Walter Veltroni

Ottobre 21, 2008 on 12:00 pm | In Politica |


Walter Veltroni ha sempre fretta. Non è facile rivolgergli una domanda. In questo è simile a D’Alema, l’eterno rivale. Ancor più difficile ottenere da lui una risposta. A meno che a interpellarlo siano Bruno Vespa o Gianni Riotta: per loro il segretario del Pd il tempo lo trova sempre. Ma non demordiamo, prima o poi riusciremo a intervistarlo, con pacatezza. Intanto si accumulano le curiosità insoddisfatte. L’altra sera Walter era atteso al teatro Carcano di Milano per un comizio. il segretario provinciale del Pd, Ezio Casati, appena ci ha visti, ci è venuto incontro e ci ha promesso: se fate i bravi gli chiedo di rilasciarvi un’intervista alla fine del suo intervento. Siamo stati bravi, anzi l’abbiamo applaudito a scena aperta, spellandoci le mani più dei militanti, mentre prometteva opposizione intransigente e criticava la dittatura del pensiero unico. Niente da fare: alla fine Casati si è dimenticato la promessa. Nel deflusso, Duccio ha comunque provato a interpellarlo sull’emendamento Salva-Geronzi (scoperto dalla giornalista Milena Gabanelli, nel silenzio dell’opposizione parlamentare) e sul voto del gruppo Pd al Senato, contrario alla richiesta di arresto del senatore Di Girolamo (eletto nelle liste Pdl in un collegio estero, secondo l’accusa previa falsa dichiarazione di residenza). Dopo aver farfugliato che loro a quell’emendamento erano contrari, Walter si è girato e se n’è andato a passi lunghi e ben distesi. Mentre scappava, Franz gli ha lanciato addosso una terza domanda, sul conflitto di interessi di Colaninno junior, giovane speranza del Pd. Silenzio del caro leader, agitazione delle guardie del corpo. Come di consueto, numerosi militanti “democratici” si sono scagliati contro di noi con insulti, invettive, minacce e qualche gomitata, visibilmente disturbati dalla nostra pretesa di rivolgere domande a un esponente politico, per nulla meravigliati che i loro amati leader se la diano a gambe ogni volta che un cittadino informato li interpelli senza riverenza. Il Nano è in una botte di ferro.

112 Commenti »

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

  1. beh… più che botte direi barrique

    Commento di Cesare — 21 Ottobre 2008 #

  2. ..e ci meravigliamo se l’Italia è messa cosi??Grande popolo…o come dice il Vasco:E d’altronde è questa qui..la realtà di questa vita,di questa BELLA CIVILTA’…COSI NOBILE E COSI ANTICA!!

    Commento di Paolo — 21 Ottobre 2008 #

  3. AH!AH!AH!AH!AH!AH!
    In omaggio alla trasparenza da lei spesso decantata, onorevole Di Pietro, le chiediamo ufficialmente di smentire o di confermare che suo figlio Cristiano, consigliere provinciale a Campobasso, sia indagato in un’inchiesta sulla ricostruzione post terremoto del Molise. La magistratura sarebbe in possesso di intercettazioni telefoniche dove Cristiano, appunto, chiederebbe l’assunzione di amici suoi (imprenditori e tecnici dell’Italia dei Valori) al molisano Mario Mautone, provveditore alle opere pubbliche di Molise e Campania e sua vecchia conoscenza. Fu lei, da ministro delle Infrastrutture, a nominarlo Direttore centrale del settore edilizia e poi presidente di una commissione tecnica sugli appalti autostradali.

    Tutte queste cose, il 23 settembre scorso, le ha raccontate il suo ex senatore Sergio De Gregorio all’agenzia Il Velino, ma soprattutto le ha scritte il 10 ottobre La Voce della Campania, storico settimanale marcatamentedi sinistra (nato nel1975,e diretto a suo tempo anche da Michele Santoro) il quale è stato chiaro e circostanziato: «La notizia è stata confermata da parlamentari dell’Italia dei Valori, la sola conferma di De Gregorio non ci sarebbe bastata ». Che c’è di vero, onorevole Di Pietro? Nel caso, può smentire le fonti citate e di conseguenza anche noi: riporteremo con la giusta evidenza. Sinora, però, non ha smentito. Gliene offriamo l’occasione.

    Il più pulito dei vostri idoli c’ha la rogna!!!
    (Marco Ninotti)

    Commento di Marco Ninotti — 21 Ottobre 2008 #

  4. La definizione di MILITONTI, calza a pennello.
    Ma questi hanno il microchips in testa?
    Siamo messi male.

    Commento di luciano — 21 Ottobre 2008 #

  5. Mi dispiace Piero, ma tu e gli altri amici di Milano libera non avete capito nulla! Se volete intervistare qualche satrapo del pd, non fategli quelle domande così poco educate su Di Girolamo, Colaninno, la salva-Geronzi, etc…. Che diamine!
    Intanto, per cominciare, potreste mollargli qualche euro “per le spese elettorali”, che non fa mai male… Poi gli stendete un bel tappeto rosso per farceli incedere sopra maestosamente, infine una poltrona di pelle di coccodrillo, e una volta messi(VOI) in ginocchio e in adorazione potreste anche iniziare. “Caro Walter, non è molto probabile che, dopo aver prima fatto fuori sinistra radicale e adesso il tribuno Di Pietro il PD si avvia a diventare il primo partito italiano col 45% dei voti?”. “Caro Massimo, ma sul risotto alla pescatora ci va il pomodoro o no?”. Queste sono le domande!!! Ma Fabio Fazio non vi insegna nulla, porca paletta???

    Commento di antonio b. — 21 Ottobre 2008 #

  6. Ho provato a scrivere a repubblica, ospite veltroni, le stesse domande che avete tentato di fargli voi, più altre. Non sono ovviamente state prese in considerazione.
    veltroni è un pavido ometto. Il nano non ha proprio nulla da temere.

    Commento di AntonioDS — 21 Ottobre 2008 #

  7. Alle 12 VELTRONI IN DIRETTA SU REPUBBLICATV:
    inviate le mail qui:
    repubblicatv@repubblica.it

    E’ ANCORA IN DIRETTA: INONDIAMOLO!!!!!!!

    Commento di danielm — 21 Ottobre 2008 #

  8. Veltroni, il solito pezzente corrotto, ringrazia i lobotomizzati che ti stanno intorno e ti votano, quei figli di….. una civiltà ormai corrotta. :)

    Se mai ti pesco dalle mie parti ti urlerò in faccia tutte quelle cose che Piero e altri onesti cittadini ti chiedono ma che ti danno tanto fastidio, perchè si tratta di metterti di fronte a una persona libera, informata e documentata di fronte alla quale non riusciresti a stare ne a controbattere.

    Commento di mogliacin — 21 Ottobre 2008 #

  9. Bravo attore. Vista la gestualità? La demagogia, invece è sempre la stessa. Pone l’indice sulla turbativa di mercato che il nano, con protervia, la settimana scorsa aveva tentato, ma solo il Di Pietro, mi pare, si scagliava contro il Cainano. E poi, la fuga. La grande fuga di fronte alle domande. Negli States non scappò. Lì non si può, pare brutto. Ma chi fa veramente schifo, in questo paese delle banane e bananari, sono gli ascari, i pretoriani, i leccaculo di sinistra e destra. Proteggono la ritirata, acriticamente, pedestremente. Imbecilli? Nooooo! In malafede? Siiiii! Non meritano il titolo di cittadini. Sono, restano, moriranno, SUDDITI! Povera Patria….

    Commento di roberto — 21 Ottobre 2008 #

  10. Nella botte di ferro va messo veltroni e poi buttato giu in fondo al mare,sperando i pesci non se ne abbiano a male,contribuendo un poco all’inquinamento dei fondali con il nostro gesto.
    Altre soluzione non ne vedo.

    Commento di L'Eternauta — 21 Ottobre 2008 #

  11. ahah… “Smettetela di non pensare…”. Stupenda.
    Grazie ragazzi. E’ dura non rassegnarsi, ma non mollate.

    Commento di alex — 21 Ottobre 2008 #

  12. Ci sono fior di cervelli che dopo l’università, se non prima, sono scappati dalla penisola non tanto per via della MAFIA quanto per la particolare MAFIA che è la struttura che dà forma alla DEMOCRAZIA italiana, e a quelle analoghe, e cioè quella delle università, quella del sistema lavorativo non meritocratico, quella del partitismo, quella dei privilegi di famiglia, quella dei privilegi delle comunità religiose. Ci sono migliaia di cervelli in fuga per colpa di una DEMOCRAZIA che lascia a una gran quantita d’imbecilli di nuocere ai migliori, di giudicare chi farebbe meglio di loro, di installare senza alcun senso del pudore il peggio quale maniera d’esistere, il che, ormai pare chiaro, è inscritto nel dna della DEMOCRAZIA, con la sua dimensione di MAFIA, di dittatura delle minoranze e delle lobbies dei peggiori sui migliori, e non solo di quella italiana. Ci vuole la MAFIA perchè si raccolgano firme per un uomo che s’è fatto un nome, e per gli altri, saluti e calci in culo.

    Commento di Basta — 21 Ottobre 2008 #

  13. VELTRONI E BERLUSCONI sono l’espressione del sistema fintamente democratico americano concretizzato, infine, sul suolo italiano (laddove per esempio Berlinguer e Moro esprimevano un carattere molto più tipicamente italiano d’essere e di fare politica), che è ciò di cui bisogna liberarsi in tempi brevi per definire finalmente una maniera nuova, italiana, di fare politica.

    Commento di Marco — 21 Ottobre 2008 #

  14. Sei un Mito caro Piero, un esempio per tutti quelli che vorrebbero cambiare le cose in questo malandato paese!
    Continuate così,

    Simone

    Commento di Simone — 21 Ottobre 2008 #

  15. Uolter e Scilvio sono compari di lunga data…

    ItaGliani, popolo di memoria corta, opportunista e mafioso nell’anima.

    Tranne pochi disadattati.

    Commento di Claudio M. — 21 Ottobre 2008 #

  16. GRANDI COME SEMPRE

    Commento di MARCO da Napoli — 21 Ottobre 2008 #

  17. In America Barack Obama fa campagna porta a porta presentandosi con un’umiltà che mai ho visto nei rappresentanti pseudo-democratici di questo paese!

    Commento di Marcello — 21 Ottobre 2008 #

  18. Gli italioti si meritano questo governo e questa opposizione.

    Commento di saverio — 21 Ottobre 2008 #

  19. @Marco Ninotti
    Ma che c’entra adesso il post su Di Pietro con il video di Veltroni ?
    Sei solo un cialtrone… vai a rompere da un’altra parte.

    Commento di Maxx — 21 Ottobre 2008 #

  20. La cosa scandalosa, leggendo i commenti del video su Youtube, e’ che c’e’ gente che, oltre a non saper guardare i video, si sofferma sulla forma invece del contenuto. Invece di inorridirsi per come si comportano certi esponenti politici di bassa lega, stanno a guardare il tono della voce dell’intervistatore magari di qualche decibel piu alto del dovuto, il modo di fare le domande, il tono di “sfida” (che io onestamente non vedo), il fare “populismo”… Sono schifato da questa superficialita’ della gente, la stessa superficialita’ con cui certi votano il piduista e il suo compare Veltroni (detto er chiavica).
    Per quello che sto paese e’ alla deriva..

    Commento di Maxx — 21 Ottobre 2008 #

  21. walter……ma va affanculo!!!

    Commento di umberto — 21 Ottobre 2008 #

  22. E’ un problema antropologico: questi leaders incarnano una cultura, giudaico-cristiana americanizzata, incentrata sul guadagno e su un futuro che non esiste, che va cambiata. E’ un problema antropologico: ci vogliono altri uomini, uomini diversi, idee differenti sulla vita, la politica e gli individui. Veltoni, Berlusconi, Sarkozy, Strauss-Kahn, Merkel, Schroeder, Zapatero, Aznar: il problema è che non si scappa da quel modello antropologico, e quelli differenti vengono rimossi dalla vita pubblica.

    Commento di Basta — 21 Ottobre 2008 #

  23. perchè la prossima volta non fate dei volantini da distribuire a un pò di pubblico con le stesse domande che avete posto a Veltroni? non tanti, giusto un pò, per provare a farli riflettere…
    così al prossimo”provocatore!” si potrebbe rispondere “legga qui poi ne riparliamo…”

    Commento di Emanuele — 21 Ottobre 2008 #

  24. Spero che il 25 ottobre SIA UN DESERTO!!

    VELTRONI VAI A CASA!
    SEI UNA VERGOGNA!

    Commento di Sabrina — 21 Ottobre 2008 #

  25. Caro Maxx, come ci si sente a scoprirsi meno puliti di quelli che si è soliti accusare?
    Perché invece di schiumare rabbia non mi dici cosa pensi della notizia che ho mandato?
    Marco Ninotti

    Commento di Marco Ninotti — 21 Ottobre 2008 #

  26. Grande!! Hai tutto il mio sostegno.

    Commento di Marco — 21 Ottobre 2008 #

  27. Ti ha pure Salutato!! Un vero democratico , pacato ed educato!!

    Commento di silver — 21 Ottobre 2008 #

  28. Grandi ragazzi sarete ricordati come i partigiani del nuovo millennio! continuate così……bisogna organizzarsi in tutto il paese come gli amici di Milano Libera.

    Commento di francesco d. — 21 Ottobre 2008 #

  29. Che gente di merda in italia!!
    A vedere la reazione dei cittadini passa proprio la voglia di attivarsi con spirito civile in questa nazione..meglio fregarsene di tutto e di tutti e rubare se capita.
    Anche io ho partecipato al movimento QuiBolognaLibera e la cosa che mi ha piu’ urtato e’ stata la reazione della gente comune e delle forze dell’ordine che difendevano questi farabutti.
    Un grosso saluto ragazzi e in bokka al lupo, voi che ce la fate a tener botta
    Ben

    Commento di Beniamino Menani — 21 Ottobre 2008 #

  30. uffa e sempre a casa,a casa,a casa…
    IN GALERA BISOGNA SCHIAFFARLI,x 30anni,altro che a casa a manattan a godersi i proventi della corruzione ai danni degli italiani che lavorano…

    e tu ninotti sei piu felice se anche Di Pietro è come dici o sei piu infelice se l’unico ladro è il tuo idolo mister b???

    Commento di L'Eternauta — 21 Ottobre 2008 #

  31. Caro Piero. Purtroppo questi fantocci della politica non risponderanno mai. Forse potrebbe essere utile trovare un’alleanza con un giornalista di una qualche testata famosa straniera. Chiedere a questi giornalisti di intervistare i ns fantocci anche sulle questioni più piccanti. Le interviste, a insaputa dei fantocci, verranno pubblicati su internet.

    Commento di Alessandro — 21 Ottobre 2008 #

  32. tenete duro ragazzi, e continuate così! siete gli unici, insieme a pochi altri, che mi fanno sperare che un giorno cambierà qualcosa in questo paese.

    il nostro avversario non è berlusconi ma sono questi pagliacci che fanno finta di contrastarlo e che invece sono 20 anni che se la fanno e se la ridono insieme a lui alla faccia nostra.

    Commento di mauro tor — 21 Ottobre 2008 #

  33. @Marco Ninotti:
    la rabbia ce l’avrai te nel corpo.
    Cos’e.. ce l’hai con Di Pietro ? Benissimo ! Vai sul suo blog allora e fagli le tue domande.
    In questo contesto si parlava del video di Veltroni, non delle beghe di Di Pietro. Perche dunque, non scrivi una bella mail a lui direttamente invece di fare propaganda off-topic ?
    Ti manda qualcuno del PDL o del PD per caso ??

    Commento di Maxx — 21 Ottobre 2008 #

  34. Ma Piero …. ma sei sempre il solito provocatore!!! :)
    Vedete, il problema piu’ grosso non sono i mezzi uomini con le pezze al culo di Veltroni e compagnia bella, ma l’italiano!!! Abbbiamo tutto quello che ci meritiamo.

    Commento di Nicola Qui NY Libera — 21 Ottobre 2008 #

  35. Ciao Piero, avrei una domanda: una curiosità.
    Qual’è stata la volta che te la sei vista più brutta in interviste come questa ?

    Voglio dire, sgomitano sotto la cintola di più i militanti PD o sono più organizzate le guardie del corpo professionali dei leader PDL ?
    Lo so, può sembrare una curiosità morbosa, ma mi venuta così …

    Commento di stefano pelloni — 21 Ottobre 2008 #

  36. Questo blog sta schiumando sempre più della inutile rabbia qualunquista stile grillo. Mandate pure affanculo chi volete.
    Ma non avete capito che al governo c’è un dittatore mediatico che sta usando tutto, anche la vostra avversità alla politica, per il suo interesse.
    Urlate, urlate! Non combinerete mai nulla!
    Mi dispiace dirlo ma fate solo pena!
    Il più penoso è mauro tor che dice che il suo avversario non è berlusconi. Bravo! Complimenti!

    Commento di gian — 21 Ottobre 2008 #

  37. Basta!Francamente avete rotto! Non sono un elettore o simpatizzante del PD ma qui hanno tutti stra-ragione! In torto marcio siete voi! Non è possibile che vi presentiate a tutte le manifestazioni elettorali / di partito per porre domande INUTILI al fine di creare scompiglio e nervosismo! BASTA!
    Giuro che la prossima volta che vi incontro VE NE DICO QUATTRO DI PERSONA. Vi ho visto diverse volte a varie manifestazioni e non vi ho mai detto nulla per educazione (alla festa del PD naturalmente non c’ero), ma ora BASTA!
    E spero che tante persone che come me NON SOPPORTANO LA VOSTRA ARROGANZA, la vostra PREPOTENZA si ribellino e vi isolino il TRIPLO di quello che hanno fatto in questo video. DOVRETE AVERE VERGOGNA DI CAMMINARE PER STRADA tra qualche tempo! Dovrete sentirvi dei VERMI INUTILI. Solo allora sarà fatta giustizia. Perché è ora di finirla di proclamarsi “più intelligenti”, “persone pensanti” e così via davanti a delle persone per cui non avete il minimo rispetto e che chiamate, disprezzandole, “militonti”. Imparate il RISPETTO! Molte di quelle persone, ne sono sicuro, hanno un’intelligenza e una capacità critica molto più sviluppata della vostra.
    Scusate lo sfogo ma è venuto il momento di fermare questi vostri atteggiamenti INCIVILI!
    Saluti
    P.S. E fate meno le checche dicendo “mi hai toccato”, “mi stai spingendo”, “ahia che male”! AVETE 20 ANNI E SEMBRATE DEI NONNETTI DI 80 CHE NON STANNO IN PIEDI!! FATE RIDERE!!!!

    Commento di Marco — 21 Ottobre 2008 #

  38. Vorrei fare un piccolo appunto, una critica costruttiva.

    Per quanto sia meritoria la vostra azione di cittadinanza attiva, guardando questo video mi sono chiesto: “Ma perché invece di rincorrere Veltroni non si fermano a spiegare le loro motivazioni ai militanti che li spintonano e che, poco ma sicuro, non vanno più in là della lettura di Repubblica o del Corriere?”

    Secondo voi, non sarebbe più produttivo, intendo a livello sociale, di risveglio delle coscienze critiche, affrontare le questioni con gli elettori? D’altronde, se non prenderanno consapevolezza della situazione loro, i leader di oggi e di domani non avranno motivi per cambiare quel loro modo di fare. No?

    Spero possiate rispondermi. Complimenti per quello che fate e auguri!

    Marcello Verduci

    Commento di Marcello — 21 Ottobre 2008 #

  39. come sempre avete fegato da vendere ragazzi.
    Altro che provocatori, CERVELLI ILLUMINATI

    Commento di daniele f — 21 Ottobre 2008 #

  40. Caro Piero, mi lasci interdetto. Ora ti scandalizzi di questo modo di comportarsi da parte di Veltroni e della mancanza di opposizione del PD. Scusa se te lo dico ma io ero stato un facile profeta quando nel tuo blog invitavi a turarsi il naso e votare alle scorse elezioni proprio il PD. In una mia risposta dissi che era un voto buttato e che bisognava dare il voto alla sinistra arcobaleno. Molti hanno ragionato come te e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Ora mi aspetterei che con onestà intellettuale alle europee tutti coloro che si son turati il naso, decidano di dire basta e la smettano di illudersi che il PD possa fare anche solo una tiepida opposizione a Berlusconi.

    Commento di Alessandro Latella — 21 Ottobre 2008 #

  41. Questo e’ il leader dell’opposizione… siamo a cavallo!

    I militanti poverini… il cervello lo dimenticano a casa ogni volta.

    Commento di Marco Cimmino — 21 Ottobre 2008 #

  42. Caro Piero,
    capisco che parlare d’ottimismo in un momento del genere sia quasi fuori luogo ma continua così perché, prima o poi, ce la faremo a riaffermare princìpi basilari e imprescindibili per ogni paese democratico come la legalità e la giustizia uguale per tutti. Quanto a Veltroni, non so proprio che dire. Un comportamento del genere mi lascia sconcertato e rafforza la mia scarsa fiducia nel PD.

    Commento di Roberto — 21 Ottobre 2008 #

  43. @Alessandro Latella
    direi che il voto buttato e’ stato proprio quello dato alla sinistra arcobaleno, sia per il meccanismo legato alla legge elettorale, sia per quello che ne e’ stato dopo, di quella sinistra. Ridotta a pezzi, e’ stata capace di spezzettarsi ancora in 6 mozioni. Che pena. Parola di uno che la s.a. l’ha votata al Senato. Sarebbe stato molto meglio aver votato IdV anche lì oltre che alla Camera.

    @Marco
    sei un fenomeno preoccupante. La tua protervia nel difendere i potenti, di qualunque colore siano, ha del patologico. Si direbbe che ti sia mancata una figura paterna, che ora cerchi in un Leader purchessia. E ovviamente ti piace l’obbedienza e non ami la critica.
    Io trovo incivile la tua rabbia insulsa e il tuo fascismo costituzionale (”non fate le checche” - se avessero reagito a tono avresti magari detto che erano terroristi, vero?)
    Direi che “militonti” in sede di accesa dialettica politica (sale delle democrazie sane e non di quelle malate che ammiri tu e non solo tu qui dentro, purtroppo) e’ un termine tutto sommato gentile, se parliamo di gente che crede a un millantatore “di sinistra” che dopo aver promesso mari e monti non ha vinto le elezioni e che dopo averle perse fa credere di averle vinte e fa finta di fare l’opposizione a quel “dittatore mediatico” che sta avvelenando la convivenza civile di questo povero paese. Quel dittatore, se ancora non l’avete capito, cari entusiasti del PD, con Veltroni dorme sonni tranquilli. E se date la colpa a chi richiama i dirigenti alle proprie responsabilita’, fate prorpio un clamoroso ma non perdonabile errore di prospettiva.
    Forse che temete di perderci qualcosa anche voi se si facesse seriamente opposizione al Cainano?

    Commento di Daniele L. — 21 Ottobre 2008 #

  44. @Alessandro Latella
    AHAHAHA e l’opposizione chi la farebbe??BERTINOTTI??LA SINISTRA ARCOBALENO??Ma perché è rimasto ancora qualche comunista convinto in giro?
    Siamo nel 2008 ragazzi! Il mondo va avanti. In America le elezioni sono tra Obama e McCain; il muro di Berlino è CADUTO!
    Comunque sono sempre più contento. Finché all’opposizione e ai gruppi della cosidetta “sinistra” critica ci saranno persone che la pensano come voi Berlusconi e il centro destra vinceranno per decenni!Ma come potete anche solo immaginare che con una crisi economica di questo tipo una persona come Diliberto o Bertinotti possa guidare un GOVERNO che rappresenti in modo degno l’indirizzo politico dell’Italia e che prenda le decisioni giuste a favore di tutti! E poi dicono che quella dei comunisti è una fissa di Berlusconi!Uno che dice di votare per Diliberto, Ferrero e company nel 2008…altro che comunista! (senza offesa eh!)
    Saluti

    Commento di Marco — 21 Ottobre 2008 #

  45. Che tristezza Piero, che tristezza …

    Commento di XpicioX — 21 Ottobre 2008 #

  46. hahhaha! fantastico! ha ragione Berlusconi a considerarlo meno di niente e’ veramente un povero sfigato. Ha fatto un discorso penoso eppoi dicono che il qualunquista e’ Beppe Grillo.
    Avanti cosi’ loro non s’arrendono e noi neppure!
    Grandi!

    Commento di franco beretta — 21 Ottobre 2008 #

  47. Caro Piero,
    Io ammiro la tua persistenza ma, vista la natura dei tuoi connazionali … non ti sembra una causa persa? :-(

    Commento di Gianna Mian — 21 Ottobre 2008 #

  48. Il più pulito dei vostri idoli c’ha la rogna!!!
    (Marco Ninotti)

    ———–

    Cioe’ Marco Ninotti sarebbe nostro idolo e c’avrebbe la rogna?
    Buono a sapersi.
    In effetti, pur non essendomi accorto per colpevole distrazione di idolatrare il Ninotti, mi sembrava tuttavia che avesse la rogna: c’avevo azzeccato al 50%.
    Adesso rimane da stabilire quali siano gli idoli del rognoso Ninotti.
    Previti, Berluscone, Dell’Utri, l’eroico Mangano, il Capezza, Del Turco, Facci, Emilio Fido, il cinghialone esule malanima?
    Amici del blog, attendete fiduciosi in ninottesca adorazione, vedrete che il Nostro non manchera’ di renderci adeguatamente edotti.

    Commento di Inutile Commentatore Anonimo — 21 Ottobre 2008 #

  49. La gente del PD è davvero triste.

    Ogni volta che li incontrate non perdono occasione per fare queste scene vergognose !

    Speriamo sia vero che questo paese viene ciclicamente salvato dalle minoranze (come dice ad esempio Scarpinato) … perchè ormai mi pare sempre più evidente che le persone perbene e pensanti siano una piccola minoranza

    saluti ragazzi
    e come sempre complimenti

    Commento di rob — 21 Ottobre 2008 #

  50. Daniele lascia stare, ci sono dei lobotimizzati che guardano la tv 24 ore su 24 e non sanno che possono anche ragionare con la propria testa.

    E’ gente che non ha il minimo spirito critico (stile militanti dall’eterno applauso) e che non vedono + una Informazione con la I maiuscola da anni quindi ovviamente il DIVERSO li spaventa. La persona informata che fronteggia i potenti di turni con argomenti e NON con spintoni e insulti fa paura, perche’ non lo si vede da anni.

    Molto meglio un rassicurante Berlusconi o Veltroni e dormire sonni tranquilli, poco importa se dicono un mucchio di frottole e luoghi comuni, ragionare costa fatica, tanti bei neuroni che devono rimbalzare e tante calorie spese… dai non essere cosi’ esigente.

    Mi trovo d’accordo invece sullo spiegare ai militanti le vostre ragioni, non ci spererei troppo che si fermino ad ascoltare, per lo stesso motivo della gente qui parla parla, ma come al solito dribbla le vere tematiche perche’ non sa cosa rispondere.

    Commento di Marco Cimmino — 21 Ottobre 2008 #

  51. GRANDISSIMI COME AL SOLITO…!!!
    (Piero… ma sai che l’idea, che ho letto qualche commento sopra, di distribuire durante le vostre performances alcuni volantini informativi con le domande circostanziate alle quali il “leader” sara’ chiamato a rispondere, non e’ niente male…)

    Commento di Dario Emme — 21 Ottobre 2008 #

  52. per gian

    non fraintendermi. quello che voglio dire è che non è possibile battere berlusconi e la sua banda di fascicti se dall’altra parte ci sono questi personaggi qui come veltroni, dalema (quello dell’unipol), fassino (quello che vuole mettere craxi nel pantheon del pd) & co…gente sempre pronta a fare l’inciucio, disposta a scambiare tutto pur di portare a casa un pezzo di pane. gente che in campagna elettorale illude i propri eleetori di cambiare la legge elettorale, di regolare il conflitto d’interessi, di cancellare la gasparri e poi..vediamo su youtube un filmato dove violante dice che sono 10 anni che hanno promesso a berlusconi di non toccargli le tv!! vergogna!

    guardati questo: http://www.kaosedizioni.com/sch_baratto.htm

    Commento di mauro tor — 21 Ottobre 2008 #

  53. Grande Marco!!! Continua anche tu a non pensare!!!
    Per gente come te dovrebbero costruire delle realtà fittizie in cui i politici dicono quello che cacchio vogliono e nessuno gli urla di tapparsi la bocca e di dire la VERITA’!
    Dovremmo essere tutti contenti e mantenere la calma, persino quando c’è un paese sull’orlo della recessione e in cui l’opposizione, invece di dare battaglia (con tutte le armi democratiche a sua disposizione), fa prima l’ombra e poi tenta di fingersi contrariata annunciando una battaglia politica nei confronti di un governo a senso unico… Ma per fortuna c’è gente come te che dice che la gente che urla per le proprie idee deve sentirsi come “VERMI INUTILI” e che non bisogna infastidirsi come delle checche quando qualcuno ti spintona, ti trattiene, e ti prende a gomitate… al massimo dovrebbe iniziare ad alzare la voce alla vista di qualche manganello. Ecco forse in quel caso qualche urlo potrebbe essere accettato. ciao!

    Commento di Giuseppe — 21 Ottobre 2008 #

  54. Preferisco ricordarlo come venditore di videocassette

    Commento di luca livorno — 22 Ottobre 2008 #

  55. abbasta provocateurs… dai che tra un pò potremo comprare la tazza da caffé con stampato il faccione del buon Uòlter.
    Addio Sinistra… uòlter, uòlter, uòlter.

    Commento di antislex — 22 Ottobre 2008 #

  56. Visto che in questi commenti la gente del Pd è stata ricoperta di insulti - e a giudicare dal video è un atteggiamento giustificabile - ci tengo a precisare che non tutti sono così. Io c’ero, ho applaudito alcune parti del discorso di Veltroni e ne ho criticate altre. Alla fine, insieme a un amico e compagno di battaglie, sono andato da Piero, Franz e gli altri, che mi avevano già visto in altre occasioni. Ho parlato con loro esprimendo stima e condivisione di molte idee. Ho anche detto che quelli che li hanno insultati sono dei cretini.
    Io sono tesserato Pd e provo a cambiare le cose da dentro. Non sono nessuno, ma è una battaglia che continuo a fare nonostante tutto, anche per voi, per le vostre idee di giustizia, che sono anche le mie. Per favore rispettatemi: non fate di tutta l’erba un fascio.

    Commento di PaolOrt — 22 Ottobre 2008 #

  57. @Giuseppe
    Io ho usato volutamente parole un po’ forti e forse “provocatorie” perché sono davvero stanco di sentire INSULTI GRATUITI da parte di persone come Piero Ricca, Franz, e amici rivolte a persone che in buona fede si riuniscono per percorrere una strada comune e perché credono in qualcosa.
    Il presupposto FONDAMENTALE da cui partire, altrimenti non si capisce il mio discorso, è il seguente: NON ESISTE, ad oggi, alcun parametro oggettivo e scientificamente provato che dimostri, in modo certo o quasi certo, che le persone che Piero Ricca chiama “militonti” (senza fare distinzioni) siano meno intelligenti di lui e dei suoi amici. NON E’ VERO! E’ una sua personale condizione, che nasce da un atteggiamento PALESEMENTE ARROGANTE, che si fonda sulla presunzione di essere LIBERO da qualsiasi ideologia e quindi MEGLIO di altri, che, a suo dire, sono solo dei SERVI. Ecco tutte queste accuse di SERVILISMO, di ESSERI DORMIENTI, di persone SENZA CORAGGIO o senza testa, TENETEVELE PER VOI!!
    Sviluppate i vostri ragionamenti e le vostre idee partendo dalla supposizione che forse NON SIETE MEGLIO DEGLI ALTRI. Siete come tutti gli altri. E vi assicuro che gli italiani nel bene o nel male sono persone di BUONSENSO, che pur con un milione di difetti (chi non li ha) sono in grado di tutelare i loro interessi e capire chi vuole il loro bene e chi, invece, se ne approfitta.
    Veltroni sono d’accordo sul fatto che sia un pessimo politico / amministratore (non ha mai combinato un beato c… in vita sua! e questo basta), tuttavia a parole aveva scelto la strada giusta. E cioè in un momento di crisi economica è INUTILE E DANNOSO (per il Paese e per il partito, soprattutto perché c’è già Di Pietro) mettersi a fare la GUERRA AL GOVERNO, contro dei provvedimenti condivisi da tutta l’Europa e dalla stragrande maggioranza dei cittadini. Durante la crisi il GOVERNO ACQUISTA CONSENSI, perché è il punto di riferimento a cui tutti guardano e in cui si ha fiducia. Attaccarlo perché sta cercando di salvarci dal tracollo non fa che far PERDERE CONSENSI (vedrete gli effetti della stupida manifestazione di sabato prox!).
    Chiudo dicendo che forse è il momento che iniziate a diffondere le vostre idee e il vostro messaggio utilizzando un po’ più di civiltà e di SAVOIR-FAIRE, insultando meno e RISPETTANDO TUTTI, anche chi confessa il peccato mortale di guardare ogni tanto la tv (tanto lo so che sotto sotto lo fate anche voi, ma vi ostinate a snobbarla!)
    Saluti
    P.S. Giovanardi vi disse: “togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello” Io ve ne dico un’altra, tanto per essere originale: “Chi è senza peccato, scagli la prima pietra”. Per voi E’ PERFETTA!

    Commento di Marco — 22 Ottobre 2008 #

  58. “Ma chi fa veramente schifo, in questo paese delle banane e bananari, sono gli ascari, i pretoriani, i leccaculo di sinistra e destra. Proteggono la ritirata, acriticamente, pedestremente. Imbecilli? Nooooo! In malafede? Siiiii! Non meritano il titolo di cittadini. Sono, restano, moriranno, SUDDITI! Povera Patria….”

    Quoto verbatim. Una domanda mi è venuta spontanea: questa era Milano, è Milano, COSA E’?

    In quella che fu la capitale morale e la patria di Verri e Beccaria mi risulta incomprensibile come si possa assistere allo spettacolo di quel robottino salmodiante che si vede alla fine; senza che nessuno mostri di vergognarsi per lui e per tutti quelli come lui.
    Ma tanto c’è l’Expo…

    Commento di Pillola rosso-blu — 22 Ottobre 2008 #

  59. Piero Ti vogliamo bene!!!!!!!!!
    Sei un GRANDEEEEEE

    Commento di Steff — 22 Ottobre 2008 #

  60. Cosa cambia tra Pd e Pdl?? Niente… solo una piccola lettera L. Stessa arroganza, stessa improvvisazione, stesso obiettivo: fare politica a favore dei pochi amici e amici degli amici. E il popolo?? e tutti quei bei discorsi che una volta facevano quando si chiamavano Pci, Pds, Ds?
    La verità è che questo schifo di Pd sembra la nuova DC. E Veltroni è il più grande bluff politico degli ultimi 20 anni. Peggio pure di Banana. Almeno lui lo dice chiaro e tondo che ci vuole inchiappettare tutti. Veltroni invece fa pure la parte del sinistroide.
    Con l’ultima scelta elettorale inoltre ha consegnato, consapevolmente, l’Italia di nuovo al centro-destra.
    E quando qualcuno come Di Pietro vuole fare opposizione vera, non finta come fa Veltroni, lui semplicemente lo caccia fuori.
    Avevano proprio ragione quando parlavano di Veltrusconi. Lui e Berlusca sono due facce di una stessa medaglia. Due facce purtroppo identiche

    Commento di Pierluigi — 22 Ottobre 2008 #

  61. @Marco.
    Evviva la coerenza: se sei stanco di sentire l’”arroganza” e gli “insulti” di Piero e di Franz, allora perche vieni in questo blog ? Io non vado in un blog in cui non ne condivido i principi cardine.
    Quello che fanno Piero, Franz e QML sono DOMANDE capisci ? Domande… domande…. domande !
    Se tu fai garbatamente una domanda ad uno di questi esponenti politici e costantemente vieni snobbato, per di piu ti mettono anche le mani addosso, che fai ? Non alzi la voce ? Non ti incazzi ? E’ questo che tu e altri non capite ! Vi fermate a guardare la forma senza guardare il contenuto. Invece di criticare l’arroganza di questi pseudo-leader di bassa lega che invece di servire onestamente lo Stato permettono che la polizia allontani un cittadino che fa domande “scomode” e non solo.. il cittadino che fa delle semplici domande viene INSULTATO e MALMENATO dagli stessi militanti sudditi del loro leader.. questo ti pare normale ? La chiami democrazia ? Io lo chiamo FASCISMO ! Perche io dovrei rispettare questa gente che di democratico non ne conosce nemmeno il significato del termine ?
    Un vero politico democratico si ferma, rispetta gli impegni, risponde alle domande.. NON fugge, NON permette che vengano messe le mani addosso ad un cittadino informato che fa semplici domande solo perche evidentemente, certe domande fanno male ! Ma in che razza di Cile veramente stiamo vivendo ?? Perche questa continua superficialita’ ?
    Mah !! Non ho parole davvero..

    Commento di Maxx — 22 Ottobre 2008 #

  62. CAVALCHIAMO L’ONDA

    INIZIANO AD AVERE PAURA,PER QUESTO DOBBIAMO VIGILARE STARE ATTENTI.DIVENTIAMO TUTTI NOI GIORNALISTI,PORTIAMO SEMPRE CON NOI UN VIDEOCAMERA.
    ONORE E MERITO AGLI STUDENTI E INSEGNANTI CHE STANNO FACENDO CIO CHE DOVREBBERO FARE L’OPPOSIZIONE E I SINDACATI,SI STANNO GIUSTAMENTE RIBELLANDO,LOTTANO SENZA SE E SENZA MA.LAVORATORI,PENSIONATI PRECARI E DISOCCUPATI SVEGLIAMOCI,CI AFFAMERANNO SEMPRE DI PIU’.NON ASPETTIAMOCI MOLTO DALL’OPPOSIZIONE TARGATA PD O DAI SINDACATI CONCERTATIVI.DI PIETRO E’ ORA DI SCENDERE NEL CONCRETO VAI TRA GLI STUDENTI,TRA GLI INSEGNANTI E I GENITORI.GRILLO,TRAVAGLIO E ALTRI ANDATE TRA QUESTA GENTE CHE PROTESTA E’ VOSTRO DOVERE FARLO.
    BLOGGER UNITEVI A QUESTO APPELLO.
    A CHI FA’ DISTINGUO INUTILI E STERILI,TIPO;MA CI SONO LE BANDIERE ROSSE NEI CORTEI…QUESTI STUDENTI NON SANNO NULLA SONO UNA MINORANZA E BANALITA’ VARIE RISPONDO;
    CHI E’ CONTRO AL CASTA PIDUISTA-AFFARISTICA-MAFIOSA,CHI E’ CONTRO L’IMPRENDITORIA-PREDONA,CHI E’ CONTRO IL PERPETRARE E AUMENTARE LE DISEGUAGLIANZE SOCIALI COME QUELLA DI DISTRUGGERE LA SCUOLA PUBBLICA E RIDURRE I LAVORATORI AD ELEMOSINARE SALARI E DIRITTI MI VEDRA’ AL SUO FIANCO,NON MI INTERESSANO SE SVENTOLERANNO BANDIERE ROSSE GIALLE O VERDI,MI INTERESSA CHE SI DICA BASTA A QUESTA RISMA DI DELINQUENTI CHE CI GOVERNA E SI OTTENGA QUESTO RISULTATO A QUALUNQUE COSTO E CON QUALUNQUE MEZZO.ANCHE IO TENGO FAMIGLIA,MA ADESSO BASTA LA MISURA E’ COLMA,MI RITROVO A 45 ANNI ANCORA PRECARIO E CON IL RISCHIO CONCRETO DI PERDERE IL LAVORO DA UN GIORNO CON L’ALTRO,COSA HO PIU’ DA PERDERE?…SE DEVO SOCCOMBERE CHE ALMENO SUCCEDA LOTTANDO.CHI SI MUOVERA’ IN QUESTA DIREZIONE MI AVRA’ COME SUO COMPAGNO.
    LA FRUTTA E’ MATURA
    PASSATE PAROLA
    p.s. sabato 25 saro’ allo spettacolo di Beppe A MODENA chi si vuole coordinare con me per iniziative contro al falsa informazione,oppure semplicemete per conoscerci e dare sangue e carne ai nik che danno vita a questo blog mi contatti
    cell 3392244257

    Commento di paolo papillo — 22 Ottobre 2008 #

  63. Ma come si fa??? Non ci resta che piangere ragazzi..

    Commento di Damiano — 22 Ottobre 2008 #

  64. Caro Piero, vorrei prima o poi partecipare con te, franz e gli altri, ad uno di questi incontri autorevoli, sopratutto con il democratico Veltroni. Sono 1.96 cm ed ho un bel vocione, peccato solo che vivo e studio a Firenze. Bè spero che prima o poi accada, mi toglierò qualche piccolo sassolino dalla scarpa…Siete mitici!! Continuate così…

    Commento di maurizio da firenze — 22 Ottobre 2008 #

  65. Grazie Piero per questi video. Non mollare, anche quando devi scontrarti, oltre che con politici e forze dell’ordine, con persone incapaci di vedere la realtà. Vedere queste persone che credono a tutto quello che gli viene raccontato senza un minimo di autocritica mette veramente tristezza.

    Mi piacerebbe veramente sentire la risposta di Veltroni o di Dalema alla domanda: “Perchè avete negato l’autorizzazione all’arresto al Senatore Di Girolamo?”

    Come risposta sarei disposto anche ad accettare “Ci siamo sbagliati…”.

    Commento di Massimo Barbieri — 22 Ottobre 2008 #

  66. Che vergogna…non usciremo mai da questo vortice di menzogne, inciuci ed incantesimi. Nulla è cambiato da 50 anni a questa parte e quello che era risucito a cambiare, grazie alle lotte di classe condotte dai nostri nonni, è tornato ad essere esattamente come era prima. Nessun diritto, diseguali davanti alla legge, cittadini di serie A e cittadini di serie B, istruzione e salute solo a chi se la può comprare…queste sono le prospettive che oramai abbiamo di fronte…Non possiamo contare su nessuno, mafia, banche, imprenditoria e politica sono indissolubilmente intrecciate…si sotengono l’un l’altro attraverso quel filo trasversale che le accomuna attraverso uomini e mezzi…sempre gli stessi…Come l’agente Smith disse a Neo in Matrix noi…razza umana…siamo solo un cancro distruggiamo non solo tutto quello ci circonda ma ci annientiamo e sopraffiamo anche tra di noi..

    Commento di ANDREA F. — 22 Ottobre 2008 #

  67. Al vigliacchetto che si firma anonimo:
    Al contrario di te, non ho bisogno di idioli. Ci sono persone che stimo e altre che arrivo a diprezzare.
    Il tuo Di Pietro, ad esempio, è la summa della disonestà, ma non da oggi. D’altra parte non era lui che prima di sbattere in galera la gente lasciava conti da pagare nei migliori negozi di abbigliamento di Milano, si faceva regalare cento milioni che restituiva, avvolti nella carta da giornale, non appena usciva la notizia, riceveva in regolo automobili, la disponibilità di un appartamento in Piazza DUOMO….Certo, tutto ciò non costituisce reato, ma a voi basta meno per lanciare accuse e anatemi, quando il soggetto non è un provato manettaro, o no?
    Marco Ninotti

    Commento di Marco Ninotti — 22 Ottobre 2008 #

  68. Gentile Ninotti,
    per quanto riguarda Di Pietro… ha un suo blog, nel caso non lo sapessi!
    Ah… citare le fonti magari, eh? Se non è troppo disturbo!
    Grazie, Franz

    p.s. non occorre che rispondi

    Commento di francesco — 22 Ottobre 2008 #

  69. @Maxx
    Ma mi vuoi prendere per SCEMO??Quelle di Piero Ricca e amici non sono semplici domande, ma provocazioni fini a se stesse!La cosa è semplice semplice: se io vai da un politico e gli fai delle domande “normali” o anche un po’ scomode e poi aspetti che questi ti risponda e ACCETTI la sua risposta sei nel giusto e fai il tuo dovere. Se invece, COME FANNO LORO, vai dal politico di turno, gli GRIDI LE DOMANDE CON TONO ARROGANTE E PROVOCATORIO e poi TI INCAZZI PERCHE’ NON RISPONDE, sei un pirla (come si dice a Milano). Primo perché a quarant’anni stai perdendo il tuo tempo in un’azione perfettamente inutile, secondo perché siccome “domandare è lecito, rispondere è cortesia” e VALE PER TUTTI, porre le domande in quel modo significa NON AVERE RISPOSTE. Ma siccome non siamo tutti SCEMI, abbiamo capito benissimo che Piero Ricca e amici fanno quelle domande al solo fine di portare a casa questi video, in cui loro sarebbero gli eroi sopravvissuti alle gomitate dei militanti e Veltroni il coglione di turno che non sa rispondere alle domande. In realtà, DETTO TRA NOI, la risposta a quelle domande IMPORTAVA A QUALCUNO???
    Saluti
    P.S. Vi lamentate tanto dei militanti che applaudono senza spirito critico i leaders politici, ma anche voi quanto ad applausi a Piero Ricca non siete da meno. Qualsiasi cosa faccia e dica sono cori unanimi di applausi e consensi!Senza argomentazioni!

    Commento di Marco — 22 Ottobre 2008 #

  70. per lunga frequentazione bloggettara posso dire che gli idoli di ninotti sono: craxi e moggi

    Commento di watchdogs — 22 Ottobre 2008 #

  71. Marco (quello senza cognome) rappresenti il peggior servilismo italico che possa esserci. continua a baciare le mani ai potenti, ma abbi la decenza di non criticare chi fa il proprio dovere di cittadino…

    Commento di watchdogs — 22 Ottobre 2008 #

  72. (soprattutto considerando che c’è da sopperire alla mancanza di giornalismo in questo Paese)

    Commento di watchdogs — 22 Ottobre 2008 #

  73. Franz, di quali fonti ha bisogno? Quelle sul passato molto opaco del vostro manettaro di riferimento? Il fatto che lasciasse i conti di Tincati da pagare agli imprenditori, i soldi restituiti avvolti nella carta da giornale o dentro la scatola delle scarpe, la lanca dedra o la mercedes 200C, l’appartamento in P.zza Duomo, sono fatti accertati, che non costituiscono reato, ma danno un’idea del personaggio.

    Marco Ninotti

    Commento di Marco Ninotti — 22 Ottobre 2008 #

  74. ho letto in un post precedente un ragazzo che vi proponeva di distribuire qualche volantino con le domande che intendete porre al leader , per me è una buona idea , può darsi che qualche pecorone pidiessino in buona fede ( e tra quelli del video penso che ce ne sono) lo legga e cambi idea , si deve introdurre il seme del dubbio.
    Poi io allergherei gli interventi e non solo quando ci sono i LEADER Nazionali , ma anche in qualche riunione o dibattito con personaggi locali , penso che sarebbe più facile il vostro intervento , anche perchè non sarebbero chiamati in causa in prima persona come succede con Veltroni o Dalema .
    OK ragazzi! un grazie per il vostro lavoro

    Commento di Berti Andrea — 22 Ottobre 2008 #

  75. @ Marco
    Vorrei replicare a quanto hai detto soltanto in parte dato che stavolta qualcosa di vero l’hai detto.
    Per prima cosa, io non snobbo la tv… la vedo sempre e mi piace scegliere i programmi in base ai miei gusti e alla loro qualità.
    Piero di certo non è l’uomo + intelligente mai apparso sulla terra ma è prima di tutto un cittadino. Se un cittadino ti rivolge delle domande, contestando il tuo operato, non puoi farti scudo delle forze dell’ordine o delle tue guardie del corpo, anzi, al pari di qualsiasi altro cittadino devi misurarti personalmente con quanto ti viene contestato (specie se a farlo è un tuo elettore).
    Se poi a volte Piero è costretto a gridare è perchè lo allontanano talmente tanto che per farsi sentire deve alzare la voce!
    La vera INCIVILTA’, caro Marco, non è urlare per i propri diritti ma è zittirsi per un malriposto senso di educazione e di perbenismo.
    Senza trasparenza e partecipazione non c’è democrazia. P.s: ne ho una anche per te “non vedo, non sento e non parlo… però qualche minkiata la dico!” ciao.

    Commento di Giuseppe — 22 Ottobre 2008 #

  76. DOMANI ORE 10.30 NELL AULA MAGNA DEL POLITECNICO DI TORINO INCONTRO SUL DECRETO LEGGE GELIMINI.

    CHI E’ IN ZONA SI AGGREGHI!!!

    Commento di fabio torino — 22 Ottobre 2008 #

  77. Che pena Veltroni

    Commento di Roberto Dondi — 22 Ottobre 2008 #

  78. “Ma mi vuoi prendere per SCEMO??Quelle di Piero Ricca e amici non sono semplici domande, ma provocazioni fini a se stesse!La cosa è semplice semplice: se io vai da un politico e gli fai delle domande “normali” o anche un po’ scomode e poi aspetti che questi ti risponda e ACCETTI la sua risposta sei nel giusto e fai il tuo dovere. Se invece, COME FANNO LORO, vai dal politico di turno, gli GRIDI LE DOMANDE CON TONO ARROGANTE E PROVOCATORIO e poi TI INCAZZI PERCHE’ NON RISPONDE, sei un pirla (come si dice a Milano). Primo perché a quarant’anni stai perdendo il tuo tempo in un’azione perfettamente inutile, secondo perché siccome “domandare è lecito, rispondere è cortesia” e VALE PER TUTTI”
    Quanto è vero! Un tè con i biscottini? Magari un pò del caro vecchio rosolio della nonna, fra centrini e vecchi merletti. Ma ‘ndo vivi? Sei atterrato ieri? Negli States, un certo Letterman, i politici li mette sulla GRATICOLA! Se li inchiappetta e in diretta! Qui chi le fa le domande? Vespa? Facci? Feltri? Ferrara? Mieli? Battista? Mio Dio, Fede? Vado avanti? dove sono i giornalisti scomodi, tipo Beha, quelli che fanno domande, insomma. A parlar di CALCIO, perdio! E allora le domande, provocatorie, perchè no? Urlate, perchè no? Gridate, perchè no? Cos’è, quel lupo (perchè è un lupo, fa politica, no?!) di Veltroni hai paura cada dal seggiolone? La verità è che nessun altro fa domande nel paese dei bananari! Tutti ascari! Tu, da che parte stai?

    Commento di roberto — 22 Ottobre 2008 #

  79. Gli studenti di scuola e università protestano democraticamente in tutta Italia contro la riforma della Gelmini. E Silvio Berlusconi minaccia rappresaglie fisiche: «Dico chiaro un avviso ai naviganti: non permetteremo l’occupazione delle scuole e dell’università. Oggi convocherò il ministro dell’Interno Maroni per studiare con lui gli interventi delle forze dell’ordine».
    Noi siamo pronti fascista di merda.

    Commento di mirka — 22 Ottobre 2008 #

  80. Chissà se i fans di Ricca sanno pure che quando le interviste che fa non vanno come vuole lui (non riesce a sputtanare l’intervistato), perché l’interlocutore sa rispondere, il caro vecchio Ricca applica una feroce censura gettando via l’intervista facendo finta non sia mai esistita.

    Marco Ninotti

    Commento di Marco Ninotti — 22 Ottobre 2008 #

  81. Il problema è ormai chiaro, la sinistra, questa sinistra, non è alternativa al partito azienda. Si è solo resa conto di essere partita tardi e di dover recuperare un gap nello stesso senso.
    Quel che è peggio comunque è che l’elettorato non è poi così diverso.

    Commento di Gabriele — 22 Ottobre 2008 #

  82. Roma, domenica 26 ottobre: Silvano Agosti presenterà il film “TRENTIN IL SENSO DELLA LOTTA” al cinema Azzurro Scipioni (Via degli Scipioni, 82 Roma - tel 06.39737161). Sarà presente Fausto Bertinotti, amico di Bruno Trentin.

    Segnalo una recente intervista ad Agosti (in cinque parti):
    http://www.youtube.com/watch?v=0ankDeMZ0dg

    Commento di Stefano — 22 Ottobre 2008 #

  83. @Marco
    Non mi permetterei mai di prenderti per scemo. Ci riesci benissimo da solo. Dov’e’ che Piero e Franz urlano scusa ? Gli e’ stata promessa un’intervista che non e’ arrivata perche Er Chiavica se l’e filata a gambe elevate.. non stavano affatto urlando all’inizio.. e’ chiaro che se vieni assalito da una folla di mentecatti lobotomizzati… sei obbligato e reagire in qualche modo, oppure sei per il “porgi l’altra guancia” ?
    Vedi carissimo.. quello che non capisci (immagino sia difficile da capire) e’ che Piero Ricca, Francesco Baraggino & C. sono cittadini come me, come te (magari non proprio come te) e come tanti altri il cui semplice scopo e’ quello di seminare consapevolezza per aprire le coscienze dei telerincoglioniti o di quelli che ragionano a scatola chiusa come te o di quelli fino a poco tempo fa poco informati su certe cose come me, magari qualche volta riuscendo anche a fare un ottimo servizio di informazione. Ora a me sembra tu sia in malafede.. ci vedi per forza la voglia di essere famosi… e magari pensi che lo facciano a scopo di lucro. Non hai pensato per un solo istante che quello che fanno e’ utile ad aprire gli occhi alle persone sullo sporco che gira attorno a questi essere meschini che stanno mandando allo sfascio questo paese ormai privo di etica civile ?
    Puoi non condividere i modi e i metodi, ma arrivare a dire che tutto questo viene fatto per mostrarsi… scusa… ma dimostra solo quanto sei superficiale e in cattiva fede. Non sono critiche costruttive le tue, sono parole gettate al vento e prive di significato logico.
    Non ti piacciono i metodi di QML ? Dici che lo fanno per diventare VIP ? Allora che li segui a fare ?
    Altra cosa: per fare le domande ai politici ed ottenere risposte senza alzare i toni… cosa suggerisci .. un tappetino rosso, presentarsi con una meteorina o magari una busta con una bella mazzetta sotto braccio ?

    Commento di Maxx — 22 Ottobre 2008 #

  84. Grande intervento, peccato che walterino sia scappato…
    posso linkare il mio nuovo blog?http://ponticelliterradeifuochi.wordpress.com/

    Commento di Luca — 22 Ottobre 2008 #

  85. grandi ragazzi! come al solito!

    Commento di Paolo Baggi — 22 Ottobre 2008 #

  86. Il contributo di Piero è semplicemente fondamentale per la tutela e la salvaguardia dei principi democratici… Il suo timbro di voce, la sua presenza, i contenuti di quello che fa e dice sono lo stimolo democratico per ogni paese democratico. Tuttavia esistono persone che non si intendono di democrazia ma ad esempio di classifiche di cannonieri… altre che sono disposte a rinunciarvi in cambio di altri principi… nulla di male per carità… è la Democrazia… ma non possiamo pretendere da loro che capiscano Piero.

    Commento di ANDREA n.386 — 22 Ottobre 2008 #

  87. Noto, dalle immagini del video, l’alta presenza di giovani ad ascoltare w.v.

    Igor

    Commento di Igor — 22 Ottobre 2008 #

  88. Uolter Waterloo Well-Trony, il perdente per definizione ha l’utilità di un kulo senza il buco!! Prima lo si affonda assieme alla crikka di amici e amici degli amici che ha intorno e meglio è per tutti in questo paese.

    Commento di Marco B. — 22 Ottobre 2008 #

  89. Pure di finanza parla, proprio lui che da sindaco ha lasciato una voragine a roma!
    Governo ombra, sì:ma “de vin”!
    kisses

    Commento di Jessica Moh — 22 Ottobre 2008 #

  90. @ marco !
    scusa MArco , ma il tuo sfogo mi pare pretestuoso , come pretestuosi mi sembrano i tuoi intereventi a difesa degli interpellati , se questi galantuomini della dx e della sx si degnassero di rispondere alle domande di Piero, tutto si esaurirebbe lì e gli spettatori ne trarrebbero le debite conclusioni.
    Il fatto è che Veltroni, Dalema ecc non rispondono perchè non saprebbero che cosa dire , non sò che altro motivo hanno per non rispondere , è chiaro! quindi non ci sono discussioni su questo, allora, per favore, smetti di flasciare i tuoi post inutili ,fuori luogo e quindi pretestuosi oK?

    Commento di Berti Andrea — 22 Ottobre 2008 #

  91. @ Marco

    insomma ! quando Piero Ricca chiede a Dalema come si concilia il conflitto di interessi di Colaninno figlio ministro ombra ds e padre pregiudicato scalatore Alitalia in un progetto di Silvio , oppure del parlamentare di salvato dai voti pidiessini , non c’è cazzi ! cova vuoi che ti dicano i dirigenti DS ? non hanno argomenti per controbattere e si lavano dai coglioni senza rispondere , quindi le tue argomentazioni non reggono .

    Commento di Berti Andrea — 22 Ottobre 2008 #

  92. Che democratico questo partito!
    Sanno ascoltare meditare e poi scappare!

    Commento di pasquale — 22 Ottobre 2008 #

  93. Che roba!
    Ripeto quello che ho detto per D’Alema.
    Veltroni, “non ti dico vergognati perchè ormai avrai fatto il callo.Ma se quando ti guardi allo specchio ti facessi solo un centesimo, una frazione infinitesimale dello schifo che fai a me sarei contento.
    Perchè so che ti sentiresti davvero male.
    Codardo schifoso.”
    Continuate così ragazzi e mi raccomando non vi infangate con chi dissente e vi chiama provocatori.
    Non ci cascate.
    Fate sempre come Piero.Il vostro interlocutore/bersaglio è sempre il politico cagasotto.Sparate bordate su bordate solo contro di lui.Agganciatelo con gli occhi e col pensiero e parlate a ruota libera.
    C’è un sacco di gente che si fa venire i dubbi sui leader quando sente certe cose.Ma le deve sentire.Le risse verbali con gli adepti lasciatele stare.Non servono a nulla.Tanto sono zombie radiocomandati.E’ dura lasciarsi insultare così ma la Verità è sempre dalla vostra.
    Coraggio!

    Commento di Domenico — 22 Ottobre 2008 #

  94. MO IL NANO VUOLE MANDARE LA POLIZIA NELLE UNIVERSITà QUESTO STA FUORI DI TESTA

    Commento di MARCO da Napoli — 22 Ottobre 2008 #

  95. dopo la pessima campagna elettorale che veltroni ha condotto non atttaccando mai berlusconi nemmeno quando ha definito il mafioso mangano un eroe adesso fa un evanescente e blanda opposizione avallando il lodo alfano non “accorgendosi” della salva manager nel decreto alitalia e votando contro l’arresto delll’abusivo senatore di gerolamo del PDL.Veltroni svegliati oppure fatti da parte come avresti gia’ dovuto fare dopo la sconfitta elettorale. Con questo PD berlusconi puo’ dormire sonni tranquilli. Complimenti a Piero e ai ragazzi di QML per la loro cittadinanza attiva non mollate continuate cosi’

    Commento di pierluigi — 22 Ottobre 2008 #

  96. Ragazzi!

    Grazie, questo per me è il miglior pezzo che abbiate mai fatto. Così surreale, acido, triste, terribile!!!

    Bestie umane quelle.

    Nell’Italia di oggi non si dovrebbe essere provocatori?! E cosa allora?!
    Dovremmo anche ringraziare magari?

    Smettetela di provocare le persone, Smettetela di provocare le persone, Smettetela di provocare le persone, Smettetela di provocare le persone, Smettetela di provocare le persone, Smettetela di provocare le persone, no voi, Smettetela di provocare le persone, Smettetela di provocare le persone, Smettetela di provocare le persone, Smettetela di provocare le persone, Smettetela di provocare le persone, Smettetela di provocare le persone

    Ma vaaa’

    Coraggio ragazzi, non buttatevi giù.

    Commento di Elena — 22 Ottobre 2008 #

  97. Caro Piero ma tu credi veramente che la maggioranza di quei cafoni che ti insultano credano alle boiate del loro leader cerebroleso?
    La maggior parte riceve favori da quelle nullita’ in capo al pd, dai posti di lavoro nelle coop, alle aziende consorziate, alle aziende sanitarie.
    Io chiederei al cafone di turno cosa fa nella vita: capirai perche’ ti insulta o ti spintona

    Commento di turista della democrazio — 22 Ottobre 2008 #

  98. UN SUGGERIMENTO PER PIERO.
    Ciao Piero
    Oltre a pubblicare le vostre partecipazioni alle assemblee del PD,perche’ non pubblicate anche video e documenti presi da trasmissioni e consigli comunali in cui si possono chiaramente vedere e documentare LE PERFETTE CI
    COINCIDENZE DELLA POLITICA DEL PD CON LA POLITICA DI BERLUSCONI E ALLEATI?
    Oltre a documentare l’atteggiamento menefreghista degli esponenti del PD nei confronti elle domande scomode provenienti da semplici cittadini,credo che sia bene documentare chiaramente le similitudini della politica del PD con quella di Berlusconi:
    1)Berlusconi e Veltroni entrambi d’accordo sugli inceneritori
    2)Fallimento dei comuni di Roma e Catania,a causa della scellerata gestione di Veltroni/Rutelli a Roma e Scapagnini (PDL) medico personale di Berlusconi a Catania
    3)Leggi ad personam berlusconiane e tacito accordo del PD

    Penso che bisogna stare piu’ attenti alla finta opposizione del PD che al oramai piu’ che noto corruttore piduista di Arcore.

    FERMIAMO VELTRUSCONI
    UN SALUTO A PIERO RICCA E AI RAGAZZI DI QML
    Fabrizio

    Commento di Fabrizio — 22 Ottobre 2008 #

  99. @Maxx e Berti
    Gli insulti li tralascio perché non è questa la sede per parlarne. Quanto allo scopo di Piero Ricca e QML: se Piero Ricca e amici hanno come UNICO scopo quello di smuovere coscienze civili e realizzare interviste per avere delle risposte mi DEVONO spiegare come mai NON PUBBLICANO le interviste da loro giudicate “scomode”, dove l’interlocutore se l’è cavata bene e non ha fatto una figura di merda. Perché l’intervista a Paolo Guzzanti di 6 dico 6 mesi! fa non si è ancora vista? Hai una risposta? Io ce l’ho: non hanno le palle di pubblicare un qualcosa che non li fa apparire ai vostri occhi come dei paladini della giustizia e dell’etica. E allora, siccome NON MI RITENGO STUPIDO, se permetti ho tutto il diritto di dubitare sugli scopi unicamente nobili dell’opera di Piero e amici. Poi mi sbaglierò, ma molti loro atteggiamenti e molti loro comportamenti mi portano a credere che ho proprio ragione! Sui soldi, basta farsi un giro su http://www.quimilanolibera.net/index.php/sostieni-qml/ per vedere quanti soldi ricevono quotidianamente per queste messe in scena. Ma ripeto, se la gente è contenta e dà volentieri quei soldi (poi però non si lamenti che NON MAGIA, NON ARRIVA A FINE MESE ECC…!), ben per loro!
    I metodi è arcinoto che io non li condivida! Ma non per questo rinuncio a dire la mia su questione che mi interessano. Inoltre NON SONO IN MALAFEDE, semplicemente uso il cervello e dico ciò che penso, senza paura o limitazioni!
    Ad Andrea Berti dico che i politici NON RISPONDONO perché quello NON E’ il modo di fare domande e perché ormai hanno chiaro che Piero Ricca non è interessato alle risposte. Quando uno PERDE LA REPUTAZIONE, riconquistarla è poi difficile. Ne consegue che anche se adesso cambiassero stile e diventassero più civili ed educati, sarebbe tardi. Ormai tutti i politici / potenti sanno come si comporta Ricca e NON LO CAGANO perché NON HANNO INTERESSE A RISPONDERE A QUELLE DOMANDE / PROVOCAZIONI. E’ chiaro?? E’ solo una questione di CONVENIENZA!
    Saluti
    P.S. Spero che pubblichiate il messaggio e non adoperiate la solita censura che puntualmente si mette in moto quando tratto qualche argomento a voi “un po’ scomodo”. Abbiate il coraggio di essere veramente liberi e contro ogni censura.

    Commento di Marco — 22 Ottobre 2008 #

  100. Caro Piero, a chi ti da del provocatore quando fai domande, per piacere, chiedi cosa glielo fa pensare. Voglio proprio capire.

    Domandagli per favore se anche lui non è curioso della risposta. Non vuole avere fiducia anche lui? Non vuole verificare, darsi i mezzi per aumentare questa fiducia?

    Digli che sei un fiduciatore, non un provocatore. Che vuoi creare fiducia, che il tuo sogno è trovare governanti che rispondono in maniera esauriente.

    Commento di emmarc — 22 Ottobre 2008 #

  101. @Marco Ninotti
    Porta una prova valida che conferma quello che dici…. sono proprio curioso di vedere come hai partorito quest’ennesima cazzata, pero voglio concederti il beneficio del dubbio. Dai, siamo tutt’occhi qua ad attendere il tuo sacro verbo.

    Commento di Maxx — 22 Ottobre 2008 #

  102. Innanzitutto complimenti a Ricca Piero e ai suoi amici, siete davvero forti, mi piacerebbe darvi una mano.

    Ma Veltroni non aveva perso le elezioni? E se le aveva perse come mai è ancora alla guida del partito? E come mai i militanti di quel partito visto che gli ha fatto perdere le elezioni lo osannano? Per me Grillo gli ha affibiato il giusto nomignolo di topogigio gli si addice e con stà gente questi militanti vogliono vincere le elezioni ma mi facciano il piacere come dice Totò.Tutta gente attacata ai privilegi e l’unica lotta che sono capaci di fare è la difesa di questi privilegi. Come dice Grillo due legislature e poi a casa, ricambio di facce.

    E’ da ridere.

    Cmq i militanti di destra o sinistra sono tutti uguali e poi ci lamentiamo dei militanti di Forza Italia.

    Commento di Rocco — 23 Ottobre 2008 #

  103. Al vigliacchetto che si firma anonimo:
    Al contrario di te, non ho bisogno di idioli. Ci sono persone che stimo e altre che arrivo a diprezzare.

    ———-

    Salve, sono il vigliacchetto idolatra che si firma anonimo.

    Al contrario di me non hai bisogno di idoli. Ci sono persone che stimi e altre che arrivi a disprezzare.

    Udendo questa lieta novella sento nell’animo vigliacchetto di adoratore manettaro un dolce sentimento, vedo la luce, per giunta senza aggravio di bolletta.

    E’ cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, non idolatrare il Vitello D’Oro manettaro, mercedes munito e scarparo scatolaro centomilionaro (e l’immobiliare An. To. Cri., ne vogliamo parlare? Certi fatti a mio avviso sono poco noti all’opinione pubblica, non c’e’ qualche giornalista indipendente di Berlusconi disposto a condurre approfondite indagini a titolo gratuito? Giornalisti delle Liberta’ ‘ndagate su ’sti fatti qqqua’).

    Bisognerebbe viceversa stimare gli stimabili e disprezzare, eventualmente, i disprezzabili.

    E’ cosi’, sembrava difficile e invece era facile.

    Mi ci metto subito di buzzo buono, comincio a disprezzare il manettaro trattorista trebbiatore: Toni’, fai schifo!

    Pero’, a questo punto mi ritrovo sfornito dal lato stimabili.
    QML intuisco che sotto questo profilo sia da accantonare, in attesa che si converta al Verbo.
    Obbedisco.

    Si attende percio’ dallo stimato Ninotti elenco ulteriori stimabili in singola copia per completare percorso di redenzione.

    Denghiu’.

    Commento di Inutile Commentatore Anonimo — 23 Ottobre 2008 #

  104. @ MARCOCOTOGNO
    Ogni bene !!

    franz

    Commento di francesco — 23 Ottobre 2008 #

  105. tra marco e marconinotti questo blog e’una comica di aspiranti lecchini dei politici

    ogni bene a loro che amano sottomettersi

    Commento di fab — 23 Ottobre 2008 #

  106. ç MARCO
    leggi ben i miei post e non troverai nessuna offesa ok?
    per il resto , ho capito cosa vuoi dire , tu dubiti sulla buona fede di Piero e degli altri ragazzi e questo è indubbiamente lecito , non obietto nulla , sono idee tue .

    Sul fatto dei soldi che raccolgono con il blog , bè io posso non essere d’accordo con questa loro iniziativa , perchè secondo me è una cazzata che li espone a facili strumentalizzazioni come la tua, ma non è questo l’argomento che a me interessa, a me se gli arrivano tanti o pochi soldi , non me ne frega un cazzo ok!

    Quello che mi interessa del blog è che io in questi video sento DOMANDE PRECISE che non hanno RISPOSTE e come cittadino è soprattutto questo che mi preoccupa OK !

    sulla forma con la quale vengono chieste , che ti devo dire ? Piero e gli altri non sono certo dei coglioni che si espongono a denunce penali , sono insistenti? be sì !
    questi politici sono ai vertici del potere , il paese è allo sfascio ed è colpa loro cosa dobbiamo fare se non incarlzarli ? capisco che questi leader sono abituati ai leccaculo , ma di fronte a domande precise si deve rispondere!!!!
    Marco ! è questo il punto , tutto il resto sono CAZZATE

    Commento di Berti Andrea — 23 Ottobre 2008 #

  107. @ Marco e Andrea
    …prima che aprissimo cc e paypal moltissime persone anche dall’estero ci hanno scritto per poter contribuire alla nostra attività.
    Visto che i costi ci sono abbiamo accettato volentieri un sostegno a QML.
    Nessuno qui si intasca nulla e i contributi non ci espongono a nessuna strumentalizzazione se non a quelle di delatori in mala fede che personalmente posso permettermi di non considerare, anche per rispetto dei tanti che sentono l’esigenza di partecipare pur non potendolo fare fisicamente.
    Spero si possa chiudere qui con certe illazioni e spero si rispetti in futuro l’utilizzo trasparente che tante persone hanno deciso di fare di soldi che appartengono a loro e a loro soltanto.
    Il rendiconto per i mesi del 2007 è online… quello 2008 arriverà a gennaio 2009…
    Non siamo tenuti ad accettare certi attacchi in nome di una pretesa trasparenza che peraltro già ci contraddistingue nei rapporti con i sostenitori. Non quando le ombre non esistono am sono inventate di sana pianta per insinuare il sospetto. Questa non è libertà di pensiero. E’ diffamazione e non l’accetto.
    Tutti i contributi non hanno altre destinazione che le spese di QML. Nessun bonus per obiettivo raggiunto, nessuna stock option.
    Quindi respingo al mittente/i certe stronzate e vi chiedo nel rispetto dell’intelligenza di non tornare sull’argomento. Mortificate la solidarietà di tante brave persone e questo non è certo segno di lucidità analitica, anzi.
    spero di essere stato chiaro, Franz

    Commento di francesco — 23 Ottobre 2008 #

  108. […] “incontro” con Walter Veltroni Pubblicato il Ottobre 22, 2008 di trasparente Walter Veltroni […]

    Pingback di “incontro” con Walter Veltroni « Trasparente — 23 Ottobre 2008 #

  109. Perchè il video youtube non è più disponibile?

    Commento di Francesco Gigante — 23 Ottobre 2008 #

  110. ricca e c.: prendetevi meno sul serio. ma secondo voi questa è un’intervista o un montaggio capzioso?

    Commento di amandla — 24 Ottobre 2008 #

  111. ieri ho provato svariate volte a chiedere a Maxx, che mi chiedeva di provare quel che affermavo, di quali prove parlasse; se quelle su Di Pietro e i regalini degli imprenditori o sulla censura che applica Ricca. Mi avete censurato questa innocua domanda. A conferma che vi cagate sotto non appena si affaccia su questo cesso di blog chi non la pensa come voi. Censurate, censurate, cari fascistelli, servetti del condannato conigliotravaglio e dell’ex magistrato che si faceva REGALARE milioni di lire, salvo poi restituirli come uno spacciatore di droga di terza fila, avvolti nella carta di giornale, non appena la notizia divenne pubblica. La censura è la vostra unica arma, perché la verità non sapete e non volete sapere dove sia.
    Marco Ninotti

    Commento di Marco Ninotti — 24 Ottobre 2008 #

  112. Avrei voluto comunicare le mie idee e il mio pensiero al Sig Walter Veltroni,ma se il mio commento può essere considerato “spam” o”flame” o”off topic”,mi ritengo dall’esprimermi per non cadere in simili filtri di cui non sono a conoscenza perchè sono ITALIANA e colloquiando con un Italiano mi esprimo nella nostra BELLA LINGUA.Quando vado all’estero ,è diverso e uso,senza problemi, l’idioma del posto… La saluto

    Commento di Graziella — 30 Novembre 2008 #

Lascia un tuo commento

Ma prima di postare...
Questo non è uno spazio dove riversare frustrazioni, e nemmeno un luogo dove promuovere con insistenza bufale plateali e teorie complottiste fantasiose.
Non sono ammessi spam e battibecchi (flame). Non sono graditi off topic.
I commenti sono soggetti ad approvazione, quindi è inutile che insistete se non vedete pubblicato immediatamente il vostro commento.
Attendete con pazienza l'approvazione.
Postando il vostro commento, acconsentite implicitamente a queste regole.

Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons

Powered by WordPress with design based on Pool theme by Borja Fernandez.
Entries and comments feeds. Valid XHTML and CSS. ^Top^