Farsi processare, mai
Giugno 17, 2008 on 4:32 am | In Politica, Democrazia, Legalità, Informazione |
Dunque, ricapitoliamo.
Un cavillo per salvare Rete 4. Un disegno di legge che imbriglia l’azione penale e uccide la cronaca giudiziaria. Un paio di emendamenti per liquidare il processo di Milano. La ricusazione tattica dell’ultimo giudice comunista. I militari in piazza per garantire l’ordine pubblico. E sullo sfondo il Lodo Schifani bis (il primo fu dichiarato incostituzionale) per esonerarsi della responsabilità penale in quanto alta carica. Come inizio, direi che non c’è male. E infatti la Sicilia risponde bene: otto province a zero. Per fortuna c’è un’opposizione intransigente. Sono sorpreso, ha detto Veltroni. se continua così, salta il dialogo sulle riforme.
Sembrava tanto una brava persona, eh Walter?
Di seguito la lettera che l’Imputato-Anguilla ha inviato al suo sottoposto Renato Schifani, Presidente del Senato, per ordinare il bis.
«Caro Presidente, come Le è noto stamane i relatori senatori Berselli e Vizzini, hanno presentato al cosiddetto ‘decreto sicurezzà un emendamento volto a stabilire criteri di priorità per la trattazione dei processi più urgenti e che destano particolare allarme sociale. In tale emendamento si statuisce la assoluta necessità di offrire priorità di trattazione da parte dell’Autorità Giudiziaria ai reati più recenti, anche in relazione alle modifiche operate in tema di giudizio direttissimo e di giudizio immediato. Questa sospensione di un anno consentirà alla magistratura di occuparsi dei reati più urgenti e nel frattempo al governo e al Parlamento di porre in essere le riforme strutturali necessarie per imprimere una effettiva accelerazione dei processi penali, pur nel pieno rispetto delle garanzie costituzionali. I miei legali mi hanno informato che tale previsione normativa sarebbe applicabile ad uno fra i molti fantasiosi processi che magistrati di estrema sinistra hanno intentato contro di me per fini di lotta politica. Ho quindi preso visione della situazione processuale ed ho potuto constatare che si tratta dell’ennesimo stupefacente tentativo di un sostituto procuratore milanese di utilizzare la giustizia a fini mediatici e politici, in ciò supportato da un Tribunale anch’esso politicizzato e supinamente adagiato sulla tesi accusatoria. Proprio oggi, infatti, mi è stato reso noto, e ciò sarà oggetto di una mia immediata dichiarazione di ricusazione, che la presidente di tale collegio ha ripetutamente e pubblicamente assunto posizioni di netto e violento contrasto con il governo che ho avuto l’onore di guidare dal 2001 al 2006, accusandomi espressamente e per iscritto di aver determinato atti legislativi a me favorevoli, che fra l’altro oggi si troverebbe a poter disapplicare. Quindi, ancora una volta, secondo l’opposizione l’emendamento presentato dai due relatori, che è un provvedimento di legge a favore di tutta la collettività e che consentirà di offrire ai cittadini una risposta forte per i reati più gravi e più recenti, non dovrebbe essere approvato solo perchè si applicherebbe anche ad un processo nel quale sono ingiustamente e incredibilmente coinvolto. Questa è davvero una situazione che non ha eguali nel mondo occidentale. Sono quindi assolutamente convinto, dopo essere stato aggredito con infiniti processi e migliaia di udienze che mi hanno gravato di enormi costi umani ed economici, che sia indispensabile introdurre anche nel nostro Paese quella norma di civiltà giuridica e di equilibrato assetto dei poteri che tutela le alte cariche dello Stato e degli organi costituzionali, sospendendo i processi e la relativa prescrizione, per la loro durata in carica. Questa norma è già stata riconosciuta come condivisibile in termini di principio anche dalla nostra Corte Costituzionale. La informo quindi che proporrò al Consiglio dei ministri di esprimere parere favorevole sull’emendamento in oggetto e di presentare un disegno di legge per evitare che si possa continuare ad utilizzare la giustizia contro chi è impegnato ai più alti livelli istituzionali nel servizio dello Stato. Cordialmente, Silvio Berlusconi».
e in Francia torna la “caccia alle streghe” ai comunisti, a Battisti e i suoi compagni, a falsi allarmi bomba….. tutto questo per distogliere l’attenzione dei media francesi che stanno interessandosi sempre più ai vari movimenti tipo Grillo, a Travaglio , etc etc…. (Le Figaro-Le Monde, etc etc)- alt ferma tutto : tiriamo fuori i brigatisti che fanno sempre effetto :
il link e di FRANCE INFO (la migliore agenzia francese )
http://www.france-info.com/spip.php?article0&theme=14&sous_theme=15
Per uno come me, che pochi mesi fa son stato “schedato” con un fermo abusivo di Polizia alla frontiera di Ventimiglia, reo confesso di aver distribuito i volantini di Beppe e di Qui milano libera, ora questa storia dei falsi allarmi bomba mi fa rabbrividire : cosa devo aspettarmi ? ormai questo potere mafioso e paramilitare di polizia diretto da Maroni e La Russa mi intimidisce.
Vivo in Francia da ormai quasi 5anni, aspetto la naturalizzazione di diritto e per protesta ho già anunciato al nostro Consolato che vorro’ perdere la nazionalità italiana. mi piange il cuore ma cosi’ proprio non si puo andare avanti, non é concepibile in nessun stato al mondo quello che succede in Italia, e stasera tutti li a vedere la partita…… bravi bravi.
Il piccolino é convinto che la Francia sia Monaco (dove lui ha i soldi nascosti) e la “crosta azzurra” La Francia é ben altro…..con i suoi pregi e difetti certo , specie ora che anche quà c’e un altro piccolino. Stanno passando ora quello che noi abbiam passato nel 94 quando il Puffone dopo mani pulite scese in campo……lo possino !!!
Bon Courage a tous vous chers amis
Commento di Nicola Tedeschi — 17 Giugno 2008 #
DI BENE IN MEGLIO….
FORSE NON TUTTI SANNO CHE….
Il governo Berlusconi, con la finanziaria del ministro Tremonti, ha deciso di sospendere sine die, ovvero senza una data precisa, la legge sulla class action.
In campagna elettorale aveva detto che avrebbe dato forza ai consumatori rafforzando la class action ora invece accontenta la confindustria e la sua presidente Marcegaglia.
Saltano così le cause che i consumatori avevano già avviato e che si intendeva avviare come ad esempio quella dei pendolari contro le ferrovie e quella di Beppe Grillo contro gli stipendi miliardari dei dirigenti Telecom.
La fine di un sogno…..
Commento di Fabbri A. — 17 Giugno 2008 #
è ritornato dopo un’attesa di una 70 anni e +..ora posso capire certi racconti di mio nonno degli anni ‘30..ma il popolo nn cambia mai?
Commento di luca Re — 17 Giugno 2008 #
Caro Piero eccoci di nuovo anzi peggio!
A leggere quello che scrive il nano mi viene il vomito!Ma pensa cosa stanno passando tutti quei magistrati onesti che conoscono bene le magagne del nostro psiconano e tanto hanno fatto per far si che un barlume di giustizia facesse capolino!
Ma nisba,guarda in Sicilia!
Ogni tanto davvero ci vorrebbero estremi come l’Etna che esplode e se li porta via tutti oppure che ne so campi flegrei a iosa su Napoli tanto coloro che non sono di quella mentalità se ne sono già fuiti visto che dalla mattina alla sera a Modena non faccio altro che sentir parlare con tutti i dialetti del sud sbirri in primis cazzo, che a casa loro col culo che fanno gli strafottenti!Là ti sparano bello se non li rispetti ed anche qui un estremo che ci vorrebbe!
Ma sarà arrivato davvero il tempo di una nuova DRASTICA rivoluzione!
E parlo con rabbia,tanta rabbia!
Tra poco farò le analisi e se scopro che sono sieropositivo giuro che sposo la causa!
Come gli arabi cazzo!Mi lego una bomba e mi butto da una collina di Milano con un bel deltaplano su Arcore!Che figata!
Adesso basta,mi sono sfogato e torniamo alla triste realtà!Siamo e resteremo come il nano ha detto + volte dei COGLIONI!
Commento di Rommy — 17 Giugno 2008 #
Piero, mi permetto di aggiungere una voce al tuo elenco di inizio post: un disegno di legge che non solo uccide la cronaca giudiziaria, ma annienta le potenzialità investigative per scoprire reati, anche se la stampa non fosse imbavagliata, rimarrebbe ben poco da scrivere; faccio questa sottolineatura poichè ho visto sottovalutare ciò anche su altri blog.
fabio
Commento di Fabio Vagnarelli — 17 Giugno 2008 #
DALLA PRIMA LETTERA DEL PIDUISTA DI ARCORE ALLO SCHIFOSO ” I miei legali mi hanno informato che tale previsione normativa sarebbe applicabile ad uno fra i molti fantasiosi processi che magistrati di estrema sinistra hanno intentato contro di me… ” MA CHI SONO QUESTI MAGISTRATI DI ESTREMA SINISTRA? ULTIMI RESIDUATI DI UN’ERA POST-COMUNISTA DOVE IN PARLAMENTO I PIù ESTREMISTI SONO QUELLI DELL’ITALIA DEI VALORI.
LETTERA RIDICOLA COME RIDICOLO è QUESTO PAESE E LA GENTE IN CUI CI VIVE CHE NON SI VUOLE ACCORGERE DI NIENTE.
PS A ME PERSONALMENTE FA PIù INCAZZARE LA GENTE DEL PD CHE IL MAFIOSO, CHE TUTTO SOMMATO CONTINUA A FARSI I CAZZI SUOI COME AL SOLITO.
Commento di LUCA — 17 Giugno 2008 #
e’ possibile che dobbiamo subire tutto questo schifo senza poter far niente???
Commento di umberto — 17 Giugno 2008 #
L’impressione che suscita in me la gestione a fini privati del potere, che con Berlusconi ha raggiunto un apice inimmaginabile dopo Mani Pulite, è inferiore a quella di vedere il seguito convinto e partecipe che gli elettori attribuiscono a questa persona. Non mi riferisco tanto ai risultati delle Provinciali in Sicilia, ma a quelli delle Politiche.
Ognuno nel suo campo è chiamato a misurarsi con una maggioranza di cittadini che ha sostituito al senso della cosa pubblica il valore della scaltrezza, del prestigio, dell’illegalità. E ognuno nel suo campo è chiamato a fare qualcosa, ogni giorno di più. Il sito di Piero Ricca è un esempio di impegno civile.
Commento di Emiliano — 17 Giugno 2008 #
La lettera l’hai inventata tu vero?? ormai faccio fatica a distinguere il vero dal verosimile (paradossale).
Commento di Diego — 17 Giugno 2008 #
Comincio a rimpiangere Prodi, non per quello che faceva ma per quello che nn faceva
P.S. sempre + orgoglioso di aver votato italia dei valori
Commento di Mauro — 17 Giugno 2008 #
Caro Piero,
tra gli autori di inchieste che dovrebbero essere rese note agli italiani c’è Ferruccio Pinotti con i suoi libri:
-Poteri Forti
-Opus Dei Segreta
-Fratelli D’Italia
Ho letto il secondo (notevole) e sto leggendo il terzo, che parla della massoneria con testimonianze dirette anche di chi è stato gran maestro.
Perchè non proponi a Pinotti di pubblicare dei brani sul tuo blog?
Il sito è: http://www.grandinchieste.it/
Commento di Nicola Ulivieri — 17 Giugno 2008 #
QUESTO è UN PAESE DI MERDA!!!!!!!!!
QUESTO QUI PENSA DAVVERO CHE TUTTI GLI ITALIOTI SIANO RAGAZZINI DI 2° ELEMENTARE CHE NON SI ACCOMODANO NEANCHE AL PRIMO BANCO (SUA DEFINIZIONE DEGLI ELETTORI ITALIANI).
“I miei legali mi hanno informato che tale previsione normativa sarebbe applicabile ad uno fra i molti fantasiosi processi che magistrati di estrema sinistra hanno intentato contro di me per fini di lotta politica. Ho quindi preso visione della situazione processuale ed ho potuto constatare che si tratta dell’ennesimo stupefacente tentativo di un sostituto procuratore milanese di utilizzare la giustizia a fini mediatici e politici, in ciò supportato da un Tribunale anch’esso politicizzato e supinamente adagiato sulla tesi accusatoria.”
MA VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commento di Franco — 17 Giugno 2008 #
Mamma mia…
Commento di Angelica — 17 Giugno 2008 #
grazie italiani, grazie
Commento di Ermes — 17 Giugno 2008 #
L’italia era già allo sfascio, sul fondo del barile pieno di merda.
Per i prossimi 5 anni scaveremo.
Meritiamo questo e molto altro.
No comment.
Fabio.
Commento di Fabio — 17 Giugno 2008 #
Scandaloso belrusconi…scandalosa l’Italia che l’ha votato
è ora che il PD, la sua base orgogliosa e decisa si faccia sotto…veltroni finora è stato un buono…ma contro die delinquenti non è il caso essere buoni…Intanto in Sicilia,il pDL, dopo gli obborbri, vince con il 76%%%%%%%%
Siamo veramente finiti…
Commento di Diego Palma — 17 Giugno 2008 #
Grande Piero,
complimenti per l’orario del post…..
sei un esempio da imitare.
Con rinnovata stima.
Giacomino di Milano
Commento di Giacomino di Milano — 17 Giugno 2008 #
Che schifo
Commento di Norberto — 17 Giugno 2008 #
Ciò che più mi sconvolge è al totale assenza di resistenza da parte dell’opposizione. Ricordo le manifestazioni fuori da palazzo chigi in occasione del lodo maccanico, i girotondi.
Ora, il nulla.
Sono convinto che di fronte all’ondata anti-casta, la politica stia facendo quadrato in difesa dei propri privilegi.
C’è un tacito accordo; si concede a Berlusconi di salvarsi e in cambio si ottiene protezione per tutta la casta che sta vivendo un momento di crisi.
(sollevazione popolare, vday, circolazione di informazioni, successo di libri come la casta, grandissima astensione - pochi lo sanno ma le schede bianche hanno raggiunto quasi il 25%)
Commento di Vincenzo Carrano — 17 Giugno 2008 #
perchè non dire che in realtà sospendere un processo non significa impedire un giudizio che comunque arriverà?
altra domanda che in pochi si pongono:
Berlusconi è stato processato, condannato e assolto innumerevoli volte; nonostante tutto la gente lo ha votato e stra-votato; ha vinto le elezioni con la gente che sapeva benissimo chi era la persona che votava; Berlusconi forma il governo e comincia ad adottare i primi provvedimenti; il percorso politico della legislatura è ormai segnato…; ora, mettiamo che Berlusconi venga condannato per il caso Mills: che si fa?
si torna alle urne?
mettiamo poi che il giudizio d’appello sconfessi il primo grado: che si fa? si chiede scusa e si restituisce il governo a Berlusconi?
no, perchè giustamente intanto è impossibile ma comunque l’accusa ricorre in cassazione, la quale magari conferma, tra 5/6 anni il giudizio d’appello: Berlusconi è assolto, ma è stato disarcionato dal cavallo di governo perchè la magistratura aveva emesso una sentenza sbagliata.
che si fa?
allora: perchè non dire che forse forse è pericoloso dare alla magistratura la possibilità di mettere in discussione e di destabilizzare il sistema democratico per il tempo in cui un politico viene eletto ad una delle più alte cariche dello Stato?
invece: si sospendono i processi (che durano ben più di una legislatura…), e si riprendono una volta che non ci sono più incarichi istituzionali e la stabilità di un governo e dello Stato non è più messa in discussiona…
no?
perchè?
Commento di Marco — 17 Giugno 2008 #
-Quando la realtà supera la fantasia-
Credevo fosse satira e mi ero anche divertito.
Quando l’ ho letto sul giornale ho avuto un mancamento.
Resistere Resistere Resistere
Commento di stefano — 17 Giugno 2008 #
E infatti la Sicilia risponde bene: otto province a zero.
_________________________________________________
Una piccola e doverosa correzione. Risponde a certe sollecitazioni o segnali una certa Sicilia…….
A parte questo non sono andato a votare in quanto considero la provincia un ente ormai inutile e da abolire (le prefetture bastano e avanzano), in questo sono in buona compagnia se si considera l’affluenza in pesante calo -10%.
Su Berlusconi….. ho perso le parole.
Ciao.
Commento di iago20 — 17 Giugno 2008 #
@ Marco…
Oggi, forse uno dei giorni più tristi per chi intende la democrazia come valore irrinunciabile, caschi male, anzi malissimo.
.
Pericoloso è dare a Berlusconi il Paese. E quanti lo hanno votato si dividono tra egoisti, soggetti in mala fede e ignoranti che abboccano alla demagogia più spicciola. Non venirmi a dire che ha vinto con la gente che sapeva benissimo chi votava. Molti non lo sanno come non conoscono la maggior parte delle cose serie che accadono di giorno in giorno. Chi lo sapeva, ripeto, rientra nella categoria delle persone egoiste o in mala fede.
E per cortesia chiudiamola qui.
Cordiali saluti, franz
Commento di francesco — 17 Giugno 2008 #
Condivido abbastanza quello che ha scritto il mio omonimo…la magistratura non può usare il potere che ha per andare contro i suoi avversari politici. Che la procura di Milano sia in gran parte in mano a magistrati di sinistra è un fatto, non un’opinione. Sul fatto che poi Berlusconi sia colpevole o meno oggettivamente importa poco…è ora che si risolvano i problemi dell’Italia. Per me potete andare avanti tutta la vita con questo braccio di ferro con Berlusconi, ma a mio modesto avviso ne uscirete sempre frustrati e perdenti.
Il motivo per cui la magistratura continua a dargli addosso? Semplice: Berlusconi è probabile che nel 2013 diventi il nostro Presidente della Repubblica. Attaccandolo la magistratura fa sì che lui reagisca e “perda” quell’atteggiamento pacato e istituzionale che costituiva il giusto percorso per giungere a quel naturale traguardo. In più un’eventuale condanna pregiudicherebbe la sua ascesa al vertice delle istituzioni, e sarebbe quindi un successo per chi da decenni lo odia e fa di tutto per farlo fuori.
Fino ad ora non ci sono riusciti, perché la gente è con lui e ha capito che un uomo, anche il peggiore, non potrà mai meritarsi oltre 2000 UDIENZE IN TRIBUNALE E DECINE DI PROCESSI!!Se non è accanimento questo…senza contare che non l’hanno MAI CONDANNATO (solo qualche prescrizione, un’amnistia e tante assoluzioni per non aver comemsso il fatto).
Commento di Marco — 17 Giugno 2008 #
Ed approfittano degli europei di calcio per fare ste porcate…
.
Saranno tutti lá a tifare Italia oggi sperando che la “distrazione di massa” continui per un paio di settimane..
.
MA VAFFANCULO!!
.
Forza Romania!!! Eliminaci!!
Commento di Daniele Cerra — 17 Giugno 2008 #
Dobbiamo toccare il fondo se vogliamo risalire. E per toccarlo ci vogliono “almeno” questi 5 anni di governo Coglio-nano!
I primi cinque (al contrario di come pensava Montanelli) non sono bastati!
Io pero’ non voglio farmi trascinare nel baratro insieme a questi Italiani Coglio-nani.
W l’Italia che verrà!
Andrea
Commento di andrea sponziello — 17 Giugno 2008 #
“Veltroni: Dialogo a rischio”
E beh Mister B starà tremando di terrore.
Ma andate a cagare.
Se ci troviamo in questa situazione è anche colpa vostra che avete sempre usato mezze parole per descrivere lo schifo più totale.
Commento di Gabriele — 17 Giugno 2008 #
@ Francesco:
> Pericoloso è dare a Berlusconi il Paese. E quanti lo hanno votato si dividono tra egoisti, soggetti in mala fede e ignoranti che abboccano alla demagogia più spicciola.
Commento di Marco — 17 Giugno 2008 #
@Diego
No no la lettera è vera. http://www.corriere.it/politica/08_giugno_16/lettera_berlusconi_c6001ecc-3bd4-11dd-b4fb-00144f02aabc.shtml
@Marco
La prescrizione non è una assoluzione è una condanna.
Il dolo è accertato la pena non vine eseguita per intervento dei termini di prescrizione.
Assoluzioni con formula piana poche, con formula moralmente piena quasi nessuna. Essere assolti perché il fatto non costituisce più reato grazie ad una legge fatta da lui medesimo non è proprio una assoluzione con formula piena.
Commento di Gabriele — 17 Giugno 2008 #
mio dio..fascismo..
per fortuna sono all’estero..
Commento di gianni — 17 Giugno 2008 #
Si perdono le parole anche leggendo certi post, meglio non pronunciare il nome di chi li scrive.
Come rispondere a chi è palesemente in malafede senza cadere in quello che è il suo fine ultimo e cioè creare un magma inerte di commenti e commenti….?
Senza vedere vanificato, con questo, il tuo sforzo d’analisi?
Si, perchè la parola evita di passare ai fatti e quando la prima non ha piu valore ditemi voi a chi minchia rispondo.
Piuttosto ci si renda conto della gravità dei provvedimenti che Belusconi vuole ettuare e si capisca anche che la situazione creatasi (gia da tempo) non è facilmente sostenibile. Forse hanno gia capito tutto, e la proposta dell’esercito in strada qualche cosa vuol dire: democrazia di tipo SudAmericano con ‘legalità imposta’ tramite potere militare e legiferazione compiuta tramite decretazione d’urgenza (Chiaiano piccolo antipasto). Le cose non sono proprio belle….proprio no (inizia a capirlo anche Veltroni, che Dio lo benedica!)
Aspiranti difensori d’ufficio senza gloria e dignità!
A tutto c’è un limite!
Mi sono proprio rotto la minchia!
Commento di iago20 — 17 Giugno 2008 #
INVITO CHI NE HA MODO A SEGUIRE LA DIRETTA SUL SITO DEL SENATO… PER VERIFICARE IN PRIMA PERSONA COME IL PRESIDENTE DEL SENATO SCHIFANI OSTRUISCA IL CORRETTO SVOLGIMENTO DELLA SEDUTA IMPEDENDO QUELLE CHE SONO PREROGATIVE DEI SENATORI PER LEGGE !!!
franz
Commento di francesco — 17 Giugno 2008 #
@Gabriele
“La prescrizione non è una assoluzione è una condanna” - Ah sì? Da chi hai preso lezioni di diritto? Da Piero Ricca? La PRESCRIZIONE è la prescrizione, non una condanna. Vedi Gabriele devi distinguere tra la prescrizione del reato, DOVE NON SI PERSEGUE PIU’ QUEL REATO PERCHE’ TROPPO ANTICO, dalla prescrizione della pena, che invece estingue, appunto, la pena. Ma dire che la prescrizione è una condanna è obbrobrio giuridico che nemmeno il più incallito giustizialista poteva affermare.
Veniamo a Berlusconi:
ASSOLTO in 7 processi, solo in 1 l’assoluzione è dovuta alla nuova norma sul falso in bilancio.
ARCHIVIATI 7 processi: qualcuno aveva pensato di incriminarlo anche per “concorso in strage”..se non è pazzia questa! Anche qui solo UNA delle 7 archiviazioni è dovuta alla nuova legge sul falso in bilancio.
AMNISTIA: 2 processi, uno per falsa testimonianza (tuttavia ampiamente chiarito da Berlusconi nei fatti) e uno per i terreni di Macherio
PRESCRITTI: 3 - due anche per la nuova legge sul falso in bilancio.
IN CORSO: 1 (+ 1 richiesta di rinvio a giudizio e 1 sotto indagini).
CONDANNE: ZERO , RIPETO, ZERO
Orbene riassumendo:
Su 19 processi che quest’uomo ha subito NESSUNO si è concluso con una condanna, solo 3 con la prescrizione (di cui solo 2 anche grazie ad una sua legge) e tutti gli altri archiviati o conclusosi con assoluzione (solo 2 su 16 anche grazie alla legge sul falso in bilancio).
MORALE? Milioni di euro spesi da noi contribuenti per NULLA!
Commento di Marco — 17 Giugno 2008 #
Bisogna iniziare a ROMPERE OSSA!
Commento di Massimiliano Monopoli — 17 Giugno 2008 #
Caro Piero, ti consiglio la lettura del Bestiario di Giampaolo Pansa sull’ultimo numero de “L’Espresso”. Non ho parole!
Un raro esempio di pessimo giornalismo menzognero e tendenzioso al servizio dei potenti. Peccato, “pansa” che ci fu un tempo in cui consumavo perfino i suoi mediocri libri.
La tecnica, ormai collaudata, è sempre la stessa: si parte dal dare volutamente in pasto ai lettori dei dati falsi o incompleti con l’intento di creare un’emergenza che non c’è; dopodiché si costruisce un teorema (o una riflessione) artificioso basato sul nulla da usarsi alla bisogna nei salotti televisivi.
Questi falsi intellettuali sono ancora convinti di poter interpretare LORO il ruolo della coscienza critica della società civile italiana. Sono più plastici del “nanoplastico” trapiantato in persona. Almeno, Lui ci crede alle cose che dice.
Sento puzza di “Farina”…intesa come Renato.
Riporto due stralci:
“In Italia l’infinito ha un numero finito, ma impressionante: 124 mila. Tante sono state le intercettazioni telefoniche e ambientali.
I confronti con gli altri paesi dell’Occidente sono stupefacenti. In Francia 20.000 intercettati. In Gran Bretagna 5.500. Negli Stati Uniti appena 1.705, su una popolazione di 300 milioni di abitanti”
“Così oggi i giornali sono diventati una succursale del Grande Orecchio Telefonico: lui ascolta e tu pubblichi. Ma la maggioralza dei lettori si sta stancando di pagare ogni giorno 1 Euro a questa specie di ufficio postale di seconda mano. E non ci si compra più. Alla faccia degli strilli del nostro sindacato.”
Ti Prego Piero, INTERETTAMI Pansa. Non ti sarà difficile smontarlo come un soufflé andato a male.
Commento di Dario Erre — 17 Giugno 2008 #
@ Gabriele: ma che dici?
la prescrizione di cui parli tu è quella della pena, ma Berlusconi ha usufruito di quella del reato.
son due cose ben diverse che non puoi confondere.
nel caso di cui parli tu, lo Stato rinuncia ad applicare la pena perchè è passato troppo tempo dal fatto criminoso e non avrebbe più alcun effetto una eventuale sanzione (che invece deve essere comminata immediatamente…)
quella per cui invece Berlusconi è stato assolto si chiama Prescrizione del Reato: ovvero: la magistratura, l’accusa, ha un certo lasso di tempo per perseguire un individuo imputato per un qualsiasi reato. Per evitare di perseguitarlo (che è cosa ben diversa dal perseguire la legge) si pone un limite di tempo perchè si arrivi ad una condanna.
e come si arriva alla condanna: portando prove sufficientemente coerenti in grado di fugare ogni ragionevole dubbio.
se non si fuga il ragionevole dubbio si è innocenti.
e non lo dico io, ma l’articolo 27 comma 2 della costituzione!
le tue, quindi sono inesattezze abbastanza gravi…
Commento di Marco — 17 Giugno 2008 #
@ Marco: ottimo…abbiamo scritto nello stesso momento le stesse cose…ehehe…
Commento di Marco — 17 Giugno 2008 #
Caro Piero,
oramai c’è solo da aspettarsi che dove giustizia umana non possa operare… ci pensi la giustizia divina.
Davvero non c’è un limite alle scorribande di truffolo & compari e non ci si può sempre appellare alle esternazioni di Di Pietro.
Ci sarà un limite a tutto questo?
Dopo l’esercito per le strade con la scusa della sicurezza, a proteggere gli interessi dei costruttori di termovalorizzatori (dopo quelli di pace, n.d.r.) cos’altro ci attende?
Commento di Maurizio Longo — 17 Giugno 2008 #
Non rispondete più a Marco, è inutile. Chi è come lui ha così tanto spazio (media, tv, giornali, radio, siti come quello di Guzzanti o di libero) che non è giusto che riceva risposta da voi/noi. Io gli ho scritto gli ultimi post, ora basta. Non gli rispondete, tanto le sue argomentazioni sono vuote e sono identiche alle argomentazioni espresse sui vari porta a porta, tg4, studio aperto ecc.
È un nemico a cui non vale nemmeno la pena di rispondere visto che cade spesso in contraddizione. Evitate proprio, vedrete che se ne andrà a scrivere sul blog di Guzzanti.
Commento di xy — 17 Giugno 2008 #
Io all’università tu probabilmente da “il Giornale”
In diritto penale si distingue tra prescrizione della pena e prescrizione del reato.
Si ha prescrizione se vi è reato e se questo è troppo vecchio per essere perseguito, se non vi è reato c’è assoluzione.
Commento di Gabriele — 17 Giugno 2008 #
Magari l’Italia fosse di destra….
Una destra meritocratica e legalitaria…
Ce la sognamo qui….
Commento di xy — 17 Giugno 2008 #
Marco invece si dimostra un berlusconiano intelligente (eh si esistono…). Ciò che dice è assolutamente rispettabile. Terribile quanto detto da Gabriele sulla prescrizione.
Per quanto mi riguarda il problema è che sia stato eletta una persona come Silvio Berlusconi, figura piena di ombre, con poco senso dello stato e delle istituzioni e una visione del tutto particolare della democrazia e della giustizia. Rimane però che è stato votato (e francesco sbagli a pensare che chi lo abbia fatto rientri nelle categorie da te descritte)e francamente non so se l’italia possa permettersi di tornare alle urne a settembre. Ci sarebbe anche da discutere il decreto nel merito: è vero che lui fondamentalmente lo fa per pararsi il culo, ma la domanda è: il suo interesse personale, in questo momento, è davvero in contrasto con l’interesse generale? non è forse vero che uno dei problemi maggiori al momento è la lentezza e impotenza della giustizia italiana?
Cosa pensate poi dell’obbligatorietà dell’azione penale? E’ vero che è strumento di garanzia democratica, ma che senso ha poi la legge e la democrazia se nessuno va mai in galera perchè ci sono milioni di processi?
cordialmente
Commento di Brian Eno — 17 Giugno 2008 #
Oggi, 17 giugno 2008, la norma mi-salvo-il-culo sarà discussa in Senato
Commento di Ermes — 17 Giugno 2008 #
Pon pin…..pon pin
Avviso: Telefonata non intercettabile
“Mi consenta………” (vedi tel. completa su “Moheta.it”)
Ps:Ora è certo,questa sera si passa!!!
kisses
Commento di Jessica Moh — 17 Giugno 2008 #
piero sei ì migliore!
bisognerebbe fare come nel film l’oro di napoli,tutti gli italiani, quando vedono passare certi tizi fare un bel ‘pernacchione’, dalla mattina alla sera.
Commento di niccolò — 17 Giugno 2008 #
ps: Ritengo invece scandalosa la questione intercettazioni-pubblicazioni.
Mentre l’immunità per le + alte cariche dello stato mi trova daccordo. in Francia per esempio è così. Chirac, finito il mandato, si è sottoposto al processo che è tuttora in corso.
Commento di Brian Eno — 17 Giugno 2008 #
Chi lo ha votato, anche se solo per un pacco di pasta regalato in piazza, adesso se lo tenga ! Saranno cinque anni di inferno per la giustizia, per la verità e per l’eguaglianza sociale. Cinque anni al termine dei quali il paese potrà finalmente dichiarare bancarotta serenamente e placidamente senza nemmeno poter punire i responsabili. Ne sono certo !
Commento di GG — 17 Giugno 2008 #
Ma vi state ancora a incazzà!?
Ormai anche i bambini sanno che l’Italia e’ cosi’, il paese dei furbi.. anzi se vi capita fate i furbetti anche voi..si vive meglio e non cn il sangue amaro facendo la lotta contro i mulini a vento.
Ricordiamoci che siamo nel G8 pur essendo una piccola nazione senza materie prime e fonti energetiche con una popolazione che nn e’ nemmeno l’1% di quella mondiale..se nn fossimo furbetti secondo voi saremmo in tale posizione cn gli attuali standard di benessere!? Lo sapete che l’11% della popolazione mondiale usa l’88% delle risorse del pianeta?! E noi siamo in quell’11%, la torta nn e’ abbastanza grande per tutti. Si vede adesso cosa sta succedendo che India e Cina si sono propotentemente lanciate nell’economia globale.
Berlusconi e’ l’elevazione alla massima potenza dei vizi e delle virtu’ italiche….questa e’ la realta’, sarebbo bello vivere nel paradiso terreste cari amici, ma per quello bisogna aspettare.
Un saluto Ben
Commento di Beniamino Menani — 17 Giugno 2008 #
Cioe io sto vedendo studio aperto mi sta venendo il vomito per quanto oramai siamo in un paese di regime…cioe parlano delle intercettazioni e fa vedere che la gente è tutta d accordo cn berlusconi poi parla del salva processi e fa vedere che il problema è il giudice che indaga berlusconi ..non ho parole…addio democrazia..italiani senza dignità.
Commento di marios — 17 Giugno 2008 #
@Marco: MA NON TI VERGOGNI?
Commento di LucaniO — 17 Giugno 2008 #
E’ impressionante notare come nulla cambi nella mente di chi sa gia tutto!
Quindi, nell’immutabilità generale, commenti e conseguentemente le parole non sono da meno.
Mi adeguo (con lievi eccezioni):
Aspiranti difensori d’ufficio senza gloria e dignità!
A tutto c’è un limite!
Mi avete proprio rotto la minchia!
Commento di iago20 — 17 Giugno 2008 #
@ Marco:
E che mi dici dei MILIONI DI EURO che l’Italia dovrà pagare per mantenere quel parassita di Emilio?
Commento di LucaniO — 17 Giugno 2008 #
Bisogna resistere, con la forza del pensiero, della voce, contro il nuovo latente fascismo
Commento di Imagine — 17 Giugno 2008 #
È sconvolgente il cinismo di persone come Beniamino Menani. Lui pensa che sia intelligente vivere da “furbetti del quartierino” e da “piccoli truffatori autorizzati”. Alla fine il sistema crolla, l’Italia è in agonia e poco conta essere o meno nel G8 quando un quarto delle famiglie italiane comincia a rinunciare ad alcuni beni primari. Non hai capito niente, comportarsi da piccoli o grandi truffatori implica sempre l’esistenza di pochi o tanti truffati, e prima o poi ragionando in questa ottica non c’é più sviluppo.
Che squallore pensarla in questo modo, siamo persone provviste di una ragione e non animali che vivono nella giungla per cui vige la legge del più forte. In questo modo non c’è progresso nè sviluppo, ed infatti in Italia mancano proprio questi due elementi.
Commento di xy — 17 Giugno 2008 #
Veniamo a Berlusconi:
ASSOLTO in 7 processi, solo in 1 l’assoluzione è dovuta alla nuova norma sul falso in bilancio.
ARCHIVIATI 7 processi: qualcuno aveva pensato di incriminarlo anche per “concorso in strage”..se non è pazzia questa! Anche qui solo UNA delle 7 archiviazioni è dovuta alla nuova legge sul falso in bilancio.
AMNISTIA: 2 processi, uno per falsa testimonianza (tuttavia ampiamente chiarito da Berlusconi nei fatti) e uno per i terreni di Macherio
PRESCRITTI: 3 - due anche per la nuova legge sul falso in bilancio.
IN CORSO: 1 (+ 1 richiesta di rinvio a giudizio e 1 sotto indagini).
CONDANNE: ZERO , RIPETO, ZERO
Orbene riassumendo:
Su 19 processi che quest’uomo ha subito NESSUNO si è concluso con una condanna, solo 3 con la prescrizione (di cui solo 2 anche grazie ad una sua legge) e tutti gli altri archiviati o conclusosi con assoluzione (solo 2 su 16 anche grazie alla legge sul falso in bilancio).
MORALE? Milioni di euro spesi da noi contribuenti per NULLA!
Anche io riuscirei a non farmi neanche un giorno di carcere se mi faccio le leggi questo anche un cretino lo capisce tu no…..vai a leccare il culo al tuo padrone..mi fai pena
Commento di sonoincazzato — 17 Giugno 2008 #
@Marco & Marco:
Le prescrizioni sono subentrate perchè ha accorciato con leggi fatte apposta i tempi di prescrizione.
Altri reati sono stati depenalizzati…
Per altri era completamente innocente (forse).
La cosa che non vi entra in zucca è che persone con conflitti di interessi non possono (o non dovrebbero) fare politica per il “rischio” che possano usare strutture create per la gestione dello stato per questioni private (e qui c’è da dire che in questa legislatura ha veramente superato se stesso in tempi record).
Poi, va bene essere di destra e filo-berluska ma completamente ciechi mi sembra eccessivo, no?
Chiudo con un aneddoto simpatico:
questo è il popolo della nuova destra, o ignorante(in buona fede, ci mancherebbe) o criminale.
Vado dal mio dentista e parliamo di elezioni e lui si dice sorpreso della disfatta totale della sinistra che proprio non si aspettava! Comunque era contento perchè Berlusconiano.
Qualche settimana dopo lo hanno arrestato perchè non era un vero dentista ed esercitava sotto falso nome
Commento di Walter — 17 Giugno 2008 #
Piero (e franz che ha scritto sotto) invito tutti a seguire la prossima seduta del senato che inizierà alle 16.30 su http://www.senato.it/lavori/21426/29292/28906/webtv.htm. Vi scegliete la vostra modalità (media player o real player) e vedete quali merde abbiamo (hanno) votato. Sono assolutamente contento di quello che hanno detto alcuni senatori che ho votato (ovviamente sono dell’IDV) ma devo dire che mi ha stupito anche la Bonino. Ragazzi, ma non c’è la possibilità di fare in modo democraticamente che il governo salti? Che ne so, tutti i parlamentari si dimettono e non si arriva al numero legale, una scissione tipo l’aventino. Vi prego non ce la faccio a rimanere fermo e guardare quel bastardo di Schifo-Schifani che da UN MINUTO per uno ai parlamentari del PD. AIUTATECI ITALIANI.
Commento di Daniele Di Blasio — 17 Giugno 2008 #
“Sì magari Berlusconi è stato condannato e ha fatto porcate varie ma la gente l’ha votato e quindi deve governare”.
Ma che ragionamento è? Se io voto un assassino, il mio voto non legittima l’assassinio nè resuscita il morto ammazzato. Il reato rimane. Il giudizio morale rimane. L’incompatibilità ad assumere incarichi pubblici dovrebbe scattare in automatico. Non da parte delle Istituzioni, ma da parte dei partiti. Autoregolamentazione, si chiama. E senso di decenza.
Questo in un Paese normale sarebbe pacifico. Nel nostro Paese, no. Però siamo cattolici. Uh se siamo cattolici!
Commento di Angelica — 17 Giugno 2008 #
Va bè rispondiamo…
@XY
Sappi che per me non sei un nemico ma un interlocutore. Se per te tutti quelli che esprimono una posizione diversa dalla tua e la ARGOMENTANO con FATTI e OPINIONI sono dei semplici nemici a cui è meglio non badare…peggio per te…rimani pure nel tuo mondo e con le tue convinzioni. Per la cronaca aspetto ancora di sapere quali sarebbero le CONTRADDIZIONI di cui parli.
@GABRIELE
Università? Proprio sicuro? Ma come quella che ha fatto Di Pietro?(scusa l’ironia ma mi è scappato!). Uno che scrive che la PRESCRIZIONE E’ UNA CONDANNA e poi dice che l’ha studiato all’università esigo che dia maggiori dettagli su questa università. Una stupidata simile io non l’ho mai sentita…Dopo hai rettificato, scrivendo praticamente quello che io e il mio omonimo ti abbiamo fatto notare…ma sbagliando la conclusione: se il reato non lo si può accertare perché è passato troppo tempo si prescrive, non si assolve (e non indagando non si può affermare la colpevolezza!).
@BRIAN-EMO : tu evidentemente sei un anti-berlusconiano intelligente…e sono perfettamente convinto che ne esistano moltissimi. Altri (vedi XY) lo sono per partito preso, e mai rivedranno le loro posizioni.
@LUCANIO
DISINFORMAZIONE PURA! L’Italia non pagherà nemmeno un euro per mantenere Emilio, perché dei 5 passaggi che servono prima di arrivare all’EVENTUALE sanzione siamo ancora al secondo, e il governo ha tutto il tempo (e la volontà) per recepire i rilievi dell’Europa SULL’APERTURA AL DIGITALE (e non su Rete4!!!!) ed evitare la sanzione. Io direi che puoi cominciare a vergognarti tu per quello che hai scritto
@FRANZ : gli elettori di Berlusconi sono tutti in malafede, nel malaffare o ignoranti? Io direi che è ora che ciascuno cominci a guardare a casa propria anziché offendere gli altri…per esempio quanti su questo blog solo per dare addosso a Berlusconi hanno fatto DISIFORMAZIONE su Rete4 e sulla multa dell’Europa? In malafede o disinformati? MAH
Commento di Marco — 17 Giugno 2008 #
Certo che non ha proprio ritegno… ma vattene Silvio, non vedi che ci stai rovinando tutti?
Vai in galera e non rompere, dai il buon esempio.
Commento di Marco E. — 17 Giugno 2008 #
L’ho pubblicata anche io sul mio blog… SENZA PAROLE
Commento di Dario83 — 17 Giugno 2008 #
Eccolo:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Intercettato-anchio/2029340/18
Roba da dementi!
Commento di Dario Erre — 17 Giugno 2008 #
Grande Piero,questo tema sta toccando molte coscienze,spero si arrivi presto ad una movimentazione reale e possente senza violenza,ma con tanta voce…I tempi sono maturi.
Commento di Danny — 17 Giugno 2008 #
Piduista amico dei mafios, dei corruttori e sodale di una schiera di leccaculo e uomini senza dignità.
Ma vaffanculo psciconano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commento di Marco — 17 Giugno 2008 #
…d’altra parte al tg delle 13,00 si è affermato che (guarda caso anche questa volta) è un’esigenza dei cittadini.
Ma sti cittadini sono a conoscenza di avere tutte queste esigenze versomilmente uguali a quelle del ns.dittatore mascherato ?
Commento di graziella — 17 Giugno 2008 #
Ah… ecco la verità pacificatrice sulla prescrizione: http://it.wikipedia.org/wiki/Prescrizione
http://it.wikipedia.org/wiki/Pena
A quanto ha capito un ignorante come me, leggendo queste due pagine web, si prescrive il reato non la pena.
Le pene vengono estinte.
E ciò succede quando si ha:
- la morte del reo;
- l’amnistia;
- la prescrizione;
Commento di Marco E. — 17 Giugno 2008 #
ANALISI DEL TESTO 2
Vi invito a leggere questo articolo di Angelo Panebianco, giornalista del Corriere della Sera: è indicativo del modo di pensare di chi vede in Berlusconi un politico ispirato a cui si impedisce di lavorare.
http://www.corriere.it/editoriali/08_giugno_17/il_ritorno_all_antico_0037a9de-3c2a-11dd-bc39-00144f02aabc.shtml
Il senso dichiarato del discorso è che il Governo Berlusconi non si può definire un regime se non altro perché è malato di indecisionismo; quello nascosto, che emerge mettendo in relazione l’articolo con ciò che sta avvenendo al Senato (la discussione sul decreto “salva-premier” nei confronti del processo Mills), è che bisognerebbe rimuovere gli intralci della magistratura all’azione governativa.
Detto così, suona diverso.
Commento di Emiliano — 17 Giugno 2008 #
@Gabriele ma cosa dici?
Dico che mi pare abbastanza palese che il nostro si sia difeso dai processi e non nei processi. I casi sono molteplici, dalla legge sul falso in bilancio mentre era sotto processo per falso in bilancio, dalla cirielli della quale ha usufruito per accorciare i termini di prescrizione, dal recente ddl sulle intercettazioni proprio mentre è sotto processo grazie alle intercettazioni.
Da un punto di vista giuridico è dalla parte della ragione anche se giocare scrivendo le regole è facile poi vincere.
La cosa è comunque amorale, e la politica dovrebbe essere sostanzialmente moralità pubblica.
Quanto alla prescrizione dove quando si va sul fine si cerca sempre di distinguere, di far capire che, ecc ecc, ricordo le parole del procuratore generale di Parigi a Report che disse pressappoco “una volta abbiamo avuto un caso di prescrizione, lo stiamo ancora studiando per capire come sia possibile”
Commento di Gabriele — 17 Giugno 2008 #
@Beniamino Menani: tu dici che è grazie al nostro essere “furbetti” e imbroglioni che ci ritroviamo a far parte del G8 e che riusciamo a godere di un tenore di vita superiore a quello del 90% della popolazione mondiale. Ti segnalo che l’Italia è al 15° posto in Europa come percentuale di investimenti stranieri e che il capitale estero preferisce investire in altre nazioni come l’Irlanda (che ci ha appena superati in questa classifica) l’India e la Cina. Inoltre l’Italia come produttore anche di beni di lusso ha perso competività, tanto che si percepisce come migliore il design tedesco o americano o canadese.
L’Italia grazie ai furbetti e agli imbroglioni perde competitività perchè non emergono i migliori o i più preparati ma i più cialtroni, quelli che riescono a sfuggire alle leggi, ai processi, quelli che riescono a fregare gli altri.
L’Italia non sopravviverà a differenza di altre nazioni europee dove si sta lavorando in modo razionale e volto a privilegiare uno sviluppo sensato, logico e giusto.
Commento di xy — 17 Giugno 2008 #
per fortuna che ha scritto sta lettera, cosi’ i posteri sapranno in che vergogna viviamo
Commento di francesco — 17 Giugno 2008 #
Marco tu per me sei invece un nemico (non fisico ma intellettuale). Non hai la consapevolezza del male che Berlusconi ha fatto al nostro paese, chi può essere più nemico di te? Io resto nelle mie convinzioni, e da queste convinzioni non mi smuoverà mai nessuno.
Commento di xy — 17 Giugno 2008 #
Va tutto troppo veloce.. comincio a non capire più niente. AIUTO!!! Comunque questo Paese assomiglia sempre meno alla democrazia che ho in mente. A Berlusconi va il merito di aver sciolto le residuali ambiguità con i provvedimenti che hai elencato.
Tra le cose più inquietanti, non sottovaluterei il ministero di Calderoli. Mah, non voglio correre il rischio di dare suggerimenti..
Commento di alba — 17 Giugno 2008 #
L’ho scritto e lo ribadisco.
La prescrizione è una condanna.
Per un personaggio che amministra la cosa pubblica qualsiasi processo che non si sia concluso con l’assoluzione con formula piena è una condanna.
Berlusconi è il dio delle formule dubitative.
Che poi la fedina penale sia pulita è un altro paio di maniche, quella morale è sporca, nera, puzzolente.
Commento di Gabriele — 17 Giugno 2008 #
@WALTER
Molto simpatico l’aneddoto del dentista, ma non basta a dimostrare che il centro destra si divide in IGNORANTI da un lato, CRIMINALI dall’altro…Finché il livello delle vostre “analisi politiche” sarà questo il centrosinistra le elezioni le perderà non l’anno prossimo, ma per un secolo! Imparate il rispetto delle opinioni altrui e a distinguere…non siete gli unici depositari della verità, della cultura, dell’onestà
@XY
“Io resto nelle mie convinzioni, e da queste convinzioni non mi smuoverà mai nessuno.”
Poi dicono che gli ottusi, ignoranti e fondamentalisti sono quelli che sostengono il centro destra…a leggere certi commenti sembra che qualcuno vi abbia fatto il lavaggio del cervello, e non sto parlando di Berlusconi!
Alla prossima
Commento di Marco — 17 Giugno 2008 #
Come disse Luttazzi: “Non ho mai visto un innocente darsi tanto da fare per farla franca”
Commento di Iconoclasta — 17 Giugno 2008 #
[…] - Farsi processare, mai - di Piero Ricca […]
Pingback di Adesione alla resistenza « Ideoteca — 17 Giugno 2008 #
estratto dalla puntata di Omnibus del 9giu2008 sulle intercettazioni:
http://it.youtube.com/watch?v=iWOAJwKXjag
Mantovano (sottosegretario,ex magistrato) vs Salvi (magistrato)
Il magistrato Salvi smaschera le BUGIE dette in questi giorni sul discorso intercettazioni per convincere l’opinione pubblica sull’utilita’ del DDL
PS: franz ti ho “invitato” su skype!
Commento di trarco mavaglio — 17 Giugno 2008 #
@ Marco
Sicchè la sostanza sarebbe che Berlusconi ha subito un accanimento giudiziario ordito dalla magistratura di estrema sinistra (oramai sono rimasti solo in magistratura quelli di estrema sx) NON già per colpirlo nella sua veste di capo del governo ma più che altro per impedirgli di diventare CAPO dello Stato. Il resto sono dettagli o frustrazioni. Per esempio il fatto che SOLO 4 assoluzioni sono avvenute grazie a leggi volute da lui. Per esempio il fatto che oggi abbia scritto al Presidente del Senato che il processo al quale è sottoposto è fantasioso (cioè decide lui la sentenza del processo, e chiede una legge riparatrice in Parlamento). Egli demolisce uno dei pilastri della costituzione (separazione del potere politico e giudiziario) e voi state a fare i fini giuristi, difendendo un uomo che ha costruito una immensa fortuna sfruttando concessioni pubbliche (cioè di tutti, anche mie e tue) che in nessun altro Stato avrebbe potuto avere. Privilegio che difende ad ogni costo, utilizzando i metodi più biechi e immorali, e dei quali fingi di non accorgerti. Visto che stai a contare le assoluzioni cosa ne pensi invece della condanna di Previti? Del fatto che grazie alla corruzione di un giudice Berlusconi è diventato proprietario anche di un impero editoriale cosa ne pensi? Giudici comunisti? Certo: due pesi, due misure. Ma svegliati: quei privilegi si chiamano conflitto di interessi e stanno mandando a picco il paese, grazie al quotidiano ricatto di una informazione a sua disposizione, della quale tu sei il testimone in questo blog. La sua ricchezza è la nostra povertà. La sua fortuna è la nostra sfortuna. La sua arroganza è la nostra impotenza. E tu stai ancora a sperare che faccia qualcosa di buono? Vuoi anche che non venga disturbato nella sua azione di governo? E poi, cosa dobbiamo sopportare ancora? Che chiuda internet per evitare commenti che potrebbero offenderlo?
Commento di lorenzo sk — 17 Giugno 2008 #
piero a me non sorprende per niente tutto quello che sta venendo fuori da questo inizio legislatura… ha ancora dei processi da sistemare quel cesso di uomo… la colpa e’ di tutta la maggiorparte degli italiani che sono davvero un popolo di pecore, pronti a vendersi per un piatto di lenticchie pur di servire il potente di turno ed ad adularlo…. io personalmente penso che per cambiare le cose ci vuole una rivoluzione che parta veramente dal popolo… bisogna andare in 10.000 a montecitorio e spaccare tutto… tu mi dirai ‘’ma questo e’ contro le istituzioni'’….. ma perche chi di voi si sente rappresentato da queste istituzioni???? ma porca eva spacchiamo tutto e poi vedrai se le cose non miglioreranno… ciao daniele
Commento di daniele — 17 Giugno 2008 #
Mi tornano in mente le parole di Piero, che incontrai il giorno del comizio di Veltroni in Piazza Duomo: “Se il nano vince anche stavolta, sarà peggio di prima”. Pensai che fosse un’esagerazione, benché mi rendessi conto, a differenza di tanti altri, che di questioni in sospeso con la magistratura il nostro Silvio ne avesse ancora molte.
Mi tornano in mente quelle parole, e sono letteralmente schifato, persino angosciato. Quello che sta facendo Berlusconi per i propri interessi non è solo un veleno per la democrazia, per la Giustizia e per la Costituzione. E’ qualcosa di peggio, è l’esatto opposto di ciò che ha bisogno il nostro paese oppresso dalla mafie, dal familismo amorale, dalla corruzione, da un deficit cronico di legalità e di coscienza civile. Ragazzi, cerchiamo di non far passare la nostra doverosa indignazione per semplice (per quanto giusta) avversione nei confronti di un delinquente in doppiopetto che ci Governa in sfregio a ogni valore democratico. Forse, se riuscissimo a comunicare, ciascuno nel proprio ambito sociale e di lavoro, anche i problemi “vicini alla gente” che le politiche dissennate degli ultimi anni hanno esacerbato invece di risolvere, forse allora non verremo più bollati come antiberlusconiani sinistrorsi, ma come amanti della legalità e della giustizia, amanti del nostro paese, autori di proposte politiche!
Commento di PaolOrt — 17 Giugno 2008 #
Silvio Sei Una Merda
Commento di AndreaR — 17 Giugno 2008 #
Caro Piero e tutto lo staff,
sono siciliano, e tengo a precisare che non faccio parte della schiera di elettori ignoranti e/o disinformati e/o corrotti che hanno massicciamente dato il loro consenso al centrodestra alle ultime provinciali.
Confesso di essere stato fino a qualche anno fa un simpatizzante berlusconiano, ma ho cessato decisamente di esserlo non appena ho cominciato ad usare internet per informarmi.
Finchè in Sicilia, in particolare, non sarà ripristinata una corretta informazione giornalistica e televisiva, non sarà possibile capire se il successo berlusconiano e di questo centrodestra sia legato o meno ad un problema culturale della mia gente.
Con stima per il vostro lavoro,
Davide Busetta.
Commento di Davide Busetta — 17 Giugno 2008 #
ma secondo me Marco è davvero il nickname di Filippo Facci
Commento di Daniele L. — 17 Giugno 2008 #
Il Sig. Berlusconi non doveva far costruire anche un ponte sullo stretto di Messina ? Mi risulta che noi Italiani abbiamo speso non pochi soldini per i vari progetti che si sono avvicendati, qualche centinaia di milioni di euro, ma del ponte non se ne sa più nulla !
Commento di GG — 17 Giugno 2008 #
E’ un incubo? No, peggio: è realtà!!!!!
Commento di federico — 17 Giugno 2008 #
@Marco:
L’aneddoto era per completare il discorso! La parte importante era che il Berluska è tutt’ora a piede libero perchè ha accorciato i tempi dei processi per andare in prescrizione e ha depenalizzato altri reati!! Demolisce la giustizia per salvarsi dalla galera, sulle spalle degli italiani! Ovviamente hai preferito prendere altre parti del mio post da criticare poichè non ci sono argomenti per commentare le prodezze dello statista che senz’altro hai votato (in buona fede, lo so) e che anche in questo momento si sta prodigando per risolvere i problemi delle intercettazioni (sue) e del processo Mills. Ma tu continua a difenderlo, tranquillo…
Commento di Walter — 17 Giugno 2008 #
Quello che il W.M. di Arcore oggi sta facendo dell’Italia, secondo me, NON deve comunque servire per ricercare una sinistra quasi sempre latitante e assente nel momento in cui doveva pensare a risolvere i problemi degli italiani. Ci vuole vera democrazia, quella democrazia in cui gli italiani chiedono soluzioni al governo e il governo da le risposte necessarie, senza preoccuparsi di cancellare o rinviare processi pendenti…
Commento di GG — 17 Giugno 2008 #
Direi che cade a Fagiuolo, Kennedy oggi forse direbbe:
“”Non chiederti ciò che il Paese può fare per Te. Chiediti ciò che Tu puoi fare per Silvio”
Ciò che più mi spaventa non è la conferma di questa Classe Dirigente, meschina e spregiudicata, ignorante e qualunquista. Certo, sarà duro il ricambio istituzionale.
Ma ciò che più mi spaventa è il mio vicino di casa, il barista all’angolo, e così via. I milioni di persone incuranti o menefreghisti sui temi Democratici. Molti, troppi, non danno il giusto peso ad un Processo in Corso, ad una Sfilza di Bugie, ad un Mare di Contratti non Rispettati.
Se ognuno di noi aprisse gli occhi ad almeno una persona, sarebbe un buon inizio.
http://nonleggerlo.blogspot.com/
Commento di Wil Nonleggerlo — 17 Giugno 2008 #
@lorenzo sk
No quella che hai fatto è una ricostruzione tutta tua. E non manchi di usare il famoso espediente retorico di mettere in bocca all’avversario (io) cose mai dette né pensate per poi attaccarmi. Io non ho difeso Previti, non ho difeso Dell’Utri, ho rispetto per la magistratura, ritengo che i processi di Berlusconi devano svolgersi (nelle aule dei Tribunali, non in anticipo sui libri di Travaglio o sul blog di Di Pietro).
Premesso ciò non mi va di ripetere ancora i ragionamenti già fatti, vedere che appena uno nomina il nome di Berlusconi su questo blog c’è subito qualcuno che si scaglia all’attacco, che insulta, che parla di fascismo, dittatura e quant’altro fa sorridere. Datevi una calmata. Rilassatevi.
Berlusconi con il successo personale e politico che ha avuto è ovvio che divida e che attiri critiche feroci. Io tuttavia ho analizzato dei fatti…e cioè colui il quale voi additate come un mafioso, piduista, corruttore, infame, dittatore e quant’altro ha ancora dopo 20 anni di processi la FEDINA PENALE PULITA (in gran parte non per merito delle sue leggi). Ebbene fossi in voi qualche dubbio me lo porrei…non è che per caso esagerate un po’ troppo nei vostri giudizi sulla persona “Berlusconi”? Non è forse ora di confrontarsi sui fatti (su cui c’è molto da dire) piuttosto che sulla sua persona? Ormai ha vinto le elezioni per tre volte, è amato da moltissimi italiani, ha saputo avere nella vita successo in tutto quello che ha fatto (vorrei tanto vedere voi a fare impresa e stare sul mercato anche con i presunti favori che ha avuto), ha anche sbagliato tante cose…ma si sa, nessuno è perfetto.
Saluti, e spero che almeno stasera siate un po’ meno imbufaliti del solito: l’Italia ha fatto una grande partita e siamo ancora in corsa per il titolo europeo!
Commento di Marco — 17 Giugno 2008 #
l’italia è un popolo di idioti,quando stavo tornando a casa ne ho avuto la conferma mentre tutti sventolavano le bandiere.Se l’avessero sventolate per falcone e borsellino e per tutti i giudici morti per mafia………….
Commento di sonoincazzato — 17 Giugno 2008 #
solo 2 paroline: guerra civile.
Commento di Pluto — 17 Giugno 2008 #
Disse alcuni anni fà l’avvocato Agnelli a un giornalista che gli chiedeva un opinione sul acquisto stratosferico fatto da berlusconi durante il calciomercato:”Berlusconi e’ un ottimo imprenditore,con delle intuizioni anche geniali,oltre a essere un grande comunicatore ma ha un difetto che lo rende insopportabile NON POSSIEDE SENSO DEL LIMITE, il calciatore Gianluigi Lentini nn solo nn avrei speso 28 miliardi(cifra record) per il suo acquisto,ma nn avrei permesso ai dirigente del Torino nemmeno di avvicinarsi per propormelo”
Beh che dire Agnelli era una vecchia volpe che conosceva bene il nano,mai parole furono piu’ profetiche, nel vocabolario di Berluconi la parola pudore nn esiste e’ qualcosa di blasfemo,in questi giorni ne stiamo avendo la prova per l’ennesima volta.
PS da ricordare che per il caso Lentini Berlusconi è stato rinviato a giudizio per il versamento ‘in nero’ di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio per l’acquisto del calciatore Gianluigi Lentini.
Nel contratto ufficiale depositato alla Lega Calcio si indicava il prezzo di 18 miliardi e mezzo di lire, ma altri 10 miliardi “in nero” sarebbero stati pagati all’allora presidente della società granata Gianmauro Borsano. Circostanza ammessa dallo stesso Borsano e verificata attraverso lo svolgimento di rogatorie con la Svizzera.
Il dibattimento di primo grado si è concluso con la dichiarazione che il reato è prescritto, in conseguenza dell’entrata in vigore della riforma dei reati societari.
amen
Commento di Coccue — 17 Giugno 2008 #
Che bello questo Blitzkrieg Berlusconiano. Fatto con la stessa arte con cui totò vendeva la fontana di Trevi: e noi (voi) la compriamo!!!
Cmq, con RISPETTO invito, a chi suggerisce “le due paroline”, di non scriverle qui per due motivi:
1- Si è rintracciabili, ed in questo periodo è brutto esserlo
2- La cosa potrebbe essere usata come pretesto per attaccare questo spazio, in modo ingiusto, ma è proprio l’ingiustizia la loro arma.
Commento di Dave Ross — 18 Giugno 2008 #
ITALIA NELLA MERDA CON IL SUO POPOLO DI MERDA!
Commento di jUVI nOT — 18 Giugno 2008 #
> “… Questa è davvero una situazione che non
> ha eguali nel mondo occidentale… ”
No, infatti, decisamente non ne ha.
Commento di Giova — 18 Giugno 2008 #
@Filippo Facci (alias Marco)
Per favore, smettila di dire demenzialità. Riguardo ai 20 anni di Berlusconi, dai quali, secondo te, ne è uscito pulito, pensa ad Al Capone, che è stato acciuffato con l’accusa di evasione fiscale.
Bello il riferimento alla partita di stasera: rincretinire il popolino con il calcio e sviare l’attenzione dalle cose importanti è senz’altro un’efficace maniera per affrontare i veri problemi del Paese.
Commento di Filippo — 18 Giugno 2008 #
Marco
Grazie, ora vado a nanna bello contento…grazie…grazie.
Dai Marco ce la puoi fare…dai…dai!
Lo so è una brutta bestia, però poi alla fine vedrai che starai meglio.
Pur nella tua condizione sei un esempio, spingi sempre l’altro ad essere migliore!
Ti sono molto vicino!
Commento di iago20 — 18 Giugno 2008 #
Quelli che ha votato Berlusconi non sono persone disinformante. Lo sanno che ha una marea di processi. Lo stimano, sono come lui, vorrebbero essere come lui. Al suo posto farebbero le stesse cose, ovvero, semplicemente i propri interessi.
Piu’ potere, piu’ soldi, piu’ gnocca e meno processi e meno rompipalle.
Vi sorprendete che siano cosi’ tanti ?
Secondo me ha un bacino potenziale del 90% di italiani.
Commento di mirko — 18 Giugno 2008 #
“Berlusconi ha strappato la tela”…
Mentre il paese sprofonda l’Unto del Signore ha altre priorità: la sua bottega ed i suoi problemi giudiziari. Un bello smacco per quei dirigenti del centro-sinistra che hanno contribuito a riconsegnare il paese nelle mani dell’Unto, con la…
Trackback di mazapegul — 18 Giugno 2008 #
l’italia ha passato il turno…i problemi sono tutti risolti
abbiamo il riempitivo per i tg ora, i primi 15 minuti del tg e gli ultimi 5 ed il restante qualche banalita’ del papa ed il solito servizio sugli attacchi delle toghe rosse al premier
che lo spettacolo continui!
saluti al manicomio
Commento di fab — 18 Giugno 2008 #
EMMA MARCEGAGLIA,
UN GRANDE PERICOLO ITALIANO.
EMMA MARCEGAGLIA,
UN GRANDE PERICOLO ITALIANO.
EMMA MARCEGAGLIA,
UN GRANDE PERICOLO ITALIANO.
EMMA MARCEGAGLIA,
UN GRANDE PERICOLO ITALIANO.
EMMA MARCEGAGLIA,
UN GRANDE PERICOLO ITALIANO.
Commento di jUVI nOT — 18 Giugno 2008 #
ALLORA….
PRIMO - Berlusconi ha fatto i soldi tramite l’aiuto di Craxi e mediante i prestiti della banca Rasini in cui suo padre aveva il potere di firma. Senza questi aiuti oggi sarebbe un signor nessuno come tanti.
SECONDO - E’ sceso in politica per non finire in galera visti i tanti processi a suo carico.
Tutto il resto sono chiacchiere e chi ci crede è un perfetto ignorante…
E siccome io non ho tempo da perdere con gli ignoranti che scrivono in suo sostegno, la chiudo qui e mando un sincero saluto a chi come Piero condivide assieme a me gli ideali di libertà e giustizia che nel nostro Paese tra non molto saranno solo un bel ricordo.
Commento di Fabbri A. — 18 Giugno 2008 #
AH…. DIMENTICAVO….
Per quei pochi ignoranti che ancora non hanno capito nulla o poco di Berlusconi e che qui vengono a cercare “brighe da attaccare”, andate a leggervi i post di Grillo e soprattutto l’ultimo del 17 Giugno 2008 “Comunicato politico numero quattordici: referendum”.
Vi aiuterà a comprendere cosa sta realmente accadendo in Italia.
Commento di Fabbri A. — 18 Giugno 2008 #
AVREBBERO il DOVERE di fare le leggi per il BENE dei cittadini e invece si arrogano il DIRITTO di tutelare le RUBERIE, le CORRUZIONI, le COLLUSIONI, gli ABUSI e le EVASIONI dalle tasse, nonchè i PRIVILEGI delle diVerse CASTE con LEGGI SPACCIATE per il Bene e la TUTELA della SICUREZZA dei Cittadini.
La propaganda mediatica fatta da parlamentari del PdL, veri SERVI che strisciano ai piedi del MANOVRATORE che difende le proprie ILLEGALITA’ passate, presenti e future, sono un insulto ai molti cittadini onesti che IGNARI di tutto si sono lasciati sedurre dalla sua voce suadente in TIVU’(è cambiato, si diceva, è un altro!), mentre in CAMICIA NERA sfoderava il suo attacco alla Magistratura ed all’INFORMAZIONE.
Molti italiani sono stati ingannati dalle promesse dell’ICI, del BOLLO, e di tutte quelle lucciole elettorali che nascondevano la vera ragione della PRESA del POTERE.
Ha ragione la signora VERONICA BERLUSCONI quando nella lettera dice:-Mio marito mi deve pubbliche scuse”
….. Ho affrontato gli inevitabili contrasti e i momenti più dolorosi che un lungo rapporto coniugale comporta con rispetto e discrezione. Ora scrivo per esprimere la mia reazione alle affermazioni svolte da mio marito nel corso della cena di gala che ha seguito la consegna dei Telegatti, dove, rivolgendosi ad alcune delle signore presenti, si è lasciato andare a considerazioni per me inaccettabili: ” … se non fossi già sposato la sposerei subito” “con te andrei ovunque”.
Sono affermazioni che interpreto come lesive della mia dignità, e non possono essere ridotte a scherzose esternazioni. A mio marito ed all´uomo pubblico chiedo quindi pubbliche scuse, non avendone ricevute privatamente, e con l´occasione chiedo anche se, come il personaggio di Catherine Dunne, debba considerarmi “La metà di niente”.
PS
Anche NOI ci sentiamo LESI della NOSTRA DIGNITA’ di cittadini e soprattutto PRIVATI dei DIRITTI della DEMOCRAZIA”: ci sentiamo PRESI in GIRO da suo Marito Sivio e soprattutto INGANNATI da MOTIVAZIONI e RAGIONI PRIVATISTICHE fatte passare per ragioni di STATO.
Non si può prima ILLUDERE il POPOLO e dopo USARE la fiducia del VOTO come RICATTO per fare “LEGGI ad personam” e risolvere “COSE SUE”, di FATTI che non riguardano la maggioranza dei cittadini.
Capiamo il suo silenzio, ma non accettiamo di essere INGANNATI e PRIVATI dei DIRITTI più elementari dell’UOMO: La GIUSTIZIA ed il RISPETTO della LEGGE.
La GIUSTIZIA ha ritardi INSOPPORTABILI e Silvio la BLOCCA!
Commento di maria rosa — 18 Giugno 2008 #
C’è qualcuno di Bari in linea? Il prossimo 26 giugno D’Alema sarà qui per un convegno, potremmo organizzarci e andargli a fare qualche domandina su dialoghi e intercettazioni… Chi ha una videocamera?
Commento di Angelica — 18 Giugno 2008 #
LA cosa piu desolante e che all’italiano medio di tutto questo non gliene puo fregare di meno,l’importante è PALLONE ,FIGA,TELEVISIONE , ed eccoti narcotizzata un intera nazione.
Commento di raffaele — 18 Giugno 2008 #
E ora questa:
Class action : il governo vorrebbe rinviare la legge
Confindustria chiama e il governo risponde. Imma Marcegaglia:«Rinviare la legge sulla class action. Fa male alle imprese». Il ministro:«Rinvio di sei mesi». I consumatori in rivolta.
08:31 18/06/2008, Marco Filippetti, l’Unità online
http://www.unita.it/view.asp?idContent=76340
Commento di Nicola Ulivieri — 18 Giugno 2008 #
@ MARCO
“Il famoso espediente retorico?” E questa dove la hai imparata? Io non ho scritto che hai difeso Previti, e non ho nominato Dell’Utri, non ho parlato di fascismo né di dittatura. Ti ho chiesto cosa pensi della sentenza Mondadori, perché in quel caso la corruzione è un FATTO. E che il beneficiario finale di quel reato sia il tuo beniamino è un altro FATTO, sul quale potremo tranquillamente confrontarci senza paura di esagerare. Ce ne sono altri di FATTI che io ho segnalato: per esempio la questione delle frequenze televisive, dell’ enorme ricchezza che possono generare, della sentenza della Corte Europea. Il pericolo della concentrazione mediatica è un FATTO contro il quale i Paesi più civili hanno scritto leggi serie e rispettate. Credi che Berlusconi avrebbe vinto le elezioni senza le sue televisioni e i suoi giornali? Credi che così tanti italiani continuerebbero ad amarlo “tantissimo”? Oppure, se vogliamo scendere di livello, la famosa telefonata a Saccà è un altro FATTO, registrato e non smentibile. E a questi FATTI non puoi opporre la solita minestra dei giudici di sinistra, perché quella è un OPINIONE tua, e non un FATTO. Ritieni che i processi si debbano fare ma difendi la legge che Berlusconi ieri ha chiesto a Schifani per garantirsi l’immunità. Se veramente hai fiducia nella magistratura, come scrivi, dovresti incazzarti per questi tentativi continui di sottrarsi al giudizio. Invece stai qui a questionare di niente, a fare il fine giurista e a impartire lezioni di obiettività. Io faccio impresa e sto sul mercato tutti i giorni, non mi devi venire a insegnare niente: ti assicuro che io non ho privilegi di nessun tipo e nemmeno li vorrei, perché non sono un avido arrivista e mi preoccupo degli altri. Soprattutto mi preoccupo sempre che le cose siano fatte in modo corretto, per tutti. Che ci sia un equilibrio tra i miei benefici e quelli degli altri. Questo è un esercizio difficile oggi nel nostro Paese, e la colpa è di una classe dirigente vecchia e senza futuro che tu, per me inspiegabilmente, difendi.
Commento di lorenzo sk — 18 Giugno 2008 #
@ Dave Ross
Ah quindi ora si è arrivati al punto che c’è da avere paura di scrivere 2 parole attaccate l’una all’altra? 2 parole senza verbo nè giudizi, senza incitamenti nè intenti espressi. Dovrei temere cosa? Di essere rintracciato? Per cosa? E poi dopo che mi hanno rintracciato, sputtanando tempo e denaro, che si fa? Si gioca a carte o mi arrestano inventando qualcosa al momento o mi uccidono e fanno sparire il cadavere? Ma per piacere, a forza di avere paura di dire e di fare qualsiasi cosa ci si è ridotti ad avere paura della propria ombra, ad essere delle banderuole, lasciando fare ai veri criminali tutto quello che vogliono, come è sotto gli occhi di tutti!!
Commento di Pluto — 18 Giugno 2008 #
Dovremmo andare tutti a Palazzo Chigi a gridare:
BUFFONE(Mascalzone)FATTI PROCESSARE!!!
Commento di Fulvia J — 18 Giugno 2008 #
“Non condivido la tua opinione ma mi batterò perchè tu possa esprimerla” Voltaire. In ogni democrazia che si definisca tale queste parole andrebbero scolpite a lettere cubitali nei palazzi del governo, ma visto che ci stiamo preparando ad un regime lo psiconano ed il suo governo hanno pensato bene di imbavagliare e impedire la libertà di informazione. Bisogna ribellarsi, è in gioco la libertà. Hasta la victoria, siempre!
Commento di Alberto — 18 Giugno 2008 #
@Marco
Caro Marco,
ritengo che il problema che tutti gli assidui frequentatori del blog sottolineano non vada cercato nei tecnicismi giuridici, nè nel mercato del suffragio politico, che Berlusconi ha saputo sfruttare in trent’anni di carriera imprenditoriale.
Il problema invece è diverso, e presuppone la presa di coscienza che c’è qualcosa che non va in quest’Italia. Usiamo stimare l’intelligenza dell’uomo, dell’imprenditore, la sua abilità, la capacità di coinvolgere, esaltare e trascinare le moltitudini.
Il problema caro marco, è che politici così ne abbiamo avuti tanti in passato. Intelligenti, furbi, di successo. Anche più intelligenti di Berlusconi, possibilmente. Mi viene in mente Andreotti, una mente politica finissima.
Ecco: guarda un po’ queste menti finissime come hanno reso l’Italia. Cos’hanno fatto dell’Italia.
Guarda l’intelligentissimo e mite Giorgio Napolitano, che è all’apice del prestigio personale mentre la sua città rovina fra i rifiuti radioattivi di mezz’europa.
Sei ancora convinto che l’intelligenza da sola basti per far funzionare un paese?
Io non credo. Ritengo invece che in politica ciò che conti sia anzitutto la morale. Io scelgo il politico sulla base dei suoi principi morali.
Il problema, a ben vedere - e sempre a mio umilissimo avviso - è che in questo paese non c’è una morale condivisa, e attendiamo un dittatorello che ci dica, secondo il suo gusto personale, cosa è giusto e cosa è sbagliato. Che ci faccia chiamare i nostri figli Benito, che a settant’anni si trombi le ventenni e si faccia tirare la faccia come un tamburo, che si faccia le leggi a proprio uso e consumo, acquistando col denaro il consenso dei “propri” parlamentari.
Attendiamo un cavallo in parlamento, anche.
Probabilmente più saggio dell’attuale legislatore, peraltro.
L’Italia è a puttane, caro mio, e la ragione è che ciò che chiamiamo democrazia è in realtà un mix di deformazione dittatoriale, oligarchica, demagogica.
Attendiamo adesso l’insolvenza del sistema, com’è accaduto in Argentina. La mannaia è nota a tutti e si chiama Debito Pubblico.
Ma tanto, chi sta bene, le baronie cioè, cui Tu probabilmente sei organico (mi permetto di dedurlo dalle tue parole cariche di fiducia nell’uomo che qui si detesta in condivisione) rimarranno tali.
Di cosa ti preoccupi dunque? Rimani nei tuoi eremi e lasciaci incazzare in pace. Torna a parlare con gli amici dei tuoi prossimi viaggi in Thailandia.
Commento di francesco — 18 Giugno 2008 #
@@@
Marco,
credo che fare una fortuna al reparto propaganda, sia un risultato ormai raggiunto: Bravo’, direbbe il cugino Sarko’ (ex Legione Straniera..)
***
ora, mettiamo che Berlusconi venga condannato per il caso Mills: che si fa? si torna alle urne?
***
Bah, io vedrei una soluzione molto piu’ semplice e dovuta al PAESE che e’ sotto attacco alle sue fondamenta, Storia, Civilta’, Identita’, Costituzione e Decorum di fronte alla Comunita’ Internazionale, non del tutto d’accordo sulla svolta verso l’oscurantismo totale, simile ad un ventennio tristemente infame
ALI-ESILIO - (ex ALITALIA, volo solo andata a SANT’ELENA al canto di: vuoi pure queste, Silviuccio vuoi pure queste..??? o
**Inno a CRAXI II**
ed una versione anni 2000 del precedente confronto con una Amministrazione corrotta nella Cultura e nel concepire uno Stato, che non e’ una FIGURINA da mettere all’asta su E-BAY come questo Governo e legiferatori la cui IMMORALITA’ e visione della **lettera e spirito** della Legge trascende ogni limite..
Una gestione OMERTOSA dei pochi, a vantaggio dei pochi e NON a vantaggio dei molti che, in una DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA, oltre che non essere rappresentati (legge Porcellum) avra’ come conseguenza, un’inasprimento della tensione sociale con tutte le possibili conseguenze immaginabili che richiamo alla mente disegni criminosi del passato, tipo **strategia della tensione** che sporco’ il Paese..da cui nacque la reazione a detta **strategia o piano eversivo**: il Paese, il Popolo non DISEGNO’ quella strategia immonda, moralmente a livello Inferno Dantesco..e siamo molto vicini ad una ripetizione..il Nano e’ disperato
Commento di Ed — 18 Giugno 2008 #
Ok, ma quindi noi tutti cosa possiamo fare per far sentire anche le NOSTRE VOCI di protesta al “Caro presidente”?
Scrivergli una mail? schifani_r@posta.senato.it
Commento di Gaetano — 18 Giugno 2008 #
a che servono i REFERENDUM in questo paese di merda?? Ad essere calpestati??
Sono appena 2 mesi che governano questi banditi, abbiamo assistito inermi all’emendamento salva Fede, alla porcata del pacchetto sicurezza condannato anche dall’Europa, alla CENSURA delle intercettazioni con minacce neppure tanto velate, ora al decreto per l’annullamento di certi processi, tra cui guarda caso ce ne sono una paio di Don Silvio…, l’esercito per strada per il controllo del territorio, o forse per il controllo dei cittadini onesti, per non parlare poi della gestione emergenza rifiuti con la quale si sono dispensate manganellate e promesse di inceneritori a destra e a manca. E siamo solo a due mesi…. NON c’è che dire un vero esempio di democrazie e libertà di DELINQUERE!
… e intanto tutti distratti dagli “azzurri”
Commento di VENOM — 18 Giugno 2008 #
Avete visto? Wanna Marchi e figlia sono state scarcerate. C’é gente che si indigna. Io invece non mi indigno più, anzi comincerò a lottare per la famiglia Marchi. Se il presidente del consiglio si fa le leggi per restare impunito è giusto che tutti i cittadini che abbiano compiuto reati più o meno gravi abbiano diritto all’impunità.
Commento di xy — 18 Giugno 2008 #
E mentre si compie uno scempio antidemocratico ad opera di questo mafiogoverno, l’opposizione intera abbandona l’aula…la prima mnotizia del TG5 è la vittoria della nazioanle di calcio agli europei…Ragazzi, non so a voi, ma a me viene da piangere…
Commento di saverio cristiano — 18 Giugno 2008 #
Ue, qui da me c’è un Marco che io, scherzando ogni tanto, chiamo Facci. Sei tu Marco?? Perchè i ragionamenti sono gli stessi, l’essere fondamentalmente un Berlusconiano convianto ma non avere il coraggio di dirlo, è lo stesso. Mah! Rimane il fatto che tra lui e molti di noi che seguiamo questo blog la differenza è abissale, di ragionamenti, di valitazioni, di vedute. Lui ritiene cha su Berlusconi ci sia un accanimento giudiziario e che sia uscito sempre pulito dai processi “NON GRAZIE ALLE SUE LEGGI”, dice Marco, mentre io ritengo l’esatto contrario. Lui non da importanza alle figure di Dell’Utri e Previti in relazione a Berlusconi e io l’esatto contrario. Lui alla fine la butta sul calcio e io l’esatto contrario. Lui dice di rilassarsi, io l’esatto contrario. Lui ritiene molte cose non gravi, io l’esatto contrario. Secondo me si deve anche cominciare a pensare che non tutte le persone hanno gli stessi VALORI. Non tutte le persone sono delle brave persone, non tutte le persone sono disinformate, ignoranti; attenzione c’è anche tanta brutta gente ….. in giro che sommati alla gente ignorante, ai disinformati fanno la maggioranza del Paese!
Commento di Maurizio — 18 Giugno 2008 #
“Non opus est verbis, sed fustibus”.
(Cicerone)
(”Non c’è bisogno di parole, ma di bastonate”).
Commento di Antani — 18 Giugno 2008 #
LA prescrizione non è una condanna nè un’assoluzione….
Ma l’assoluzione perchè il fatto non costituisce più reato ( chi ha fatto la legge? ) come la dobbiamo valutare??
Si parla sempre di persecuzione politica da parte della magistratura, si potrebbe anche dire che il nostro SB non è poi un personaggio così limpido visto che al contrario della gran parte dei cittadini è spesso “cliente” di tribunali…
Con il rispetto dovuto uno che ha come braccio destro Dell’Utri e come sinistro ( ora amputato ) Priviti qualche riflessione la induce…specie poi se uno dei due doveva essere ministro della giustizia nel governo del 94..salvo poi essere beccato per corruzione di giudice…
Commento di Andrew — 18 Giugno 2008 #
Quanto mi avvilisce questo senso di assoluta IMPOTENZA!!! Per fortuna c’è chi ha ancora il coraggio, come voi, di combattere per un ideale…o meglio per un utopia perchè pensare di contrastare questo stato di cose, questo sitema è solo un sogno.
L’unica cosa che mi viene in mente di fare è di saltare dalla nave prima che affondi: andrei via dall’Italia!
Piero fuggiamo insieme sei fantastico!!
Commento di Francesca — 18 Giugno 2008 #
meno male che ho accettato un bell’impiego in Inghilterra… nn vedo l’ora di seguire le vicissitudini da un primo mondo.
Commento di alex — 18 Giugno 2008 #
SCIOPERO, di tutti: dipendenti e liberi professionisti. AD OLTRANZA. Sciopero finchè non verranno riviste le leggi delle ultime settimane. Che ne dite?
Commento di Emanuele — 18 Giugno 2008 #
Piero, che dire…
…più che allo sfascio mi sa che stiamo tornando al fascio…
Commento di evhua — 18 Giugno 2008 #
Mamma mia ragazzi come state messi…adesso nemmeno una partita di calcio vi va bene…il popolo rincretinito perché festeggia gli azzurri…io non sono un gran tifoso di calcio (mai stato allo stadio), ma che male c’è ad evadere un po’ ed essere contenti se l’Italia ha vinto?
Guardatevi in giro, non esiste solo la corruzione, la mafia, i giudici uccisi, i rifiuti di Napoli e Berlusconi…abbiamo tanti problemi, ma non entrate in depressione / sconforto in continuazione!
Buona giornata (oggi c’è anche un bel sole, per cui anche l’umore dovrebbe esser migliore)!
Commento di Marco — 18 Giugno 2008 #
@ciao MARCO
a parte tutti i tuoi orrori ortografici, non t critico niente, ci rinfacci di vivere nel nostro mondo, io te lo dico a priori, anche tu ci vivi, nel tuo malaffare.
Se mi vieni a contestare che, farsi una legge per pararsi il culo, più di una volta,con la scusante che i cittadini la chiamano a gran voce,e per te è una cosa che ha un valore positivo, allora sei davvero un deficiente chiuso ed ottuso.
se un domani vorresti dire la tua , aprendo un blog, e vuoi scrivere delle intercettazioni di fassino(proprio per nonc ahimare in causa il tuo padrone), non potrai farlo grazie la legge del tuo padrone.pechè è un tuo padrone, o sei come lui per prendere la sua parte.fai falso in bilancio anche tu?
o hai paura di essere intercettato?
la gente l’avete comprata tutta, c’è gente che si è venduta per 120 euro il voto, con la filosofia di dire” chi sale sale non cambia niente, almeno mi danno i soldi”
ecco come potete vincere, brutti mafiosi.
e se mi vieni a reclamare che in sicilia c’è il 20% i più, non mi meraviglio.Con cuffaro che è dov’è, e con le pressioni che vigono in quell isola, non ptete che vincere sfruttando il cervello ltrui, ma appena aprono gli occhi, vi cagano addosso.io aspetto i funerali di voi mafiosi.inviterò il paese a bere da me, sarà festa grande quando piano piano creperete.
Frank
Commento di frank — 18 Giugno 2008 #
ma sapete qual’è la cosa che mi fa incazzare piu’ di tutte in questa vicenda?
l’atteggiamento di Veltroni….MA ANCORA NON ABBIAMO CAPITO CHE NON C’E’ NIENTE PER CUI SI POSSA DIALOGARE CON UNA PERSONA CHE USA LE ISTITUZIONI COME FOSSERO STRUMENTI AD USO E CONSUMO PERSONALISTICO????
SVEGLIATI TOPO GIGIOOOOO!!!!
Commento di Ugo Burranca — 18 Giugno 2008 #
Grazie centrosinistra per non avere fatto quello che avreste dovuto fare, quando potevate farlo.
La colpa è solo vostra, tutta vostra. E adesso pretendete che si abbocchi al vostro richiamo alla legalità ? Troppo tardi.
Commento di dan sallo — 18 Giugno 2008 #
Che rabbia..il Nano Malefico e la sua banda ci stanno prendendo in giro..anzi stanno distruggendo quello che resta di questo paese ‘bello e disgraziato’..come parlò Borsellino della sua Sicilia..
Commento di Anna Romano — 18 Giugno 2008 #
Marco scrive: “Allora: perchè non dire che forse forse è pericoloso dare alla magistratura la possibilità di mettere in discussione e di destabilizzare il sistema democratico per il tempo in cui un politico viene eletto ad una delle più alte cariche dello Stato?
Allora perchè non dire che quella massa in decomposizione nella tua teca cranica in realtà è un bioccolo di bava? Perchè non ti rendi conto che il tuo quoziente intellettivo è pari a quello di un paramecio? Purtroppo di Marco come te ce ne sono troppi e per colpa di quella massa di gonzi coprofagi come te l’Arcoriano di Mafiaset si sta spolpando gli ultimi resti di questa carogna di paese (e lasciate perdere la Sicilia che non fa parte dell’Italia ma appartiene da sempre allo Stato della Mafia).
Commento di Leviatan — 18 Giugno 2008 #
qualcuno mi aiuti ad offendere il governo precedente, perchè non ho più parolacce….guardate in che mani ci avete lasciato!!!!adesso il nano va in televione senza che un giornalista non gli dice come stanno le cose, dirà la sua versione e tutto il suo elettorato è felice,perchè lui parla bene!!!!
Commento di umberto — 18 Giugno 2008 #
[…] Cit. Silvio B. - Leggi qui il resto […]
Pingback di Code2Blog » Blog Archive » Con tanto stupore! — 18 Giugno 2008 #
Ti ho citato, sul blog non in giudizio!
:)
Commento di Code2 — 18 Giugno 2008 #
PETIZIONE AD-PERSONAM
Probabilmente sarà inutile, ma dà gusto…
http://www.firmiamo.it/petizionepreventiva
Commento di alexix86 — 18 Giugno 2008 #
la sinistra ha governato poco emale ANCHE (ma nn solo!)perche nn aveva i numeri alle camere..
dunque ancora una grave colpa agli elettori..
Commento di gianni — 18 Giugno 2008 #
OT:
http://it.youtube.com/watch?v=lHBnN9RGmWE
il Buon Vittorio…..sgarbi
Salut
Commento di Dario — 18 Giugno 2008 #
Quante storie..con sto nano.. Ma non lo vedete come è conciato..altri due anni e ci lascia-..
L’usura resta i nani se ne vanno..
Commento di andrea — 18 Giugno 2008 #
Notizia ANSA - “L’aula del Senato ha approvato l’emendamento del governo al decreto sicurezza nel quale si prevede la possibilità di impiegare unità delle Forze Armate, fino a tre mila militari e per non più di sei mesi, per affrontare situazioni di emergenza sul territorio italiano..”. CHE MERAVIGLIA! BRAVI BRAVI PROPRIO.
I governi B. sono sempre peggio di come uno se li immagina. l’esercito.. l’ESERCITO.. capite? l’esercito!! “per affrontare situazioni di emergenza sul territorio italiano”.. Ci si riferisce a quei pericolosissimi sovversivi di Chiaiano? O ai vicentini che non vogliono l’allargamento della base militare americana? … non ho parole.. volontà di dialogo con i cittadini zero.
Oggi è giornata da voltastomaco, se si potesse andarsene sarebbe questo il momento di farlo, e senza rimpianti.
Commento di alba — 18 Giugno 2008 #
Evitate di rispondere a Marco. Dai messaggi che scrive si vede chiaramente che risponde senza ragionare, che esprime solo il riassunto di ció che gli è stato inculcato dalla propaganda padronale. è inutile discutere con lui, non se ne ricava niente. Vedrete che se cominciate ad ignorarlo come sto facendo io non scriverà più qui.
Come si fa a difendere l’indifendibile?
POtenza delle televisioni e del rincoglionimento di un paese intero. E mò godetevi questi 100000 processi a rischio.
Commento di xy — 18 Giugno 2008 #
“Veltroni Rischia di essere troppo buono con Silvio Berlusconi” e il suo governo-ombra potrebbe diventare “un’opposizione fantasma”.
Il numero uno del PD si è lasciato sfuggire “una serie di occasioni per mettere in imbarazzo il governo”, contribuendo così al rafforzamento della popolarità di Berlusconi. Tra le occasioni perse, la mancata richiesta di maggiori dettagli sulle accuse mosse al presidente del Senato Renato Schifani dal giornalista Marco Travaglio per “rapporti di affari con persone poi condannate per mafia” e i mancati affondi contro il governo per il caso Alitalia, per le “aspre misure su immigrazione e sicurezza” e per la “messa al bando di gran parte delle intercettazioni telefoniche compiute dalla polizia”.
Chi ha detto questo? Nichi Vendola? Antonio Di Pietro?
ASSOLUTAMENTE NO!! Tutto scritto da l’ECONOMIST!
Chissà se ora Veltroni, come il suo degno corrispettivo ora al governo, accuserà l’Economist di essere COMUNISTA…!
Tanto ormai è diventato un insulto anche per lui…
Commento di alex — 18 Giugno 2008 #
Caro piero,
L’ultimo post del blog di Grillo “nessuno mi può giudicare” dice: “Il blog pubblica la lettera ufficiale, tenuta finora segreta, inviata da Berlusconi al suo portalettere Schifani. Uno scoop. Testa d’Asfalto e il Suo Riporto hanno poi concordato un testo per il Senato che avrebbe fatto impallidire Ceaucescu”.
La lettera tenuta segreta l’avevi già “pubblicata” tu, mi sbaglio?
Commento di Marco — 18 Giugno 2008 #
da repubblica.it
ROMA - I senatori del Pd e dell’Idv lasciano l’aula prima del voto all’emendamento “sospendi processi” presentato dai relatori al decreto sicurezza.
..
“Se voi state dentro o fuori dall’aula per noi cambia poco tanto cambieremo questo Paese alla faccia vostra” ha voluto precisare in un suo intervento Federico Bricolo, capogruppo della Lega Nord.
Commento di alba — 18 Giugno 2008 #
solo la rivoluzione armata può ribaltare questa situazione, altrimenti tutti coglioni!
Commento di roberto firenze — 18 Giugno 2008 #
Ho visto adesso un video di Di Pietro dove dice che lui è convinto che prima di correre per governare il Paese bisogna correre dal giudice per risolvere i processi. Sto ancora ridendo adesso!! A Di Pietro forse sfugge un fatto: se si applicasse quello che dice lui, sarebbe sufficiente che un P.M. accusasse un candidato premier di qualche reato prima delle elezioni per far decadere la sua candidatura e quindi la possibilità degli italiani di votarlo. Questa sarebbe la DITTATURA DELLA MAGISTRATURA. Sono i CITTADINI e NON I GIUDICI a decidere chi deve governare il Paese. Una volta che è stato deciso a chi spetta questo compito, glielo si lasci portare a termine con serenità. La stessa cosa è avvenuta nella democraticissma Francia con il pres. Chirac, il quale una volta terminato l’incarico si è fatto processare, NON PRIMA!
Buona notte
Commento di Marco — 18 Giugno 2008 #
Marco, da un opposto all’altro… da un opposto all’altro.
Berlusconi sta accumulando troppo potere su di sé lo riconosci o no? Questa cosa ti sembra tipica di un paese democratico o di una repubblica delle banane?
Commento di Dave Ross — 19 Giugno 2008 #
_________Quoto Francesco______________
Concisione, profondità e finezza.
.
Se chi di dovere non capisce, allora ‘Marco’ non è altro che un marchio, una joint venture dalla mission piu che scontata e (almeno per quel che mi riguarda) senza mercato.
Alla fin fine Facci..a quel che vuole, ha forse scambiato la penna che si ritrova tra le mani con qualcosa di diverso.
Chi si contenta gode….
Commento di iago20 — 19 Giugno 2008 #
@XY
A dire la verità sono io che sto pensando di ridurre drasticamente i miei interventi su questo blog, intervenendo solo quando usciranno nuovi post con spunti più interessanti.
Tuttavia le menzogne che molti scrivono, o gli attacchi personali che vengono continuamente rivolti a chi non la pensa come voi (basta vedere come si comporta Piero Ricca quando finisce una delle sue interviste per strada…non salutando l’intervistato e magari ringraziandolo, bensì insultandolo!), mi spingono a rispondere, ma solo per difendere la mia persona e le mie IDEE.
@Dave Ross: veramente sono gli italiani che hanno dato il potere a Berlusconi. Non gli è stato conferito da Dio o da un’entità sovrannaturale…piccolo dettaglio vero?
Saluti
Commento di Marco — 19 Giugno 2008 #
Ho visto adesso un video di Di Pietro dove dice che lui è convinto che prima di correre per governare il Paese bisogna correre dal giudice per risolvere i processi. Sto ancora ridendo adesso!! A Di Pietro forse sfugge un fatto: se si applicasse quello che dice lui, sarebbe sufficiente che un P.M. accusasse un candidato premier di qualche reato prima delle elezioni per far decadere la sua candidatura e quindi la possibilità degli italiani di votarlo. Questa sarebbe la DITTATURA DELLA MAGISTRATURA. Sono i CITTADINI e NON I GIUDICI a decidere chi deve governare il Paese. Una volta che è stato deciso a chi spetta questo compito, glielo si lasci portare a termine con serenità. La stessa cosa è avvenuta nella democraticissma Francia con il pres. Chirac, il quale una volta terminato l’incarico si è fatto processare, NON PRIMA!
Buona notte
————
Capit?
Il berluschetto e’ fatto cosi’, e’ “garantista” tutto di un pezzo: se Scilvio gli tromba la moglie, gli ruba le mutande e gli spara pure nelle chiappe, prima di dire “cattivello” aspetta la sentenza definitiva, non si lascia certo condizionare dalle accuse faziose di un PM toga rossa.
Io approvo in toto, mica possiamo farci governare da ’sti delinquenti di magistrati: se i delinquenti devono governare, che almeno prendano i voti di altri delinquenti come loro.
Convinto dalle ispirate parole del berluschetto elettore, mi rivolgo ad un’anima buona con ambizioni politiche.
Dovrebbe suicidare Scilvio con modalita’ a sua scelta (purche’ sadiche e orribilmente crudeli) prima delle elezioni et poscia candidarsi sull’onda dell’entusiasmo popolare.
Sarebbe eletto con una valanga di voti e nessuno potrebbe giudicarlo, nemmeno le toghe rosse.
Un voto sicuro ce l’ha gia’.
Commento di Inutile Commentatore Anonimo — 19 Giugno 2008 #
Ciò che mi sorprende del”rispettabilissimo” Marco non è tanto quello che scrive o pensa che è simile a quello che pensano tanti vicini che come lui hanno votato PDL.
Quello che mi sconcerta è come si possa ragionare così avendo a disposizione (a differenza dei miei vicini) il pc sotto le zampe!
Comunque l’assiduità con cui risponde ai vari commenti mi fà dedurre che ci sia ben altro dietro a colui che si spaccia come un normalissimo frequentatore di questo blog!
Sappiamo benissimo che non è fantascienza che il nano abbia i mezzi per ingaggiare numerosi “disturbatori” spioni sui vari blog.
E ve ne dico un altra! Sono arrivate offerte strane ad alcuni webmaster miei colleghi per aprire strani blog che si definiscono anti PDL ma che invece studiando il codice che volevano caricare sembra raccogliessero tutti i dati riservati sulle vere generalità di chi avesse postato sul blog!Ci sono denuncie in corso!
Meditate gente,meditate!Puzza di repressione alla fascista!
Commento di Rommy — 19 Giugno 2008 #
Al contrario di ciò che alcuni pensano 5 anni serviranno invece a rafforzare questo schifo e ad assuefare la gente, che diventata ormai completamente impotente si rassegnerà.
La prova la vediamo in tutto ciò che ormai si fa passare per normale e che alcuni anni fa sarebbe stato intollerabile. Sono prove tecniche, test di tolleranza.
Solo quando tornerà la fame, estesa però a molti (adesso troppa gente sguazza nel sistema), solo allora potrà cambiare qualcosa e ricominciare il ciclo.
Ma se la storia si ripete è anche vero che le tecniche si affinano, e si cercherà quindi di non superare il livello di tolleranza ma di alzarlo sempre più. Pian piano.
Speravo che l’italia fosse eliminata dagli europei, troppi “coglioni” ne vengono distratti ad arte.
Ma poi penso che non sarebbe cambiato niente.
Le partite sono solo un surplus di distrazione mentale. Una garanzia in più a quello che ormai è certo: gli italiani sono il popolo più idiota del mondo “civilizzato”. O i più opportunisti.
In fondo berlusco sa quello che fa, e i sui sondaggi dicevano proprio questo: hai via libera, l’italiano medio è idiota e manipolabile facilmente. Ha il livello medio di un ragazzino di 12 anni poco istruito.
Dategli torto!
Commento di Claudio M. — 19 Giugno 2008 #
Claudio M. secondo me invece si toccherà in Italia un punto così basso che la gente non potrà più andare avanti. La disoccupazione sta salendo secondo le ultime fonti istat, l’economia è al collasso.
La libertà si sta perdendo giorno per giorno. Alla gente non resterà altro che ribellarsi se non si vuole fare la fine della Corea del Nord
Commento di xy — 19 Giugno 2008 #
Q