700 euro
Febbraio 14, 2008 on 1:18 pm | In Politica |
Avanti con le multe. Mi è stato notificato un bel decreto di condanna a una multa per aver protestato senza autorizzazione della questura contro l’indulto extralarge nell’estate del 2006. Era il 29 luglio, una giornata afosa, di solleone, adatta per far passare in tutta fretta leggi vergogna di tipo bipartisan. Tornai dal lago Maggiore apposta per esprimere il mio dissenso in una “passeggiata per la legalità”, sorvegliata ma non interrotta da alcuni agenti di polizia, da piazzale Cadorna al Duomo. Ora, se voglio difendermi devo fare opposizione, nominare un avvocato, accettare il dibattimento e rischiare una sanzione penale. La multa è di settecento euro, mortacci loro. Ed è stata notificata solo a me in quanto identificato come “promotore” del raduno di un gruppetto di amici. Nonostante le nostre proteste, l’indulto passò. E ha condonato tre anni di galera, con premura anche preventiva, a tanta brava gente, compresi fior di delinquenti dal colletto bianco. Qual è la mia colpa? Aver distribuito un volantino e detto in pubblico la verità: cioé che quell’indulto era una porcheria. Ne arriveranno altri, di bei decreti di condanna. Mi sono macchiato di altri reati in questi anni: aver detto che la Mondadori è stata rubata grazie a un atto di corruzione, che Rete 4 è abusiva e tutto il resto. E qualcuno ha deciso che imputarci la violazione dell’articolo 18 del decreto regio sulla pubblica sicurezza, con scrupolosa segnalazione alla procura della repubblica degli atti criminosi, è un buon modo per farcela pagare e magari scoraggiarci. Tutto coerente, aderente alle norme di una parodia di giustizia. Nelle repubbliche bananiere non è invocabile alcuna par condicio fra criminali impuniti e uomini liberi. Il disadattato è chi turba il quieto vivere, il reprobo è chi grida allo scandalo: ed è giusto che paghi per tutti. Funziona così. E poco importa che al danno si aggiunga la beffa. Ma non ci lasceremo zittire, questo è poco ma sicuro.
Post scriptum
Ho visto che molti vogliono dare un contributo. Grazie! E’ possibile farlo, magari con la dicitura “contributo multa”, sui conti di Qui Milano Libera, con piena garanzia di trasparenza. Se ogni volta trovo 699 persone che mettono almeno un euro, il gioco è fatto. E il resto ce lo metto io. Le informazioni le trovate QUI. Vi terrò aggiornati.
74 Commenti »
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI
Lascia un tuo commento
Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons
Powered by WordPress with design based on Pool theme by Borja Fernandez.
Entries and comments feeds.
Valid XHTML and CSS. ^Top^


Propongo di aprire una sottoscrizione. Ogni multa che vi arriva, versiamo tutti un tot e vi permettiamo di pagarla senza oneri personali. La vostra battaglia è anche la nostra. E così possiamo contribuire anche noi, a distanza, e in modo fattivo. Se altri sono d’accordo basta pubblicare i dati bancari.
Commento di pietro dea — 14 Febbraio 2008 #
apri un c/c paghiamo noi…
facci avere gli estremi e sono sicuro che chi ti segue e ti ha sempre seguito non esiterà a darti una mano…in fondo le porti avanti anche per noi queste lotte…
attendo notizie!
Grazie Piero!
Commento di Ugo Burranca — 14 Febbraio 2008 #
Urge una colletta.
Se mi dai le coordinate bancarie, ti giro un paio di Euri.
Curiosità: la contestazione riguarda la mancata autorizzazione a fare che, di preciso ?
Commento di dansallo — 14 Febbraio 2008 #
Incredibile. Cosa pensi di fare Piero? Non li pagare i 700 euri, che possono farti? Pignorarti il blog?
Commento di Luigi — 14 Febbraio 2008 #
C’era da aspettarselo. Si puo’ fare qualche donazione, ma certo che se ora le multe cominceranno a fioccare a colpi di 700 pure quello servira’ a poco…
Commento di Fabio Corazza — 14 Febbraio 2008 #
No non è possibile, qui siamo al ribaltamento dello stato di diritto, del principio di giustizia, e dell’articolo 21..(be questo da qualche decennio)..
Voi non avete violato la legge, c’è liberta di manifestazione del pensiero, e voi non avete trasgredito i limiti previsti dalla costituzione:
non avete offeso la dignità personale, in quanto quelle persone ne sono prive, dato gli atti che hanno commesso;
non avete violato il diritto alla riservatezza, perchè si trattava di persone esposte al pubblico, e il pubblico ha diritto di sapere le nefandezze che combinano;
non avete divulgato segreti di stato, ma solo atti contro la costituzione commessi da alcuni politici,e andreste solo premiati;
non avete violato nessun segreto istruttorio, perchè ciò che voi dite riguarda sentenze già espresse dal tribunale (non applicate)
non avete istigato nessuno a delinquere;
non avete preso parte a manifestazioni contrarie al buon costume;
Non possono fregarvi, perchè non avete infranto la legge..Ma di cosa vi accusano esattamente?
Ma dove siamo, forse ingenuamente credevo che ci fosse libertà di parola e di pensiero, nei limiti della legge, che voi non avete violato..
E non avete violato neanche l’art. 18: i cittadini hanno il diritto di associarsi liberamente senza autorizzazione, per fini conformi alla legge..
Semmai sono proibite le associazioni segrete che perseguono scopi politici contrarie alla legge come la loggia massonica di san marino, alla quale appartiene Mastella, o la ex p2 alla quale era iscritto Berlusconi…
La vostra associazione non costituisce pericoli di sicurezza per l’incolumità altrui e non persegue fini militari!!!
Quindi, non possono interpretare a loro piacimento la Costituzione!
Ragazzi, spero che la giustizia proceda per il verso giusto, perchè non è possibile questa violazione dei diritti nei vostri confronti…
Scusa il papiro, comunque mi dispiace molto per questo fatto, ma non vi preoccupate, avete i cittadini dalla vostra parte, siamo con voi!!
Commento di demo crazy — 14 Febbraio 2008 #
Ragazzi, ora abbiamo la POSIIBILITA’ DI FARE QUALCOSA DI CONCRETO. VISTA LA GENTE CHE COMMENTA QUI, PIERO TU APRI UN CC NOI VERSIAMO 2 EURO A TESTA E PAGHI QUESTA E TT LE PROSSIME MULTE CON CUI PROVERANNO A FARTI TACERE!
http://lacheba3.blogspot.com
Commento di Alessandro Mascia — 14 Febbraio 2008 #
Ciao Piero, mi dispiace per l’ ennesimo grattacapo, ma in base al sistema italiano credo proprio che i 700 € li dovrai sborsare.. A meno che per una volta, la bilancia della giustizia penda dalla parte degli onesti! Se vorrai opporti, cosa che immagino farai sicuramente, ti auguro che la risoluzione sia positiva! Viva l’ ottimismo!! In bocca al lupo per tutto, un abbraccio. Marco.
Commento di Marco — 14 Febbraio 2008 #
non mollare
Commento di andrea — 14 Febbraio 2008 #
Pazzesco,come è pazzesco che chi non paga MILIONI di euro di tasse possa sedersi insieme al funzionario di turno per decidere quanto deve pagare!
Maurizio
San Leo
Commento di maurizio — 14 Febbraio 2008 #
Caro Piero..
raccogli tutte le multe che ti verranno recapitate in nome dellatua battaglia per la legalità, la libera espressione e la giustizia..noi faremo una colletta…
Piero, adesso che si è fatto l’accordo tra IDV e PD, spero che Di Pietro ti candidi alle prossime elezioni nazionali.
Commento di Diego Palma — 14 Febbraio 2008 #
Piero…noi ti faremo una colletta…
PS: Spoero che sdarai candidato nell’IDV nelle prossime politiche
Commento di Fabrizio Sandri — 14 Febbraio 2008 #
NOn le pagare Piero…incredibile questa italia..e esarà ancora peggio nella malaufurata ipotesi che lo psiconano torni alg overno..
Tutti quanti dobbiamo resistere..resistere..resistere…
Candidati alle politiche per IDV o partito democratico.
Commento di Fabio Contra — 14 Febbraio 2008 #
Che ne dite: la giustize era, forse, uguale per tutti?
Chi non può essere messo in galera, verrà scoraggiato a suon di multe per leggi vecchie e buffe, ma tutt’ora valide. Pazienza se non si fanno rispettare le leggi serie, tanto non è utile. Pazienza se devi al fisco 100 milioni e con lo sconto ne paghi solo 35… NElla liberal finta democrazia italiana, gli unici liberi sono quelli che hanno tanti soldi e tanto potere. Noi, schiavi, lavoriamo per loro. Mettiamo da parte qualche soldo per pagare anche i danni a europa 7, tanto sempre soldi nostri useranno per quello.
Forse era meglio Stalin: quasi quasi era meno ipocrita…
Commento di tiziano — 14 Febbraio 2008 #
Paga coi nostri soldi, ragazzi sosteniamoli, io vado a farti la seconda donazione…
Commento di Marco Cimmino — 14 Febbraio 2008 #
E’ anche vero che prenderlo sempre nel di dietro… certo che qui c’e’ da scegliere se pagare l’avvocato o la multa, col rischio di pagare entrambi… che tristezza!
Commento di Marco Cimmino — 14 Febbraio 2008 #
Piero, spero che questa multa non ti fermi.
Commento di Raffaele Zanfardino — 14 Febbraio 2008 #
La solita vergogna. Piero non ti scoraggiare, non farti intimidire da questi atteggiamenti da dittatura morbida.
Piuttosto, non potresti fare un paio di cose per evitare i soliti problemi:
1. denunciare sempre la manifestazione pacifica alla questura
2. dato che ti chiedono sempre la carta di identità appiccicala ad un cartello così quando viene il solito carabinieri gli porgi il cartello e continui impassibile a gridare la verità.
Commento di Federico Pistono — 14 Febbraio 2008 #
A prescindere da quale sia il patrimonio personale di Piero Ricca (aspetto in questo caso irrilevante), la pena ha una incidenza concreta e simbolica su Ricca paragonabile in proporzione al sequestro e messa all’asta di Mediaset, Publitalia, Mondadori, Edilnord e riduzione del 60% del patrimonio del Cavaliere nero come risarcimento per i noti illeciti di corruzione, falso, ecc. e per ciò che rappresenta e invece egli impazza in tv con ripiazzarsi ai vertici. Il potere del denaro oltre un certo livello ripara dall’esborso e pone i soggetti in un territorio di impunità extra-costituzionale e ignoto ai comuni cittadini. Che dire a Ricca? Cerchiamo di dare un contributo.
Commento di Salox — 14 Febbraio 2008 #
Sono davvero sconcertata, sinceramente. In Italia la legge tutela i criminali veri, è ovvio: perchè sono loro stessi che fanno le leggi. Tieni duro. Se c’è la possibilità di qualche raccolta di firme per difenderti dalle accuse, sono pronta a firmare. Siamo con te.
Commento di grazia — 14 Febbraio 2008 #
Insomma c’era da aspettarselo no?!
A questo punto se condannato non potrai neanche candidarti per il parlamento con i grillini o PD/Di Pietro. C’e’ sempre la sinistra arcobaleno…
Saluti
Commento di giuseppe — 14 Febbraio 2008 #
facci sapere cosa pensi di fare. sono pronto a madarti dei soldi se serve
Commento di Giovanni — 14 Febbraio 2008 #
[…] http://www.pieroricca.org/2008/02/14/700-euro/ […]
Pingback di Kataweb.it - Blog - cronachediresistenza » Blog Archive » Accuse ingiustificate a Piero Ricca e a Qui Milano libera!! — 14 Febbraio 2008 #
“A questo punto se condannato non potrai neanche candidarti per il parlamento con i grillini o PD/Di Pietro. C’e’ sempre la sinistra arcobaleno…”
Non è una condanna penale.
Commento di Tony Diretti — 14 Febbraio 2008 #
E’ c’è qualcuno che ha anche il coraggio di difendere questo paese…
Commento di Anglotedesco — 14 Febbraio 2008 #
io sono disponibile alla colletta e spargero’ la voce per questa causa..
Commento di trarco mavaglio — 14 Febbraio 2008 #
Ti seguo da poco, ma sei già diventato indispensabile, non mollare ci stiamo svegliando ne sono convinto.In bocca al lupo
Commento di antonio — 14 Febbraio 2008 #
Penso anch’io tu debba provare a candidarti con l’IDV…anche se visti i recenti scontri con Fassino dubito Uolter accetti una tua candidatura…però provaci, hai le carte in regola per stare in parlamento.
Commento di Brian Eno — 14 Febbraio 2008 #
allora non potrai mai più candidarti piero?
Commento di marcolino — 14 Febbraio 2008 #
Caro Piero, non mollare!
Come già proposto in altri commenti, pubblica gli estremi del conto e darò sicuramente il mio contributo.
C’è bisogno di persone come te!
Commento di Massimiliano — 14 Febbraio 2008 #
Piero, coraggio!…
… ma per ironia (che tristezza!) puoi far rientrare la violazione dell’articolo 18 nell’indulto???
Coraggio.
Commento di Silvio — 14 Febbraio 2008 #
Piero sei uno dei pochi giornalisti che leggo con fiducia, siamo tutti con te
Commento di Alessandro Zurlo — 14 Febbraio 2008 #
che paese di merda piero! Abbiamo la possibilita(?) di fare una domanda al piduista venerdi al programma TV7.. http://www.tg1.rai.it/SITOTG/HPTG1 ..dai ragazzi..su con la fantasia!
Commento di Paolo — 14 Febbraio 2008 #
UTILIZZARE I SOLDI CHE TANTE PERSONE CI HANNO MANDATO COME SOSTEGNO PER PAGARE UNA MULTA FA PROPRIO RABBIA. A QUESTO PUNTO E’ SOLO QUESTIONE DI TEMPO? GLI ALTRI EPISODI CHE CI SONO STATI CONTESTATI SI TRASFORMERANNO IN MULTE? BENE. BENISSIMO!
.
PER QUELLI CHE SI SONO DETTI INTERESSATI A DIVIDERE L’ONERE, sul sito di QML trovate il modo di sostenere anche questa “causa”:
http://www.quimilanolibera.net/index.php/sostieni-qml/
.
saluti, Franz
Commento di Francesco Baraggino — 14 Febbraio 2008 #
Piero, mi associo. Dacci gli estremi per mandarti dei soldi. Mi sono scocciata, questi buffoni devono SMETTERLA di passarla liscia!!!
Commento di federica — 14 Febbraio 2008 #
possibile che non ci sia un avvocato che possa difendere Piero se non gratuitamente almeno chiedendo molto poco?
comunque ti faccio subito un versamento. Era tempo che volevo farlo
Commento di Luca — 14 Febbraio 2008 #
Da sempre gli sbirri proteggono i potenti che gettano a loro un pezzo di pane.
Commento di Fernando — 14 Febbraio 2008 #
Salve a Piero Ricca e a tutti i frequentatori del blog. Come già detto in altra occasione, non sono d’accordo con Piero Ricca per le modalità operative della sua protesta, anche se sono decisamente d’accordo nel merito della maggior parte delle questioni da Piero sollevate, senza se e senza ma, e ne ammiro la determinazione. Mi rendo conto che in questo paese le possibilità di esprimere il proprio dissenso siano alquanto limitate e le vessazioni continue, ma invito ancora una volta Piero e chi lo segue a cercare altre strade per incanalare la sacrosanta protesta e, soprattutto, di non concedere nemmeno un millimetro alla mancanza di legalità. Pessima o vecchia che sia una legge, questa va rispettata, anche se si deve fare di tutto per cambiarla nell’ambito delle modalità esistenti per farlo. In ogni modo solidarizzo con Piero e mi rendo disponibile ad un contributo, invitandolo ancora una volta ad essere accorto e a rimanere sempre nel solco delle regole e della legalità. A mio parere è l’unico modo per essere inattaccabili e proseguire nella battaglia.
Saluti
Commento di Giovanni Toffolon — 14 Febbraio 2008 #
No, non ci devo pensare, se no ribalto il tavolo. Non devo pensare che questi 700 euro finiranno parte integrante dello stipendio di uno delle migliaia di dipendenti pubblici succubi, ignoranti, approfittatori, quelli che si fanno vacanze a sbafo, che rubano le penne dalla cancelleria, che scaldano la sedia per anni e nessuno può dire “A” senza che il sindacato marcio non eregga barricate. Denaro tolto dalle tasche del futuro del paese per alimentare e far sopravvivere il più marcio conservatorismo di persone abbiette, sottosviluppate, senza dignità, che leccano il culo tutta la vita, ma utili al sistema che chiede ad essi nient’altro che recarsi diligentemente alle urne al momento del richiamo. Che pena ragazzi, che pena infinita, che coltellate che riceviamo tutti i giorni, una dopo l’altra.. Che miseria. Chiudiamo gli occhi e stringiamo i pugni, non sarà così per sempre.
Commento di Salox — 14 Febbraio 2008 #
Piero, purtroppo questo è quello che succede nel nostro paese delle meraviglie. Alla fine tu e i ragazzi di milano libera avete avuto un solo torto: quello di aver detto la verità, quello di averci dato semplicemente un’informazione VERA!
Il vero problema però e che fino a quando in questo paese prevarranno in continuazione Dell’Utri “il cervello pensante di cosa nostra nel nord” questo secondo Paolo Borsellino, o il Bassolino o Cuffaro di turno, sarà veramente difficile credere in un paese migliore, sopratutto poi se questa politica sempre più lontana dalla realtà e appogiata da una stampa sempre più serva del potere.
Meno male che ci sei tu piero e i ragazzi di qui milano libera, o anche i ragazzi della radio anti camorra “onda pazza” e altri che in qualche modo con il vostro coraggio e determinazione nel far sapere la verità, che mi fate credere che forse un’Italia miglliore è possibile.
Commento di libero — 14 Febbraio 2008 #
cazzarola… io, avendo solo 15 anni, non ho un conto corrente, anche se mi piacerebbe mettere a disposizione tutto il mio patrimonio (poco più di 150 euro). Piero, non mollare!
Commento di Claudio Fatti — 14 Febbraio 2008 #
C’ero anch’io… Verserò la mia quota.
Commento di Giulia — 14 Febbraio 2008 #
Bene,
donazione fatta. Non saranno queste cose a scoraggiarmi. Penso che siamo solo all’inizio. Il meglio deve ancora venire…ma anche noi il meglio lo possiamo sempre ancora dare!
W Piero
Commento di Tommaso Zampagni — 14 Febbraio 2008 #
NON OLLARE MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LA TUA CAUSA E’ ANCHE LA MIA E DI SICURO DI COLORE CHE VOGLIONO UNA GIUSTIZIA PIU’ GIUSTA.
Commento di luciano — 14 Febbraio 2008 #
Oh cavolo! Sembra che ho portato sfiga… che erano 2 giorni che volevo fare una donazione… !!
Piero, io direi di andare avanti per vie legali - se non erro hai un papà nel settore. Pagare e stare zitti non è mai la soluzione, secondo me. Piuttosto pagare qualcosina in più ma resistere.
Commento di DarioG — 14 Febbraio 2008 #
Le domande da inviare al TG! perchè le ponga ai candidati delle prossime elezioni.
1) Sa cosa è la P2? Può descrivere in cosa consisteva la P2?
2) E’ mai stato iscritto alla P2?
Commento di Miro — 14 Febbraio 2008 #
ma certo che ti condannano, sei pericolosissimo! indubbiamente violi le norme di pubblica sicurezza, ribalti lo Stato con delle manifestazioni pacifiche che annunciano la verità, c’è il rischio che la gente ascolti!
se ascoltassero in effetti sarebbe un bel problema, per loro, ma magari per noi sarebbe un bel giorno. quanto a contribuire, lo farei volentieri, ma non ne ho la possibilità, avendo solo 18 anni.. posso solo supportarti con tutta l’anima: continua e continuate a diffondere la verità! questo fa bene al paese
Commento di Giulio — 14 Febbraio 2008 #
se non censurassi magari un euro nella tasca te lo butterei anche…
ti basterebbe solo un po’ di coerenza tra parole e azioni
ma il bello è che qua c’è anche gente che crede che tu sia davvero come ti spacci, poveretti
se ne renderanno conto, spero
Commento di censurato — 14 Febbraio 2008 #
Ragazzi (spero che questo messaggio passi) su www.tg1.rai.it possiamo mandare delle domande a Silvio Berlusconi. Sarebbe bello insieme inviare una mail con un format che chieda delucidazioni sui suoi passati (E PRESENTI) rapporti con amici della mafia ecc… .
Se questo appello verra’ accolto bene altrimenti la inviero’ comunque da solo.
Commento di Gaetano — 14 Febbraio 2008 #
Spiegatemi una cosa.
SE paga è solo una sanzione amministrativa, se NON paga e va a processo rischia di andare nel penale?
Ho capito bene?
come è possibile?
Spero che non si penale già da ora
perchè lo schifo sarebbe enorme
Commento di Massimiliano — 14 Febbraio 2008 #
E’ una vergogna!!
Per non parlare delle multe “automobilistiche”, un mio amico di Milano ne ha già prese 7 a causa dell’ecopass.
L’ecopass è una vergogna, perchè permette a chi ha soldi di entrare in centro e inquinare con le sue mega automobili, mentre i poveracci prendono le multe.
L’ecopas è un vero e proprio commercio dell’inquinamento!!Paghi per inquinare, stiamo cadendo sempre più in basso!
Commento di giò — 14 Febbraio 2008 #
Piero è una vergogna , ma dove viviamo in una dittatura dove non si possono esprimere le proprie idee . Ti invio il mio minimo ma incoraggiante contributo.
Commento di Roberto — 14 Febbraio 2008 #
Piero ti devo due cose.
1- una precisazione. La questione in questo caso a mio avviso non verte sull’art 21, ma sull’art 17, che prevede espressamente che “Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.”
2- altra cosa che ti devo è l’euro della colletta, ma con l’avvertenza di stare attento a non diventare contravventore abituale (o saranno “cazzi”).
Poi, “mi consenta”, un consiglio: la prossima volta avverti la questura 30 minuti prima e poi fai la tua manifestazione lo stesso.
In bocca al lupo.
Commento di Dave Ross — 14 Febbraio 2008 #
io invece proprongo di non pagare ed aspettare che le multe sommino a 100 miliardi, poi patteggiare con il fisco e restituirne una trentina… vroooooooooom
Commento di ugasoft — 14 Febbraio 2008 #
eagazzi guardate questo video: http://it.youtube.com/watch?v=dCk2i4h0GS0
Commento di fabio — 14 Febbraio 2008 #
@censurato:
basterebbe che i fatti li facessi te spiegandoci dunque perche’ Piero Ricca non e’ cio’ che dice invece di scrivere certe cose senza spiegarne il motivo.
Sono sempre pronto a cambiare idea se sono nel torto .
Commento di Gaetano — 15 Febbraio 2008 #
in questi giorni farò un piccolo bonifico di 15 euro
a “Qui Milano Libera” . è un piccolo contributo per cambiare sto paese che è rimasto all’epoca dei Borboni.( la peggiore dinastia europea che “governò” l’Italia del sud . Poi credo che non tutti i mali vengono per nuocere, come diceva quel noto politico rivoluzionario!!!
Commento di Paska3 — 15 Febbraio 2008 #
Piero sono con te
ho contribuito per il bene della causa
Continua cosi’ non sei solo
michele mio
http://italianiinguyana.blogspot.com/
Commento di Michele Mio — 15 Febbraio 2008 #
Questa la serie di domande che ho inviato al Sig Berlusconi:
Cara redazione del TG1,
domande per Silvio Berlusconi:
1)Da dove ha preso i soldi per cominciare le sue attività?
2)Ha mai ricevuto favori o fatto favori in modo diretto o indiretto da o a persone che hanno o hanno avuto a che fare con associazioni criminali, associazioni di stampo mafioso, associazioni illegali, associazioni segrete, associazioni a delinquere o associazioni simili?
3)Quanto conta il senso morale per governare un Paese?
4)Cosa vuol dire morale?
5)Sarebbe in grado di rispondere, usando una sola parola e non un verbo, alla domanda: “Qual è il valore più importante in cui Lei crede?”, a parte la famiglia, gli amici e gli affari?
6)Se Lei potesse cambiare qualche cosa nel mondo, cosa cambierebbe?
7)Quale è la Sua più grande paura?
8)Quanto conta il successo personale a scapito del bene comune?
9)Come sarebbe l’Italia se Lei non ci fosse?
10)Cosa vuol dire legalità?
11)Si può essere felici senza privare qualche cosa a qualcun altro? Si può essere felici anche senza la proprietà privata?
Risposte brevi Sig Berlusconi: queste sono le undici domande che Le dobbiamo porre e vogliamo una risposta chiara, precisa e semplice per tutte! Ringraziamo!
Commento di Marco Perego — 15 Febbraio 2008 #
Ciao Piero e a tutti voi!!
Mi chiamo Beniamino Menani da Reggio Emilia ed e’un po’ di tempo che seguo con grande attenzione i temi sollevati dal Signor Piero Ricca, al quale vanno i miei piu’ sinceri complimenti.
Ora pero’ e’ fondamentale passare dalle belle parole ai fatti perche’ di gente perbene nel paese piu’ bello del mondo ce ne e’ ancora parecchia!!
Non e’ ammissibile che si debba sottostare ai soprusi di una certa parte della classe dirigente, che sta mandano a rotoli la mentalita’ della nazione e proponendo alla collettivita’ valori sballati!!
Propongo di pubblicare su questo sito appuntamenti di rilievo e dopo una minuziosa analisi dei FATTI attivarsi con educazione e un forte senso civico, ma con ferrea determinazione.
Questo senza colori politici o barriere ideologiche ma per la passione per le cose fatte bene da persone libere.
Al momento risiedo negli Stati Uniti ma rientrero’ a breve in Italia perche’ e’ la mia patria e li ho il cuore.
Subito arrivera’ un sostegno economico per la causa che stai portando avanti.
Questa e’ la mia mail bengio76@libero.it
Se amici che condividono i nostri ideali, mi vogliono contattare saro’ disponibilissimo per attivarci in prima persona.
Saluti Beniamino Menani
Commento di Beniamino Menani — 15 Febbraio 2008 #
Ecco il concetto di ” Democrazia ” che ha il
sistema.
Commento di luciano — 15 Febbraio 2008 #
Ma il megafono poi te l’hanno restituito? Non ci hai fatto piu’ sapere nulla Piero.
Commento di Mario Savino — 15 Febbraio 2008 #
Ho lasciato anch’io un modesto contributo. Davvero niente rispetto a quello che fate, vi ammiro molto e sono assolutamente con voi per la “nostra” battaglia. Il mio piccolo impegno civile consiste nel sensibilizzare amici e conoscenti, cercando di far aprire loro gli occhi e vedere finalmente cosa c’è dietro questo grande Matrix! Poca cosa rispetto a ciò che fate voi.
Piero non mollare, sei un grande! Qui Italia libera!
Commento di Gerry Cavallaro — 15 Febbraio 2008 #
Ma vi costa tanto avvisare tre giorni prima il questore?
Questi può vietare la riunione in luogo pubblico solo per comprovati motivi di pubblica sicurezza e di incolumità pubblica (art. 17 Cost). Per vietarla, dunque, sarebbe necessaria una specifica e adeguata motivazione: i presupposti per il divieto sono molto rigorosi.
Peraltro, dal momento che, per esempio, diffondendo il contenuto di sentenze della Cassazione non si turba certo la sicurezza o l’incolumità pubblica, con un semplice avviso sareste a posto.
Commento di Nicola — 15 Febbraio 2008 #
Sono stato a vedere Caos calmo..il problema non è la scena di sesso, si vedeva di più nei film con Edwige Fenech bensì una bella bestemmia a metà film. Allora perchè dire una cosa per proibirne un’altra?
Poi la censura (ah il film è vietato ai minori di 12 anni), non si può vedere il sesso, invece violenze, stupri e carneficine varie si? Ora esce Rambo, sentiremo la chiesa? Io credo di no..
Comunque il film è veramente bello, una piacevole commedia…
Commento di dario — 15 Febbraio 2008 #
STATO DI MERDA!
Commento di Juvi Not — 15 Febbraio 2008 #
si può commutare la multa con la detenzione?
.
una specie di cauzione al contrario?
.
in caso di necessità mi offro volontario!
.
darebbe più visibilità a questo
atto fascista di repressione della libertà!
..
.
Commento di cimbro mancino — 15 Febbraio 2008 #
E INTANTO CHE A PIERO FANNO LE MULTE, CASINI SI PRENDE LE RESPONSABILITA
15 feb 09:34 - Casini, “candideremo Cuffaro”
L’Udc candiderà Salvatore Cuffaro alle prossime elezioni. “Penso proprio che sarà nelle liste” ha affermato il leader della Vela, Pier Ferdinando Casini, ai microfoni di Radio Anch’io. “Dobbiamo tenere presente - ha aggiunto - che la Costituzione prevede la presunzione d’innocenza fino a una condanna definitiva”. “I partiti devono assumersi la responsabilita’ delle scelte, noi ce le assumiamo. Cuffaro credo abbia subito una vera e propria persecuzione giudiziaria”.
— Vaffanculo!
Commento di Fabbri A. — 15 Febbraio 2008 #
Scusate se sono fuori tema ma il tg1 vuole domande per Berlusconi. io ho già fatto
Caro Riotta, stupiscimi e stupisci tutti gli gli italiani con il cervello non ancora atrofizzato.
Sono Gianpaolo, si ricorda di me??? Potrebbe chiedere da parte mia all’onorevole Berlusconi se non gli sembra strano che un signore venga condannato per aver corrotto un giudice per ottenere una sentenza favorevole ad un suo cliente, con soldi partiti dal conto svizzero di quest’ultimo e questo, grazie alla prescrizione, è ancore lì a parlare di moralità e giustizia? (Non faccio nessun nome perché è solo un caso ipotetico che potrebbe succedere solo a Bananopoli).
O potrebbe chiedere di una ipotetica sentenza sul caso Banana7 che condanna sempre Bananopoli a pagare 400.000 euro al giorno di multa, e ad un maxi risarcimento che sempre Bananopoli, dovrà versare all’imprenditore che si è messo contro al cav. Banana.
O potrebbe chiedere perché Bananopoli deve versare contributi a tutti i giornali solo perché non viene messo un tetto pubblicitario alle televisioni del solito cav. Banana che prima faceva legiferare ed ora legifera direttamente su tutto questo settore.
Visto che parla tanto di riduzione delle tasse potrebbe chiedere al cav. Berlusconi secondo lui sarebbe giusto far pagare tutti questi costi al cav. Banana che altrimenti peserebbero, pro quota, sulle tasche di tutti i bananani.
Torno a specificare che sono tutti casi ipotetici che mai in un paese normale come il nostro si potrebbero verificare. Queste domande sono solo mie curiosità.
Se poi ha bisogno di altri spunti si guardi attentamente il video dell’intervento di Travaglio, ieri sera ad Anno Zero.
Sicuro che con coraggio e dignità incalzerà il cav. Berlusconi le auguro buon lavoro.
Gianpaolo - Qui Storo Libero
Commento di Qui Storo Libero — 15 Febbraio 2008 #
Vogliono bloccare gli uomini liberi. Hanno capito che con le querele e le denuncie non possono zittirti (non offendi nessuno, le tue denunce sono relative a fatti realmente accaduti) allora scattano le multe. Vogliono zittirti toccandoti sul tuo punto debole: i soldi che credo non avrai in quantità. Se cominciano a farti piovere sulla testa multe su multi prima o poi sarai obbligato a smettere di dire la verità. L’Italia diventa purtroppo un paese sempre più illiberale. Che schifo
Commento di marco pallasio — 15 Febbraio 2008 #
veramente un paese di merda. chi va via fa decisamente bene.
Commento di reader — 16 Febbraio 2008 #
GRANDE PIERO!!!!!…
SEI UN IDOLO!!!FAI TUTTO QUELLO CHE VORREI FARE…PERò SONO ONESTO…IO SONO TIMIDO E NON CI RIESCO!
SE ACCETTI I PAGAMENTI POSTPAY TI MANDO QUALKE EURO ANK’IO…POCHINI PERKE’ E PORTO ANKE LE ARANCE SE VAI IN GALERA!
IL MIO VOTO è ASSICURATO…SOLOO CON DI PIETRO PERò!!!
Commento di dagon — 16 Febbraio 2008 #
Disapprovo. Ti stimo ma non sono d’accordo. Innanzitutto esprimiti su come utilizzeresti il superstipendio. Poi renditi conto che in Italia serve innanzitutto informazione. Ti ritieni anche migliore di Franca Rame. Non si può escludere, ma avrai notato cosa le è toccato fare: votare la missione afgana per non far cadere il governo e dare le dimissioni.
E di Santoro ti ricordi?
Suvvia, un pò di realismo. Se c’è un posto dove puoi fare la tua parte è il Comune di Milano. Fonda una lista civica. Un coinvolgimento lo potresti raccogliere davvero, e forse otterresti davvero qualcosa. Troppo oneroso?
Informazione Piero. Informazione, non corsa al seggio.
Commento di F — 18 Febbraio 2008 #
Il mio commento precedente era relativo alla candidatura in Parlamento.
Bye
Commento di F — 18 Febbraio 2008 #