Fedele Confalonieri/2
Febbraio 1, 2008 on 11:07 pm | In Politica |.jpg)
Una simpatica canaglia, Fedele Confalonieri. Impermeabile al dubbio, sgusciante come un’anguilla, incapace di sorprendere. Quest’oggi alle 15,30 mi ha ricevuto per poco più di quaranta minuti nel suo ufficio al quarto piano del palazzo Mediaset in via Paleocapa 3. Mi ha fatto salire da solo, per un colloquio a tu per tu. Gli amici che mi scortavano sono stati bloccati alla guardiola. Ovviamente il cuor di leone non ha voluto farsi riprendere dalla videocamera. Voleva guardarmi negli occhi, capire meglio chi fosse quell’urlatore di strada. Così mi ha detto. Dopo avermi domandato due o tre volte se avessi con me un registratore, ha iniziato a farmi lui una domanda: perché ce l’ha tanto con noi? Ho cercato di fargli capire che non c’è nulla di personale né di ideologico. Ho accennato ai disastri recati alla cultura dal ventennio televisivo, alle troppe vergogne del partito azienda, al disagio civile di vivere in un Paese condizionato da una centrale di potere di quel tipo. Lui ha preso la parola con l’aria di volermi liberare dai pregiudizi. In comune con l’amico Silvio (”ci frequentiamo da quando avevamo quindici anni, nessuno lo conosce come me; mi ha appena chiamato, sa sta morendo la mamma”) ha questa pretesa di intortare l’interlocutore con lo sproloquio da fiera campestre. Mi è toccato interromperlo spesso per rivolgergli domande e sottoporgli obiezioni. Non è facile con gli imbonitori da fiera. Le ha liquidate una a una attingendo all’armamentario retorico che ormai conosciamo. Aveva in mano due articoli stampati dal blog con un paio di frasi sottolineate con l’evidenziatore. S’è incuriosito dell’attività di blogger: “Ma dove ha sede il blog e come fa a guadagnarci?”. Ha tenuto a precisare che lui è un pianista di classica, non da crociera. Senza mai arrossire, ogni tanto ridacchiando, con l’ausilio di qualche espressione da osteria, ha negato ogni evidenza. M’è sembrato divertito quando gli ho confermato che sì sono “quello che ha dato del buffone a Berlusconi”. Un po’ meno quando ho aggiunto che, a differenza di lorsignori, per quella parola sono uscito assolto con formula piena dopo quattro anni di processi. Sul pianerottolo, prima di dargli l’arrivederci in strada, ho ceduto alla tentazione di chiedergli un favore personale: pensionare Fede a Montecarlo. Offrendomi come sostituto giusto il tempo che le frequenze di Rete 4 siano trasferite a Europa 7: praticamente un incarico a vita. Non ha accettato. Ripropongo qui a memoria alcune sue dichiarazioni, risistemate in italiano. Sorvolo sulle mie obiezioni: i frequentatori del blog le conoscono già. (Alla fine con gli amici che mi accompagnavano siamo andati a berci una birra al bar Chicco d’oro di piazzale Cadorna ed Elia è andato a vomitare in bagno).
Mangano era solo un fattore e nessuno di noi lo conosceva come mafioso. Quando ci fu un tentativo di sequestro, via. Fu cacciato, punto e basta.
La procura di Palermo voleva incastrare Berlusconi dicendo che era coinvolto nelle stragi di mafia, così s’inquadra anche la condanna a Dell’Utri.
La magistratura vedeva Berlusconi come un usurpatore fin dal 1994, per questo ha cercato in tutti i modi di colpirlo.
La corruzione di Tangentopoli? Ma quale “corruzione sistemica”? C’era un problema di finanziamento irregolare ai partiti. Noi siamo stati colpiti più di tutti. Sapevamo che sarebbe finita tutto in niente.
Ero contrario alla discesa in campo perché prevedevo l’accanimento giudiziario.
Ma lo sa lei che ho dovuto perfino sottopormi a sette ore di interrogatorio a Palermo perché volevano sapere se conoscessi (il mafioso) Cinà!
Si insinua che i soldi all’inizio glieli abbia dati la mafia. Ma Berlusconi a metà anni Settanta aveva già utili per 34 miliardi. S’è fatto da solo perché è bravo.
Non abbiamo mai avuto conti neri all’estero.
Il maxi-conto segreto All Iberian non esiste, visto che non ci sono condanne in merito.
Non esistendo l’All Iberian è falsa anche la storia della tangente a Craxi di 23 miliardi di lire.
La vicenda Mondadori? Ci sarà una causa civile con De Benedetti per i danni: vedremo come finirà.
Come dice, la causa penale è finita? Ma la sentenza di condanna a Previti non è credibile.
La corte europea ieri ha emesso un verdetto che non tocca Mediaset, non cambierà nulla.
Europa 7 nel 1999 non aveva alcun titolo per vincere la gara per le frequenze.
La responsabilità della vicenda comunque è del governo D’Alema.
La corte costituzionale ha solo limitato al 20 per cento il limite antitrust.
Il decreto “Salva-retequattro” del dicembre 2003 non fu una legge su misura per Mediaset.
Di Stefano è uno che non la conta giusta, dietro di lui non si sa chi c’è.
E perché la sinistra, malgrado la “maggioranza schiacciante” che ha avuto in questi due anni, non ha fatto nulla, nemmeno sul conflitto di interessi?
Ma Mastella ha solo tre o quattro senatori!
Non me ne vanto, ma io godo di un certo prestigio tra i politici, anche a sinistra: perché secondo lei?
Marcello Dell’Utri ha l’unica colpa di essere siciliano e di essersi interessato di calcio con alcuni personaggi che non conosceva bene.
Io (Fedele) e Silvio siamo estranei a ogni frequentazione mafiosa visto che abbiamo messo piede per la prima volta in Sicilia a cinquant’anni per un funerale.
Quel che Paolo Borsellino disse di Mangano nella sua ultima intervista non lo so.
La tv non serve a vincere le elezioni, è ininfluente sull’opinione pubblica.
Posso ammettere che la tv commerciale abbia influito sul gusto, sul linguaggio della gente. Ma la scuola dov’è finita? Ai miei tempi i maestri insegnavano sul serio.
La gente non è scema, l’opinione pubblica non si fa condizionare, non è fatta da undicenni mentali (come dice Silvio)
Mediaset non ha colore politico, visto che parla a tutti e i suoi giornalisti sono professionisti indipendenti.
La tv commerciale non ha assolutamente “trasformato le persone in audience e le audience in voti”, come dice lei: chi lo sostiene è in malafede e fa propaganda.
La ricchezza dell’amico Silvio non ha influito sulla vita politica, e comunque si sa che in tutto il mondo la politica ha i suoi costi.
L’attuale assetto televisivo deriva dal fatto che i comunisti hanno voluto prendersi Rai 3. E avere tre reti per noi era necessario per competere con il colosso Rai.
Non è strano né ridicolo, come dice lei, che per effetto della legge Frattini il presidente di Mediaset è incompatibile con cariche elettive, mentre il padrone può fare il presidente del consiglio, visto che dell’azienda Berlusconi controlla al massimo il trenta per cento.
La linea editoriale di Mediaset la decido io, Fedele Confalonieri, senza alcuna finalità politica (”Ma io secondo lei non conto un cazzo?”).
I cinque anni del governo Berlusconi non hanno influito sui ricavi Mediaset.
La legge sul falso in bilancio (che ha depenalizzato il reato di cui era imputato Berlusconi) è giusta, moderna e per nulla finalizzata a specifici interessi, visto che nella redazione di un bilancio si può commettere qualche errore marginale e l’importante è non far danno ai piccoli azionisti.
Non ci sono state leggi su misura, Berlusconi è stato solo costretto a difendersi da un pazzesco accanimento giudiziario.
Utilizzare il potere politico per difendersi dai processi (ingiusti) non significa dare il cattivo esempio ai cittadini.
Io, Fedele Confalonieri, sono sempre stato prosciolto perché innocente.
Non è vero che qualche volta me la sono cavata con la prescrizione.
E comunque la prescrizione è colpa dei magistrati.
La legge Cirielli che l’ha dimezzata è giusta, altrimenti si resta in ostaggio delle inchieste per anni.
Mani Pulite ha ucciso un sacco di persone.
Non è vero che la giustizia è stata messa in ginocchio. I magistrati sono ancora potentissimi: possono intercettare chiunque.
Non c’è stato in questi anni alcun sabotaggio processuale da parte degli avvocati-deputati.
Mediaset non deve nulla a Craxi, ma è frutto di un successo imprenditoriale in un sistema di libera concorrenza.
Craxi aveva bisogno di contrastare De Mita e per questo motivo tutto politico appoggiò il progetto della Fininvest. Non ci fu alcun interesse economico.
Ma Craxi è stato una vittima, un capro espiatorio. Se lo ricorda quando dicevano che s’era rubato la fontana di piazza Castello?
I tre pretori che negli anni Ottanta oscurarono Canale 5 erano, guarda caso, tutti di Avellino, come De Mita.
Il gruppo Berlusconi non ha mai pagato tangenti a nessuno. (Essendomi permesso di eccepire alcuni fatti, a questo punto Confalonieri si è alzato e ha detto con tono alterato: “se lei dice queste cose la conversazione si chiude qui!”; recitava la parte del galantuomo offeso, ma dopo un po’ s’è riseduto).
Le critiche della stampa internazionale sono frutto del pregiudizio e dell’antipatia verso l’Italia. L’Economist considera il nostro Paese una colonia e per questo critica Berlusconi.
Lo stesso ha fatto l’editore Bloomberg, che una volta ha montato tutta una storia sul fatto che l’amico Silvio dicesse balle perfino sulle sue giovanili esperienze di cantante.
Il partito azienda non esiste.
Gente come Travaglio e Gomez si son fatti i soldi scrivendo contro di noi.
Berlusconi non ha incattivito e lacerato l’Italia, ha solo risposto all’odio che lo circonda.
Le offese, da alti pulpiti istituzionali, a tutti coloro che non la pensano come lui? Ma sono cose che si dicono! E quante ne hanno dette contro di noi!
134 Commenti »
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI
Lascia un tuo commento
Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons
Powered by WordPress with design based on Pool theme by Borja Fernandez.
Entries and comments feeds.
Valid XHTML and CSS. ^Top^



insomma alla fine ti ha fregato e non si è fatto riprendere!!!
Commento di roberto — 1 Febbraio 2008 #
Piero, mi immagino quello che hai dovuto
sopportare, diamine è pesante anche da leggere
il resoconto.
Il tuo è stoicismo puro.
Commento di luciano — 1 Febbraio 2008 #
Confalonieri è una gran volpe….altrimenti non sarebbe su quella poltrona!
buon fine settimana
Commento di Jessica Moh — 1 Febbraio 2008 #
Beh, la propaganda vergognosa del partito azienda è nota a tutti e ci viene propinata da 13 anni a reti unificate… la cosa interessante sarebbe sapere come il Confa ha rispoto alle critiche di Piero!
Commento di Marco Bertoli — 1 Febbraio 2008 #
Beh, ma se tutto quello che Piero ha riportato è ciò che realmente ha detto Fedele, cari signori: in piedi, giù il cappello e applausi scroscianti… questo è un professionista, altro che balle!
Nessuno, e dico nessuno, nemmeno il suo tristo padroncino, riuscirebbe a negare (contrattacando pure…) tante e tali verità provate essendo soltanto un misero e banalissimo bugiardo, sia pure prezzolato.
“Lui (Fedele) e Silvio sono estranei a ogni frequentazione mafiosa visto che hanno messo piede per la prima volta in Sicilia a cinquant’anni per un funerale”… meraviglioso.
Proprio vero: se mai un giorno dovessimo liberarci di certa feccia, sarà sempre troppo tardi.
Commento di Severino Cicerchia — 1 Febbraio 2008 #
Il solito Confalonieri….non c’è che dire….
Commento di Raffaele Zanfardino — 1 Febbraio 2008 #
Bravo Piero! Non so.. vista (forse) l’ora non mi viene nessun commento, seguirò l’esempio di Elia: vado al bagno….
Commento di Davide Bianchi — 1 Febbraio 2008 #
Grazie Piero & amici!
Proposta: perchè non lasci in home page il link dove reperire le coordinate bancarie per permettere a chi si sente di lasciare un piccolo contributo. In attesa un saluto a tutti.
Viva milano libera!
Commento di gill — 2 Febbraio 2008 #
..non ci poteva aspettare altro, figuriamoci, stiamo parlando di loro! Piero ti faccio un paio di domande:
1- voleva solo guardarti negli occhi?
2- quali erano le due frasi sottolineate?
Commento di alberto — 2 Febbraio 2008 #
Ma Confalonieri, non ha un minimo di dignità? Non prova vergogna a sparare quelle balle colossali? Come fa a convincersi delle stronzate che dice?
Dicono di non conoscere i mafiosi, di non sapere nulla di Mangano, di Dell’Utri, eppure ne imitano le gesta, a partire dal clima di omertà con il quale si proteggono a vicenda, dall’illegalità in cui sono stati e sono coinvolti, in molti casi giudiziari, almeno nella mafia ci sono i pentiti…
Allora, Confalonieri, gli elettori non ragionano da undicenni dementi, perchè voi lo fate? Non c’è nessun accanimento, nessuna persecuzione, c’è solo una forma di governo in atto (nascosta dal vostro impero massonico fascisto-mediatico) se non ve ne siete accorti, la democrazia, con la quale voi non siete compatibili. I giudici, i magistrati, i giornalisti e anche i cittadini, onesti, che si “accaniscono” contro di voi, non lo fanno per sport, o per diffondere l’ideologia comunista intaccando le vostre proprietà. Loro, questi esseri, che voi non potete comprare, perchè non sono zeri su un assegno circolare, ma persone pensanti e libere, vogliono semplicemente che venga ripristinata la legalità e un minimo di dignità civile!
Se voi operate nell’illegalità, se voi infrangete la legge, venite perseguiti..
Ora basta infarcire gli italiani di menzogne, basta basta!
Europa 7 ha vinto la gara pubblica per l’assegnazione delle frequenze televisive, nel 99 e aveva il diritto di trasmettere su rete nazionale, spodestando, giustamente, chi quel diritto non ce l’aveva. Rete 4 sarebbe dovuta andare sul satellite, grazie alle leggi ad mafiam di berlusconi, la legge gasparri, quell’aborto clandestino di rete è ancora lì!! Ma cosa credete che siamo tutti rincoglioniti?
E’ una sentenza della corte ue,cosa c’è dietro di stefano?Un diritto innegabile ad ottenere le frequenze che gli spettano, senza vincolarsi a giochi di potere, per poter trasmettere una televisione libera, e concorrere onestamente con dei vermi come voi..
Commento di demo crazy — 2 Febbraio 2008 #
Come non detto… “Sostegno”
Commento di gill — 2 Febbraio 2008 #
Povero Fido… a ragione dice, con modestia et pudicizia, che cert’uni la debbono piantare…
Peccato che non si discuta di liberalizzazione,
perché saprei io cosa piantare - ma andrei ‘off
Topic’.
Mi sà che Dudi ti ha visto sbarbato e ti vuole proporre una comparsata come Tronista. Uau.
Commento di Stefano Carullo — 2 Febbraio 2008 #
Forse nemmeno le casilnghe di Voghera credono a queste cose dette da Confalonieri
Commento di Anglotedesco — 2 Febbraio 2008 #
Non ho parole…sembra di sentire una fiaba
tipo Alice nel paese…il cappellaio matto
ecc ecc…queste balle sono talmente irripetibili
che mi confermano il fatto di essere di fronte ad un altro pianeta…quello che pensa al denaro
a qualunque costo…dunque tutto e’ comprabile.
Dove siamo finiti.
Ti lascia senza possibilita’ di replica!!
Con il coraggio perfino di dire che la sin.
avrebbe potuto fare una legge in quest due anni..
Ma come, sono proprio loro che ci vanno abraccetto,
una bella stretta di mano Veltroni Berlusconi..
Il disegno di grande alleanza ‘legalizzato’e dimostrato dal famoso intervento di Violante alla
camera…
E’ tutta una pasta caro Piero…non so se vale la pena illudersi. Di certo combattere per la verita’
si….
Vorrei tanto andarmene di qui, ma il risultato
del tuo incontro era prevedibile.
Grazie ,
alla prossima
Commento di Marco Lombardo — 2 Febbraio 2008 #
per caso ti ha detto che la befana e babbo natale esistono anche?
Commento di john lennon — 2 Febbraio 2008 #
Minchia papa’!
Commento di Domenico — 2 Febbraio 2008 #
Ehi! Ma oggi e primo febbraio, non 2.
Commento di Domenico — 2 Febbraio 2008 #
Io sinceramente non ho tanto paura di questa gente che nega l’evidenza, ma delle gente che gli crede… e sono tanti.
Commento di Marco Cimmino — 2 Febbraio 2008 #
Fedele nel paese delle meraviglie???
Ma noooo, penso proprio che in nottata…. facciamo…. uhm….verso ‘e quattro un potente mal di stomaco lo farà rinvenire, le bufale si sà sono ardue a digerirsi, financo per chi se ne serve per pontificare…. caro presidente.
Cio che piu’ mi lascia basito è l’uso spropositato dei piu’ scontati ritornelli sull’italia vittima, “colonia” dei paesi esteri; io suggerisco:uscita dall’europa e dall’euro da subito, riadottare le vecchie monete pre-unitarie che so il fiorino, il baiocco, lo “svizzerino”, che non è un formaggino ma una innocua monetina che esce un po opaca e rientra luccicante a mo’ di sidol sulle serrature o fate voi ci si puo sbizzarrire in QUEST’ITALIA DELLE LIBERTA’(LE LORO).Potrei continuare magari facendo meno il caustico ed essendo piu’ diretto ma mi taccio per non offendere l’intelligenza di nessuno, controbattere o commentare ulteriormente il “Fedel-Pensiero”(peccato per una “i” al posto giusto l’avrei scambiato per un Castrista)sarebbe come volere dimostrare a tutti che cio’ che dice è sbagliato.
Carissimo Confalonieri la ringrazio per il preziosissimo vademecum per un’Italia SICURAMENTE migliore: basta dare segno diametralmente opposto alle sue risposte-affermazioni.
Un calorosissimo saluto va invece a Piero, con una certezza-augurio, smentirai da subito coi fatti a quanto letto sui post che hanno preceduto questa intervista: NON CAMBIARE MAI!! e GRAZIE DI ESISTERE!!
Commento di iago20 — 2 Febbraio 2008 #
Fedele di nome e di fatto!
Bravo Piero, la tua caparbietà è encomiabile e il tuo “giornalismo da strada” meritevole di essere diffuso e imitato. Continua così!
Stefano ,Meetup Varese
Commento di Pozzi Stefano — 2 Febbraio 2008 #
Grazie Piero, quello che riporti in maniera così puntuale dell’incontro di oggi pomeriggio non può che farmi sorridere. Ma crede veramente che siamo tutti scemi? La televisione non ha influenza sulle masse e non condiziona il voto? Non sapevano che Mangano era mafioso? Berlusconi è vittima di odio generale totalmente ingiustificato perchè lui non ha rubato mai neanche una caramella? Poteva anche dirti che gli asini volano…
Ci stanno rubando con queste favole l’aspettativa di un futuro migliore, di una società più giusta. Purtroppo c’è gente che ci crede in buona fede e che probabilmente gli farà vincere le elezioni. Ci meritiamo di meglio, spero che sempre più gente se ne renda conto.
Grazie ancora del bellissimo lavoro che stai facendo insieme agli altri ragazzi. Mi da molta energia per darmi da fare, anch’io, nel mio piccolo.
Angela
Commento di angela — 2 Febbraio 2008 #
Che dire, ce la faremo mai a riportare un po di legalità,equità,giustizia, in questo benedetto assurdo bel paese, a volte penso sinceramente che non ce la faremo mai, troppi sudditi atei devoti.
Commento di vittoriodigiacinto — 2 Febbraio 2008 #
Piero,
no comment, il vomito non mi fa più respirare …oddio!
Prepariamoci ad una bella dittaturina..
Commento di Max Lo — 2 Febbraio 2008 #
Ma come si deve fare con questa gente?
Commento di Mavco Pizellonio — 2 Febbraio 2008 #
Quanti anni ha confalonieri? Meno male che non gli mancherà molto per finirla di prenderci per fessi…
Commento di Maurizio — 2 Febbraio 2008 #
Spero soltanto che nessuno creda a ciò che ha detto Confalonieri sennò veramente siamo nel Paese in cui si può vendere la fontana di Trevi, come fece Totò nel suo famoso film. Anche se cè gente che non aspetta altro di essere prese in giro.
Un forte abbraccio
Commento di Salvatore Bontini — 2 Febbraio 2008 #
ma Piero come fai a rimanere calmo di fronte a uno che ti prende in giro in quel modo? io sono allibito da una tale faccia tosta…
Commento di Giacomo Caroli — 2 Febbraio 2008 #
E cosa cacchio si può commentare di fronte a queste puttanate tutte in una volta?
Cioè dalla prima all’ultima parola che hai riportato non c’è niente di vero.. Confalonieri anche di fronte all’evidenza, come tutti i grandi imprenditori italiani e i politici nega nega e ancora nega.
IO NON COMMENTO!
Commento di Alessio — 2 Febbraio 2008 #
caro confalonieri, lei avra’ anche fatto i soldi, ma ha ancora pochi anni davanti a se’.
Lei e’ uno dei responsabili del degrado culturale e morale del paese. Lei sa benessimo quali intrecci tra mafia e politica hanno permesso alla sua azienda di prosperare ai danni della collettivita’.
Si ricordi che se esiste un Dio lei sara’ punito duramente per le sue malefatte. Si levi un peso dalla coscienza: ci racconti la verita’.
Commento di turista della democrazia — 2 Febbraio 2008 #
Mi viene il dubbio che questo signore crede veramente nelle cose che dice.
Commento di Juvi Not — 2 Febbraio 2008 #
Il bello di queste “persone”(il virgolettato è d’obbligo) è che secondo me realmente credono di essere superiori al loro interlocutore; si sentono i padroni del mondo quando sono solo piccoli vermicelli difronte a un uomo che palesemente li pizzica nell’evidenza che riescono a nascondere solo grazie all’ignoranza diffusa, da loro alimentata grazie esclusivamente al poter derivante dal denaro. Vorrei poter fare qualcosa anche io come te caro Piero, purtroppo numerosi problemi familiari che mi porto dietro dalla nascita me lo impediscono.
Il mio modo di cercare di rendere più civile questo mondo è scrivere poesie nella solitudine della mia casa(purtroppo è come fare nulla)….te puoi fare di più, vai avanti anche per i tanti che come me non possono.
con riconoscenza
Luca Gianantoni
Commento di Luca Gianantoni — 2 Febbraio 2008 #
La verità rende liberi, la menzogna rende ricchi e potenti.
Commento di Mirko — 2 Febbraio 2008 #
Cazzo, ma chi sono questi quà? Secondo me degli sfigati cronici…Delinquono a più non posso da tutta la vita (perchè sono MORTI DI FAME) ma non si possono nemmeno vantarsi di quel che fanno. Loro negano, di tutto e di più. Cercano di ammorbidire l’opinione pubblica, con i soliti modi mafiosi, tipici dei venditori di fiera (bellissima questo paragaone Piero). Loro ormai sono alla fase 2. Abbattute le forze politiche avversarie, annullate le azioni giudiziarie d’Italia e d’Europa, non rimane che l’ultima mossa: cementare l’opinione pubblica con l’idea che Fininvest, Mediaset, la famiglia Ladroni, insomma tutti loro, sono gente per bene. Non esistono le inchieste, le sentenze, le leggi ad personam, i conti esteri. NO. Quel che va bene è LA FABBRICA DEL SORRISO, la fiction su Dalla Chiesa e quella sul Capo dei Capi. Trasmesse da Mediaset, la tv piovra. Il massimo dell’ipocrisia ma un astuto tentativo di normalizzare e sensibilizzare l’opinione pubblica.
Beh occorre mobilitarsi, e le frasi trascritte da Piero mi hanno illuminato: PERCHE’ NON STAMPIAMO TIE SHIRT CON LE FRASI PRONUNCIATE DA FEDELONE? Stampiamone un mucchio e indossiamole. Frasi del tipo: “Il gruppo Berlusconi non ha mai pagato tangenti a nessuno.” Un saluto a tutti.
Commento di claudio — 2 Febbraio 2008 #
Occorre avere davvero il codice morale dei mafiosi e dei peggiori delinquenti per dire tutte quelle falsità. Confesso di aver provato un forte senso di nausea dopo aver letto tutte quelle menzogne. Provo soltanto ribrezzo per Confalonieri.
Il grande fratello orwelliano era un dilettante al confronto. Questa è gente capace di manipolare la realtà, distorcere i fatti e negare l’evidenza con una disinvoltura impressionante. Mi chiedo se almeno per un attimo nella loro vita abbiano provato vergogna per le loro azioni.
Su Dell’Utri parlano le sentenze che non si basano sulle teorie complottistiche dei magistrati bolscevichi, come sostiene il servo dello psiconano, ma su fatti riscontrati, testimonianze, intercettazioni,..
Ecco la sentenza di Dell’Utri:
http://www.narcomafie.it/sentenza_dellutri.pdf
Dire che la Tv non influisce sull’opinione pubblica è un’offesa all’intelligenza di un bambino di 10 anni.
La sinistra poi in questi due anni avrebbe avuto una “maggioranza schiacciante”. Assurdo! Quanto alla prescrizione poi, secondo il pianista da crociera meglio dimezzarne i tempi, determinando un’amnistia mascherata che fare una riforma seria delle procedure per ridurre i tempi biblici processuali.
Le sciocchezze e le falsità sono davvero tante e mi fermo qui. Intanto la banda bassotti si prepara al grande ritorno al governo di questa Repubblica delle bucce di banana.
Commento di Carlo Scoglio — 2 Febbraio 2008 #
GRANDE PIERO!
SEI UN MITO, SEI INCORRUTTIBILE, POSSIEDI UNA RETTITUDINE MORALE INVIDIABILE, NON MOLLARE! VAI AVANTI COSì, LA GENTE TI ADORA ANCHE PER QUESTI MOTIVI.
IN UN PAESE DI VENDUTI SEI UNO DEI POCHI CHE VIVE CON LO SPIRITO DI SVOLGERE UNA FUNZIONE SOCIALE A TITOLO GRATUITO.
LA BANDA BASSOTTI STA INIZIANDO A TRABALLARE…
FORZA PIERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commento di CLAUDIO — 2 Febbraio 2008 #
Caro Piero, solo i vigliacchi o quelli che hanno qualcosa da nascondere si negano alle telecamere dei giornalisti: quanto alle frasi di Sor Confalonieri da te riportate, son contento di averle lette a digestione già conclusa, altrimenti sai che vomito!! E visto che nè i finti avversari alla d’Alema &Veltroni vogliono farli fuori politicamente, nè la magistratura riesce a punire questi signori, io continuo da oltremare a maledirli col mio “vodoo sardo”, come una volta lo definì Guzzanti: chissà che qualcosa di buono prima o poi non succeda, potenze infere, venite a me!!
Un abbraccio
Commento di Carlo Asili — 2 Febbraio 2008 #
Insomma, santo subito!!! E tu lo sei pure stato a sentire senza neanche il contentino del video. Ne hai avuto di coraggio!
Commento di Esiliato — 2 Febbraio 2008 #
SPERIAMO RIMANGA SOLO FANTASCIENZA…
Durante una trasmissione video-web del nostro movimento nel futuro.
- … Cari amici internettiani di EMERGENZADEMOCRATICA-WEB, finalmente ieri, 1 febbraio 2.011, nelle istituzioni pubbliche si è riusciti ad introdurre le famose norme dei “NON CONDANNATI” e dei “2 MANDATI”, così i vecchi intrallazzatori della vecchia “PARTITOCRAZIA” (nazionali, regionali, provinciali, comunali) saranno mandati definitivamente a casa.
Purtroppo verranno sostituiti ad ogni livello dai loro “DELFINI”, sempre “PARTITICIZZATI”, legati mani e piedi ai soliti “POTERI FORTI”, ben istruiti, ben addestrati e che non aspettavano altro che questo per guadagnare più “SOLDI”, e che come al solito sono stati eletti “DIRETTAMENTE” da milioni di italiani no-web e ancora teledipendenti che pensavano, avendolo sentito dire, ridire e ripetere soltanto in TV, di poter cambiare le cose semplicemente sostituendo i “VECCHI” con i “NUOVI”.
I poveracci però non si sono resi conto che, siccome i “NUOVI” continueranno ad agire esattamente come i loro “VECCHI” maestri di “PARTITO” (se non addirittura peggio), niente cambierà…
… Scusate, riceviamo proprio adesso un comunicato in cui si annuncia che i movimenti popolari, non partiticizzati e indipendenti come il nostro sono stati dichiarati “FUORILEGGE”… oh, ma questi chi sono?… ahio, accidenti… oh porca miseria… crrr… crrr… purtroppo siamo costretti… sì sì, vabbè… sospendiamo le trasmissioni… -
Ecco, cari web-naviganti, cerchiamo di agire “OGGI”, nel “PRESENTE” contro questa “PARTITOCRAZIA”, finché c’è ancora tempo, per evitare che il “FUTURO” ci riservi certe brutte sorprese…
emergenzademocratica.blogspot.com
www.emergenzademocratica.eu
Commento di EMERGENZA DEMOCRATICA — 2 Febbraio 2008 #
QUESTO FATTO DELL’INCONTRO CON CONFALONIERI ….
dimostra a mio avviso che un personaggio come Piero da fastidio e soprattutto è ingestibile (o non ricattabile).
Da fastidio perchè alza il livello dello “scontro” interviene a tu per tu “scontrandosi” senza paura con “l’avversario”, usando parole micidiali, con dati di fatto e denunce inoppugnabili e ingestibili per vie “normali”. Si comporta come faceva un tempo la classe operai con il padrone e cioè dice pane al pane e vino al vino.
PERCHE’ CONFALONIERI HA VOLUTO INCONTRARLO?
Perchè glielo ha ordinato il suo capo, il nano, non certo per sua iniziativa. Io credo che Confalonieri non conti proprio un cazzo (come ha detto lui) e se gli si toglie il nano dalle spalle, lui è un miserabile come tanti.
Hanno voluto incontrare Piero perchè la prima mossa serve a tastare il terreno, per convincerlo e farsi una idea di come agire nel prossimo passo.
QUALE SARA’ IL PROSSIMO PASSO?
Se Piero insiste nella mirabile opera di affrontarli apertamente come ha sempre fatto fino ad ora, credo che il prossimo passo sarà quello di intimorirlo e tenerlo impegnato magari trascinandolo sempre più spesso nelle aule dei tribunali con denunce mirate su singoli fatti.
IN SEGUITO la loro pressione diventerà sempre più forte e pesante e infine…. la storia ci insegna che i metodi sbrigativi per togliersi un rompicoglioni dalle balle esistono….. e spesso vengono definitivamente usati con successo….
Soprattutto se il “soggetto” rimane isolato e solo nell’opera di denuncia.
Ma…. c’è sempre un ma…. (che però io al momento non so quale sia).
Ad ogni modo una cosa la so ed è certa.
Se Confalonieri mi sta leggendo, sappia che prima o poi la giustizia divina arriverà anche per gente moralmente miserabile come lui e miserabilmente insignificante come il suo capo, il nano di Arcore.
Commento di Fabbri A. — 2 Febbraio 2008 #
No comment:
http://www.beppegrillo.it/2007/08/auto_blu_e_ambulanze.html
Commento di Carlo Asili — 2 Febbraio 2008 #
le ha dette tutte…
si è dimenticato di dire
che a mezzogiorno è notte piena !
.
questi son affetti dal virus della mafia
nel DNA , in più hanno la faccia come il culo
non tengono vergogna.
.
sarà dura guarirli e guarire questa Italia malata
e sarà dura evitare la diffusione del contagio
mafioso che trasmettono via etere con i loro potenti mezzi.
..
.
complimenti Piero
Commento di cimbro mancino — 2 Febbraio 2008 #
no, non conta un cazzo, ne lui ne il suo capo. sono solo ingranaggi di una macchina che è tanto più grande di loro e che li usa per alimentarsi. conti molto di più tu, perchè sei libero.
forse lo ha capito anche lui
Commento di demetrio — 2 Febbraio 2008 #
Hai fatto benissimo a non commentare.
Ognuno di noi può così questo malvivente in modo del tutto personale alla fine di ogni frase.
Il problema che quando si arriva in fondo si avrebbe voglia di prenderlo a calci, gli insulti non bastano più.
Ci stanno trasformando in persone violente e nessuno di noi portatori sani di cervello lo è mai stato; certe volte mi sorprendo a pensare delle cose che mai avrei creduto di poter pensare … maledetto nano mafioso e piduista, ha cambiato anche me!
Commento di Mauro Clementi — 2 Febbraio 2008 #
Complimenti Piero!
Spero che gente come Piero Ricca, che ho scoperto casualmente su internet e totalmente ignorato dall’informazione di regime, riesca in qualche modo a diventare il gruppo dirigente.
Basta con i politici soliti da 21000 euro al mese.
Onestà, senso dello stato, dedizione disinteressata sono queste le cose che eviteranno la catastrofe.
Basta con le bugie e la negazione dell’evidenza.
Via i soliti inutili e dispendiosi politici, via i soliti ed inutili TG.
Si cambi la musica o meglio si cambino i musicisti .
Commento di Promemoria — 2 Febbraio 2008 #
Berlusconi e Confalonieri: Santi subito!! loro sono gli angioletti verginelli, tutti gli altri lupi cattivi che li vogliono mangiare.
Commento di giannirosa — 2 Febbraio 2008 #
Aiuto ma questo è un pazzo scatenato!!! E’ a dir poco anacronistico, ma dove abita nel paese delle meraviglie di Alice?!! FATELO CURARE E’ UN FOLLE!!!
AIUTO VOGLIO ANDARMENE DA QUESTO PAESE E’ UN INCUBO QUOTIDIANO….AIUTO AIUTO!!!
Commento di Fabio — 2 Febbraio 2008 #
come diceva Montanelli: dicono talmente bene e spesso bugie, che finiscono per essere dalla parte della ragione.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!
In una casa di cura, portatelo in una casa di cura.
Incredibile, ed ora vai e digli che lui ha detto quelle parole, negherà senza un video come prova.
Commento di andrea — 2 Febbraio 2008 #
Puahhhhh !!!
Argghhh….mmmmm….orca miseria non dovevi pubblicare queste frasi di Confalonieri…ora avrò il senso di vomito tutto il giorno dopo le balle che ha sparato!!
Come al solito non ha voluto farsi riprendere…da ri-vomitare! Se non voleva farsi riprendere come avevi già premesso tu..dovevi andartene via subito!
Cosa sei rimasto lì a fare..a sentire di nuovo le le solite mille balle?
Vomito!
Commento di Elia — 2 Febbraio 2008 #
Piero non solo non hai fatto rispettare le condizioni poste per l’incontro (video-camera) ma gli hai anche dato spazio sul tuo blog senza contraddittorio….
Commento di Marco Sarrato — 2 Febbraio 2008 #
Mah! Chi è abituato da sempre a raccontare bugie diventa rosso quando dice la verità. Hai notato il suo colore infiammato?
Commento di Federico — 2 Febbraio 2008 #
RIPETI 1000 VOLTE UNA BUGIA E QUESTA DIVERRA’ VERITA’.
Commento di LUCA — 2 Febbraio 2008 #
La bocca della verità !!
Ma vattene a fan-c##o-va !!
Commento di Piero Lestingi — 2 Febbraio 2008 #
Piero la tua è stata comunque una vittoria.
Ti temono altrimenti non ti avrebbero ricevuto…credo abbiano cercato di “pesarti”
by
Commento di Jessica Moh — 2 Febbraio 2008 #
Dico solo una cosa: ha fatto bene a non farti accendere la telecamera. Il teatro va visto dal vivo.
Commento di Marco Shamas — 2 Febbraio 2008 #
Come volevasi dimostrare è tutta una, la solita, pasta.
Proprio ieri m’è scappato di scrivere tutta la storia del mondo moderno in un post:
http://arcanopennazzi.wordpress.com/2008/02/01/uh-mamma-tutto-torna/
Piero e ragazzi della redazione, la prossima volta che fate un servizio, vi prego di contattarmi. Desidero appoggiarvi in prima persona ed in prima linea. Desidero anche scambiare quattro chiacchiere con voi, vi stimo e v’appoggio!
Scusate se capita che m’appoggi anche per postare mie nuove nel blog di Piero, ma le idee, quelle sane, è bene che circolino. Ed è meraviglioso e sacrosanto riuscire a darsi appoggio.
Il partito azienda è da un trentennio che sta operando una lobotomia antero medial-mediatica ad un intero paese.
Salute, alla prossima!
Arcano Pennazzi
Blog: http://arcanopennazzi.wordpress.com/
Video: http://www.youtube.com/ArcanoPennazzi
Mail: arcanopennazzi@gmail.com
Commento di Arcano Pennazzi — 2 Febbraio 2008 #
SEMPRE LA STESSA CANZONE!
Il testo della canzone di Confalonieri è: “Le accuse a me rivolte sono infondate ed ingiuste!” e “Non è vero nulla di quello che stai dicendo tu!”
Ci sono altri cantanti che ricorrono allo stesso testo! Che copioni!
Commento di Marco — 2 Febbraio 2008 #
Geniale, l’omissione delle tue obiezioni rende al massimo la surrealità del berlusconi-pensiero.
Commento di William — 2 Febbraio 2008 #
piero ricca perchè non specifichi che sei stato assolto perchè non hai avuto le palle di ammettere di aver detto “buffone”,
con grande viltà hai detto di aver detto “puffone”il che non si configura come ingiuria e ti ha salvato il culo………….
ecco perchè sei stato assolto, questo non lo dicie ai tuoi amichetti internettiani?????
eh bravo pierino paladino di lealtà………….
MI RACCOMANDO……..CENSURA QUESTO POST COME SEI ABITUATO A FARE CON I COMMENTI CHE NON SI ALLINEANO AL TUO E-LEARNING PER PECORE SFIGATE…………
Commento di xer — 2 Febbraio 2008 #
Fedele Confalonieri e Berlusconi hanno fatto i soldi, e a voi dà fastidio. E’ inutile che troviate scuse, questa è la realtà. Il mio consiglio? Anziché andare ad interviste o ad urlare per la strada, cercatevi un lavoro, fate valere le vostre immense capacità (visto che siete così bravi) mettete da parte la vostra “onestà di facciata” (senza compromessi e qualche furbizia non combinerete nulla) e magari tra 20-30 anni sarete felici e realizzati. Date veramente l’idea di essere frustrati…predicare la legalità e l’onestà in un Paese dove i cittadini stessi non lo sono…ricordatevi: chi è un pesce piccolo, se può, ruba le briciole (evade qualche euro di tasse, non paga il canone ecc), chi è un pesce grosso, fa le cose in grande…ma la moralità è la stessa. A giudicare verrà Dio, non voi.
P.S. Alt, non dite che siete senza peccato! Non vi crede nessuno!!(essere incensurati non è la stessa cosa)
Commento di Marco — 2 Febbraio 2008 #
bravo piero ti hanno voluto conoscere di persona perche sanno che tu sai…
bravo ti ammiro, e ti sostengo in quello che fai.
un abbraccio dalle marche.
Commento di luca — 2 Febbraio 2008 #
Io ho la netta sensazione che alla fine Berlusconi, Confalonieri & C. CI CREDONO a tutte le balle che dicono!
E questo è ANCORA PIU GRAVE perchè sono CONVINTI di essere dalla parte dalla ragione e di aver creato qualcosa di positivo per tutti!
Mamma mia in che mani siam finiti!!!
Ciao a tutti e ancora complimenti, Piero
Commento di Raffaele — 2 Febbraio 2008 #
Tutto da copione (le affermazioni del Fedele),ormai in Italia funziona così, si nega l’ evidenza ad oltranza ed in maniera sistematica.
Tutto questo avviene perchè la maggior parte delle persone è IGNORANTE (non riesco a trovare altre risposte, non basta a giustificare tutto queto un informazione servile al potere), si frequentatori del blog che vi/ci informiamo e ci scandalizziamo……la realtà è proprio questa: questo paese è nella merda perchè pieno di deficenti cerebrolesi.
P.S. Ma avete visto anno zero? come si fa a difendere publicamente Cuffaro per giunta con la pretesa d’ aver ragione e rispetto dagli ascoltatori. Quel personaggio è indifendibile in tutto il resto d’ europa, qua in Italia no, perchè siamo un popolo di merda.
Commento di Andrea Poli — 2 Febbraio 2008 #
Il problema non è mentire ma far cambiare idea ai coglioni che ci credono!
MISSIONE IMPOSSIBILE CHIAMATE TOM CRUISE
Commento di Fab — 2 Febbraio 2008 #
..è come nel cartone animato di lupin,ad un certo punto qualcuno si toglie la maschera e mostra il volto di licio gelli!
Commento di Luigi — 2 Febbraio 2008 #
sembra ti stiano facendo un provino per affidarti un ruolo.
stai scalando i gradi massonici.
Commento di Nemo Cotti — 2 Febbraio 2008 #
Confalonieri mi ha convinto.
Il mio voto andrà a Forza Italia, il partito - delle - libertà (tà .. tà …tà…)
Commento di Francesco — 2 Febbraio 2008 #
Roba da fistargli la faccia.
Commento di Francesco — 2 Febbraio 2008 #
eheh..quella vecchia volpe di confa dimostra come mai siede su quella poltrona..il problema è che tanta gente crede alle str**zate che ha detto per discolpare lui,mediaset,silvio e addirittura mangano e dell’utri.scandaloso. bravo piero!! la prossima volta filma tutto
Commento di matteo — 2 Febbraio 2008 #
infimo!
Commento di saverio cristiano — 2 Febbraio 2008 #
Non avendo accettato di farsi riprendere dalla videocamera, forse era il caso di non entrare. Che cosa abbiamo saputo da questo incontro? Credo tutte cose che sapevamo già! a noi non ne è venuto nulla o solo conferme di cose risapute, e lui invece probabilmente ti ha un po’ “studiato”!
Ovviamente è solo la mia opinione.
Commento di Maurizio — 2 Febbraio 2008 #
1)Risposta per xer:
“buffone”, “puffone” o “berluscone” che sia la sostanza non cambia: sempre pagliaccio rimane!
2)Al mio omonimo (Marco) rispondo che in questo paese mi sentirei realizzato se esistessero criteri M E R I T O C R A T I C I !
Se io fossi raccomandato da Piero Ricca per un lavoro e io gli facessi fare una figura di m***a, allora lo stimatissimo Piero Ricca perderebbe la faccia. Se mi raccomandasse Berlusconi e io facessi figure di m***a a go-go, allora mi lascerebbe in mano una TV!
Pertanto non è una questione di raccomandazione, ma di principio e di morale! I criteri che mandano “avanti” questo Paese sono: la simpatia/antipatia, il leccaculismo-asservilismo (confuso con la raccomandazione) e uno straccio di meritocrazia nelle Università (che cmq hanno un pessimo sistema burocratico)!
Il Paese ha bisogno di gente nuova! Piero ha smosso qualche cosa e voi servi-leccaculo state tremando!
Commento di Marco — 2 Febbraio 2008 #
Messaggio per Marco:
Hai tutto il diritto di scrivere e pensare quello che vuoi, ma se lasci che persone che neanche hanno il coraggio di spiegare davanti alle telecamere i loro rapporti con la mafia quando gli vengono contestati, persone che hanno fatto i soldi e non spiegano in maniera chiara come li hanno fatti, persone che usano tecniche di propaganda da urlatori (mi riferisco al fatto di dare dei coglioni e comunisti a chi non la pensa come loro), persone che destabilizzano la magistratura (e non voglio dire che la magistratura sia tutta santa, ci mancherebbe, ma destabilizzare un organo che deve difendere anche i TUOI diritti contro chi e’ ricco e’ un grave atto antidemocratico), persone che hanno fatto parte di una loggia massonica, bhe’ permettimi di dire che io di queste persone non mi fido e che NON lasciero’ cadere in vano il sacrificio di Falcone e Borsellino. Perche’ se costoro non spiegheranno in maniera incontestabile e chiara tutto cio’ per me resteranno persone che fanno parte di un disegno ben definito che toglie i diritti e i doveri ai cittadini, in poche parole costoro stanno delegittimando la democrazia, in poche parole ti/ci satnno rendendo schiavi. E per quel che mi riguarda, non e’ questione di destra, centro o sinistra.
Commento di Gaetano — 2 Febbraio 2008 #
piero ricca perchè non specifichi che sei stato assolto perchè non hai avuto le palle di ammettere di aver detto “buffone”,
con grande viltà hai detto di aver detto “puffone”il che non si configura come ingiuria e ti ha salvato il culo………….
ecco perchè sei stato assolto, questo non lo dicie ai tuoi amichetti internettiani?????
eh bravo pierino paladino di lealtà………….
MI RACCOMANDO……..CENSURA QUESTO POST COME SEI ABITUATO A FARE CON I COMMENTI CHE NON SI ALLINEANO AL TUO E-LEARNING PER PECORE SFIGATE…………
Commento di xer — 2 Febbraio 2008 #
——————————————
Fedele Confalonieri e Berlusconi hanno fatto i soldi, e a voi dà fastidio. E’ inutile che troviate scuse, questa è la realtà. Il mio consiglio? Anziché andare ad interviste o ad urlare per la strada, cercatevi un lavoro, fate valere le vostre immense capacità (visto che siete così bravi) mettete da parte la vostra “onestà di facciata” (senza compromessi e qualche furbizia non combinerete nulla) e magari tra 20-30 anni sarete felici e realizzati. Date veramente l’idea di essere frustrati…predicare la legalità e l’onestà in un Paese dove i cittadini stessi non lo sono…ricordatevi: chi è un pesce piccolo, se può, ruba le briciole (evade qualche euro di tasse, non paga il canone ecc), chi è un pesce grosso, fa le cose in grande…ma la moralità è la stessa. A giudicare verrà Dio, non voi.
P.S. Alt, non dite che siete senza peccato! Non vi crede nessuno!!(essere incensurati non è la stessa cosa)
Commento di Marco — 2 Febbraio 2008 #
———————————————
E abbiamo detto tutto…
Io espatrio…vado a vivere in un Paese Civile, dove la Legalità è ancora non un, ma IL Valore.
Marco, xer…mi fate solo pena!
Commento di Mavco Pizellonio — 2 Febbraio 2008 #
piero e tutti i ragazzi per bene non dobbiamo mollare,dobbiamo lavorare per la verità e dobbiamo cercare di ridare dignità a questo paese..lo dobbiamo per tutte le persone che per la giustizia sono morte per il giornalista del mattino siani ucciso dalla camorra per i tanti magistrati che lo facevano per l amore per la verità e per l italia.forza piero forza ragazzi
Commento di oplonti — 2 Febbraio 2008 #
Al carissimo Xer: se mai dovessi avere in vita mia solo la minima vicinanza di una persona con la tua stessa arguzia mentale (traduco per il nostro Xer, vuol dire persona particolarmente predisposta a pensieri davvero geniali) penso proprio che qualche cosa accadrebbe…. a dimenticavo manda un curriculum al signor B.,saresti subito assunto naturalmente per un ruolo adatto alle tue immense capacità, di gente come te ne avrebbe davvero di bisogno.Sei proprio uno sfigato rimbecillito fino alle unghia incapace di rendersene conto…gira alla larga scio’!!!!
Concludo con un distico:
Cinico è colui che conosce il prezzo di ogni cosa
ed il valore di nessuna (vero signor Marco?)
Commento di iago20 — 2 Febbraio 2008 #
Solo il fatto che non abbia voluto essere filmato fa capire la sua enorme coda di paglia. Grande Piero.
Commento di Qui Storo Libero — 2 Febbraio 2008 #
ke puttanate ke ha rilasciato questo servo di Berlusconi…povera italia,e se penso ke tra nn molto lo psiconano governera’ di nuovo questo paese….verso la catastrofe ma con ottimismo
Commento di Giuseppe gati' — 2 Febbraio 2008 #
C’e’ solo da sperare che questi “anziani” non vivano fino a 100 anni! e che chi li sostituirà non sia proprio come loro…. povera Italia!!!
Commento di fabrizio — 2 Febbraio 2008 #
Ci vuole un bello stomaco a reggere certe cose.
Trovare la buffonata più grossa in mezzo a tutte le affermazioni di Fedele è un’ardua impresa, ma senz’altro una di quelle più ridicole è quella sulle prescrizioni: prima nega che siano intervenute a concludere processi cancellando una condanna, poi quando lo ammette ne attribuisce la colpa ai magistrati che - in base alle leggi prodotte da Silvio e dai propri avvocati - sono stati così inefficienti da non concludere un processo nei tempi limite previsti dalla prescrizione (che lor signori si sono impegnati ad accorciare) e che avrebbe senz’altro decretato, senza l’onta della prescrizione appunto, l’innocenza totale.
Come si fa a dire cose del genere senza disgustare se stessi?
Ottima intervista, Piero!
Un saluto da
Marco.
Commento di Marco Breveglieri — 2 Febbraio 2008 #
Leggendo l’altro giorno che Piero era riuscito ad ottenere un incontro con Confalonieri pensavo fosse un l’occasione per un dibattito democratico, da quello che leggo di democratico c’e’ stato ben poco. Su youtube c’e’ un video bellissimo dal titolo “Le stronzate di Berlusconi”, quelle di Confalonieri vincerebbero un Oscar!
Commento di Andrew_Tn — 2 Febbraio 2008 #
Ma Piero sei sicuro di avere intervistato Confalonieri? Perchè dalle risposte mi sembra ke tu abbia intervistato Cornacchione…fanno troppo scompisciare dalle risate
Commento di LucaD. — 2 Febbraio 2008 #
Roma, 17:42
TABACCI, ROSA BIANCA UNICA NOVITA’ POLITICA
Bruno Tabacci comincia a delineare il profilo del nuovo schieramento politico che punta al centro: “La Rosa Bianca - afferma - intende rappresentare l’unica proposta politica realmente nuova che si presentera’ alle prossime elezioni. Sara’ autonoma e distante da entrambi gli schieramenti, dai venti partitini dell’accozzaglia berlusconiana e dalle ambiguita’ del Pd che pubblicamente dichiara la propria decisione di correre da solo e intanto studia alleanze e desistenze. La Rosa Bianca evitera’ qualsiasi furbizia, fara’ della questione morale, della meritocrazia, del rispetto delle regole e delle istituzioni i propri punti di riferimento essenziali a partire dalla selezione dei candidati per le liste. E’ questa d’altro canto la direzione in cui ci spingono anche le tante persone che attraverso la rete negli ultimi giorni ci hanno confermato il disagio profondo che c’e’ nell’animo di tanti cittadini italiani, a partire dai giovani, nei confronti della politica degli ultimi 15 anni”.
Fonte: http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2880501.html?ref=hpsbdx4
Commento di Andrea — 2 Febbraio 2008 #
Meraviglioso affresco degli ultimi 30 anni di storia italiana, se, ovviamente, si leggono all’esatto contrario. Bravissimo comunque Piero. Peccato per il video. Ma almeno un registratorino audio digitale te lo potevi nascondere addosso!
Commento di Francesco — 2 Febbraio 2008 #
Beh, una cosa vera l’ha detta tra le tante:
“Gente come Travaglio e Gomez si son fatti i soldi scrivendo contro di noi”
Magari Travaglio e Gomez non avessero più argomenti fossero costretti ad occuparsi di orchidee!!!
Commento di Artemisia — 2 Febbraio 2008 #
Grazie per le cordiali parole…io ho semplicemente detto che questo paese non ha moralità. Non ce l’ha Berlusconi, non ce l’ha Prodi non ce l’hanno un sacco di italiani. Questo non significa che bisogna piangersi addosso tutto il giorno ed espatriare. Secondo me il modo migliore di affrontare il problema è cercare in primo luogo di essere onesti con noi stessi e comportarci secondo coscienza. Io rispondo di quel che faccio io, non di quello che ha fatto Berlusconi. Quando Piero Ricca mi dice che non “c’è nulla di personale” nei confronti di Berlusconi, sorrido. Non c’è nulla di personale?Fosse così si leggerebbero articoli che sputtanano tanti altri sistemi di potere, tante altre malefatte. Berlusconi è furbo, e in Italia i furbi hanno successo…fatevene una ragione. Per quanto riguarda il merito: tutti siamo a favore del MERITO, ma chiedetevi perché non va avanti secondo questo criterio l’Italia. Perché la cultura, le persone, gli ITALIANI (tutti) accettano il sistema vigente. Perché fa comodo in un modo o nell’altro, o prima o poi…Voi sembra quasi vogliate essere gli unici diversi, e per questo di “moda”. Io condivido alcuni dei vostri pensieri (almeno in linea teorica); non condivido nel modo più assoluto i metodi (urli in piazza, arroganza e maleducazione).
Commento di Marco — 2 Febbraio 2008 #
Sarebbe opinabile e attaccabile affermare che la destra è prigioniera del solito padrone di coalizione,chi lo vota e lo difende contesterebbe questo ragionamento,ma è un dato oggettivo, se da 15 anni ormai non emerge nessun altro da quelle parti,condiziona assai l’elettorato con la valanga mediatica di cortigiani e pseudo giornalisti con tanto di cartellino per l’acquisto,per certi versi stupisce, come una qualsiasi persona seria, poichè ce ne saranno tra loro, non abbiano mai cambiato il solito conduttore, viaggia costantemente tra i 10-12 milioni di preferenze e mai nessun sobbalzo in negativo,il tutto appare come la prova del nove in matematica.
Su altre molte dichiarazioni meglio ridere per non piangere, tanto non cambierà fondamentalmente nulla.
Saluti
Commento di ivo serentha — 2 Febbraio 2008 #
Dal blog di Piero Ricca,Fedele Confalonieri…
Fedele Confalonieri/2 Febbraio 1, 2008 on 11:07 pm Una simpatica canaglia, Fedele Confalonieri. Impermeabile al dubbio, sgusciante come un’anguilla, incapace di sorprendere. Quest’oggi alle 15,30 mi ha ricevuto per poco più di quaranta minuti nel…
Trackback di freedom liberta' di parola — 2 Febbraio 2008 #
mi viene in mente una frase di Montanelli, piu’ o meno: “Berlusconi probabilmente e’ anche in buona fede, nel senso che crede davvero che tutto quello dice corrisponada al vero, ha un concetto di verita’ del tutto personale”. Confalonieri sembra uguale. questa gente potrebbe metterti su un regime totalitario tirannico, senza nemmeno rendersene conto. io credo che l’Unione Europea debba cacciare via l’Italia dall’organizzione, potrebbe contagiare anche i paesi sani.
Commento di mazapegul — 2 Febbraio 2008 #
Bravo Piero. Il sunto del Confalonieri-pensiero è l’ennesima dimostrazione dello stato penoso di questo paese. Se anche persone colte (e Confalonieri lo è) hanno questa visione, questa concezione della democrazia, dell’etica della politica stiamo freschi.
Commento di Mario — 2 Febbraio 2008 #
Ha fatto il tentativo di potersi comprare Piero per togliersi i sassolini dalla scarpa, come sicuramente si può rilevare una delle solite campagne promosse dal Grande Puffo per togliersi di mezzo le noie di torno. Non tutto si può puffare però, anzi il tutto può anche diventare più fastidioso.
Commento di zeppo — 2 Febbraio 2008 #
Grazie Piero,
anche se a volte, davvero, mi viene da piangere.
Non riesco più a sopportare questo quotidiano convivere con persone che non hanno limite nello stracciare la moralità propria e altrui.
Eppure continuo a combattere ogni giorno nel mio piccolo, io insieme ad altri, sul lavoro, a scuola, durante le discussioni con amici e colleghi.
Però non basta, si ha il sentore di sprofondare sempre più. Sembra che a questa “italietta” mafiosa,sporca e corrotta non ci sia mai fine.
Ma ancora insieme continuiamo, alziamo la testa!
Non cedere all’indifferenza è il primo passo per non farsi corrompere dall’immoralità di questi individui.
Commento di Sara — 2 Febbraio 2008 #
BASTAAA!!! RIVOLUZIONE!! Ragazzi non ce la faccio più ad ascoltare (leggere) ste stronzate!! vi prego facciamo qualcosa. Troviamoci tutti da qualche parte, manifestiamo, facciamo casino.. Occupiamo piazza Montecitorio! non lo so ma facciamo qualcosa di CONCRETO non possiamo sperare che ci siano 5 6 persone a salvarci. Piero e i suoi amici non bastano. Travaglio non basta. Serviamo tutti noi, uniti.
http://lacheba3.blogspot.com
Commento di Alessandro Mascia — 2 Febbraio 2008 #
La domanda è retorica, la risposta perciò sottointesa.
E’ peggio che si dichiara per quello che è (una simpatica canaglia, appunto), e fa onestamente il suo mestiere di guardia del corpo agli asset del padrone, oppure chi, dichiarandosi a parole nemico giurato del Capitalista di Arcore quando gli tocca decidere, mena il can per l’aia, fa melina, e lascia tutto com’è per ben due legislature di seguito ?
Personaggi ed interpreti:
Lo sgherro al servizio del signorotto : Confalonieri.
Il finto nemico : il nostro caro leader Massimo.. D’Alema, e compagnia cantante.
Oh, mi raccomando, alle elezioni prossime venture, tutti a votare Veltroni in massa.. così, in nome del ‘meno peggio’, ci terremo il peggio del peggio finchè Berlusconi campa.
Commento di dan sallo — 2 Febbraio 2008 #
La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera con l’accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori.”
(Fedele Confalonieri, Repubblica, 25 giugno 2000)
Commento di Alex — 2 Febbraio 2008 #
Toctoc !
Indovina indovinello: chi c’era al Governo fino a sette anni fa e, poi, ancora, fino a settimana scorsa ?
E come mai, di grazia, non è stato fatto niente per disinnescare Confa&Co ?
Il lupp, si sa, fa il lupo…ma se nel frattempo il cacciatore dorme,di chi è la colpa quando spariscono le pecore ?
Commento di dan sallo — 2 Febbraio 2008 #
[…] Eloquente l’”intervista” di Piero Ricca a Fedele Confalonieri (presidente di Mediaset spa, Consigliere di Amministrazione della Arnoldo Mondadori spa e Consigliere di Amministrazione del quotidiano Il Giornale). […]
Pingback di mazapegul » Confalonieri nel paese delle meraviglie — 2 Febbraio 2008 #
Mi desta profonda impressione quella che, a me personalemnte, (ma non credo di essere il solo) sembra vera e propra paura del confronto da parte di persone potenti e con incarichi di assoluto prestigio di fronte a Piero Ricca, un giornalista sicuramente meno “blasonato” dei Mentana, Vespa, Riotta, ecc. Sicuramente la bravura di Ricca è evidente, ma questi presunti soloni ne escono veramente male se non sanno rispondere adeguatamente alle domande di Ricca. Delle due l’una: o sono ampiamente sopravvalutati, oppure sono indifendibili e quindi non avrebbero sufficienti argomentazioni a difesa delle loro tesi.
Quello che emerge dal resoconto di Ricca è quello di un Confalonieri veramente avvitato su se stesso, le solite cose sentite già mille volte, mi aspettavo qualcosa di meglio da parte di un dirigente di così alto prestigio. Che dire? Ricca mi piacerebbe vederlo in tv, come mi piacerebbe rivedere Luttazzi, Oliviero Beha e altri ottimi professionisti. Invece ecco i soliti noti del giornalismo e i reality show a rimbambire di noia quest’Italia in declino.
Commento di Simone — 3 Febbraio 2008 #
E’ davvero stupefacente. Questo personaggio è davvero innestato in un sistema perverso che alimenta se stesso. E’ anche per questo che una persona come B. ha regnato e regnerà sopra questa povera italietta da 2 soldi bucati.
E la gente ci crede, si fida, non si oppone, non reagisce, guarda ammutolita ogni nefandezza giorno dopo giorno. Siamo mitridatizzati, drogati, assuefatti. Siamo cadaveri che camminano, in attesa che il politico di turno ci inchiappetti a dovere.
Più che indignarsi ci vorrebbero 1000000 di piero ricca. Forse questi figuri capirebbero che le cose stanno cambiando. Ma piero è uno, uno solo. Una voce fuori dal coro, ma pur sempre coro.
A volte capisco la frustrazione delle brigate rosse. Avevano scelto una via violenta per manifestare il dissenso alla partitocrazia. Oggi, come allora, la classe politica è soltanto più avvelenata di un tempo. Fiù svelta, più gattopardesca, più irriverente e meschina. Ma anche noi, popolo bue, siamo diventati più anonimi, timorosi del potente di turno alla don rodrigo, incapaci di una minima reazione d’orgoglio.
Così fan tutti, ripete mastella ad ogni piè sospinto. Già, così fan tutti, soprattutto loro, la nostra amata casta.
Forza, piero. Forse un giorno anche noi avremo una classe politica degna di questo nome. Ma sino ad allora ci toccano , B., i ghedini, i previti, i dell’utri, i bondi, i rutelli, i d’alema, i veltroni…forse stiamo pagando qualche debito verso il mondo. Forse la casta rispecchia soltanto l’italia e gli italiani. Forse non c’è più speranza di alzare la testa. Forse.
Commento di Gianni — 3 Febbraio 2008 #
Caro omonimo (Marco),
la questione è semplicissima: dici che questo Paese è in deficit di senso morale. In effetti l’affamato di potere non ha un codice morale da rispettare e giustifica i mezzi che usa per perseguire i propri obiettivi usando leggi ad personam, una volta al potere, con estrema indulgenza per i propri misfatti.
Ma perché proprio queste persone al potere? Chi è umile non è in grado di rappresentare nessuno? Forse è proprio l’umile che si metterebbe veramente al servizio della propria nazione, non credi (esistono altre virtù, ma volutamente ne cito una che manca a tutta la casta politica)?
Per quanto riguarda le terribili urla di Piero:
non sono forse l’indignazione e la consapevolezza di un uomo libero da questi giochi di potere che al contempo, essendone disgustato, cerca con i semplicissimi mezzi di cui dispone (voce, megafono, cultura) di risvegliare qualche coscienza assopita?
Siccome sono *leggermente* fuori topic non mi dilungo e me ne scuso!
Commento di Marco — 3 Febbraio 2008 #
Ciao caro Piero, Fedele Confalonieri una simpatica canaglia, impermeabile al dubbio, sgusciante come un’anguilla, incapace di sorprendere, hai dimenticato di dire abile corruttore…..; non mi dire che non te ne sei accorto? ho letto Fedele Gonfalonieri/2, devo dirti che sono rimasto abbastanza deluso; per carità sul tuo blog scrivi quello che ti pare, e non voglio neppure avere la presunzione di dirti come devi fare le cose.
Ma quello che hai scritto questa volta non mi è piaciuto, sei stato poco coerente con te stesso, quando ti ha negato la videocamera e persino un registratore ti dovevi alzare e andartene, comè che non l’hai fatto? ci avevi promesso un intervista (pungente come solo tu sai fare) con un contraddittorio,addirittura con telecamera, e invece cosa trovo un lungo e insopportabile ‘spot’ su quelle che sono le sue (Confalonieri) ragioni e verità, disgustoso, a cosa dovrebbe servire? Confalonieri immagino che questa volta sarà contento del tuo blog, non avrà nulla da sottolineare, e riuscito a esprimere liberamente senza nessuna opposizione tutte le sue falsità. Caro Piero non ci tradire, lo so la carne e debole, cade facilmente in tentazioni, ma non si vive di solo pane….
Spero tremendamente di sbagliarmi, ma qualcuno che tu conosci molto bene diceva: a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azecca
Ciao
Commento di Marco — 3 Febbraio 2008 #
Piero,ti faccio i complimenti per il Tuo valido lavoro.Sebbene non sia Berlusconi,Confalonieri non gli e’ da meno.
Anche io credo che il problema non siano tanto loro,quanto la gente che continua a credergli….
Commento di Fabrizio — 3 Febbraio 2008 #
Off-Topic:
E io che pensavo che le lobby fossero segrete e illegali. Sono proprio un ingenuo.
Commento di Fabbry — 3 Febbraio 2008 #
SONO UNA PECORA SFIGATA COME DICE XER NEL SUO POST…
Io spero che ci siano molte pecore sfigate come me e spero anche che alle prossime elezioni vinca la ragionevolezza e l’onestà, che non risiede certamente in persone come Confalonieri e il suo capo.
Non dico altro se non che appoggio Piero, che seguo con attenzione Grillo e che voterò per Di Pietro che ritengo uno dei pochissimi politici ancora onesti ed esenti da ruberie varie.
Spero che molti facciano come me.
Commento di Maurizio G. — 3 Febbraio 2008 #
NO CASTA! NO CASTA! NO CASTA!
E’giunto il momento di fare qualcosa, non si può rimanere
inermi di fronte a questo scempio politico-sociale, bisogna
entrare in parlamento con le prossime elezioni.
L’unico modo è quello di creare un movimento da affiancare a
l’unico politico che merita un po di stima: Di Pietro.
Bisogna scrivere delle regole improntate da vera Democrazia,
Legalità, Giustizia, Uguaglianza di fronte ai diritti e doveri degni
di una società civile e portarle avanti con fermezza.
A Di Pietro bisogna convincerlo che la TAV è una follia che serve
solo a sprecare ingenti somme pubbliche e ad arricchire i soliti noti.
E poi dopo che si sono stabilite le regole, bisogna andare avanti
dritti verso la meta.
Si potrebbe fare propaganda attraverso internet e con ogni altro
sistema capace di far conoscere il possibile cambiamento.
Io penso che se si facessero le cose veramente bene si potrebbero
raccogliere molti consensi da tantissimi cittadini qualunque sia la
loro fede politica, perché la sete di ONESTA’ è comune a milioni
di italiani.
Commento di luciano — 3 Febbraio 2008 #
Dal Blog di Di Pietro: leggete e diffondete da chi è formata l’AGCOM che vuol punire Santoro:
http://www.antoniodipietro.com/2008/02/lindipendenza_dellagcom.html
Commento di Federico — 3 Febbraio 2008 #
Bé, se ci crede veramente è addirittura tenero… no?
Commento di manuel galbiati — 3 Febbraio 2008 #
ORGANIZZIAMO UNA MANIFESTAZIONE PACIFICA MA FORTE A ROMA PER IL 9 di Feb. LE COSE NON SI CAMBIANO STANDO SEDUTI IN CASA A LAMENTARSI!!! RIPRENDIAMOCI IN MANO IL NOSTRO FUTURO
ORGANIZZIAMO UNA MANIFESTAZIONE PACIFICA MA FORTE A ROMA PER IL 9 di Feb. LE COSE NON SI CAMBIANO STANDO SEDUTI IN CASA A LAMENTARSI!!! RIPRENDIAMOCI IN MANO IL NOSTRO FUTURO
ORGANIZZIAMO UNA MANIFESTAZIONE PACIFICA MA FORTE A ROMA PER IL 9 di Feb. LE COSE NON SI CAMBIANO STANDO SEDUTI IN CASA A LAMENTARSI!!! RIPRENDIAMOCI IN MANO IL NOSTRO FUTURO
ORGANIZZIAMO UNA MANIFESTAZIONE PACIFICA MA FORTE A ROMA PER IL 9 di Feb. LE COSE NON SI CAMBIANO STANDO SEDUTI IN CASA A LAMENTARSI!!! RIPRENDIAMOCI IN MANO IL NOSTRO FUTURO
ORGANIZZIAMO UNA MANIFESTAZIONE PACIFICA MA FORTE A ROMA PER IL 9 di Feb. LE COSE NON SI CAMBIANO STANDO SEDUTI IN CASA A LAMENTARSI!!! RIPRENDIAMOCI IN MANO IL NOSTRO FUTURO
ORGANIZZIAMO UNA MANIFESTAZIONE PACIFICA MA FORTE A ROMA PER IL 9 di Feb. LE COSE NON SI CAMBIANO STANDO SEDUTI IN CASA A LAMENTARSI!!! RIPRENDIAMOCI IN MANO IL NOSTRO FUTURO
ORGANIZZIAMO UNA MANIFESTAZIONE PACIFICA MA FORTE A ROMA PER IL 9 di Feb. LE COSE NON SI CAMBIANO STANDO SEDUTI IN CASA A LAMENTARSI!!! RIPRENDIAMOCI IN MANO IL NOSTRO FUTURO
Commento di Sergio Gallo — 3 Febbraio 2008 #
che faccia da culo!
Commento di flacco — 3 Febbraio 2008 #
PIERO FASSINO A MILANO DOMANI!!!
LA CRISI POLITICA E LE PROPOSTE DEL PD
Incontro con
PIERO FASSINO
introduce
Giovanni Bianchi
partecipano
Erminio Quartiani, deputato Pd
Marco Toni, sindaco San Giuliano Milanese
Lunedì 4 febbraio, ore 21
Luna Rossa
via Risorgimento 23,
San Giuliano Milanese
Fonte: http://pdmilano.org/home/index.php?option=com_content&task=view&id=40&Itemid=1
Commento di Andrea — 3 Febbraio 2008 #
X Marco (si quello lì)
Caro Marco,
l’arroganza e la maleducazione l’ho vista usare da parte di molti, non da questi meravigliosi ragazzi di milano libera!
Spero che anche tu a tuo modo combatti il sistema. Bhè visto che critichi l’operato di Piero, permettimi di dirti che il tuo primo intervento(quello del 2 feb.) lo trovo da pessimista, piccolo uomo e sanguisuga! é solo il parere mio che ti leggo, nulla di personale.
Commento di Giulio — 3 Febbraio 2008 #
Ma soprattutto, visto che Confalonieri legge questo blog, chissà quante risate si sta facendo leggendosi tutti questi commenti, visto che per lui non cambierà assolutamente niente e le nostre probabilmente rimaranno solo le ennesime frustrazioni… Che amarezza!
Commento di Deppe — 3 Febbraio 2008 #
Caro Piero,
come ben sai e, l’ho anche detto nel blog, non condivido questo “dialogo” in quanto implicitamente avalla e oggettivamente rafforza il ritornello che da destra e sinistra si ripete: “no a giudicare gli avversari come dei nemici”, “no alla demonizzazione dell’ avversario”.
Per me non si tratta di “avversari” ma di “nemici”, anzi “nemici di classe” (che non si limitano a imbrogliare e depredare ma arrivano ad ammazzare: con la lupara o con le morti bianche sul lavoro). Purtroppo un sano revival dell’ “odio di classe” lo auspicano solo Edoardo Sanguineti, Diego Novelli e pochi altri - io fra questi.
TUTTA QUESTA PREMESSA SERIA PER ARRIVARE ALLO SFOTTO’ SEGUENTE:
Confalonieri ti ha chiesto ‘due o tre volte se avessi con me un registratore’, Francesco commenta che ‘un registratorino audio digitale te lo potevi nascondere addosso’, io penso se non ce l’avevi dimostri di avere una memoria portentosa a ricordarti tutto quello che vi siete detti (ma fai anche la figura del fesso).
E comunque ti sei scordato di chiedere se “*CONFALONIERI* AVESSE CON SE UN REGISTRATORE” !
Resto in attesa di vederti su Striscia la notizia o su Paperissima ….
Commento di Raffaele — 3 Febbraio 2008 #
Per gli omonimi, Giulio ecc…io di pessimista nella vita non ho nulla. Perché dentro di me spero che tutto possa cambiare sempre in meglio…gradualmente. Io sarei contento se l’umile provasse ad andare al potere. Chi pensa di essere in grado di farlo, ci provi. Solo limitatamente all’ambito politico sono un po’ pessimista; penso che gli umili una volta raggiunto il potere diventino molto facilmente arroganti. E penso anche che per raggiungere il potere servano gli appoggi giusti, i soldi, le amicizie. Non ho veramente nulla di personale verso Piero Ricca; semplicemente non mi sembra una persona umile: i vostri grandi maestri che spesso citate, Montanelli, Biagi, Borsellino ecc… non usavano questi modi per rapportarsi al potere; facevano il loro lavoro da persone libere e indipendenti, ma portando rispetto per tutti, anche per gli avversari (che secondo me per voi sono nemici).
Commento di Marco — 3 Febbraio 2008 #
Caro Piero ti informo che domani 4 Febbraio a San Giuliano Milanese ci sarà Piero Fassino
Se può interessarti…
Commento di Diego Scanzano — 3 Febbraio 2008 #
L’assoluzione incassata da Berlusconi riduce la Giustizia (italiana) all’utile del più forte. L’audace e spudorata rincorsa all’impunità ha raggiunto il suo vile traguardo attraverso un percorso costruito da sistematiche manomissioni e sabotaggi della legalità. Comprimere la punibilità del falso in bilancio a tal punto da eliminarlo dal catalogo dei reati non è stata un’infelice quanto deplorevole scelta di politica criminale in contrasto con i più consolidati orientamenti della cultura giuridica. No, la mossa è stata molto più grave e pericolosa, costituendo l’asservimento dello stato di diritto alle convenienze particolari di chi risulta investito della funzione pubblica. Gli sviluppi di questa azione gettano un’ombra lunga e lugubre sulla salute istituzionale di questo Paese. E Nel silenzio di coloro che dovrebbero vigilare. A partire dai mezzi di informazione, troppo impegnati a seguire il copione per poter argomentare intorno al lapidario dispositivo della sentenza. Ma si sa, meglio unirsi al coro e officiare questa tragica celebrazione post festum.
Commento di Flooz — 3 Febbraio 2008 #
Quando non potranno più pagare nessuno per abbaiare i loro latrati ci sarà il giudizio finale della Storia. E sono sicuro che sarà devastante, senza pietà, che li condannerà ad una vergogna, loro e che usufruirà eventualmente del potere e del denaro da loro accumulato. Spero che questo giorno venga presto; purtroppo, sono quasi convinto di vivere in un paese sotto maledizione.
Commento di °giulietto° — 3 Febbraio 2008 #
x Raffaele……………
l’odio di classe te lo puoi tenere fino a macerarti………….. è solo la scusa che maschera il non-agire la pigrizia l’invidia l’appiattimento dell’uomo verso la mediocrita e che vorrebbe trasformare l’umanità in un gregge di pecore
i gretti e i meschini senza ideale come te sanguineti e novelli( intellettualoidi di quart’ordine)vedono sempre con il fumo negli occhi ogni proposito che contempla il coraggio e l’azione come colonne portanti della vita.
Siete solo dei miserabili che non vedete piu in la del vostro naso-…….cresciuti a pane e marx ed infarciti di oppio rosso……..
SITE DAVVERO D’UNA TRISTEZZA INCREDIBILE……….
Commento di werex — 3 Febbraio 2008 #
E certo…casti e puri!!!!
Mi fanno schifo!!
Commento di Marco — 3 Febbraio 2008 #
“Voleva guardarmi negli occhi, capire meglio chi fosse quell’urlatore di strada”
Piero, la verità è che gli fai PAURA!
Uno come Confalonieri non avrebbe perso tempo ad ascoltarti se così non fosse…
Complimenti! Continua così!
Commento di Davide — 3 Febbraio 2008 #
che privilegiato piero:
)
un tentativo di plagio ad personam
Commento di dario — 4 Febbraio 2008 #
[…] Quando si parla di interviste puntuali Una simpatica canaglia, Fedele Confalonieri. Impermeabile al dubbio, sgusciante come un’anguilla, incapace di sorprendere. Quest’oggi alle 15,30 mi ha ricevuto per poco più di quaranta minuti nel suo ufficio al quarto piano del palazzo Mediaset in via Paleocapa 3. Mi ha fatto salire da solo, per un colloquio a tu per tu. Gli amici che mi scortavano sono stati bloccati alla guardiola. Ovviamente il cuor di leone non ha voluto farsi riprendere dalla videocamera. Voleva guardarmi negli occhi, capire meglio chi fosse quell’urlatore di strada. Così mi ha detto. Dopo avermi domandato due o tre volte se avessi con me un registratore, ha iniziato a farmi lui una domanda: perché ce l’ha tanto con noi? Ho cercato di fargli capire che non c’è nulla di personale né di ideologico. Ho accennato ai disastri recati alla cultura dal ventennio televisivo, alle troppe vergogne del partito azienda, al disagio civile di vivere in un Paese condizionato da una centrale di potere di quel tipo … confalonieri, mediaset, piero riccaPopularity: unranked [?]Condividi […]
Pingback di Vittorio Pasteris » Piero Ricca da Fedele Confalonieri — 4 Febbraio 2008 #
…ah però. Se queste stronzate le dicono anche a telecamere spente, viene il sospetto che ci credano veramente. Magari sono in buona fede, dei bei mafiosi, piduisti, corruttori in buona fede.
Commento di Eliseo — 4 Febbraio 2008 #
Scusa ma… io vado a vomitare come ha fatto Elia.
Commento di Marco — 4 Febbraio 2008 #
Come hanno già detto altre persone il problema vero non è quello che dicono Berlusconi, Confalonieri e co. (possono dire tutte le cavolate che vogliono) Il problema vero sono quelli che ci credono e quelli che non vogliono vedere la realtà, io sinceramente non capisco proprio come si possa ancora prendere in considerazione personaggi del genere.
Commento di barbara — 4 Febbraio 2008 #
bravo fedele! una grande lezione di stile. questo é uno che ha creato lavoro. argomento, quaggiù negli inferi degli sfigati, pressoché sconosciuto. chapeau
Commento di carlo — 4 Febbraio 2008 #
FASSINO GO HOME! MA ANCHE TUTTI GLI ALTRI…
Commento di CRISTIAN — 4 Febbraio 2008 #
Perche’ il video “Incontro con Confalonieri” non e’ piu’ disponibile su youtube ?
Commento di cesto — 4 Febbraio 2008 #
Piero però tra quanti seguono il tuo blog ci sono anche persone che non sono toste come te. Insomma, potevi almeno spezzare il post in 2 o 3 o inserire un’avvertenza, che so, un disclaimer all’inizio. Insomma, tutto in una volta, da leggere, uno magari non ce la fa mica…
Commento di Giovanni — 4 Febbraio 2008 #
Bah… mi è davvero piaciuta la risposta “Lui (Fedele) e Silvio sono estranei a ogni frequentazione mafiosa visto che hanno messo piede per la prima volta in Sicilia a cinquant’anni per un funerale”.
Che ignoranza e che disgusto, io non mi sarei trattenuto nel mandarlo a quel paese… grande Piero !Continua così!
Commento di Dario — 5 Febbraio 2008 #
Signori miei, l’italia con queste ultime elezioni finira’ nel baratro. Forse questo e’ il momento sbagliato. C’e’ ancora troppa gente corrotta da questo sistema, noi siamo sempre una minoranza inascoltata. Quando questo regime di corrotti, ignoranti (i cittadini), politici (peggio dei corrotti) finira’ allora sara’ il momento buono. Ci aspettano momenti bui e tristi, ma servono anche questi per prepararsi ad una rinascita.
Ricca, io sono con voi.
Commento di Gianfilippo — 7 Febbraio 2008 #
confalonieri e’ un’antipatica canaglia, un uomo che si porta nella tomba i misteri delle stragi mafiose e fasciste. Come fai a definirlo simpatico? simpatico Solo perche’ ti ha invitato nel suo studio lussuoso e ti ha raccontato menzogne idiote?
Commento di turista della democrazia — 10 Febbraio 2008 #
Ladies and gentlemen, signori e signore, siori e siore… ecco l’ultima frontiera, concretamente esistente nonchè deprimente, della VERITA’ AD PERSONAM… di questo passo arriveremo anche a dire che Gesù è morto per un banale raffreddore. Miracoli catodici…
Commento di Giulio — 17 Febbraio 2008 #
MACCHE’ SIMPATICA CANAGLIA?
SECONDO IL SOTTOSCRITTO CANAGLIA E BASTA.
Commento di BARTOLOMEO DI TORITTO — 17 Febbraio 2008 #
Ma ripristinare la gogna e il rogo in piazza per individui simili no? O_____O’
Scherzi a parte… difficile leggere un tale cumulo di menzogne, persino da parte di Silvio che mente compulsivamente.
Complimenti a Confalonieri.
Ho citato questa intervista in un post di oggi sul mio blog:
http://www.talkinrapper.com/2008/03/le-elezioni-da-un-altro-punto-di-vista.html
che parla di una intervista allo stesso losco individuo condotta dal Corriere della Sera.
Che quello lì stimi e apprezzi D’Alema e Veltroni mi mette addoso i brividi…
Commento di Il Gobb — 31 Marzo 2008 #