Lui e Anna

Marzo 11, 2008 on 4:08 pm | In Politica |


Piero Fassino e la sua consorte Anna Serafini, nove legislature in due, saranno ancora parlamentari. Lo ha deciso il Partito, in deroga allo statuto che prevede un limite di tre mandati. Fassino spiega di non provare alcun imbarazzo. Per due motivi: la moglie ha una statura politica tutta sua e non deve nulla al marito; lui è un dirigente politico e “i dirigenti politici non nascono sotto un cavolo”. In poche parole Fassino, insieme alla moglie, si ritiene indispensabile. Nonostante l’ambizione fallita di farsi una banca di concerto con i peggiori delinquenti della finanza. Nulla di moralmente rilevante? Nonostante che abbia già malamente perso in tandem con Rutelli (futuro sindaco di Roma per la seconda tornata) le decisive elezioni del 2001. Squadra che perde non si cambia? Nonostante che lui e Anna abbiano già ampiamente superato i tre canonici mandati parlamentari. Valgono solo per gli altri, le regole? Ad applicare la sua logica arriveremmo a questa bizzarra conclusione: chi ricopre incarichi dirigenziali, pur avendo espresso una linea politica perdente, deve restare. Chi non li ha ancora ricoperti, i cosiddetti peones e gli outsiders, deve lasciar spazio ai giovani, ovviamente cooptati dai dirigenti sconfitti. Avrebbe il buon Fassino condiviso tale paradosso quand’era un peone di belle speranze nella segreteria di Enrico Berlinguer? Probabilmente no. E forse è questo il motivo per il quale s’innervosisce quando qualcuno gli ricorda certi fatti. Si chiama coda di paglia, ispessita dall’abitudine a parlare nei più insulsi talk show o davanti a platee di militanti dall’eterno applauso. Ovvio che in una democrazia seria, dove vigessero sanzione reputazionale e responsabilità politica, il buon Fassino sarebbe a casa da un pezzo. Ma in quest’Italia può andare avanti a vita, a cavalcioni sull’onda del meno peggio, come un piccolo Andreotti, che è il vero modello della cricca. In fondo non ha neanche sessant’anni. E, come dice anche Anna, non si può lasciare la politica senza aver prima varato una seria legge sul conflitto d’interessi…

Duccio e gli altri ragazzi di Qui Lecco Libera sono andati a un comizio del Pd a Lecco, ospite d’onore Piero Fassino. E hanno guastato un po’ la messa cantata. Mi raccomando, prendete esempio! Meno tastiera e più voce!

66 Commenti »

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

  1. Questa è l’Italia! Auguri a chi vuol cambiare.

    Commento di Andy — 11 Marzo 2008 #

  2. VIRI CA BIU A’ MAZZA :) )
    ________________________+
    +
    Le liste civiche di Grillo? Sulla carta dovrebbero contribuire alla disfatta di questa Sinistra, ma a quale prezzo? L’Elettore si troverà con DUE schede: che ne farà di quella per le Politiche? Voterà il meno peggio, ancora, e così la Sinistra, cacciata dalla finestra, rientra dal Portone Centrale. Berlusconi? Vincerà comunque.Scheda Bianca? La Voteranno nel seggio, magari per fare quadrare i conti.Scheda nulla? Sarà attribuita a “Confusione”. Entrambe, nulle e bianche,contribuiranno a mantenere alta la “Percentuale dei votanti”, da cui dovrebbe partire il segnale.L’Astensione attiva (Rifiuto della scheda e dichiarazione a verbale) non è
    cosetta che si possa proporre ad una massa disillusa.
    -
    Erano “Incostituzionali” anche le Politiche del 2006. Ai V-day andava abbinata la restituzione dei certificati elettorali: avremmo così bleffato
    sulla consistenza numerica e sulla direzione della protesta: neanche Berlusconi avrebbe potuto escludere che in quel XX di certificati restituiti
    ci fossero i suoi clienti. Forse non si sarebbero sciolte le Camere.
    >
    Da oltre un mese siamo bannati dal Blog del “Patriota” (digitiamo da un Internet Point) : se gli riuscisse di piazzare un Consigliere di
    Quartiere, istituirebbe il Tribunale speciale per i non osannanti: anche il vocabolario sarebbe sconvolto :) ) Se metti il tuo zero davanti a quell’uno (ovvero voti), l’altro diventa dieci e tu resti stronzo.
    Che fai, banni? A Berlusconi la racconto :) )
    -
    www.ricostruire.it
    -
    Distruggere, prima di Costruire

    Commento di RICOSTRUIRE.it — 11 Marzo 2008 #

  3. Piero, hai messo 2 volte lo stesso post… ;) bastava una… Saluti!

    Commento di Roberto — 11 Marzo 2008 #

  4. Bel video, e Piero Fassino, non si è smentito neppure questa volta.

    E’ brutto vedere come anche tra i “Piddini” non ci sia un minimo di senso della realtà.

    Trattare male i ragazzi di QLL, è sintomo di un’ignoranza estesa: è gente che non vuole vedere le cose per quello che sono.

    Grazie ragazzi, buon lavoro!

    Commento di evhua — 11 Marzo 2008 #

  5. Chi sa se il giovane presidente DS quella sera ha dormito tranquillamente o se una piccola lucina si è accesa per alimentare il dubbio e tormentandolo tutta la notte.

    Che fare?

    Fontamara docet

    saluti
    e-miro

    Commento di miro — 11 Marzo 2008 #

  6. Grandi i ragazzi di Lecco, siete stati bravissimi

    Commento di giampiero d — 11 Marzo 2008 #

  7. Complimenti ragazzi, li state sputtanando alla grande. E bisogna proprio essere ottusi per non accorgersi che hanno la coda di paglia lunga un kilometro. Mi domando come mai questo Paese è abituato così male. Ciao!

    Commento di lorenzo sk — 11 Marzo 2008 #

  8. Tocco solo qualche momento la tastiera, solo per dirti che sto anche io cercando di attivarmi e fare politica.
    Mi sono candidato per il municipio XVI di Roma con la lista civica amici di beppe grillo.
    PS
    Non sarebbe il caso di mettere da parte le incomprensioni con Beppe sulla mancata e ormai passata collaborazione e sostenere il progetto lista civica?
    Siamo tanti e siamo inc…..ti.

    Commento di tiziano — 11 Marzo 2008 #

  9. Concordo con quanto detto nel filmato: Partito MOLTO democratico. Molto democratici anche gli uditori! Quasi qausi aprezzo di più gli show di Forza Italia; da loro almeno te lo aspetti un certo comportamento. Come dire: “I Sith sono i cattivi, ma da i Jedi non ti aspetti…”Non c’è nulla da fare è la mentalità! Vanno per comizi solo per narcotizzarsi!!! Opto per un partito onesto che come slogan abbia :”Più latte e meno cacao”. Sarebbe più credibile.
    Saluti a tutto lo staff di QLL da un disamorato.

    Commento di Frank — 11 Marzo 2008 #

  10. Ecco la gerarchia circolare:
    chi vi fa parte non può, non vuole, non deve e non sa rispondere a delle domande fatte da chi ne è esterno. E’ una cerchia di persone? Certo! Tipo un club? Tipo! Perché non si possono fare domande a queste persone? Le domande si possono anche fare, ma è che queste persone ti hanno già squadrato e, siccome non gli piaci (simpatocrazia la chiamo, quella che viene confusa col termine di “raccomandazione”), quello che tu vuoi sapere non ti deve interessare perché possono arrivare al punto di odiarti così tanto (se già non lo fanno) che potresti anche essere morto e per loro sarebbe anche meglio. Piero Fassino, nella fattispecie, non ha avuto quel rapporto idilliaco col padre, arrivando talvolta ad odiarlo. Ecco perché, tendendo ad identificare negli uomini la figura paterna, non reagisce positivamente allo stimolo domanda (che pare coinvolgerlo parecchio) in particolar modo se posta da un uomo. Una sorta di conflitto edipico. Bene. Che dire del resto degli uomini della politica? Viene chiamata casta, no? Una casta preferibilmente circolare, ma che da qualche anno a questa parte ha assunto forti connotazioni piramidali non latenti (Berlusconi&C.)… Il discorso è lungo…
    P.S.
    Altro che voce e megafono, Piero…

    Commento di Marco Perego — 11 Marzo 2008 #

  11. proprio non li capisco qst politici…l’essere incollati con il culo alla poltrona…tanto anche se non fossero più candidati un posto d’oro se lo troverebbero cmq…perciò fate largo al nuovo…quello vero però :)

    Commento di stefano — 11 Marzo 2008 #

  12. A me Fassino mi politcamente mi disgusta, ma bisogna finirla con la demagogia ke ki sta da molti anni in parlamento, non può più candidarsi: seguendo questo criterio non avremmo mai avuto Pertini!! Certo, abbiamo avuto anke mastella de mita e lo stesso fassino..ma dobbiamo accettare…effetti collaterali della democrazia!

    Commento di Attila — 11 Marzo 2008 #

  13. No ma a parte fassino e tutti i problemi del caso…Vogliamo parlare della gente spettatrice???
    Io credo che il tutto parte dalle masse, e cn questa gente qui…cosa vogliamo cambiare?
    Non sono legati ad una ideologia o a dei valori…sono legati ad un simbolo, ad un partito…e non importa se questo cambia volto, cambia programma, non mantiene ciò che era stato detto, delude tutte le aspettative…il simbolo è quello e loro stanno con quel simbolo. Senza rendersi conto dell’ipocrisia della loro scelta…dell’infondatezza di rimanere attacato a qualcosa che non ha principi, e che x noi (noi popolo) non farà mai niente di buono.
    Sono decisamente delusa…se non vi girano le palle continuerete a vivere nella merda e a questo punto ve la sarete anche meritata.

    Commento di laura colme — 11 Marzo 2008 #

  14. Scusate volevo sapere come mai neppure lei Ricca parla delle cose gravi dette da Tremonti?
    governo mondiale, illuminati, mercatismo…

    Tutti fate finta di nulla…mi parla di Fassimo..
    Mah..chi è?!

    Commento di andrea illuminato — 11 Marzo 2008 #

  15. Bravi raga!Grande esempio di democrazia altro che i cialtroni che stanno ancora li ad ascoltare e applaudire questi “morti che camminano”!!
    Sanno solo chiacchierare “dobbiamo fare” “credo che”!!Nei fatti hanno solo e sempre deluso i propri elettori!!

    Commento di marco — 11 Marzo 2008 #

  16. La Casta si circonda di zombie ,servi a vedere il video.
    Veltroni avesse avuto più coraggio a non candidare Mummie come fassino, d’alema e bassolino prenderebbe più voti alle prossime elezioni .

    Commento di Paska3 — 11 Marzo 2008 #

  17. Piero

    questa è feccia solo ed esclusivamente feccia

    ma vadano affanculo loro e chi li voterà

    senza esclusione di sorta

    PD e PDL al completo compreso i leccaculo in scia

    michele mio

    http://italianiinguyana.blogspot.com/

    Commento di Michele Mio — 11 Marzo 2008 #

  18. Puoi essere “incazzato quanto vuoi, ma il tuo Beppe il voto di scambio può solo scalfirlo. Perché? Perché non è consentito tenere il piede in due staffe. Il 9 Settembre l’ha colto di sorpresa, non se l’aspettava, e ha messo una pezza peggiore del buco. Comunque, se gli riuscirà di fare eleggere un Consigliere di Quartiere, fatemelo sapere: andrò esule, per sfuggire al Tribunale dei NonOsannanti.
    __________________ ‘A Mazza Abiai_____________
    Traduzione dal Siculo: Mo’ mi sono incazzato, e non sono disposto a violentarmi. Beppe Grillo è solo uno stronzo: non può andare da nessuna parte.
    -
    www.ricostruire.it
    -
    Distruggi, se vuoi Costruire

    Commento di RICOSTRUIRE.it — 11 Marzo 2008 #

  19. Insisto, non capisco da dove venga questo bisogno di attaccare così Fassino.
    Avete sentito il signore alla fine del filmato? Diceva “Ma il tuo problema è questo?”.
    Questi attacchi sono fuori luogo. E’ questione di precedenza e priorità: i politici da disturbare per primi sono altri.

    Commento di Mnemonich — 11 Marzo 2008 #

  20. Nel video alla fine scorrono i nomi dei candidati “con deroga” e c’è anche Beppe Lumia. Ma non l’ha candidato Di Pietro perchè il PD non ha voluto?

    Piero perchè non fai un accenno alla lista di Stefano Montanari PER IL BENE COMUNE? E’ qualcosa di diverso, dovrebbe avere visibiltà e l’appoggio di persone oneste come te

    Commento di Alex — 11 Marzo 2008 #

  21. Fassino & consorte…quella è gente caparbiamente attaccata alla bassa politica,che per loro è una fonte di reddito inesauribile e dovuta,credono…
    Sono dei lazzaroni,che non avendo mai fatto altro che chiaccherare…non hanno imparato nessun lavoro…men che meno manuale,figuriamoci..
    Ex sedicenti paladini di una classe operaia che mai nemmeno hanno conosciuto, forse, e con la quale men che meno ne hanno diviso le pene..
    Una grande punizione sarebbe quella di lasciarli senza poltrona redditizia,sulla strada,altrochè.

    Commento di clausneghe — 11 Marzo 2008 #

  22. Lo odio,quando qualcuno manifesta tanta arroganza non riesco a non odiarlo…lo odioo!
    saluti a tutti

    Commento di Jessica Moh — 11 Marzo 2008 #

  23. Grandi riccardini!
    Siamo dalla vostra parte!
    …questi anziani ieri votavano tutti per la DC, poi votavano per Craxi e oggi il partito “democratico”…
    SONO QUESTI ANZIANI RINCITRULLITI A ROVINARE L’ITALIA!

    Noi “cittadini quanlunque”

    Commento di Ugo fantozzi — 11 Marzo 2008 #

  24. QUANDO - dico QUANDO - tutti gli stolti e pure gli intelligenti che credono che questa democrazia rappresentativa sia storpiata da questi soggetti e da questa vita politica, e non invece che questa vita politica e questi soggetti sia il perfetto risultato del perfezionamento della democrazia rappresentativa in quanto sistema? Ci son voluti oltre due secoli a trascinarci, assecondando il modello americano, nel baratro delle LOBBY politiche, religiose e quant’altro, VUOTE OLIGARCHIE senza senso di responsabilità nè pudore, in un progresso violento e falso (direbbe Pasolini, non Mussolini) anch’esso vuoto di senso e che sempre più ci si ritorce contro, e quanti passi ancora dobbiamo fare, assecondando i poteri ciechi e ottusi, i mezzibusti “riottosi” e i sacerdoti della ragione economica? Ci vuole ancora cosa per svegliarli tutti? Mi pare che dovrebbero bastare le immagini di Report di domenica sera e tutta questa sfilata di tr****te di potere (grazie Piero per il “politically incorrect” del tuo 8 marzo) per…

    Commento di democraticamente — 11 Marzo 2008 #

  25. Per par condicio oltre che rappresentare gli illustri coniugi,dedicati alla poltrona in modo perpetuo, sarebbe interessante che postassi a riguardo del camerata Ciarrapico, a confronto i “teneri” democratici sono una bazzeccola.

    Comunque vada dal 14 aprile, paratevi la parte difficilmente esposta al sole, comunque vada da quelle parti mireranno, almeno per la gente che oltretutto le darà pure il consenso.

    Pacatamente,poco,poco, ma inesorabilmente….

    e chi si lamenta dopo milionate di voti dedicati, come si dice a Milan, ma va a de via i ciap!!!

    Commento di ivo serentha — 12 Marzo 2008 #

  26. Grande video di QLL!

    Tra i commenti condivido quelli che hanno messo in evidenza l’abbrutimento dell’audience… stavano lì, paciosi, assonnati, seduti sulle solite imbellettate parole pseudopolitiche e, appena svegliati da un suono di dubbio, si sono sentiti scossi nell’intimo. Nell’intimo della loro ignoranza.

    Commento di Dave Ross — 12 Marzo 2008 #

  27. complimenti a chi riesce a tenere i nervi cosi saldi…
    davvero difficile non mettersi a urlare parolacce a tutti tutti tutti li dentro!
    buddisti siete…

    Commento di gianni — 12 Marzo 2008 #

  28. E i problemi dei partiti e dell’Italia sarebbero Fassino e Anna Serafini?
    Conosci le lotte compiute dalla Serafini nei DS?
    È la terza volta che prendi di mira Fassino, capirai che storia… vai dalle merde siciliane che rischiavano di tener fuori Lumia, o da Boselli che candida o propone un posto a chiunque per un voto in più o ai Versace cambiafaccia in un mese…

    e poi, visto che vai tanto fiero della tua querela da Berlusconi, ricorda che anche Fassino l’ha ricevuta con richieste straesose. Almeno ti senti a casa..

    Commento di Gianvito Rutigliano — 12 Marzo 2008 #

  29. grandissimo video…come a San Giuliano anche a Lecco Pierino dà il peggio di sè.
    A mio avviso bisogna fare una visita anche a Fausto Bertinotti al Teatro Smeraldo…

    Commento di Diego Scanzano — 12 Marzo 2008 #

  30. Non capisco perche’ ogni volta che si chiede di fare una domanda, i politici e i loro accompagnatori si offendono a priori.
    Non capisco perche’ tanta gente va ad ascoltare i dibattiti e poi non fa domande.
    Spesso ci si sente rispondere non e’ il momento giusto, l’ intervento e’ fuoriluogo e io mi chiedo quando mai sara’ il momento?
    Oramai assumiamo il ruolo del teleascoltatore che anche nella vita reale come devanti alla TV subisce cio’ che la TV propone senza possibilita’ di intervenire!
    Fare domande e’ un dovere!

    Commento di Pasquale — 12 Marzo 2008 #

  31. i ragazzi di “qui lecco libera” hanno fatto un buon lavoro. Tutti dovremmo prendere esempio. Cmq il vero male sociale è l’ipnosi che riescono a fare sti politici di 2 soldi alla gente comune. Tante persone votano senza ragioni…senza ideali…senza conoscenza…e senza consapevolezza…. insomma, le televisioni hanno reso i politi vere stars! sono loro i divi! la gente esulta e si sente onorata quando si ritrova davanti i leader dei partiti…e poi in realtà che cosa sono? la peggior classe dirigente che ha avuto l italia nella sua storia. Piero, tu hai aperto gli occhi a tanti (me compreso). Pensi ci possano essere soluzioni pacifiche a tutto ciò? la gente rasenta la poverà e in futuro sarà difficile per il politico fare il politico acclamato dai cittadini…e per il cittadino sarà difficile fare il cittadino ragionevole e giudizioso..

    Commento di mario — 12 Marzo 2008 #

  32. Scusate,
    ma visto che nel loro statuto, come mostrato dal video, sono previste deroghe (ed ognuno si fa lo statuto come vuole) non mi sembra che il PD stia mancando affatto di coerenza.
    Il regolamento prevede delle deroghe e loro le stanno concedendo: dov’e’ il problema?
    State un po’ spingendo su argomenti inutili.
    Non mi sembra un buon intervento ragazzi!

    Commento di Domenico — 12 Marzo 2008 #

  33. .. Mi riprendo alle parole che ha detto Beppe (ma le pensavo gia da un pezzo).. meglio un nemico vero che un finto amico, che vinca il nanetto, almeno sappiamo contro cosa combattiamo… poi è vero anche il fatto che non te lo aspetti, sai da forzaitalioti te lo aspetti un comportamento del genere, xkè chi sta dietro al nanetto o è perche’ ne trae vantaggio (imprenditori,facoltosi,delinquenti) oppure imbecille (il poveraccio che aspira al suo mito), e per la cronaca stimo molto di piu’ i primi, in malafede, che non i secondi.. ma chi sta dietro a personaggi di una finta democrazia del genere non so nemmeno come definirli… soprattutto se si pensa che almeno il nanetto ti regala finti sogni,belle parole e false promesse.. questi personaggi nemmeno quelle! boh, life is strange..

    Commento di Max — 12 Marzo 2008 #

  34. Ma vi aspettate la democrazia da questi rozzi comunisti di carriera? Rispetto delle regole? Le regole le interpretano solo loro! All’epoca di Stalin i dissidenti erano portati alla Lubianka e fucilati nel giro di poche ore, oppure venivano mandati a morire in un Gulag in Siberia. Ringraziate che Fassino & Company sono la versione mediterranea e mafiosa del comunismo altrimenti non ci sareste piu’.

    Commento di Fernando — 12 Marzo 2008 #

  35. Forse questo video e’ stato girato un po’ di tempo fa. La questione delle candidature e’ relativamente importante rispetto al fatto che candidino personaggi come Carra e Crisafulli. Gli avrebbero dovuto contestare piu’ che altro questo. La cosa piu’ grave e’ l’inciucio che vorrebbero fare con il PDL e il non voler risolvere il conflitto di interessi. Tutte le volte che vedo questa povera gente, mi viene pena per come vengono ingannati dai vertici del partito. La maggior parte di questi sicuramente sono in buona fede.

    Commento di anonimo — 12 Marzo 2008 #

  36. puo’ dare fastidio che Fassino si ricandida in barba alle regole. ma da infinitamente piu’ fastidio che si ricandida il Fassino che domanda a Consorte: “Allora, siamo padroni di una banca?” (http://www.europaoggi.it/content/view/194/0/). intendo dire, se uno e’ onesto e in gamba, non e’ poi un grosso problema se si ricandida 17 volte. qua’ il problema e’ un’altro.

    Commento di mazapegul — 12 Marzo 2008 #

  37. Con il PROTOCOLLO C3 si può impedire ai politici che non abbiano mantenuto le promesse elettorali di RICANDIDARSI.

    E lo si può fare autonomamente, direttamente e, quindi, SENZA IL FILTRO DI ALCUNA SEGRETERIA DI PARTITO!

    Meno tastiera, allora, e più voce: anche per pretendere dai candidati l’adozione del PROTOCOLLO C3 e per fare propaganda a quelli che lo avranno adottato!

    PROTOCOLLO C3: WHY NOT?

    Commento di ASSOCIAZIONE PROTOCOLLO C3 — 12 Marzo 2008 #

  38. Fassino:
    4 legislature senza concludere nulla in parlamento…….a parte i ‘azzi suoi…….
    Alla faccia dell’alto dirigente……….
    …..però questa è la volta buona………
    E’ tutta na’ pasta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    P.s. chi era quel figurante alla fine del video il suo bideista personale……..

    Commento di Dario — 12 Marzo 2008 #

  39. non andare a votare? una stupidaggine!!!
    piuttosto mi chiedo se sia ancora valido il D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104. Qualcuno proponeva di andare a votare, farsi vidimare la scheda e poi rifiutare la stessa chiedendo che questo venga verbalizzato. Nel verbale magari aggiungere “non voto perchè non ci sono politici che mi rappresentano”.Così facendo il voto non andrebbe ad ingrassare il partito con più voti. Mi chiedo, è possibile fare ciò? oppure è una stupidaggine anch’essa?

    Commento di fausto — 12 Marzo 2008 #

  40. Grande QLL!
    bravo Mattia,Vano,Martina,Duccio,Jacopo, etutti i presenti!
    Gg

    Commento di GIGI — 12 Marzo 2008 #

  41. !!

    Questa è una efficace DIMOSTRAZIONE, (purtroppo) che non è la CLASSE “politica” il problema, bensì la GENTE!!

    ..la massa è rivoltante, ma li avete visti che trogloditi?!!? ..ma avete “percepito” che aria (?) si respirasse in quella camera a gas?

    La gente è andata a quell’”INCONTRO” per essere INTRATTENUTA, per vedere uno spettacolino ed essere RIASSICURATA, figuriamoci se qualcuno si presenta ad un teatrino del genere e ROMPE la linearità di si tanta “beltà”, come questi possa essere considerato!

    Il problema NON sono i politici, ma la gente, la MASSA incolta ed addomesticata, che è ormai “drogatamente” irrecuperabile, voglio dire, non che in passato sia stato meglio, ma ora un minimo di benessere (la panza piena e soprattutto la pensione ogni mese), etc etc e tutto quello che DESIDERANO questi 50-60-70enni è mantenere + o - lo STATUS QUO, a costo di mettersi in mano a dei (quasi, figuriamoci il perbenismo) DELINQUENTI!

    Gente, va bene Grillo, va bene anche Piero (2 metri sopra Beppino, by the way), ma il ROSPO enorme da digerire è che il “vero nemico” sono (scusate l’espressione dura, ma tant’è) i nostri “GENITORI”, gli zietti, questi “individui intorpiditi e imbruttiti che non hanno nessun problema a rispecchiarsi con questi “politicanti del malaffare”! (ovviamente non me ne voglia chi ha o conosce gente di mezza età di spessore, io, nella mia miseria, sarò sfigato, ma come afferma il buon Bukowski dei “VECCHI SAGGI” non vedo nemmeno l’ombra! sic!

    Voglio DISTRUGGERE un mito, quello dell’”INFORMAZIONE”, ma davvero amici credete che questi tizi che vanno a questi “incontri” siano essi del PD o PDL (etc), fondamentalmente non sappiano che questi politicanti hanno (tanti) scheletri negli armadietti?!!?

    Ma dove vivete amici?!?! ..certo che lo sanno (chi + chi meno), non saranno aggiornati sulle “ultimissime”, ma per carità, sanno perfettamente COME “giri il mondo”!

    Per certi versi può sembrare perfino “tautologico”, ma amici, i veri addormentati siamo NOI, che “non accettiamo” il fatto che la maggioranza degli “uomini” (degli italiani?) sia rivoltante e agisca sostanzialmente attraverso le necessità più “basse” sino a sfiorare spesso (o quasi sempre?) la viltà.

    Sveglia gente, siamo “soli” al mondo, non ce n’è!

    Non spettiamo di studiare, di informarci, di crescere, di rivedere e dubitare costantemente del nostro operato, cerchiamo di essere i nostri “più spietati” vigili sul nostro stesso operato, ma non aspettiamoci che nulla di questo, NULLA (!) sia recepito, metabolizzato e condiviso, da teste vuote, dure e pesanti come il piombo!

    Non ricordo di chi sia la citazione, ma:

    LA SPERANZA è solo per chi non ha SPERANZA!

    Cosi sia!

    Ps
    Complimentissimi agli amici di Lecco, Duccio e gli altri “bravi”, ma ripeto ragazzi (ammesso e non concesso che vi aspettiate qualcosa), dicevo non aspettatevi nulla! Rimarrete “delusi” ed amareggiati, stati d’animo che sono l’ANTICAMERA per divenire qualcosa di molto (molto) simile a quei SUBUMANI dell’incontro!

    Grazie dell’attenzione e scusatemi la prolissità, ma vedere quell’odio sotto forma di cattolico-sdegnato-perbenismo fa venire davvero voglia di RIMETTERE!

    Tschuess!!
    Remigio

    Commento di Remigio — 12 Marzo 2008 #

  42. Intervista a Piero Fassino, L’espresso, 12/04/2006

    http://i197.photobucket.com/albums/aa78/Stefano_85_/Untitled-9.png

    Per leggere tutta l’intervista:

    http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search&currentArticle=AJ34I

    Commento di Stefano — 12 Marzo 2008 #

  43. fassino non mi e` MAI piaciuto neanche un po’. Mi sono turata il naso nel 2006 e ho votato per l’unione. Non rifaro` lo stesso errore.
    Fanno tutti schifo!
    Mi dispiace Piero Ricca, ma, purtroppo, mi devo attaccare alla tastiera, dal momento che vivo in Australia.
    Apprezzo moltissimo il lavoro incredibile che fate voi persone coraggiose e, sopratutto, libere.

    Commento di Roberta da Sydney — 12 Marzo 2008 #

  44. Vi sembra strano tutto ciò??? Ma ragazzi dimenticate che siamo in ITALIA!!!!

    Commento di sabrina banchi — 12 Marzo 2008 #

  45. gradissimi ragazzi di QUI LECCO LIBERA!!!
    Prendiamo esempio ed andiamo a romper i coglioni ai politici il piu possibile!!!!

    Commento di Gionata — 12 Marzo 2008 #

  46. Ho fiducia, perché a parte pochi esemplari, la platea era costituita da persone attempate.

    Basta aspettare qualche annetto ancora, l’onda anomala è in arrivo.

    Commento di Fabio A. — 12 Marzo 2008 #

  47. PIERO, MA IO TI HO SCRITTO
    __________________________+
    +
    www.ricostruire.it
    -
    http://blog.libero.it/AntiGrillino/

    Commento di Prospero Pirotti — 12 Marzo 2008 #

  48. Meno tastiera e più voce, dipende che voce. Se dei problemi che affossano l’Italia dobbiamo stare a preoccuparci della moglie di fassino ha fatto 5 legislature o 10 o 20, o se fassino (che comunque la si pensi su di lui, io ad esempio ne penso politicamente malissimo, è sempre uno dei leader di quel partito) abbia fatto una legislatura in più di quelle previste dal regolamento interno… se è questo il livello d’informazione a cui ambite, sbugiardare il tale articolo del regolamento interno del partito..non lo so, contenti voi..non credo che la consapevoelzza di chi legge accresca molto dopo questa notizia.
    Dato che si parla di Berlinguer, lui ne ha fatte 5 di seguito legislature, e ne avrebbe fatte altre 5. Piuttosto andiamo a vedere cos’ha fatto la moglie di fassino POLITICAMENTE, e contestiamo quello, eventualmente. Non capisco che senso ha andare a un convegno del pd e dire..eh fassino l’indulto..eh..come mai l’indulto? Qual’è il senso di queste incursioni? il senso politico o sociale?
    Io sono contro la politica del pd, la sua linea dichiarata sull’economia e la politica estera e le politiche sociali. E se voce dev’essere, andrei da fassino a chiedere: come mai avete votato un rifinanziamento degli armamenti di 5 miliardi di euro in barba alle promesse e come mai l’ambasciatore americano in italia è nel consiglio d’amministrazione della finmeccanica e nessuno apre bocca?
    Questo, ad esempio, sarebbe un argomento leggermente più serio dell’articoletto del regolamento. Se invece l’intento è solo urlare e apparire, ottimo fare polemiche sul numero delle legislature. L’importante è chiarire gli intenti.

    Commento di Corrini — 12 Marzo 2008 #

  49. grandi davvero,almeno capiscono che non siamo tutti celebrolesi..

    Commento di alessandro — 12 Marzo 2008 #

  50. Mi complimento con i ragazzi di Quileccolibera,è proprio vero partito democratico e popolo della libertà non sono nient’altro che due lati della stessa medaglia….; sabato scorso 8marzo passeggiando per le vie di Sestri Ponente (quartiere di Genova) mi sono imbattuto in un gazzebo del partito democraticoe ad un’attivista ho fatto la seguente domanda: questa volta se il PD vince cercherà una buona volta di rendere finalmente l’Italia un paese normale dotandola di una serie legge sul conflitto d’interessi e sul sistema radioteleviso attuando nelle pratica ciò che ha sentenziato la Corte di Giustizia Europea, ossia che Rete4 è una rete abusiva e fuori legge e che le sue frequenze spettano a Europa7, sapete la risposta dell’attivista del PD??? Eccola: ” Non mi sembra questo il problema prioritario per il Paese anzi, per come la vedo, Rete4 può tranquillamente continuare a trasmettere”.
    Non ho parole…………..
    Arrivati a questo punto con una legge elettorale vergognosa e con 2 “finti” partiti che si fronteggiano, penso che l’unica risposta sia l’astensionismo militante….
    Un serio appello a tutti frequentatori di questo sito, di quimilanolibera, quibolognalibera, quiromalibera, quileccolibera, quitorinolibera:

    ASTENETEVI, NON VOTATE!!!!!!!!!!!!!!!

    Commento di Simone — 12 Marzo 2008 #

  51. Questi politici campano della loro ignoranza e di quella dei loro poveri sostenitori.
    Disprezzo i fassini, non posso disprezzare la povera gente che assiste ai suoi insulsi, presuntuosi monologhi (”i dirigenti non nascono sotto un cavolo”: quando te ne andrai non sentiro’ la tua mancaza, ne’ la sentiranno i tuoi altri compari dirigenti che come da intercettazione si desume, ti considerano un idiota).
    fassino da buon ciarlatano capisce chi e’ il suo elettorato: gente con istruzione minima che non si perde una stronzata televisiva.
    Il pubblico di fassino non trae vantaggio dalla politica, la maggior parte e’ gente onesta che paga e paghera’ un debito enorme per la propria ignoranza.

    Commento di turista della democrazia — 12 Marzo 2008 #

  52. Figli, mogli e nipoti? Presenti! Ex segretarie ed ex fidanzate? Ci sono! Portaborse e portavoce? Eccoli! Insomma, all’appello non manca nessuno. Anzi. Parenti, amici e collaboratori sono già tutti lì, con cappello e valigia in mano, pronti a staccare il loro biglietto per uno strapuntino a Roma e relativo (e soprattutto congruo) stipendio. E così, alla fine, le liste di candidati alle prossime elezioni almeno dimostrano una cosa. Forse aveva ragione il Financial Times nel bollare l’Italia come il Paese peggio governato d’Europa. Ma certo nessuno potrà mai accusare i potenti nostrani di non avere a cuore la famiglia. Ovviamente - e soprattutto - la loro.

    Qui, Prodi o non Prodi, Berlusconi o non Berlusconi, ad ogni tornata elettorale pare che Camera e Senato siano sempre lo stesso affare: un affare di famiglia.

    P.s. Un saluto solidale a tutti quelli che non sono “parenti di”. Avevamo sbagliato paese. Peccato che questo non ce l’abbiano insegnato a scuola, molto prima di laurearci e metter sù casa.
    ‘notte

    Sandro

    Commento di Sandro Brancaleone — 12 Marzo 2008 #

  53. La politica è ridotta ad una lobby che si autoriproduce. Lo spettacolo è triste e desolante allo stesso tempo.
    Il paese va a rotoli ed io, che sono giovane, penso seriamente ad emigrare con mia moglie verso altri paesi autenticamente civili e democratici. Tanto contro questo cancro non c’è futuro.
    Sono pessimista, incazzato e rassegnato.

    Commento di Riccardo — 12 Marzo 2008 #

  54. Forse per che vivo all’estero in un paese DEMOCRATICO E LIBERO e molto piu semplice notare queste cose, vorrei che tutti voi qui su CRB utilizzasse appena del vostro tempo per guardare questo e sconvolgente ed interessantissimo ILLUMINANTE come dice il titolo:
    http://www.youtube.com/watch?v=LhOJc1JBpKI (parte 1)
    http://www.youtube.com/watch?v=mTfgtYg1_3A (parte 2)
    http://www.youtube.com/watch?v=MW8iP38KiGc (parte 3)
    http://www.youtube.com/watch?v=_tlydL2UAlQ (parte 4)
    http://www.youtube.com/watch?v=JMbr_gKDWx8 (parte)
    lascio a voi giudicare,pero vorrei sapere se c’e qualcuno che puo rinnegare quello che questo documentario CENSURATTISSIMO da tutte le TV italiane, o se volete commentarlo,io penso che comunque piu l’informazione si imbavaglia e non si rende libera per amplificare la conoscenza di ogni singolo cittadino piu NOI ITALIANI DIVENTIAMO DEFFICENTI E IGNORANTI!!!!!!
    PS: questo e mio personalissimo parere e ripeto visto da un Paese libero e democratico come l’Irlanda IO QUESTA LA CHIAMO DITTATURA.

    Commento di Gionata — 12 Marzo 2008 #

  55. Piero 6 un esempio di cultura e di perseveranza x tutti noi stupidi caproni ke camminano a testa bassa.TU 6 un grandissimo!!!!!!!

    ALZIAMO LA TESTA!!!!!!!!!!!!!!

    Commento di fabio — 12 Marzo 2008 #

  56. Fassino ha le sue pecche ma accanirsi ancora contro di lui con tutto il marcio che ci circonda e con questi chiari di luna è il colmo.
    Tanto più che nel Pd sarà una figura di secondo piano, politicamente ormai è bruciato.

    Commento di Nicola — 12 Marzo 2008 #

  57. Ciao a tutti,
    sono senza parole come ogni volta che vedo un vostro video, ma oggi voglio lasciare un commento.
    Non vogliono che si chiami casta! Ma come fanno certe persone ad essere cosi cieche!
    Ma davvero credono che un domani si ricordera’ di loro e li aiutera’…a pagare il mutuo magari?!
    Questi sono gli amministratori del nostro paese, ma ci rendiamo conto??
    Mandati elettorali a vita, pregiudicati, conflitti di interesse…come puo’ una persona cosciente investire in un paese simile?
    Immaginate per un attimo di lavorare in un’azienda in cui uno degli amministratori delegati e’ un ladro. Quale sarebbe la vostra prima reazione? Io penso: cercare un altro lavoro in un’altra compagnia, quindi abbandonarli. Se invece siete un investitore vi potrebbe mai balenare l’idea di spendere soldi in un’azienda simile, non penso proprio. Come possiamo sperare che l’italia si riprenda se rimangono queste persone ad amministrarla? Chi puo’ scappa all’estero e gli investitori stranieri non investiranno mai nel nostro paese.
    Io non vivo piu’ in italia da diversi anni, ed ogni volta che racconto dell’Italia le persone con cui parlo non credono in quello che dico. Non riescono a credere che nessuno faccia niente, che nulla cambi. Allora spiego loro uno dei problemi fondamentali della cultura italiana, ovvero la mentalita’ dell’italiano medio (la gran parte di noi) con questo esempio:
    “In un qualunque paese civile se ci sono delle tasse da pagare le paghi, se hai preso una multa la paghi, se vedi una persona rubare la additi e la denunci, se sai che una persona evade il fisco o fa il furbo la guardi con disprezzo e non la frequenti perche’ e’ un criminale. In Italia e’ l’esatto contrario, se una persona paga tutte le tasse, se quando prende una multa la paga prima della scadenza, tutti lo additano come fosse un lebbroso. Se invece uno e’ furbo, evade, ruba, non rispetta la legge, tutti lo guardano con ammirazione, tutti lo vorrebbero come amico. Questo nella vita di un comune cittadino, ora immagina per diventare potente come un politico che tipo di persona devi essere in Italia.”
    Allora ridendo capiscono. Vi piace l’esempio? O ne avete altri da suggerirmi?
    Io davvero non so dove prendete la forza ed il coraggio non solo di rimanere in Italia ma anche per provare a fare qualcosa per cambiare questa vergognosa realta’.

    Un saluto affettuoso,
    Nicola

    Commento di Nicola — 12 Marzo 2008 #

  58. Questi ragazzi sono riusciti a mettere all’angolo sia l’immortale Fassino sia questo specie di galoppino regionale… hanno paura gente, e si sentono al sicuro solo quando sono protetti dai militanti ciechi e ignoranti.. avanti tutta!

    Commento di benny calasanzio — 13 Marzo 2008 #

  59. Non potevano non dargli la deroga per ripresentarsi, del resto lo hanno tenuto fuori dai grandi giochi per un’intera (ridotta) legislatura. Il Pd lo ha creato soprattutto lui. Adesso vuole almeno farci un giro sopra. Non era il Pd che non doveva candidarlo, era lui di sua sponte che doveva tenersi fuori. Comunque, sono affari loro, continuiamo con le contestazioni.
    Ciao!

    Commento di Gillo — 13 Marzo 2008 #

  60. Ragazzi vi apprezzo moltissimo, in qualche post ho già raccontato di quando sono andato ad attaccare dei volantini contro PDL e PD, spiegando che le prossime elezioni sono una farsa e sono stato assalito da un militante PD. Mi ha ricorso per il quartiere, dopo che aveva visto i volantini, ha fatto il giro con l’auto del colle dove vivo a Genova per chiedermi chi mi pagava e se ero stato mandato da Berlusconi.
    La maggior parte delle persone vota per i partiti “ad ogni costo”, con lo stesso meccanismo con il quale i tifosi fanno il tifo per una squadra di calcio. In effetti è proprio questo il compito dei media, fare in modo che esista sempre il popolo dei rossi e dei neri, dei girotondini e dei grillini, HANNO PAURA DELLE PERSONE LIBERE.
    Personalmente apprezzo Beppe Grillo ma detesto l’appellativo grillino. Bisognerebbe trovare un vaccino!! Forza ragazzi, siete straordinari.

    Commento di massimo s — 13 Marzo 2008 #

  61. I candidati devono avere al massimo due legilature alle spalle.
    Ogni leader si ritiene indispensabile (gli inutili sono gli altri).

    I candidati non devono avere procedimenti penali in corso.
    Però i prescritti “secolari” (ad esempio quelli di tangentopoli) li hanno inseriti eccome.

    Speriamo che si voti in massa il meno peggio.

    http://vivalacostituzione.blogspot.com

    Commento di Ringo De Palma — 14 Marzo 2008 #

  62. Largo ai Giovani!!
    Specifichiamo Onesti e con la Spina Dorsale.
    Non gente come quel mollusco raccomandato del segretario!

    Commento di giò — 15 Marzo 2008 #

  63. Premetto che anche questa volta voterò semplicemente per evitare che l’Italia cada di nuovo nelle mani del male assoluto e che quindi sarò costretto a votare per il PD, questa polemica riguardo le 3 legislature faccio fatica a capirla: guardando il filmato viene mostrato l’articolo dello statuto del PD che vieta la rielezione di chi ha già alle spalle le tre legislature ma viene anche mostrato il comma 7 che prevede la deroga per il 10% degli eletti alle precedenti elezioni.
    E allora non capisco: hanno votato e approvato lo statuto? Bene!
    Lo statuto prevede espressamente delle deroghe? Benissimo!
    Mi spiegate allora che c…o di polemica è?
    Non sarebbe meglio concentrarsi su ben altri problemi, che so, ne cito uno a caso riportando il pensiero di Saviano: il problema della criminalità organizzata, o meglio, il fatto che a sentire questa campagna elettorale la criminalità organizzata non esiste più?
    Ragazzi di qui Lecco Libera, la vostra iniziativa è meritoria e sicuramente interessante però quando andate a scontrarvi con il potente di turno non pensate che soltando emulando Piero Ricca automaticamente lo si diventa…
    Piero Ricca è (purtroppo) unico nel nostro panorama politico, se volete dare un contributo serio alla sua (che poi è anche la nostra) causa evitate di scimmiottarlo e preparatevi per bene onde evitare polemizzare su un comma di uno statuto votato democraticamente.
    Dall’altra parte mi risulta che il partito sia stato fondato per acclamazione sul predellino di una fuoriserie, che gli organi dirigenti lo statuto e compagnia bella forse vedranno alla luce dopo aver vinto le elezioni, che la gente dall’altra parte vota un partito che neanche esiste e di cui non si sa nulla.
    Beh, mi sembra che, tutto considerato, questo potrebbe essere un interessante spunto di riflessione.

    Con amicizia

    Commento di Antonio — 16 Marzo 2008 #

  64. Caro Piero, pur condividendo assai il tuo impegno morale, dal basso, e l’indignazione sociale, mi permetto di dissentire su questo massacro generalizzato verso gli uomini di partito. E’ indubbio che nel caso Fassino-Serafini c’è della bruttura tipicamente italica, non mi risulta, da vecchio militante dei Ds e da nuovo militante del PD che la signora Sereni, politicamente parlando, abbia mai fatto alcunché di rilevante. E’ indubbio che quando immetti una regola dovresti seguirla senza fare “eccezioni” anche se stauizzate… le regole sono regole, prevedere per regola un’eccezione alla stessa è la tipica cosa del tutto italiota. Io non e ripeto non avrei mai messo nello statuto del partito quella regola perché è la tipica prova della debolezza della politica. Una politica sana non ha bisogno di queste regolette si autorinnova, c’è la sanzione sociale che elimina la maggioranza degli incapaci. Nelle democrazie fatte bene in cui la poltica funziona ed è autorevole chi perde va a casa, non si ripresenta per 3-4 volte di seguito in continuazione (Berlusconi), due volte con intervallo (Prodi), eccetera. La politica, purtroppo, da noi è malata e queste regole sono la prova provata di questa malattia irreversibile. Il problema è questo, il problema è anche mettere la regola in quel modo, ma non è Fassino. Se Fassino per venti anni mi dimostra di essere un buon politico, di fare cose utili, che piacciono alla mia parte, va bene. Finché non viene sconfitto dalle elezioni, non viene beccato in telefonate equivoche, va bene. Il problema non è quanto tempo uno sta in Parlamento, ma quanto tempo ci mette la politica (i partiti) a espellerlo se è incapace, se perde, se è inutile.
    L’attuale legge elettorale aggrava questa situazione, ma il problema rimane nella generale imcapacità politica della politica stessa, di una classe dirigente che non è scremata come nel resto del mondo.

    Commento di Nib — 16 Marzo 2008 #

  65. A me piacerebbe molto che Fassino rispondesse ad un paio di domandine fatte bene.

    Dovremmo invitarlo con toni gentili a rilasciarci un’intervista.

    Vivo in Germania: se mi pagate il biglietto per Milano ci metto la faccia e la voce.

    Commento di Antonio — 17 Marzo 2008 #

  66. […] Lui e Anna […]

    Pingback di Fassino non e’ nato sotto un cavolo « Alessio in Asia — 29 Aprile 2008 #

Lascia un tuo commento

Ma prima di postare...
Questo non è uno spazio dove riversare frustrazioni, e nemmeno un luogo dove promuovere con insistenza bufale plateali e teorie complottiste fantasiose.
Non sono ammessi spam e battibecchi (flame). Non sono graditi off topic.
I commenti sono soggetti ad approvazione, quindi è inutile che insistete se non vedete pubblicato immediatamente il vostro commento.
Attendete con pazienza l'approvazione.
Se queste regole non vi piacciono e intendete contravvenirle, sappiate che con tutta probabilità il vostro commento finirà nel nostro cestino insieme alle già numerose tonnellate di spam.
Postando il vostro commento, acconsentite implicitamente a queste regole.

Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons

Powered by WordPress with design based on Pool theme by Borja Fernandez.
Entries and comments feeds. Valid XHTML and CSS. ^Top^