Luna Rossa

Febbraio 5, 2008 on 5:42 pm | In Politica |

Piero Fassino è un uomo nervoso, irascibile, caratterialmente inadatto alla politica. Non sopporta le domande fuori copione. Considera un “tribunale del popolo” chi, come noi, esprime un dissenso informato. Sostiene che ci divertiamo a provocarlo surriscaldando il dibattito politico e facendo il gioco di Berlusconi. Lo rincuorano gli anzianotti militanti dall’eterno applauso, che si spellano le mani bevendosi le sue chiacchiere. Basta poco per far scattare la bagarre, basta ricordare i fatti. A rigore di statuto, per esempio, Piero Fassino non potrebbe ricandidarsi: il limite stabilito dai DS era di due mandati, quello stabilito dal PD è di tre. E lui è alla quarta legislatura, anche se ieri, da noi interpellato al riguardo, civettuolamente ne ha dichiarate solo tre. Ovviamente si candiderà lo stesso: “conta anche la competenza, l’esperienza”, così mi ha detto quando l’ho invitato a tornare a vita privata. Si sa: le regole valgono per tutti, ma alcuni sono più uguali degli altri. La campagna elettorale inizia domani, ha detto, e sarà all’insegna di pochi concetti essenziali: il governo Prodi ha lavorato bene, ha solo comunicato male; la crisi è frutto della frammentazione e della legge elettorale; il PD corre da solo (o con chi ci sta) per garantire un governo stabile. Ha assicurato che la vittoria è a portata di mano, perché… non tutto il popolo di destra vuole Berlusconi premier. Argomento irresistibile vero? Non ha specificato che per vincere (cioé per incassare il premio di maggioranza alla Camera) il buon Veltroni dovrebbe prendere da solo più voti del centrodestra. Un dettaglio irrilevante, ora è il tempo di serrare le fila, di entusiasmare i militanti, se no si fa il gioco del nemico. Quando gli abbiamo posto la questione Europa 7, evidenziando le responsabilità dei “democratici” e dichiarandoci elettori unionisti, non s’è trattenuto: “voi non siete nostri elettori! Non abbiamo bisogno del vostro voto, tanto vinciamo lo stesso!”. E ci ha invitati a fare campagna per Berlusconi. Non sto scherzando, ha detto proprio così. Per un politico, che dovrebbe puntare non a scalare banche ma a convincere tutti, compresi i cittadini senza paraocchi, è un’uscita rivelatrice, da cartellino rosso a vita, altro che quinto mandato. Ma se perdiamo, ha aggiunto più tardi, faremo un’opposizione rigorosa e costruttiva, contrastando ogni provvedimento sbagliato. Stile legge Cirielli, con Fassino assente al momento del voto: come gli ha ricordato l’amico Franz. Tanto “noi all’opposizione ci stiamo benissimo, la vita è più comoda” (D’Alema dixit). E fra cinque anni ci riproveranno, in fondo Silvio non è eterno, il sistema è bloccato, e la pazienza dei militanti è proverbiale. Magari domani pubblichiamo un filmatino sulla serata di ieri. Di seguito, la testimonianza di Duccio, diciannove anni, di Lecco, che ieri era con noi.

“Anche ieri sera, a San Giuliano Milanese, presso la balera “Luna Rossa” bagnata dalla pioggia torrenziale, Piero Fassino ha dato spettacolo. Degno o indegno a seconda di chi giudichi.
Daniele ed io (come ristretta rappresentanza di Qui Lecco Libera) con Piero, Elia, Diego, Franz e altri amici di Qui Milano Libera decidiamo di prendere parte alla serata organizzata dal “circolo” locale del Partito Democratico. Fassino è uno dei fondatori del PD, un simbolo. Simbolo di confusione, commistione sospetta, svendita di ideali, comunicazione svuotata di senso.
Intorno alle 20.30 siamo già pronti. Seconda e prima fila sono nostre. Il palco è vicinissimo. Arriva Fassino, più o meno puntuale, e prende posto. Dopo un’eterna introduzione dell’ec dc Giovanni Bianchi, la parola passa al “direttore” de Il Cittadino, che funge da moderatore. Il dovere del giornalista vorrebbe che questi ponga in leggera difficoltà il leader che incontra, lo stuzzichi e ne provochi la reazione su fatti o questioni di rilevanza collettiva. Questo assunto appare evidentemente sconosciuto al simpatico “giornalista”: infatti, tra tutte le frasi articolate, nemmeno una, anzi forse una sì, termina con un punto interrogativo. L’unica “domanda” fastidiosa, molto fastidiosa, è questa : “Piero, secondo Lei come finiranno la Cosa Rossa e la Rosa Bianca?”. Ilarità della platea. Assist a Piero (Fassino) che, insaccando, ringrazia il fidato gregario. Il clima è piuttosto teso tra di noi. Partono diverse lamentele da Piero (Ricca) e da noi altri allibiti per la fumosità del discorso di Fassino. Le questioni che in una serie travagliata di botta e risposta gli poniamo sono semplici e di oggettiva rilevanza:

- nello statuto del PD si indica che dopo tre legislature devi andare a casa. Lui ne ha fatte quattro. Che farà? Se ne andrà a casa? Lui, simbolo di una sinistra perdente e sempre pronta a non-fare leggi democratiche che restituiscano al paese un minimo di senso dello Stato e della legalità?! Risposta di Fassino : “Non mi faccio provocare da Lei Ricca…” e la conseguente ira contro di noi dei militonti presenti. Urla a caso e insulti diffusi. Il solito e triste teatrino da stadio comunale.

- Fedele Confalonieri, Presidente di Mediaset, ha detto di esser stato ricevuto da Fassino, poco dopo le elezioni del 2006, per discutere un po’ sulla nomina del futuro Ministro della a scelta che tediava l’Unione verteva tra Gentiloni o Di Pietro. Chi vinse poi lo sappiamo. Domanda : In nome di che mandato elettorale Lei (Fassino) si vede con Confalonieri e discute di una questione così spinosa con il braccio destro di Berlusconi?! Risposta di Fassino : “Non ho mai parlato di questo con Confalonieri, smentisco”.

- Il Governo Prodi, nel novembre 2006, tramite l’avvocatura generale dello Stato, difese la Legge Gasparri (contro il volere di Gentiloni) in sede di Giustizia Europea. Domanda: come fate a definirla (giustamente) legge vergogna e poi difenderla nel giro di sei mesi?! Risposta : “Non è vero che il Governo ha difeso la Gasparri”. Qui Fassino mente sapendo di mentire. Addirittura Gentiloni, quest’estate, si lamentò della decisione intrapresa dalla presidenza del consiglio. No comment.

- “Non è vero che la responsablità originaria del caso Europa 7 è del governo D’Alema. La colpa è della legge Gasparri. Voi non conoscete i fatti”, così ha detto. Anche qui: difficile credere che sia così smemorato da essere in buona fede.

Sul finale Franz gli ha detto: Ma siamo ancora a parlare di conflitto d’interessi, perché non avete fatto niente? E Fassino: “ho già risposto a tante domande, ora devo andare”. Se vince, il Pd risolverà il problema: i militanti ci credono. Al termine della bagarre ed esaurite le domande innocue della platea, la serata si conclude con le solite minacce velate dei presenti al dibattito. Si cerca di avvicinare Piero (Fassino) con telecamera alla mano.

Dopo aver atteso la fine del dialogo tra Fassino e un ragazzo dell’Udeur, mi avvicino con fare pacifico.

Prima vengo sobriamente sbeffeggiato dopodichè riesco a porgergli una domanda che a me sta dentro da un pezzo: sino al giugno 2006, più o meno, feci parte della Sinistra Giovanile (movimento dei giovani dei DS). Intorno alle elezioni politiche, Fassino venne a Lecco. Come giovane dei DS ero in visibilio. Stravedevo per Piero (Fassino) e lo consideravo un baluardo contro la Banda Berlusconi. Strette di mano, fotografie, filmati, abbracci. Ora, dopo soli due anni, quando conosco elementi che mi dimostrano la sua falsa appartenenza alla ideologia che dice di rappresentare, vengo semplicisticamente definito un “uomo di Berlusconi”?! Ma dove siamo, all’asilo?

Eppure l’aria che si respira è questa. Ormai la politica dei partiti è assenso vuoto alle parole prestampate del leader. Nessuno alza più un dito nei confronti dei politici. Vige una sorta di chiusura a riccio dell’elettorato che rende il dibattito politico una semplice tribuna da stadio, una falsa contrapposizione di rossi contro blu. Nulla ha più senso.

I presenti, tra democristiani e comunisti, ci hanno intimidito, insultato, minacciato e persino definiti “prezzolati”.

Una persona pone una domanda e questo appare provocatorio.
La verità dei fatti è subordinata al colore della casacca che indossi.
Piero (Fassino) non delude mai. Questo Paese moltissimo”.

Duccio Facchini

64 Commenti »

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

  1. Bravo Piero (Ricca),

    hai fatto bene a mettere una testimonianza di un ex-militante della sinistra giovanile: infatti io non riesco a comprendere come anche questi poveri ragazzi si facciano ammaliare dalle bugie di questi finti leader come Fassino. La base dei DS, sinistra giovanile compresa, viene ingannata sistematicamente , anche perche’ seguono il partito ora PD, in modo acritico.
    Mi meraviglio che questo ragazzo abbia capito solo nel 2006 di che pasta e’ fatta questa gente, almeno lui e’ rinsavito (complimenti bravo), e infatti inviterei lui e tanta gente come voi a fare informazione per far capire ai “fedeli” della “Chiesa diessina” ( ora PD ) che li stanno ingannando. Volantiniamo qualcosa contro questo “nuovo” partito democratico evidenziando le contraddizioni e le malefatte di questi signori. Diessini, senza offese, svegliatevi!!! In che paese il capo di una coalizione si mette d’accordo con quello dell’opposizione??! Puo essere anche vero che certe riforme devono essere condivise: ma il problema qui e’ che sta gente del PD vuole semplicemente condividere la stessa malapolitica, lo stesso modo delinquenziale di vedere le cose che che ha il centro-destra e soprattutto mantenere lo status quo rispetto al monopolio economico-mediatico berlusconiano. Come si fa ad allearsi con Berlusconi quando sono anni che lo criticano anche duramente (tutta una finta, perche’ lo hanno sempre favorito)?! Che sinistra e’ quella che inciucia con un personaggio con un passato come quello del nano di Arcore??!

    Commento di Anonimo — 5 Febbraio 2008 #

  2. finalmente..pensavo che fossi in ostaggio dei ds…

    comunque fassino riesce a dare il peggio di sè ogni volta, tanto si sapeva come avrebbe risposto, non avrebbe mai avuto il coraggio di ammettere i propri sbagli e le proprie colpe…perchè è un rammollito, senza spina dorsale, inoltre non voleva sfigurare davanti alla platea…

    Ma perchè una buona volta questi politici, la finiscono con il populismo e la demagogia, e non cominciano ad essere sinceri…devono sempre mostrarsi immacolati, e ammettete i vostri errori, mi fanno una rabbia!!
    Hanno paura di Berlusconi, fanno accordi sottobanco,e il rispetto per i loro elettori dov’è? Sono dei vigliacchi…

    Ma tu sei un uomo di Berlusconi!! Piero (Ricca) confessalo, io ti ho visto con la sciarpa di forza italia!!! Che cantavi e forza maaafiaaa che siamo tantissimiii tanti mafiooosiii..

    Certo che Fassino ha risposto con deboli accuse, come fa a dire che sei un uomo di berlusconi, con tutte le battaglie che hai avuto contro di lui!!

    E ma aveva paura di perdere la faccia, davanti all’elettorato..che vergogna!!!

    Commento di demo crazy — 5 Febbraio 2008 #

  3. Leggevo il resoconto di Duccio e pensavo… qual’era l’età media degli astanti? Qualcosa mi dice che è solo questione di tempo, affinché questa bolgia abbia finalmente la fine che si merita.

    Continuiamo così, ragazzi, se questo paese si risolleverà, sarà solo merito di persone come noi.

    Commento di Fabio A. — 5 Febbraio 2008 #

  4. caro Piero,
    quello che fai è encomiabile, e spinge molti cittadini dormienti ( me compreso) a rialzare la testa. Ma inevitabilmente gli assilli quotidiani, il lavoro, le tasse e le scadenze fanno apparire tutto lontano ed indifferente rispetto al nostro orticello di vita personale.
    Hai ragione da vendere Piero, ma il sistema si cambia, in ambito democratico, entrando nelle stanze dei bottoni attraverso il voto.
    O si ha capacità diretta di incidere, o si corre il rischio di fare opera di mera testimonianza il cui risultato è di far vivere, ogni giorno, 5 minuti di speranza via blog all’italiano medio che non è semplicemente un cretino o un’onanista informatico, ma una persona a cui il 27 del mese fa paura. Quei 5 minuti però si possono trasformare in voti. Di questo ne son convinto. Tanti voti.
    Grazie

    Commento di Riccardo — 5 Febbraio 2008 #

  5. E’ pazzesco, vedendo il filmato probabilmente mi incacchierò molto di più.
    Come può una larga fetta della popolazione che
    vuole legalità e giustizia avere fede in questi
    PIGMEI, perdenti a vita, incapaci su tutta la
    linea.

    Commento di luciano — 5 Febbraio 2008 #

  6. Caro Piero,
    sono Diego. Ringrazio ancora te e i ragazzi per essere venuti a San Giuliano Milanese.
    Ad essere sincero sono molto dispiaciuto per l’evolversi della serata.
    Pensavo che i miei concittadini si sarebbero comportati meglio di tanti altri militanti politici che hai incontrato sulla tua strada.
    Purtroppo mi sbagliavo.
    A mio parere la cosa più preoccupante è la mancanza d’informazione dei vari militanti, ingigantita da giornalisti asserviti al potere come quello visto da voi ieri sera. Se non c’è informazione non c’è neanche conoscenza, e i militanti che vi hanno attaccato sono persone che si bevono tutto quello che i loro capi dicono,e purtroppo non hanno conoscenza dei fatti.
    Forse il vero problema siamo noi italiani, che non sappiamo dire basta con questa vecchia classe politica che non è riuscita a migliorare il nostro paese.
    Ti chiedo ancora scusa per il disturbo, ma sono sicuro che la parola scusa dovrebbero usarla i militanti del partito democratico che hai visto ieri e Fassino per aver deluso gli elettori del centro sinistra. Con stima Diego…

    Commento di Diego Scanzano — 5 Febbraio 2008 #

  7. Grandissimi!
    Non avete deluso. Io dalla panchina (qui a Roma) ho fatto il tifo per voi in campo contro questi pagliacci APRI-PERTUGIO DI BERLUSCONI!

    Fassino! Sei un grande! Grande come Alonzo Mourning dei Miami Heat! Grande perchè tu crei i blocchi e Silvio schiaccia alla Shaq!

    ALL’OPPOSIZIONE LEONI… AL GOVERNO SERVI DI BERLUSCONI!

    Commento di RICCArdo — 5 Febbraio 2008 #

  8. Il solito giochino di tanti politicanti, ecco come funziona:
    io faccio delle cose di nascosto e voi non sapete quello che faccio perché non ve lo dico. Poi passa del tempo e vedete merda un po’ ovunque. Io che lo so cosa ho fatto appena vedo che vi state per accorgere vi accuso! Voilà!
    E’ facile e divertente! Provate e diventerete subito politicanti anche voi!

    Tuttavia il bel gioco dura poco, quindi, se non Le dispiace, sarebbe il caso di fare basta di giocare a fare il politicante nonostante Lei, Sig. Fassino, sia un grande *ESPERTO* in questo gioco!

    Commento di Marco — 5 Febbraio 2008 #

  9. “T’vres gumè!” E’ quello che mi sono sentito dire, una sera di qualche anno fa, da un “militante” DS alla Festa dell’Unità di Reggio, la mia città. La traduzione, più o meno, significa “Bisognerebbe colpirti con un tubo di gomma”. Il mio crimine? Aver applaudito Franco Giordano di Rifondazione, in perfetta solitudine, ovviamente (d’accordo, oggi non applaudirei mai Giordano, ma questo è un altro discorso…). La cosa ridicola, a pensarci col dovuto distacco, è che l’anziano stalinista mi voleva bastonare non perché avessi osato fischiare i suoi beniamini, ma perché avevo osato consentire con i “traditori” di Rifondazione. La cosa triste è che Giordano, dal palco, era imbarazzato non perché mi si minacciasse, ma perché lo avevo applaudito, al punto da trattarmi un po’ come un provocatore… Non c’è che dire, democrazia e “eredi del PCI” centrano come i cavoli a merenda, non c’è niente da fare. Per cui non mi stupisco che questa gentaglia vi abbia aggredito. Attenti però, non è un fatto generazionale. E’ un fatto “politico”. A dimostrazione, vi invito a rivedere le impagabili immagini della puntata di Anno Zero in cui il capetto della (sedicente) Sinistra giovanile sosteneva che i giornalisti, prima di dare una notizia, si devono chiedere se tale notizia sia o meno pericolosa per il governo. Ovviamente per il governo col suo caro D’Alema dentro, sennò va bene tutto. Poveretto. Uno stalinista, ma giovane.

    Commento di marco — 5 Febbraio 2008 #

  10. finalmente parli degli uomini di sinistra…meno male..perchè notavo che sei un pò fazioso.. mi raccomando critica a 360 gradi senza sudditanze culturali e ideologiche caro Ricca…
    vigilerò sempre sul tuo operato

    V

    Commento di V — 5 Febbraio 2008 #

  11. Piero domenica la brambilla sarà in villa Boromeo ad Arcore vini ti prego!!!
    http://www.giornaledivimercate.it/login.php?artID=704067

    Commento di Osvaldo Litterio — 5 Febbraio 2008 #

  12. Secondo me alle prossime elezioni bisogna votare in massa o Di Pietro o la Sinistra Arcobaleno…Sarebbe troppo bello se la sinistra radicale prendesse più voti del PD…

    Commento di Mirco — 5 Febbraio 2008 #

  13. Bugie solo bugie ecco cosa ci propinano da anni.

    Stiamo facendo, vedremo, faremo …. l’importante è che siano garantiti i 20000 euro al mese.

    Cio’ che preoccupa è la massa di gente non informata e stregata dalle chiacchiere sedimentate da anni di telegiornali senza senso.

    Non c’e’ speranza, l’immondizia ci sommerge e la gente si è ormai abituata alla puzza.

    Commento di Sfiduciato — 5 Febbraio 2008 #

  14. X DUCCIO:

    La tua passione non deve inaridirsi.

    In attesa di trovare un personaggio migliore di Fassino di cui appassionarti, però, perché non ti appassioni e provi a stravedere per il nostro PROTOCOLLO C3?

    PROTOCOLLO C3: WHY NOT?

    Commento di ASSOCIAZIONE PROTOCOLLO C3 — 5 Febbraio 2008 #

  15. Caro Piero ti ringrazio di esistere.

    GRAZIE

    Commento di solesun — 5 Febbraio 2008 #

  16. […]  http://www.pieroricca.org/2008/02/05/luna-rossa/  […]

    Pingback di La libertà di fare domande (vere) » Adamoli.neT — 5 Febbraio 2008 #

  17. Finalmente Ricca fa qualche critica anche al centro sinistra. Io naturalmente non le condivido, perché ritengo Fassino una persona seria, preparata e tra i migliori a sinistra. Non ho le stesse idee politiche di Fassino (mi sento più vicino a quelle del Popolo della Libertà - sperando che prima o poi venga alla luce), ma rispetto a dei ragazzi urlanti che fanno i guastafeste dopo averli votati (eh sì, diciamolo pure…Ricca and friends, avete contribuito alla vittoria di Prodi, Fassino e compagnia…adesso rinnegate il vostro voto per caso?), preferisco l’integrità del dirigente del PD. La sinistra arcobaleno vuole a tutti i costi allearsi col PD (se no sta all’opposizione per i prossimi 10 anni); sarà mica che anche bertinotti e diliberto sono alleati di Berlusconi ed è tutto un complotto!? (la domanda è molto ironica, e direi che evidenzia bene tutte le contraddizioni del Ricca-pensiero…che sembra, apparentemente, basarsi su alcuni fatti, ma ne tralascia molti altri altrettanto importanti…la classica storia della medaglia a due facce).
    Saluti

    Commento di Marco — 5 Febbraio 2008 #

  18. .. l’anemico! in che mani siamo!

    Commento di alberto — 6 Febbraio 2008 #

  19. E’ vero Piero: domenica venite ad Arcore, non possiamo perdere un’occasione come questa, io abitando a due passi, andrò sicuramente e cercherò di portare un paio d’amici e ovviamente la telecamera, spero ci siate anche voi!!!

    Comunque sono rimasto sbalordito dalla chiusura mentale della gente che ieri era presente. La buona notizia è che erano praticamente quasi tutti pensionati, e questo significa che il PD è destinato all’estizione! Tra l’altro è poco salutare per loro accarnirsi in quel modo contro di noi: c’era quell’anziano signore che ci gridava contro “Vergognosi” con una tale foga, che avevo la paura che stramazzasse!!! E’ triste vedere come questa Italia, e questa classe dirigente abbia incattivito ed ammaestrato la povera gente che non sa e che non è in grado di informarsi. Gli italiani non pensano più, fanno e credeno solo a quello che questa disinformazione gli riferisce. Spero che le cose cambino presto.

    Durante le vacanze natalizie sono stato in Svezia una settimana, e fidatevi, la differenza è enorme. Quella si che è una nazione moderna e civile. Io e i miei amici, non volevamo tornare in Italia: alla tv vedavamo le immagini di Napoli, in Svezia invece non sentivamo neanche l’odore dello smog, l’aria profuma di mare, li si spostano quasi tutti con i mezzi pubblci che sono comedissimi, oppure utilizzano macchine ecologiche. Non abbiamo visto poveri per la strada, delinquenza, prostituzione completamente assente, la gente è cordiale, io ho persino perso il portafoglio con i soldi e la carta d’identità in parco naturale, è arrivato in albergo prima che io mi accorgessi di averlo perduto, e questo nel giro di un’ora. Speravo che non lo avesse trovato un turista italiano, altrimenti non avrei ritrovato i soldi… per fortuna l’ha preso una ragazza svedese.

    E allora è normale che i miei amici mi chiedano di tornare e trasferirci lì. Ma io sono sempre stato contrario al concetto dell’emigrazione, non perché non voglio che vengano immigrati stranieri nel mio paese, ma il contrario, non ritengo sia la cosa più giusta abbandonare il proprio perché lì le cose sono diffici, è troppo facile prendere e andare via, la cosa difficile è restare e lottare perchè il proprio paese diventi migliore, per questo io non andrò in Svezia, ed è per questo che sono immensamente grato ai ragazzi di Qui Milano Libera, Lecco Libera… e a tutti coloro che lottano tutti i giorni per un Italia degna di essere amata.

    Grazie ragazzi.

    Commento di Danilo Dante Menga — 6 Febbraio 2008 #

  20. Dopo Confalonieri,Fassino.
    Oltre al bellissimo video con la domanda di Piero (Ricca),che mostra senza ombra di dubbio cosa siano diventati gli ex-DS,ora PD.
    Guardatevi anche il video dell’intervento di Violante alla Camera,sulle rassicurazioni fatte a Berlusconi sulle sue TV,ed avrete una idea chiara su cosa siano diventati i partiti politici.
    Dei centri di potere,dei gusci vuoti ,come hai detto Tu Piero qualche tempo fa su Youtube..
    Oramai le ideologie sono CROLLATE in Italia,Berlusconi con i suoi sproloqui,parla ancora del comunista come del lupo,sapendo benissimo che il lupo E’ ESTINTO,e se non e’ estinto,e’ diventato un fedele pastore tedesco…

    Commento di Fabrizio — 6 Febbraio 2008 #

  21. Non vedo dove sia la faziosita’ di Ricca: non ha pregiudizi ideologici e non credo che abbia votato i DS. Anche se lo avesse fatto non sarebbe in contraddizione con il “ricca-pensiero”, che poteva anche essere anche quello di votare il meno-peggio sperando che facessero qualcosa di buono. Stai certo che non avra’ votato un mafionano delle illiberta’.

    Commento di anonimo — 6 Febbraio 2008 #

  22. Possiamo discutere per mesi…qui i punti sono due: o se ne vanno via “LORO”, TUTTI….o ce ne andiamo via NOI…bisogna approfittare finche’ UE ci permettera’ di restare in Europa, perche’ se cotinua cosi ci sbattono fuori…

    Commento di deliri.italiani — 6 Febbraio 2008 #

  23. Ciao. Ho trovato queste due mail.

    p.fassino@dsonline.it
    fassino_p@camera.it

    Bisogna fargli capire che Ricca non è il solo a pensarla in un certo modo.

    Commento di Maurizio — 6 Febbraio 2008 #

  24. A CASA!!!

    NON VOGLIO condottieri della sinistra che comprano fondi fininvest e pubblicano libri mondadori!!!!

    NON VOGLIO cariatidi che fanno politica fino ed oltre la pensione perché è sempre meglio che lavorare!!!!

    NON VOGLIO delegare a gente che accetta e cerca il compromesso!!!!

    Commento di federico — 6 Febbraio 2008 #

  25. FUORI DAL CORO
    C’era un coro di unanimi consensi a San Giuliano? Forse! Certo e che anche in questa pagina il coro è clamoroso, fragoroso direi. Letti tutti i post viene perfino da ridere. Un coro unanime di lodi e applausi per il signor Ricca. Io c’ero a San Donato e visto un altro film. Ho visto un gruppetto di giovani arroganti comportarsi da guastatori con il solo obiettivo di rovinare la serata a Fassino. Come? Intervenendo a voce alta, gridando in modo violento, non consentendo a Fassino di rispondere, continuando poi ancora a interrompere continuamente e intervenire più volte senza sosta e avviando un interminabile battibecco urlato che ha impedito ad altri presenti di parlare. Ho visto un gruppo di giovani arroganti non aver alcun rispetto delle persone presenti.
    Cari miei giovani siete vecchi. Siete omologati a una società che vive per creare l’evento mediati e ogni cosa che fate e che pensate è finalizzata alla creazione dell’evento mediatico. Il tubo catodico vi è entrato nel cervello e ve lo ha bruciato. POTERE E SUCCESSO PERSONALE SONO I SOLI VOSTRI UNICI OBIETTIVI. Altro che la contro informazione. Siete umanamente spacciati. I vostri veri maestri sono Schifani ed Elio Vito, Bondi e Cicchitto.

    Commento di Bastian contrario — 6 Febbraio 2008 #

  26. In Italia, con questi politici, non esiste più un dibattito che possa definirsi tale… sono diventati monologhi, come a teatro.
    Prendetemi pure per qualunquista ma è quello che ho visto guardandomi i video di Piero.
    Grande Piero, grandi ragazzi, continuate così!
    Chissà se si formerà un giorno anche Qui Firenze Libera.

    Commento di Marco — 6 Febbraio 2008 #

  27. Fuori dal coro provi ad immaginare Ricca e i suoi chiedere a bassa voce a Fassino e compagni come mai non si dimette avendo superato i tre mandati e provi a chiedere spiegazioni riguardo all’ignavia di questa sinistra che si è fermata alla copertina dei 280 fogli propinati a gran voce alle ultime elezioni farsa.

    Ci spieghi fuori dal coro come fare per farsi ascoltare da gente sorda, ammaliata da professionisti della parola avvinghiati ai circa 20000 euro garantiti dal nostro lavoro concreto privo di tante chiacchiere.

    Fuori dal coro ma non si è mai chiesto come mai i giornalisti sembrano in stato di adorazione davanti ad un politico? E chi deve farle le domande su fatti concreti che pretendono risposte credibili se non un giornalista? E invece in Italia ci si deve ridurre ad essere degli urlatori solo per fare sapere che si esiste e poi le domande urlate vengono comunque ignorate.

    Siamo sempre tutti in attesa di risposte credibili alle domande di Ricca.

    Commento di Sfiduciato — 6 Febbraio 2008 #

  28. Questi personaggi giocano sull’ignoranza della gente.Mettono davanti gli ideali comunismo - capitalismo e amenità simili per gabbare i fanatici che cuociono salsicce alle feste dell’unità. Arrivare a definire P.R. d i suoi amici militanti di berlusconi è tutto un programma. Questi signori non conoscono la vergogna. Vorrei solo che capissero tutto il disprezzo che questo paese sta maturando nei loro confronti. Che non si arrabbino se poi iniziano a piovere monetine come a craxi. L’unica differenza? I nostri politici attuali si fermerebbero a raccoglierle.

    Commento di gianbi — 6 Febbraio 2008 #

  29. Bastian contrario penso che chi non c’era potrà farsi un’idea sui modi degli interventi da solo guardando il video che, spero presto, verrà pubblicato.
    Ma, a parte la forma dell’intervento, come giudichi i contenuti?
    A vedere il post sono state fatte domande a cui avrei voluto sentire risposta anche io (e che in nessun altro contesto - parlo di stampa, tv - sarebbero state poste)

    Commento di dav — 6 Febbraio 2008 #

  30. “Piero non parla mai male di questa sinistra” ? Forse non siete molto attenti, voi che affermate questo.

    Comunque nessun problema, l’importante è continuare a criticare i “malvagi” da ogni parte.

    Commento di DarioG — 6 Febbraio 2008 #

  31. Per Bastian Contrario.
    Io non so quali siano realmente le motivazioni che spingono Ricca a fare quello che, ma so quali sono le mie motivazioni che mi spingono a seguirlo. Sono stufo di questa sinistra che non è in grado si combattere a dovere e opporsi a dovere al sistema Berlusconi. Cosa ha fatto questa sinistra e coa hanno fatto questi Dirigenti (tra cui Fassino) della sisnitra di così memorabile negli ultimi anni? come hanno limitato e combattuto il pericolo che rappresenta (ANCORA OGGI) per la nostra democrazia Berlusconi? Un politico un POLITICO, non si sottrae alle domande, non le elude, non si arrabbia per quelle fgastidiose e soprattutto RISPONDE! Fassino E’ DA TEMPO CHE SFUGGE ALLE DOMANDE DI RICCA! Evidentemente Lei non lo sa. Basta che legge i post passati del blog di ricca e vede i video. Quello che io vorrei che Fassino si fermasse e rispondesse o fissasse un appuntamento per rispondere alle domande che Ricca vuole porgli. NON LO FA!!!!!!! Perchè????? Io temo perchè non saprebbe cosa dire. Non è così? LO DIMOSTRI ALLORA. Deve solo trovare 15 minuti del sup prezioso tempo, che noi tutti gli paghiamo salatamente, per irpondere ai gruppo di suoi potenziali elettori che stanno perdendo fiducia nella politica. Anche se si ritenesse che non lo debba fare, lo faccia per BONTA’, faccia la “cortesia” di farlo. Io rimango dell’idea che un Politico lo DEBBA FARE! ma ovviamente sono punti di vista. Un Fassino così non avrà MAI il mio voto, neanche per TURARMI IL NASO dal peggio! E’ ora di votare per se e non per non far vincere gli altri

    Commento di Maurizio — 6 Febbraio 2008 #

  32. Cosa pretendete da un soggetto (Piero Fassino, “lungo e cretino”, così lo chiamavamo all’Università) il cui relatore e controrelatore in sede di tesi di laurea erano i soggetti che costituivano il politburo del suo (ex) partito?

    Commento di nicola — 6 Febbraio 2008 #

  33. Ecco la mia proposta: chi, come me, non accetta questa legge elettorale con le liste bloccate che impediscono un fisiologico ricambio generazionale di classe politica e vuole le preferenze alle prossime elezioni annullerà le votazioni e sulle schede di camera e senato scriverà in stampatello: VOGLIO LE PREFERENZE. Che ne pensi Piero e voi tutti di Quimilanolibera, Quileccolibera, Quibolognalibera, Quiroma libera????

    Commento di Simone — 6 Febbraio 2008 #

  34. Grazie Bastian Contrario.
    La tua dignità umana mi commuove.
    Mi raccomando eh, le balle sempre, la verità MAI!
    Evviva Fassino e abbasso i “giovani vecchi” che non lo “lasciavano” rispondere.
    Ah se lo vedi per caso da Fiorello a cantare, batti le mani!

    Commento di Duccio Facchini — 6 Febbraio 2008 #

  35. “Finalmente Ricca fa qualche critica anche al centro sinistra”!? ahahahahahahahahahahahah

    Commento di Marco — 6 Febbraio 2008 #

  36. Purtroppo è veremante triste pensare che ancora una volta questa gente non ha fatto nulla per ostacolare Berlusconi. Speriamo solo che non succeda il patatrac in questi anni bui di berlusconismo.

    http://lacheba3.blogspot.com

    Commento di Alessandro Mascia — 6 Febbraio 2008 #

  37. Caro Piero,
    siete sempre “mitici” per le cose che fate.
    Voglio ricordare alcune altre cose che i simpatici uomini che fanno finta di opporsi a Berlusconi hanno fatto quando erano al governo.
    La lista e’ sterminata, ma visto che per motivi accademici mi occupo di mafia parlero’ solo delle cose fatte in quest’ambito.
    1) depenalizzaione del reato di abuso d’ufficio
    2) depenalizzazione dei reati contro la pubblica amministrazione (entrambi questi reati sono crucali nei processi di mafia)
    3) chiusura dei supercarceri (proposta della destra, chiusura effettuata dalla “sinistra”)
    4) legge sui collaboratori di giustizia (che di fatto ha eliminato il numero di nuovi collaboartori)
    5) legge sulla distruzione dei tabulati telefonici (che impedisce di fare indagini che vanno indietro nel tempo)

    Francesco

    P.s. Se vedete i leader della “sinistra” ricordate loro queste cose e vedete cosa vi dicono.

    Commento di Francesco — 6 Febbraio 2008 #

  38. Caro Fuori dal Coro Bastian Contrario

    Premettendo che trovo sconcertante e indice di sistematica malignità che qualcuno definisca i ragazzi di QuiMilanoLibera adepti della teppaglia lecca-emorrodi di Bondi, Vito, Cicchitto e Schifani (creature subumane che riescono con pochi secondi di presenza in video a curare la stitichezza di milioni di italiani) è ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE che si arrivi ad affermare che contestino Fassino e accoliti soltanto con il fine di cercare POTERE E SUCCESSO PERSONALE!!!! Ma sei davvero cosciente delle enormi baggianate che scrivi? Ma sai cosa è accaduto a Ricca e ai suoi amici dal 2003 ad oggi? Ma hai ancora la capacità di interpretare le informazioni che ti arrivano dall’esterno? Ammesso che tu sia un gregario opportunista del PD chiamato a difendere sul blog di Ricca una credibilità da anni compromessa dagli accordi occulti siglati con il Nano di Arcore, mi è tuttavia impossibile spiegarmi come tu possa sperare in questo modo di riconquistare agli ideali (quali?) degli ex-DS i sempre più numerosi cittadini disgustati da questo OBLIO ETICO-POLITICO che infetta la nazione come un nuovo AIDS cerebrale.
    Al momento attuale non so davvero se andare o meno a votare. Avrei voglia di mnanifestare davanti alle urne con una maglietta con la faccia di Veltrusconi, il nuovo ibrido mostruoso creato dagli esperimenti genetici della bottega degli orroi di Arcore.

    Commento di Robbie Stinca — 6 Febbraio 2008 #

  39. Grazie ragazzi, non vedo l’ora di vedere il video!

    Commento di Andrea Claudio — 6 Febbraio 2008 #

  40. Che dirti Piero,
    è la prima volta che scrivo sul tuo blog… sono molto deluso dalla mia Italia, sono schifato… se penso al fatto che presto si tornerà al voto e che milioni di persone andranno a votare come se nulla fosse mai accaduto… che schifo!
    Grazie Piero, grazie Travaglio… siete tra i pochi che stimo in questa Italia di merda…

    Commento di Vito — 6 Febbraio 2008 #

  41. MOLTE PERSONE SONO STATE PAGATE PER PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE DI NAPOLI CON BERLUSCONI. NOTIZIA CERTA!

    Commento di gdd — 6 Febbraio 2008 #

  42. Il limite di mandati è 3 nel PD, è vero. Ma c’è anche scritto che può essere concessa una proroga straordinaria su richiesta dell’interessato.
    Straordinaria! Infatti molti alle prossime elezioni saranno out, come da statuto, e come sottolineano molti dei quotidiani in Italia.

    Secondo me Fassino meriterebbe questa proroga.

    Commento di Gianvito Rutigliano — 6 Febbraio 2008 #

  43. ke tristezza questo fassino…ridicolo uomo,se poi chiarisse una volta per tutte quel giro di tangenti per il centro commerciale vicino Torino molti anni fa….
    Ma e’ solo un inciucione….povero piccolo ridicolo omuncolo…

    Commento di Giuseppe gati' — 6 Febbraio 2008 #

  44. Sul Corriere di oggi c’è un mini articolo sull’inconctro di Piero e di Fedele Confalonieri del 1 febbraio. E’ divertente (per non piangere) vedere come il giornalista dia più spazio all’evento(il grande Presidente di Mediaset incontra il piccolo Ricca) anzichè soffermarsi sui contenuti dell’intervista.

    Commento di ale — 6 Febbraio 2008 #

  45. IL nome ANTONIO DI PIETRO li fa ancora cagare a dosso.LE prossime elezioni ragazzi ANTONIO DI PIETRO.

    Commento di umberto — 6 Febbraio 2008 #

  46. gdd: ti credo, ma se tu potessi citare le fonti sarebbe fantastico!

    Commento di Marco — 6 Febbraio 2008 #

  47. “Ho visto un gruppetto di giovani arroganti comportarsi da guastatori con il solo obiettivo di rovinare la serata a Fassino”

    “I vostri veri maestri sono Schifani ed Elio Vito, Bondi e Cicchitto.”

    Commento di Bastian contrario — 6 Febbraio 2008 #

    _________________________________

    GUARDI CHE LEI SI SBAGLIA, QUELLI SONO GLI AMICI DEGLI AMICI DI FESSINO, DALAILEMA E VIOLANTE PERICOLO COSTANTE

    Chi è andato da Dell’Utri a chiedere i voti per diventare Presidente della Repubblica?

    Chi ha mandato l’avvocatura di Stato alla Corte di giustizia europea a difendere la Gasparri?

    Chi non ha mai fatto un cazzo per risolvere il conflitto di interessi?

    LA BANDA FESSINO GLI AMICI DI BONDI CICCHITTO E SCHIFANI!

    E’ TUTTA NA’ PASTA!!!!

    Caro bastiano, dia retta, vada a contrariare con qualcosa di più sostanzioso di queste stronzate!

    Commento di Massimiliano — 6 Febbraio 2008 #

  48. Fassino, un poveraccio.

    Commento di Gianfilippo — 6 Febbraio 2008 #

  49. piero ricca, accetta un consiglio gratis. hai fatto il botto con confalonieri; il corriere ti mette in nazionale. bene. allora smetti di cazzeggiare con i quattro sfigati di sto blog (sempre gli stessi…). corri da di pietro e contratta un posto decente nela lista bloccata delle politiche. meglio tu, che sei solo un pirlacchione, della canea di semidelinquenti, faccendieri di mezza tacca, truffatori e bancarottieri in cui é solito attingere le candidature il noto scroccone molisano.

    Commento di carlo — 6 Febbraio 2008 #

  50. anche su repubblica c’è un articolo su confalonieri-piero…

    ma ti hanno per caso anche intervistato piero? come hanno saputo i giornalisti dell’incontro?

    Commento di Brian Eno — 6 Febbraio 2008 #

  51. Caro Bastian Contrario,

    da che sede diessina scrivi? Ti rendi conto che le tue argomentazioni sono ridicole? Cerca di risvegliare in te un certo spirito critico invece di seguire il coro diessin-partitodemocratico. Smettetela di seguire certi leader come se fossero dei santoni, anche perche’ non lo sono. “San Fassino” e’ un fantoccio di cartapesta, un fallito dal punto di vista politico, sono persone che pensano solo a comprarsi le banche.
    Se ci fosse stato il permesso da parte del parlamento di utilizzare le intercettazioni telefoniche contro Dalema e Fassino, a quest’ora sarebbero in galera. Sottolineo che loro stessi hanno negato l’autorizzazione all’utilizzo, se sono immacolati perche’ non si lasciano processare?? Tanto la verita’ sarebbe saltata fuori, le intecettazioni parlano da sole.
    Ma al di la’ dell’aspetto penale della vicenda, esiste una questione morale che andrebbe rispettata, cosa che non esiste da parte di questi loschi figuri. Aggiungi che hanno favorito smaccatamente berlusconi, non risolvendo la questione del conflitto di interessi. Hanno fallito in questo e in numerosi altri campi, che sinistra e’ questa??!! Ci vogliono 10 anni per risolvere un conflitto di interessi?!!
    La gente onesta all’interno del partito democratico si puo’ contare sulla punta delle dita, se non altro hanno mancato in modo sistematico la maggior parte degli obiettivi piu’ importanti che avrebbero dovuto raggiungere.
    DIESSINI PRENDETE CONSAPEVOLEZZA DELLA SITUAZIONE E ABBANDONATE A LORO STESSI QUESTA GENTE DEL PD. STATE FAVORENDO LA MALAPOLITICA E IL MALGOVERNO, E’ SOPRATUTTO GRAZIE A GENTE COME D’ALEMA E FASSINO CHE SIAMO IN QUESTO STATO.

    Commento di Dentro Il coro — 6 Febbraio 2008 #

  52. Ciao Piero!
    Grazie per aver mostrato quanto sia furbone questo amico…io la penso come voi e direi che allora non sono gradito nemmeno io come votante…ma più come votante credo che non sia gradito come organismo dotato di intelligenza. Io come persona mi faccio delle domande e cerco di trovare le risposte. Secondo loro dovrei bermi e accettare tutto quello che raccontano loro come fosse oro colato…è un insulto all’intelligenza di tutti non solo alla mia!
    Ciao e buonlavoro! Continuate così!!!!!

    Commento di Andrea — 6 Febbraio 2008 #

  53. Bravi ragazzi, complimenti e continuate.
    Se tornate da quelli del PD chiedetegli anche come mai preferiscono la Binetti alla Bonino: cosa che da elettore di sx. mi piacerebbe sapere.

    E anche a cosa cavolo serve uno statuto che fissi delle regole che si possono bypassare in caso di bisogno, come le eccezioni alla rieleggibilita’ dopo tre mandati. Vogliono trombare i trombabili ma tenersi stretti i vari De Mita, Bassolino, D’Alema, Fassino e relative mogli? Tanti complimenti per il codice etico che non vale per tutti.

    Commento di Andrea Madena — 6 Febbraio 2008 #

  54. ale: Io avevo scritto al Corriere chiedendo di scrivere qualcosa a riguardo forse per questo hanno scritto l’articolo. Purtroppo oggi non ho comprato li corriere quindi non ho letto l’articolo di cui parli. Però il giornalista cosa poteva scrivere? Non c’è un video, non c’è un file audio. Nel testo viene riportato solo quanto afferma Confalonieri senza le contestazioni. In effetti l’unica cosa straordinaria di quell’incontro è proprio che Confalonieri abbia voluto parlare con Ricca.

    Consiglio comunque di scrivere sempre ai giornali quando Ricca fa qualcosa. Scrivete senza criticare il giornale per non averne parlato e descrivete il fatto in sé esprimendo anche il vostro punto di vista. Vedrete che pubblicheranno la notizia.
    Se di lui se ne parla stesso quando poi andrà a fare domande non lo snobberanno solo perché è un blogger e non un giornalista di una testata importante.

    Commento di Marco Shamas — 6 Febbraio 2008 #

  55. ma come mai si chiama la cosa rossa? per distinguerla dalla cosa marrone di pastella!!???…

    Commento di roberto — 6 Febbraio 2008 #

  56. per capire com’è Fassino vedere questo video

    allucinante come perda la testa e le cose che dice

    http://it.youtube.com/watch?v=p2FLx0oVToM

    Commento di luca — 6 Febbraio 2008 #

  57. dio mio…Onorevole Ricca!
    glielevai a cantare da dentro il parlamento..
    io ci credo..
    crediamoci, forse diventa realtà..crediamoci!
    forse cosi nasce un buon esempio..
    Lista Di Pietro-Ricca..mai voto fu piu voluto!

    Commento di gianni — 6 Febbraio 2008 #

  58. Sono indeciso.
    Meglio dare il voto al nuovo PD, oppure puntare tutto sulla sinistra massimalista unita ?
    Ma, pensandoci bene, in fondo sono sempre le stesse facce, li conosciamo bene, sappiamo cosa dicono e cosa fanno.. votare uno o l’altro, che differenza può fare ?
    Mi sento rincuorato, scegliere tra candidati davvero diversi sarebbe stata una responsabilità troppo grande per me.
    Così, invece, potrò tranquillamente recarmi al seggio, fare un bello scarbocchio sulla scheda, e tornarmene a casa, certo del fatto che, comunque vada, siamo in buone mani, nelle mani di gente che è lì da una vita. Sapranno ben loro cosa bisogna fare e cosa no… che c’entro io ?!

    Commento di dan sallo — 6 Febbraio 2008 #

  59. Non so se Fuori dal Coro fosse sul serio a San Giuliano, io non c’ero e quindi giudicherò dopo aver visto il video. Tuttavia dico già che se Ricca si è comportato come suo solito, la descrizione di bastiancontrario è perfettamente aderente al vero: urla, grida, insulti, domande a raffica senza oggettiva possibilità di rispondere. Ricca è diventato noto per aver insultato Berlusconi (a cui quindi deve qualcosa, se no nemmeno sapremmo chi è). Io mi metto nei panni di Fassino e Confalonieri quando vengono attaccati (per strada, in una conferenza): non saprei che dire, si urlano grida, insulti (in parte forse veri, in parte appositamente coloriti o enfatizzati) e si pretende una risposta su tutto e perdipiù civile se no partono ancora insulti (e si fa la vittima perché non si sono ottenute risposte). Ragazzi l’EDUCAZIONE. Tu puoi anche parlare con il ladro più cattivo d’Italia, o la persona più falsa del pianeta, ma DEVI COMPORTARTI CON CIVILTA’ E RISPETTO, anche se l’altro te la nega (non è certo il caso di Confalonieri, sulla cui educazione e cultura non si discute). Dopo il colloquio con Ricca, Confalonieri ha detto che in fondo è un bravo ragazzo,anche se con idee opposte…ma l’ha detto perché nel colloquio è stato pungente ma civile, non insultante e maleducato. Chiudo dicendo che per cambiare le cose bisogna FARE PROPOSTE e METTERSI IN CAMPO PER ATTUARLE, non criticare (o addirittura insultare) e stop.
    Saluti.

    Commento di Marco — 6 Febbraio 2008 #

  60. lo avevo leggermente in tuito che sarebbe andata a finire così.

    cmq caro piero ,
    ci sono alcune cose che non condivido del tuo fare politica, io sono ultragarantista per esempio, ma qui complimenti avete colt nel segno.

    sei una delle poche persone rimaste co la schiena dritta in italia

    Commento di rojarosevt — 7 Febbraio 2008 #

  61. Piero il fatto che tu venga attaccato (e i ragazzi di QML) sul tuo blog non per quello che dici ma per come lo dici può voler dire solo che stai facendo un ottimo lavoro!
    Come in ogni contraddittorio che non ha argomenti veniamo racchiusi in una categoria e ridicolizzati… a me non fanno paura le classificazioni, io pecorone o qualunquista voglio sentire risposte e voglio che le sentano tutti.

    Non è cortesia rispondere da parte di un politico ma è un dovere civile rispondere delle azioni che coinvolgono tutti i cittadini.
    Il garantismo ad ogni costo ci sta insabbiando.. bisognerebbe prendere spunto da Germania e Svezia come esempio di correttezza politica che funziona. Lì non c’è la gogna pubblica come allarma chi ha paura delle domande scomode, ma qualcosa che ormai qui suona strano chiamato “rispetto” e “responsabilità” civile e morale.
    Grazie Piero

    Commento di dav — 7 Febbraio 2008 #

  62. Ricca è diventato noto per aver insultato Berlusconi (a cui quindi deve qualcosa, se no nemmeno sapremmo chi è).

    _____________________________

    Ricca è diventato noto per aver “insultato” Berlusconi al popolo bue,agli ITALIAUNOboys,agli amici della De Filippi e dintorni.

    Per tanti altri cittadini Ricca è quello che si fa voce ti tante coscienze,che ci mette la faccia, che si scoppia chilometri che si becca del freddo, che con l’aiuto di un megafono e di alcuni amici fa ai potenti di qualsiasi schieramento quelle domande che molti SERVI che si fanno chiamare giornalisti non fanno,per rimanere nelle grazie dei loro padroni

    E poi Ricca non ha affatto insultato Berlusconi, gli ha solo gridato di farsi processare e di rispettare le regole di una democrazia.Se per tanti sudditi questo significa insultare,sono tutti cazzi loro.

    Commento di Massimiliano — 7 Febbraio 2008 #

  63. Vorrei esprimere piena solidarietà a Duccio Facchini. Vedere l’atteggiamento vergognoso di Fassino nei confronti di Duccio mi ha fatto letteralmente rabbrividire. Duccio questo Paese ormai in rovina ha bisogno di persone come te, grazie di esistere.

    Commento di Gianluca — 7 Febbraio 2008 #

  64. Quanto non ragionate…sembra di entrare in un bar…anche questo modo di fare politica è vecchio, ha rotto!basta sparare a zero su tutti, basta polemiche, sempre…ma ragionare, no?dato che nessuno potrà mai essere puro e immacolato come voi, perchè attaccare a destra e a sinistra senza fini costruttivi?possibile che non vada mai bene niente?ma voi cosa fate per cambiare le cose a parte parlare?ma rimboccattevi le maniche e piantatela di fare provocazioni inutili!credete che se tutti i politici se ne andassero le cose si risolverebbero?credete che seguendo le vostre logiche saremo in mano a gente affidabile e seria?ma perfavore!per esempio…cosa votereste voi il 13 aprile?anche voi siete autoreferenziali, anche voi siete la solita minestra, anche voi siete “il meno peggio” che tanto condannate.non concluderete mai niente e continuerete a compiacervi di voi stessi.troppo comodo, mi spiace.

    Commento di serena — 8 Febbraio 2008 #

Lascia un tuo commento

Ma prima di postare...
Non sono ammessi spam, offese e battibecchi (flame). Non sono graditi off topic. I commenti sono soggetti ad approvazione.

Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons

Powered by WordPress with design based on Pool theme customized by NewInstance.
Entries and comments feeds. Valid XHTML and CSS. ^Top^