Fassino ieri a Milano

Settembre 8, 2008 on 4:50 pm | In Politica |

Eravamo rimasti a Fassino che ci diceva: del vostro voto possiamo fare a meno, tanto vinciamo anche senza di voi. Hanno perso, ma sono ancora tutti lì. E i militanti, quando li sentono, continuano a spellarsi le mani. Ieri Fassino era a Milano. Ecco il resoconto di Franz.

“Il PD cerca l’Udc di Casini, Cesa e Cuffaro, l’opposizione a Berlusconi non decolla, e la festa dell’Unità ha cambiato nome. Tra i militanti c’è confusione. Per fortuna alcune certezze vengono garantite: i leader sono sempre gli stessi!
Ieri sera, alla prima Festa Democratica di Milano c’era Piero Fassino, ministro ombra degli esteri. La prima parte dell’incontro si è risolta in una lezioncina di europeismo for dummies da opporre con orgoglio al montante anti-europeismo della maggioranza. Fassino: “Loro vogliono l’Europa minima indispensabile, noi vogliamo l’Europa massima possibile!” Per quanto riguarda la collocazione del PD nel Parlamanto Europeo, buio totale.
La seconda parte è dedicata a tematiche interne. Questi primi cento giorni, dice Fassino, sono stati caratterizzati da messaggi tanto fuorvianti quanto efficaci. L’ex segretario dei Ds, quello che “il conflitto d’interessi non dà più lavoro a nessuno”, in un abito color sabbia che su di lui fa molto insetto foglia, raccoglie gli applausi dei militanti svelando i trucchi di Silvio il prestigiatore. Purtroppo, che la realtà sia ciò che Berlusconi va raccontando in televisione è un problema che la Sinistra avrebbe dovuto prevenire quando le si chiedeva una seria legge antitrust e una soluzione al megagalattico conflitto di interessi. Niet. In fondo quello del teleimbonitore è sempre un comodo argomento per un’opposizione che dimostra di averne pochi, non impegna e i militanti si sfogano. Quel che accade in Parlamento poi è un’altra faccenda.
Al termine dell’incontro, con Diego, Duccio e Luca speravamo di poter dimostrare all’onorevole Fassino che anche noi abbiamo avvertito il cambiamento. E per dimostrarglielo, evitando il solito, noioso conflitto del premier, abbiamo pensato di interpellarlo su alcuni conflitti interni al PD. Innocue domande su Colaninno Matteo, il ministro ombra dello sviluppo economico, che dovrebbe rappresentare l’opposizione di fronte al nuovo piano Alitalia (potrebbe costarci fino a 4 miliardi in più rispetto al precedente piano Air-France), non fosse che il Colaninno Roberto, suo padre, guida la cordata di imprenditori che ne ha rilevato la parte sana attraverso una società che appartiene anche al figlio.
Domande sulle intercettazioni tra il Senatore del PD Nicola Latorre, Consorte e Ricucci, riguardanti la scalata della Bnl da parte di Unipol e ancora ferme in parlamento. La Procura di Milano intende utilizzarle contro lo stesso Latorre, ipotizzando reati finanziari ai quali non sarebbe estraneo Massimo D’Alema. Guarda caso Latorre è prodigo di aperture verso la riforma della giustizia annunciata da Berlusconi. Spera che il Parlamento neghi quelle intercettazioni ai giudici e ha bisogno del sostegno del Pdl. Il suo amico Dell’Utri non potrà negarglielo.
Che ne pensa Fassino di tutto questo? Vuoi che eravamo in quattro e che gli amici della Questura erano almeno in dieci; vuoi che Fassino è sempre Fassino; vuoi che l’arroganza non è di chi non risponde ai cittadini, ma dei cittadini che fanno domande, non abbiamo ricevuto alcun chiarimento. “Sono un cittadino anch’io e quindi libero di non rispondervi”, “Ho già detto tutto quello che dovevo dire”, tenta di liquidarci Fassino. Ad un paio di giornalistucoli targati Rai, indispettiti dal nostro coretto di domande (”ma noi siamo giornalisti!”), Fassino ha invece risposto. Tra noi e loro gli uomini della sicurezza e i militanti più incalliti, a difendere il leader.
Riciclati attraverso gli anni più squallidi del partitismo nostrano, i dirigenti del centro sinistra si barcamenano tra feste sottotono e scaramucce interne. Criticano Berlusconi che butta la polvere sotto al tappeto, ma sanno benissimo che tra come si predica e come si razzola il confine è spesso rappresentato da una telecamera, e quando le domande sono fuori copione basta negarsi all’obiettivo.
Nei prossimi giorni metteremo online qualche immagine del siparietto. Intanto tenete d’occhio i programmi delle Feste Democratiche, e magari andate a fare qualche domanda”.

38 Commenti »

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

  1. oramai sono rassegnato a non trovare differenze tra elementi di pdl e pd. tornerò a cercare quelle della settiana enigmistica.
    ma un occhio lo tengo sempre all’erta….

    Commento di stefano — 8 Settembre 2008 #

  2. ma che fine avete fatto giovedi all incontro con la Moratti?io per problemi di parcheggio sono arrivato alle 9.20 e gia non c’eravate…vi hanno portato via?comunque era un dibattito penoso. alla prima cosa che ho detto ad alta voce (la Moratti parlava di 2000 esuberi….gli ho urlato “si!al mese!” i buttafuori mi hanno cominciato a fissare..
    Matteo

    Commento di matteo — 8 Settembre 2008 #

  3. @ Matteo
    ti ho scritto una mail…
    franz

    Commento di francesco — 8 Settembre 2008 #

  4. Scusate una cosa: fino a qualche tempo fa ricevevo una mail che mi avvisava di un’eventuale appuntamento al quale sarebbe stato opportuno partecipare per fare qualche domandina scottante al politico di turno. E’ parecchio tempo che non ricevo nessuna mail e a quanto pare non devo essere l’unico. Nei filmati messi sul sito non si vedono altro che Franz, Duccio, Diego e Piero (sia ben chiaro…non ho nulla contro di voi). Dal momento che ho partecipato attivamente tutte le volte che mi era possibile volevo saperne qualcosa di più in proposito. Grazie

    Commento di Splendo — 8 Settembre 2008 #

  5. Ah, caro Franz, stoicamente vi siete sciroppati una festa democratica con tanto di intervento di Fassino, e per questo vi ammiro, devo dire la verità..
    Ad ogni modo il cittadino piero fassino non aveva il diritto di non rispondere. BASTA CON QUESTA STORIA. Il cittadino piero fassino svolge attualmente un ruolo di rappresentanza politica. Noi lo abbiamo investito di questo ruolo, e a noi deve rendere conto. Così come vale per tutti gli altri cittadini, che svolgono altri ruoli, e devono rendere conto di ciò che fanno agli altri membri di questa mucillaginosa società (risprendendo la definizione del censis). Pare sia un discorso difficile da comprendere.

    Commento di alba — 8 Settembre 2008 #

  6. Sono sempre più orgoglioso di non essermi piegato a nessuno dei due partitoni, più “ini” che mai.

    Commento di Mr.Tambourine — 8 Settembre 2008 #

  7. Dieci minuti di applausi per Roberto Saviano a Mantova per la chiusura del Festivaletteratura. Roberto ha parlato della sua condizione di uomo scortato. I criminali sono in libertà e un giovane scrittore è prigioniero. Questi sono i fatti. Ricordiamo solo pochi dati : ” questo è il paese democratico col più alto tasso di uomini scortati nel mondo. Negli ultimi 20 anni i morti per mafia sono stati 10mila. Come nella striscia di Gaza. Nella sola Campania da quando Saviano è nato (1979) ci sono stati 4mila morti. Una media di 2 al giorno.” (l’Espresso). Caro Roberto, a ottocento chilometri di distanza, c’ero anch’io ad applaudirti.

    www.graziellamazzoni2.blogspot.com

    Commento di graziella mazzoni — 8 Settembre 2008 #

  8. Come ogni anno, puntuale, la compagnia si appresta a provocare il politico di turno. Come ogni anno, la democrazia di colui che provoca rasenta stalinismo logico e verbale (a volte fisico, cazzo, mi fa ancora male la spalla)

    Fassino e Mirabelli magari non conoscono la Costituzione, ma temo siano in buonissima compagnia.

    Commento di Alex Major — 8 Settembre 2008 #

  9. …quella dell’abito modello “insetto foglia” e’ una descrizione straordinaria!

    che dire, sono sempre piu’ soli!

    Commento di evhua — 8 Settembre 2008 #

  10. Teniamo gli occhi più aperti di quanto fa Alex, protagonista di Arancia Meccanica, durante la Riabilitazione Visiva!

    http://nonleggerlo.blogspot.com/

    Commento di Wil Nonleggerlo — 8 Settembre 2008 #

  11. Lui e la maggior parte dei politici italiani non hanno più CREDIBILITA’, e quando perdi la credibilità, nel cuore della gente hai chiuso !!!

    Commento di GG — 8 Settembre 2008 #

  12. Caro Piero,
    Non lo avrei mai creduto possibile, ma debbo confessarti che la sola visione di questa gente: Fassino, Veltroni, D’alema, mi indispone MOOOOLTO di più che la visione del Buffone… Li osservo, e penso a tutte le volte che si appartano in un comodo salotto, seduti in un comodo divano, insieme al Buffone parlando delle “loro” spartizioni, e dei “nostri” destini…
    Maledetti falsi ipocriti traditori venduti inciucioni traffichini affaristi comprabanche tangentisti LADRI nonchè spocchiosi con la puzza sotto il naso arroganti prepotenti e supponenti.

    Commento di antonio b. — 8 Settembre 2008 #

  13. Il Piero Fassino perse tutta la mia stima, assieme a tanti altri GIANO BIFRONTE, in quell’occasione in cui in Parlamento, Violante la cantava chiara su cosa si stava dando in mano al Nano, parlando di frequenze televisive

    Una espressione da orrore…

    Cercatevi quell’ You Tube di quell’intervento di Violante…e capirete a cosa mi riferisco quando credo che abbiamo subito per decenni una COMMEDIA dell’ARTE basata sul fingere di gestire un Paese, inventare scaramucce per tenere la gente nella zona **ombra** e sopratutto, il pericolosissimo disinteresse per le questioni strategiche di ogni paese, incluso il nostro

    Se seguite lo scandalo Pirelli/Telecom e la centrale spionistica e delinquenze varie, attiva all’interno ed operata da Periti (Pirati) Informatici del calibro Tavaroli, Emmanuele Cipriani etc etc, c’e’ da domandarsi se il gesto di accoltellare un paese cosi’ dalle radici non sia abbastanza per creare una Commissione di forte visibilita’ mediatica..In forma molto piu’ VISCIDA, sento arrivare gli stessi venti dell’epoca dell’orribile **strategia della tensione**: un Golpe in fondo, che distrasse il legittimo malessere del Paese in una direzione di falsi rivoluzionari (Renato Curcio difeso dall’Avvocato del fu Gianni Agnelli)..ed il **PERICOLO ROSSO** venne messo in prima pagina, ed uccise il malessere della gente con due caramelline qui, e due la’…
    Tempi di guerre estremamente sporche…con l’informazione che copre il copribile, ma sopratutto manipola i punti che spiegherebbero i tanti perche’ di questo momento d’inizio della Guerra Fedda Capitolo due…

    Preoccupante

    Commento di Ed — 8 Settembre 2008 #

  14. oggi Umilio Fido si è permesso di denigrare Saviano durante il suo schifo-giornale.

    Commento di fra — 8 Settembre 2008 #

  15. mi sembra di sognare leggendo i post ma non vi ponete mai una presunzione di dubbio? io di dubbi ne ho molti ma non credo che Fassino “Lui e la maggior parte dei politici italiani non hanno più CREDIBILITA’”" da dove viene questa saccenteria e voi pensate di avere credibilità o solo voglia di protagonismo da esercitare in rete?
    “Noi lo abbiamo investito di questo ruolo, e a noi deve rendere conto” non credo proprio che voi lo abbiate votato perchè come ho detto a uno di voi ieri sera che ci rinfacciava di essere diventati democristiani da comunisti voi non siete mai stati comunisti!

    Commento di renato — 9 Settembre 2008 #

  16. lo immaginavo un mio commento critico della vostra impostazione è rimasto in rete neanche mezz’ora ! veramente bravi a parlare di Costituzione e di diritti e a piangervi addosso martiri della libertà di pensiero e addirittura martiriizzati fisicamente(cazzo, mi fa ancora male la spalla)
    questo è quasi peggio del blog di grillo quanto tempo resterà questo nuovo post? si accettano scommesse

    Commento di renato — 9 Settembre 2008 #

  17. qualcuno sa come posso mettere l’immagine delle scimmiette “Non vedo - non sento - non parlo”?

    Commento di Alex Major — 9 Settembre 2008 #

  18. @ renato
    Posto che non c’è bisogno d’esser stati comunisti, ma che sia più che sufficiente essere o essere stati elettori di centro sinistra per pretendere delle risposte dopo aver ascoltato due ore di panzane miste a ovvietà, se hai piacere di difendere Fassino quando dice che immediatamente dopo il voto non possiamo pretendere un’opposizione efficace in tutto e per tutto, ma che esistono dei tempi fisiologici nei quali l’opposizione trova ritmi e argomenti, beh accomodati. La verità è che da 15 anni a destra c’è Berlusconi e da altrettanti a sinistra ci stanno loro. E se ancora devono attendere i tempi fisiologici per prendere le misure dell’avversario , che poi è il bandito di sempre, stiamo freschi.
    Proprio tu, che rivendichi una lunga militanza dovresti essere il primo a mettere i leader del centro sinistra di fronte a questo, perché nascondendosi dietro al solito dito e negando le loro responsabilità mancano di rispetto a quanti in questi anni hanno avvertito il pericolo di questa destra populista e faccendiera e hanno tentato di mettere in guardia anche le gerarchie del centro sx.
    La verità, per chi non vuole continuare ad illudersi, è che nei casi migliori sono stati tiepidi e nei peggiori si sono macchiati di comportamenti non dissimili da quelli criticati all’avversario.
    Ma ripeto, contento tu…

    p.s. I commenti sono moderati… quindi per la pubblicazione devi attendere i TEMPI FISIOLOGICI che servono a sbloccarli dal filtro del blog.
    Scommetto una birra che il tuo commento rimane. Me la paghi a Lampugnano una di queste sere!

    Commento di francesco — 9 Settembre 2008 #

  19. Ma il sig. renato e’ stato comunista ovvero elettore-militante-dirigente PCI?
    E adesso e’ elettore-militante-dirigente Democratico?
    Poniamo che sia stato elettore PCI e adesso sia elettore democratico.
    Vorrei chiedergli, cortesemente, alcune cose, un piccolo “sciondaggio” in diretta.
    1) Alle prossime elezioni politiche intende rivotare Partito Democratico?
    2) Ritiene oppositori credibili del bandanato i sigg. Veltroni-Fassino-D’Alema-Violante?
    3) Ritiene che la Giustizia e le leggi pro-ladri e antigiudici siano questioni di scarso interesse?
    4) E invece il monopolio televisivo e il conflitto di interessi?
    5) Ha visto il video citato anche da Ed?
    www.youtube.com/watch?v=_stxOSyxE7k
    (dura un minutino, roba da poco)
    Domandare e’ lecito, rispondere e’ cortesia.
    Denghiu’.

    Commento di Inutile Commentatore Anonimo — 9 Settembre 2008 #

  20. A proposito di Europa… Secondo il mio modesto punto di vista, la cosidetta destra, con atteggiamento da vecchio porco pervertito, vorrebbe un’Europa in cui infilare solo il proprio pisello alla bisogna; la cosidetta opposizione, con atteggiamento infantile autistico, vorrebbe un’Europa dalla quale poter essere completamente inglobati e rimanerci in eterno in posizione “rannicchiata” con cordone ombelicale collegato direttamente a Bruxelles.
    Per fortuna c’è in Italia una parte di cittadini che vorrebbe un’Europa con la quale riunirsi alla fine delle giornate per condividere e scambiarsi le esperienze fatte durante le giornate di lavoro e sviluppo autonomo e adulto, con la quale solidarizzare per poter cooperare con altri gruppi per scopi di positivo sviluppo e riuscire a fronteggiare efficacemente eventuali minacce da parte di gruppi che hanno scopi negativi.
    Purtroppo, però, questa parte di cittadini Adulti non riesce ad avere ancora voce in capitolo, e finchè non riuscirà a liberarsi dell’io del veccio porco pervertito e dell’io del feto autistico, non potrà vivere serenamente la propria giovane maturità.

    Commento di alec69 — 9 Settembre 2008 #

  21. Il sig. Renato non sa di cosa parla: e` stato veltroni a dire che lui non e` mai stato comunista!
    Io, per disperazione e chiudendo orecchie, naso e bocca, ho votato p.d. alle ultime elezioni, ma, sicuramente, non mi fregheranno piu`.
    Fassino e` saccente e presuntuoso, d’alema altrettanto e veltroni segue a ruota. Questi buffoni, che si arricchiscono sulle nostre tasse, hanno il DOVERE

    Commento di Roberta da Sydney — 9 Settembre 2008 #

  22. di rispondere a chi li mantiene profumatamente senza nessun merito da mparte loro.

    Commento di Roberta da Sydney — 9 Settembre 2008 #

  23. Basterebbe non votarli e non farli votare più questi campioni del riciclo nonostante i continui fallimenti e tradimenti, anche di governo.

    La colpa è degli italiani che continuano a votare come se si tifasse per una squadra di calcio.

    Maledetti italiani.

    Commento di Vittorio Cristiano — 9 Settembre 2008 #

  24. Una domanda : che fine ha fatto l’orribile DINI ? Quello che ha partecipato allegramente al funerale del governo Prodi ???

    Commento di GG — 9 Settembre 2008 #

  25. Mi chiedo…nessuno ha gli indirizzi dei Blogs dei nostri dipendenti e, sopratutto, dei tanti **sicari** che partecipano in tutti i piu’ visitati Blogs con commenti, solo ed esclusivamente **per disturbare**

    Si sente odore di strategie **dall’ombra** il che mi porta a rivivere cio’ che anni addietro ci diede la orribile stagione della **strategia della tensione**…

    Il grande scenario molto preoccupante dentro cui siamo una GRANDE pedina nostro malgrado (nuova guerra fredda) e nostro ruolo forse come ruota di scorta e parcheggio (la colonia portaerei) di tutti i tipi di armi e militari in tante vesti e provenienze (falsi turisti nel paese o’ dole) mi fa vedere i nostri DIPENDENTI ancora piu’ GENUFLESSI…decenni di depistaggi, con Umilio e Saviano che dominano la scena…Umilio in Iraq..

    Nessuna riflessione e’ mai troppo profonda…stiamo andando verso quella COMMEDIA ad un passo troppo rapido..ed il La Russa che parla poco e la stampa per lui, degli aerei senza pilota che abbiamo dovuto comprare…costi immani ed ampliamento ponte di decollo portaerei pagati dal Pantalone…MIC ringrazia sempre

    Commento di Ed — 9 Settembre 2008 #

  26. Sei grande, continua così.

    Commento di Marco — 9 Settembre 2008 #

  27. A renato:
    Caro Renato, sono infatti troppo giovane per essere stata comunista (ero bambina quando veniva abbattuto il muro di berlino), e non mi ritrovo molto nella “visione del mondo” comunista, appunto.. te lo dico ad occhio e croce, perchè poi, in realtà, non mi sono mai documentata a fondo. (Agente Betulla, sta prendendo nota? :-) )
    Ho votato Pd, turandomi il turabile, perchè per quanto possa criticarne quasi tutto, dalla linea politica (inesistente), ai fondamenti “concettuali” (poche idee e confuse), ritenevo, e ritengo tutt’ora, che un governo veltroni sarebbe stato comunque meglio di un governo berlusconi (ritengo infatti l’incapacità - ma forse a torto- meno dannosa della criminalità vera e propria).
    A PROPOSITO, se nel pd evidentemente sono a corto sia di idee che di argoementi contro quelli del pdl, perchè non ascoltare di più gli elettori, che forse qualcosa se ne tira fuori di buono! Col loro cazzo di sito impenetrabile cosa volevano comunicare? Qualcosa del genere “cittadino, vogliamo tu creda che a noi interessi qualcosa delle tue idee e opinioni, ma in realtà non ce ne fraga nulla”.
    No, caro renato, non sono mai stata comunista ed ho votato pd facendo un grosso sforzo. E se per caso un giorno mi viene voglia di chiedere conto dell’operato di fassino o di chicchessia questo deve rispondere. Se non risponde vuol dire che non ha capito bene o non accetta i confini, i limiti, le regole proprie del suo ruolo.
    Perdona i toni del messaggio se puoi, e tieni solo il contenuto, non ce l’ho certo con te.. cerca di capire però quanto sia strana la situazione in cui quelli di dx ti “accusano” di essere comunista, e quelli che si dicono di sx, ti accusano di non esserlo mai stato.
    Non so.. forse craxi oltre ai sodi si è rubato qualcos’altro.

    Commento di alba — 9 Settembre 2008 #

  28. per Renato, la spalla mi fa male in seguito a una spallata datami (senza intenzione, ovvio) dal ragazzo che perseverava nel seguire Fassino armato della sua videocamera. Ho avuto la sfortuna di camminargli davanti mentre era in piena caccia assieme ai suoi “colleghi”

    Commento di Alex Major — 9 Settembre 2008 #

  29. “…in un abito color sabbia che su di lui fa molto insetto foglia…”

    ti correggo: insetto stecco!
    ^_____^

    ciao!

    Commento di Lupo Solitario — 9 Settembre 2008 #

  30. Naturalmente il sig. Renato non si è fatto più vivo… A loro basta “stigmatizzare” in un unico intervento i “compagni che sbagliano”. Che hanno perso la via che tanto saggiamente tracciano i “compagni dirigenti”. Peccato! Oggi i militanti del PD mi sembrano come gli elettori della DC di qualche anno fa: la DC vinceva le elezioni ma non si trovava un suo elettore a pagarlo oro…
    Peccato perchè mi avrebbe fatto piacere sentire i SUOI di dubbi, visto che dice di averne…
    Agli altri: cari amici, finalmente la gran parte di noi ha capito che Silvio Berlusconi, senza la complicità, la connivenza, il concorso della dirigenza del centrosinistra non sarebbe mai andato da nessuna parte. Più presto TUTTI concorderanno con questa analisi, meglio sarà per tutti.

    Commento di antonio b. — 9 Settembre 2008 #

  31. ma come fate ad indignarvi se qualcuno non risponde quando su questo blog le domande scomode vengono sistematicamente censurate?

    Commento di lopez — 9 Settembre 2008 #

  32. sottoscrivo in pieno i due commenti di antonio.b e ripropongo ai signori dirigenti del pd:Maledetti falsi ipocriti traditori venduti inciucioni traffichini affaristi comprabanche tangentisti LADRI nonchè spocchiosi con la puzza sotto il naso arroganti prepotenti e supponenti.

    inoltre concordo sulla puzza di troll. che il signor renato non sia qualche fantomatico 007 renato f. ?

    Commento di alessandro — 9 Settembre 2008 #

  33. mammamia sempre cò ’sta paura de 007 e delle guardie… ma fateve ‘na pelle

    Commento di Alex Major — 10 Settembre 2008 #

  34. Fassino l’insetto-foglia!!! Troppo forte!

    Commento di olotiv — 10 Settembre 2008 #

  35. Per Francesco:
    La mia incazzatura stava nel fatto che il mio commento era sparito non si trattava quindi di un fatto fisiologico ma voluto.
    Se poi “da 15 anni a destra c’è Berlusconi e da altrettanti a sinistra ci stanno loro” è una grande verità sancita da elezioni mi spiace che Piero (il vostro) abbia solo séguito sui computer di alcuni volonterosi, elezioni perse anche e sottolineo anche per “merito” di chi ha soffiato sul fuoco dell’antipolitica e di affermazioni che equiparano i comportamenti o peggio le idee dei leaders sx a quelli dei nostri avversari.
    Concordo poi sul fatto che siamo stati tiepidi in molte occasioni ma di questo se ne parla in sezione e non facendo piazzate prevaricando un migliaio di persone in nome di non so quale diritto e in nome di chi se non di se stessi (individualismo piccolo borghese che ho sempre combattuto)
    Per Inutile Commentatore Anonimo:
    sono stato da sempre comunista ovvero elettore-militante PCI e non capisco perché tu lo debba mettere in dubbio, forse che nel vostro blog non sono previsti interventi da chi fortunatamente ha una storia e ideali alle spalle?
    Sicuramente alle prossime elezioni voterò ancora PD perché Veltroni D’Alema e Fassino hanno sempre avuto la mia fiducia e hanno tutt’ora la credibilità mia e di 12 milioni di italiani pirla come me ( annetto che non è così per Violante che è quantomeno altalenante ma non certo per quello spezzone di 5 anni fa preceduto dall’intervento guittesco cabarettistico di Travaglio) e poi nessuno dei succitati (V-D’A-F-V e 12 mln di pirla italiani) ha mai ritenuto che la Giustizia e le leggi pro-ladri e antigiudici siano questioni di scarso interesse
    Rispondere è cortesia se l’occasione del domandare è lecita, vale anche chiaramente per Roberta da Sidney a proposito non sono nostri dipendenti come li ha definiti Grillo, dipendente e chi viene pagato da qualcuno, loro sono pagati da tutti gli italiani (quelli che pagano le tasse naturalmente) mi sembra improponibile che rispondano singolarmente a ciascuno e poi perché solo a chi grida di più?
    Per Alba:
    se hai idee portale nelle sezioni pardon nei circoli se le lasci sui blog sono solo auto-referenzianti e di risultati nisba.
    Il riferimento al fatto di non essere stati comunisti ripeto veniva da una affermazione gridata da un vostro amico compare friend come vi chiamate tra di voi che asseriva che senza accorgersene eravamo diventati democristiani da comunisti e mi ha fatto molto incazzare sentirlo dire da chi non sa che vuol dire essere stati comunisti
    Alex Major
    Sono lieto che la spalla ti faccia male per un incidente del tutto involontario ma dal tuo commento sembrava che un branco di stalinisti ti si fosse avventato contro ma ora la Festa si chiama Democratica non è più purtroppo la vecchia gloriosa Festa dell’Unità con un servizio d’ordine molto efficace.
    Ad antonio b. ed Alessandro non credo valga la pena di rispondere.

    per curiosità dopo la serata di Fassino ho scartabellato in rete perché immaginavo di trovare qualcosa e mi sono trovato “invischiato” in questo blog che vi giuro non frequenterò mai più, la sezione pardon il circolo o soltanto la discussione tra amici con una bottiglia di vino sono più fruttuosi, se non avessi per caso scritto quel post ci sarebbero stati solo commenti da pensiero unico, auto-referenzianti beh per fortuna sono passato di qui così avete potuto sfogarvi infine sarebbe piaciuto anche a me inserire a questo punto l’immagine delle tre scimmiette

    Commento di renato — 11 Settembre 2008 #

  36. Caro Renato, penso faccia benissimo a scapparsene a gambe levate dal blog. Come ogni vero comunista, è lei quello che fa le domande, vero? Non è abituato a sentirsele fare, vero? So benissimo che non vale rispondere a me caro compagno Renato… Vale però rispondere a quei milioni di italiani che vi hanno votato alle ultime elezioni e che dubito vi rivoteranno…
    Scendete dal piedistallo, compagni! Ricordatevi che nessuno vi ci ha messo, ci siete saliti da soli. A Milano avevate cominciato a mangiarlo pure voi il panettone… Parlo degli anni ‘90.
    Ringraziate il cielo che il compagno G. si è fatto il carcere per voi, tenendo chiusa la bocca… Ma di queste cose si parla solo in sezione a porte chiuse, vero sig. Renato? I panni sporchi si lavano in sezione… Sig. renato, dica, in sezione ne parlate della tentata scalata alla BNL? Cosa ne sapevate, nel luglio-agosto 2005 dei maneggi di Fassino e D’Alema per fottersi la banca? Che si dice in sezione di tutte le società di consulenza per la monnezza che a Napoli si sono rubate qualcosa come 2000 miliardi di lire, sig. Renato?
    Sig. Renato, che si dice in sezione della corsa del vostro partito alle USL di tutt’Italia, per fare ciò che si è appena scoperto in Abruzzo?
    I compagni… Va bene che i dirigenti facciano i loro interessi di casta e cerchino di arraffare quanto più possono: ma questi militanti, questi portatori d’acqua con le orecchie fanno veramente cascare le braccia in cantina…
    Si faccia un’altra bottiglia di vino con i suoi compagni, e lasci perdere il blog. Ci trova gente che per lei e per i compagni suoi sono il peggio che esista: gente libera, che ragiona con la propria testa, e non robot di partito.

    Commento di antonio b. — 12 Settembre 2008 #

  37. Per Francesco:
    La mia incazzatura stava nel fatto che il mio commento era sparito non si trattava quindi di un fatto fisiologico ma voluto
    Se poi “da 15 anni a destra c’è Berlusconi e da altrettanti a sinistra ci stanno loro” è una grande verità sancita da elezioni mi spiace che Piero (il vostro) abbia solo seguito sui computer di alcuni volonterosi, elezioni perse anche e sottolineo anche per “merito” di chi ha soffiato sul fuoco dell’antipolitica e di affermazioni che equiparano i comportamenti o peggio le idee dei leaders sx a quelli dei nostri avversari.
    Concordo poi sul fatto che siamo stati tiepidi in molte occasioni ma di questo se ne parla in sezione e non facendo piazzate prevaricando un migliaio di persone in nome di non so quale diritto e in nome di chi se non di se stessi (individualismo piccolo borghese che ho sempre combattuto)
    Per Inutile Commentatore Anonimo:
    sono stato da sempre comunista ovvero elettore-militante PCI e non capisco perché tu lo debba mettere in dubbio, forse che nel vostro blog non sono previsti interventi da chi fortunatamente ha una storia e ideali alle spalle?
    Sicuramente alle prossime elezioni voterò ancora PD perché Veltroni D’Alema e Fassino hanno sempre avuto la mia fiducia e hanno tutt’ora la credibilità mia e di 12 milioni di italiani pirla come me ( non così per Violante che è quantomeno altalenante ma non certo per quello spezzone di 5 anni fa preceduto dall’intervento guittesco cabarettistico di Travaglio) e poi nessuno dei succitati (V-D’A-F-V e 12 mln di pirla italiani) ha mai ritenuto che la Giustizia e le leggi pro-ladri e antigiudici siano questioni di scarso interesse
    Rispondere è cortesia se l’occasione del domandare è lecita, vale anche chiaramente per Roberta da Sidney a proposito non sono nostri dipendenti come li ha definiti Grillo, dipendente e chi viene pagato da qualcuno, loro sono pagati da tutti gli italiani (quelli che pagano le tasse naturalmente) mi sembra improponibile che rispondano singolarmente a ciascuno e poi perché solo a chi grida di più?
    Per Alba:
    se hai idee portale nelle sezioni pardon nei circoli se le lasci sui blog sono solo auto referenzianti e di risultati nisba.
    Il riferimento al fatto di non essere stati comunisti ripeto veniva da una affermazione gridata da un vostro amico compare friend come vi chiamate tra di voi che asseriva che senza accorgersene eravamo diventati democristiani da comunisti e mi ha fatto molto incazzare sentirlo dire da chi non sa che vuol dire essere stati comunisti
    Alex Major
    Sono lieto che la spalla ti faccia male per un incidente del tutto involontario ma dal tuo commento sembrava che un branco di stalinisti ti si fosse avventato contro ma ora la Festa si chiama Democratica non è più purtroppo la vecchia gloriosa Festa dell’Unità con un servizio d’ordine molto efficace.
    Ad antonio b. ed Alessandro non credo valga la pena di rispondere, si sputtanano da soli.
    Per curiosità dopo la serata di Fassino ho scartabellato in rete perché immaginavo di trovare qualcosa e mi sono trovato “invischiato” in questo blog che vi giuro non frequenterò mai più, la sezione pardon il circolo o soltanto la discussione tra amici con una bottiglia di vino sono più fruttuosi, se non avessi per caso scritto quel post ci sarebbero stati solo commenti da pensiero unico, auto-referenzianti beh per fortuna sono passato di qui così avete potuto sfogarvi infine sarebbe piaciuto anche a me inserire a questo punto l’immagine delle scimmiette

    Commento di renato — 13 Settembre 2008 #

  38. Grazie Renato per la dimostrazione di stima.
    Comunque sei benvenuto ad entrare qui ed a mettere in discussione qualunque cosa.
    Poiche’ molti frequentatori non aspettano altro che stimoli di riflessione.
    Non c’e’ servizio d’ordine e tutto e’ alla luce del sole.
    Cordiali saluti,
    Alessandro

    Commento di alessandro — 15 Settembre 2008 #

Lascia un tuo commento

Ma prima di postare...
Questo non è uno spazio dove riversare frustrazioni, e nemmeno un luogo dove promuovere con insistenza bufale plateali e teorie complottiste fantasiose.
Non sono ammessi spam e battibecchi (flame). Non sono graditi off topic.
I commenti sono soggetti ad approvazione, quindi è inutile che insistete se non vedete pubblicato immediatamente il vostro commento.
Attendete con pazienza l'approvazione.
Postando il vostro commento, acconsentite implicitamente a queste regole.

Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons

Powered by WordPress with design based on Pool theme by Borja Fernandez.
Entries and comments feeds. Valid XHTML and CSS. ^Top^