a quell’ora?

    Disgustato.

    P.S.= Lo so ho fatto i complimenti non attenendomi alla richiesta di Piero, ma cosi’ come sono d’accordo su quello che fa e su come lo fa, non sono d’accordo su altre cose e come lui esprimo il mio dissenso esplicitamente :)

    Commento di Marco — 11 Dicembre 2007 #

  5. Io NON POSSO FARE QUELLO CHE FA PIERO, SONO SOLO UN POVERO SCHIAVO, se mi arrestassero, perderei il mio lavoro di merda e marcirei in prigione per anni.

    Mi dispiace, ma non scriverò mai più su questo blog e cancellerò il collegamento a questo sito dal mio blog.

    HO SEMPRE AMATO LA LIBERTA’ ED ODIATO IL POTERE E GLI ESTREMISTI, continuerò per la mia strada, e se troverò poche persone accanto a me, non me ne preoccuperò (come fa Piero).

    Commento di Jim — 11 Dicembre 2007 #

  6. Nessuno tratta male nessuno. Si cerca solo di spingere le persone. Fare un volantinaggio o una speakerata col megafono non mi sembrano atti così impensabili. A differenza di altri, noi cerchiamo di diffondere questo metodo che passa da internet alla piazza, alla strada. Se ci fermiamo ai blog non ci sarà mai un’evoluzione. Se ci fermiamo alla risata sulla battuta di un Travaglio o di un Grillo, le lobby e le caste rimangono comunque intoccabili.
    Non è così impossibile adottare il nostro metodo. Altri lo stanno già facendo, come a Lecco. E sono tutti ragazzi. Tutta l’indignazione che si accumula in questo paese marcio, deve essere espressa, diffusa, propagata nelle piazze, nelle strade, in un volantino, in un cartello.
    Se tutto si ferma ai dibattiti o alla lettura di un libro, niente potrà mai cambiare di una virgola.

    Commento di Diego — 11 Dicembre 2007 #

  7. Diego son d’accordo, ma ora come ora sto scrivendo la tesi e ad aprile parto per lavorare all’estero che dovrei fare? Astenermi dall’informarmi come va’ il mio paese? Non posso commentare e/o fare i complimenti?

    Lo so bene di cosa parli, a Bologna (la mia citta’) e’ nata “Qui Bologna Libera” e ora vedo se riesco a mettergli su WordPress e un sito decente, e’ tutto quello che posso fare nel mio tempo libero, sono anche andato di persona quando hanno manifestato per il Mondadori Day e mi son fatto intervistare.

    Ora davvero preferite che commenti? Io faccio di tutto per farvi pubblicita’, anche questo e’ importante, non toglietemi la liberta’ non mi sembra il sito giusto no? ;)

    Commento di Marco — 11 Dicembre 2007 #

  8. …MA NO GENTE, non dategli ascolto, non vi trattenete. So di persone ammalatesi per aver trattenuto un commento. Non date retta a Piero. Che non lo faccia per falsa modestia, questo è chiaro. Come è chiaro che il commento-complimento lo infastidisce. Ma Piero è un uomo d’azione, uno che per quietare un pò l’animo scende in piazza. Che ne sa uno così dell’impellente esigenza di postare un commento carico di entusiasmo, di incontenibile apprezzamento. Nulla!
    Trattenersi fa male all’organismo, il medico sconsiglia vivamente. Piero non si rende conto a quali dolori, a quali crampi potrebbe condannarvi.
    Incontinenti tutti… liberatevi! Che altro ci rimane nella vita, se non commentare su questo blog???
    saluti a tutti, franz

    Commento di Francesco Baraggino — 11 Dicembre 2007 #

  9. Volevo dire “preferite che non commenti” vabbe’ si capisce.

    Jim la tua reazione e’ spropositata, adesso addirittura fale l’offeso mi pare troppo.
    E poi smettere di venire su sto sito e’ un po’ come riattaccarsi alla macchina di Matrix, complimenti se lo vuoi fare :)

    Commento di Marco — 11 Dicembre 2007 #

  10. Francesco:
    molto divertente, ma forse nella vita c’e’ gente che gia’ fa opere di volontariato che anche quelle servono, forse meno? Forse… ma non puoi fare tutto nella vita, bisogna selezionare.

    Io ho selezionato quello di tenermi cmq informato e cercare di aprire gli occhi ai conoscenti.

    Per te e’ poco? Va bene… ma non fare facile ironia, grazie.

    Commento di Marco — 11 Dicembre 2007 #

  11. Purtroppo Piero hai ragione … le persone che sono piu’ lontane sono quelle che fanno solo il tifo. Tu stai battendoti per questi vigliacchi. Ora chiediti: ne vale la pena? Lascia che facciano la fine che meritano. Sei una persona intelligente, capace, coraggiosa come non ce ne sono in italia. Vuoi un consiglio? sfrutta meglio queste tue capacita’ e cerca di portare benefici in luoghi dove merita portarli. Emigra anche tu, lascia questo paese allo sfascio, non rovinarti per questo.
    Saluti.

    Commento di Filippo — 11 Dicembre 2007 #

  12. dai che scherzo….
    facciamo una bella cosa… prendiamoci tutti meno sul serio… sempre, io compreso che a volte straparlo…
    noi di qml facciamo qualcosa, nel nostro piccolo, anzi piccolizzimo. Siamo ben consci che tra di voi ci sono tantissime persone attive, in modi diversissimi, ci mancherebbe.
    Il mio commento era ironico, strizzava l’occhio alle parole di Piero, ma questo rimane pur sempre un blog, non una sezione movimentista per duri e puri…
    abbracci

    Commento di Francesco Baraggino — 11 Dicembre 2007 #

  13. ma io vi ammiro, ma attenzione a generalizzare, ci si becca spesso, ma a volte si pestano delle merde.

    Per il resto sto gia’ pubblicizzando questo video.

    ciao

    Commento di Marco — 11 Dicembre 2007 #

  14. Non basta pubblicizzare. Sarei curioso di vedere chi ha le palle come Piero. NESSUNO. Piero lascia stare!!! io che ero come te ho trovato la soluzione a tutti i miei problemi, sono emigrato in un paese civile… dove non c’e’ un solo Piero in mezzo a una popolazione di vigliacchi, ma ci sono tante persone civili che hanno raggiunto questa posizione proprio perche’ non sono i vigliacchi disonesti di quel paese. Perche’ persistere in un paese medievale quando c’e’ la possibilita’, ancora, di vivere meglio altrove?
    Piero salvati e lascia nella merda questa gente.

    Commento di Filippo — 11 Dicembre 2007 #

  15. Non sai quello che fa la gente solo xkè nn ha un blog: nel mio lavoro e nella mia vita la questione morale la metto sempre al primo posto, aggiungendo temi che tu nn tocchi mai quali quello ambientale. Tu che sei di Milano, una città tra le più violentate del vostro-nostro Paese, dovresti saperlo bene: etica ed estetica vanno di pari passo, nn c’è mai veramente l’una senza l’altra. Lo dicevano i greci e ce lo siamo dimenticato. Ecco xkè l’Italia era un faro ed oggi una palude. Tornando a noi: c’è chi urla per le strade, e va bene. C’è chi vive da bravo cittadino, insegnando ai propri familiari ed amici, e non è poco oggi. Comunque è un vizio italiano quello di voler essere per forza INDIVIDUI e non cittadini, e con il tuo atteggiamento semini consapevolezza ma allontani il consenso. Credo, può essere che sbaglio, di essermi sempre comportato, anche quand’ero in Italia, in modo etico, credo lo facciano anche gli altri tre gatti che frequentano questo blog. E’ un pubblico piccolo, ma forse ti confronti con uno tra i campioni di cittadini migliori di questa Italia di merda: tieniteli stretti. Infine un consiglio: non vivere da “idealista senza illusioni”, non ha senso. O i sogni e le illusioni ce le hai, oppure fai come me: vieni a vivere in Scandinavia, dove regna ancora l’etica e non serve urlare tanto per vivere sereni da bravi cittadini onesti e per vedere riconosciuti i propri diritti. E ora smetto di “smanettare alla tastiera” e vado a fare il mio lavoro, quello di veterinario.

    Con rinnovata stima
    Buona fortuna

    Commento di Piero T. — 11 Dicembre 2007 #

  16. Hai ragione Piero,sono completamente d’accordo con te,potremmo,anzi dovremmo fare di piu.
    io scrivo dalla sicilia,ma vorrei esser li cn te a lottare e gridare il mio skifo ogni giorno,far a conoscere a tutti la merda ke calpestiamo.
    mi spiace veramente,ma cerkero’ di far qualcosa,di cambiare.

    Commento di Giuseppe Gati' — 11 Dicembre 2007 #

  17. ma si possono fare i filmati senza queste colonne sonore schifosamente snervanti?non ne posso più di sentire questi sottofondi con canzoni stupide, cosa ci azzeccano?

    Commento di marcolino — 11 Dicembre 2007 #

  18. è una vita che tiro fuori la rabbia e che alzo la voce.. sul posto di lavoro, in strada , nelle università .. odio i soprusi e non ho molta pazienza e tolleranza con chi “delega” e si nasconde

    Commento di alberto — 11 Dicembre 2007 #

  19. Che ppalle!

    Commento di saverio cristiano — 11 Dicembre 2007 #

  20. A PIERO…

    MA VAFFANCULO VA!!!

    Commento di Daniele Di Blasio — 11 Dicembre 2007 #

  21. p d il nano bastardo.. se potessero prestarmelo per 15 minuti gli farei la medicina sarda.. quella che si fa ai prepotenti e arroganti con i deboli.. nano di merda

    Commento di alberto — 11 Dicembre 2007 #

  22. concordo con dan sallo. il problema ora è questo governo, che è pessimo come la destra. e chi va via da questo paese marcio fa solo bene.

    Commento di reader — 11 Dicembre 2007 #

  23. Nonostante non sia di Milano io sarei venuto alle ultime 2 vostri manifestazioni ufficiali (Parola Libera e Russia di Putin) rimandate, dunque io non mi devo scusare.
    Certo, però a volte dovreste avvisare quando vi muovete (come con Sgarbi in via Palestro o come questa della Mondadori) cosi la gente una volta che lo sà si mobilita e partecipa.

    Commento di Anglotedesco — 11 Dicembre 2007 #

  24. “Aggiungo solo una considerazione. Le persone che considero più lontane sono coloro che sanno, condividono, tifano a distanza. Ma non fanno niente. Quindi almeno astenetevi dagli eventuali complimenti, per favore. ”

    Questa cazzata Piero potevi risparmiartela.

    Cosa devo fare Piero?

    Devo salire a Milano con te? Da Ancona?
    Cosa devo fare Piero, devo farti un versamento per finanziare le tue affermazioni?

    Lo farei molto volentieri. Giuro.

    Lo farei se solo a 35 anni non fossi costretto a chiedere i soldi ai miei genitori perchè dopo 9 ore di lavoro non riesco a pagarmi la rata del mutuo a fine mese che mi è aumentato del 30%.

    Cosa devo fare Piero?

    Ho 30 amici nella mia lista di email, ogni giorno faccio copia incolla delle tue news e di quelle di Grillo e le inoltro a tutti i miei amici.

    Cosa devo fare Piero?

    Se avessi un figlio saresti la persona che vorrei che conoscesse e con cui si relazionasse per crescere nella verità.

    Ma un figlio non c’è l ho perchè non saprei come mantenerlo.

    Cosa devo fare Piero?

    Purtroppo non posso aiutarti/mi ma dal mio piccolo TIFO, TI SEGUO A DISTANZA, CONDIVIDO LE TUE PASSIONI.

    Se c’è da firmare firmo.
    Per ora non posso/riesco a fare altro.

    Con sincerità e tanta stima .

    G.
    ” uno di quelli che consideri lontano”

    Commento di Giorgio — 11 Dicembre 2007 #

  25. Ma a Torino cosa si muove in tal senso? Com’è andata poi la giornata dedicata alla Mondadori?

    PIERO, mi hai scosso, vorrei anzi voglio (!) iniziare a muovere il culo dalla sedia!

    Commento di davide — 11 Dicembre 2007 #

  26. “Le persone che considero più lontane sono coloro che sanno, condividono, tifano a distanza. Ma non fanno niente.”
    Vorrei aggiungere, visto il malumore di alcuni, che è l’ultima frase quella da considerarsi discriminante. Chi, in ogni modo, con o senza mezzi, fa qualcosa perché la libertà di critica e di parola non soccomba definitivamente, non è certo tra le persone alle quali Piero si rivolge.
    In ogni caso non si tratta di stizza, ma l’ennesimo stimolo, nello stile di Piero, all’evoluzione di questa realtà che trova nella rete un preziosissimo strumento, ma anche, a volte, una gabbia dorata.
    Nessuna gogna, ma un incitamento ad essere “il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo”. Un bell’augurio, direi. Non occorre passare alle offese: ognuno di noi ha una coscienza e a quella risponda. Non a me, né a Piero.
    Inoltre, il fatto che Piero eviti, a volte, di pesare all’oncia le parole è garanzia per voi, come lo è sempre stato per me, dell’autenticità del rapporto che ha con quanti seguono il blog.
    Nel bene e nel male qui ho sempre trovato schiettezza, merce preziosa! Ed ogni tanto, trovarmi in disaccordo mi dà la rassicurante sensazione di avere a che fare con persone che ci mettono passione ed onestà intellettuale.
    Personalmente cerco di guardarmi dagli amici che non mi muovono mai una critica, che non mi spronano ad elevare il domani al di sopra dell’oggi.
    Mi torna in mente la volta in cui provammo ad invitare i commentatori del blog a firmarsi con nome e cognome, a dimostrazione di una trasparenza che potesse contraddistinguere questo spazio di discussione. Piovvero critiche. Abbiamo forse cacciato o censurato uno solo dei tanti anonimi dal nick fantasioso? Non mi pare. Siamo ancora qui. O sbaglio?
    saluti a tutti, vicini e lontani
    franz

    Commento di Francesco Baraggino — 11 Dicembre 2007 #

  27. LEGGETE E DIFFONDETE!!!
    http://www.disinformazione.it/massoneria_politica_criminalita.htm

    Commento di reader — 11 Dicembre 2007 #

  28. Il problema non sono i governi. Il problema sono gli italiani! Un popolo di vigliacchi, ignoranti, egoisti. Il problema e’ un popolo ormai allo sbando, retrogrado, da medioevo. Dominato da TV e ignoranza. L’italia, con il popolo che la abita non merita di essere definita democratica. La democrazia deve essere meritata dal popolo. L’odierno popolo merita uno schifosissimo medioevo. Ed e’ quello che ha alla fine. ITALIANI LIBERI EMIGRATE!

    Commento di Filippo — 11 Dicembre 2007 #

  29. Io sono abruzzese e mi incazzo sempre come te e lo dico in faccia alla gente…ma mi costa molto caro lo devo ammettere ma è carattere…
    Ciao

    Commento di Fabio — 11 Dicembre 2007 #

  30. Le persone oneste, volenterose, intelligenti in questo paese sono diventate una PREZIOSA rarita’.
    Una PREZIOSA rarita’ che questo paese non e’ in grado di apprezzare.
    Siamo diversi, non compresi perche’ la massa e’ l’esatto opposto. Ricca ne e’ la dimostrazione: vedendo i passanti sembra lo prendano per pazzo, non si rendono conto che ad essere pazzi sono loro.
    Io non voglio fare il prezioso, ma non accetto di essere preso per pazzo proprio quando provo a fare del bene anche ad altri che alla fine non lo meritano.
    Questa gente, la massa, deve sprofondare nel baratro. Il giorno che li vedro’ a lamentarsi perche’ non arrivano al 1° del mese o perche’ la societa’ e’ diventata invivibile voglio togliermi la soddisfazione di sputargli in faccia ma a pensarci bene questa gente si si sta punendo da sola e quel che e’ peggio e’ che non se ne rende conto. Forse e’ meglio ridere e festeggiare da un paese civile ed evoluto.

    Commento di Filippo — 11 Dicembre 2007 #

  31. …. “tirate fuori la rabbia, alzate la testa, ma in modo mirato, consapevole, responsabile, frontale, disinibito, senza mediazioni. Insomma, smettetela di delegare.”

    Giustissimo!

    Smettere di delegare, ad esempio, vuol dire studiare il PROTOCOLLO C3, pretenderne l’adozione da parte dei candidati alle prossime elezioni amministrative, chiedere la ragione dell’eventuale mancata adozione e, se del caso, CANDIDARSI PERSONALMENTE, utilizzando il PROTOCOLLO C3, lo strumento GRATUITO che abbiamo ideato.

    PROTOCOLLO C3: WHY NOT?

    Commento di ASSOCIAZIONE PROTOCOLLO C3 — 11 Dicembre 2007 #

  32. Piero, scendi in politica.Non puoi pretendere che in ogni città ci sia un capopopolo. Se il Grillismo sta fallendo, come i girotondini o quant’altro, è perchè non c’è stato un vero punto di riferimento, una persona. A Grillo penso non importi, anzi chiaramente è meglio criticare che fare.

    Piero,ntra in politica, forma un partito e vedrai che volente o nolente ti sarà concessa un audience maggiore del blog o del megafono.Se ce l’ha fatta il “senatur” perchè non dovresti farcela anche tu?

    Che bella delusione è stata quando, dopo l’8 settembre, Beppe ha detto: “ora andate al vostro destino, la festa è finita” quando semplicemente avrebbe dovuto dire “ora votatemi”
    …e siamo arrivati a veltroni, ai gazebo, all’arcobaleno, alla cosa nera, bianca, rossa, in sostanza al Gattopardo, ricordi cosa diceva il Principe di Salina?
    ciao e non t’incazzare troppo con me:-)

    Commento di der — 11 Dicembre 2007 #

  33. sconquassateVi dalle risate !!!!!! per non piangere…

    http://www.radioradicale.it/scheda/242426/presentazione-del-libro-di-bruno-vespa-lamore-e-il-potere-da-rachele-a-veronica-un-secolo-di-storia-italia

    Commento di Giuseppe — 11 Dicembre 2007 #

  34. E’ vero,scendi in politica invece di limitarti a consigliare di votare Basilio Rizzo!!

    E scrivi un libro,come ti ho detto nell’altro post.

    Commento di Saverio — 11 Dicembre 2007 #

  35. RICCA SEI PATETICO!
    LA TUA ARROGANZA E’ INSOPPORTABILE!

    MI FAI PENA!

    Commento di luciano — 11 Dicembre 2007 #

  36. sbaglio oppure qualcuno nel video ha detto:” art. 4″…
    ma art. 4 di cosa?
    “militare” e adesso basta!!
    ma cosa vuol dire????
    aveva forse dei gas intestinali imprigionati nel cervello?!?

    Commento di carlo — 11 Dicembre 2007 #

  37. Guardate sul sito Di Pietro in diretta online il convegno al teatro di Milano con De Magistris, Forleo, Borsellino, Alfano, ecc…
    Inizia alle h 21:00 di oggi (martedì 11 Dicembre 2007).

    Commento di Luca Grovi — 11 Dicembre 2007 #

  38. Piero ricorda a quei militari: hanno giurato alla patria e alla costituzione,no a chi vuole cambiarla e ha rapporti con la mafia.Devono prestare servizio per la brava gente,non per gli stadi o per scortare mafiosi!quando dico questo alle forze dell’ordine di bari si calmano un po,perke anke loro stanno avendo problemi di salario e tagli interni.Parla cn le forze dell’ordine,sono informati sulle vicende di mastella,non fare la guerra con loro perchè così vince la casta e ti rallentano nella tua azione.

    Commento di alessandro — 11 Dicembre 2007 #

  39. Ma spiegami ‘na cosa… ti ho dato l’indirizzo email per sapere delle vostre iniziative l’altra volta al convegno con Davigo: che cosa ci avete fatto con quelle firme?
    Io aspetto che mi sia comunicato ogni spostamento e voi..niente.

    Saluti
    F.

    Commento di Francesco — 11 Dicembre 2007 #

  40. Segnalo un possibile testimonial per le serate alla Scala http://www.corriere.it/vivimilano/teatro/articoli/2007/12_Dicembre/11/villaggio_prima_scala.shtml , e in questa sede comunico agli istigatori quissopra che Piero, per quello che mi risulta, sta già facendo politica e l’ha già fatta in passato.

    Commento di Francesco — 11 Dicembre 2007 #

  41. Ciao Piero, mi chiamo Ardocchio Sframuzzo da
    Capesterre, io nella mia vita ho sempre delegato,
    per esempio:non penso mai con la mia testa, lo
    troverei presuntuoso da parte mia, al mondo ci
    sono state le teste di Pascal, di Pasolini, di
    Voltaire, per quale assurdo motivo non dovrei
    pensare con le loro teste? La mia testa mi serve
    solo per andare dal parrucchiere e ne sono
    felice. Perché dovrei usare le mie corde vocali
    quando le tue sono così roboanti? Ti senti solo?
    Vieni a cena da me, ti sfamerò e ti darò da bere
    ottimo vino, ma non chiedermi di finire in
    questura, ti prego, sono luoghi freddi e tediosi.
    Insomma Piero, lasciami in pace. Rivendico il
    diritto di essere “guardoni”, di avere le pupille
    gustative, il diritto di non agire, il diritto
    di contestare Dio bucando le nuvole.

    un caro saluto dal tuo caro amico

    Ardocchio Sframuzzo

    Commento di ardocchio — 11 Dicembre 2007 #

  42. Salve a Piero e tutto lo staff.
    Sono uno studente della provincia di Asti, che studia a Torino. Seguo sempre il tuo blog, ogni giorno (assieme al blog di Grillo e di Pietro) controllo se vi sono notizie valide per una informazione vera che rappresenta la reale libertà di parola e di confronto.
    Leggo anche molti libri, specialmente inchieste di Marco Travaglio, Indro Montanelli e Enrico Deaglio, dal quale ho appreso fatti vomitevoli che sembra assurdo, per molti, doverli quasi tenere nello stomaco.
    So che non gradisci per ovvi motivi i complimenti testuali, perchè ai fini pratici sono solo un mucchio di bit e non fanno paura a nessuno, ma sappi che se fossi di Milano o zone limitrofe sarei venuto al tuo fianco a contraddire ad alta voce gran parte dello schifo politico/giudiziario che i mass media cancellano oppure cercano di edulcorare.

    Se per caso dovessi capitare da quelle parti ti farò sapere, mi piacerebbe incontrare delle persone veramente libere, prima o poi.

    Commento di Scaglione A. — 12 Dicembre 2007 #

  43. cavoli fatele sapere prima ste cose però! non dico tanto… 3 o 4 giorni…

    Commento di E — 12 Dicembre 2007 #

  44. Noi - gli amici di qml e io - abbiamo scelto di non tacere. Per un’esigenza morale. Per non sentirci vinti. Per non essere complici. Da idealisti senza illusioni. Sapendo che se fossimo in tanti ad alzare la voce, magari qualcosa cambierebbe.

    Il 13 novembre eravamo in sette (più un giovane passante che si è aggiunto) davanti alla Scala per il centenario Mondadori. Il centro storico di Milano era stato noleggiato dalla famiglia Berlusconi.

    […]

    Aggiungo solo una considerazione. Le persone che considero più lontane sono coloro che sanno, condividono, tifano a distanza. Ma non fanno niente. Quindi almeno astenetevi dagli eventuali complimenti, per favore.

    ——–

    A mio avviso un idealista senza illusioni non si sorprende se si ritrova con altri sette amici + un passante a manifestare: se pensava che ce ne fossero 70 (o piu’) si illudeva, e come.
    Un esempio parastorico: qualche ventina di secoli fa c’era uno che diceva di essere figlio di Dio e prometteva la vita eterna, quando parlava andavano a sentirlo in tanti, nel caso si facevano pure miracolare (senza impegno), ma poi rimaneva sempre lui + dodici (apostoli). E non parliamo della fine che ha fatto nel famoso referendum bipolare tra lui e Barabba. Quindi, poiche’ in quanto a seguaci sei a meno cinque rispetto a illo, mi pare un buon risultato. Sui risultati invece dei referendum, delle scelte e degli impegni popolari ti invito affettuosamente a non fare troppo affidamento.

    Sempre a mio avviso e’ sbagliato dire che quelli piu’ lontani sono quelli che ti fanno i complimenti, in primis perche’ si giungerebbe al paradosso che quelli piu’ vicini sono quelli che ti mandano affa, in secondo luogo perche’ il complimento potrebbe essere il primo passo di una lunga via di conversione che, temo, si interromperebbe bruscamente al sopraggiungere di calcio in culo senza ricevuta di ritorno, in terzo luogo perche’ i complimenti di oggi potrebbero diventare i voti di domani ad un eventuale candidato di QML. Sarebbe sempre una delega ma magari darebbe al delegato con carica istituzionale la possibilita’ di conservare almeno il megafono senza lasciarlo in questura (mortacci loro), why not?

    Commento di Inutile Commentatore Anonimo — 12 Dicembre 2007 #

  45. FACCIAMO IL PUNTO….
    Giustamente Piero dice che se fossimo in molti al suo fianco invece di 7, le cose forse cambierebbero.
    Io sono convinto che sia vero, ma, facciamo il punto.
    In Italia, la sinistra tradizionale, quella che molto tempo addietro lottava a fianco della povera gente per riscattarla e per farla crescere, ora dopo tante peripezie trasformistiche) parla con Berlusconi e fa accordi con lui.
    I sindacati, soprattutto la CGIL che tanto ha fatto in passato per tutelare i lavoratori, parla ora per bocca di Epifani, cioè tace… sono almeno 20 anni che i lavoratori arretrano e si stanno mangiando le conquiste di anni di lotte.
    ….
    Poi c’è Piero che da solo con 7 persone scende in piazza e dice cose giustissime che però i “difensori per antonomasia” dei deboli e degli oppressi non dicono più da anni.
    Il popolo è bue e sappiamo che ha bisogno di essere guidato, ma non credo che vi riuscirà Piero con i suoi 7 amici.
    Soprattutto non vi riuscirà se continuerà sulla strada intrapresa.
    Occorre una strategia diversa.
    Io non cocnosco la strategia di Piero, ma al momento è perdente…. purtroppo….
    Io poi penso che senza la rivoluzione armata o senza un cataclisma immane, non si andrà più da nessuna parte in questa povera Italia.
    Purtroppo anche le rivoluzioni armate non si sa mai dove portano e quindi….?
    Quindi, io ho perso la speranza e credo che siamo fottuti.
    Ma io ho 60 anni e il mio pensiero non conta un c…o.

    Commento di Fabbri A. — 12 Dicembre 2007 #

  46. DIMENTICAVO….
    di dire una cosa a mio avviso importante e con la quale mi allineo all’insistenza con cui Piero invita alla partecipazione attiva nelle piazze.
    In questa situazione di merda in cui ci troviamo da un po di tempo, è indispensabile manifestare in piazza e in ogni luogo.
    A farlo però, non dovrebbero essere le persone singole (o in pochi) ma dovrebbero essere le grandi masse di lavoratori e gente onesta.
    Se questo non lo si fa e si rimane attaccati alla tastiera, si perde di sicuro.
    Purtroppo va anche detto che la gente in piazza è chiamata dal suo gruppo dirigente e al momento non abbiamo un gruppo dirigente all’altezza del compito.
    Questa è la nostra sfiga, non abbiamo un gruppo dirigente capace di guidare la massa di pecoroni che siamo.

    Commento di Fabbri A. — 12 Dicembre 2007 #

  47. da elettore di destra ti apprezzo molto e condivido molte delle battaglie che fai. ma purtroppo, sono qui a dirti che è tutto inutile, inutile perchè ancora per un bel pò l’italiano è e sarà assuefatto alla merda, alla corruzione, alla furbizia.
    sale il centrodestra e fa porcherie, sale il centrosinistra e avalla le stesse porcherie e ne fa altre peggiori sulla giusitizia.

    questo governo ha 3 personaggi indagati, 2 a catanzaro, il presidente del consiglio e il ministro della giustizia, e uno a milano, il ministro degli esteri.
    e su migliaia di magistrati chi si decide di trasferire?? proprio quelli di catanzaro e milano, ma nemmeno il peggior cavaliere è riuscito a fare tanto!!

    qui ormai dove si scava, ovunque si indaghi, si trova pattumiera, merda, lerciume, corruzione, furbizia, cialtronaggio….

    purtroppo lo dico da anni, in italia prima o poi succederà qualcosa di grave, e questo volente o nolente e a prescindere da quello che possiamo pensiamo noi.

    si sta tirando troppo la corda, il fossato tra il potere e la gente si è fatto incolmabile, e la gente non ne può veramente più.
    e il brutto è che non si vedono nemmeno piccoli segnali di cambiamento, ma sempre pegio….sempre peggio….

    siamo un paese alla deriva, e destinato al fallimento totale, chi può se ne vada in un paese civile, farebbe molto meglio!

    Commento di angelo — 12 Dicembre 2007 #

  48. Magari se mi manda i soldi per un biglietto di treno in seconda classe vengo volentieri la prossima volta la’ in Piazza .
    Che dici Piero ?
    Astieniti tu dal diventare un animale rabbioso
    come i cinghiali che combatti .
    Sei solo ?
    Non e’ vero .
    Ti senti solo ?
    Ma andiamo…

    Commento di KarlX — 12 Dicembre 2007 #

  49. “Solo chi non ha pace può darla”

    Alfonso Gatto

    Ardocchio

    Commento di ardocchio — 12 Dicembre 2007 #

  50. O.T:
    News del giorno (comunque nulla di nuovo sotto il sole):

    – Berlusconi indagato per corruzione –

    http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/politica/berlusconi-indagato/berlusconi-indagato/berlusconi-indagato.html

    Commento di Rilo — 12 Dicembre 2007 #

  51. Come sempre ho apprezzato vivamente anche questa ultima testimonianza di Piero. Però in questa faccenda della Mondadori c’è una cosa che non capisco e gradirei che qualcuno che conosce le carte processuali ed è più informato di me mi possa illuminare. Il mio quesito è questo: visto che è stato appurato che la compravendita della Mondadori è avvenuta tramite illecito, come mai la parte lesa (che credo sia De Benedetti) non ha impugnato le sentenze per reclamare il proprio diritto ad entrare in possesso della casa editrice o che venisse riaperta l’asta di vendita? Dai miei studi di Giurisprudenza so che qualsiasi contratto che avvenga tramite illecito è nullo. Insomma, se io compro una macchina rubata ed il legittimo proprietario lo viene a sapere la macchina mi viene sequestrata e restituita al legittimo proprietario. Come è possibile che nessuno si sia mosso per reclamare i propri diritti calpestati? Per favore, spiegatemelo, non riesco a venirne a capo. In fondo si tratta di miliardi di euro…

    Commento di Federico — 12 Dicembre 2007 #

  52. La polizia continua a difendere la casta…ma quando difenderà i cittadini?
    ragazzi…qui c’è una dittatura e nessuno se ne sta accorgendo…

    Commento di sergio — 12 Dicembre 2007 #

  53. Caro Piero,
    finalmente ci siamo conosciuti.

    Cari amici del blog,

    entro natale arriverà la sentenza del processo CUFFARO. Ieri la Cassazione ha respinto l’istanza di trasferimento. Tra il 18 e il 20 arriverà la sentenza.

    Commento di benny calasanzio — 12 Dicembre 2007 #

  54. Non scendo in piazza come fai tu, e non mi priverò di leggerti e di diffonderti. Ho aperto un blog per denunciare i guai del mio quartiere. può bastare come inizio?
    aggiungici che faccio propaganda tra i miei amici per tanti temi che tu tratti. la mia rabbia uscirà alla prima occasione che avremo per votare: me ne andrò al mare e martellerò tutti quelli che conosco per fare altrettanto. la paura di perdere la poltrona è l’unica cosa che può smuovere chi ci amministra.

    Commento di alberto — 12 Dicembre 2007 #

  55. noto con immenso dispiacere che non ci sono commenti di donne ma dove caspita siete finite? mi piacerebbe sapere se c’è qualche madre di famiglia come me disposta a sacrificare in parte la propria vita privata . le donne sanno bene cos’è la rabbia e tiratela fuori !smettetela di delegare i vostri uomini !Non esistono mica solo le problematiche femminili ,ma che palle !allargate gli orizzonti limitati delle vostre menti .Dovete sapere che lottare per un ideale comune rende liberi piu’ fprti e indipendenti ! donne svegliatevi sono stufa di girare per convegni e per le strade di una milano triste e nebbiosa sola con 4 5 meravigliosi “criticoni” onesti e gentili. Basta basta basta
    p.s è un buon segno che almeno ,dal lontano 2006 sono aumentati e dall’aatro ieri migliorati i commenti .Un grazie sentito a piero e ai ragazzi veramente speciali di QML .

    Commento di alchemilla — 12 Dicembre 2007 #

  56. Come sempre !!!!

    Un onesto cittadino , denuncia pubblicamente i reati commessi da pregiudicati a cui e’ consentito accedere in parlamento , ritrovandosi circondato da agenti delle forze dell’ordine .

    …MA CHE BEL PAESE , talmente bello che mi vergogno di esserci nato .

    Grazie Piero .

    Commento di Virghil — 12 Dicembre 2007 #

  57. Caro Piero,
    provocatore fino in fondo.Certo che e’ meglio smanettare che guardare la televisione di stato non credi?Io e’ da molti anni che sono scappato dall’italia piu’ di 10. Non me la sono sentita di combattere come fai tu, ma ora grazie a te e tanti altri sarei pronto a tornare ed a smuovere le acque.Il miracolo della rete.ci vediamo presto a Milano.Ciao

    Commento di guido — 12 Dicembre 2007 #

  58. non dimentichiamo Piazza Fontana…

    Commento di dario — 12 Dicembre 2007 #

  59. se questo paese non cambia presto e sul serio, è molto meglio andare via, decisamente.

    Commento di reader — 12 Dicembre 2007 #

  60. NO, non mi scappate tutti dall’italia …
    non vorrei che anche le isole felici che ci sono all’estero si italianizzassero troppo.
    Restate in italia per cortesia … non venite a far danni anche fuori! :D

    Commento di Filippo — 12 Dicembre 2007 #

  61. Io non riesco a capacitarmi su cosa siano gli italiani di oggi. C’e’ gente in passato che ha donato la vita per la liberta’ o per ideali.
    Oggi non siamo disposti a muovere il culo per nulla:
    “io lavoro”, “io c’ho famiglia”, “io non ho i soldi”, “io sono mantenuto”, “io sono lontano” …
    Per le partite di calcio noto che molti italiani questi problemi non se li fanno.
    Che italia strana.

    Commento di Filippo — 12 Dicembre 2007 #

  62. Io non mi stupisco tanto della polizia.
    Quello che mi fa piu’ schifo e’ vedere cittadini che fanno finta di nulla, cittadini che fanno la fila per la mondadori, quelli non sono alieni. QUELLI SONO ITALIANI! Il peggio del peggio. E’ per questo che non mi sento italiano e mi vergogno di esserlo.
    Ci fossero piu’ italiani come Piero e meno come quelli che facevano la fila, la polizia nemmeno ci sarebbe stata.
    Ma cosa vi battete a fare! Sono gli stessi italiani a volere questa situazione! L’italia e’ cio’ che vogliono e cio’ che sono gli italiani!
    Lasciate stare, in quell’italia siete solo stranieri.

    Commento di Pierino — 12 Dicembre 2007 #

  63. Te l’hanno detto altri, te lo dico anche io. Non tutti hanno lo stesso tuo coraggio, o anche solo il tempo, e le possibilità. Tu sei il solo responsabile di te stesso, cosa dovrebbero fare i padri e le madri di famiglia? C’è tanta gente che cerca di far quadrare i conti non solo in tasca ma anche nella vita, e informarsi come intendi tu, caro Piero, costa fatica, tempo e anche soldi. Non è una scusa ma una realtà.
    Mi fai venire in mente quella mia amica ballerina che voleva insegnare ma poi trattava con sufficienza le allieve che secondo lei non erano all’altezza. Risultato, non tiene più corsi.
    Qual è la morale? Che non tutti possono volare alto come fai tu ma anche il più umile contributo a sostegno della tua lotta, fosse anche il complimento lava-coscienza, può servire a rafforzare il messaggio. Se tante persone ti seguono e ti apprezzano, forse nel tempo crescerà anche il numero di chi si mette in gioco.
    Con l’affetto di sempre
    Silvia

    Commento di silvia — 12 Dicembre 2007 #

  64. Sottoscrivo il commento di Silvia, aggiungo solo che mi sto veramente vergognando dell’italia.
    Alessandro

    Commento di Alessandro — 12 Dicembre 2007 #

  65. da parte mia, in merito al video di questo incontro, voglio solamente dire una cosa: scusatemi…

    Commento di luca boaretto — 12 Dicembre 2007 #

  66. scusate ma che fine ha fatto il video di oggi??? lo hanno tolto??
    ps: io te li faccio lo stesso i complimenti perchè eri l’unico che ha avuto il coraggio di dire la verità.

    Commento di roberto — 12 Dicembre 2007 #

  67. Ciao Piero, ci siamo visti ieri sera al Teatro Carcano, ancora non avevo visto questo video, altrimenti ti avrei chiesto: ma coem fai? Io non avrei permesso a nessuno di spegnere la telecamera. Io ho un profondo rispetto per le forze dell’ordine, e vanto alcune amicizie fra di loro, probabilmente qualcuno di essi ti avrà anche indentificato delle volte, ma comunque non avrei ammesso che mi impedissero che andassi avanti con la mia iniziativa di protesta. Io sarei venuto, ora non ricordo se non l’ho fatto perché non lo sapevo o perché lavoravo, ma se ti servisse una mano fai conto su di me!!!

    Commento di Danilo Dante Menga — 12 Dicembre 2007 #

  68. io sto in olanda e sono di frosinone, difficile esserci..
    leggere e divulgare..promuovere e litigare per ore..
    andare in giro “piu illuminato” di prima e’ gia una missione, smettere di dire “tanto nn cambia nulla” e’ davvero importante, quel crederci..

    buon lavoro, siete i migliori

    Commento di gianni — 12 Dicembre 2007 #

  69. scusate qualcuno potrebbe dirmi il titolo della canzone dei massive attach del video??
    ps:come mai il mio commento precedente è stato cancellato???

    Commento di roberto — 12 Dicembre 2007 #

  70. “Inertia Creep”, album “Mezzanine”.

    Commento di Diego — 12 Dicembre 2007 #

  71. è la casta che fa danni emormi, non certo chi vuole andare via…

    Commento di reader — 12 Dicembre 2007 #

  72. danni enormi…

    Commento di reader — 12 Dicembre 2007 #

  73. Cazzo…, Ma a quei poliziotti li drogano?
    Dopo aver identificato Piero per la milionesima volta potrebbero scriverci un libro!
    Una domandina…
    Da chi sono pagati?
    Dai Cittadini o dai politici?
    VIVA L’ITALIA!

    Commento di Renato C. — 12 Dicembre 2007 #

  74. Scusa Piero se critico il tuo operato, ma perchè devi usare parole come “letamaio”? non capisci che così passi dalla parte del torto, che dai adito e opportunità di attaccarti e cogliere il tuo sbaglio a chi non aspetta altro che questo? Ghandi aveva un concetto bellissimo: si chiamava satyagraha, cioè essere degli strumenti della verità, essere usati dalla verità, non usarla per noi. Quando hai la verità, non hai bisogno di altro, lei si reggerà da sola. Quando un uomo possiede la verità, non ha bisogno di dire “letamaio”, non ha paura di niente. Personalmente ho delle riserve a partecipare alle performance anche perchè non condivido appieno i modi del tuo operato. Bada che ho detto i modi, e non i mezzi nè i concetti.
    Saluti

    Commento di Emanuele — 12 Dicembre 2007 #

  75. Ricca è il nuovo Pannella. Bravo, qui in ogni caso dice il vero e smaschera il marciume.

    Ma la Mondadori l’avrebbe lui voluta dare al circonciso DeBenedetti ? Sei anni non scontati per il crac del banco Ambrosiano, esemplare del popolo eletto, punta di lancia del sionismo trionfante che ci ha imposto l’unica religione mendace dell’olocaustianità.

    Commento di Aldo Vieri — 12 Dicembre 2007 #

  76. Meglio evitare brani cantati….comunque bella la scelta delle colonne sonore.

    Commento di Domenico — 13 Dicembre 2007 #

  77. piero aggiungi un prendi le cose con senso dell’assurdo e’ l’unica maniera di guardare la realta’ in maniera lucida, e ridici sopra ogni tanto.
    un abbraccio
    giovanni argento

    Commento di giovanni argento — 13 Dicembre 2007 #

  78. Caro Piero, hai creato un po di “maretta” con le tue considerazioni. Non essere così duro, dacci tempo, e vedrai che i tuoi insegnamenti non andranno perduti. Quando vedo i tuoi filmati mi stupisce il fatto che siate in pochi in una città popolosa come Milano, mi stupisce l’indifferenza di molti passanti, mi stupisce la superficialità di molti commenti, mi stupisce l’atteggiamento delle forze dell’ordine, mi stupisce la paraculaggine di certi personaggi. O forse non mi stupiscono più.
    Noi di Qui Storo Libero ci diamo da fare. Stiamo ultimando i preparativi per il nostro sito con cui metteremo a conoscenza i nostri concittadini di tutte le “magagne” che abbiamo scoperto nel nostro ridente paesello trentino. Per il basso Trentino (e forse anche per quello alto)sarà un terremoto!!! Noi stiamo cercando di fare pulizia dal basso; prima puliamo casa nostra e poi passeremo allo sporco che c’è fuori dal nostro cancello. Ma idealmente siamo sempre al tuo fianco anche se purtroppo troppi Km ci dividono.
    Grande lo scontro con Vespa, io l’ho girato con dedica anche al TG1 (Guardate a papà e siatene orgogliosi. Un giorno forse anche voi sarete così) per contimuare la mia guerra epistolare con Jonny Raiotta. Un abbraccio
    Gianpaolo. Qui Storo Libero
    P.S. Quando saremo on line ti avvertiamo!

    Commento di Qui Storo Libero — 13 Dicembre 2007 #

  79. Ciao Piero,
    hai chiesto di non farti complimenti e non te ne farò, quindi passo direttamente alla domanda: come funziona? cosa si deve fare fattivamente per manifestare con un megafono e volantini davanti mangari al comune o alla mondadori del luogo? E la polizia cosa può fare? Quali sono i limiti della libertà del manifestante e quale le modalità in cui può intervenire la polizia? Te lo chiedo perchè molte persone non hanno l’autonomia economica per affrontare guai giudiziari e non possono permettersi di mancare a lavoro un giorno, e temendo eventuali ripercussioni non esprimono mai il loro dissenso.
    grazie, e un grande abbraccio

    Commento di marisa salsano — 13 Dicembre 2007 #

  80. Leggendo molti di voi mi chiedo: ma che italia volete lasciare ai vostri figli? Tutti “vigliacchi”, un giorno dovrete guardarli in faccia e sentirvi responsabili. C’e’ comunque la scappatoia, insegnategli l’inglese e mandateli via.
    Dico sempre che ancora l’italia ha molto da scavare. Quando avra’ scavato per qualche centinaio di chilometri, allora mi chiedo: in qual caso, qualcuno si svegliera’, avra’ un po’ di orgoglio?

    Commento di Pierino — 13 Dicembre 2007 #

  81. Grazie Marisa Salsano per aver detto meglio quel che io ho cercato di dire poco prima. Tu chiedi come fare a protestare senza rischiare troppo perché, giustamente, non tutti si possono permettere di sostenerlo questo rischio. Ma mi permetto di risponderti che no, non c’è modo di non rischiare, bisogna essere consapevoli che potrebbero esserci conseguenze. E allora che fare? Ripeto, anche solo pensarci, riflettere, leggere, informarsi, tenersi aggiornati serve. E’ utile a far lavorare il cervello contro l’assuefazione. E magari un giorno arrivano nuove consapevolezze e nuovo coraggio.

    Commento di Silvia A. — 13 Dicembre 2007 #

  82. caro piero, so che non vuoi complimenti ma te li devo fare lo stesso…gente come te non c’è n’è e se c’è n’è magari è troppo poca e non ha le palle di scendere in piazza e fare come fai tu….siamo tutti racchiusi nella paura di perdere quel poco che abbiamo…ma non siamo giustificati. Io sono di Palermo, mi piacerebbe fossimo più vicini,vorrei venire lì a darti sostegno, a urlare con te, a tirare i pomodori agli sbirri che si mettono la coda tra le gambe e rinchiudono la gente libera e onesta per proteggere i papponi ladrono mafiosi stipendiati. Perchè non vieni pure qui in sicilia?Io stessa avrei un paio di cose da proporti,da discutere, su cui si dovrebbe fare urlare non un megafono,ma 100,non 7 persone ma 700.000.Vogliamo parlare dei politici siciliani che quando sono in tempi di voto promettono minchiate a tutti(minchiate che poi non mantengono)?vogliamo parlare dei dipendenti del comune che ti propongono un lavoro di merda in un call center a morire di fame e in cambio vogliono un pompino?io ne conosco uno, l ho denunciato ma non è successo niente, se non che io ancora non riesco a trovare lavoro(chissà perchè…).Scrivi qui sul tuo blog ogni discesa ‘in strada’ che farai…sono sicura che gente che tirerà fuori le palle per combattere insieme a te ce ne sarà….poca, ma buona.
    Perchè tu e grillo non vi ‘alleate’?La sola vostra presenza, e dico la sola presenza senza fare altro, penso che indurrebbe la gente a scrollarsi da questo stato di rassegnazione che vedo, formate un movimento per mandare via a calci in culo tutti sti merdoni che dicono di rappresentarci e ti danno del coglione se gli fai una domanda!Mi sembra di essere ai tempi del fascismo,contro ogni libertà e ogni diritto,anche il più banale!
    Spero un giorno di potere venire a sostenerti ‘on the road’.Hai tutto il mio sostegno (anche se per ora è solo a parole e so che non ti piace)e la mia stima.Sono con te,

    Donnafugata

    Commento di donnafugata — 14 Dicembre 2007 #

  83. confermo, purtroppo hai ragione, siamo un po vigliacchi o statici.
    pero’ sappi che io fin 9-10 mesi fa, pensavo ke lo psiconan0 era la persona giusta x questo paese….:SI E’ FATTO DA SOLO!*………………
    propio grazie a te e gente come te ho capito VERAMENTE come stanno le cose.
    xcui io ..e penso tanti altri ,stiamo tifando per voi, gente ke aprite la mente a ki pensava ke il TELEGIORNALE dasse NOTIZIE.visto ke vedevo tg5 e striscia da anni e da un po’ me ne sto’ bene alla larga.
    e gia questo e un grande passo x ki come me era ipnotizzato dalle reti padronali.
    (e credimi, moltissima gente pensa ancora ke lo psiconan0 sia un unto dal signore)
    L’INFORMAZIONE KE FATE E OTTIMA !
    e per quanto ti dia fastidio, come Diego Dalla Palma solo x citare l’ultimo sentito:APPREZZO QUELLO KE FAI-
    e ti raccomando…. nn incazzarti troppo e ascolta i tuoi amici.
    salutoni.

    *SCARICATE: MI SONO FATTO DA SOLO.

    Commento di max — 15 Dicembre 2007 #

  84. Caro Piero, sei un eroe vero!!!!!!!!!!!!!!

    Commento di Simone — 18 Dicembre 2007 #

  85. […] 18, 2007 · No Comments http://www.pieroricca.org/2007/12/11/13-novembreil-video/http://www.pieroricca.org/2007/12/13/13-novembreil-ritorno/ […]

    Pingback di Un Uomo Libero « Qui Livorno Libera - Blog — 18 Dicembre 2007 #

  86. Permettimi il:
    Caro Piero,
    stimo tantissimo la tua Controinformazione,che poi
    sarebbe la informazione coretta e non manipolata!!
    Ho sempre fatto questo anch’io e so benissimo,quanto costa arrivare alla verita’!!!
    Ti do’ un piccolo esempio:Quando caddero le Twin Towers,dopo nemmeno 24 ore,affermai che c’era lo
    zampino degli americani suscitando i mal di pancia
    di cari amici che mi definivano il solito ideologico antiamericano e folle fantasioso.Poi
    la cosa prese sempre piu’ piede e dopo qualche mese mi telefona un caro amico, sovraeccitato, nel comunicarmi che proprio su Repubblica lo scittore Gore Vidal faceva considerazioni simili alle mie!!
    Ora,a parte questa parentesi,ti scrivevo per farti
    sapere che,anche se sono passati diversi anni,sto
    affrontando un personale Bttaglia di Verita’ per
    la riabilitazione morale e scientifica di un mio carissimo amico morto nel 1986 e che fu oggetto
    di turbolenze scientifiche-politiche nel lontano 1967 a causa del suo anticancro,CERTISSIMAMENTE,
    boicottato,dai fautori dell’allora Radio e Cobaltoterapia che vedevano svanire e messi in crisi in loro grossi affari da un “piccolo” medico
    che otteneva risultati notevoli soprattutto nella
    cura delle leucemie a costi prossimi allo 0 senza
    creare gravi effeti collaterali per i malati stessi (vedi Chemioterapia che moltissimi medici
    onesti ritengono un fallimento tranne in pochi casi come il linfoma di Hodgkin).
    L’amico era il dottor Aldo Vieri che fu trattato
    come un ciarlatano, nonostante i risultati che
    aveva ottenuto ma appunto BOICOTTATI dagli apparati del Malaffare di allora!!! Baroni-Politici-Farmaceutiche.Poi vennero i casi del
    dottor Liborio Bonifacio del Prof. Luigi Di Bella
    e i tanti medici cosiddetti alternativi,ma onesti
    e autenticamente ossequuiosi del giuramento di Ippocrate!!!
    Caro Piero,non considerarmi un Don Chisciotte,ma,
    credimi, amo troppo il genere umano e non i soldi!!!
    Con autentica stima
    Giuseppe Parascandolo

    Commento di Giuseppe Parasascandolo — 31 Ottobre 2008 #

  87. Permettimi il:
    Caro Piero,
    stimo tantissimo la tua Controinformazione,che poi
    sarebbe la informazione corretta e non manipolata!!
    Ho sempre fatto questo anch’io e so benissimo,quanto costa arrivare alla verita’!!!
    Ti do’ un piccolo esempio:Quando caddero le Twin Towers,dopo nemmeno 24 ore,affermai che c’era lo
    zampino degli americani suscitando i mal di pancia
    di cari amici che mi definivano il solito ideologico antiamericano e folle fantasioso.Poi
    la cosa prese sempre piu’ piede e dopo qualche mese mi telefona un caro amico, sovraeccitato, nel comunicarmi che proprio su Repubblica lo scittore Gore Vidal faceva considerazioni simili alle mie!!
    Ora,a parte questa parentesi,ti scrivevo per farti
    sapere che,anche se sono passati diversi anni,sto
    affrontando una personale Battaglia di Verita’ per
    la riabilitazione morale e scientifica di un mio carissimo amico morto nel 1986 e che fu oggetto
    di turbolenze scientifiche-politiche nel lontano 1967 a causa del suo anticancro,CERTISSIMAMENTE,
    boicottato,dai fautori dell’allora Radio e Cobaltoterapia che vedevano svanire e messi in crisi in loro grossi affari da un “piccolo” medico
    che otteneva risultati notevoli soprattutto nella
    cura delle leucemie a costi prossimi allo 0 senza
    creare gravi effeti collaterali per i malati stessi (vedi Chemioterapia che moltissimi medici
    onesti ritengono un fallimento tranne in pochi casi come il linfoma di Hodgkin).
    L’amico era il dottor Aldo Vieri che fu trattato
    come un ciarlatano, nonostante i risultati che
    aveva ottenuto, ma appunto BOICOTTATI dagli apparati del Malaffare di allora!!! Baroni-Politici-Farmaceutiche.Poi vennero i casi del
    dottor Liborio Bonifacio del Prof. Luigi Di Bella
    e dei tanti medici cosiddetti alternativi,ma onesti e autenticamente ossequuiosi del giuramento di Ippocrate!!!
    Caro Piero,non considerarmi un Don Chisciotte,ma,
    credimi, amo troppo il genere umano e non i soldi!!!
    Con autentica stima
    Giuseppe Parascandolo

    P.S. Correggo i numerosi errori di battitura

    Commento di Giuseppe Parasascandolo — 3 Novembre 2008 #

Lascia un tuo commento

Ma prima di postare...
Questo non è uno spazio dove riversare frustrazioni, e nemmeno un luogo dove promuovere con insistenza bufale plateali e teorie complottiste fantasiose.
Non sono ammessi spam e battibecchi (flame). Non sono graditi off topic.
I commenti sono soggetti ad approvazione, quindi è inutile che insistete se non vedete pubblicato immediatamente il vostro commento.
Attendete con pazienza l'approvazione.
Se queste regole non vi piacciono e intendete contravvenirle, sappiate che con tutta probabilità il vostro commento finirà nel nostro cestino insieme alle già numerose tonnellate di spam.
Postando il vostro commento, acconsentite implicitamente a queste regole.

Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons

Powered by WordPress with design based on Pool theme by Borja Fernandez.
Entries and comments feeds. Valid XHTML and CSS. ^Top^