Un americano a Roma
Settembre 14, 2008 on 7:26 pm | In Politica |Squadra che perde non si cambia.
Walter Veltroni ha perso le elezioni, ma non si dimette. Resta in carica, protetto dall’eterno applauso dei militanti. Gli stessi che lo applaudivano - lo ricordo come se fosse oggi - nell’estate del 2000, da segretario dei Ds. Qualche mese dopo, alla vigilia della battaglia decisiva (e disperata) contro Berlusconi, lasciò l’incarico per candidarsi a sindaco di Roma. Incarico che avrebbe douto concludere la sua carriera politica, data la promessa di dedicarsi alla fame nel mondo. Ma alla fine in Africa ci andrà Prodi.
Nella sua adorata America chi perde le elezioni va a casa. In Italia è diverso: se perdi resti, dici che da un certo punto di vista hai vinto o che hai creato le condizioni per vincere la prossima volta.
L’altra sera alla “festa democratica” di Milano l’ospite d’onore era Veltroni e c’eravamo anche noi. L’intenzione era quella di interpellarlo con calma, qualche domanda davanti alla videocamera. Ma Veltroni è inavvicinabile. Ce n’eravamo già accorti in campagna elettorale, quando in tre occasioni si era negato affrettando il passo. E allora siamo stati costretti a dire la nostra con il vecchio metodo dell’urlo a scena aperta, al costo di attirarci la rabbia e gli insulti della platea venuta lì solo per battere le mani. Applaudono sempre, i militanti. Si fanno intortare che è una bellezza. Bevono tutto per il bisogno di credere in qualcosa. Prima del comizio, trovandomi vicino a una signora che lo acclamava, ho provato a rivolgere a Veltroni una domanda sul conflitto di interessi di Colaninno. Nessuna risposta, il leader democratico e sconfitto si è dileguato in un batter d’occhio. Sicché, a comizio iniziato, l’amico Andrej gli ha rinfacciato la “dialogica” mollezza verso il grande corruttore. Colpa imperdonabile. Sommerso dalle invettive dei tifosi, Andrej è stato allontanato a forza dagli uomini del servizio d’ordine. E insieme a Diego e Luca si è preso la sua manesca lezione di buona creanza. Sul collo di Luca restano i segni più evidenti.
Dall’altro lato della sala ho invitato Veltroni a dimettersi. La platea si è inferocita. Guai a mettere in discussione l’amato leader dialogico e perdente.
Il buon Veltroni a questo punto ha rassicurato i militanti con la solita tiritera di falsi argomenti e luoghi comuni. Ha detto che chi perde è giusto che resti per preparare la futura vittoria. Ha definito un successo l’esito elettorale del PD, visto che i “riformisti” mai avevano ottenuto tanti voti. Ha messo a confronto i voti del 13 aprile 2008 con quelli delle amministrative in provincia di Milano. Ha detto che in fondo il centrosinistra non ha mai davvero vinto le elezioni (come se la risicata vittoria del 2006, partendo da un vantaggio nei sondaggi di oltre venti punti percentuali contro un avversario alle corde, non fosse in sé il segno dell’incapacità di un intero ceto dirigente). Ha preso a modello la scelta della destra, che pur sconfitta ha mantenuto il proprio leader e si è riorganizzata per vincere (come se si potessero fare paragoni con una coalizione politica retta da un monarca). Ha promesso che mai più ripeterà l’errore di allearsi con le altre formazioni di sinistra, (evidentemente sicuro di arrivare da solo al 51%, magari dopo il secondo mandato di Berlusconi al Quirinale, e dimentico del fatto che i primi a indebolire il governo Prodi, dall’indulto in poi, sono stati proprio i dirigenti dei Ds). Ha chiamato a modello perfino Zapatero (come se la nomina di quel giovane leader, peraltro piuttosto demonizzato dai “riformisti” di casa nostra, alla guida del partito socialista spagnolo non fosse conseguente alla precedente sconfitta elettorale). Ci ha accusati di “tafazzismo”, cioé di spirito autolesionista, e di esprimere posizioni isolate, proprie della “simpatica famiglia” del Conte Ugolino, abituata a mangiare i suoi figli (come se la nostra indignazione e non la loro subalternità fosse la causa della resa al berlusconismo).
Insomma il Veltroni di sempre: uno dei Piccoli Vampiri dell’oligarchia di sinistra, che da troppi anni succhiano il sangue di una “base” ormai ridotta a una platea di attempati fedelissimi. Proprio come Fassino, di elettori come noi, documentati e critici, che da tempo hanno capito che il successo della destra più infame d’Europa è il prodotto della ignavia della sinistra più stupida del mondo, ne fa volentieri a meno.
Sotto i tendoni delle “feste democratiche”, versione ridotta delle convention azzurre, quelli che la pensano come noi sembrano isolati. I Piccoli Vampiri - finché dura la fiction - hanno interesse a rappresentarci così. Non sanno o fingono di non sapere quanti siamo, fuori dal tendone, a non poterne più.
Post scriptum
La trasferta a Putignano ci ha regalato una bellissima esperienza. Grazie a tutti i ragazzi per l’organizzazione e l’accoglienza!
144 Commenti »
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI
Lascia un tuo commento
Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons
Powered by WordPress with design based on Pool theme by Borja Fernandez.
Entries and comments feeds.
Valid XHTML and CSS. ^Top^




Chi perde va a casa; cosi si usa fare in America.
E allora? Siamo in america qua? Oppure vogliamo dire che ciò che fanno gli americani è sempre giusto?
Oppure dobbiamo accettare l’opinione di questi strani “filoamericaqni” e fregarcene di quella di tanti che comunque vogliono che Veltroni resti al suo posto?
Spesso sono stato daccordo con le posizioni di Ricca ma questa proprio non l’accetto.
Commento di Velaspez — 14 Settembre 2008 #
Ma dove eravate, in un ospizio?
Commento di Stefano — 14 Settembre 2008 #
Grazie per il P.S. dedicato a noi putignanesi. Io c’ero ed è stata una bella esperienza anche per me, e sicuramente per tutti i presenti. Peccato per la luce
ma alla fine abbiamo trovato un accordo
Commento di Giacinto — 14 Settembre 2008 #
Però quanto gli rode a Veltroni che qualcuno lo becchi in castagna..
Finchè se la racconta da solo va tutto bene, ma se qualcuno obbietta.. WV comincia a balbettare..
Commento di roberto facci — 14 Settembre 2008 #
No ragazzi… io vi appoggio in tutte le vostre battaglie ma contestare gli unici che possono madare a casa il nano no, lo trovo masochistico…
Commento di malpelo — 14 Settembre 2008 #
Volevo esprimere il mio disappunto.
Piero, Duccio, Luca, io sono sempre con voi ma questa è stata una caduta di stile. Con la calma li distruggi ma quando alzi la voce perdi consenso e passi dalla parte del torto. Lo so che a volte è difficile ma devi mandare giù il rospo e aspettare il momento buono per rispondere.
Sono questi i video che usano per screditare tutto il lavoro svolto, e per buttare fango su tutta la fatica e il sudore che sono serviti a conquistarvi l’ammirazione e il seguito. L’effetto di questo filmato fatto vedere a qualcuno che non conosce la vostra storia e il vostro trascorso è sentirsi rispondere: “vi hanno cacciati? hanno fatto bene!”
Forza ragazzi sapete fare di meglio.
P.S. rinnovo disponibilità e supporto zona Napoli.
Commento di Luca C. — 14 Settembre 2008 #
Ma l’età media degli elettori di veltroni è superiore a quella del parlamento…
Che tristezza.
veltroni, hai fallito, devi andartene a casa, la pensione ti aspetta, l’età ce l’hai.
Suvvia fatti da parte, schioda il culo flaccido dalla poltrona.
Commento di Mattia — 14 Settembre 2008 #
Credo che il riferimento all’america di Piero Ricca sia da attribuire al fatto che Veltroni è solito accostare il PD al Partito democratico americano(si può fare, ecc….).
Da notare quante teste bianche c’erano ad ascoltarlo… dove sono i giovani?
Ormai a spellarsi le mani per applaudire Veltroni sono rimasti in gran parte solo gli eredi del vecchio voto ideologico al partito comunista.
Parla di “riformismo” a gente che probabilmente dentro casa ha la foto di Lenin o del Che.
Commento di Luca Principi — 14 Settembre 2008 #
Veltroni ha una modo di parlare molto rassicurante e una faccia da buono, la cosa è più che sufficiente per il pubblico ultrasessantenne che ha davanti.
Gli ultrasessantenni semianalfabeti sono la fetta di elettorato più grande.
E’ la dura e triste verità.
Commento di fra — 14 Settembre 2008 #
Ma come fanno a definirsi “Partito Democratico”? Sia Colaninno che Veltroni (nei video pubblicati) parlano alla platea senza contradditorio. Una platea fatta da sudditi adulatori o ancor peggio da fedeli integralisti. Se fossero democratici avrebbero dovuto sentire le ragioni dei propri elettori, rifletterci e rispondere. Le modalità mediatiche sono le stesse di Berlusconi. Proclami a senso unico senza possibilità di dibattito fatte da un pulpito. Caro Piero, talvolta mi chiedo se valga la pena avvelenarsi il sangue per cercare di risvegliare gli animi e le coscienze di chi sembra vittima felice del proprio carnefice. Una folla che si spella le mani di fronte al proprio leader che li ha portati alla sconfitta, ha trasgredito il codice etico che il neo Partito Democratico si era dato:Il conflitto di interessi di Colaninno, i mandati parlamentari illimitati per alcuni dirigenti,ecc. Comincio a credere che l’ unica soluzione per cambiare l’Italia sia quella di procurarsi un bel biglietto aereo per un paese straniero. Certo. Magari non con Alitalia. Si rischierebbe la permanenza nel belpaese a vita…
Faccio i complimenti a tutto lo staff di “Qui Milano libera” per la forza e la determinazione che dimostrate di fronte ad un muro di gomma sempre più invalicabile. Speriamo che l’Italia sempre più povera, disperata e depressa un giorno sappia reagire…
Ti abbraccio
(Fabrizio L.) Roma
Commento di Fabrizio — 14 Settembre 2008 #
La folla composta dalle molte casalinghe ke potenzialmente potrebbero essere le clienti del TG4, Lui che si rimbocca le maniche e sorride compiaciuto tra i mille applausi non si sa per cosa, le minacce indirette delle sberle e quelle concrete dei segni sul collo, l’idea geniale del leader che propone al suo pubblico di criticare QML, paragondosi immagino a Piero Ricca (capisco il risentimento di Piero), eppoi quella voce fra le tante che urla “sei a casa nostra!!!” nel più becero stile leghista… Lo spettacolo è duro da digerire… ma dobbiamo essere fiduciosi perchè esite ancora tanta gente ke per fortuna ragiona ancora…
Grazie Piero
Commento di ANDREA0801 — 14 Settembre 2008 #
Se quelle persone avessero in casa le foto di Lenin o del Che, stai sicuro che non starebbero li’ ad applaudire veltroni (che l’anno scorso ha pure detto di non essere mai stato comunista)! Io ho in casa la foto e i libri del Che e non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello di andare a sentire le scemenze di uolter!
Commento di marilu' x Luca Principi — 14 Settembre 2008 #
Voi siete strepitosi, ma vedendo questo video mi viene paura davvero: zerbino Uòlter che scambia (o finge di scambiare?) per dialogo i soliloqui di Mr. B., che ha scippato consensi alla vera sinistra con la fregnaccia del “voto utile” (ma-a-chi?), che non sa neanche far capire ai suoi che non va bene baciare Schifani - lui, Uòlter, pace.
Ma la gente? La gente che lo inneggia come salvatore e ricostruttore? La gente che vi fischia?
Siamo finiti. Mr. B. morirà al Quirinale, dopo averci seppellito tutti. Che orrore.
Commento di caterina — 14 Settembre 2008 #
Mitici come al solito…
Però Piero non si dice militanti,
si dice militonti.
Commento di L'Eternauta — 14 Settembre 2008 #
grazie Piero, sono con te
Commento di ugasoft — 14 Settembre 2008 #
oddio ODDIO, che modi. Molto democratica la festa.
Eh, caro Piero, come dici tu, “in che mani siamo!”.
Cari saluti, Alba
PS - bello l’articolo su ratzy
Commento di alba — 14 Settembre 2008 #
Il congresso del pd peggio di un ospizio di vecchi rinco..che pena.
Commento di Luca kiri — 14 Settembre 2008 #
piero, in Sardegna non vieni mai? perchè non fai un salto ad alghero, che se prendi la ryanair da bergamo paghi solo 20 euro a/r?
pensaci!
fabio
Commento di fabio — 14 Settembre 2008 #
Madonna che strazio !
Comunque ragazzi per me era meglio se vi eravate mimetizzati un pò , le urla dalla platea provocano una reazione scontata , riuscire ad assestare un paio di domande buone in tutta calma era un’altra cosa.
Comunque questi qua, militanti del partito democratico, sono veramente peggio di tutti , sono al livello di quelli della lega , i fans di Berlusconi son più svegli: ogni tanto perlomeno c’è qualcuno che ha capito ed è presente per chissà quale tornaconto personale.
comunque c’è da stare poco allegri e se la sinistra viene ricostruita da questi poveri coglioni ignoranti buonanotte!
questi qua sono residuati bellici della guerra tra Beppone e Don Camillo . Io continuo a pensare che l’unica alternativa è l’espatrio.
Commento di berti andrea — 14 Settembre 2008 #
Io sarò poco democratico, ma non tollero che ad una kermesse organizzata da un partito per far felici i suoi militanti si presentino dei guastafeste che altro non fanno che contestare, attaccare, rinfacciare. Non vi piace Veltroni, non condividete la sua linea politica? Benissimo, ci sono due strade: esprimere il vostro dissenso in modo CIVILE (e non sbraitando in modo villano), oppure trovarsi qualcosa di meglio da fare in quelle serate. Faccio un esempio. Io sono vicino alle posizioni moderate del centrodestra e condivido buona parte dei provvedimenti dell’attuale governo. Sono dunque in netto contrasto con la vostra linea politica e con le vostre idee al riguardo. Ergo non mi sognerei MAI di venire munito di telecamera ad un VOSTRO incontro, da voi organizzato, per farvi domande, insultarvi, urlarvi le vostre contraddizioni e rovinarvi la festa. E non lo faccio per tanti motivi, primo tra tutti perché penso che nella vita ci siano cose molto più interessanti e gratificanti da fare, e in secondo luogo perché ho rispetto delle vostre idee e non mi permetterei mai di contestarvi con insulti e provocazioni ad una vostra festa e/o riuinione.
Ciascuno a casa sua e si sta tutti meglio, credetemi
Saluti
P.S. Non ditemi che voi siete elettori delusi del PD perché non ci credo nemmeno morto!
Commento di Marco — 14 Settembre 2008 #
Con questo DEFICENTE, non si va da nessuna parte.
Questi sono da decenni a libro paga del PIDUISTA
MAFIOSO.
Commento di luciano — 14 Settembre 2008 #
Mi rivolgo a quanti usano certi aggettivi “ultrasessantenni”, “capelli bianchi”, “casalinghe”, per definire in modo sprezzante coloro che appoggiano Veltroni.
Non vi piace Veltroni? Siete troppo giovani e troppo intelligenti per sentirvi rappresentati da Veltroni? Bene non vi resta che farvi un altro partito per conto vostro, e buona fortuna.
La vostra supponenza arroganza e prepotenza e ha poco di sinistra e di democratico.
Commento di Velaspez — 14 Settembre 2008 #
IL MODO DI FARE POLITICA DI VELTRONI:
Portare i fiori a Ilary Blasi alla nascita del primogenito del Pupo…….per prendersi i voti dei tifosi della Roma……..
RICCA continua cosi………
In Inghilterra le domande che fai le fanno i giornalisti della BBC!!!
Italiani continuate a seguire Veline e Calciatori
Vi meritate la bancarotta……..
Commento di domenico — 14 Settembre 2008 #
VELTRONI, MI FAI TRISTEMENTE SCHIFO…
Commento di Dario Emme — 14 Settembre 2008 #
Grande Ricca & company Siamo tutti con voi !!! Uolter VAI IN AFRICA MA DAVVERO !!!!Moriremo con Berlusconi presidente della Repubblica !!! che tristezza !!! su emule scaricatevi il documentario : ” Zeitgeist - DVDRip ita “
Commento di Alex — 14 Settembre 2008 #
Con il vostro comportamento siete riusciti a non parlare e addirittura a far fare una bella figura a Viva Alter Veltroni di fronte ai pazienti dell’ospedale geriatrico del posto ! Compliemnti…
Commento di GG — 15 Settembre 2008 #
Ad ascoltare c’erano solo quattro pecore addestrate.
Commento di Juvi Not — 15 Settembre 2008 #
Se Uolter venisse sciolto un momento dal guinzaglio e postesse confessarsi in una delle tante chiese dove prega e SCIPPA l’obolo…
Il Piazzista del **yes we can** e’ una pessimo cartone animato che cita il **Paese** (gli Stati Uniti) di cui conosce solo ed esclusivamnete i componenti della peggiore Amministrazione che la loro storia conosca: peggiore senza si’ e senza ma’, su tutti i fronti…e in Politica Estera poi, ne hanno fatte di tutti i colori
Uolter…esisti per una confusione genetica di cui tu approfitti, ed i debiti col Nano, non solo MORALI, non sono negoziabili…mandi avanti un TEATRO dei PUPI nel quale reciti assurdita’, e scappi…da carattere che vive e lavora sotto la capacita’ operativa dei radars che sono la coscienza di gente come Piero e Co…e fuggi, come fuggirono CON IL MALLOPPO, i nostri regnanti, i fascisti, appena firmato l’Armistizio di RESA ASSOLUTA, le cui conseguenze le stiamo pagando ancora adesso…tutto il resto e’ stato TEATRO mascherato ad libitum da SLOGAN **che fanno tanto politico**..una parola da CENSURARE per l’uso in fondo…CRIMINALE che ne e’ stato fatto da quasi tutti voi…chi ha cercato di FARE e GESTIRE il Paese, venne ammazzato…e c’e’ una giustizia al di sopra del PAGLIACCIO che potete anche fingere di ignorare…sara’ pronta al momento giusto, senza fanfare e saltimbanchi…sara’ li’…e capirete in un secondo la vostra miseria…che la GENS ITALICA, e tutta la GENS del mondo non ha mai chiesto…
Buffoni…dimettetevi ed in ESILIO…quasi tutti…!!!
Commento di Ed — 15 Settembre 2008 #
Berlusconi & Co. a Palazzo Chigi.
Veltroni ed i suoi adepti a fare terapia di gruppo, davvero niente male!
Seguita tuttora a non nominare Berlusconi: una sorta di Innominato privo perfino di macchia…..puro, lindo, candido.
Pronto all’incestuoso (e mutuo) operare.
Davvero niente male Walter, da buon cineasta non poteVi non svendere tutto Per Un Pugno Di Dollari.
Commento di iago20 — 15 Settembre 2008 #
Grazie per il P.S.
Per noi è stato un vero piacere conoscervi. E’ stata una magnifica esperienza. Grazie!
Alla prossima…
Commento di Daisy — 15 Settembre 2008 #
Il mafioso se li è comprati tutti.
Commento di Luca kiri — 15 Settembre 2008 #
Caro Marco,
per essere d’accordo con quasi tutti i provvedimenti del centro-destra devi essere Berlusconi o uno pagato da lui, visto che fa solamente leggi per lui stesso.
Oppure come tanti altri devi avere 8 prosciutti e 4 salami negli occhi, cosa alquanto probabile.
Vedi il fatto che ancora non capisci (e magari non capirai mai) che questo concetto di casa mia, casa tua, non esiste.
Se hai le palle e gli argomenti accetti contestazioni e anzi inviti la gente sul palco e a suon di risposte ti conquisti la gente.
Se hai da nascondere allora liquidi con 2 luoghi comuni e soprattutto con 2 energunemi le domande fuori copione, ma evidentemente tu sei abituato a vedere i comizi dei tuoi amichetti dove i luoghi comuni pure si sprecano e dove le domande fuori dal copione li fanno Mentana e Fede.
Piero cmq credo ti aspetti a braccia aperte se vuoi contestarlo di persona, peccato che avresti poche cose da dire, visto il sonno profondo con la quale dormi.
augurandoti un pronto risveglio ti saluto
Marco
Commento di Marco Cimmino — 15 Settembre 2008 #
Credo che la parte più interessante e più da commentare del post di Piero sia “Proprio come Fassino, di elettori come noi, documentati e critici, che da tempo hanno capito che il successo della destra più infame d’Europa è il prodotto della ignavia della sinistra più stupida del mondo, ne fa volentieri a meno.”.
Insomma, il problema più grande è che negli anni precedenti non c’è mai stata una vera e valida alternativa ai messaggi pubblicitari del silvio imbonitore.
Commento di Filippo — 15 Settembre 2008 #
Vista la presenza copiosa di aitanti giovanotti settantenni, non sarebbe meglio per Uolter cambiare il nome del partito in “Partito Senecratico” ? Rispecchierebbe meglio la realtà del suo elettorato e poi, vista la demografia del paese in picchiata, potrebbe essere un’ investimento sul futuro…
Ciao Piero e ancora complimenti.
Fabrizio L. Roma
Commento di Fabrizio — 15 Settembre 2008 #
veltroni è un essere riluttante
Commento di CLod — 15 Settembre 2008 #
Piero, io un’altra chance a Walter gliela darei.
Commento di www — 15 Settembre 2008 #
Veltoni è una presa di culo titanica !!
battutine del cazzo , luoghi comuni e una platea di deficienti che applaude .
Se Veltroni avesse avuto le palle e soprattutto se fosse stato onesto avrebbe fatto salire sul palco quel ragazzo e avrebbe dialogato con lui .
ma come fà Veltroni a parlare faccia a faccia con un cittadino informato ? come fà a giustificare la faccenda dei furbetti del quartierino , D’alema e Fassino , la Forleo cacciata , il governo con Mastella , come fà a giustificare le megaporcate che i DS fanno nelle amministrazioni comunali , come può Veltroni parlare della Resistenza , quando il suo compagno di partito Napolitano avallando il decreto salva ladri, piscia sulla tomba dei partigiani morti per la libertà . che schifo di paese ! la peggio dx del mondo grazia alla sx più deficiente dell’universo.
Commento di andrea — 15 Settembre 2008 #
volevo aggiungere .
i militanti ds del video sono così convinti perchè in fondo in fondo appartengono alla categoria di quelli che non hanno ancora il fuoco al culo : questi prepensionati 65-75enni si son beccati la buon uscita e una pensione sopra il millino , poi si son fatti l’appartamentino nei tempi buoni, oppure si son sistemati in quelli del comune; i figli trentenni li hanno piazzati di mafia in qualche coop o in comune e chi li ammazza questi?
nella loro mediocrità e ottusità quatidiana non guardano un palmo avanti al loro naso e non vedono lo sfascio dell’economia , delle istituzioni , dello stato che pure loro hanno contribuito a realizzare , non vedono la disperazione dei giovani dei precari , non vedono , non vedono nulla , la sola cosa che fanno è quella di arroccarsi su ridicole posizioni ideologiche oramai veramente assurde.
Commento di andrea — 15 Settembre 2008 #
Marco Cimmino invece sei tu k sbagli e dai pienmente ragione a marco io nn ho votato il berlusca ho votato veltroni!
gli dai ragione xke lo insulti dicendo k o è mafioso o e scemo xke vota a destra!! ragazzi k arroganza!! cioè ora lo dico palese palese siete 4 gatti e pensate di avere ragione voi!! su tutto!
io nn condivido la destra ma se una persona votaa destra mica penso k è un mafioso o uno sciocco semplicemente la pensiamo in maniera diversa altrimenti ci sarebbe la dittatura!!!
poi valter dimettiti!!!! scusa ma..
1)nessuno poteva vincere.. con il distacco k cera
veltroni ha recuperato un bel po… le dimissioni le meritava prodi ke con 10 punti di vantaggio è quasi siuscito a perdere..
2)se nn vi dispiace al partito democratico fanno le primarie e k si candida lo decide il popolo nn la vostra supposta superiorità!!
Commento di matteo — 15 Settembre 2008 #
ma cosa volevate???
che veltroni si alleasse ancora con i rifondaroli e comunisti che hanno affossato ben due governi di centrosinistra???
ma dove vivete???
Commento di angelo — 15 Settembre 2008 #
DAL 25 SETTEMBRE INIZIA… ANNOZERO
Commento di umberto — 15 Settembre 2008 #
Ma Veltroni fa il badante?
Commento di gio — 15 Settembre 2008 #
Credo che vi abbiano preso per berlusconiani
Commento di Andrea — 15 Settembre 2008 #
Veltroni è un uomo senza palle
Commento di Andrea — 15 Settembre 2008 #
Cosa ve ne frega di ciò che fa Walter?
In fondo è a capo di un partito di vecchietti di gente poco intelligente: casalinghe da TG4.
No non fa per voi voi siete troppo più avanti per voi ci vuole un altro partito: fatevelo! E dopo andate a rompere le balle un pò anche a Berlusconi!
Commento di Velaspez — 15 Settembre 2008 #
Per avere un concetto chiaro sul veltrusconismo, basta fare riferimento a questo video:
http://parvatim.wordpress.com/2008/07/23/gli-inciuci-vengono-da-lontano/
che si collega come logica a quest’altro:
http://it.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y
Penso che il resto sia tutto fumo…
Commento di Nano Malefico — 15 Settembre 2008 #
Ma che due balle sta storia che bisogna essere garbati e contestare con educazione.
Mandarli costantemente e rumorosamente affanculo bisogna e se qualcuno di sti democratici riformisti che perdono la pazienza mi danno 2 sberle io rispondo con un bel cartone in bocca e gli stacco qualche dente.
Questo per dire che per come si sono messe le cose Pietro conserva ancora notevole autocontrollo,io vicino a certi individui perdo la ragione e rischierebbe grosso anche la vecchia del video (quella che sta a casa sua e se te non sei d’accordo te ne puoi anche andare “democratici”)
Stendere una vecchia del pubblico farebbe più male all’immagine.
Pietro sei grande, quando vorrai passare alle vie di fatto fammi un colpo.
Ciao
Commento di Alessandro Casazza — 15 Settembre 2008 #
Cavolo che collo che gli hanno fatto al povero ragazzo…moooolto democratici!!!
Commento di Ric — 15 Settembre 2008 #
RAGAZZI IO SONO SEMPRE CON VOI, VERAMENTE SEMPRE. MA QUESTA VOLTA CREDO CI SIA STATO UN ERRORE NEL MODO DI PORSI. NON BISOGNA PRESTARE IL FIANCO ALLE STRUMENTALIZZAZIONI, DOVETE UTILIZZARE SEMPRE IL SOLITO STILE, FATTO DI DOMANDE SCOMODE E VERITA’ INNEGABILI , MAGARI GRIDATE, MA INNEGABILI. SE NO QUELLI SE LO STRINGONO ANCORA DI PIU TRA LE BRACCIA IL TOPO GIGIO, USATE AGOMENTAZIONI E FATTI ACCADUTI, SOLO COSI AVRA’ UTILITA’ SOCIALE IL VOSTRO LAVORO. E MENO MALE CHE CI SIETE VOI.
DIEGO
Commento di diego — 15 Settembre 2008 #
Veltroni sta cavalcando la sfera carismatica di Obama. Veltroni non ha capacità decisionale nonostante abbia un potere decisionale enorme.
E’ ultra vincolato dal Vaticano, dalle elite culturali, dai salottiano, dai duri e puri di sinistra, dagli industriali chic comunisti …
Insomma, ha le mani legate. Non può esprimersi in nessun tema senza creare un dramma. Non può parlare di Droga, Prostituzione, Testamento Biologico, Pacs …
E nel frattempo ricomincia la MC’SCUOLA … il modello di istruzione Fast Food …
Vi aspetto sul blog Nonleggerlo, Wil.
Commento di Wil Nonleggerlo — 15 Settembre 2008 #
Una domanda che mi sono sempre posto: ma le primarie fatte dla PD per nominare Veltroni candidato premier sono state votazioni regolari??? Io ne dubito fortemente…
Commento di Simone — 15 Settembre 2008 #
Grande Pietro e gli altri.
Avete fatto bene visto che alzare la voce è rimasto l’unico modo per riuscire a farvi sentire anche se poi alla fine non ci sono mai risposte.
Questi sono gli unici che possono mandare via berlusconi qualcuno ha scritto….. a me se va via il cattivo dalla faccia cattiva per dar posto al cattivo con la faccia buona non mi cambia un bel nulla. Veltroni e berlusconi anno gli stessi fini ma adoperano mezzi differenti. Tutti devono andare fuori dalle palle.
Commento di Francesco Ricciardiello — 15 Settembre 2008 #
Del resto, se Mastella entra in Parlamento e quest’ultimo lo accoglie con un’ovazione, non c’è più molto da meravigliarsi.
http://ciclofrenia.wordpress.com
Commento di Mr.Tambourine — 15 Settembre 2008 #
Già perché non organizzate mai una manifestazione dove loro possono venire a fare lo stesso?!
Forse perché non sono segretari di un partito politico? Forse potrebbe essere…
Commento di Gabriele — 15 Settembre 2008 #
Ciao Piero,
Scusa se il commento nn c’entra niente col post ma ascolta: so che di Beppe Grillo nn te ne frega niente ma perchè nn posti l’intervento di Marco Travaglio che fa ogni lunedì alle 14???
D’altronde è soltanto libera informazione… pensaci! Ciao!
Commento di Giuseppe — 15 Settembre 2008 #
Grazie ragazzi. Grazie Piero per il testo emblematico e realistico scritto sul blog dopo il video.
Commento di alex — 15 Settembre 2008 #
..ma perchè non si riesce a parlare con i deputati del PD?
gli unici che rispondono alle domande sono quelli della LEGA, che avrà tutti i suoi limiti ma si dimostra più accessibile, anni luce più vicino di quegli intoccabili del Pd(-L) alla GENTE, cioè noi.
forse dovrebbe far riflettere sul perchè adesso siamo in questa triste situazione.
Paolo
Commento di paolo — 15 Settembre 2008 #
Vogliamo nuove primarie , Veltroni a casa . Si è fatto le primarie come unico candidato di spessore e adesso che ha vinto non vuole più mollare. Se così sarà Berlusconi rimarrà al governo altri 10 anni. L’opposizione di Veltroni è inesistente , dorme.
Commento di Paolo — 15 Settembre 2008 #
Carissimo Piero, prima di tutto, al solito, un GRAZIE grosso come una nave porta-containers a te e tutti gli altri mitici ragazzi che sono con te.
Ci vuole veramente coraggio a esporsi in questi ambienti. Molliamolo questo cazzo di Veltroni. Molliamo questo cazzo di PDmenoelle. Non ci cavi niente di buono fuori… Vecchi stalinisti ottantenni che hanno bisogno di un capo come altri ottantenni hanno bisogno della statuetta di Padre Pio o del Duce per sentirsi un pò… protetti. Che questo capo poi sia a libro paga del Magnaccia a loro non interessa una cippa. Che i loro dirigenti rubino e magnino come i peggiori democristiani dei tempi d’oro non gliene può fottere di meno. L’importante è che abbiano il loro capo-mandria, che li porti a pasturare.
Il punto dolente qual è? Il punto dolente è che con questa gentaglia non abbiamo e non avremo nessun futuro. Chiusi da un lato dal Nano Mafioso, e dall’altro da questi vecchi rincoglioniti stalinisti che non capiscono NULLA della contemporaneità e delle terribili sfide che ci attendono nel prossimo futuro…
E tu che provi a fargli delle domande!
Avresti più risposte da un portaombrelli, che da questi vecchi perdenti sfigati.
Commento di antonio b. — 15 Settembre 2008 #
mili..TONTI!!! è fantastico..6 un grande Piero,quando verrai in sicilia..con grande stima ed onore ti verrò ad accogliere ed offrire ospitalità.
Commento di Claudio — 15 Settembre 2008 #
P.S. PER TUTTI: leggete “Il Baratto”, di Michele De Lucia, Kaos edizioni. Il PCI di Veltroni salvò Berlusconi in Parlamento la sera del 4 febbraio 1985 per avere in cambio il 5 marzo del 1987, RAITRE. Loro lo chiamavano “pluralismo”. Noi “lottizzazione”, e “conflitto di interessi”.
E’ questo è il famoso “BARATTO”.
1980-2008. Ventotto anni di sporchi inciuci, di osceni scambi, sempre sottobanco (per ricordare, discorso di Violante al Parlamento, in cui riferiva dell’inciucio per il quale non avrebbero toccato le tv al Mafioso…).
Commento di antonio b. — 15 Settembre 2008 #
@Marco Cimmino & Matteo
Caro Marco ma quanta ARROGANZA trasuda dal tuo commento! Ma veramente, ve lo chiedo con tutta la voglia di capire, chi pensate di essere tu, Piero Ricca e amici per poter insultare gli altri e accusarli di qualsiasi nefandezza semplicemente perché non la pensano come voi? E’ ora di smetterla di accusare qualsiasi elettore di Berlusconi di essere mafioso (non l’hai fatto in questa occasione me è venuto fuori più e più volte), evasore, ladro oppure, nella migliore delle ipotesi, rincitrullito disinformato.
Lo ripeterò fino alla nausea: io RISPETTO le vostre idee (in materia di giustizia, di diritti, di scuola pubblica, di economia, di ambiente, e così via…), anche se non le condivido al 99,9%. Ma mi confronto con queste idee e cerco di SPIEGARE SEMPRE, argomentando con la MIA TESTA, il perché, secondo me, su tanti temi sbagliate. Ma NON HO la verità in tasca, NON SO TUTTO IO, spesso posso anche sbagliare. Quello che NON ACCETTO è di essere insultato e tacciato di essere un ignorante con le fette di salame sugli occhi per il semplice motivo di aver fatto una mia scelta consapevole nel segreto della cabina elettorale. Voi seguaci di Ricca, ma anche quelli di Grillo e Di Pietro avete tanti pregi, ma anche MOLTI MOLTI DIFETTI. Il principale è quello di TOTALE CHIUSURA verso le posizioni e le idee altrui, che vengono sempre e solo considerate come il MALE, il BECERO, il NON DEGNO. Abbiate più UMILTA’, cercate di andare a fondo alle questioni e non lasciatevi acciecare dall’odio e dalla disperazione! Siate ONESTI con voi stessi: chi non la pensa come voi non è per forza un evasore mafioso rincoglionito, ma può essere anche una persona pensante, dotata di cervello come voi, che ha fatto determinate scelte perché la sua formazione e il suo modo di pensare lo portano in una certa direzione.
A Matteo dico: finché quelli come il mio omonimo continueranno con questa supponenza e presunta superiorità (morale, intellettuale, politica …) non solo non cresceranno in numero, ma verranno sempre più emarginati e tenuti fuori da qualsiasi occasione di dibattito e/o confronto civile.
Saluti a tutti e scusate per la lunghezza del post!
Commento di Marco — 15 Settembre 2008 #
Mi dispiace Piero ma questa volta non sono d’accordo con te…
Non penso che vista la situazione si possa rimproverare niente a veltroni…Veltroni ha lanciato un attacco alla mafia che mai nessun politico aveva lanciato.. ce ne siamo dimenticati?? nessuno lo ha detto…veltroni è diverso dei Fassino e dei D’Alema…veltroni è una persona pura e se ha diofficoltà con il PD è perchè lui appunto non è un “mestierante”…penso che Veltroni meriti appoggio e sostegno…nessunop è eterno ovvio, ma penso che solo lui e non altri possono rinnovare la classedirigente…
Mi dispiace che stuopidi e (stronzi) energumeni vi abbiamo maltrattato…
Ma sbagli ad attaccare Veltroni…
Con stima ed affetto
Commento di Diego Palma — 15 Settembre 2008 #
Ragazzi scusate…vedi commenti incivili e scurrili su veltroni…e non penso sia giusto.Sono uno dei giovani che ha fatto le primarie e vi assicuro che è stato un evento stupendo. Penso che Veltroni da luglio in poi stia facendo un’opposizione vera, e bisogna aiutarlo..
e vi assicuro che la campagna elettorale di veltroni è stata bellissima, entusiasmante..abbiamo perso certo…questo èil punto…qeustop è deprimente…
Ma mi sembra anche deprimente paragonare uno come Veltroni a belrusconi e scagnozzi…
Qualcuno grida alle dimisisoni di veltroni…per fare che cosa poi?? per lasciare il potere ai Ras di partito? che guardacaso poi odiano Veltroni e ostacolano il suo tentativo di rinnovamento?
No…non si fa..ragazzi, io vi stimo…,sono come voi e sento che siano bella stessa barca, nella stessa depressione morale…ma penso abbia ragione Veltroni quando parla di Tafazzismo e di schizofrenia tipoicadella sinistra…
Adesso Veltroni ha finalmente alzato la voce contro il nano…
appoggiamolo forte…dipende anche da noi…
Un saluto e un abbraccio a tutti voi
Commento di Fabio Contra — 15 Settembre 2008 #
Piero ti stimo molto…a te e agli altri…ma hai sbagliato ad inveire contro veltroni…completamente…tra i militanti ci siamo anche noi, giovani che facciamo politica per passione…e ne soffriamo, vistio i risultati…gente come noi, giovani militranti PD e tu siamo uguali…lottiamo contro l’indifferenza, ci impegnaimo ” gratis”…e creaimo negli stessi valori…
Ma devo dirti che hai sbagliato a prendertela con veltroni…veltroni adesso sta facendo opposizione e dobbiamo appoggiarlo..
Veltroni non è D’Alema, Fassino e altri furbetti…veltroni ha cacciato De Mita…ci siamo dimenticati? veltroni ha attaccato la mafia ( perdendo voti…sob!!!)…ci siamo dimenticati???
Non dimentichiamocelo…veltroni è l’unico leader pulito oggi… e l’unico che dartà via al rinnovamento della classe dirigente…
Chi ancora lo accusa di mollezza contro belrusconi sbaglia…guarda le sue parole ieri..
Mi dispiace Piero per quello che è successo…anche per te…ma questa volta hai sbagliato bersaglio..
e mi dispiace…perchè mi sento vicino a te…
ma stimo la figura di Walter Veltroni…
Poi lanciate un’accusa pesante e se volete fatsidiosa…ve la prendete con i vecchi del PD…acon gli anziani…sbagliate…perchè le migliaia e migliaia di volontari che lottiamo ogni giorno contro il berlusconismo siamo giovani…migliaia e migliaia di ragaziz e ragazzi che hanno rganizzato le primarie sono giovani…
Il militante PD? è uno che ragiona caro pietro…e che soffre, si deprime di fornte a questa assurdasituaizone politica…ma non si arrende mai…mai…
e spero ci possiamo dare una mano…senza attaccarci a vicenda…sarebbe stupido e sbagliato..
Con stima
Max
PS se i giovani come voi, come noi, di tutta Italia, si iscrivessero al PD, ma proprio tutti…in massa…pernso che dalla base spazzeremmo tutti i furbi e i furbetti…rinnovando veramente il partito…veltroni ce ne sarebbe grato…passerebbe la mano…ed andrebbe in Africa…
Commento di Max — 15 Settembre 2008 #
Piero, attaccare così veltroni è un grave errore…è il target sbagliato…non è giusto…e non vedo niente di male se il popolo del PD, deluso, un pò stanco, senta il bisogno di essere rassicurato…Ci dobbiamo dare una mossa…ti inviteri a seguire meglio veltroni…i suoi discorsi…vedrai che non è tanto male…non penso gli si possa rimproverare la sconfitta…e penso che abbia ragione contro la schizofrenia tafazzista dells sinistra…
Piero…ti voglio bene…ma hai sbagliato…
Commento di Cecilia Russo — 15 Settembre 2008 #
Marco mi piace e condivido il tuo approccio di rispetto reciproco, tuttavia c’è una cosa che non capisco.
Cosa c’entra il rispetto delle opinioni davanti a un fatto oggettivo? cosa c’entra l’ideologia davanti a un concetto comune di onestà?
E’ questo che mi spinge (spesso, mea culpa) a denigrare i berluscones esattamente come i comunisti: Loro permettono che un’ideologia intacchi i valori comuni.
Leggete le notizie di parte facendovi un’opinione di parte che appaga la vostra ideologia (parlo di tutto l’emiciclo) e poi vi incazzate se vi tacciano di ignoranza..
Se i comunisti leggessero un po’ più il giornale di zio silvio e se i berluscones cercassero qualche fonte in più, probabilmente continueremmo ad essere delle nostre rispettive opinioni, ma almeno ci sarebbe dialogo e apertura verso concetti comuni quali: Società, Libertà, Uguaglianza, Rispetto e tanti altri che NON HANNO NULLA A CHE VEDERE con le attuali forme partitiche.
Commento di Luca C. — 15 Settembre 2008 #
@marco,
concordo perfettamente con il tuo commento. Il male peggiore di Ricca e dei ragazzi che seguono il suo metodo e’ la mancanza di rispetto per chi non la pensa come loro.
C’era anche io l’altra sera alla festa del PD ho visto come e’ stato spintonato fuori quel ragazzo e ho visto anche Piero defilato dalla parte opposta della sala.
Probabilmente presentandosi in maniera civile e’ anche possibile esprimere il proprio dissenso in occasioni del genere, non si può pretendere di essere ben accetti quando ci si vuole imporre urlando.
Vorrei inoltre precisare che sono anche io elettore del PD pur non essendo over 7O.
Insisto cerca di
N O N I N S U L T A R E C H I N O N L A P E N S A C O M E T E
Commento di marcolino — 15 Settembre 2008 #
Non ha neanche senso contestarli, oramai mi viene solo il disgusto a sentire il loro modo veramente patetico di fuorviare le masse con la solita poltiglia discorsiva che non porta a nulla. Serve solo ad usare le corde vocali, a rinfrescare gli applausi dei sordi che sanno solo far quello. Ma ad aprire gli occhi e spegnere la televisione non ci pensano mai?
Che paese di vecchi rincoglioniti, siamo finiti così perchè c’è li meritiamo sti deliquenti e criminali in posizioni di potere, a fare la bellavita sulle nostre spalle. Queste son le cose che mi fanno vergognare di essere italiano.
Per fortuna c’è ancora chi combatte, non è del tutto finita.
GRAZIE PIERO!!!
Commento di valerio — 15 Settembre 2008 #
E scusatemi, ma come fai a fare domande cortesi se poi alla fine scappano perchè hanno paura di rispondere?
L’unico modo rimasto e urlagli contro la vergogna che si portano dietro. Che possiamo fare? Dargli un caffè mentre ci derubano? Mi sembra davvero eccessivo!
Commento di valerio — 15 Settembre 2008 #
A tutti i militanti del PDmenoelle: ma pensate veramente che senza un’opposizione quanto meno complice (parlo dei dirigenti, naturalmente) avremmo oggi un Berlusconi così forte?
Commento di antonio b. — 15 Settembre 2008 #
@antonio b.
PDmenoelle !!! per usare le parole di Moretti… “le parole sono importanti” , cosa vuol dire PDmenoelle ??? perche’ dobbiamo parlare per slogan.
Commento di marcolino — 15 Settembre 2008 #
Come da una nota intervista ad un suo simile, io gli avrei chiesto : Scusi ma perchè ride ? Facci la faccia da sfigato ! Sembra Fantozzi contro tutti !
Commento di GG — 15 Settembre 2008 #
mi dispiace Piero ma questa volta non condivido in nulla
e mi mettono molta tristezza le solite frasi sui militanti e tutti i simpaticoni che insistono e deridono sull’età avanzata
patetici…
facciamo il gioco di Berlusconi, continuiamo così
Commento di gian — 15 Settembre 2008 #
MAX?!?!??!
Iscriversi tutti al PD per far dimettere Veltroni? ma questa è pazzia allo stato puro! Io dovrei iscrivermi al partito che non ha candidato Nando dalla Chiesa e ha candidato la Finocchiaro in Sicilia al posto della Borsellino… che va a prendere i caffè con Berlusconi invece di affrontarlo duramente in Parlamento, che non dice una parola sul conflitto di interessi esterno ed interno al partito, che non ha manifestato contro le leggi vergogna per paura di farlo “a gratis” solo per poi dire a veltroni che non mi piace??? Ma io lo contesto iscrivendomi da un altra parte… è così che funziona il mondo… credimi! Ma dai… svegliamoci!
PS: cmq volevo dire che preferisco giovanni sartori che ha 84 anni alla brambilla ke ne ha 40… l’età lasciamo perdere per favore…
Commento di ANDREA0801 — 15 Settembre 2008 #
A quelli che propongono domande con calma: pensate che i ragazzi di QML non ci abbiano pensato?? IL fatto è che era impossibile. Io ero dietro a Piero ed era circondato da 5/6 gonzi del PD che lo squadravano o intimidavano da subito…Uolter inavvicinabile. Ci siamo già meravigliati di come Andrej possa essersi avvicinato così tanto.
Lo ribadisco cmq a quelli che criticano: se fossimo in 300 a prenderlo per il culo che effetto avrebbe?? Pensateci e attiviamoci.
Commento di Sir Dave — 15 Settembre 2008 #
A tutti quelli che hanno piacere di mostrare l’efficacia di domande poste in modo pacato, la strategica utilità della moderazione, racconto due cosette.
Giunti alla Festa PD la Digos ci ha subito avvertito che i dirigenti erano incazzati per la precedente serata con Colaninno. Ci hanno consigliato di non fare nulla perché il clima era quello della ‘lezione’!! Posti a sedere: tutti occupati da diverse ore e le prime file riservate, tutte!
Letteralmente circondati da sicurezza e Digos ci siamo messi dove possibile. Le domande erano escluse per bocca di Casati. Avvicinare Veltroni dite… non sapete di cosa state parlando.
Io sono andato lì per contestare Veltroni. Quindi non ho sbagliato proprio un cazzo!!!!
La prossima volta magari ci organizzeremo meglio: cercheremo di essere in tanti a contestarlo.
Guida un partito dall’identità squallida, litigioso e stracolmo di quella gente che per decenni ha fatto della politica un modo per fare affari con i personaggi più squalificati del Paese, per trattare con Berlusconi su tutto.
Ed io dovrei sfidare una sicurezza che mena le mani per cercare di avvicinarlo e fargli una domanda alla quale non risponderà come non ha mai fatto??? Ma fatemi il piacere! Quando l’occasione si presenta non manchiamo mai di farlo. Ma contestarlo apertamente non ha meno valore, e facciamo benissimo in quanto coerenti con quanto diciamo da sempre!
saluti, Franz
Commento di francesco — 15 Settembre 2008 #
Franz, forse eri tu quello che ho visto trascinato fuori dalla sala. Mi dispiace che tu non sia riuscito ad esprimere il tuo dissenso.
Io però ho visto la scena, ti assicuro che c’era pochissima solidarietà nei tuoi confronti.
Se le ragioni che sostieni sono condivisibili, come io credo, bisogna cercare un modo più efficace per esprimersi.
Questo blog o azioni come quella dell’altra sera non cambiano molto nell’opinione delle persone.
Commento di marcolino — 15 Settembre 2008 #
Franz approvo in toto quanto hai scritto. Non c’è un video pure dell’aggressione subita dai vostri ragazzi? Intendete agire penalmente?
Commento di Russo — 15 Settembre 2008 #
Grande Piero sempre con voi!
Commento di Effebi — 15 Settembre 2008 #
Ragazzi, lasciate perdere, andate via dall’italia è l’unico esempio costruttivo che potete dare. A distanza di 60 anni gli italiani sono gli stessi che a piazza Venezia erano in delirio per chi poi distrusse tutto.
Nessuna soluzione, sembrate tante Cassandre prima del mitico incendio.
Commento di Enea — 15 Settembre 2008 #
condivido pienamente con te Franz. Altro che Democratici questi sono diventati peggio dei fascisti squadristi! l’ evoluzione della specie……
Commento di francesco d. — 15 Settembre 2008 #
Ragazzi, oramai siete schedati! ogni volta che andrete ad una “festa” di partito troverete la seguente accoglienza e la gente, per gente intendo questi vetusti militanti di vecchia data perchè di giovani non ne ho visti nel video, vi andrà contro.
Forse dovreste provare nuovi metodi per poter fare la vostra critica.
Con affetto.
Commento di Andrea — 15 Settembre 2008 #
@ Marcolino
Credi davvero che si cerchi solidarietà alla Festa del PD ?? Dove quasi tutti quelli che siedono in platea credono nel segretario più che nella forza di gravità ??
Dai per cortesia, non scherziamo. Ma ci credi così ingenui da pensare di poter raccogliere questo tipo di vittorie sul campo di battaglia ??
Forse non ti rendi conto della fiction che si consumava l’altra sera (con alcune eccezioni, certo, ma silenti). Hai sentito l’applauso iniziale?????
Veltroni poteva ruttare e prendeva applausi. Noi potevamo citare Gramsci (magari meno a sproposito di come ha fatto lui) e avremmo infastidito comunque perché rompere l’incantesimo è una cosa che il militante aficionado soffre parecchio, e reagisce difendendo il leader senza nemmeno sentire ciò che hai da dire in quel momento.
Ad ogni modo, quando le domande e quando le urla. Chi non ha padroni può scegliere. Questo è il bello, no?!
Volessi piacere a tutti avrei fatto la velina, non credi ??
un salutone, Franz
Commento di francesco — 15 Settembre 2008 #
Caro Francesco e tutti voi.
solidarieta’.
io pero’ sono espatriato.
vi abbraccio e vi ringrazio.
Commento di alessandro — 15 Settembre 2008 #
Come velina piaceresti tanto…
La verità è che c’è gente che continua a pensare che Berlusconi è il salvatore della patria o che Veltroni è diverso dai vari Prodi,Fassino e D’Alema.
Se fossero persone così speciali perchè siamo in questa situazione?
Perchè abbiamo 1800miliardi di euro di debiti?
Perchè è scoppiato lo scandalo in campania?
Perchè ci sono strutture costruite costate tantissimo e mai usate?
Perchè c’è gente che non riesce ad arrivare a fine mese?
La colpa di chi è?
Di chi contesta? O di chi in questi anni altrenandosi ha sempre governato?
sono cambiati i nomi dei partiti a volte qualche deputato o senatore, ma c’è gente che è lì da 20 anni!
Ma chi volete prendere in giro?
Veltroni è l’alternativa a chi?
La gente è stanca di questi militanti che non direbbero neanche un A contro il proprio segretario di partito…basta con queste puffonate!
Siete vecchi, avete rovinato l’Italia e ora volete avere la possibilità di continuare a farlo senza che nessuno vi dica nulla.
Vergogna!!!!
Avete vinto promettendo 1 milione di posti di lavoro o gli “altri”la legge contro il conflitto di interessi e invece ci avete regalato l’inflazione,napoli e una povertà dilagante!
Abbiate almeno il buonsenso di tacere!
Meno male che a noi restano il vino e il formaggio punto…se no sarebbe da mandarvi tutti a …..
La storia è ciclica quando le cose vanno male, il popolo se la prende con chi governa, arriverà anche il vostro turno!
Commento di dylan78 — 15 Settembre 2008 #
Per fugare ogni dubbio e dimostrare concretamente la sua democraticità basterebbe che Veltroni concedesse una bella intervista a Piero Ricca.
Sarei proprio curiosa di sentire cosa risponderebbe a una domanda “garbata” su Colaninno !
Commento di Marisa — 15 Settembre 2008 #
IL NANO & MARA DDL prostituzione VIDEO SATIRICO
http://www.youtube.com/watch?v=YxTtWVmd26k
Commento di MARCO da Napoli — 15 Settembre 2008 #
Concordo in pieno con Franz. E’ una vergogna.
A tutti quelli che fanno tanto la morale sui toni perche non provate voi ad andare a fare qualche domanda al Molliccio, o altri sui colleghi .. gia che ci siete perche non gli offrite pure un cornetto e un cappuccino ! Che ipocrisia.
Siete solo bravi a criticare dietro lo schermo come dei conigli, provateci voi ad andare a prendervi le mazzate gratuitamente poi vediamo se venite ancora qui a dare lezioni di bon ton.
Tutta la mia stima e solidarieta’ a Piero, Franz e tutta QML !!
Commento di Maxx — 15 Settembre 2008 #
VELTRONI fa i comizi invitando solo chi puo’ andarci cioe’ i pensionati che credono che sia ancora di sinistra. I giovani vanno spontaneamente da DI PIETRO.
Commento di SIlvio Berlusconi Merdaccia — 15 Settembre 2008 #
Avete dato l’impressione di quelli che cercavano per fosrza lo scontro, fare la voce diversa, è stato un pò tutto forzato, anche il modo di intervenire. Veltroni non è, e non è stato il massimo, ma in questo caso adottare il confronto e non la lamento-critica,che ne dite?
Commento di Alle — 15 Settembre 2008 #
Marcolino mi invita giustamente a non parlare per slogans… e quindi… Ho letto con MOLTISSIMA attenzione i posts degli ultràs Veltroniani: CE NE FOSSE UNO CHE DIA UNA RISPOSTA… UNO!!!! Tutti bravissimi a buttarla in politica, poi tu gli chiedi dei soldi che la cricca diossina si è fottuta in Campania per i rifiuti… SILENZIO!. Gli chiedi dei maneggi di D’Alema e Fassino per la scalata BNL… SILENZIO! Gli chiedi delle USL dell’Abruzzo… SILENZIO! Gli chiedi perchè non hanno MAI neanche parlato di una legge sul conflitto di interessi… SILENZIO! Gli chiedi dei miliardi di casi in cui si è certi che hanno fatto accordi sottobanco col Trapiantato… SILENZIO! E poi qualcuno suggerisce che dovremmo iscriverci tutti al PD, che dicendo questo “facciamo il gioco di Berlusconi”, che “siamo i tafazzi della sinistra” e altre colossali minchiate simili… Tutto il vuoto armamentario retorico di questi sonnambuli.
SPARITE PER FAVORE!!! Sparite dalla scena politica italiana! Avete già fatto abbastanza danni nel passato! Spero proprio che alle prossime elezioni facciate la fine di Bertinotti.
SIETE I VERI NEMICI di lavoratori dipendenti, precati, disoccupati, pensionati di tutta Italia, che dandovi consenso fanno la più grossa bestialità autolesionista, altro che tafazzi…
SIETE IL CUORE DELLA CASTA!!!
Commento di antonio b. — 15 Settembre 2008 #
E’ bello vederli trasalire quando sentono la vostra voce: vuol dire che iniziano a temerla!
-
Dovrebbero iniziare a riconoscere più voci: quelle di altri italiani indignati, quelle di tutti gli italiani indignati!
Commento di Marco Perego — 15 Settembre 2008 #
Del resto questi sono quelli che applaudono bossi, calderoli e tremonti, e va beh. Sono abbastanza sconcertato da quanti fautori del “fair play” ci siano, da quanta gente critica i metodi, da chi punta il dito sul fatto che i ragazzi di QML urlano e non sul fatto che un incontro politico sia blindato per evitare qualunque dissenso. E l’art. 21? E la libertà di espressione? Esiste solo per applaudire e gridare “Bravo”? Fate come volete, ma col vostro fair-play ve lo prenderete in quel posto per tutta la vita…
Commento di watchdogs — 15 Settembre 2008 #
Grandissimi. Credo che la parola sia l’unica arma che ci sia rimasta a disposizione, altro che maleducazione! Bisogna vomitargli in faccia la rabbia a ’sti papponi mummificati. Se a loro stanno bene le cose così come stanno si annettano al popolo delle amenità e non occupino spazi che a LORO NON COMPETONO.
Qui Italia Libera
P.S. Meglio maleducati che collusi con le lobbies affaristiche e mafiose.
Commento di quimateralibera — 15 Settembre 2008 #
I Militonti del PD… quattro caproni…
Grande Piero, bravi ragazzi… continuate così, siamo cittadini e non sudditi!!!
Commento di Matteo — 15 Settembre 2008 #
Sicuramente no, come non l’ avrei voluta anche io se ci fossi stato insieme a voi!!
Inoltre non ho il salame negli occhi da non vedere il triste teatrino che incontrate quasi sempre… solo che una volta mi pareva che alle vostre domande qualche “mente da militante” si svegliava dall’ incantesimo; ora invece avete tutti contro (forse le persone più intelligenti hanno abbandonato il PD) per questo ho scritto quelle parole prima.
Per favore; velina no! piuttosto ti vedrei come nuovo Capezzone.
Buone cose, Ciao
Commento di Andrea — 15 Settembre 2008 #
@francesco
Il punto non è cosa voi andate cercando. So benissimo che cercate lo scontro e la visibilità. Non sono mica scemo! Il fatto è che non lo dichiarate. Pensate di farci credere che voi siete lì perché più avanti di Veltroni, perché avete la soluzione in tasca per battere Berlusconi e perché siccome Veltroni ha perso allora è giusto insultarlo (e non contestarlo!) e con lui insultare chi è andato a sentirlo.
Ma continuate a NON RISPONDERE e a non capire una cosa fondamentale: quando si va ospiti ad una festa di un altro la PRIMA cosa da mettere in pratica è il RISPETTO di chi ti ospita. Se io venissi ad una vostra riunione e all’ingresso mi viene detto che non sono gradito ME NE VADO. Se i dirigenti del PD non gradivano la vostra presenza perché avete creato scompiglio e siete stati maleducati con Colaninno è un loro DIRITTO allontanarvi e non farvi partecipare. Mi spiego: la democrazia e la libertà di espressione sono sacre, ma non possono essere scisse da delle regole di BUONA EDUCAZIONE e CONVIVENZA CIVILE che evidentemente non vi hanno insegnato! Voi dite: ma sono loro i maleducati che non ci rispondono e ci minacciano. Benissimo, è un loro diritto non rispondervi; è un vostro diritto contestarli, ma NON AD UNA LORO FESTA E/O RIUNIONE IN CUI NON SIETE GRADITI OSPITI!!Quando incontrerete Veltroni all’aeroporto potrete dirgliene 4 in piena libertà (magari senza la patetica videocamerina puntata in faccia per guadagnare qualche contatto su youtube).
E’ difficile comprendere questi facili concetti?
Poi sul fatto che i militanti del PD fossero sempre e comunque con Walter questo è un altro fatto. In altre sedi, in altre occasioni, cercate di convincerli delle vostre ragioni, ma non mentre assistono ad un comizio del “capo” in cui, in buonafede, credono!
Mi fa comunque piacere che qualcuno abbia capito le mie (secondo me ovvie) ragioni, ispirate unicamente al buon senso e soprattutto all’EDUCAZIONE. Vi assicuro, in questo tempo ce n’è tanto bisogno di rispetto dell’altro ed educazione, perché senza quelli anche valori come la giustizia, la libertà, l’onestà, l’etica pubblica che voi tanto sbandierate diventano appannati, offuscati.
Saluti
Commento di Marco — 15 Settembre 2008 #
Aggiungo che chi dice che Berlusconi ha vinto le elezioni grazie alla campagna elettorale di Veltroni molto soft e al suo dialogo mente. Berlusconi ha vinto le elezioni nel ‘94, nel 2001 e le ha pareggiate nel 2006. Senza Veltroni. Ha SEMPRE goduto di grande consenso nel Paese (anche se ovviamente a fasi alterne, con periodi di maggior successi e altri più critici) e non ha certo avuto bisogno di Walter Veltroni per vincere le elezioni. E’ bastato convincere un po’ di milioni di italiani del DISASTRO di Prodi (che qualcuno qualche giorno fa ancora lodava su questo blog!).
Saluti.
Commento di Marco — 15 Settembre 2008 #
Sarà forse che leggo troppo spesso questo blog, però giuro che la prossima volta che viene Fassino o D’Alema nel mio paese anch’io ho qualche domandina da fargli e non mi interessa se qualche politico o elettore locale si arrabbi.
Signori ma vi state rendendo conto cosa fà ( o meglio come lo fà) questo governo?
C’è forse qualcuno che si chieda come mai b. dopo quindici anni è ancora lì.
Perchè siamo tutti così sadici……..
Commento di Peppe T. — 15 Settembre 2008 #
Ci vuole più rispetto, siete convinti di essere nel giusto? Bene partecipate e rappresentate in modo civile le vostre ragioni.
Pretendere di far valere le vostre ragioni come fate voi è prepotenza e fascismo.
Ve lo dice uno che condivide molte delle iniziative di Ricca e poche di quelle di Veltroni.
Commento di Velaspez — 15 Settembre 2008 #
caro “MALPELO” questi non sono gli unici che possono mandare a casa Berlusconi, ma sono gli unici grazie al quale Silvio sta regnando in Italia da 15 anni……SVEGLIA !!
Commento di IL COq — 15 Settembre 2008 #
Ottimi interventi, Franz, a chi in fondo e’ in questo Blog ed altri, non per esporre punti di vista propri: mi sembra molto una partecipazione CONTRO cio’ che fate…e fate benissimo
Questo parlare di MODI **radical-chic** di intrattenere una conversazione con questi DIPENDENTI dalle mille facce, mille interessi, mille bandiere, mille chiese…non riflette come questi DIPENDENTI siano AL DI SOPRA di cio’ che predicano: e’ il grave proboema di aver lasciato la gestione di un Paese, ad uno o piu’ SLOGANS: politica ed ideologia….
La GENS del mondo, e non solo in Italia, vive questa FRATTURA fra chi ci rappresenta ed il Popolo stesso: e’ chiaramente una situazione voluta, che vede il POPOLO INDOTTRINATO con mezzi FEROCI…e la memoria va’ ai sistemi Goebbelliani del Nazismo…abbiamo i componenti ideali in questa corrente Amministrazione, creata sopratutto dal Mac Cell e suoi Circoli Sportiivi del Milan FC, frettolosamente decorati come CASA della LIBERTA’…
Il confronto che mandate avanti NOBILMENTE, e non mi stanco di ripeterlo, assieme ad altri EROI (Grillo, Travaglio, L’On Antonio Di Pietro, Martinelli e centinaia di altri) non viene accettato in quanto non URLATE VIVA il MILAN in essenza, e non fate del Teppismo da Gradinata..poi non vi ho mai sentito gridare …GOALLLLLLLL…in forme diverse ed usando altre parole, naturalmente…
E’, da parte dei nostri DIPENDENTI, un vivere una tirannia nel gestire un Paese che ha pari in ogni altro Paese doive questo DISTACCO della Gente dal Potere, permete al potere, attraverso i DIPENDENTI, di fare TUTTO eproprio TUTTO cio’ che vogliono…malgrado questo, vedo Natale con la implosione della presente Squadra…totalmente disfunzionale….Vedremo adesso i Comuni come se la cavano con tutti gli investimenti in finanza creativa..Merryll Lynch credo che sia fra le **grandi finanziarie** da tenere sotto occhio…
ps
Veltroni ed Amato fanno **shopping** di case a Manhattan….
http://www.corriere.it/politica/08_settembre_15/veltroni_compra_casa_a_new_york_2cff204c-82ec-11dd-a6c8-00144f02aabc.shtml
Commento di Ed — 15 Settembre 2008 #
COMMENTO PER VELASPEZ: Non c’è nulla di più democratico dell’ età anagrafica, come da generazione in generazione, a vent’anni tutti rivoluzionari, a 50 Pecore… Non ho posto alcuna ironia nel mio commento (il 2° in Thread) e, per tua informazione, sono volontario in servizi per gli anziani (nel tempo libero - non retribuito) CONCLUDO: La mia è una semplice constatazione, questo partito non è più legato al popolo in sé, ma solo ad una parte attempata, che si trascina per affetto dietro a questi politici. Chi ha subito le conseguenze della Legge Biagi non ci crede più. Addio.
Commento di Stefano — 16 Settembre 2008 #
Ma come si fa a malmenare un giovane solo perche’ HA FATTO DELLE DOMANDE fuori copione…??? Ad un comizio di un “democratico”…?
Ma siamo pazzi…???
VELTRONI DOVREBBE COME MINIMO CHIEDERE PUBBLICAMENTE SCUSA PER L’ACCADUTO E PER FUGARE OGNI DUBBIO CONCEDERE IMMEDIATAMENTE UN’INTERVISTA A PIERO RICCA.
Commento di Dario Emme — 16 Settembre 2008 #
vedo che c’è gente che difende Veltroni il quale non risponde mai a delle semplici domande…..ancora gente che pensa che questa sinistra legata ai poteri forti possa scalzare Berlusconi….ancora destra e sinistra….basta con questa gente!!!tutti a casa…
PS:cominciate fare anche voi servizio d’ordine epoi vediamo se qualcuno alza le mani…
Commento di sergio — 16 Settembre 2008 #
@Marco
Parli tanto di educazione, liberta’, etica pubblica.. vogliamo parlare dei condannati, dei mafiosi, golpisti, e piduisti (primo di tutti, il tuo padrone n. 1816) che siedono ancora in Parlamento ?
Vogliamo parlare di quando sempre il tuo padrone e’ intervenuto durante una trasmissione del servizio pubblico con arroganza e prepotenza che tanto lo contraddistinguono, inveendo contro Santoro ?
Vogliamo parlare sempre di quando il tuo padrone ha fatto cacciare Biagi dalla RAI con raccomandata scritta ? Oppure di quando durante un processo si definisce “un cittadino piu uguale degli altri” ?
Quando saprai dare una spiegazione plausibile e logica (che non ci sono) a queste domande, allora forse puoi permetterti di parlare di regole di buona educazione e di onesta’.
Forse non ti sei reso conto del fascismo di queste classi politiche, non ti rendi conto che i diritti di liberta’ di espressione vengono continuamente calpestati da questi fenomeni da baraccone che ci rappresentano, forti del fatto che c’e una massa di pecore pronti ad applaudirli, difenderli e scagliarsi contro dei cittadini liberi che pongono semplici domande usando l’arma piu bieca e antica, il “manganello”. O forse sei anche tu per l’applauso dovuto vero ? Si usa cosi anche nelle feste del PDL effettivamente…
Il PD e’ PD solo di nome, di fatto e’ un altro partito fascista. Questo video ne e’ un chiaro e fulgido esempio.
Non aggiungo altro.
Commento di Maxx — 16 Settembre 2008 #
La mia totale solidarietà a Piero e tutti gli amici di QML per la violenza fascista subita per mano dei “vigilantes” del PD menoL.Veltroni è un servo del duce di Arcore ed i militonti(qualcuno se ne era già accorto nel 77′)sono solo pecoroni invigliacchiti sempre pronti, ad applaudire e adulare il LEADER.Da parte di questa gente non c’è la minima capacità di critica e lettura della realtà.VIVA QML
Commento di andrea — 16 Settembre 2008 #
Ma continuate a NON RISPONDERE e a non capire una cosa fondamentale: quando si va ospiti ad una festa di un altro la PRIMA cosa da mettere in pratica è il RISPETTO di chi ti ospita. Se io venissi ad una vostra riunione e all’ingresso mi viene detto che non sono gradito ME NE VADO.
QUESTO MARCO DOVE VIVE?
LA BUONA CREANZA QUANDO SI VA IN CASA ALTRUI???
MA CHE DICI ??? CASA ALTRUI ?? QUESTI SONO 30 ANNI CHE INTRALLAZZANO PER CAZZI LORO , SONO LORO CHE CON IL CONSOCIATIVISMO PRIMA E CON LA CONBUTTA CON BERLUSCONI IN QUESTA ECONOMIA DI RAPINA TUTTA MADE IN ITALY CHE CI PORTANO ALLA ROVINA , CASA LORO UNA SEGA !!!
LORO QUELLA SERA PARLAVANO DI POLITICA DELLE STRATEGIE PER RIPORTARE IL PAESE A LIVELLI DI CIVILTA’ ACCETTABILE E QUESTI STROZI NON VOGLIONO DISCUTERE , CERCANO SOLO CONSENSO TRA I DECEREBRATI DELLO ZOCCOLO DURO .
RAGAZZI DI QUI MILANOLIBERA LA PROSSIMA VOLTA NON ANDATE IN TRE O QUATTRO, MA IN TRECONTO O QUATTROCENTO .
Commento di andrea — 16 Settembre 2008 #
@DARIO EMME
Il giovane in questione era stato AVVERTITO che la sua presenza non era gradita già all’ingresso (l’avete detto voi). Nonostante ciò ha deciso di accomodarsi in sala. Poi non è stato capace di aspettare il discorso completo di Veltoni, ma ha pensato bene di interromperlo per disturbare, dare fastidio. A quel punto è normale che il servizio d’ordine abbia cercato di allontanarlo. Un po’ come se io organizzassi una festa e ad un certo punto entrano delle persone non invitate e sgradite che non solo mangiano e bevono a sbafo ma si mettono a insultarmi e prendermi per i fondelli…cosa faccio? Li caccio via!! (se sono in grado!).
Ogni tanto mi chiedo dove viviate per scandalizzarvi sempre e indignarvi in quel modo…o fate finta?
Saluti
Commento di Marco — 16 Settembre 2008 #
dal sito libero.it
News > Magazine
Lifestyle
Notizia del 16 settembre 2008 - 08:53
L’appartamento newyorkese
Martina Veltroni studia cinema negli Usa e papà Walter le compra una casa a Manhattan.
CUORE DI PAPA’
Commento di lalla — 16 Settembre 2008 #
ciao piero, sei un grande, è la prima volta che scrivo ma da tempo seguo il tuo blog. ieri ho visto “porta a porta”…sai che divertimento….il presidente del consiglio dice che in Italia cè mala informazione!!!!!!!!ma ci rendiamo conto!il proprietario di tv radio giornali ecc nonchè presidente di tutti i cittadini si permette di affermare questo!è vergognoso!!!
Commento di nicola — 16 Settembre 2008 #
AGGIUNGO :
TUTTI COLORO CHE RITENGONO MALEDUCATI QUESTI RAGAZZI PERCHE’ NON INVITATI NON DOVEVANO INTERVENIRE ,DICO QUESTO:
IL MOLLACCIONE MALIGNO VELTRONI, ESSENDO PARLAMENTARE , (NON PARLO DI SEGRETARIO DI UN PARTITO POLITICO , QUINDI DI UNA ASSOCIAZIONE PRIVATA), SVOLGE UN RUOLO PUBBLICO E’ PERSONAGGIO PUBBLICO , CIOE’ SI OCCUPA DEI CAZZI NOSTRI , QUINDI SE PARLA AL PUBBLICO A PORTE APERTE , TUTTI I CITTADINI HANNO DIRITTO DI INTERVENIRE , ANCHE CHI LA PENSA DIVERSAMENTE DA LORO CHIARO!!! E I BUTTAFUORI STALINISTI DEVONO SOLO , CASOMAI VIGILARE SULL’ORGANIZZAZIONE E NON IMPEDIRE DI PARLARE A CHI CHIARAMENTE VOLEVA SOLO DELLE RISPOSTE , NON AVEVANO A PRIORI DIRITTO DI PARLARE CON LA DIGOS OPPURE MAFIOSAMENTE OCCUPARE TUTTI I POSTI VICINO AL PALCO CHIARO!!!
I MALEDUCATI , GLI ANTIDEMOCRATICI, SONO LORO
Commento di andrea — 16 Settembre 2008 #
Veltroni ora ha comprato casa a NY, nell america che tanto adora. E lui, kennediano-obamiano-cineasta farebbe bene ad andarci in america e a restarci.
magari potrebbe portarsi un pò di deputati della finta opposizione.
Commento di Gianni — 16 Settembre 2008 #
La fiducia nel governo e in Berlusconi è salita al 60%. Ormai sono stanco di combattere. Le borse crollano, una guerra mondiale è dietro l’angolo e gli italiani sono soddisfatti di Berlusconi e del governo. Si ammazzano gli italiani di colore a sprangate per strada, nessuno dice niente o s’indigna.
Cosa si più desiderare di più?
Commento di xy — 16 Settembre 2008 #
@ MARCO
dai Marco, non metterti a far barricate…! Tu che piu’ volte hai mostrato razionale capacita’ di giudizio scevra dal tarlo dell’ideologia…!
Ma come puoi paragonare un comizio politico del capo di questa tragica opposizione ad una festa privata a casa tua…! Suvvia Marco…!
Di partenza e’ quindi inaccettabile che ivi un libero cittadino venga AVVERTITO in perfetto stile mafioso di essere presenza non gradita…!!!
Piero Ricca e gli attivisti di QML non sono vandali dediti al gratuito disturbo per il gusto di farlo. Sono persone molto preparate che espongono contenuti e chiedono confronto. E Veltroni continua a negarglielo il confronto perche’ non se lo puo’ permettere di interloquire apertamente con loro che gli farebbero un culo tanto mettendo a nudo la sua TOTALE IPOCRISIA. E dunque non gli resta che etichettarli come “disturbatori” e farne un problema di ordine pubblico (e farli malmenare senza che nemmeno uno dei “democratici” presenti si indigni dopo aver probabilmente passato la vita a riempirsi la bocca di belle parole sull’antifascismo…)
Situazione triste e anche un po’ grave…
Ciao Dario.
Commento di Dario Emme — 16 Settembre 2008 #
pero’ giovedì il berlusca stava a roma al congresso all’aperto di azione giovani.
paura, eh?
Commento di chicago er veggente — 16 Settembre 2008 #
PIERO C’è UN REGALO PER TE SUL MIO BLOG…..GUARDALO
www.stefanoamato.blogspot.com
Commento di stefano — 16 Settembre 2008 #
In verità, in verità vi dico che è più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago, che un diossino risponda a una domanda: Bassolino, Bnl, Del Turco, inciucio eterno tra Veltroni e Berlusconi… A lavare la testa dell’asino si perde tempo e sapone…
Commento di antonio b. — 16 Settembre 2008 #
Piero carissimo, a beneficio tuo e dei lettori del blog riferisco un episodio. Il 31 agosto scorso sono andato qui a Torino alla presentazione di Pandora tv, il progetto di Giulietto Chiesa. Nel piccolo dibattito che c’è stato, un signore ha riferito che avendo avuto modo di contattare Achille Occhetto da poco, gli ha chiesto un parere sul caso di Del Turco. Sai cosa gli ha risposto Occhetto? “QUESTA E’ SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG!!!”. Capito che gli ha risposto Occhetto?
Commento di antonio b. — 16 Settembre 2008 #
perchè veltroni non ha risposto?
Faceva più bela figura invece di rifugiarsi in una serie di frasi retoriche. Ho votato PD e enso che non lo rivoterò più, preferendo l’IDV.
Non voglio berlusconi al governo ma nn accetto una classe dirigente del pd come questa.
Commento di a z — 16 Settembre 2008 #
denunciate questa feccia umana che vi ha picchiato…è un vostro sacrosanto diritto e portate via loro il massimo dei soldi….italiani pelati e vecchie con la parrucca che applaudono…andate a fanculo
Commento di alessandro nicoletti — 16 Settembre 2008 #
FESTA PD – NAPOLI
Venerdi 19 settembre ore 19,30, ‘’Riforme, Federalismo e Mezzogiorno'’, con Massimo D’Alema e Franco Marini, intervistati da Mario Orfeo, direttore del ‘’Mattino'’
chi può ci vada a fare due domande. Il nuovo risorgimento deve partire da noi. W l’ italia
Commento di francesco d. — 16 Settembre 2008 #
Piero se quella vergogna di Veltroni viene a Padova, ti aspetto che andiamo insieme a “trovarlo”
Mamma mia mai vista una faccia da schiaffi più di quello, finto oppositore, berlusconizerbino, che quando parla sembra venire dalla luna.
TOPO GIGIO VELTRONI VAI A CASA
VAI A CASA!!!
Guarda per quanto male mi faccia dirlo, mi tengo Berlusconi piuttosto che te!
Commento di Sabrina — 16 Settembre 2008 #
Non lo sopporto +++++++++++
il pubblico mi sembrava un mare di zombi. con le menti marce.
Commento di salvo tgweb — 16 Settembre 2008 #
quando ho visto questo video ho avuto un flashback… visto anche il parallelismo che si vuole tracciare fra la politica di sta vongola e quella dei decratici usa… vi ricordate quel ragazzo che all’università dove john kerry teneva una conferenza ha esposto delle domande come avete fatto voi? fatta la prima, visto che non era un elogio ma una critica seria e circostanziata, gli hanno tolto l’audio dal microfono, lui ha continuato a cercare di parlare poi degli agenti (dementi ed esaltati come la maggior parte) lo hanno strattonato per portarlo fuori dalla stanza. alchè lui fa per ribellarsi giustamente pensando fra se ma che cazzo fate, cazzo volete da me, giù le mani cagnaccigli ma viene fritto più e più volte con quello strumento di tortura, pure pericoloso per la vita, chiamato tazer o pistola elettrica. roba da non credere!! e tutti i bamboccioni presenti nell’aula zitti, invece di spaccare la testa a quei cazzoni di sceriffi. l’america è la più grande democrazia del mondo? ma per piacere!
http://it.youtube.com/watch?v=6bVa6jn4rpE
Commento di Russo — 16 Settembre 2008 #
mandino in pensione la banda dei quattro: dalema fassino veltroni rutelli.
prima di allora il cosiddetto partito democratico non varra’ nulla e contera’ ancora meno.
Commento di elzeard bouffier — 17 Settembre 2008 #
Grazie a Russo
per il contributo ke ha dell’incredibile! L’America ha le sue mille contraddizioni, che passando da questi casi vanno fino alla pena di morte… E’ un paese senza storia, tutto quà, un paese ke per questo motivo dovrebbe imparare da noi… La cosa grave è che noi non siamo in grado di poter insegnare quasi nulla…
Commento di ANDREA0801 — 17 Settembre 2008 #
Ottimo lavoro Piero! Un sentito vaffanculo a tutti i militanti che commentano qua dentro. Siamo stufi del politically correct e delle menate circa l’onestà intellettuale. Se siete dei pecoroni che hanno bisogno del pastore perchè non sapete far funzionare il cervello, allora, siete un peso per la società e per la democrazia. I voti degli imbecilli avvantaggiano sempre i soliti nomi come Berlusconi, Veltroni, ecc.! Solo questo è sufficiente per definirvi idioti.
Commento di Globat — 17 Settembre 2008 #
Ma che razza di “cosa” è un militante?
Può essere un cittadino comune?
Può essere una persona che pensa al bene di tutti?
Come cazzo si può essere sempre d’accordo su tutto ciò che decide il partito?
Come si può applaudire sempre?
Come si può votare sempre lo stesso candidato, sempre lo stesso partito?
Come si può non avere mai dubbi?
Eppure i militanti fanno esattamente tutto questo!
Bisognerebbe abolire i partiti e i militanti!
Commento di Globat — 17 Settembre 2008 #
considerato che sei anti-berlusconiano, mis pieghi a cosa serve andare a fare scene alla festa dei democratici (che, mi pare, al contrario di me, non voti) se non a farsi pubblicità? Ti ho visto all’opera sei un ottimo promoter di te stesso all’insegna del ‘ndo cojo cojo. se fossi stato là lo sarei stato per ascoltre il segretario del mio partito (che ti ricordo è il più importante contro berlusconi) e non avrei avuto voglia di ascoltare le tue banalità (naturalmente se fossimo andati con rifondazione e avessimo preso la metà dei voti avresti incolpato veltroni di non essere andato da solo)urlate a fini pubblicitari. Ti informo che l’opinione pubblica non si forma sul tuo blog, piuttosto sul tg4. tu puoi fare l’anima bella (e morirai con le mani pulite (?)) ma ti consiglio di scegliere da che parte stai: se stai con il pd non fare più queste cose, se stai contro il pd ti ricordo che al momento è l’unico blocco contro berlusconi, perché sai dopo un primo momento di simpatia, comincio ad avere il dubbio che tu serva da (consapevole) utile idiota al cavaliere
Commento di amandla — 17 Settembre 2008 #
A mio avviso la libertà d’espressione e di critica va SEMPRE DIFESA, anche se a qualcuno non piace. Personalmente non perderei troppo tempo con Veltroni, ormai è un’OMBRA (governo ombra, vale a dire, l’ombra di Berlusca) e tale rimarrà!!!
Complimenti per tenere ancora alta la liberta di poter criticare un politico (un nostro dipendente).
Saluti Anna
Commento di Anna — 17 Settembre 2008 #
Ciao Piero,
secondo me il tuo modo di urlare non è per niente costruttivo. Io ti apprezzo e ti stimo… ed è proprio per questo che ti critico, non voglio che la gente non ti consideri a priori e si ricordi di te solo come strillone.
Commento di Andrea — 17 Settembre 2008 #
cos’e’ che fa il pd ?
va contro berlusconi ?
pfffffffffffff
Commento di alessandro — 17 Settembre 2008 #
A PIERO:
Spero che lo guardi e che lo guardiate anche voi…ma soprattutto ascoltate…
http://www.youtube.com/watch?v=cl0lnBErXLg&feature=related
Luca.
Commento di luca — 18 Settembre 2008 #
Sapete che titolo di studio ha Veltroni??? Io mi sono informato: Veltroni ha la terza media!!!! Sulle sue biografie viene scritto che è in possesso del diploma di scuola media superiore ma è assolutamente falso!!!!!!!!! Veltroni ha sì iniziato il liceo classico ma non l’ ha concluso, essendosi ritirato prima non ha sostenuto l’esame di maturità!!!!! Ragion per cui il suo titolo di studio è la terza media!!!!! Se fosse un cittadino normale come tutti gli altri non potrebbe partecipare nemmeno ad un concorso x diventare vigile urbano, impiegato nella pubblica amministrazione, oppure fare l’impiegato in una qualsivoglia azienda!!! Com’ è possibile che quest’uomo abbia fatto così tanta strada??? Semplice xkè è nato con la camicia…. Suo padre era un dirigente RAI degli anni cinquanta e sua madre, di origini slovene, era figlia dell’ ambasciatore, presso la Santa Sede, dell’ allora Regno di Jugoslvia. Quando nei suoi comizi parla di meritocrazia, che bisogna promuovere i meritevoli mi viene da ridere….
Commento di Simone — 18 Settembre 2008 #
Mi trovo 100% in sintonia sia col pensiero di Piero che col modo d’approccio fatto a Veltroni.
Come si fa ad essere politically correct se alla prima domanda scomoda il capo dell’opposizione, dico, IL CAPO DELL’OPPOSIZIONE scappa?
Quella è l’unica soluzione per smuovere un po’ le coscienze. Se pensate che il PD sia l’antidoto al governo Berlusc vi sbagliate.
Commento di Dave — 18 Settembre 2008 #
Martedì a Ballarò hanno fatto vedere un sondaggio chiedendo “CHI RIVOTERESTI OGGI?”
PDL resta stabile
PD perde ALTRI 8 PUNTI
LEGA guadagna ancora punti
Tramquillo Piero, parafrasando Vasco:
“Voglio che siate tranquillo
e vi prometto che
(io PD-Walter) uscirò dalla vostra vita talmente piano che
quando vi sveglierete
non ve ne accorgerete
vedrete…
eeeeeeeeeee…”
Commento di Sabrina — 18 Settembre 2008 #
mandare a casa il nano con sta gente non ha senso..spero in di pietro ma come si farà senza intrallazzi con le coop ecc…
no ha movimenti giovanili non ha niente..deve muoversi…
Commento di andrea poulain — 18 Settembre 2008 #
[…] Qui di seguito 2 articoli di Daniele Martinelli. A Fianco un video di QuiMilanoLibera girato da Piero Ricca e i suoi durante un comizio di Uòlter Veltroni. Se volete, cliccate QUI per leggere il commento di Piero. Il secondo video si commenta da solo. Grande Pertini. […]
Pingback di nero — 18 Settembre 2008 #
Come vorrei contestarlo anche io sto Walter-tappetino…madonna…prima o poi devo venire a Milano o oppure incontrarci a Roma…
Commento di maurizio — 19 Settembre 2008 #
Veltroni è un fallito. Purtroppo ci sono milioni di persone che lo adorano. Lo stesso vale per Merdusconi. E’ una lotta disperata, ed apprezzo Piero ed i ragazzi di QML & C. per i loro sforzi. Continuate così!
Commento di Tsunami — 21 Settembre 2008 #
Grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il video con colaninno è appena andato in onda su BLOB su rai3!!
non ci credevo quando l’ho visto…ci ho creduto quando poi mi sono girato verso il pc e ho visto che era spento!
:-)
Commento di Alberto Buson — 23 Settembre 2008 #
Nel lontano 83 Craxi scrisse 2 decreti per salvare le televisioni dell’amico Silvio, il primo decreto salvò le televisioni..il secondo doveva essere votato in senato, arrivato il venerdi sera non c’era tempo per farlo passare..se lunedi non fosse passato entro la mezzanotte le tv dell’amico Silvio avrebbero chiuso, sarebbe bastato che l’opposizione (i comunisti) votassero contro o allungassero i tempi, arrivò un ordine dal partito comunista ovvero dal responsabile della comunicazione del partito che diceva che avrebbero dovuto solo fare finta di non voler far passare il decreto ma che in realtà sarebbe dovuto passare, quest’uomo si chiamava Walter Veltroni.
Commento di simone — 24 Marzo 2009 #