‘Gnazio alle grandi manovre
Agosto 5, 2008 on 12:28 pm | In Politica, Libertà, Democrazia |Ieri a Milano sono arrivati i primi 174 soldati, ai quali si aggiungeranno i 250 di lunedì prossimo. Oltre ai consolati, al Duomo e ad alcune zone semi-periferiche, luogo di presidio è la Stazione Centrale, dove a mezzogiorno il ministro della Difesa La Russa ha dato il benvenuto ai militi. C’era anche lo sceriffo De Corato, nostro vice-sindaco. Io (Franz) ed Elia siamo andati a dare un’occhiata.
La Russa e De Corato si sono esibiti in una serie di dichiarazioni indignate per la mala fede di chi vede nella manovra “un’operazione di facciata”. Il ministro ripete fino alla nausea che “solo nella zona della Stazione Centrale e solo nell’ultimo mese sono state stuprate nove donne”. I giornalisti scrivono, riprendono, trasmettono. Quando De Corato lo corregge spalmando il dato su un periodo di cinque mesi - anch’esso tutto da verificare, intendiamoci - è troppo tardi. Le interviste sono già terminate.
Le notizie più accreditate dicono che un buco di seimila unità nell’organico della Polizia necessitava di un intervento in tempi brevi. Non essendoci i soldi per rimpinguare l’organico, si è trovata una soluzione che al tempo stesso permette al governo di ribadire l’allarme sicurezza e al ministro della Difesa di fare un po’ il duro.
Pare inoltre che per 424 soldati che arrivano in città, saranno tagliate 700 unità nelle forze di polizia. E il generale Buscemi, che nel ‘92 diresse l’operazione antimafia ‘vespri siciliani’ al comando di ventimila soldati, afferma che la situazione dell’esercito è grave, che mancano uomini e strutture e che i pochi soldati di La Russa non possono che essere un’operazione simbolica.
Un’altra pezza, insomma. Tuttavia si crea un precedente che preoccupa. Perché certa gente è brava a trovare nuove emergenze, più o meno vere, per giustificare l’impiego di altri soldati, di altri mezzi. E non vorremmo trovarci, un’operazione simbolica dopo l’altra, a muoverci in un territorio militarizzato.
108 Commenti »
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI
Lascia un tuo commento
Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons
Powered by WordPress with design based on Pool theme by Borja Fernandez.
Entries and comments feeds.
Valid XHTML and CSS. ^Top^




Questo video non mi è piaciuto molto e non sono neanche contrario all’impiego dell’esercito… Perchè voi siete contro?
Commento di Marcello — 5 Agosto 2008 #
secondo mè non è una manovra di facciata, ma bensì una preparazione alla scesa in piazza dei cittadini. Avere già l’esercito pronto li avvantaggia notevolmente nel contrastare una sommossa, anno paura, e si vede! sanno benissimo che c’è ancora una parte abbondante del paese che è contro di loro ma ancora non si è saputa organizzare…………..
prevenire è meglio che curare dice un noto spot televisivo
Commento di roberto firenze — 5 Agosto 2008 #
Caro Piero, l’impero del criminale di Arcore delle cause perse e’ alla frutta.
Grazie sempre.
Commento di filiberto — 5 Agosto 2008 #
La scena piu’ bella è il soldato che all’incrocio del semaforo inbraccia un fucile da combattimento come se fosse nelle strade di bagdad con l’unica differenza che a bagdad non ci sono turiste con la video camera che ti riprendono per portare un ricordino a casa. Siamo lo zimbello del pianeta, ieri eravamo sulla pagina principale di LeMonde, CNN, BBC, ElPais, TheGuardian e chissa quanti altri ancora.
Commento di Emiliano — 5 Agosto 2008 #
Piero è sparito il link a QML sulla destra….problema del sito o una scelta?
Commento di Patrizio — 5 Agosto 2008 #
Prima o dopo ragazzi vi mettono sotto libro paga del cavaliere, bravi.
Commento di sveglia veglia — 5 Agosto 2008 #
I nostri nonni e i nostri padri hanno ricostruito l’Italia proprio a partire dalle “pezze” e con le “pezze”….. al culo!
L’Italia, purtroppo, è in emergenza totale e costante e qualcosa qualcuno deve pur fare. Se l’impiego dell’esercito sopperisce ad una lacuna nell’organico delle forze di polizia dove stà il problema? L’esercito deve servire solo per giocare ai soldatini e fare la guerra??
Qualcuno mi illumini perchè, pur essendo la prima a pregare il buon Dio affinchè chiami a sè certi personaggi, in questo caso mi trovo d’accordo con chi qualcosa fa.
Piero, il nemico o l’avversario o semplicemente colui che non ci piace non può fare solo e sempre del male:se veramente pensiamo di essere migliori, impariamo a riconoscerlo il merito….. quando c’è.
Con simpatia kisses
Commento di Jessica Moh — 5 Agosto 2008 #
e bravo il sanbabilino che quando sfilavano in corteo da giovane tiravano le bombe a mano contro i polizziotti.
Commento di umberto — 5 Agosto 2008 #
che vergogna….l’italietta
Commento di lo straniero — 5 Agosto 2008 #
Per i duri di comprendonio: via allo stato militare…
L’Unto del Signore usava simpaticamente chiamare “stato di polizia” i governi di centro-sinistra. Adesso il suo governo vuole fare di meglio, inaugura lo stato militare. Ma, intendiamoci, non si vuole certo spaventare nessuno. È un a…
Trackback di mazapegul — 5 Agosto 2008 #
Marcello, perchè la vera guerra è quella che gli operai perdono ogni giorno nei cantieri.
Nelle strade non c’è guerra, o meglio non quella che vogliono farci credere.
…e intanto…tra una pacca e un’altra…che si danno tra loro…lodo Alfano passato in secondo ordine, parallelo Olmert-Berlusconi completamente ignorato…
…per 300 soldati…
Commento di Patrizio — 5 Agosto 2008 #
Certo che è veramente difficile parlare di due argomenti nella stessa giornata! Ih Ih Ih…………
Commento di mariame — 5 Agosto 2008 #
caro piero sono un sindacalista della vigilanza privata e osservo sempre il tuo sito con stima e rispetto,quello che pero’ voglio dirti che ad ogni modo il vice sindacao a mio avviso è una persona molto attenta alla sicurezza è ho potuto verificare di persona che quando gli viene posto un problema sulla sicurezza lui da subito risposte,ogni volta che nella sua mail privata gli ho fatto una segnalazione mi ha sempre risposto e addirittura convocato a palazzo marino ed inoltre ho potuto sempre verificare di persona i suoi interventi alle mie segnalazioni con la polizia locale.quindi stiamo attenti a puntare sempre il dito.ci sono anche le cose buone.per quanto riguarda l esercito gli stessi hanno i poteri delle guardie giurate in quanto devono per forza essere affiancati dagli agetni di polizia giudiziaria.la legge italiana dice che una guardia giurata in affiancamento e su richiesta degli agenti di polizia ricopre l incarico di pubblico ufficiale e agente di pubblica sicurezza non avendo pero’ la qualifica di agente di polizia giudiziaria come i militari,inoltre ti ricordo che i militari esattamente come le guardie giurate possono compiere arresti in fragranza di reato come qualsiasi privato cittadino,infatti se guardi le dotazioni non hanno le manette perche’ non hanno lo status di agente di polizia giudiziaria.se avrebbero impiegato le guardie giurate avrebbero speso meno ma non avrebbe avuto lo stesso effetto pubblicitario.quindi sono delle semplici guardie giurate che hanno la qualifica solo perche’ sono al finco di agenti di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza.le guardie giurate in servizio senza essere affiancati da nessuno ricoprono la qualifica di incaricato di pubblico servizio.saremmo stati piu’ numerosi e piu’ presenti noi sul territorio ed inoltre gia’ esistevamo.
luca moretti segretario provinciale sindacato nazionale guardie giurate
www.segreteriaprovinciale.blogspot.com
Commento di luca moretti — 5 Agosto 2008 #
Io non sono contrario alll’intervento dell’esercito, ma questo creerà un disordine micidiale tra carabinieri, agenti di polizia, vigili urbani, esercito che manderà in sfascio la sicurezza e dal peggio ci troveremo nel più peggio (non si dice).
E poi bastava aumentare i corrispondenti per la polizia invece di mandare l’esercito.
E hanno mandato a casa 1 su 2 polizziotto perchè non avevano fondi
Commento di Jacopo Guido — 5 Agosto 2008 #
La sottrazione di denaro alle forze dell’ordine significa metterle all’angolo ed impedire loro di svolgere il proprio lavoro (salvo utilizzarle per pestaggi tipo caserma Diaz); con ben 5 regioni in mano alla malavita, posizionare alcuni militari in pochi punti strategici è solamente un’operazione di facciata che non serve a nulla.
Ogni anno muoiono sul lavoro il doppio degli uccisi dai delinquenti.
Commento di Lionello — 5 Agosto 2008 #
“mi saluti silvio quello immune fin sopra i capelli”?!?? Ma vi sembra il modo di apostrofare un Ministro…??!?!?
Mica mi vorrete far morire di crepa-pelle???!?!?
Saluti dalla Cina dove i blog dei Meetup di Grillo (e non solo, credo) non si possono visionare…
Saluti Massimo
PS: sono cotti…avanti così…abdicheranno quando non sapranno più che stronzate rispondere alle domande dei cittadini qualunque o a quelle dei giornalisti “per bene”…
PPS Piero…a volte sei talmente pedante che quasi quasi dai pure fastidio anche a me… continua così!
Commento di Massimo — 5 Agosto 2008 #
Dato che Piero non mi ha censurato vi do una dritta,l`inflazione nel prossimo anno sara` di due cifre non fate mutui a tasso variabile ma se proprio dovete….a tasso fisso.bye friend
Commento di sveglia veglia — 5 Agosto 2008 #
@Marcello
Mi chiedo perché non metterli tutti tra campania, calabria e sicilia per contrastare la mafia. Nel mondo si è creata l’idea che la mafia ci interessa perché non è possibile che non si riesce a farla finita con questo antistato, e allora invece di mettere l’esercito per fermare uno stupro che ci possono riuscire benissimo le patuglie della polizia se non le lasciano senza benzina, si combatta seriamente la mafia senza giustificazioni.
Commento di route24 — 5 Agosto 2008 #
Ma con la nuova legge sull’immunità se Berlusconi violenta qualche ragazza sotto la stazione centrale di Milano, e i militari lo colgono in flagranza gli possono mettere le mani in faccia? Oppure se Schifani, nell’atrio della stazione, sputa in bocca a La Russa mentre questi parla, i militari possono intervenire? Oppure se Fini in combutta con Napolitano ficca violentemente un ombrello in culo a De Corato mentre sta facendo la fila alla biglietteria, cosa devono fare i militari? bah, ho un sacco di perplessità su quello che ha detto Ignazio…
Commento di Damiano A. — 5 Agosto 2008 #
http://selvaggia-mente.blogspot.com/2008/07/repressione-civilt.html
“Agisci in modo da trattare l’uomo sempre anche come fine e non mai solo come mezzo”
Commento di titus bresthell — 5 Agosto 2008 #
C’è una ragione per cui in ogni stato democratico i corpi dell’esercito sono separati da quelli di polizia. I primi combattono i nemici dello stato, i secondi servono e proteggono il popolo. Quando i militari diventano anche poliziotti, significa che il nemico dello stato… tende ad essere il popolo.
(Il comandante Adamo, Battlestar Galactica)
Commento di Luigi — 5 Agosto 2008 #
da un ministro di an che si possiamo aspettare???
qnd vedevo le sue imitazioni in tv nn riuscivo e -nn riesco- a distinguere l’originale dall’imitatore…è proprio ridicolo!!!
Commento di stefano — 5 Agosto 2008 #
Insomma, cosa vogliamo contrastare? Lo spaccio di droga? Ma gli spacciatori si danno spesso appuntamento tramite cellulare, per prenderli funzionano molto meglio polizia ed intercettazioni che mitra e divise. Questi mezzi però al governo attuale piacciono poco. I giornali danno notizia di fermi ed identificazioni di qualche perdigiorno che girava in stazione per i fatti suoi magari chiedendo uno spicciolo, ecco qua il risultato. Al massimo prenderanno il solito ladro di mele, semprechè qualcuno “dei nostri ragazzi” non dimentichi di mettere la sicura all’arma e non ci ritroviamo con una vittima della leggerezza allegra con cui il governo vorrebbe risolvere i problemi (i nostri, perchè per i loro sono più che zelanti!) , la cui responsabilità andrebbe addebitata a questa destra arrogante e cialtrona. Un mio collega di destra, prima delle elezioni, mi diceva che avrebbe votato scheda bianca, che questa gente che ci ritroviamo oggi è proprio improponibile. Mi sembra l’atteggiamento più dignitoso possibile in persone di cui non condivido le idee politiche, ma il senso della decenza. Ciao a tutti e coraggio.
Commento di Giampiero — 5 Agosto 2008 #
Come fanno ad essere cosi’ presuntuosi ???
Commento di Adriano — 5 Agosto 2008 #
@ Marcello: La PPSS (Polizia) ha questo compito specifico, in Lombardia molte zone sono in deficit di elementi della Polizia, per non parlare dei tagli recenti. Sono davanti al Duomo? Che fanno scacciano i piccioni ? E’ proprio un’operazione di facciata… Beh, vedro’ se li incontro di notte nei viali della prostituzione e nelle periferie degradate, se anche li incontrassi, non é compito della Polizia questo?
Commento di Stefano — 5 Agosto 2008 #
aL VALOROSO lARUSSA CHIEDERE DOVE HA FATTO IL MILITARE E DOVE HA PRESTATO SERVIZIO IL SUO MITICO FIGLIO GERONIMO;PER DECORATO ;MEGLIO NEANCHE CHIEDERE.
Commento di wing tzu — 5 Agosto 2008 #
se sapeste dei tagli annui ai vigili del fuoco…
Commento di cattolico — 5 Agosto 2008 #
L’esercito non serve a niente secondo me perchè l’emergenza sicureza non esiste e tutta una montatura e una politica del terrore
Commento di Andrea — 5 Agosto 2008 #
Ottimo libro “il Ritorno del Principe”……….
PIero ma M.Draghi è imprendibile?! una domanda sarà mai possibile farla?!
Commento di Piero — 5 Agosto 2008 #
Si capisce benissimo dall’intervista a La Russa che NON AVETE ARGOMENTI. La domanda su Dell’Utri del ragazzo con la telecamera ne è un esempio lampante. Possibile che voi in qualsiasi contesto dobbiate tirare in mezzo Previti, Dell’Utri e Mangano (morto e sepolto da anni)? Non è divertente, non fa ridere, è sciocco e basta. Quanto al problema sicurezza, i cittadini si sentono insicuri (un po’ perché i criminali in giro ci sono, un po’ perché la tv non fa altro che ripeterci che siamo insicuri). Logico quindi che il governo cerchi di intervenire come può. L’ha spiegato bene La Russa (se solo aveste ascoltato). Ovvero la polizia e i carabinieri sono in carenza di organico e per ritornare a regime ci vorrà almeno un anno. Nel frattempo anziché non fare nulla come molti di voi avrebbero auspicato, si è deciso di affiancare ad un poliziotto o un carabiniere (a seconda delle zone) un paio di militari in divisa. Questo con lo scopo di cercare di prevenire qualche reato e magari garantire un minimo di sicurezza in più. Lo sa benissimo La Russa e lo sappiamo bene tutti noi che NON risolverà la situazione e Milano continuerà ad essere poco sicura (soprattutto nelle ore notturne). Ma intanto è qualcosa. Come si dice, male non fanno.
Saluti
Commento di Marco — 5 Agosto 2008 #
caro CATTOLICO io lo sò benissimo!
Commento di roberto firenze — 5 Agosto 2008 #
Pero’ le sue ragioni mi sembrano giuste. Il discorso fila liscio. Lo condivido.
Peccato che non riesce a rispondere ad una domanda a parole sue. A continuato a dire le stesse cose a oltranza: come un mediocre scolaro ad una interrogazione!
Ma perche’ scappano? Se sei pulito, se sei in buona fede perche’ scappi e non spendi un minuto per dar soddisfazione anche a chi non e’ convinto.
Meglio Andreotti, almeno lui ti risponde.
Commento di Domenico — 5 Agosto 2008 #
Come ha affermato siamo solo degli ex sessentottini o per chi è più giovane i loro discepoli,da ex camerati sono al potere,ora che è diventato icona rep grazie a Fiorello & Baldini,si sente nazional popolare,ma l’olio di ricino e cominciare a presidiare il territorio con l’esercito gli risulta eccitante,chissà prove tecniche di regime nel vero senso della parola…
Come afferma il Censis,sono altre le emergenze in questo paese.
Ho postato sul mio spazio a riguardo,è sufficiente cliccare sul mio nome.
Saluti
Commento di ivo serenthà — 5 Agosto 2008 #
l’ emergenza sicurezza esiste e come altro che montatura io sono per lavoro in strada a fare sicurezza da 13 anni e voi manco immaginate cosa succede e che rischio corro a stare davanti una banca o a fare di servizio la notte.ragazzi vi garantisco che in italia siamo messi male a criminali.qui piu’ ne combinano e meno galera fanno e poi vi garantisco che dove avoro ci sono decine e decine di stranieri dell est che non fanno altro che delinquere.e vero ci sono anche i nostri ma quelli dell est sono spietati come la nostra mafia.
Commento di luca moretti — 5 Agosto 2008 #
Scusami Piero, ma con l’Esercito il disegno si sta delineando …
Sul blog, nel post di oggi, parlo di come la strategia di controllo berlusconiana, passo dopo passo, si stia concretizzando.
Paura e Sollievo non sono nient’altro che servizi imposti dai media, a cui non riusciamo a dire di No.
Prima l’Insicurezza, il Timore: il Paese ha dei problemi, ma è sicuro, i problemi sono altri. Nonostante ciò, sembra di vivere in trincea, questo ci rende facilmente manipolabili.
Poi, il Contentino: l’Esercito, la Sicurezza. Mezzi dalla lama tagliente, che creano precedenti pericolosissimi. Innalzano il gradimento popolare, e controllandolo allo stesso tempo.
http://nonleggerlo.blogspot.com/
Vi aspetto, dite la vostra: dissentite, commentate, approvate, integrate. A presto!
Commento di Wil Nonleggerlo — 5 Agosto 2008 #
Premetto che vivo in Calabria,ove ci sono zone a
totale controllo mafioso,dove per vivere devi perdere la vista,l’udito e la parola. Alcuni anni addietro,un industriale la cui onestà è fuori discussione,chiese l’intervento dell’esercito per controllare e prevenire il crimine in quella zona,i mafiosi..oops i politici di tutti o quasi i facenti parte la casta,risposero indignati:che in uno stato democratico ciò non era possibile.Alla luce di oggi la verità vera, emerge nella sua cruda interezza ;In quel caso si doveva combattere sul serio la criminalità organizzata,e quindi(come è successo) mettere sotto chiave un’intera classe dirigente ed eventualmente scoperchiare quel pentolone di commistioni tra politici e criminali.Ora l’emergenza costruita a tavolino, che serve a fermare qualche balordo e qualche straniero SERVE a spostare l’attenzione dal vero crimine(che ora è al potere).
Commento di tonino intrieri — 5 Agosto 2008 #
Rimango della mia precedente idea (comm. n°7)perchè l’alternativa potrebbe essere un improvviso “dramma” economico (tra l’altro molto temuto e probabile)causato dai fondi immobiliari “subprime”:non dimentichiamo che negli usa hanno fatto fallire alcune banche!!
Allora l’esercito potrebbe essere usato per contenere quello che potrebbe accadere e il fatto di trovarsi già piazzato risulterebbe determinante per scongiurare il peggio.
Auguri a tutti ….potrebbe essere che ne avremmo veramente bisogno!
Buona notte
Commento di Jessica Moh — 5 Agosto 2008 #
@ Stefano, Patrizio e route24…
Premettendo che non ho votato Silvio e che sono in disaccordo con tutto quello che ha fatto sinora (forza Tonino!)… Posso dire che il provvedimento sull’esercito non mi è dispiaciuto, in quanto se può dare una mano alle altre froze dell’ordine ben venga… a patto che venga ben utilizzato, se venisse utilizzato contro la mafia sarebbe il top!
Commento di Marcello — 5 Agosto 2008 #
video saccheggiato
Commento di paolina — 6 Agosto 2008 #
l’ emergenza sicurezza esiste e come altro che montatura io sono per lavoro in strada a fare sicurezza da 13 anni e voi manco immaginate cosa succede e che rischio corro a stare davanti una banca o a fare di servizio la notte.
———
Ma che e’ st’emergenza scicurezza? Ci sono i ladri e i drogati che vanno a spasso? E a Scilvio che gli frega?
I ladri lo votano, i drogati comprano i cavalli dall’amico Marcello, l’e’ tutto ok.
I fasci poi sono tecnicamente pali mafiosi, ne’ piu’ ne’ meno dei legaioli, e la scicurezza che interessa loro e’ quella di non finire in galera per associazione a delinquere.
Adesso voteranno senza fiatare le prossime porcate del loro Duce golpista sulle intercettazioni, e in cambio La Russa potra’ giocare ai soldatini in tuta mimetica senza che Scilvio lo metta a pulire le latrine come al solito.
Commento di Inutile Commentatore Anonimo — 6 Agosto 2008 #
Stima per chi ha fatto il servizio.
Stima, sotto certi aspetti, anche a La Russa, che comunque non mi sembra abbia fatto un pessimo intervento. Certo non ha risposto a tutte le domande postegli e ha tirato qualche frecciatina di troppo sui sessantottini.. cosa che mi ha dato fastidio.
Credo comunque che sia uno dei meno peggiori del governo. Ha ammesso per lo meno la mancanza di organico e un po di cose diciamo “poco convenienti” all’immagine del governo.
Sotto questo aspetto è stato onesto.
Resta comunque un fascista. Rispetto le ideologie, non tollero i fanatismi.
Approposito di sessantotto gente.. SONO PASSATI 40 ANNI E TUTTO E’ COME PRIMA
o.. come diceva Fabrizio.. “e se credete ora, che tutto sia come prima, se avete votato ancora la sicurezza e la disciplina, convinti di allontanare la paura di cambiare, VERREMO ANCORA ALLE VOSTRE PORTE E GRIDEREMO ANCORA PIU’ FORTE, “PER QUANTO VOI VI CREDIATE ASSOLTI, SIETE PER SEMPRE COINVOLTI, PER QUANTO VOI VI CREDIATE ASSOLTI, SIETE PER SEMPRE COINVOLTI”.
>Canzone del maggio > Fabrizio De Andrè.
>presente anche su youtube.
Gente. E’ venuto il momento di rispolverare le bandiere custodite in cantina. Di rileggere quei vecchi testi di Sartre e di Camus, che affollano la terza fila delle vostre librerie colme di volumi “borghesi” (come avrebbero definito una volta..) E l’ora di scendere in piazza. E’ ORA DI CAMBIARE.
Mat.
Commento di Mattias Conte — 6 Agosto 2008 #
Caro Piero,
ha colto in pieno una nuova pagliacciata nazionale.
La stragrande quantitá degli stupri avviene in lughi chiusi, dove le donne vittime non hanno possibilitá di scampo, spessissimo in famiglia, da parenti e “amici” o in ambienti intorno al lavoro!
Ecco perché la polizia e la magistratura non sono mai riusciti a diminuirli ne a prevenirli e certamente non potrebbero esserne meglio in grado proprio adesso che sono stati ridotti alla metá e alla miseria oltre ad essere demonizzati dal piú grande criminale nazionale anti-sicurezza.
Ma nemmeno l’esercito potrá fare meglio. Nessuno si faccia illudere da questi deficienti di governo e maggioranza parlamentare incapaci di ragionare secondo il rigore di logica e dignitá.
É tutta una sceneggiata mediatica che rende l’Italia ancora piú ridicola agli occhi di tutto il mondo.
Ma dietro la sceneggiata é camuffata anche una logica meschina: l’esercito é una grossa fonte di entrate finanziarie dalle Nazioni Unite per la partecipazione italiana alle missioni di”pace”, quindi costa meno della polizia ed é disponibile almeno marginalmente.
Ma hanno detto questi illuminatissimi governanti per quanto tempo vorranno impiegare all’esercito? Per sempre? L’Italia militarizzata strutturalmente?
E quali risultati prevedono effettivamente se nessun malfattore finirá mai al fresco grazie all’indulto, le prescrizioni abbrevatiate e la lunghezza dei processi e la magistratura torturata?
Dovrebbero esserci dei calcoli preventivi ma che come sempre non fanno mai.
Si tratta solo di uno show di cattivo gusto al quale loro peró ci credono seriamente e proprio questo dimostra immediatamente la profonda stupiditá di questa squadra di cialtroni eletti con la frode demagogica berluscosa.
Fai una prova: vedrai che magicamente nei mass media non ci sará piú nessuna notizia di stupri e tutti dovranno credere che é avvenuto il miracolo di Santo Al Tappone.
Sarebbe anche molto interessante se sul tuo sito e altri siti si aprisse la possibilitá di denunciare gli stupri che avvengono ma non riportati dai media. Almeno le vittime o i testimoni potranno far sentire la loro voce e denunciare i malfattori che sfuggono alla vigilanza delle forze armate nelle strade e nelle piazze.
Poi sentiremo cosa dice il ministro …
Anton.
Commento di Anton S. — 6 Agosto 2008 #
Si, l’esercito in strada serve….. a decorare ma serve.
La vera polizia è quella preventiva molto in voga nella maggior parte d’Europa, quella che la vedi solo nel momento in cui stai commettendo un reato.
Viceversa nel belpaese c’è chi pensa davvero che possa servire a qualcosa la pagliacciata in atto……..
Volendo essere fantasiosi (se la compostezza ed il raziocinio che i post richiedono me lo consente) si potrebbe immaginare uno stupratore particolarmente deviato che alla vista delle divise (visto il loro alto numero incrementale) ne subisca il fascino ed in preda ad un irrefrenabile (quanto impavido) istinto di accoppiamento tenti l’insano gesto, finendo però irrimediabilmente nel braccio della legge……
Potrebbe funzionare… la tattica è tutto amici miei, non avete capito nulla!
Tornando un pò più serio, la verità è che certi individui destrorsi hanno ben imparato la lezione del tanto osannato De Gasperi e del suo fido braccio destro Scelba, moderati a parole ma autoritari nei fatti. Fu quest’ultimo ai tempi ad istituire la celere….. glorioso reparto mobile della polizia di stato.
Siamo ancora fermi a quei tempi?
Prevenire silenziosamente nella penombra? No, grazie.
Dispiegare massicciamente mezzi (a volte anche pesanti) e uomini? Certamente si.
Per chi non ha dimenticato la Genova del 2001 il fatto che la polizia non impieghi gli idranti per disperdere la folla ma insista con strumenti più dannosi e lesivi per manifestanti, non può essere un dettaglio di poco conto….. i conti tornano…tornano.
Commento di iago20 — 6 Agosto 2008 #
(Premetto che il video non l’ho visto perché La Russa mi dà gli incubi)
L’emergenza sicurezza è, come altre, curiosamente intermittente: era massima quando Alemanno correva per diventare sindaco di Roma, ma minima subito dopo, nonostante gli stupri continuassero come prima. E’ prioritaria quando si devono prendere le impronte ai bambini Rom ma non quando si devono stanziare alla Polizia i fondi per la benzina (non le spade laser, non i visori a infrarossi, non i telefoni satellitari: la ben-zi-na…).
L’emergenza è tale da giustificare l’impiego dell’esercito nelle città, ma non da utilizzare con forza, onestà e coerenza l’arma forse non più efficace ma certo più importante nella lotta alla criminalità: la certezza della pena.
Questi signori che strillano istericamente sulla necessità di “sicurezza” hanno, nella passata legislatura, depenalizzato i reati, dimezzato i tempi di prescrizione e introdotto leggi come il “legittimo (per chi?) sospetto” che rendono l’amministrazione della giustizia una barzelletta. Ora si rendono immuni, dando così l’ennesimo buon esempio, impediscono le intercettazioni, tagliano gli stipendi dei magistrati e il budget delle forze dell’ordine.
Siamo un popolo ben misero ad accettare di essere presi in giro in questo modo vergognoso. Il problema non è l’esercito, il problema siamo noi.
Commento di caterina — 6 Agosto 2008 #
Io la trovo una pura propaganda quella dei 3000 soldati nelle piazze.
Come veniva detto precedentemente, i soldati vanno bene in guerra, nelle piazze devono essere presenti poliziotti e carabinieri.
Non ce logica “onesta” in questo disegno:
1)se non vuoi criminali in giro per le città, non fai l’ indulto.
2)il traffico di droga lo contrasti colpendo il vertice dell’ organizzazione criminale(intercettazioni, pene severe per i trafficanti, certo, anche gli spacciatori di strada, ma non solo loro però)
3)per le violenze sessuali, inasprire le pene, è la violenza più abberrante con la pedofilia.
4)fare in modo che la giustizia funzioni. E non la si ottiene diminuendo i tempi di prescrizione e allungando i processi (questi problemi sono dovuti alle leggi e non a chi le applica).
Quasi 1200 amazzati sul lavoro “contro” 650 omicidi. Questi sono i dati reali in Italia, svegliarsi!!!
p.s. @Marco
Non è fuori luogo “tirar fuori” Mangano (anche se morto) e Dell’utri. Ti rendi conto che “erano” il collegamento fra il cavaliere e cosa nostra? Ti sembra una cosa da poco? Il fatto che dia fastidio sentirlo ripetere, è sintomo dell’ asueffazione che il popolino italiota è riuscito a raggiungere. Questo è lo scandalo!!
Commento di Andrea P — 6 Agosto 2008 #
Boh…qua basta criticare che ci si accoda…stato militare????? diffondere paura mandando 4 soldati in giro????? qualche persona onesta ha magari paura alla vista di un militare?? avete paura che impazziscano e sparino sulla folla???? boh…secondo me non esiste problema in queta scelta,forse insufficiente o non la migliore,ma che di sicuro non aumenterà i problemi ne ne creerà.
gianni
Commento di gianni — 6 Agosto 2008 #
Ma perché quando gli hanno chiesto di Dell’Utri, gli è venuto in mente di parlare di mafia?
Commento di Pablo Moroe — 6 Agosto 2008 #
Scusa Piero, maa…
se per caso scoppia una guerra…
noi saremmo nelle mani di quello che
“non riesce a parlare di due argomenti nella stessa giornata”…???
Commento di Dario Emme — 6 Agosto 2008 #
Oh ma questa volta pero` ti ha detto “Bellino”… mica come la prestigiacomo che ti ha detto “Brutto”! E` gia` un passo avanti, no?
Commento di Esiliato — 6 Agosto 2008 #
http://ulivo…
‘Gnazio alle grandi manovre Ieri a Milano sono arrivati i primi 174 soldati, ai quali si aggiungeranno i 250 di lunedì prossimo. Oltre ai consolati, al Duomo e ad alcune zone semi-periferiche, luogo di presidio è la Stazione Centr…
Trackback di ulivo velletri — 6 Agosto 2008 #
@ Esiliato
Davvero non so come tu faccia a vedere o sentire Piero in un video dove non è presente !!
Fossi il solo poi !!
Commento di francesco — 6 Agosto 2008 #
Pensandoci bene mi sono detto visto che sono pagati è bene che i militari facciano qualcosa. E se pattugliano le città senza fucili mitragliatori svolgono un servizio al cittadino invece di starsene in caserma a perdere del tempo. Anch’io avrei preferito aumentare le forze di polizia ma penso sia il meno peggio delle cose.
Commento di Paolo — 6 Agosto 2008 #
Qua il problema sta nelle forze dell’ordine che sono carenti, anzi una paurosa carenza di mezzi. I sindacati di categoria sono in rivolta, invece per la gente crede che quelli di sinistra nn vogliono l’esercito per una presunta voglia di illegalità. Peccato che questo governo stia favorendo l’illegalità su ogni fronte.
Commento di Lorenzo Zanierato — 6 Agosto 2008 #
il fatto che la maggior parte di chi ha commentato questo post è favorevole all’ uso dei soldati in operazioni di polizia, dimostra che la Stupidità umana, come diceva Einstein, è davvero infinita.
Complimenti Piero, per questo bel post.
Commento di Attila — 6 Agosto 2008 #
Grande Franz, ottima performance, hai messo a nudo magistralmente il re-ministro: una macchietta da avanspettacolo, dove il personaggio e l’interprete sono fusi irrimediabilmente…
ossia la nostra difesa nelle mani di un pagliaccietto in naftalina…che tristezza infinita
Commento di dario — 6 Agosto 2008 #
Ciao, sono d’accordo con Roberto Firenze, molto probabilmente la mossa dei militari nelle città è una strategia a porre contrasto a manifestazioni di dissenso per questo schifoso governo di mariulli. Loro lo sanno che stanno facendo schifo, ma avendo i media sotto libro paga, possono asserire tutte le stronzate che vogliono. Sicuramente col V3-day che ci sarà a settembre in simbiosi ai referendum di Di Pietro, porre contrasto con queste forme fasciste, potrebbero intimidire la gente a scendere in piazza!!! Secondo loro!?!
Via, ragazzi si scende in piazza e Basta!!!!
Forza Piero.
Commento di Girolamo — 6 Agosto 2008 #
REGIME ! STATO DI REGIME !!! Con la scusa della ” sicurezza ” si mettono in atto soluzioni sudamericane , lo stato d’assedio militare nelle citta’ propagandato e amplificato dalle tv di regime come metodo di sicurezza , IN REALTA’ BEN PRESTO GLI ITAGLIANI SI ABITUERANNO ALLA PRESENZA DEI MILITARI CHE SARANNO SUBITO PRONTI A REPRIMERE QUALSIASI FORMA DI DISSENSO E PROTESTA DEI CITTADINI ONESTI ( ex sovrani ) . Che vergogna essere italiani .
Commento di fabio — 6 Agosto 2008 #
A Napoli i soldati sono stati posizionati solo nelle zone bene (quelle che, a detta loro, votano in massa PDL) cioè al Vomero (a guardare le ragazzine), a Chiaia, al centro (a guardare le turiste in pantaloncini corti) e a Posillipo. Nelle altre zone, quelle più a rischio, dove si continuano a compiere delitti su delitti, cioè la provincia, la zona della stazione centrale, Secondigliano e Scampia, non solo non si vedono i soldati, ma cominciano a scarseggiare anche polizziotti e carabinieri. Stando ai giornali dei circa 100 soldati impiegati a Napoli oltre 40 sono stati impiegati a “difesa” del consolato americano di via Caracciolo. Non serve a niente l’impiego dei soldati, salvo intimorire i cittadini per bene che vogliono dissentire. Infatti La Russa ha dichiarato che tutti i cittadini sono d’accordo con l’uso dei soldati tranne i criminali e i sessantottini. Non nato molti anni dopo il 1968, non sono un criminale ma non sono d’accordo con l’impiego dei soldati. Come mi catalogherà La Russa?
Commento di go — 6 Agosto 2008 #
Dal Gruppo dei Nobili di Piero & Co, la migliore descrizione del giorno
“mi saluti silvio quello immune fin sopra i capelli”?!??
Bravo Massimo…e per quel che riguarda la Cina ela censura delle Rete, non dimentichiamo quel che succese un po’ di tempo addietro
Yahoo (I boss), uno dei protagonisti globali delle nuove tecnologie applicate alla informazione e portale tra i piu’ noti nel mondo, venne convocato in Congresso negli Stati Uniti ed un Parlamentare di una Commissione (Tom Lantos) fece molte domande e venne al dunque dicendo che, per quel che riguarda il successo della Yahoo nel mondo, esprimeva la soddisfazione e ringraziava a nome del Paese, MA…per la faccenda di aver consegnato al Governo Cinese l’intera Banca Dati di tutti gli interventi della Popolazione Cinese in discussioni etc etc…che portarono all’arresto di giornalisti e di **dissidenti** vari, li rimprovero’ in termini molto duri ed in toni non del tutto amichevoli: PIGMEI MORALI…
E sulla Cina **comunista** (???) che in realta’ sta vivendo un momento di enorme sviluppo tipicamente **capitalistico da PIRATI**, non ci si dovrebbe dimenticare l’apertura del Paese agli Stati Uniti con Nixon (bel tipo..che dovette dimettirsi dalla carica, anche se sostenne che non era un CROOK (Ladro, imbroglione etc etc) fu l’inizio per gli Stati Uniti della perdita di una base manufatturiera che costo’ e tutt’ora costa l’eliminazione del ceto medio in moltissime parti di quel Paese..venne inviato nel Paese con incarichi non del tutto chiari (troppo chiari !!!) il Padre dell’attuale Presidente PUPO BUSH ed il fratello del Padre e zio, Jonathan (Banchiere stile Opus Dei…)
I media fecero la solita RECITA e BALLO IN MASCHERA e riesumarono, come La Russa ha appena dichiarato riguardo ai sessantottini, un altro NEMICO IMMAGINARIO - L’Italia entra in questo scenario, come Colonia degli Alleati e fedele esecutrice di ordini pianificati al di fuori dei nostri confini territoriali e costituzionali..
La Russa estremamente agitato per i NOVE stupri, dimentica (il birbone) di menzionare la *8Lampedusa Spa** e traffico di schiavi: questa industria sara’ per caso inclusa nel FAMIGERATO PIL che il Nano riesuma quando non sa cosa dire (e non lo sa mai…)
Si dovrebbe chiamare l’ufficio della Standard & Poor e verificare se questa Industria (profitti da miracolo economico) viene inclusa nelle loro BELLISSIME STATISTICHE
Statistica:
non una scienza, ma un metodo di valutazione che si presta ad improvvisazioni spesso jazzistiche…e fuori luogo..ma forse non del tutto
Nel Teatro dei Pupi, non piu’ un fenomeno locale ma una fonte di ispirazione GLOBALE nella nuova **politica teatrale sorretta dai media**, il Jazz ha una ottima collocazione come colonna sonora e principio esecutio…viva Miles Davis & John Coltrane, tra i tanti NOSTRI EROI…
Un espatriato a sbalzo non con valigia di cartone…
Commento di Ed — 6 Agosto 2008 #
La stronzata della carenza di organico presso tutte le polizie d`Italia e`BANALISSIMA!!!!!!!!!Questi esperti professori che se ne escono con questa battuta dovrebbe spiegare come mai 150.000poliziotti,200.000carabinieri ,70.000finanzieri,1.000.000 fra vigili urbani,provinciali,regionali,rangers,forestali,vigilantes,zoofile,agrarie,penitenziarie ect.ect.si dicano carenza di numero,quando il Paese conta 57 miliono di abitanti e 100.000criminali,mentre in Germania,dove la prevenzione e`primo comandamento,su 82 milioni di abitanti i poliziotti non sono nemmeno 150.000!!!!!!!!!!!!
Allora e`tutto il sistema marciomafioso italico che ha fatto della criminalita`la sua prima fonte d`approviggiovamento economico,se no milioni,dall`avv. al gip,gup,al secondino ect.ect.dovrebbero crearsi un nuovo mestiere nella libera economia,la meta`di loro sicuramente s`impiccherebbe.
Commento di wing tzu — 6 Agosto 2008 #
purtroppo la cospirazione fascista, che matura dentro le forze dell’ordine (vedi genova e caso aldrovandi) sta prendendo mano prosegue nella sua marcia , per sovvertire lo stato democratico e manganellare a ignoranza chiunque non rappresenti lo stereotipo perbenista … magari a vigilare ci mettranno qualche buon giovane fascista che ha fatto uscire della materia celebrale a qualche suo coetaneo in quelli di genova!
quando sei un pezzi di merda la carriera è assicurata…
Commento di STEFANO — 6 Agosto 2008 #
Premesos che per me eccetto Tonino, sono tutti PORCI ma va detta una cosa: La Russa è quanto meno una persona “civile”. Si può magari criticare e non essere d’accordo con l’iniziativa ma io ritengo che lui ci creda. Questo è importante. Inoltre si è mostrato disposto al confronto e non ha dato risposte fuori dalle righe. Sarebbe a mio avviso sbagliato criticare chi sta lavorando e cercando di fare qualcosa (per quanti dubbi di efficienza possa lasciare). Prendiamocela con chi si scaccola notte e giorno in Parlamento o si fa le leggi per sé…
Commento di Luigi C. — 6 Agosto 2008 #
Me ne sono accorto della carenza di polizia e carabinieri… quattro pattuglie della polizia solo a Campo de’ Fiori, uno straccio di poliziotti sono in strade senza uscita a far multe alle auto in divieto di sosta, tutti gli altri nei bar a prendere caffè, fumare sigarette e provarci con le ragazze, e intanto la gente va contromano sul Raccordo e stupra ragazze vicino alla stazione.
Ci sarà pure carenza di polizia, ma forse se ci limitassimo ad usare bene quella che è già disponibile non avremmo bisogno di sentirci come se fossimo in stato di guerra.
http://ciclofrenia.wordpress.com
Commento di Mr.Tambourine — 6 Agosto 2008 #
@ Attila
Non vorrei essere maleducato come lo sei stato tu. Ma ci tengo a farti notare che ognuno ha le proprie ragioni e le proprie opinioni, considerare il pensiero altrui stupido è parecchio fascista…
Commento di Marcello — 6 Agosto 2008 #
X Go: Vorrei farti sapere o ricordarti che il Vomero è un feudo della Sinistra.
Commento di Attila — 6 Agosto 2008 #
Strano!
Quando alla domanda “l’ esercito lo mandate agli amici di dell’ Utri”
Ignazio, associa la domanda alla richiesta di lotta alla mafia.
mah…
Commento di Pasquale — 6 Agosto 2008 #
Passoo, un due.
Commento di vittoriodigiacinto — 6 Agosto 2008 #
Ma se per Brunetta gli statali sono fannulloni allora anche soldati e forze dell’ordine sono fannulloni.
O vale solo per la maestra,l’infermiera e il netturbino la fannulloneria?
Commento di fra — 6 Agosto 2008 #
FULL MONTY.
FULL TREMONTY.
5 uomini, niente da perdere … fin dove oseranno?
Questo recitava la locandina dello spassoso film … A pranzo ho assistito alla presentazione Lettiana della Manovra finanziaria …
Un circo capitanato da Giullar Letta, dove Maiali, Nani, Extraterrestri ed Ectoplasmi si vantavano del nulla, divertendomi: alle battute non c’era fine …
FULL TREMONTY e la Gran Finanziaria …
Parliamone su …
http://nonleggerlo.blogspot.com/
Commento di Wil Nonleggerlo — 6 Agosto 2008 #
Qualche nota di colore (verde..) a Roma
su ‘Liberazione’ di oggi, in seconda pagina
http://www.liberazione.it/
Commento di paolina — 6 Agosto 2008 #
Per me e’ l’ennesima buffonata di questo governo di saltimbanchi.
Commento di Maxx — 6 Agosto 2008 #
Questa militarizzazione mi spaventa molto…
Commento di stellavale — 7 Agosto 2008 #
l’unico posto da mandare i militari è al parlamento italiano….affanculo
Commento di umberto — 7 Agosto 2008 #
anche io non sono neanche contrario all’impiego dell’esercito, in fondo, parliamoci chiaro, il problema principale dell’italia e’ la sicurezza.
Commento di ziggy — 7 Agosto 2008 #
Approfitto caro Piero per citare un ottimo articolo di Peace Reporter (giornalista eccellente Maso Notarianni) che, in virtù del fatto che nel 2007 in Italia ci sono stati 1170 deceduti sul lavoro e solo 663 morti per omicidio, giustamente chiede al governo di impiegare i 3000 soldati, anziché in piazza a perquisire gli stranieri senza ragion veduta, solo per mostrare l’apparente tutela della sicurezza, per accompagnare gli ispettori nei controlli a sorpresa nei cantieri per le norme sulla sicurezza sul lavoro!!
http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idc=&idart=11855
http://alessandrotauro.blogspot.com/2008/08/litalia-repubblica-fondata-sui-morti.html
Commento di dalmata — 7 Agosto 2008 #
Noi non riusciamo ad avere la totale visione del piano. Veniamo privati delle nostre libertà un po’ per volta, piano piano. Alcune ce le togliamo da soli dopo che siamo stati sapientementi pilotati (vedi il grido “Schediamoci Tutti” per non essere razzisti nei confronti dei Rom, tutto orchestrato).
Commento di Marco — 7 Agosto 2008 #
Sapete Castelli che dice delle Morti sul Lavoro?
“Cifre Gonfiate ad Arte” …
Ecco, questo è il rispetto delle istituzioni per chi sacrifica la VITA stessa, lasciando famiglia, figli.
Questo è il rispetto. Mi sarei aspettato un: “Faremo il possibile per risolvere questa Drammatica Situazione, che porta l’Italia ad avere il doppio delle Morti Bianche Francesi, nonostante la popolazione sia di numero inferiore”.
Questo mi sarei aspettato, non è questo il Rispetto.
http://nonleggerlo.blogspot.com/
Commento di Wil Nonleggerlo — 7 Agosto 2008 #
@Attila: vatti a vedere le statistiche delle elezioni al Vomero nell’ultimo decennio (comunali, provinciali, sindaco, regionali e nazionali) e vedrai che il Vomero è da sempre a destra (i più giovani sono addirittura di FN in gran parte).
Commento di go — 7 Agosto 2008 #
Gentile Piero Ricca e stuff, vi seguo dagli esordi e ammiro i vostri lavori,anni luce avanti rispetto a qualsiasi tipo di giornalista e/o cittadino,tuttavia vorrei fare un osservazione in merito al Tuo modo Ricca,lo trovo al limite del giusto,mi spiego meglio.
Ho notato nei vostri video che c’è troppa troppa insistenza da parte vostra al limite,credo io,dell educazione(faccio notare che vi ammiro per l impegno che mostrate ,la costanza e la mole di conoscenze che avete) alcune volte mentre osservavo certi video mi alteravo io per l intervistato,altre volte esultavo per il bel lavoro fatto da tutti voi.
quello che voglio chiedervi è : non è possibile migliorare un pò i termini e cercare un dialogo?voglio dire…credo sia inutile andare da dell utri e dirgli se non sia il caso di farsi da parte….questo perchè ne và ai fini dell intervista!
Questo è solo un esempio,ma in linea di massima e questa la mia domanda!
Commento di Giuseppe Lo Vecchio — 7 Agosto 2008 #
NON VORREI ALLARMARE NESSUNO, in primis me stesso … ma:
Uso blogger da un po’ di tempo, Non leggere questo Blog! è il mio diario online …
Un paio di giorni fa riportai uno stralcio di un’intervista di Gelli fatta a repubblica … da quel momento i PROBLEMI!
Probabilmente non c’entrano con l’aver parlato della P2, ma è proprio il post incriminato a crearmi inghippi. Con FIREFOX tutto sembra andare bene, anche se non riesco ad eliminare il Post incriminato (Ho già salvato il contenuto, lo eliminerei e riproporrei, solo per capire la causa) … mentre con EXPLORER il disastro … Riesco a vedere solo gli ultimi post … e TA TA … proprio fino allo spezzone di dichiarazione di Gelli!!!
Ora mostro 2 soli post per pagina, e quindi il progetto Non Leggerlo va avanti, ma chi riuscisse ad aiutarmi … lo ringrazio davvero …
nonleggerlo@gmail.com
Commento di Wil Nonleggerlo — 7 Agosto 2008 #
@ziggy
il problema principale è la sicurezza? ma ci sei o ci fai? ci fai vero?
siamo uno dei paesi più sicuri al mondo, il problema è l’informazione finta di merdaset e soci…
con le balle in tv si vincono le elezioni, ricordatelo
Commento di dario — 7 Agosto 2008 #
Berlusconi sta facendo quello che la sinistra avrebbe dovuto fare 20 anni fa. Rassegnamoci, la sinistra ha regalato l’Italia a Berlusconi e ora le riforme sociali verranno fatte da lui. Tutta l’Italia gli sarà grata. Rassegnamoci, Berlusconi ha vinto, gli Italiani lo hanno scelto perchè li rappresenta al meglio. Tra riforme sociali e altre leggine varie passeranno anche le leggi ad personam e gli italiani non diranno niente perchè a loro conviene. Berlusconi ha preso al 100% i regali della sinistra e li ha sfruttati completamente.
Commento di italo — 7 Agosto 2008 #
Per coloro che sono d`accordo con l`impiego dell`esercito visto che la sicurezza a detta loro e del governo e` molto importante,vorrei che mi spiegassero perche` con la nuova finanziaria si tagliera` 2,5 milliardi alle forze dell`ordine nei prossimi tre anni.
Commento di Giovanna — 7 Agosto 2008 #
Complimenti Piero, metterci la faccia, guardare diritto negli occhi l’interlocutore e rispondere a modo, non è da tutti. A volte da casa, m’intimidisco io stesso a vedere certi scambi d’opinione.
Cambio argomento:
DEAD MAN WORKING …
ispirato dal famoso film, muto il titolo, pensando a “2 Neuroni” Castelli e alla sua ennesima uscita extraterrestre.
E’ quando la Statistica è più importante della Vita, quando i Costi valgono più della sicurezza, quando il Bilancio è l’unico Dio in terre …
E’ quando tutto questo accade che sul Lavoro si Muore.
Si Muore.
Provo a parlarne, datemi una mano:
http://nonleggerlo.blogspot.com/
Commento di Wil Nonleggerlo — 8 Agosto 2008 #
PARLATE DI SICUREZZA QUALE?? I DISPERATI? O DI TERRORISTI?? I PRIMI BASTA NON FARLI ARRIVARE E FACENDO RISPETTARE LE LEGGI,I SECONDI DA FONTE SICURA, IN ITALIA E’ PIENA C’E’ NE SONO DI TUTTE LE SPECIE, E LE BOMBE NON SE LE METTONO IN CASA PROPRIA, PER QUESTO L’ITALIA RESTA UN PAESE “SICURO” TRANNE PER LA POLITICA.
Commento di umberto — 8 Agosto 2008 #
IL CAMORRISTA GAVA VIENE SALUTATO DAI POLITICI CORROTTI ITALIANI.
Commento di STINK — 8 Agosto 2008 #
Le BR sono state letteralmente cancellate dalla faccia del pianeta, e per fortuna dico io, invece mafia-camorra-ndrangheta sono sempre li da decenni…Questo deve far pensare….
Commento di GG — 9 Agosto 2008 #
Commento di GG — 9 Agosto 2008 #
Carissimo,
il malessere **vero** della GENS ITALICA di quei tempi venne abilmente manipolato anche e sopratutto dai nostri cari amici Alleati, e diciamolo pure, tra gli altri, la NATO (organismo nato per non farsi gli affari propri e peggio, in casa loro, sopratutto, in quanto e’ fondamentalmente una istituzione OMBRA e delle peggiori per progetti di setabilizzazione…)..
L’informazione ebbe un periodo di gloria, (SOLDONI) in quanto i giornali facevano le Olimpiadi nel pubblicare tutto fuorche’ la VERITA’..vedasi il mito RENATO CURCIO, adesso attivo nel circuito di chi **scrive libri e li firma dal vivo**, creato dal sistema, difeso in Tribunale da avvocati del sistema (fra cui, l’Avvocato del fu Gianni Agnelli, ripeto, Gianni Agnelli) e pertanto la teoria di VENDERE un progetto che va dalla A alla C senza passare per la B, e’ sempre lo stesso
Sbatti il MOSTRO (fasullo) del momento in prima pagina e su tutti i canali di informazione ed i veri mostri raccolgono i frutti
Le BR non sono mai state altro che un TIPICO Piano Mediatico specificatamente creato per la realta’ del Paese e cio’ che sostieni, spiacente, equivale in termini di **sostanza** a sparare a qualcuno che si mette un cappotto (resiste al freddo) perche’ deve fare una camminata fuori, dove fa freddo..semplice..il resto, e’ il MERCATO dei falsi storici, utili alla **decenza** del Paese (qualsiasi Paese) come i cibi geneticamente modificati -
Il sogno dei PROPAGANDISTI della concezione RAZZA-e-SUPER RAZZA e’ di avere tanti Frankestein, simili a Calderoli (dentista e legislatore..)
Commento di Ed — 9 Agosto 2008 #
conoscete il caso Cocilovo? se non mettono le preferenze nella legge elettorale per le europee che stanno riformando ne troveremo molti di Cocilovo mi sa.
Nel video,Travaglio ci racconta il caso Cocilovo, esempio pratico per capire come la riforma del Giusto Processo del 1999 è una di quelle leggi che aiutano ad arrivare all’impunità.
Luigi Cocilovo nel 2001 è stato processato per aver ricevuto dall’imprenditore Domenico Mollica una tangente da 350 milioni di lire per scongiurare degli scioperi della CISL. Dalla sentenza «Risulta confermato che il contributo fu realmente consegnato». Mollica viene condannato a 3 anni per corruzione. Cocilovo viene assolto perché Mollica, che aveva confessato la vicenda al giudice, si rifiuta di ripeterla in aula in sede di processo.
Video di Travaglio dove spiega il caso Cocilovo:
http://it.youtube.com/watch?v=CccQfIKIiqU
Commento di trarco mavaglio — 9 Agosto 2008 #
PIERO TI VOGLIAMO PIU’ BATTAGLIERO!
Commento di Luciano — 9 Agosto 2008 #
l’esercito serve solo per creare paura nella popolazione, ci stanno facendo cadere in un regno di paura, al tg non dicono altro che di rumeni stupratori, extracomunitari assassini, cosi da far cadere nella paura la popolazione, il primo passo per tenere buono un popolo è fargli paura, e disinformarlo, cosa che stanno facendo oramai da anni…
Commento di milo — 9 Agosto 2008 #
ecco a cosa servono l’esercito e le forze dell’ordine:
http://www.youtube.com/watch?v=j1YCuEJiDfg
Commento di alessandro1 — 9 Agosto 2008 #
Vespri siciliani a Palermo: 20.000 militari.
Lotta alla criminalità di Berlusconi: 3.000 soldati (per tutta l’Italia) e tagli dei fondi alle forze dell’ordine… Signori c’è ben poco da fare se gli italiani vedono al TG4 drappelli di militari per le strade e si sentono più sicuri…abbiamo il governo che ci meritiamo, un manipolo di farabutti per un popolo di cojoni che guardano buona domenica nella speranza che si alzi qualche gonnellino ecco chi siamo a questo punto spero in un bel reset….
Commento di arsa — 9 Agosto 2008 #
caro Piero, da un pò guardo i tuoi video su youtube, e ti dico BRAVO, l’esercito mi mette i brividi, oltre che a essere di facciata, infatti è chiaro che nel frattempo la polizia non riesce nemmeno a pagare gli straordinari ai propri agenti che saranno invitati ad usufruire di un giorno di riposo compensativo ogni 8 ore di extra lavoro: della serie …. bella sicurezza del cazzo.
Commento di massimo paglino — 10 Agosto 2008 #
E ora che le forze di polizia, invece di passare il tempo ad identificare piero ricca e difendere i potenti, si alleino con il popolo contro questi politici.
Adesso che la polizia sta con le pezze ar culo, spero che capisca che dobbiamo manifestare contro questo governo.
Anzi sai che ci vorrebbe? si un colpo di stato da parte delle forze di polizia, dovrebbero arrestare Berlusconi, Fini e tutta sta gente e prendere il potere dell’italia!!
Se solo la polizia si alleasse con il popolo, vinceremo sicuramente e potremo vedere finalmente Berlusconi al gabbio, Polizia aprite gli occhi e invece di difendere coloro che vi tolgono il cibo dalla bocca, sarebbe ora che difendeste i vostri diritti e quelli del popolo.. ci vuole un ritorno alla civiltà!!!
Poliziotti meditate, meditate, alleatevi con il popolo contro questo governo che vi ha sbattuto la porta in faccia, e se ne frega di coloro che sono morti per la giustizia, è ora che le forze di polizia acquistino credibilità, invece di fare i bravi per Don Rodrigo, ma mettiamo Don Rodrigo al gabbio
Commento di Maurilio — 10 Agosto 2008 #
Ma nessuno parla della conclusione delle indagini di De Magistris?
Io vorrei leggere qualcosa di dettagliato in proposito…
Commento di francesco — 10 Agosto 2008 #
Piero quand’è che facciamo qualche domanda scomoda a Di Pietro?
Commento di Davide — 10 Agosto 2008 #
“C’è un motivo per cui l’esercito e la polizia sono due corpi ben separati.
L’esercito combatte i nemici dello Stato.
La polizia serve a proteggere il popolo.
Quando entrambe le cose le fa l’esercito allora
il nemico dello Stato tenderà a diventare il popolo” (Battlestar Galactica)
Commento di Commander Adama — 11 Agosto 2008 #
Dall’indagine Onu sul crimine del 2004 (The Eighth United Nations Survey on Crime Trends and the Operations of Criminal Justice Systems): per ogni 100 mila abitanti, in Italia ci sono circa 559 agenti, in Francia ce ne sono solo 210, in Germania 294, in Gran Bretagna 259.
Forse il ministro siciliano che la scorsa estate scorrazzava in vespino senza casco facendo guidare a un giovincello , forse suo parente , anch’esso senza casco nel paesino alle pendici dell’Etna , a questa domanda avrebbe saputo dare una chiara e fiera risposta di infessibilità e pugno di ferro verso anche le più semplici e basilari regole civili e rispetto delle legge……forse.
Commento di Fulvio Nasi — 11 Agosto 2008 #
Sono io che sono sempre negativo, o è questa classe dirigente che impone al cittadino costantemente dei Modelli Sbagliati da Seguire?
Il mix tra cattivi maestri, anestetizzazione mediatica, disinteresse delle folle … sento che sta producendo qualcosa di negativo.
CARO RICCA e staff … sto leggendo “Il ritorno del Principe” … ottimo consiglio.
A presto
http://nonleggerlo.blogspot.com/
Commento di Wil Nonleggerlo — 11 Agosto 2008 #
ricca stai in ferie
Commento di markfer — 11 Agosto 2008 #
Comunicazione di servizio per ‘Gnazio : Le BR non sono signorine addette alle BUBBLIGHE RELAZIONI…
Commento di GG — 11 Agosto 2008 #
3000 soldati in tutt italia ?
sicuramente una mossa di immagine,infatti la stanno sfruttando nei vari tg per far vedere alla gente che loro creano ordine….
ma una visitina a quel gran lavoratore del brunetta a quando ?
la sto aspettando da un pezzo !
Commento di Gia_81 — 11 Agosto 2008 #
3000 soldati in tutt italia ?
sicuramente una mossa di immagine,infatti la stanno sfruttando nei vari tg per far vedere alla gente che loro creano ordine….
ma una visitina a quel gran lavoratore del brunetta a quando ?
la sto aspettando da un pezzo !
Commento di Gia_81 — 11 Agosto 2008 #
Io parto per barcellona, vado un pò in europa quella vera. quando torno ti racconto tutto sul my blog..ciaeeeeee
Commento di andrea poulain — 12 Agosto 2008 #
Sei in ferie?
Ci hai abbandonati?
Commento di Gianluca — 12 Agosto 2008 #
complimenti ricca!!!! magari se berlusconi regalera altra pasta organiziamo una cenetta.
non potranno mai azzittirci tutti
Commento di conscious — 14 Agosto 2008 #
Perchè siamo contrari all’esercito? Ma che domande sono? Perchè l’esercito ce lo mettono in piazza i nostri cari politici amici dei mafiosi, perchè mettono l’esercito e diminuiscono i fondi a polizia, magistratura, e anche alle università per esempio (quest anno una bella botta). Esercito nelle strade, meno fondi ai servizi pubblici, fai un po’ tu.
Commento di Davide Dispenza — 17 Agosto 2008 #