Angelino a Bologna

Luglio 30, 2008 on 4:46 pm | In Politica |

ALFANO NON SARA’ A BOLOGNA IL 2 AGOSTO. IL GOVERNO PREFERISCE MANDARE ROTONDI. MA ANCHE ROTONDI HA ANNUNCIATO CHE NON ANDRA’

Il 2 agosto si commemorano le vittime della strage alla stazione di Bologna.
Alla commemorazione è previsto tra gli altri l’intervento del ministro della giustizia Angelino Alfano. Quello che ci mette il nome e la faccia. Uno dei tanti yesmen. La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 10,10 in piazza Medaglie d’oro. E’ l’occasione per subissarlo di fischi e criticarlo a dovere. Meglio se a margine della cerimonia, per rispetto ai caduti del 2 agosto 1980.
Quel giorno purtroppo ho un impegno. Chi può, vada!

52 Commenti »

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

  1. Non sarò a Bologna ma supporto l’iniziativa!
    Vergogna a chi si lava la coscienza sull’anima dei morti fatti dalla P2 e dalla strategia della tensione.

    Commento di Mr.Tambourine — 30 Luglio 2008 #

  2. quoto.

    Commento di luigi S. — 30 Luglio 2008 #

  3. Ciao Piero è da un 2 mesi circa che seguo il tuo blog. Ricordo ancora il giorno in cui ti ho scoperto casualmente navigando su youtube, ero incredulo davanti ai miei occhi nel vedere i tuoi video, il tuo modo di affrontare faccia a faccia certi personaggi tant’è che ti inviai subito una imail complimentandomi con te e con gli amici di Milano libera. Devo dire che in questi due mesi per usare i tuoi termini mi hai fatto scoprire il piacere dell’ indignazione ma soprattutto sono sempre più convinto che sei tu il nuovo Peppino Impastato che l’ Italia aspettava. Vedi come Peppino promuovi l’ indignazione e la volontà a reagire delle persone davanti a questo potere mafioso fatto di furbi, servi e banditi, come Peppino ai scoperto la rivoluzione tecnologica del tempo per combatterli lui la radio te internet, lui come te nelle sue trasmissioni radiofoniche gli svergognava.

    Comunque io accolgo il tuo appello ad iniziare una lotta (pacifica) che esca fuori da internet e dai blog. Certo che fare? Come diceva Guevara ognuno di noi, da solo, non vale niente Secondo me innanzitutto dovremmo iniziare a conoscerci tutti di persona, magari iniziando a scambiarci le nostre imail ad incontrarci territorialmente e portare i nostri amici, unirci con altri gruppi es. amici beppe grillo che abbiano il nostro fine “liberare l’ Italia da questa banda di furbi, servi e banditi” che fare? Portare l’ informazione libera per strada come dice Piero alle casalinghe di voghera, provare a fare le domande che non vengono fatte dall’ informazione di regime ai nostri dipendenti e pubblicarle su internet, su youtube (svergognamoli). Organizziamo gazebo nelle piazze che trasmettono i nostri video di Piero, Duccio, gli amici di Bologna Libera, Marco Travaglio, Padre Zanotelli, la militarizzazione dello stato es. Campania, tutto quello che ci passa per la testa, organizziamoci con le nostre telecamere e andiamo a fare le domande ai nostri politicanti e pubblichiamole.
    È vero però per questo movimento servirà sia nell’ organizzazione, che per i repentini attacchi che arriveranno dai potenti, assistenza legale. che fare? Organizzare qualcosa di simile al soccorso rosso degli anni di piombo bisogna far nascere un organizzazione che fornisca assistenza legale gratuita o quasi composta da avvocati che si dedichino per una giusta causa o di giovani avvocati in cerca di affermazione. Abbiamo internet ce la possiamo fare!

    Io mi trovo in puglia in prov. di Brindisi chi mi volesse contattare il mio indirizzo imail francescodefilippis@hotmail.com

    Commento di francesco d. — 30 Luglio 2008 #

  4. L’ attacco è iniziato hanno paura: MEDIASET CITA YOUTUBE E GOOGLE PER 500 MILIONI DI EURO

    MILANO - Mediaset ha depositato presso il tribunale Civile di Roma un atto di citazione contro YouTube e Google “per illecita diffusione e sfruttamento commerciale di file audio-video di proprietà delle società del Gruppo”. Il risarcimento richiesto è di almeno 500 milioni di euro, per il solo danno emergente.

    Lo rende noto il Gruppo Mediaset. Secondo quanto riferito da Mediaset “alla data del 10 giugno 2008, dalla rilevazione a campione effettuata da Mediaset sono stati infatti individuati sul sito YouTube almeno 4.643 filmati di nostra proprietà, pari a oltre 325 ore di materiale emesso senza possedere i diritti”. “Alla luce dei contatti rilevati e vista la quantità dei documenti presenti illecitamente sul sito - prosegue la nota - é possibile stabilire che le tre reti televisive italiane del Gruppo abbiano perduto ben 315.672 giornate di visione da parte dei telespettatori”. Ai 500 milioni di euro per il danno emergente, precisa Mediaset, “bisognerà aggiungere le perdite subite per la mancata vendita di spazi pubblicitari sui programmi illecitamente diffusi in rete”

    Commento di francesco d. — 30 Luglio 2008 #

  5. sogno decine di uova marce che attraversano la piazza in direzione del malavitoso istituzionalizzato…
    ciao

    Commento di dario — 30 Luglio 2008 #

  6. Trovo meschino andare a fischiare ad una cerimonia di questo tipo.
    In democrazia una persona intelligente non ci và e basta!
    buona notte

    Commento di Jessica Moh — 30 Luglio 2008 #

  7. Sarebbe il massimo lasciare la piazza totalmente VUOTA e commemorare nel silenzio molto più dignitosamente le vittime.

    Angelino cosa farebbe? Pagherebbe la claque come il suo capo?

    Purtroppo è solo un sogno. C’è sempre qualche spettatore.

    Commento di Claudio M. — 31 Luglio 2008 #

  8. “Trovo meschino andare a fischiare ad una cerimonia di questo tipo. In democrazia una persona intelligente non ci và e basta!
    Commento di Jessica Moh;

    ?!?!?!?!?
    Ripassati la definizione di democrazia.
    Ripassati la definizione di meschino.

    Io invece troverei giusto anche fischiare durante la cerimonia, perchè i fischi sarebbero rivolti ad Alfano & Co quindi non alla cerimonia in se, ne ai caduti per i quali abbiamo il massimo rispetto.
    Ma trovo altrettanto giusta l’idea di fischiare solo alla fine o quasi per non dare adito a lamentele di alcun genere.

    Commento di Antonio Silvestro — 31 Luglio 2008 #

  9. Come sono visti gli italiani oggi dal mondo di fuori:
    http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/columnists/matthew_parris/article4431914.ece

    testo in inglese. Damiano

    Commento di Damiano — 31 Luglio 2008 #

  10. > In democrazia una persona intelligente non ci và > e basta!

    Democrazia??? È rimasto qualche avanzo??

    Commento di Marco da Madrid — 31 Luglio 2008 #

  11. Il mio post e’ sparito .. boh.
    Volevo solo far presente che stanno censurando anche su Youtube.. puro stile P2.
    Ho nominato la P2 in quanto implicata a suo tempo nella strage di Bologna, pardon per il lieve OT.
    Chiedo scusa se ho usato toni accesi sul capo della P2.. ma mi infiammo facilmente quando sento quel nome.

    Maxx

    Commento di Maxx — 31 Luglio 2008 #

  12. jessica, non si tratta di andare a fischiare l’intervento del ministro Alfano durante la cerimonia, ma aspettarlo all’uscita, prima che risalga in auto e chiedergli alcune cose.
    nessuno ha mai pensato di oltraggiare la memoria delle vittime e il dolore dei parenti presenti domenica.
    bacino-ino-ino

    Commento di graziano — 31 Luglio 2008 #

  13. Jessica in realtà è meschino che alfano sia presente in veste istituzionale alla cerimonia…
    andarlo a sbugiardare e metterlo di fronte alle proprie responsabilità anche ad una cerimonia di commemorazione non è meschino,è indispensabile.
    Come dice Piero : “Alzare la testa è un dovere!”.
    Cominciamo a vedere la realtà dei fatti e non fischi per fiaschi…non tarpiamoci le ali da SOLI…

    Commento di L'Eternauta — 31 Luglio 2008 #

  14. E’ un leggero OT, ma credo interessi a tutti!

    Prendendo in considerazione solo gli ultimi due post, che sono stati postati entrambi qualche minuto prima delle 5:00 AM, mi chiedevo e spero di avere risposta:

    A CHE CAVOLO DI ORA TI SVEGLI, PIERO?????

    Commento di Uccio — 31 Luglio 2008 #

  15. è un pò di tempo che richiamo la scesa in piazza,ma visto come sono riusciti a demonizzare piazza navona,andare alla commemorazione della strage di bologna per fischiare quel mafioso di alfano sarebbe un autogol. Immaginate i giornali, e i tg cosa non potrebbero scrivere e dire di una contestazione durante la cerimonia. Dobbiamo andare tutti sotto Montecitorio li possiamo contestare e promuovere tutto il nostro disappunto contro un governo di mafiosi e di pidduisti infami!

    Commento di roberto firenze — 31 Luglio 2008 #

  16. Nel 83 bastavano che i comunisti in opposizione non votassero entro la mezzanotte di quel giorno, il decreto che salvasse le televioni di berlusconi. Arrivo un ordine dal partito comunista di allora,bobbiamo far finta di non far passare il decreto ma in realtà deve passare.
    L’ordine arrivò dal responsabile della comunicazione del partito comunista….chi era, Pacatamente e serenamente WALTER VELTRONI.Quindi, questa la sua non è un opposizione soft ma un opposizione alla pecora.

    Commento di umberto — 31 Luglio 2008 #

  17. Sono rimasta parecchio male nel leggere che Alfano sarà presente alla cerimonia.
    L’Ass. delle vittime potrebbe contestare tale presenza. Spero in una piazza vuota, ma non sarà così.

    Commento di giovanna — 31 Luglio 2008 #

  18. Mi tocca ripetermi,e sia.
    Sono costretto a non pubblicare numerosi commenti che contengono epiteti ed espressioni volgari e gratuitamente offensivi.
    Sono convino che chi compone questi commenti non se la sentirebbe per buona educazione e forse un pizzico di vigliaccheria di ripeterli in presenza degli interessati.
    Li pubblichi dunque su altri blog, ma non qui. Il libero sfogo della volgarità e della vigliaccheria non è libertà di espressione.

    pr

    Commento di Piero Ricca — 31 Luglio 2008 #

  19. Nello scenario globale in cui viviamo, eventi di questo genere hanno un enorme valore sopratutto fra gli **addetti ai lavori** come la commemorazione di Falcone e Borsellino

    Io sono fermo ad una concezione del nostro Paese che nasce negli anni 40 come **democrazia e repubblica** largamente PILOTATA dagli Alleati, attraverso lo strumento RETORICO/GIURIDICO di un Armistizio firmato alla chetichella da fuggiaschi rappresentanti un Regno gestito dal Fascismo

    Poco, poco, poco e’ mai stato disseminato sui TERMINI di DETTO ACCORDO o CONTRATTO (Armistizio), ma tanto, tanto, tanto si e’ scritto e PROPAGANDATO sulla PAROLA (spesso e volentieri un vuoto SLOGAN per i nostri DIPENDENTI che vivono ed operano nella Capitale della Societa’ dei Magnaccioni….)

    Perdere una guerra crea dipendenza, od uno stato di semi-liberta’ da colonia, e siamo FISICAMENTE (e geopoliticamente) localizzati strategicamente quasi al centro di un posto dove nacque la CIVILTA’ OCCIDENTALE…e questa caratteristica ci ha dato decenni di gioie e dolori..ma sopratutto, tanti misteri IRRISOLTI ed un esercito di lugubri e tetri PUPI in un Teatro drammatico e spesso CRIMINALE..chiamati anche **i nostri politici**

    Una classe, casta e cosca di orrendi figuri con lealta’ MULTICOLORS..RETORICA al posto di DEMOCRATICA chiarezza e trasparenza..

    Proporrei un referendum per ACQUISTARE un migliaio di macchina della verita’ da usare AMICHEVOLMENTE ma OBBLIGATORIAMENTE su TUTTI i dipendenti pubblici ed ex-pubblici cominciando dal basso: volontariato sara’ richiesto per fare questi tests: in una settimana avremo nuovamente, all’orizzonte, i **nostri cieli azzurri e terra pulita da coltivare** musei nuovamente pieni delle nostre antichita’ **prestate** in tutto il mondo, padrini, madrine e cosche alleate IN FUGA…no finti BLITZ ed arresti con rilascio immediato o quasi

    Del TEATRINO dei PUPI rimarranno allora solo MEMORIE da commemorare ogni settimana, per educare chi si foraggia dall’informazione MUNNEZZA TOSSICA CODIFICATA e per le generazioni future della GENS ITALICA che merita molto di piu’ e la Storia lo puo’ testimoniare…da millenni

    Commento di Ed — 31 Luglio 2008 #

  20. X Piero.
    Errare humanum est. Chiedo dunque scusa se ho usato termini un po coloriti verso colui che definivano il “Venerabile”. Non si ripetera’ nuovamente.
    Qualche epiteto volgare puo scappare purtroppo quando si toccano certi temi, e giustamente fai bene a cancellare i post che ritieni non rispettino le regole del blog. Credo tuttavia di non avere problemi a ribadire suddetti commenti in faccia al personaggio citato, anche se non e’ mia abitudine esprimermi volgarmente, tranne in alcune eccezioni estreme. Ritengo un’offesa verbale un nulla rispetto alle nefandezze ed ai crimini compiuti (accertati) da certi soggetti, con tutto il rispetto ovviamente per il tuo blog. E poiche’ ti stimo e stimo il tuo staff evitero’ di esprimermi nuovamente in quei termini. Non mi sento tuttavia un vigliacco per due parole poco “gentili” verso chi ha commesso ben peggio di volgarita’ verbali offensive. Avessi potuto farlo dal vivo, non me ne sarei fatta mancare l’occasione.

    Con stima.

    Maxx

    Commento di Maxx — 31 Luglio 2008 #

  21. Avevo letto da un altro Blog una bella idea per dimostrare il non consens ad Alfano senza pero` urtare troppo l`opinione pubblica: ci si gira di spalle al buon ministro rimanendo in silenzio per tutto il tempo della manifestazione.

    Commento di Giovanna Weise — 31 Luglio 2008 #

  22. LETTERA APERTA
    Da inviare prossimamente ai nostri cari politicanti “PARTITICIZZATI” di qualsiasi “PARTITO”, seduti nei Comuni, Province, Regioni, Parlamento e Senato.
    Ecco il testo.

    Egr. sig./s.ra ………………………….,
    siamo “NORMALI” cittadini accomunati dal desiderio di migliorare l’Italia e Le scriviamo per porLe solo una domanda.
    Lei personalmente ritiene che in un Paese “CIVILE” e “PROGREDITO” come l’Italia sia “GIUSTO” (N.B.: “GIUSTO”, non “LEGALE”) che possano esserci milioni di “NORMALI” cittadini, molti con famiglia, costretti a vivere con pensioni e stipendi da “FAME”, e che contemporaneamente ci siano decine di migliaia di “ALTRI” cittadini che percepiscono guadagni mensili da 5, 6, 10 fino addirittura a 20 e 30 volte più alti degli altri “NORMALI” cittadini, e quindi in grado di “SPRECARE” quanto vogliono, i quali dovrebbero addirittura “RAPPRESENTARE” i succitati “NORMALI” cittadini nelle istituzioni pubbliche?
    Ripetiamo la domanda: Le pare “GIUSTO”?
    Se lo ritiene “GIUSTO” La preghiamo di cestinare la presente.
    Se invece ritiene che “NON” sia assolutamente “GIUSTO”, Le chiediamo, se vuole, di diffondere le iniziative che EMERGENZA DEMOCRATICA proporrà a breve, tra queste: un “REFERENDUM” con il quale propone di abrogare la legge che ha modificato la cosiddetta “”SCALA MOBILE”” ed un altro per abrogare tutte quelle leggi che hanno portato i parlamentari a percepire circa 15.000 euro al mese. L’’obiettivo di questi due “REFERENDUM” abrogativi è quello di ripristinare appunto la “SCALA MOBILE” e riportare i parlamentari ai circa 5.000 euro che costituzionalmente spettano loro.
    La salutiamo e ringraziamo.
    Movimento nazionale di EMERGENZA DEMOCRATICA

    Che ne dite?
    Chi lo desidera, può già inviarla anche per conto suo, alle e.mail dei politicanti “PARTITICIZZATI” del proprio Comune, Provincia o Regione…

    Commento di EMERGENZA DEMOCRATICA — 31 Luglio 2008 #

  23. In un altro grande paese occidentale ,uno come Alfano non verrebbe mai invitato a ricordare le vittime di una strage del genere anche perchè non lo farebbero Ministro di Grazia e Giustizia…

    Commento di Anglotedesco — 31 Luglio 2008 #

  24. Il figlio che Silvio ha sempre desiderato…braccio servizievole e pronto al sacrificio personale…votato alla causa massima Berlusconiana.

    http://nonleggerlo.blogspot.com/

    Commento di Wil — 31 Luglio 2008 #

  25. Caro Piero e cari amici, vorrei un consiglio riguardo la contestazione di angelino a bologna. Fino a qualche minuto fa ero molto deciso a partire per Bologna per contestare alfano, ma leggendo alcuni commenti ho riflettuto un po meglio. Forse il 2 agosto a Bologna non è il giorno più adatto per criticare uno dei tanti servi del nanetto soprattutto perchè la tv e i finti giornalisti ne approfitterebbero per travisare la contestazione e ribaltare la notizia a modo loro. In questo modo si otterrebbe solo il contrario di quello che vogliamo contestare e la gente che crede ancora alle news dei media criticherebbe noi e non angelino. Non è meglio contestarlo in un’altra occasione??

    Ho letto il tuo messaggio di qualche giorno fa, Piero. Hai pienamente ragione sul fatto che dobbiamo essere noi ad urlare ed andare a contestare questi “politici”. Se non andrò a Bologna scenderò in campo il più presto possibile cercando di essere attivo in maniera concreta oltre che passare parola!!!!!

    Grazie a tutti e svegliamoci!!!!!!

    Commento di Apimah — 31 Luglio 2008 #

  26. Ciao Piero e voi tutti:

    Mi sarebbe tanto piaciuto esserci!
    8/9/10 saro’ in Calabria all’evento Legalitalia ,organizzato dal movimento E Adesso AmmazzatecuTutti ,Per ricordare il Giudice Antonino Scopelliti (Morto Ammazzato)
    Sarei venuto volentieri ma sono a corto di euri!

    E chi puo’ ci vada !

    Michele Ranieri “Masciari” “Qui Bari Libera”

    Commento di Michele Ranieri "Masciari" — 31 Luglio 2008 #

  27. ALFANO HA DATO FORFAIT…
    Angelino non sarà a Bologna a commemorare le vittime per la strage della stazione.
    Lo sta dicendo ora il TG3 regionale.
    Al suo posto Rotondi, DC di coccio e faccia di bronzo.
    Prepareremo fischi e pomodori anche per lui.

    Commento di Fabbri A. — 31 Luglio 2008 #

  28. GRAZIE DI CUORE, SCAJOLA.

    Inaugurazione fastosa della Centrale a Carbone ( e già inaugurare sta cosa … ) di Civitavecchia:

    6 anni di lavoro, l’ennesimo cratere finanziario, e 2 morti sul groppone.

    Silvio all’ultimo tira il pacco, e a tagliare il nastro arriva “1 Neurone” Scajola, pericolo pubblico e simbolo perfetto dell’inadeguatezza di questo Esecutivo, che debutta con un sensibilissimo:

    “Impianto modernissimo, dove tutto è controllato e sicuro, costato anni di lavoro e Qualche Vita Umana”.

    QUALCHE VITA UMANA?
    QUALCHE VITA UMANA?
    QUALCHE VITA UMANA?
    QUALCHE VITA UMANA?

    Un aspetto da mettere in preventivo la Morte, un costo fisso da iscrivere a bilancio, nel Passivo Patrimoniale. Ma il vero capolavoro è l’uso del termine “QUALCHE”:

    qualche vita umana, più di una e meno di “Tante” … Qualche … una Dedica ministeriale ad Ivan e Michele, che non ci sono più, ed alle loro famiglie.
    ________________
    Questo ed altro, purtroppo, su

    http://nonleggerlo.blogspot.com/

    Commento di Wil Nonleggerlo — 31 Luglio 2008 #

  29. Non e’ che Angelino se la sta facendo sotto ? Ma come da te non me l’aspettavo Angelino .. un uomo che ha avuto il coraggio di dare il proprio nobile nome ad una legge vergognosa e immorale approvata in cosi pochi giorni. Ma la tua dignita’ Angelino dov’e finita ?? Ammesso che tu ne abbia mai avuta una.

    Ehhhhh Angelino Angelino… mi deludi in modo sempre piu repentino.. prima fai il cagnolino del tuo padroncino .. adesso fai il codardino… ma lo sai che sei un gran bel volpino ??
    “Angelino Jolie..eau de ciofec” presto in tutte le profumerie italiane.

    Commento di Maxx — 31 Luglio 2008 #

  30. trovo davvero di pessimo gusto usare la commemorazione della strage per fischiare Alfano o chicchessia.
    Soprattutto quando Bolognesi, presidente dell’ associazione delle vittime della strage chiede rispetto per la giornata……

    Commento di claudia — 31 Luglio 2008 #

  31. Piero Devi Capire che mandare schifani allla commemorazione di falcone e borsellino prima e a quella di chinnici sono stati due colpi bassi, mandare una persona che incarna lo spirito cosanovista a bologna sarebbe stato troppo.
    A Bologna ci dovrebbe andare fini per chiedere scusa perchè dei fascisti hanno ucciso tante perosne innocenti.

    Commento di Alberto — 1 Agosto 2008 #

  32. ….CARA CLAUDIA…
    Il rispetto per la giornata della commemorazione delle vittime della strage alla stazione di Bologna esigerebbe che certa gente del genere di Angelino, Rotondi e molti altri (praticamente tutti) di questo governo, non si facessero vedere sul palco…. che stessero lontani da Bologna.
    Bologna non ha bisogno del finto dolore di certa gente.
    Il rispetto di questa giornata esigerebbe che questo governo, facendosi interprete dei sentimenti del popolo bolognese, dicesse a chiare lettere che loro non sono portatori di nessun rispetto per quanto accaduto nel non molto lontano 2 agosto 1980.
    Questo governo di destra in capo al quale c’è il piduista Berlusconi, farebbe bene a fare pubblica ammenda per la bomba che appartenenti alla destra neofascista misero alla stazione e per la quale l’ex capo della P2 Licio Gelli, l’ex agente del SISMI Francesco Pazienza e gli ufficiali del servizio segreto militare Pietro Musumeci e Giuseppe Belmonte vennero condannati per il depistaggio delle indagini.
    Non merita rispetto chi sta dalla parte di quei settori di destra e dei servizi segreti deviati che tanto orrore hanno commesso a Bologna.
    E sarebbe ora di finirla che certa gente dalla doppia faccia e dalle parole di mera ricorrenza si presentasse a fare commemorazioni.
    Mi fermo qui, perchè per me queste situazioni esigerebbero ben altro che fischi e pomodori.
    Comunque cara Claudia o chi tu sia, se ti senti ferita per le mie parole, prova a parlare con chi in quella strage ha perso un amico, un parente o un figlio e sentirai cosa ne pensano loro delle finte commemorazioni di gente come Alfano e Rotondi.
    Con simpatia e rispetto.
    Fabbri.

    Commento di Fabbri A. — 1 Agosto 2008 #

  33. è NOTIZIA DI STAMATTINA CHE IL GOVERNO HA REVOCATO LA SUA PRESENZA NELLA PERSONA DEL MINISTRO ANGELINO….
    MI SA CHE PIERO è CONTROLLATO, ED OGNI PROCLAMA DI INTERVENTO DI PIAZZA PUBBLICATO SU QUESTO SITO è MONITORATO DAL GOVERNO (ECCO COME SI SPENDONO I SOLDI PUBBLICI!!)…. DEVO DIRE CHE GLI INCUTI TIMORE…
    COMUNQUE LO SPAZIO PER QUALCHE FISCHIO CI SARà , MANDERANNO UN QUALCHE ANONIMO SOTTOSEGRETARIO, SCONOSCIUTO AL PUBBLICO, PER GARANTIRGLI L’ANONIMATO

    Commento di stefano — 1 Agosto 2008 #

  34. @ Fabbri
    Infatti.. ma che decenza ci si puo aspettare da questo Governo ? Devono mostrare fino in fondo di che pasta sono fatti.
    Ora hanno anche l’immunita’ (per ora sono in 4, ne vedremo poi l’eventuale estensione cosi tanto per farci altre amare risate). Per assurdo uno di loro ti ammazza la sorella (faccio un esempio paradosso), e il giorno dei funerali magari te li trovi in prima fila magari con le finte lacrime artificiali che scendono dai loro volti impuniti.
    Se ci fosse la normalita’ (termine di cui se n’e stravolto completamente il significato) non ci troveremmo al Governo gente che ha fatto parte di gruppi eversivi implicati in stragi come quella di Bologna, e in altri fatti alcuni gia noti altri che magari non sapremo mai. Ma siccome la normalita’ da un bel po ci tempo a sta parte e’ la normalita’ delle cose che vanno al rovescio, un Angelino o un Rotondi o uno Schifani di turno che presenzia a queste cerimonie e’ roba di routine.
    Quello che non manca a questi signori, e bisogna dargliene atto, e’ la faccia tosta.. piu tosta del pane tostato.

    “Gli italiani non sanno andare a Destra senza il manganello” (Indro Montanelli).

    Commento di Maxx — 1 Agosto 2008 #

  35. Piero , adesso sono due anni che seguo il tuo blog.
    Ti ho scoperto ai tempi di Andrea D’Ambra, quel ragazzo che sollecitò la fine dello scandalo ricariche.
    Ne abbiamo fatta di strada insieme, e molta c’è ancora da fare.
    Grazie a gente come te l’italia sarà migliore e mia figlia, che ora ha sei anni, crescerà con gli occhi aperti, a differenza di molti amici della nostra generazione che ancora credono che l’asino vola.
    Apprezzo il tuo modo di affrontare certa gentaglia ed ho perorato senza successo la tua candidatura nell’IDV, parlandone con Aurelio Misiti.
    Come sai, fu la Mura a porre un veto invalicabile.
    Buon compleanno

    Commento di venanzio tozzi — 1 Agosto 2008 #

  36. Guardate un po’ cosa dice Battista sul corriere:
    http://www.corriere.it/editoriali/08_agosto_01/arma_minaccia_036bc824-5f89-11dd-8d8f-00144f02aabc.shtml

    “…che rende ancora più assurdo lo scatenamento della piazza alla vigilia di ogni cerimonia.”

    “Un principio sconosciuto a chi del fischio in piazza ha fatto un mestiere mediaticamente remunerativo.”

    Fra poco le manifestazioni saranno blindate e il diritto di contestazione mandato in pensione definitivamente. L’esercito nelle strade comincia gia` ad esserci. Manca solo un decretino.

    Commento di Povera Italia — 1 Agosto 2008 #

  37. Ma com’e’ che adesso pure Rotondi non viene ?
    Non e’ che Angelino ha avuto un attacco improvviso di vergogna ed ha contagiato pure lui ?

    Commento di Maxx — 1 Agosto 2008 #

  38. …si sarebbe sentito offeso dalle dichiarazioni di scarsa stima proferite dall’assessore alla sicurezza Mancuso che lo ha definito “una persona sconosciuta e del tutto incolore” …. manco stessimo parlando di Gorbaciov

    Commento di Eliseo — 1 Agosto 2008 #

  39. Caro o cara Povera Italia,
    A me il commento di Battista sul Corriere e’ sembrato equilibrato e assolutamente condivisibile. Che cosa intendi per “manifestazione”? La commemorazione di Bologna di domani non e’ mica il V day!

    Commento di Luca — 1 Agosto 2008 #

  40. non è che hanno la codona di paglia?

    Commento di Gino — 1 Agosto 2008 #

  41. Caro Luca,

    si, il termine “manifestazione” e` improprio. E sono d’accordo con te che Bologna non e` il V-Day.

    Tuttavia, se tu trovi il commento di Battista equilibrato e condivisibile, io lo vedo un po’ rivolto verso la strada di “nessuna contestazione a prescindere”. E questo mi fa un po’ paura sinceramente.

    Francamente organizzarsi per andare a fischiare Alfano (o chi per lui) a margine della cerimonia la trovavo un’ottima idea per esercitare quel “potere” di contestazione ed azione che il popolo ha, ma che ormai ha dimenticato di avere. Il commento di Battista io l’ho interpretato nella direzione che porta alla censura di un atto prettamente democratico. Ovvero una ennesima manifestazione di quella strategia del potere che tenta di annientare la consapevolezza che le persone hanno il potere di provocare dei cambiamenti.

    Commento di Povera Italia — 1 Agosto 2008 #

  42. NON TOCCATE YouTUBE:

    http://it.youtube.com/watch?v=s5qlUFWvfUY

    Commento di anonimo — 1 Agosto 2008 #

  43. Ola a tutti, scusate se evado da AngelilloFiglioCheSilvioNonHaMaiAvuto …

    ANCORA MI STUPISCO.

    Sono ancora molte le cose per cui mi stupisco, quotidianamente, e guai non fosse così.

    Fate un salto sul blog, e lasciatemi le cose che “Vi stupiscono Avvoi”.

    http://nonleggerlo.blogspot.com/

    Commento di Wil Nonleggerlo — 1 Agosto 2008 #

  44. Caro Fabbri A.,
    i motivi che tu porti sono da me condivisi, ma non condividerò mai i fischi a priori ad Alfano o chicchessia perchè si parlerebbe solo di quello e non del resto.
    Io seguo Bolognesi e rispetto la sua richiesta tutto qui.

    Commento di claudia — 1 Agosto 2008 #

  45. Concordo assolutamente con il commento di FABBRI A.! non solo ricordo lo sgomento di quella giornata di agosto quando morirono sotto le macerie persone comuni come noi, che aspettavano il treno magari per andare in vacanza!
    Ebbi modo di ripassare poi da quella stazione dove ancora si vedeva il buco, ma ancora oggi, ora che è stato ricoperto, c’è un orologio fermo sull’ora in cui poteri occulti vollero colpire vigliaccamente una città, Bologna, che è simbolo di resistenza democratica e antifascista!
    No cara Claudia, per questo oscuro governo di destra, chiunque dovesse mandare, sarebbe solo una ipocrita sceneggiata.

    Commento di paolina — 1 Agosto 2008 #

  46. ————
    Caro Fabbri A.,
    i motivi che tu porti sono da me condivisi, ma non condividerò mai i fischi a priori ad Alfano o chicchessia perchè si parlerebbe solo di quello e non del resto.
    Io seguo Bolognesi e rispetto la sua richiesta tutto qui.
    Commento di claudia — 1 Agosto 2008
    ————

    CLAUDIA,
    io credo che al popolo, cioè a noi, spetti sempre il compito di mandare un segnale forte del nostro pensiero a chi ci rappresenta sia che lo abbiamo votato o meno.
    E questo per fargli capire chiaramente come la pensiamo.
    Claudia, dimmi una cosa.
    Cosa ne pensi tu della lotta di classe?
    Che visione hai degli scioperi con picchetti davanti alle fabbriche?
    E della resistenza passiva ma molto incisiva e forte degli abitanti di Vicenza contro la base americana?
    E che ne dici degli assalti dei gommoni di Greenpeace alle baleniere assassine?
    Potrei continuare.
    A questo punto dimmi….
    Che segnale forte vorresti mandare tu ad un eventuale rappresentante di questo governo di destra che abbia l’ardire di salire sul palco per commemorare i caduti della strage fascista di Bologna?
    E comunque, tieni presente che per quanto riguarda la strage alla stazione, c’è già da tempo qualcuno che tenta di parlare d’altro, sia che noi si fischi o meno.
    Sei al corrente vero dell’opera di depistaggio messa in atto dalla destra di Bologna per inficiare le tesi accusatorie dei tribunali che hanno condannato i responsabili?!?
    Con simpatia e rispetto per te, per Bolognesi, ma molto meno per questa destra che ci governa e che vorrebbe venire a Bologna a commemorare le “nostre” vittime delle “loro” stragi.

    Commento di Fabbri A. — 2 Agosto 2008 #

  47. Sono tornato da poco. E sono deluso. I fischi provenivano da chi reggeva uno striscione con su scritto “Contro ogni fascismo”. L’ostilità era evidentemente rivolta a Rotondi in prmis, ma complementarmente anche a Cofferati. Chi lo fischiava, infatti? Gente dei centri sociali.
    Sono deluso, dicevo, perché si butta tutto sul sentimento rionale. La celebrazione si è manenuta nei suoi inutili e odiosi schemi autoreferenziali, con il parco cirdondato da stendardi, gagliardetti, uomini del servizio di sicurezza. Chi parlava dal microfono lo faceva retoricamente e, soprattutto, autoritariamente. Dici che qualcuno abbia chiesto perché, nonostante quelle chiacchiere sull’antifascismo, non si sia ancora tolto il segreto di Stato? Che senso ha indire manifestazioni del genere senza che vi partecipino coloro che hanno fatto studi seri e spregiudicati su queste vicende? Perché non invitano Pinotti, per esempio? Va beh, va’: diciamo che generalmente si preferisce assistere alle commemorazioni piuttosto che informarsi a dovere e fare domande.

    Commento di Simone — 2 Agosto 2008 #

  48. Signore e Signori che partecipate coi vostri interventi alla vita della Rete, un buon pomeriggio innanzitutto da un espatriato, non con la valigia di cartone

    Premessa O.T., ma la mia **domanda** se vogliamo metterla giu’ in quel senso, e’:

    Queste centinaia di commissioni che sono state messe in piedi per INDAGARE eventi orribili nella nostra storia, come mai non hanno una pagina in Rete da cui si possa seguire l’**andazzo** dei loro lavori

    Considerando che i costi (nostre tasse) per questi necessari lavori sono enormi ma necessari ed urgenti come riparare un ponte od un tunnel che sta per crollare, non sarebbe il caso di **petizionare** i responsabili ed aprire un altro dibattito sulla funzionalita’ di dette Commissioni..??

    E credo che sarebbe SANO, se i RISULTATI CHIARI, LIMPIDI e CRISTALLINI non ci sono dopo decenni di SPESE per tenere in vita dette Commissioni, che qualcosa si facesse..

    Con la conoscenza a disposizione in secondi, o APRONO LA FINESTRA su cio’ che fanno, o il POPOLO SOVRANO dovra’ inventarsi uno strumento Giuridico chiamato FATTURAZIONE: Equitalia potrebbe essere interessata e desiderosa di collaborare alla riscossione di dette FATTURE, emesse per NON AVER CONSEGNATO IL PRODOTTO PROMESSO, od AVERLO CONSEGNATO IN CONDIZIONI DI NON UTILIZZO…

    Una bufala insomma…commenti graditi…

    E per il Nobile Piero & Co e l’armata in Rete dei BUONI verso i CATTIVI, rtipeto: aggiungete sottotitoli in varie lingue ai Vostri Lavori di intervista..siete tra i POCHISSIMI a livello mondiale, ripeto, mondiale che FANNO SUL SERIO

    Per chi si sta gustando l’estate..siate benedetti..e sopratutto coscienti della Grandezza di un Paese gestito da Zampognari..via gli Zampognari..la Grandezza si recupera..

    Commento di Ed — 2 Agosto 2008 #

  49. “…Dici che qualcuno abbia chiesto perché, nonostante quelle chiacchiere sull’antifascismo, non si sia ancora tolto il segreto di Stato?”

    Se qualcuno l’ha chiesto, è qualcuno molto poco preparato.
    Sulla Strage di Bologna non si è ancora tolto il segreto di stato perchè non c’è e non c’è mai stato nessun segreto di stato, semplicemente perchè per legge il segreto di stato non si può opporre nelle inchieste per il reato di strage.

    Naturalmente, bisbigliare che sulla strage di Bologna ci sia da sempre il segreto di stato è l’hobby preferito di certa gente e, si sa, dopo un po’ il bisbiglio reiterato rende vere le bugie agli occhi del prossimo.

    Commento di enrix — 2 Agosto 2008 #

  50. Ragazzi nn e’ meglio farlo dopo la cerimonia, è ASSOLUTAMENTE PRIORITARIO, nn mostriamoci indegni come loro!!!!

    I fischi e le contestazioni nn devono infangare la memoria dei caduti,a questo,purtroppo già ci penserà la presenza di un qualsiasi membro di questo governo,quindi aspettiamo la fine per urlargli contro tutto il nostro dissenso!!!!!!!!!!

    W LA LIBERTA’!!!

    Commento di Francesco N.(verolibero) — 2 Agosto 2008 #

  51. APPOGGIO TOTALMENTE FRANCESCO D. DOBBIAMO ORGANIZZARCI!!

    Commento di Francesco N.(verolibero) — 2 Agosto 2008 #

  52. FATTI PROCESSARE PUFFONE!!!

    Commento di UMILIO — 3 Agosto 2008 #

Lascia un tuo commento

Ma prima di postare...
Questo non è uno spazio dove riversare frustrazioni, e nemmeno un luogo dove promuovere con insistenza bufale plateali e teorie complottiste fantasiose.
Non sono ammessi spam e battibecchi (flame). Non sono graditi off topic.
I commenti sono soggetti ad approvazione, quindi è inutile che insistete se non vedete pubblicato immediatamente il vostro commento.
Attendete con pazienza l'approvazione.
Se queste regole non vi piacciono e intendete contravvenirle, sappiate che con tutta probabilità il vostro commento finirà nel nostro cestino insieme alle già numerose tonnellate di spam.
Postando il vostro commento, acconsentite implicitamente a queste regole.

Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons

Powered by WordPress with design based on Pool theme by Borja Fernandez.
Entries and comments feeds. Valid XHTML and CSS. ^Top^