Graziano Cioni
Aprile 11, 2008 on 10:08 pm | In Politica, Informazione |I criminali inamidati spadroneggiano. Ma non c’è scampo per i derelitti.
Dopo aver dato la caccia ai lavavetri, l’assessore fiorentino Graziano Cioni ha dichiarato guerra ai mendicanti. Mi scrive Saverio da Firenze, per segnalarmi l’iniziativa raccontata in questo video. Stanate il vostro Cioni, mi raccomando.
Caro Piero,
ti trascrivo il link, nella speranza che tu voglia segnalarlo nel tuo blog, del nostro incontro con l’assessore di Firenze Graziano Cioni circa il provvedimento anti-mendicanti.
L’iniziativa era organizzata dall’Assemblea Autoconvocata e dall’Associazione Aurora per protestare contro il provvedimento dell’assessore Graziano Cioni che vieta ai mendicanti di chiedere l’elemosina seduti o sdraiati in quanto intralcerebbero il “traffico dei pedoni” rendendo altresì “indecorosa” la città di Firenze.
Nel video discuto con l’assessore Graziano Cioni, decidendo poi, come forma ultima di protesta, di sdraiarmi all’entrata di Palazzo Vecchio insieme ad Andrea Fornari.
Sentirai che durante il “battibecco” con l’assessore Cioni viene fatto riferimento all’utilizzo, da parte dello stesso assessore, delle persone “nonvedenti” come spada di Damocle per colpire i senza reddito (mendicanti), in quanto il provvedimento è scattato successivamente all’inciampo di una ragazza nonvedente sul corpo di un cosiddetto elemosinante; fatto che l’assessore ha utilizzato per giustificare, agli occhi della pubblica opinione, il suo provvedimento.
Noi crediamo che Firenze possa definirsi “decorosa”, per usare le parole dei fautori del provvedimento, se è in grado non di cancellare i poveri ma la povertà, aiutando chi ne ha bisogno a uscire dalla condizione di marginalità in cui è stato relegato.
Il video è stato girato e montato da Marco Bazzichi.
Saluti, Saverio
Info: www.saveriotommasi.it
55 Commenti »
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI
Lascia un tuo commento
Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons
Powered by WordPress with design based on Pool theme by Borja Fernandez.
Entries and comments feeds.
Valid XHTML and CSS. ^Top^


Ne ho giusto parlato nel mio blog, sono uno studente fuorisede da 3 anni a Firenze, si può anche pensare che alcuni mendicanti che danno fastidio a Cioni siano i lavavetri che lui stesso ha “licenziato”, complimenti per il video
P.S. ma Qui Firenze Libera nessuno ha in mente di fondarla? Io non sono fiorentino quindi “non mi permetto” però verrei sicuramente a dare una mano.
Commento di Alberz — 11 Aprile 2008 #
i veri poveri sono quelli che lavorano 8 ore x 6 giorni la settima,affitto e spese 900 euro…al mese
Commento di de roberti — 11 Aprile 2008 #
OT
E’ Marcello Dell’Utri il parlamentare coinvolto nell’inchiesta sull’intervento della ‘ndrangheta sul voto degli italiani all’estero
Commento di Alfo — 12 Aprile 2008 #
Cavolo Piero,è la prima volta in quasi 40 anni di vita,che ho letteralmente il “pippaculo” e non è una parolaccia è un modo bolognese x descrivere l’immensa ansia che ho x le elezioni che domenica apriranno le danze.
Sono come te indeciso se annullare o dare il solito voto contro e non a favore,anche se quest’anno votando Di Pietro so di fare un pò di + il mio mestiere di cittadino onesto!
Scusate se il post non è molto inerente
MA IO C’HO L’ANSIA!
Commento di Romano — 12 Aprile 2008 #
Ragazzi, andate a votare, e’ necessario, non possiamo lasciare l’Itaglia in mano a questi coschisti.
Il nano piduista ha chiesto i voti della mafia santificando Mangano, adesso si accorda con la ‘ndrangheta per i brogli (come volevasi dimostrare, il demente psicotico e’ assolutamente prevedibile, se grida ai brogli e’ perche’ li sta organizzando lui).
Dall’Unita’
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=74596
[…]
Sarebbe Marcello Dell’Utri, secondo indiscrezioni, il parlamentare coinvolto nell’inchiesta sull’intervento della ‘ndrangheta sul voto degli italiani all’estero.
[…]
L’ipotesi dell’interessamento per le elezioni da parte delle cosche calabresi, sulla quale sta indagando la Dda di Reggio Calabria, nasce da un’intercettazione nella quale si fa esplicito riferimento alla possibilità di “controllare” cinquantamila voti, in cambio di una contropartita in denaro di 200mila euro.
[…]
Un uomo d´affari siciliano da tempo stabilitosi in Venezuela parla con un parlamentare anch´egli siciliano nuovamente candidato alla Camera per il suo partito. Si tratta di un «pezzo da novanta», un uomo importante del suo schieramento politico. Oggetto del colloquio la mobilitazione dei consoli onorari. Il loro compito quello di aiutare il partito a controllare il voto.
Da alcune conversazioni si delinea anche il meccanismo del broglio messo in piedi dall´affarista e dall´uomo politico. Pagare una serie di persone - probabilmente addetti ai lavori - per chiudere un occhio e non vedere che «abili manine» sbarravano con una croce le schede non votate. Il simbolo, ovviamente, era quello dell carissimo amico, l´uomo politico siciliano. Si tratta di quelle schede che in gergo si chiamano le schede di ritorno, non recapitate all´elettore e da rimandare (bianche e intonse, ovviamente) al mittente.
Commento di Inutile Commentatore Anonimo — 12 Aprile 2008 #
Ehi provocatori!
Avete verificato che la macchina fosse rigorosamente blu?
No blu grazie! Vogliamo gli assessori in autobus.
I politici non sono proprio abituati alle domande.
Commento di miro — 12 Aprile 2008 #
Un giornalista di Repubblica si è finto mendicante per un giorno a Firenze e ha incontrato uno che mendica da 12 anni…
Ora…va bene la solidarietà, va bene non esagerare, ma credere che uno, senza problemi fisici, in 12 anni non abbia trovato uno straccio di lavoro, vuol dire credere alle favole…la solidarietà a tutti i costi non mi piace, soprattutto se la maggior parte dei mendicanti è costituita da “nomadi” (quelli che non si spostano mai…) che sfruttano i bambini per chiedere soldi…
Commento di albertino — 12 Aprile 2008 #
Ma i mendicanti ci sono ovunque citta’ ricche e povere.
Perche’ non ve ne mettete uno sul portone di casa vostra???
Cioni ha fatto benissimo, cieca o non cieca. A Parigi li cacciano a calci nel sedere….
Commento di Domenico — 12 Aprile 2008 #
Iniziative come questa videodocumentata contro il Cioni di turno ben vengano,sono il sale della Democrazia,anche se scomode al potere arrogante che ci opprime ed umilia.
Vigilesse e company hanno di nuovo fatto la barbina figura istituzionale…sono pagati per questo,poracci.
Mi ha colpito il modo gentile e riguardoso di come invece la gente comune “scavalcava” i protestanti,con piedi felpati.
Non turatevi il naso,non scegliete il meno peggio,
non votateli, i Cioni italioti…
Snobbateli,cominciando domani,dalle urne.Punto.
Commento di clausneghe — 12 Aprile 2008 #
ragazzi ho recuperato il video di giovedi’ scorso (10aprile’08) dove Berlusconi preannuncia il prossimo editto per Travaglio (e per Annozero):
http://it.youtube.com/watch?v=XPwKzdFhle8
facciamo girare..
Commento di trarco mavaglio — 12 Aprile 2008 #
Mentre noi di QuiRomaLibera.net abbiamo pubblicato un nuovo video!
http://it.youtube.com/watch?v=bsGBSXj22B4
Indubbio che la politica di decoro di quell’assessore sia forsennata.
Commento di Dave Ross — 12 Aprile 2008 #
graziano cioni, detto lo sceriffo, assessore del pd…
Commento di reader — 12 Aprile 2008 #
ULTIME NOTIZIE su dell’Utri e la mafia
http://ragablogger.blogspot.com/
http://www.corriere.it/politica/08_aprile_12/micciche_voto_scambio_intervista_cavallaro_258213ec-0885-11dd-883b-00144f486ba6.shtml
Commento di Manuel Ragazzini — 12 Aprile 2008 #
Io sarò contro corrente, ma penso che una società
civile possa e debba fare a meno dei mendicanti sulle strade.
Tutti coloro che hanno dei problemi, devono essere messi in condizione di vivere, con un
sistema assistenziale efficace.
Commento di luciano — 12 Aprile 2008 #
Quello detto da Veltrusconi ieri è impressionante.
I due si sono cosi esposti tra banche e mafia.
Veltroni esalta banca Intesa l’altro minimizza su Mangano.
BAnche e mafia vanno sullo stesso binario..quindi PD e PDl sono complici. E rispondono doverosamente ai banchieri privati.
Commento di andrea — 12 Aprile 2008 #
OT ciao, ho visto il filmato di qui roma libera e volevo complimentarmi con i ragazzi.
: gli elettori consapevoli, nè mafiosi nè “fascisti”, di destra (come lui)!
Mi permetto di riassumere alcuni punti che mi pare siano emersi dal discorso di travaglio, eventualemnte correggetemi se ho capito male:
- è sempre più forte in Italia una avanzata mafiosa che porta con sè anche qualche esponente di estrema destra (per motivi di propaganda, più che ideologici, vedi Ciarrapico);
- Tale “movimento” ritiene di essere ormai in grado di “plasmare” esplicitamente la cultura del Paese, ad esmpio attraverso il mutamento del significato dei termini (omertoso vs eroe), e addirittura la revisione storica (?);
- la destra non è ancora stata in grado di esprimere alcun partito che non fosse compromesso alle origini con le organizzazioni criminali. Se esistesse un partito di destra “normale” lui potrebbe votarlo;
- il non voto favorirebbe questo “movimento”;
Bene.. a parte il desiderio di emigrare che avrà colto molti di noi e sul quale eviterei di soffermarmi, ho finalmente individuato una categoria di elettori che sta peggio degli elettori di sinistra
Saluti
Commento di alba — 12 Aprile 2008 #
Cioni non va contestato tanto per il singolo provvedimento che può aver commesso ma per il dato oggettivo dell’eccessiva persistenza in Comune.
E’ da quando seguo la politica che sento parlare del Cioni e in tutto questo tempo di rado ho avuto da commentare in positivo l’operato della giunta tutta.
Senza voler attribuire del dolo al fare di questo assessore, nonostante la probabile bontà delle idee credo sia chiara ormai a tutti, almeno ai fiorentini, l’incapacità nell’agire, nel concretizzare, nell’ottenere una credibilità politica che vada oltre quella del partito nella storica firenze rossa (dei tempi andati ormai, prima o poi arriverà un contraccolpo destro).
Senza nulla togliere all’entusiasmo più che positivo dei ragazzi che l’hanno realizzato, il video è pretestuoso, polemico e fa bene Cioni a intenderla quale provocazione spicciola.
La questione è delicata e da fiorentino che gira il centro ogni dì sono in grado di distinguere bene i mendicanti che vogliamo tutelare tutti, Cioni compreso, rispetto dei gruppi organizzati che si nascondono dietro la categoria.
Non credo di esser razzista, mi disturba solo vedere chi finge per truffare l’emozione come per quei lavavetri che fecero tanto clamore, come per quei gestori dei bar del centro che aggiungono uno zero quando c’è da far pagare il turista.
Cioni sbaglia nel fare, le soluzioni che adotta risultano limitate solo a spostare il problema con rimedi dell’ultima ora, non coordina o riesce a sostenere la presunta prestabilita programmazione della gestione della città.
Commento di T A R O — 12 Aprile 2008 #
Ciao !
Sono di Firenze.
Per onore della cronaca: i mendicanti sdraiti che ho in contratto a per le strade del centro sono Zingari e stanno in quella posizione per impietosire i passanti (in particolare i turisti).
A volte ho visto che in marciapiedi stretti potevano essere effettivamente un problema, una barriera per il transito, penso per esempio per un persona anziana o una signora un po’ distratta che camminando magari un po’ veloce cade su una di queste persone e si fa male (penso per l’appunto a mia mamma).
Credo che tutta la faccenda poteva essere risolta semplicemente se l’amministrazione pubblica avesse cercato di comunicare con i mendicanti “sdraiati” spiegandoli il problema e magari cercando di capire i motivi del loro gesto e dove fosse possibile offrire dell’aiuto.
Buona serata.
Commento di Filippo — 12 Aprile 2008 #
ARTE AZIONE”I NUMERI NEL SACCO”
Vi invio questo link per segnalarvi che il giorno 10 aprile 2008 alle ore 15,30.ca c’è stata una manifestazione artistica-sociale nel palazzo dell’istat a roma degli artisti rocco e albino palamara,la notizia è stata taciuta da tutti gli organi di stampa…ci rivolgiamo a questo blog che è uno dei pochi strumenti di libera e vera informazione,ciao a tutti questo è il link di you tube:”http://it.youtube.com/watch?v=nP63tpWwvf0″aspetto risposte e pareri via e mail
Commento di sebastiano — 12 Aprile 2008 #
Romano: quell’ansia che ci’hai ce l’ho anchio, condivido l’ansia da elezioni.
Non voglio influenzare la tua sofferta scelta, sono fatti tuoi…, ma quella di più gente possibile!!!!
Volenti o nolenti o dolenti, qui si tratta comunque di una emergenza, una occasione irripetibile per molti anni a venire.
Questo è il problema: il principale esponente dello schieramento avverso a quello di Veltroni potrebbe tornare al potere grazie al nostro contributo. Al contributo che gli ansiosi elettorali come noi possono dare scegliendo di non votare.
Che Dio o qualcuno/qualcosa ce la mandi buona.
Commento di Giuseppe — 12 Aprile 2008 #
Vivo nell’hinterland fiorentino e sono a Firenze 4-5 giorni la settimana.
Concordo pienamente con l’ordinanza del comune e nel caso specifico solidarizzo con l’assessore Cioni.
Per altro le argomentazioni proposte mi sembrano povere di contenuti ed esposte con poca padronanza di informazioni.
Vogliamo elimirare la povertà non i poveri. Si certo bella frase, ma nel concreto non mette un mattone sopra l’altro.
Di poveri a Firenze ce ne sono e tanti, ma guarda caso quelli sdaiati sul marciapiede distesi sono solo di una categoria. Come mai?
Sono solo quelli i poveri?
Il comune di Firenze spende molto più denaro di tanti altri comuni per arginare i fenomeni di povertà, certo come detto dallo stesso Cioni gli aiuti devi cercarteli, nessuno ti può impedire di vivere ai margini. Basta leggere FuoriBinario (il giornare dei senzatetto di Firenze) per rendersi conto delle tante associazioni che aiutano chi ha bisono.
Sdaiarsi all’ingresso di Palazzo Vecchio poi… a che serve?
Ad informare la gente o più probabilmente a fare il filmatino per far vedere quanto si è contro il sistema.
Commento di Gabriele — 12 Aprile 2008 #
Raga ,attenzione che contestare tutto e tutti va mica bene!Personalmente ,se uno si sdraia di traverso a quello che dovrebbe essere uno spazio “pedonale”io non lo scavalco ma gli rifilo un bel calcio sui “cioni”!
Preciso che sono una persona rispettosa ma questo deve valere anche per gli altri…regole pari non vi pare?
by
Commento di Jessica Moh — 12 Aprile 2008 #
Vorrei menzionare quest’opera pubblica, presente ancora oggi a Napoli e datata 1751, realizzata ad opera di Ferdinando Fuga su commissione dell’allora Re Carlo di Borbone.
http://it.wikipedia.org/wiki/Real_Albergo_dei_Poveri
E’ Palazzo Fuga, il “Real Albergo dei Poveri”.
Un bellissimo esempio di civilta’ ed umanità, voluto da uno degli ultimi uomini che hanno governato con dignità la città di Napoli e il Sud.
Il nome racchiude tutto. Forse l’unico caso al mondo di “convivenza” delle parole “REALE” e “POVERO”.
Assessore, guardi ed impari.
Diego
Commento di Diego Birra — 12 Aprile 2008 #
Sono indeciso se votare IDV dopo che hanno rifiutato una valida candidatura a Piero Ricca, ma aver saputo che la mafia vota le schede bianche………..
Commento di garrone — 13 Aprile 2008 #
Questi tipi alla Cioni sono tutti stronzi, non ci piove. Nondimeno le citta’ italiane fanno schifo, e qualche provvedimento serve, anche perche’ citta’ come Firenze vivono d’immagine e di turismo.
Un’immagine che nel tempo si appiattisce sui cliche’ internazionali, quindi, per funzionare, deve essere pulita, efficiente, moderna.
Puo’ non piacere, ma le citta’ italiane sono percepite come delle Disneyland naturali, se falliscono (Capania) non ci si va piu’ e basta, come a Bali dopo la bomba.
Vorrei porre all’attenzione due asserzioni:
1. Un contesto migliore (anche solo visivo), stimola un rispetto maggiore ed comportamento piu’ civile da parte di tutti. Quindi, anche nelle piccole cose, gli interventi devono essere accettati. Dire ogni volta che c’e qualcosa piu’ importante da fare prima, porta all’inconcludenza che noi italiani conosciamo bene, la specialita’ della nostra sinistra.
2. Un confronto con queste persone privilegiate come il Cioni lo dovrebbe condurre qualcuno piu’ ferrato. Frasi come quelle del video, accuse vaghe come quelle di usare le categorie deboli, non reggono. Il ‘’provocatore'’ deve provocare reazioni, non insinuare o insultare….
Ricordiamo che Diogene di Sinope da dentro una botte, disse ad Alessandro Magno di scansarsi, per non oscurargli il sole.
Ciao,
Giannit
Commento di giannit — 13 Aprile 2008 #
VOTATE DI PIETRO; SARA’ ILCALCOLO RENALE PERMANENTE DEL PD
Commento di Lionello — 13 Aprile 2008 #
22:29 Contestazioni comizio Berlusconi, 12 studenti indagati
Dodici studenti universitari sono indagati dalla procura di Savona per le contestazioni al comizio del leader del Pdl, Silvio Berlusconi, di martedì scorso a Savona. I dodici, di età compresa tra i 20 e i 26 anni e identificati dalla Digos, sono accusati di turbativa di una riunione di propaganda elettorale e inottemperanza all’ordine di scioglimento del loro presidio di protesta. Cinque di loro, inoltre, sono indagati per aver indossato maschere di carnevale e nasi da Pinocchio: tecnicamente, per aver reso difficoltoso il loro riconoscimento in luogo pubblico. Uno solo, infine, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale
Da http://www.repubblica.it/2008/04/dirette/sezioni/politica/versovoto3/12aprile/index.html
Commento di Andrea D'Ambra — 13 Aprile 2008 #
:) Sono appena tornato dal seggio… speriamo che la banda bassotti non torni! e FORZA DI PIETRO
Ciao
Commento di Fabrizio — 13 Aprile 2008 #
Prendetevela con i mafiosi e i veri delinquenti, vergogna.
Commento di Roberto — 13 Aprile 2008 #
Ancora 24 ore poi addio sogno italiano…..
Commento di Jessica Moh — 13 Aprile 2008 #
Non condivido l’ordinanza contro i mendicanti però vorrei ricordare che non è compito dell’assessore Cioni occuparsi dei criminali in doppio petto. Per me, lo ripeto, ha fatto una cazzata, ma stiamo attenti a non fare troppa confusione, non è certo lui il criminale da stanare! ANDIAMO A VOTARE
Commento di Niccolò — 13 Aprile 2008 #
Mi permetto di tentare una risposta ad alcune perplessità che sono state sollevate, qui come da altre parti, circa la contestazione al provvedimento dell’assessore Graziano Cioni.
Bisognerebbe intendersi sulla parola “città” e sul concetto di “vivibile”.
Secondo me della città fanno parte a pieno titolo tutt* gli abitanti, non solo quelli più belli, con un lavoro e una casa: loro sono i più fortunati, non certo i soli abitanti, per i quali bisogna comprendere, che piaccia o meno, anche zingari e clandestini (cioè, dalla Bossi-Fini in poi, tutti gli immigrati entrati in Italia e non passati da sanatoria).
Oggi, Firenze, non è che sia “maggiormente vivibile” perché ha costretto una parte dei più poveri (in primis zingari), a emigrare o a vivere nella completa clandestinità, ma eventualmente è aumentata la sua cappa di “invivibilità” a causa di una sempre più spiccata selezione per censo dei suoi abitanti.
Per la verità oggi Firenze non è neanche più “sicura”, tutt’altro, perché coloro che prima mendicavano sui marciapiedi (una ventina in tutta Firenze), e coloro che lavavano i vetri ai semafori (una cinquantina), dubito che siano morti di fame, in altre parole sono convinto che saranno stati costretti a procacciarsi il cibo in altra maniera, probabilmente meno legale del limitarsi a lavare un vetro a un’automobile.
Quanto alla questione-racket (mendicanti e/o lavavetri), perlomeno a Firenze, semplicemente non esiste.
Tale questione fu tirata in ballo per i lavavetri, smentita dal procuratore di Firenze Ubaldo Nannucci e poi mai più “cavalcata” perché effettivamente sanno tutt*, Cioni in primis, che a Firenze (per fortuna), ’sto fantomatico racket lavavetri e/o mendicanti non esiste.
Ciò detto le persone che mendicano per strada non mi piacciono.
Intendiamoci: non è che non mi piacciono per una questione di “decoro pubblico” (per usare le parole dei fautori del provvedimento), ma perché , che lo si dica o si cerchi di negarlo, sono comunque persone che soffrono.
Sono convinto che fra la costrizione di vivere su un marciapiede e l’obbligo di allontanamento o arresto esista una cosiddetta “terza scelta”.
Bisogna per forza scegliere fra la tolleranza dei disperati agli angoli della strada oppure il loro allontanamento coatto? Non possiamo attuare politiche sociali e di accoglienza capaci realmente di aiutare, ove effettivamente lo desiderino, queste persone a vivere una vita dignitosa e non di accattonaggio?
E’ difficile, ma credo sia necessario tentarci.
p.s. Grazie ancora a Piero Ricca per lo spazio di confronto e per tutte le sue battaglie politiche e culturali che porta avanti.
Buon voto a tutt*,
Saverio Tommasi
Commento di Saverio Tommasi — 13 Aprile 2008 #
In Italy, crime pays and may get you elected
LOS ANGELES TIMES
Voters’ ballot choices this weekend read like a laundry list of what ails the country.
By Tracy Wilkinson, Los Angeles Times Staff Writer
April 13, 2008
ROME — When they vote this weekend, Italians can choose among any number of convicted felons or the odd TV go-go dancer on the ballot. Not to mention the personal friends, relatives and, in one case, the physical therapist of party leaders putting together potential governments. Crime does not disqualify you from running for office in this country, nor are qualifications necessarily necessary.
Campaign season for the election of Italy’s 62nd government in 63 years has highlighted the long line of unresolved problems undermining the country, thwarting important change and stymieing what was once a fabled icon of culture.
Commento di turista della democrazia — 13 Aprile 2008 #
Meno male che qualcuno la pensa come me.
Il marciapiede e’ di tutti. Non e’ il posto di lavoro per mendicanti.
Commento di Domenico — 13 Aprile 2008 #
Chiunque sarà il vincitore vinceranno Banche e Mafia… è una storia che si ripete..In Italia come buona parte del globo.
Commento di andrea — 13 Aprile 2008 #
Ho scritto una letterina a riotta:
tg1_direzione@rai.it
caro riotta,
il tuo servilismo e’ degno della peggior cultura mafiosa siciliana.
Questa e’ la ragione per la quale sei uno dei piu’ disgustosi servi apparsi in Tv
Avrai anche fatto due lire alle spalle della povera gente ma gli uomini liberi non possono far altro che disprezzarti
Spero che tu faccia la fine di giuda: impiccati!
Giorgio B
Cleveland Oh
Commento di turista della democrazia — 13 Aprile 2008 #
Un grazie sincero, da cittadino di Firenze…
Si… sono del tutto daccordo sul fatto che, nella situazione di oggi, Parlare sia un dovere.
è importante reagire adesso, subito. Perchè è già molto tardi…
Impegnarsi, domandare, impegnarsi in questo modo è essenziale in un paese come il nostro in particolare.
Mentre faccio il mio, non vi nascondo che siete voi a darmi l’energia.
Non m’interessa se il futuro è grigio e sembra evidente.
Credo in una cosa fondamentale, e chi non ci crede è perso, è cieco, non vedrà mai la soluzione.
Credo nella Speranza. E la speranza rafforza il mio amore per la vita e la libertà.
La gente mi critica… Perchè crede che io sia una persona che mira a far valere delle ragioni per esclusivo interesse personale…
Perchè certe persone non hanno il concetto di bene comune… E soprattutto certe persone non possono percepire l’immenso piace, e l’immenso amore che ti da lottare per esso.
Io non sto perdendo il mio tempo. Io sto facendo ciò che sento profondamente, distribuendo volantini con link come questo sito. Credo che il vero senso del ” vivere la vita ” sia fare ciò che si sente. Ed io lo sto facendo al 100& . Solo le persone come voi possono capire di quale immenso amore ti guida.
Sinceramente: Grazie di cuore.
Quando non vedi una soluzione, se credi nella speranza, stai sicuro che arriva… anche se non riesci ad immaginarla.
C’è chi ci arriva indirettamente con la fede… e fa grandi cose… poi c’è chi crede che la fede sia un manuale d’istruzione… e quella non è fede…
Commento di Leonardo — 14 Aprile 2008 #
CIAO.PIERO TI GIRO IL POST DAL BLOG DI DANIELEMARTINELLI.IT GIORNALISTA.SOLO PERCHE’ PROTESTAVANO.
DEMOCRAZIA DI BANANE
Giuseppe Fasani segnala che 12 studenti universitari tra i 20 e i 26 anni sono indagati dalla Procura di Savona per le contestazioni al comizio del leader del Pdl Berlusconi di martedì. Sono accusati di turbativa di una riunione di propaganda elettorale e inottemperanza all’ordine di scioglimento del loro presidio di protesta. 5 di loro sono indagati perché indossavano maschere e nasi da Pinocchio che rendeva difficoltoso il riconoscimento in luogo pubblico. Uno e’ accusato di resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto quadra nel paese ribaltato: il mafioso corruttore e corrotto, ha dalla sua le forze dell’ordine a proteggerlo, libero di urlare scurrili bestemmie e infamie su persone pulite.
Commento di umberto — 14 Aprile 2008 #
Questo fatto che è successo è da additarsi al succo della cultura fiorentina, che è antropologicamente dedita alla bellezza ‘di facciata’ e alla cultura dell’apparenza…i barboni rovinano piazza della signoria.
Commento di niccolò — 14 Aprile 2008 #
Ragazzi, è OT ma urgente e importante.
Pare che il risultato del senato si giochi in lombardia, e dipenda dall’esito dell’arcobaleno.
In pratica, se l’arcobaleno qui arriva alla soglia dell’8% riesce a fottere tre seggi a berlusconi (e uno al pd), che sono quelli che potrebbero sputtanargli la maggioranza totale al senato.
Non c’è il rischio di sottrarre i voti che potrebbero far mancare il premio di maggioranza al pd, in quanto in lombardia il primo partito sarà sicuram il pdl. Dunque la battaglia va fatta nelle retroguardie, e paradossalmente può essere quella decisiva.
La media sondaggi dei sondaggi danno l’arcobaleno in lombardia oltre il 7,6%: la soglia dell’8 è assolutamente a portata di mano, specialmente se si capisce questo meccanismo, e chi ancora non ha votato si decide a farlo ragionevolmente.
In lombardia il voto utile al senato è assolutamente alla sinistra arcobaleno.
Chi ha qualche prurito a votare rosso, sia aiutato dal sapere che capolista è Rita Borsellino.
Facciamo girare.
Commento di Scirocco — 14 Aprile 2008 #
MA CHE CI IMPORTA OGGI DI CIONI! ALLA FINE LA HAI FATTA LA TUA DICHIARAZIONE DI VOTO??
Commento di aldo salerno — 14 Aprile 2008 #
Parole di miei colelghi stamattina, aproposito delle elezioni e del voto
loro sono elettori del PDL
io: come fate a votare un mafioso come berlusconi?
loro: ma cosa dici, guarda che durante il governo di cdx la lotta alla mafia è stata più forte
non ho parole..è finito..è tutto finito (come disse caponneto)
la gente non è stupida o “mafiosa”
vota PDL semplicemente eprchè non c’è informazione
è tutto finito; ho un angoscia, un peso allo stoamco; mi viene voglai di piangere, anzi, sto per piangere
Nervosismo, impotenza, irritazione, disperazione, queste sono ora le emozioni che scuotono il mio animo
Commento di Vincenzo Carrano — 14 Aprile 2008 #
A proposito di assessori e sindaci:
http://it.youtube.com/watch?v=bZejCc_k8UE&feature=related
Piero, cari lettori del blog di Piero: conoscete Gianni Lannes?
http://it.youtube.com/watch?v=bulqQPd7UhA&feature=related
Prossimamente la conferenza del 12/04/2008 sull’ inceneritore che hanno deciso di costruire sempre in zona Foggia…
Commento di Marco Perego — 14 Aprile 2008 #
Secondo gli exit pool dall’estero Berlusconi ha vinto con il 56% alla camera e con il 52% al senato
Commento di Marco POli — 14 Aprile 2008 #
Gnamo via… siete ridocoli !
Io sono sempre stato d’accordo con tutte le tue iniziative…ma qui rischi di farla fuori dal vaso…
Vi ricordo che quelle sono persone (gli zingari)
che mendicano e rubano…quella è la loro professione!
In più se ciò non vi basta usano per i loro sudici scopi bambini di 3 anni di età.
E non solo non li arrestiamo, ma gli facciamo il campo nomadi (dove poter parcheggiare le loro belle roulottes da centinai di euro trainate da altrettante costosissime macchine…) e glielo teniamo pure pulito…
e loro non solo non pagano una tassa, ma ci rubano anche…NON HANNO NE OBBLIGHI NE DOVERI
sono fuori dalla Società e dalla Civiltà…
e noi fessi li dobbiamo pure proteggere da leggi NAZISTE (secondo voi) ???
Ma via via…
Commento di vivael26julio — 14 Aprile 2008 #
Alla vita non chiedo nulla, spero solo di poter vivere così a lungo da poter leggere il necrologiio: “È morto Silvio Berlusconi”
Commento di Marco POli — 14 Aprile 2008 #
Bè Marco Poli lo spero anch’io, uno che per anni ha pagato Cosa Nostra,non merita altro…
Commento di Anglotedesco — 14 Aprile 2008 #
Se vi stanno tanto a cuore i mendicanti perchè non li prendete in casa vostra?
Buffoni….
Commento di Alex — 14 Aprile 2008 #
Ciao Piero.
Sono di Firenze,
ci siamo conosciuti a Roma.
Sinceramente pur essendo un problema, non e’
deipiu’ urgenti qui a Firenze. E da’ un immagine poco veritiera della citta’. Questa e’ strumentalizzazione di ‘media’ che gonfiano!!!
Con tutti i problemi che ci sono qui a Firenze(veri), vedi Tramvia e suoi costi, alta velocita’-costi aggiunti ecc-,mobilita’, inquinamento, abbattimento di alberi, progetto inceneritori,permessi ad edilizia massiva, immigrazione di cinesi che ormai hanno creato la ‘chinatown’ a Prato e Fi nord ecc ecc.
A me sembra una presa per il… parlare di ordinanze fatte da sindaco ora.
Intanto saro’ al v2 day per cercare di manifestare dissenso nei confronti della casta piu’ pericolosa: I disinformatori, nazionali e regionali.
Commento di Marco — 15 Aprile 2008 #
….Ciao Piero.
…dunque dicevo. Non conosco questo Saverio, potrebbe essere uno buono, o uno che prende spunti diversi…non so.
Cerecherei comunque di focalizzare piu’ altri aspetti. Te lo dice chi vive la citta’ da 40 anni.
Non tutte le cose fatte da questa giunta sono sbagliate. E’ vero che buona parte li manderei a casa…ma non sono quelli i motivi. Ne’ e’ plausibile quel modo di contestare. A Firenze ci sono migliaia di ‘Poveri’ di campi nomadi foraggiati da quartieri eo comuni e o associazioni.
Gente che in altri paesi non vivrebbe un secondo, poiche’ non ha voglia di lavorare neanche per un giorno. E magari pure si riproducono…no, questo no! Caro Saverio, se farai QFl la farai senza di me.
Commento di Marco — 15 Aprile 2008 #
Rispondo al commento precedente di “Marco”, cercando di tralasciare gli aspetti più biecamente razzisti come l’aberrante affermazione “e magari si riproducono”, riferita a donne e uomini e bambini come se fossero insetti o bestie cattive.
(e qualcuno si stupisce che vinca la Lega Nord…)
Dunque, dicevo: rispondo solo alla frase “ci sono migliaia di ‘Poveri’ in campi nomadi foraggiati da quartieri e/o comuni e o associazioni.”
L’affermazione è FALSA, infatti né l’amministrazione né i quartieri danno a nessun povero fiorentino “reddito di cittadinanza”, garantiscono solo (una parte) dei servizi minimi garantiti dalla Costituzione Italiana, come l’assistenza sanitaria. Il resto è cattiva informazione.
Saluti, Saverio
Commento di Saverio Tommasi — 15 Aprile 2008 #
Leggo brutte parole: i mendicanti sono tutti rom, i rom sono tutti orchi che rubano e che “usano per i loro sudici scopi i bambini di 3 anni”.
A me sembra che qui qualcuno parla senza conoscere: chi tiene i bambini di 3 anni? dove l’ hai letto? E’ successo una volta in un campo nomadi e quindi deve per forza succedere anche negli altri? Il fatto che vivano in un campo è gia razzista di suo miei cari perchè io ci sono stato in un campo nomadi e le condizioni fanno schifo, e molti di quelli che stanno in quel campo avevano un lavoro, pruncipalmente nell’ edilizia. Le ragazze facevano l’elemosina. Si è vero e che c’è di male? I rom sono un popolo che viaggia (ora molto meno) da più di 1000 anni senza armi e l’industrializzazione ha fatto andare in disuso i lavori che facevano prima (giostrai, lavoratori di rame, musicisti di strada) e se loro non vogliono perdere la loro cultura (sempre senza far del male qualcuno) sono liberi di farlo anche facendo l’elemosina; poi chi vuole dargli i soldi gieli dia e chi non vuole non glieli dia.
Non solo, mi è capitato di parlare anche con dei mendicanti, per esempio quello che sta alla stazione vicino alle poste, è una bravissima persona, ha problemi agli arti e l unico modo per guadagnarsi da vivere è stare là. Non cominciamo dicendo sono tutti rom, sono tutti qui e sono tutti la. Prima contestate chi vota Berlusconi perchè è ignorante e pende dalle sue labbra e poi vi comportate come loro, magari perchè un giorno Beppe Grillo ha scritto un post contro i rom e quindi diventa automaticamente verità non contestabile. Non sono i mendicanti che fanno schifo o chi protesta pacificamente e legittimamente come hanno fatto quelli del video ma chi giudica e straparla senza conoscere e in Italia ce ne sono tanti, si è visto anche ieri…
Commento di Alberz — 15 Aprile 2008 #
Un passo indietro. Ascoltare ed affrontare argomentazioni non in linea alle proprie è necessario per chi ha intenzione di arrivare. Un percorso più lungo ma indispensabile per non tonfare indietro.
Commento di T A R O — 15 Aprile 2008 #
Tipico esempio di un modo furbo ma sbagliato di abitare la realtà in cui viviamo. Guardando tutto dal nostro trono di comodità e ricchezza. Non è facendo finta di non vedere che si risolvono i problemi, non è spingendo le cose scomode in un angolino. I problemi si risolvono mettendosi in gioco in prima persona e combattendoli con intelligenza e FATICA, altrimenti nell’angolino si accumulerà sempre più sporcizia, fino a quando diventerà una montagna che ci sommergerà.
Commento di Nuvola — 18 Aprile 2008 #
CIONI TI ODIA!
Vediamo se sei tanto coglione da votarlo..Polizia municipale=associazione a delinquere.
Commento di firenze libera — 27 Aprile 2008 #