Theydem

Gennaio 30, 2009 on 5:27 pm | In Politica |

Cacciare i capetti del Pd: ecco la priorità per gli antiberlusconiani. Lo ribadisco in quest’intervista rilasciata a Palermo, contributo spontaneo a Youdem, la tv del Pd.

80 Commenti »

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

  1. Non ci credo che hanno mandato in onda Piero che diceva queste verità…

    Commento di malpelo — 30 Gennaio 2009 #

  2. Hai ragione Piero…ma purtroppl, per noi che siamo la base del Pd e che crediamo alla buona politica questi maledetti capetti hanno accesso sui giornali e quindi ogni cosa si faccia contro di loor fanno casino…minacciano di lasciare e minacciano di spaccare il partito. Pwerchè si sono formate le correnti dei capetti? perchè veltroni li ha esclusi 8 vedi De Mita, Rutelli) e adesso lo attaccano, indebolendeolo…che dovrebbe fare la gente come noi? Non scoraggiarsi e appoggiare chgi vuole il rinnovamwnto…così i capetti sono come pesci fuori d’acqua…ma quando tra la società civile e la base dle Pd si diffonde la stanchezza, la delusione e il qualunquismo generalizzato, bè, allora è finita…
    e voi? aiutateci a fare crescere il PD…con migliaia di persone come voi il peso spcifico dei capetti diminuirà fino a scomparire…
    Con stima.

    Commento di Diego — 30 Gennaio 2009 #

  3. un altro anticorpo democratico è l’istruzione. obama lo sa.
    si diceva sul blog tempo fa dei dati allarmanti sull’analfabetismo di ritorno, mi pare.
    quanto al pd, Piero, credo che non basti “mandare a casa” quelli che hai nominato: il pd non è democratico, non è laico e non è “di sinistra”… neanche un po’.
    Tra l’altro non ho capito (e non mi interessa, in realtà) che necessità ci fosse di cercare di impiantare qui in Italia un tipo di “organizzazione” piuttosto estranea alla nostra cultura, in linea di massima… e quindi chiamarlo “partito democratico”, fare il “governo ombra”.. e altre sciocchezze che adesso non mi vengono in mente.
    bah.. comunque complimenti per l’impegno, alla fine me lo comprerò questo libro. dite all’editore che 16 euro sono troppi, però. il mio tempo vale sul mercato circa 5 euro/ora.
    saluti

    Commento di alba — 30 Gennaio 2009 #

  4. video bellissimo…DIFFONDETELO!!!

    Commento di de marino silvestro — 30 Gennaio 2009 #

  5. Piero Ricca presidente!! SUBITO!! A CASA la GERIATRIA del PD!! Ricca a CAPO del NUOVO Partito della Sinistra italiana.

    Commento di Marco B. — 30 Gennaio 2009 #

  6. se hanno davvero mandato queste affermazioni (peraltro pienamente condivise) sulla loro tv pietro ha ragione: sono rincoglioniti! oppure se ne fregano?

    Commento di stefano — 30 Gennaio 2009 #

  7. allora forse c’è speranza…

    Commento di stefano — 30 Gennaio 2009 #

  8. bé quantomeno bisogna riconoscere che sono aperti alle critiche ih ih ihihi

    Commento di augusto — 30 Gennaio 2009 #

  9. Piero non mi è mai piaciuto il tuo atteggiamento ma in quest’intervista hai espresso il VANGELO della resistenza, della democrazia.

    Complimenti idee giuste e forti

    Commento di vincenzo — 30 Gennaio 2009 #

  10. Per Diego.

    Come si può essere ancora con il Pd ? coem si è mai potuto aderire al pd dopo al riproposizione delle stesse facce?

    Personalmente penso che si possa essere del pd per te motivi:

    ignoranza
    ingenuità
    malafede

    Commento di vincenzo — 30 Gennaio 2009 #

  11. Forse i dirigenti pidini non hanno ancora notato il video, per questo ancora è uppato su theyDem (sei fantastico Piero)
    A suo tempo provai a inserire altri documenti video di Piero pescati da youtube ma non passarono mai la mano del censore democratico.
    Un abbraccio Piero, t’aspetto a Roma quanto prima…voglio farmi identificare anche io….

    Commento di Leonardo — 30 Gennaio 2009 #

  12. Piero, dobbiamo dar fiducia al partito di Di Pietro, in questo momento lui rappresenta l’unica speranza di un ripristino morale di questa schifosa politica italiana.
    E’ l’unico uomo non ricattabile in quel letamaio

    Commento di Leonardo — 30 Gennaio 2009 #

  13. Ma perché questo accanimento terapeutico per salvare il PD? Laciatelo pure in mano a questa gente, sarà una morte più rapida e indolore.
    In fondo un partito che fa opposizione per davvero in Italia c’è, basta votare quello.

    P.S. Ma quanto sono patetici questi di youdem?
    Il problema è alzare la testa o riempirla? Ma per favore!!!

    Commento di Andrea — 30 Gennaio 2009 #

  14. DiPietro attacca il governo piduista. E il PD (poca democrazia) che Fa???? Attacca DiPietro. FOrse sono io che non capisco, o forse ho capito benissimo. Il Pd pensa che staccandosi da dipietro, lo isolerà. Invece NO, alle europee DiPietro arriverà al 15% tranquillamente.
    Grande Piero Ricca
    Veltroni parla di riformismo. Ma che c…o vuol dire sto riformismo se poi ti inciuci con il nano mafioso??

    Commento di a a — 30 Gennaio 2009 #

  15. dai che qualcosa si muove…

    http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=8632

    ciao piero sei per me un punto di riferimento. grazie.

    Commento di luca — 30 Gennaio 2009 #

  16. VERO VERISSIMO PIETRO AVANTI TUTTA CACCIAMO VIA IL TUMORE SOCIALE COSTITUITO DA QUESTI ZOMBI, QUESTI VAMPIRI LIBERTICIDI.L’OLEZZO DI PUTREFAZIONE ORMAI PERVADE TUTTO ,,,,,,,

    Commento di La rivolta — 30 Gennaio 2009 #

  17. ogni volta che penso al pd mi inacidisco.. comunque volevo ricordare che per le europee probabilmente si presenterà, assieme a di pietro, una lista civica (?) di “cittadini senza partito”, o qualcosa del genere, sostenuta-promossa da micromega.. a titolo informativo.
    spero che il pd prenda una mazzata memorabile. così vediamo se imparano come non si fa opposizione.

    Commento di alba — 30 Gennaio 2009 #

  18. Standing ovation!!!!!!!!!
    Grande Piero!
    D’altronde non avevo dubbi quando gia mesi fa a chi mi diceva “ho votato PD”, rispondevo dicendo “è come se avessi votato Berlusconi!”
    -
    E siccome è importante fare sempre memoria riporto una tua frase della contestazione a D’Alema:
    PER QUESTO VINCE SEMPRE BERLUSCINI, PERCHè LORO NON SONO ALTERNATIVI! (do you remember, Piero!?) :-)

    Commento di RICCArdo — 30 Gennaio 2009 #

  19. grande piero!!! è possibile avere un link al video perchè non ti offenderai se lo giro ai 4 venti!!!

    Commento di Christian — 30 Gennaio 2009 #

  20. Scusate se vado un pò contro corrente ma su Di Pietro vorrei dire un paio di cose.Vero che è l’unico che fa opposizione ma il problema è che è proprio ” l’unico”, in senso etimologico.Qualcuno mi sa spiegare cosa c’è dietro l’IDV ? Non controlla nessuno, non ha in mano le periferie; è ogni sera in un salotto televisivo. E’ un altro ” uomo forte “, oggi a noi conveniente, in quanto chiama per nome e cioè farabutto, quel farabutto ed il suo entourage di nani, ballerine, brasiliani ed avvocati. Ma, quando al 15 % o al 30 ? Che fa? Sapete che il coordinatore provinciale della mia città è un settantenne proveniente dalla destra di Storace ?
    Io dico che ha ragione Piero, se si ripulisce il pd dai tromboni e si tengono le eccellenze ( penso a Bersani, alla Bindi, alla Turco ) più qualche giovane, dovrebbe essere meglio ripartire da lì.

    Commento di Vito Spataro — 30 Gennaio 2009 #

  21. A Diego:

    Ti capisco molto bene,ma guarda che di alternative ce n’è almeno una, forse due. La prima è naturalmente IdV. Io condivido col IdV unicamente il programma di legalità, indipendenza dell’informazione e della magistratura, insomma, gli aspetti istituzionali, che mirano a creare le condizioni per un uso democratico di istituzioni democratiche. Gli aspetti economici e educativi di IdV,non li condivido più di tanto (certi si altri per niente), ma voto convintamente IdV, perchè è anche quello un modo di mettere sotto pressione i capetti del PD, che a questo punto, come lo spieghi tu stesso, si comportano da casta e non da politici. La seconda alternativa è forse la recentissima proposta di Camilleri, il Partito dei senza partito.
    Auguri e saluti!

    Commento di francescobi — 30 Gennaio 2009 #

  22. Qualcuno mi sa spiegare cosa c’è dietro l’IDV ? Non controlla nessuno, non ha in mano le periferie; è ogni sera in un salotto televisivo. E’ un altro ” uomo forte “, oggi a noi conveniente, in quanto chiama per nome e cioè farabutto, quel farabutto ed il suo entourage di nani, ballerine, brasiliani ed avvocati. Ma, quando al 15 % o al 30 ? Che fa? Sapete che il coordinatore provinciale della mia città è un settantenne proveniente dalla destra di Storace ?
    ——————
    Pura verita’, nessuno (mi sembra) sostiene che l’IdV sia “il” partito. Fatto sta che, attualmente, e’ l’unico fuori dalla ghenga piduista, ed e’ l’unico che difenda la legalita’.
    O no?
    Il PD e’ irriformabile, non fosse altro per il fatto che e’ stato concepito come la seconda gamba (piduista) del Piano di Rinascita Democratica gelliano.
    Bisognerebbe quindi prima demolirlo e poi rifarlo da capo, tanto vale adottare la strategia dell’”uscismo” cioe’ abbandonarlo e lasciarlo andare a picco, ed entrare, volendo, nell’IdV che qualche affidamento lo da’ almeno nel vertice.
    Salvo rivedere le scelte qualora si dimostrino errate, la palla di cristallo non ce l’ha nessuno.
    Per il momento adotto il seguente criterio empirico: se tutti i pennivendoli danno addosso a Di Pietro un motivo ci sara’, mi fido di loro e voto Tonino.

    Commento di Inutile Commentatore Anonimo — 31 Gennaio 2009 #

  23. La tua analisi è coerente, ICA, ed io rispetto la tesi;la summa della quale può sintetizzarsi nel detto: ” Il nemico del mio nemico è mio amico “.
    Ma io sono una persona di sinistra, e, sinceramente, non ce la faccio.
    Non illudiamoci che , caduto il nano, le cose cambino se non cambia la cultura del paese; il berlusconismo è ormai metastasizzato in quel che resta delle coscienze dei nostri concittadini che hanno come terminale del proprio braccio un telecomando, sono endemollizzati, vivono di uefaciampionslig,sognano il suv e fanculo ai negri e ai froci. Si vive per il soldo e per andare in video.
    L’informazione è ok, per la giustizia è questione di qualche giorno, poi, rimetteranno mano alla scuola…. e lì sarà la fine.
    Questa gente non mollerà niente, con o senza berlusconi,non ammetterà mai un errore, non ci sarà mai un autocritica, mentre noi persone per bene ci laceriamo e spietatamente individuiamo e critichiamo i nostri leader.Se queste differenze di pensiero, culturali appunto , non vengono percepite, se non emergono, non andremo da nessuna parte. Penso che la chiave sia la società civile che si sveglia e si mette al servizio del volano che più rapidamente può metterci in condizione di spazzarli via ( parlo di 60/ 70 % ). Questo volano è per me un PD riformato.Subito.Se non si riesce, allora sono d’accordo con ICA : IDV subito e poi vediamo.

    Commento di Vito Spataro — 31 Gennaio 2009 #

  24. Sinceramente non ho capito la battuta “il bello è che rispondono pure”. A me pare che le uniche volte che ottieni risposte caro Piero siano più che altro insulti o argomenti fuori tema.

    Commento di Paolo — 31 Gennaio 2009 #

  25. Piero Ricca for president.

    A parte gli scherzi purtroppo alla maggioranza risulta incompresibile l’ovvio spiegato nell’intervista, forse è più complicato di quanto sembra.

    Ciao

    Commento di Rocco — 31 Gennaio 2009 #

  26. Grande Piero

    Commento di Marco da Napoli — 31 Gennaio 2009 #

  27. Di Pietro e’ perfettamente funzionale al sistema, anzi, e’ una parte del sistema attuale estremamente necessaria per fare da valvola di sfogo a noi poveri sfigati che ormai non sappiamo piu’ dove sbattere la testa …. e purtroppo Grillo e’ suo compagno di merende :(
    L’alternativa seria per le elezioni esiste gia’, gia’ dalle passate elezioni, e si chiama Per il Bene Comune, fatta da gente seria, senza peli sulla lingua, al 100% dalla parte dei cittadini, che cercano di praticare la vera democrazia dal basso.

    Commento di Nicola — 31 Gennaio 2009 #

  28. Verissimo, BRAVO PIERO

    Mi permetto di aggiungere che la vita è un FALLIMENTO per TUTTI i comunusti, non solo quelli ottantenni.

    Infatti un comunista è un ateo, quindi solitamente ottuso. Un aeteo non è chi non crede in DIO, ma chi crede di essere lui DIO.

    Quindi chi costruisce la sua vita sull’Uomo avrà sicuramente un FALLIMENTO.

    Auguri a tutt !

    Commento di Riccardo — 31 Gennaio 2009 #

  29. Vero Riccardo,

    tutti i comunisti sono anime morte, sono tetri e spettrali

    Commento di Felice — 31 Gennaio 2009 #

  30. Passi Da lecce a pisa?
    Mi aspettavo passassi per la campania.

    Peccato. :-(

    Commento di Antonio Silvestro — 31 Gennaio 2009 #

  31. Prima di tutto una questione di pulizia del linguaggio.
    Che piaccia o meno, il PD è un partito di centro. Punto. Di sinistra non ha nulla, nemmeno più le parole. Quindi perfavore finiamola di chiamare il PD sinistra, con relative conclusioni sulla “politica di sinistra”.
    Detto questo mi preme dire tre cose.
    1- Il PD non è riformabile. Come hanno detto altri, il PD è nato appositamente per seguire un disegno conservatore e per dare l’ultimo colpo alla nostra Repubblica. Gli esempi più lampanti si trovano persino già nella forma: vogliono costruire un’Italia bi-polare (che vuol dire scegli tra la destra e il centro-destra), e sono d’accordo con le soglie di sbarramento alle nazionali e alle europee (fatto anti democratico gravissimo)
    2- L’IdV non è votabile. Certo su un tema così importante e così urgente nell’Italia di oggi, come la giustizia e la moralità, tiene alta la testa ed è l’unico partito presente in parlamento a dire cose che tutti pensiamo da anni. Ma l’IdV di buono ha solo quello. Non ha un progetto sociale (nè si preoccupa di averlo), appoggia un progetto di economia capitalista e liberista, in politica estera è un guerrafondaio come tanti altri destri.
    Mi chiedo davvero se in nome di un’emergenza così grande come la nostra si possa appoggiare un partito del genere, rinunciando di fatto a lavorare per un progetto che sia davvero di sinistra… e che contenga quei valori per i quali tanta gente di sinistra vota l’IdV.
    3- Per quanto riguarda il commento sugl’atei… io sono ateo, e di certo non per questo la mia vita è fallimento. Semplicemente la penso diversamente da altra gente che inveche crede in uno o più Dei. Credo che il rispetto passi anche attraverso l’accettare che persone che non credono in nessun Dio, abbiano la loro dignità.

    Commento di Fabrizio Grandinetti — 31 Gennaio 2009 #

  32. per Fabrizio Grandinetti
    possiamo dire che IDV non è ancora un partito completo e possiamo anche dire che noi cittadini con un contatto diretto con esso, possiamo contribuire a completarlo. Per quanto riguarda il guerrafondaio ti ricordo che la costituzione ci dice che l italia ripudia la guerra e nonostante questo il governo di centro sinistra con Bertinotti ha sempre votato i finanziamenti alle missioni italiane, addirittura Lombardo che si mise di traverso per tali finanziamenti fu cacciato dal partito. Anche i comunisti in Italia sono dediti al compromesso pur di rimanere incollati alle poltrone per poi farsi prendere per il culo da Mastella.

    Commento di Paolo — 31 Gennaio 2009 #

  33. Ho votato PD. C’è una cosa che mi piacerebbe tanto dire a Veltroni: “Hai, in campagna elettorale, predicato la necessità di promuovere il RISCHIO e la MOBILITA’ nella società? Benissimo, sono completamente d’accordo. Ma vorrei vedere gli stessi principi applicati all’interno del PD.”

    Rischio: al prossimo congresso si presenti tutta la direzione dimissionaria, tutti i dirigenti accettino la sfida di competere con chiunque altro voglia prendere il loro posto. Si introducano le primarie sempre, a maggior ragione per il prossimo candidato premier.

    Mobilità: nel PD deve avere la stessa probabilità di arrivare al vertice o in parlamento chi non ha alcun trascorso nel partito e chi ci sta già dentro. Questo è, pari pari, il concetto di perfetta mobilità sociale come lo si insegna a sociologia, economia, ecc.

    Commento di Mario — 31 Gennaio 2009 #

  34. Bravo Pierino: sono perfettamente d’accordo.

    Commento di XPX — 31 Gennaio 2009 #

  35. SVEGLIA ALL’ALBA ED AZIONE!
    SOLO SE ENTRIAMO IN QUESTA MENTALITA’ SI VINCE;

    DOMANI MATTINA DALLE 7 ALLE 9 SU RAI RADIO3 VIENE TRASMESSO IL PROGRAMMA “PRIMA PAGINA” QUESTA SETTIMANA CONDUCE MARCELLO SORGE DE “LA STAMPA”.STAMATTINA HO SENTITO IL SORGE AFFERMARE CHE LE INTERCETTAZIONI VANNO REGOLAMENTATE RIGIDAMENTE,SI PREOCCUPAVA DELLA PRIVACY DEI POLITICI A SUO DIRE INDEBITATAMENTE INTERCETTATI….
    IO UNA TELEFONATINA LA FAREI.PER INTERVENIRE CHIAMATE A PARTIRE DALLE ORE 7 IL N.VERDE 800050333
    PER BUCARE IL CENTRALINO FILTRO OVVIAMENTE FINGETEVI FILO-GOVERNATI,OPPURE DEL PD ,CHE POI E’ LA STESSA COSA,PERO’ QUESTI PERACOTTARI DELLA FALSA INFORMAZIONE DI REGIME PENSANO DI FARE UN BEL GESTO A FARE PARLARE UN ELETTORE DELLA’OPPOSIZIONE CHE NON SI OPPONE
    ——————————————————
    QUESTA SERA A FIRENZE ,AL PALA MANDELA,CE’ BEPPE GRILLO.PUO’ ESSERE UN OCCASIONE PER INCONTRARSI CONOSCERSI E SOCIALIZZARE PER QUESTO MI PALESO CON I MIEI INDIRIZZI,IO HO GIA’ VISTO LO SPETTACOLO MA SARO’ LI DAVANTI CON LA TELECAMERA PER PARLARE CON LA GENTE…
    DOBBIAMO DARE CORPO A QUESTO BLOG,se STIAMO SOLO QUI’ DENTRO NON FACCIAMO UN PASSO AVANTI.

    Per pianificare incursioni in trasmissioni radio-televisive contattatemi;
    cell.3771447634
    mail;vittoriopampa@yahoo.it
    contatto skype;paolo papillo

    Commento di paolo papillo — 31 Gennaio 2009 #

  36. “MASSA CRITICA” (SEGUITO)…
    Forse la nostra memoria comincia a perdere colpi, ma a noi risulta che finora in Italia sono state fatte manifestazioni di tutti i tipi, alcune ripetute tante volte, più o meno riuscite, quasi sempre a favore di “CATEGORIE” specifiche, quasi sempre con qualche “BANDIERA” o “PARTITO” dietro, senza che nessuna abbia sortito effetti, diciamo così, talmente “RIVOLUZIONARI” da produrre “CAMBIAMENTI” drastici e “RISOLUTIVI” per la vita di chi ne avrebbe davvero più “BISOGNO”, e nel corso dei decenni hanno riguardato:
    “SCUOLA”,
    “PENSIONI”,
    “GUERRA”,
    “PACE”,
    “LAVORO”,
    “SALARI”,
    “GIUSTIZIA”,
    “COSTITUZIONE”,
    “INFORMAZIONE”,
    “SANITA’”,
    “IMMIGRAZIONE”,
    “GOVERNI”,
    “RIFORME”,
    “FAMIGLIA”,
    “TRASPORTI”,
    ecc. ecc…

    Oggi vi chiediamo due cose.
    1) A voi risulta che “OGGI” la nostra società sia “MIGLIORE” e che la “SCUOLA”, la “GIUSTIZIA”, l’”INFORMAZIONE” o la “MAGGIORANZA” delle “FAMIGLIE” degli italiani “MEDI” stiano meglio di prima?
    2) A voi risulta che sia mai stata fatta una manifestazione nazionale e “SPECIFICA”, una che sia una, con “MILIONI” di persone che abbiano “BLOCCATO TUTTO”, ma senza “PARTITI” e “FAZIONI”, a “FAVORE” di tagli “DRASTICI” e “CONTRO” i “TROPPI SOLDI” dei signori “PRE-POTENTI” di qualsiasi “CASTA”?

    Se a qualcuno risultano queste due cose, è pregato vivamente di farci sapere “DOVE”, “COME” e “PERCHE’”.
    Se però non risultasse a nessuno, dateci perlomeno il beneficio di “CREDERE” e “SPERARE” che una manifestazione così come la intendiamo noi potrebbe avere davvero effetti “RIVOLUZIONARI”…

    Commento di EMERGENZA DEMOCRATICA — 31 Gennaio 2009 #

  37. PIERO HAI RAGIONE.
    ^
    UNA VOLTA TI BATTEVI PERCHE` SGARBI SE NE ANDASSE VIA DALLE SCENE PERCHE` PREGIUDICATO,MA TU NON SAPEVI CHE IL CRIMINALE ROBERTO FIORE SIEDE AL PARLAMENTO EUROPEO.

    GUARDANDO UN BLOG INGLESE www.trueinformation.wordpress.com

    MI SONO IMBATTUTO SU UN ARTICOLO CHE RIGUARDAVA ROBERTO FIORE E INFORMANDOMI HO SAPUTO CHE LA MUSSOLINI L`HA MESSO A STRASBURGO.

    VERGOGNA,QUESTA E` LA DEMOCRAZIA ITALIANA ED EUROPEA

    Commento di nando carvalho — 31 Gennaio 2009 #

  38. questi hanno denunciato di pietro;

    UNIONE CAMERE PENALI ITALIANE
    Via Margutta, 17 00187 Roma
    tel: 06 3207040
    segreteria@camerepenali.it

    io gli scrivo;
    Tanzi lo avete denunciato?cragnotti?Bossi che si pulisce il culo con il tricolore,l’ex ministro Castelli che canta “chi non salta italiano è”,il nazista Borghesi l’avete denunciato.non mi risulta…
    allora al posto di denunciare Di Pietro che esprime il suo libero pensiero denunciate le numerose ingiustizie che annientano questo paese.
    di lavoro ne avreste di più di quello che materialmente potete svolgere.buon lavoro.

    PS rilanciate con una mail
    meglio ancora se si telefona,soacciados per giornalisti poi…..

    Commento di paolo papillo — 31 Gennaio 2009 #

  39. Ottimo discorso Piero, poche parole ma molta sostanza. Ora vediamo quante ore durerà il filmato sul canale PD (Partito Demagogico)…

    Commento di Tsunami — 31 Gennaio 2009 #

  40. ORMAI SIAMO AL DELIRIO: “Le camere penali denunciano Di Pietro per le offese al capo dello Stato” (la Repubblica)
    Secondo la denuncia, “accusando il presidente della Repubblica di comportamenti non imparziali e omissivi assimilati a quelli di natura omertosa propri della mafia (sic!), l’onorevole Di Pietro ha oscurato la limpidezza morale e il credito di cui devono essere necessariamente circondate le attribuzioni al capo dello Stato, delegittimandolo nella persona e nella istituzione che rappresenta”

    La strumentalita’ e falsita’ di queste ridicole accuse e’ davanti agli occhi di tutti, basta riguardarsi i filmati. Se tutti chiudono gli occhi, allora, tutti sono responsabili della morte della libera informazione e della manifestazione del libero pensiero.

    Commento di Francesco — 31 Gennaio 2009 #

  41. ciao Piero
    intervista molto bella…sei stato conciso chiaro ed anche preciso! complimenti!
    ma io ho l’impressione che la tipa, alla fine, ti voglia un pò fare l’eco dicendo: sto contando gli anticorpi democratici.
    ad ogni modo… Resistiamo!
    ciao.

    Commento di Salvo — 31 Gennaio 2009 #

  42. Per gli amici del pd, quelli in buona fede che ancora pensano che questi siano alternativi a berlusconi: vi ricordate di piero fassino? Bene, sul suo blog lui non risponde mai, me cè una sua collaboratrice, più precisamente una giornalista, tale Donatella Papi, che collabora con lui, come si legge dal suo sito “Poi, da lì, il grande salto. Nel giornalismo partecipativo. Grazie a un convegno, l’ultimo grande congresso dei Democratici di Sinistra nel 2005, all’insegna di uno slogan che è stata come una “chiamata”: Comincia l’Italia. Ringrazio Piero Fassino che mi ha concesso da allora di utilizzare il logo, il nome della testata e tante delle sue buone idee.”. Date un occhio alle scempiaggini che scrive questa signora, ce ne è per tutti: Grillo, Ricca, Saviano, Di Stefano, Di Pietro, berlusconi, mafia, p2, televisione…

    # 7    commento di   Donatella Papi -   lasciato il 21/1/2009 alle 23:12

    Pensa Giorgio, che caso, avevo terminato di scrivere il post e ho letto la notizia della multa per Europa 7… così dicevo, tra me e me “ora qualcuno replicherà impugnando le ragioni di Europa 7″. E così è stato.
    Senta, caro, io la capisco e capisco anche Di Stefano, ma figli miei vedere tutte le cose solo nell’ottica degli interessi di qualcuno!!! E poi perchè, perchè avete a cuore la democrazia??? Mmmm…perchè siete una tifoseria, a testa bassa, e spero basta, e non seguite le idee ma gli interessi come muli. Questo è Di Pietro, il quale poveretto le ali alle parole non gliele mette nessuno.

    # 23    commento di   Donatella Papi -   lasciato il 22/1/2009 alle 16:5

    Giorgio, sono pronta a studiare le carte di Europa 7 ma solo a pagamento e non vedo perchè dovrebbero scegliere me. Per il resto leggo quello che basta e mi faccio la mia opinione, se posso esprimo un pensiero libero, soprattutto il più possibile corretto e utile. …

    # 45    commento di   Donatella Papi -   lasciato il 24/1/2009 alle 19:16

    Caro Francesco, lei è nel torto marcio. L’America ha Obama perchè gli americani non sono i cittadini che dimostriamo di essere di essere NOI QUI! Non sono i capibastone di questo o quello, non si vendono per un piatto di lenticchie o una carriera alla mercè dei poteri, non si iscrivono alle guerre per bande, non vanno sempre in cerca del “divo” (una volta è Giulio e un’altra uno che sembra il contrario ma è solo una finta), non disinformano come noi, non insultano per fare caciara, non gettano ogni ragionamento in vacca, non fanno finta di protestare solo perchè è Di Pietro o Grillo o Saviano o qualche altro benpgato che li controlla, non cernao solo di apparire come quell’imbecille di Pietro Ricca. E’ uno STUPIDO! Non una che portesta. Ha capito???? Gli americani sono un popolo! Con il senso della sovranità. E i politici che li governano, li temono e rispettano. Non perchè dicono volgarità e insultano tutto e tutti o minacciano di fare i terroristi. Perchè hanno il rispetto della Nazione, di se stessi e del prossimo. Obama è quel che è perchè sono i cittadini americani che lo hanno reso tale. Noi siamo riusciti a fare di FASSINO e di altri che per ora non cito quello che si vede. Mi spiace che non senta la mia voce, perchè sto urlandoooo!!!!

    # 50    commento di   Donatella Papi -   lasciato il 24/1/2009 alle 21:35

    @giorgio - Noi ci saremmo venduti per un piatto di lenticchie a Berlusconiiii??? Noi, chiii? Come ti permetti di etichettare me, Fassino…secondo la tua logica a senso unico. Sei mai stato ad Arcore??? Io sì: sono entrata, ho detto buonasera, ho cenato, ascoltato una divertente e interessante conversazione e sono tornata a casa mia. Punto.
    Dopodichè tu, proprio tu, citi l’archivio Genchi denunciato da Berlusconi e ci sfidi. Tuuu??? Sfidi noi??? Ma chiarisciti, che non ha capito un cavolo…per non farlo capire ad altri.

    @ giovanni volpi -
    Il Popolo è innocente, ma sa perchè??? Perchè non è quello che si legge qui o in altri blog. E’ quello che lavora a testa bassa, che non parla, che sa cosa è successo in Italia, che ha paura, che perde il lavoro, che pensa possa accadere anche di peggio, che non dice, che non protesta, che non ha rappresentanza, che sta reggendo questo Paese…Perchè fosse per molti di voi (Grillo e Di Pietro in testa, ma spero di no) scatenereste una bella rivolta così che finalmente questa P2 è autorizzata a usare i poteri militari…Non una, attenti, molte Diaz. Ma nessuno lo saprà. Fassino? Non farà nulla. Fini, ha fatto quello che ha potuto. Berlusconi? Deve pensare a far salva la sua di pelle. I Casalesi, la mafia? Quelli che potevano li hanno arrestati tutti. Provate a chiedete una mano a qualche fascista…voi, voi…voi di sinistra. Sarà dura capire…ma prima o poi qualcuno comincerà…
    Di Pietro? Il problema non è solo lui, ma il suo partito. Siamo in un golpe avete detto? E allora che partito libero può fare Di Pietro in un regime? Boccaloni. Il Ricca? Non spendo neppure parole per un cretino, ribadisco.
    Io? Io sì. Io saprei guidarvi fuori da questo pasticcio. E sai perchè….PERCHE’ HO I POTERI. Non divini. DI STATO! Non uno di loro, non uno, si azzarderebbe a fare quello che fanno. Lo giuro, sulla bandiera italiana. Ma dovrei fare il Capo dello Stato. Lo dico sul serio e sono pronta a dimostrare che è vero e sa

    # 20    commento di   Donatella Papi -   lasciato il 29/1/2009 alle 9:45

    @giorgio -
    Non è importante il giorno il mese e l’anno della cena a casa Berlusconi. Ho citato il fatto solo per dire che spesso i cittadini ripetono cose montate dalla politica scellerata dei partiti di sinistra senza conoscere davvero i fatti e le persone. E poi per aggiungere che uno può cenare con Berlusconi e tornare a casa senza essersi compromesso. Il fatto è che la sinistra è stata usata e non avendo più ideali da cui far scaturire battaglie ha innalzato Berlusconi a unica linea politica. Una strategia di Veltroni e delle magistrature dai tempi dell’inizio della tv commerciale. Perchè Berlusconi aveva “osato” pensare di fare una televisione alternativa a quella di Stato. Allora la Rosa dei Venti, che non agisce mai direttamente ma produce effetti, ha scatenato Veltroni e la sinistra contro Berlusconi. Il quale cercava di fare quello che vorrebbe fare Di Stefano: una tv indipendente dai loro poteri. Impossibile! Perchè essi devono controllare che non escano MAI certe informazioni. segue…

    # 21    commento di   Donatella Papi -   lasciato il 29/1/2009 alle 9:55

    @ giorgio segue -
    La mafia e Mangano. Berlusconi, testa dura, non si dava pace del fatto che uno in Italia non potesse fare le cose che sa fare. Montanelli gli diceva: “Vai da Agnelli e fai un accordo”. Ma Berlusconi pensò bene di sfidare questo potere e volle scendere in politica. Da lì sono accadute due cose: lo hanno braccato con le procure e hanno usato il suo potere in denaro e tv. Con una mano lo accusano e con l’altra cercano di sottometterlo. E lo hanno circondato di commis di Stato. Berlusconi, che sa ed ambizioso, le prova tutte. Una di queste è la mafia…Ma qui mi fermo perchè la mafia paga già troppo e il discorso andrebbe fatto in Parlamento. Ma ci vuole una persona che sa e che può dire. E questa sono io, soltanto. Perchè ci sono ragioni storiche, politiche e complesse. Questo molto molto in sintesi…

    # 43    commento di   Donatella Papi -   lasciato il 30/1/2009 alle 0:27

    Questo odio per Berlusconi (di cui vi ho spiegato le radici) è la cosa più dannosa e imbecille che la sinistra abbia messo in giro. Di fatti tutti, da Fassino in giù, non lo odiano affatto, lo fanno odiare a voi. Loro ci dialogano e lavorano anche per le sue tv. Come fece Santoro a suo tempo. Berlusconi paga bene, è un signore, si gode presso di lui libertà. E sa dare consiglio, è generoso.
    Ricordo un bellissimo convegno in cui Fassino fece un discorso straordinario. In tre ore nominò Berlusconi per un minuto e non per dire le solite menate alla Guzzanti. Ma per ragionare e fece delle osservazioni a Berlusconi serie e difficili. Poi passò a parlare di quello che pensava lui, che sentiva lui, che voleva lui per l’Italia…E quale era la sua offerta per il Paese. Non colò fango su Berlusconi, ma parlò con le sue idee. Neppure direi di sinistra, che non ce n’è bisogno. Idee forti, lucide, piene, trascinanti. La gente saltò in piedi, tutta, erano migliaia, e cominciò ad applaudire…Dieci giorni dopo gli hanno sfilato il partito, la guida della sinistra e tutto il resto…

    # 44    commento di   Donatella Papi -   lasciato il 30/1/2009 alle 0:33

    Se esite il Padreterno deve fare in girone a posta per quelli che denigrano Berlusconi, non per la santità dell’uomo, ma perchè essi hanno commesso il più grave delitto dell’epoca. Affossare l’Italia, che non è nostra ma è un patrimonio dell’umanità. Berlusconi???? Vale almeno mille Prodi. Veltroni se lo ciancica. D’Alema lo batte in orgoglio e poi di certo ha fatto di più nella vita. Ha realizzato Mediaset, D’Alema invece è riuscito a fare soltanto fondazioni e società lobbistiche. Preferisco Berlusconi che dà lavoro all’Italia. Di fatti anche loro corrono a lavorare per lui.

    # 45    commento di   Donatella Papi -   lasciato il 30/1/2009 alle 0:44

    Sono pagati per far odiare Berlusconi, sono garantiti nei loro incarichi anche se rubano e sbagliano, sono ripagati con leadership e impunità. Fassino non ha mai offeso Berlusconi, lo ha criticato che è diverso. Anche voi che state qui tutto il giorno a inventarvi epiteti contro Berlusconi fate un po’ pena…Mi spiace, intendo dire, che un italiano sia costretto a fare questi servigi. Diretti o indiretti mentre il mondo cambia, corre, Obama che parla alla Russia, al mondo islamico…E noi, siamo tutti ingrilliti contro il nano di Arcore. Ma Grillo ci guadagna su questo, libri, spettacoli, Grillo è un attore…non un politico. Mi piacerebbe ritrovare quegli appunti del discorso di Fassino in cui spgeva che l’antiberlusconesimo non rende nè alla sinistra nè al Paese. Che Berlusconi andava battuto…Lì ho pensato che era uno statista…ma io sarei meglio di lui al Quirnale e di questo prega Fassino prega Fini mi sono convinta.

    # 46    commento di   Donatella Papi -   lasciato il 30/1/2009 alle 1:4

    Ci sarebbero molte cose che dovrei replicare su Berlusconi e la mafia. Intanto noto con piacere che Repubblica dopo gli articoli in cui discutevo un po’ le idee bislacche di Saviano, si è messa a intervistare i figli dei mafiosi. Per cominciare va bene…Dell’Utri è un uomo per bene!

    # 51    commento di   Donatella Papi -   lasciato il 30/1/2009 alle 9:59

    Lei pensa, caro Giorgio, che così noi ci preoccupiamo…del fatto che date dei camerieri di Arcore a Fassino, a me, ad altri…Anche qui per fortuna non ho sbagliato, se solo avessi accettato una lira da Berlusconi lei oggi chissà che mi direbbe. Invece, pur avendo avuto posti e stipendi, io ho restituito tutto. Meglio di Santoro, che ho difeso col mio posto di lavoro. Ma anche lì aveva ragione Berlusconi. E di fatti mentre io e altri sacrificavamo il nostro lavoro per protestare contro l’esclusione televisiva di Santoro, lui si gonfiava di soldi e poco ci manca che torna in Mediaset. Dove ha preso soldi. Noi inciucioni berlusconiani??? La Pivetti forse, D’Alema forse, Veltroni forse…Noi no. Io Berlusconi lo stimo molto. E gli dico che leggendo questi post deve stare molto attento! Fassino lo considera un avversario politico. Ma come Obama alla terza riga di un suo discorso importante ringrazierebbe Berlusconi per il suo operato e poi gli chiederebbe di collaborare per il bene del Paese. E così tutta la gente come lei finalmente non sa più che fare. Se ne vada lei, di corsa!

    Commento di giorgio — 31 Gennaio 2009 #

  43. bell’articolo di Marco Niro su Piero in MEGACHIP

    http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=8632

    Commento di Sasa — 31 Gennaio 2009 #

  44. Egregio Mr. Ricca, ho sempre molto apprezzato il coraggio e la ostinazione da Lei esibita nel perseguire un giornalismo d’inchiesta corsaro e low-fi. Vorrei come cittadino italiano, non avere bisogno del Suo prezioso e a volte anche oneroso (sempre per Lei) esempio di cosa significa esercizio di controllo sulla sfera pubblica e espressione di coscienza civile. Mi sento comunque di dire che questa Sua intervista è formidabile!
    Pur essendo probabilmente molto più radicale di Lei e partendo da altre considerazioni, quello che esprime in questa intervista è esattamente ciò che penso da almeno un lustro e ancora concordo nell’appello ai militanti del PD ancora succubi che la loro classe dirigente va allontanata. Io che ho sempre saputo che il PD era un falso ideologico, io uomo di sinistra sono stato prima ingannato da dirigenti supponenti, arruffoni, mediocri e vanesii (Bertinotti), ho prestato poi il mio voto a Di Pietro (camera) e a Veltroni (al Senato), voglio a nome di qualche milione di persone il mio voto indietro!
    Chiedo a Veltroni, D’Alema, Fassino & Co un passo indietro per il bene del paese. Altrimenti si inabissino insieme al governo del Péroncino!

    Commento di Luciano Di Giacomo — 31 Gennaio 2009 #

  45. La realtà è che in questo disgraziato Paese non si sia ancora capito che il nemico del mio nemico *non* è mio amico: è un amico in una certa circostanza (e per un certo periodo) e nemico in un’ altra.
    Concordo su tutto quello che dici, Piero, tuttavia, dal mio punto di vista, penso sarebbe leggermente più preciso definire D’Alema un “ghoul”: famiglio di un vampiro (lo si evince dal fatto che ultimamente abbia perso la facoltà di parlare e di non andare oltre a qualche grugnito).
    Di Pietro ha tantissimo aglio al collo (un passato come giudice e rettitudine morale) e per il momento sembra anche molto affidabile…

    Commento di Marco Perego — 31 Gennaio 2009 #

  46. Ragazzi ho trovato la quadra: PD sta per PDUE! Ora è tutto chiaro!

    Commento di Andrea — 31 Gennaio 2009 #

  47. PIERO HA DETTO:
    DA TE NON MI ASPETTAVO UNA FRASE DEL GENERE VERSO PERSONE CHE CHE IL LORO IMPEGNO DI UNA VITA CONSENTONO A QUELLI COME TE DI DIRE QUELLO CHE VUOLE.
    VORREI CHE PORGESSI DELLE SCUSE A STA GENTE.

    Commento di peppe — 31 Gennaio 2009 #

  48. RAGAZZI DEVO DARVI UNA SPIACEVOLE NOTIZIA: E’ MORTO GIUSEPPE GATI IL RAGAZZO CHE CONTESTO’ SGARBI AD AGRIGENTO !!

    Commento di Piero Lestingi — 31 Gennaio 2009 #

  49. Allooooora.
    1) Montanari e “Per il bene comune”
    a- A malapena lo conosco io, che sono uno che piu’ o meno si informa. Quanti voti ha preso alle precedenti elezioni?
    b- il curriculum: quanti processi gli hanno intentato contro gli azzeccagarbugli di Berluscone? Quante volte e’ stato insultato da Scilvio? Quante volte calunniato in televisione o sui giornali mafiosi? Quante indagini hanno fatto su mogli figli parenti nipoti ascendenti e discendenti? Dico questo perche’ la trafila bisogna farla, magari quando dallo 0,00001 passa all’uno per cento esce fuori l’articolessa di Libero o Repubblichetta delle Banane sul bidello raccomandato alla scuola del cugino di Montanari e se ne esce un altro tizio che dice che sono tutti uguali e bisogna votare per… Quindi procediamo con ordine.
    2) Tonino Di Pietro e’ come tutti gli altri.
    Po’ esse. Tutti gli altri hanno promosso le firme per il referendum contro il Lodo Alfano? Hanno detto che Morfeo Napolitano dorme? Si sono opposti all’indulto e alle intercettazioni? Si beccano la denuncia per vilipendio promossa dagli azzeccagarbugli mafiosi di Berluscone, i pali mafiosi delle camere penali?
    Tra l’altro se sono tutti uguali Scilvio sta sprecando fogli di carta igienica e pennivendoli preziosi per insultare solo Tonino di Pietro, diciamolo anche a Lui (a Scilvio) che e’ come lui (Tonino) altrimenti da solo non se ne accorge (sappiamo che il bandanato non e’ precisamente una cima).
    3) IdV e la sinistra.
    Non voto Tunin perche’ sono di sinistra. E perche’ io invece non sono di sinistra? Qua mi pare che piu’ o meno siamo tutti di sinistra, se sbaglio mi corrigerete. Proprio perche’ sono di sinistra non posso votare per il PD (che e’ piduista, skipperista e cuffarista), ne’ men che meno per “indulto a Pveviti” Bevtinotti. La sinistra e’ in primis legalitaria, perche’ solo la legge puo’ difendere i morti di fame: una sinistra che non pretende che i ladri di soldi pubblici vadano in galera a vita che sinistra e’?
    Naturalmente, nello spirito delle magnifiche sorti e progressive, quando uscira’ una sinistra che non abbia Craxi nel Pantheon ma ci metta invece Tonino di Pietro e Mani Pulite (ambito questione morale) la votero’, di corsa.

    Commento di Inutile Commentatore Anonimo — 31 Gennaio 2009 #

  50. per Giardinetti:
    Che IDV sia guerrafondaia è tutto da dimostrare. Per esempio ultimamente ha assunto posizioni fortemente critiche verso Israele(uno su tutti Pardi), e in generale lo è sempre stata verso la politica estera di Bush. E’ vero che non ha una posizione ideologica definita in materia e che al di là delle ideologie il pacifismo dovrebbe far parte dello statuto di qualsiasi partito che metta al centro della propria missione la salvaguardia della vita e della dignità umana (quale dovrebbe essere se no lo scopo della politica?. Ma IDV è un partito che sta crescendo in tutti i sensi e può crescere anche in questa materia. E, dettaglio fondamentale, è un partito “aperto”. E in ogni caso è l’unico a lottare veramente per le gravissime urgenze democratiche di questo paese(giustizia, informazione, conflitto di interessi). Finchè questi problemi non saranno risolti (e non sarà facile) non si potrà fare nessun “piano sociale” efficace. Nel senso che non troverà né spazio né visibilità.
    Lasciamo da parte i distinguo ideologici, come i partigiani fecero durante il fascismo. Non disperdiamo le nostre energie.

    Commento di Andrea — 31 Gennaio 2009 #

  51. OT
    Un ventitreenne, Giuseppe Gati’, di Campobello di Licata e’ morto folgorato. Il giovane, che lavorava col padre in un’impresa di latticini, si era recato nel primo pomeriggio da un fornitore, alla periferia di Campobello di Licata e senza accorgersene avrebbe camminato su un filo scoperto della corrente elettrica che attraversava l’azienda agricola.

    Giuseppe Gatti’ era il figlio di Giacomo, coordinatore cittadino del Pd. Il giovane era stato protagonista, meno di un mese fa, di una violenta contestazione, durante la presentazione del libro ad Agrigento, al sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi.

    Commento di mirka — 31 Gennaio 2009 #

  52. TERRIBILE
    http://www.teleacras.com/index.php?option=com_content&task=view&id=6374&Itemid=1

    Commento di fab — 31 Gennaio 2009 #

  53. Muore Giuseppe Gatì , il giovane valoroso che un mese fa ha contestato Sgarbi ad Agrigento. Piero gentilmente dedicagli un post.

    Commento di Antonio C — 31 Gennaio 2009 #

  54. Amici ho una brutta notizia da darvi purtroppo.Ricordate il video della contestazione di Sgarbi del 28 dicembre ad Agrigento,ebbene il protagonista di quella bellissima contestazione purtroppo e’ decuduto qs sera, pare tragedia sul posto di lavoro.Sarebbe rimasto folgorato da un cavo elettrico.Si chiamava Giuseppe Gati ed era figlio del coordinatore cittadino del PD.Onore a te Giuseppe.:-(

    Commento di Coccue — 31 Gennaio 2009 #

  55. Un aeteo non è chi non crede in DIO, ma chi crede di essere lui DIO.
    -
    Questa me la scrivo! Grande Riccà!
    Un saluto!

    Commento di RICCArdo — 31 Gennaio 2009 #

  56. OTTANTENNI COMUNISTI CHE NON VOGLIONO AMMETTERE CHE LA LORO VITA E’ STATA UN FALLIMENTO.

    CHE BELLE PAROLE

    Commento di peppe — 31 Gennaio 2009 #

  57. ma come ti permetti ricardino “kakà” a dare dei falliti a persone che non credono in dio? è proprio il colmo sentirsi dire da un credente di essere ottusi! ma nessuno che risponde a questo piccolo predicatore fanatico?! siete voi che credete in dio che avete provocato milioni di morti nel mondo in nome di un dio. ma per piacere ma vai sul blog di mastella a spararle

    Commento di noah — 31 Gennaio 2009 #

  58. Notizia terribile, per tutti noi, e molto, molto inquietante:

    Da Repubblica.it

    AGRIGENTO - Un ragazzo di 24 anni, Giuseppe Gatì, è morto questo pomeriggio a Campobello di Licata, in provincia di Agrigento, dopo essere stato folgorato da una scarica elettrica. L’incidente è avvenuto nel caseificio di proprietà del padre della vittima, coordinatore cittadino del Pd.

    Il ragazzo, che lavorava con il padre, non si è accorto che c’era un filo scoperto, inavvertitamente l’ha toccato ed è morto folgorato. I carabinieri hanno aperto un’inchiesta. Nelle settimane scorse Giuseppe Gatì si era reso protagonista di una accesa contestazione al sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi durante la presentazione dell’ultimo libro del critico d’arte ad Agrigento.

    Commento di Marisa — 31 Gennaio 2009 #

  59. ragazzi è morto giuseppe gati’, ragazzo stupendo,aveva contestato sgarbi ad agrigento

    facciamo qualcosa per lui

    Commento di diego — 1 Febbraio 2009 #

  60. Vorei sapere se negli ultimi 15 anni non è stata democrazia,se la democrazia era quando i comunisti o gli autonomi uccidevano senza motivo a sprangate quelli di destra o presunti tali e nessuno li metteva in galera perchè i giudici erano pagati per far finta di nulla.
    Vorrei sapere se democrazia era arrestare Tortora perchè aveva parlato male dei comunisti…
    Ricca vedi di non dimenticare cose fondamentali invece di fare come i tuoi nemici…Non gridare al ladro quando rubi.

    Commento di Vasco — 1 Febbraio 2009 #

  61. E’ morto il giovane eroe Giuseppe Gatì.

    Commento di freesud — 1 Febbraio 2009 #

  62. PIERISSIMO…!!!

    Commento di Dario Emme — 1 Febbraio 2009 #

  63. PER FAVORE LEGGETE E DITEMI COSA NE PENSATE CHE PER ME E’ IMPORTANTE.

    vedete…
    il problema sono i numeri.

    internet sta diventando una illusione, perchè ingigantisce la percezione delle percentuali.

    mentre qui si parla, se la si canta e se la si suona, ieri fassino è andato da costanzo a parlare di come risolvere i contrasti all’interno del partito.

    vi rendete conto questi di cosa discutono?
    si muovono in una ruota da criceti mentre incassano i denari dello stato.

    ora voi mi direte… e la sala?
    applausi, risate e… convivialità.

    e nel frattempo il messaggio.. è passato.

    purtroppo l’italia che da il potere a questi mentecatti è questa:

    -italia di pensionati,
    -italia di gente che si diverte a giocare ad internet negli enti pubblici e prende gli stipendi.

    l’italia di noi giovani, di chi è precario, di chi cerca di abbattere QUESTA ENORME CATENA DI SANT’ANTONIO che importanza elettiva ha?!

    C’è da dire poi che molti di noi, in preda alle illusioni dei politici locali di turno, cedono anche il passo e già il potere elettivo è drasticamente inferiore, poi si indebolisce pure.

    Alla fine tante parole, tanti sfoghi e si finisce per avere Berlusconi dov’è e Veltroni dov’è.

    RAGAZZI IL VERO PROBLEMA E’ CHE IL POPOLO “GIOVANE, ETICO E DEMOCRATICO” DI INTERNET COSTITUISCE l’1% DEL PAESE.

    NOI CE LA CANTIAMO E NOI CE LA FISCHIAMO.

    Non vorrei che Piero stia cominciando a fare lo stesso discorso di Sgarbi.

    “Se il Sistema è irrisolvibile, tanto vale approfittarne a sto punto”.

    Perchè Piero perdonami pure tu, ma sta storia del libro comincia a puzzare come i dvd di Grillo e Travaglio.

    Se davvero volete cambiare tutto, c’è da mettere in piedi un sistema PARTECIPATIVO, come una rete televisiva e un giornalismo TELEVISIVO.

    Perchè altrimenti, su internet ci sfoga, l’1% rimane l’1%, Fassino e D’Alema vanno da Vespa & Company, Travaglio prende i soldi dalla Rai, Grillo dagli spettacoli e dai DVD, Tu dai i libri e il resto?

    SI ATTACCA ALLA CEPPA E SI SFOGA SUI VOSTRI SITI ILLUDENDOSI CHE L’1% DIVENTI 20%.

    Vi stringo la mano, ma non me ne volere se io la penso così.

    Commento di Mauro — 1 Febbraio 2009 #

  64. Certo, votate “Per il bene comune” e Montanari, quello che in tv disse testualmente che “la Bossi-Fini è un’ottima legge”. Manco sa di quel che parla il signore, che ovviamente si preoccupa più di contestare Di Pietro (l’unico che sta facendo opposizione in questo paese), nella speranza di portargli via qualche voto, anzichè cercare di dare un contributo serio. La gente come Montanari, che anziché unire le persone perbene cerca di dividerle, sono uno dei più grandi guai italiani e sono la spiegazione del perchè in Italia il Popolo della Libertà, indubbiamente il partito più lercio e improponibile del continente europeo, spadroneggia doppiando in ogni elezione tutti gli altri partiti. Continuate a votare questa gente, bella tattica suicida!

    Commento di Manuel — 1 Febbraio 2009 #

  65. ah poi volevo dire una cosa a grandinetti ed a tante altre persone un pò illuse da Di Pietro.

    “L’importanza politica di fare sempre opposizione”.

    sta crescendo in questo momento una nuova corrente politica “l’opposizione eterna” di stile Miglio-Bossista.

    Cioè dire sempre cose giuste (SENZA PERO’ POTERLE METTERLE IN PRATICA).

    Un esempio pauroso più che Di Pietro, che come comunicatore fa veramente pena, può essere la Santanchè che aspirava a ricoprire questo ruolo, ma le è andata male.

    Comunicatrice di spessore, regina della banalità, eccelso senso del populismo.

    Riempie il cuore quando parla, ma poi ai fatti l’unico scopo era il solito: quello di prendere i soldi dello stato occupando poltrone extra-lusso e gestendo centri di interesse locali.

    Di Pietro sta tentando di recitare questa parte:

    -Fa opposizione alla maggioranza
    -Fa opposizione alla “opposizione”
    -Fa opposizione DICENDO cose che tutti vogliamo sentirci dire

    Ma poi?

    L’INDULTO E’ PASSA, SI E’ OBBLIGATA LA SARDEGNA A COPRIRSI DEL VERGOGNOSO, GIA’ OBSOLETO E DA BUTTARE DIGITALE TERRESTRE, OGNI SCHIFOSO DECRETO PASSA E…
    CILIEGINA SULLA TORTA VA SU RAIDUE A DIRE CHE E’ D’ACCORDO CHE SULLO STRETTO CI VUOLE IL PONTE E CHE LA POLITICA INFRASTRUTTURALE DELL’ITALIA E’ STATA RESPONSABILE IN QUESTE ULTIME DUE LEGISLATURE (perchè faceva lui il ministro)!!!

    Tipico comportamento Bossiano.
    Blablabla, quello fa schifo, questo fa schifo, Berlusconi è mafioso, la sinistra mangia i bambini, ci vuole questo, ci vuole quello, tutto il popolo dice che è daccordo e solleva questioni giuste…

    ma poi magicamente con astinenze al voto o proprio coi suoi voti, ci ritroviamo ad accettare provvedimenti assurdi.

    Se Di Pietro è l’alternativa io sono il Papa.

    Non sono nemmeno le ultime questioni morali a dirlo.

    E’ il suo operato in questi anni a comprovarlo.

    Commento di Mauro — 1 Febbraio 2009 #

  66. ragazzi, ho letto su repubblica.it che è morto giuseppe gatì, quel ragazzo che poco tempo fa aveva contestato Sgarbi in una biblioteca ad Agrigento e che era stato malmenato dai vigili… spero che non sia vero… qualcuno sa qualcosa???

    Commento di mattia — 1 Febbraio 2009 #

  67. grande piero

    Commento di andrea soma — 1 Febbraio 2009 #

  68. Giuseppe Gatì a 24 anni ci ha lasciato… Svariati plurisettantenni sono in giro belli tonici a intossicarci l’esistenza. C’est la vie…

    Commento di antonio b. — 1 Febbraio 2009 #

  69. ora dicci i nomi di chi vuoi mettere tu!!!

    Commento di gianni51 — 1 Febbraio 2009 #

  70. Il Partito Democratico penso che non è riformabile , mi sembra veramente funzionale e ben integrato nel progetto di rinascita di Gelli .

    Antonio Di Pietro penso che sia un uomo onesto e mi stà pure simpatico , il problema dell’Italia valori è che come programma ha solo quello di ripristinare la democrazia in Italia , questa è una priorità ok!
    Ma non capisco quali sono gli orientamenti del partito di fronte alle scelte politiche tradizionali: per esempio riguardo a quelle economiche è liberista oppure ritiene importante l’intervento dello stato nell’economia?

    Difende il lavoro o l’impresa? insomma Di Pietro è di dx o di sx ?

    Personalmente non credo che andrò a votare , il mio ragionamento è semplice : se i candidati li scelgono le segreterie dei partiti io prendo atto che il mio non è un paese libero e non vado a votare stop.

    Riguardo a Piero che sostiene che il PD è retto da 80enni comunisti che non vogliono ammetere il fallimento delle loro vite gli dico che non tutti sono uguali
    Esempio : mio padre classe 1922 (scuole frequentate ha fatto la seconda elementare )ha fatto la 2 guerra mondiale , dopo l’8 settembre del 43 ha combattuto contro tedeschi e fascisti come parigiano , nel dopo guerra ha sempre avuto la tessera del pci …. oramai sono alcuni anni che non va più a votare perchè ha capito come stanno le cose adesso e a 85 anni suonati ha imparato a usare il pc e segue sul web le informazioni che non danno in tv .
    Dalema Fassino Rutelli , li vedrebbe volentieri in galera.

    Commento di andrea — 2 Febbraio 2009 #

  71. GRAN BEL VIDEO… E GRANDE PIERO…
    Piero, io non sono un 80enne, ma solo 60enne e ho fatto parte dello zoccolo duro del fu PCI nel mio comune.
    Se può farti piacere, ti debbo dire che io ho già capito da tempo chi sono questi dirigenti del PD-L che tu indichi quali responsabili della mancata opposizione a questo regime e che da tempo non li voto più.
    L’ho capito al punto che mi fanno venire l’orticaria e ogni qualvolta mi si avvicinano, io devio per altra strada.
    Sono impresentabili, ma stanno ancora lì, tutti, come un tempo.
    Hai ragione tu, il problema sta nella presa di coscienza di questi vecchi irriducibili militanti che non vogliono ammettere che stanno sbagliando a sostenerli ancora.
    Ho scaricato il video e lo mosterò a quanti più amici possibile.

    Commento di Fabbri A. — 2 Febbraio 2009 #

  72. Mi spiace notare come alle critiche verso l’IdV, si risponda con il solito concetto “E perché, gli altri? Bertinotti? I comunisti?”.
    Non ho nominato né Bertinotti né i comunisti. Non me ne frega niente.
    Sembra di rivedere qualche scena a cui va incontro Piero Ricca… Lui critica Fassino (ad esempio), e i militonti gli rispondono “E allora Berlusconi???”. Ecco, qualcuno sta commettendo lo stesso errore.
    Si può muovere una critica all’IdV e aspettarsi risposte sui contenuti, o bisogna rassegnarsi a veder nascere una nuova religione?

    Sulla questione “l’IdV è guerrafondaia”. m’interessa molto relativamente le parole che un partito o i suoi esponenti possano spargere per le televisioni/blog. A me interessa in Parlamento cosa votano, e su quello mi prendo il diritto di giudicarli in qualità di cittadino e di elettore.

    Per il resto, vi riporto una parte di un articolo di Giulietto Chiesa, giornalista e europarlamentare. Se avete voglia e tempo, leggete cosa scrive sul suo sito, sia sui temi internazionali sia sui temi nazionali.

    “Lei trova che Di Pietro non poteva esimersi dall’appoggiare Veltroni e dall’andare al voto in sua compagnia. Non mi pronuncio sulle furbizie tattiche. Di Pietro è stato furbo. Non c’è dubbio. Se le piacciono i furbi allora non ho niente da aggiungere. A me i furbi non piacciono. Trovo pericolosi tutti quelli che si mettono i principi sotto i piedi in vista di vantaggi personali. Di Pietro sapeva perfettamente che Veltroni non avrebbe affrontato il conflitto d’interessi di Berlusconi, perchè si era messo d’accordo con lui. Ma ha fatto il furbo e ha aspettato l’occasione per smarcarsi. Perchè ha fatto la manfrina? Per trarne vantaggio per se e per Italia dei Valori. A scapito dei cittadini, che hanno elevato - turlupinati - Veltroni e il PD a finta opposizione di Berlusconi. Dunque Di Pietro ha partecipato all’inganno e, per giunta, sappiamo che ne era consapevole fin dal momento del concepimento dell’inganno.
    Purtroppo so bene che siamo nei guai, tutti. So bene che non c’è opposizione al regime. Ma guardo con orrore all’eventualità che l’oppositore che si delinea possa essere Di Pietro. Non solo per le cose che dice, ma per la assoluta povertà programmatica. Forse non vuole il Ponte sullo Stretto (se è così ritiro l’accusa), ma le sue idee sul futuro del paese le conosco. Conosco che non ne ha. Conosco che per le questioni sociali la pensa come Veltroni, se non peggio. So che in tema di politica internazionale è non meno americano di Veltroni o di Berlusconi. E dovrei auspicare un suo trionfo? Sarei pazzo. Ci troveremmo di fronte a una tenzone tra due populisti demagoghi e furbi, in quella tenzone saremmo tutti stritolati. Scrissi che veltroni e Berlusconi erano la padella e la brace, rispettivamente. Non rinnego una virgola di quello che dissi. Adesso dico che Berlusconi, Veltroni e Di Pietro sono tutti pezzi del mosaico della Casta. Certo che non sono uguali! Non penso che siano uguali. Vedo che sul conflitto d’interessi Di Pietro ha assunto posizioni che sono anche le mie. Come pure sulle intercettazioni, o sul lodo Alfano. Infatti alla manifestazione di Piazza Navona ci sarei andato se fossi stato a Roma. E avrei applaudito anche Di Pietro. E Megachip ha invitato i suoi sostenitori a andarci, con il mio pieno consenso.”

    Commento di Fabrizio Grandinetti — 2 Febbraio 2009 #

  73. Ho appena saputo che Giuseppe Gatì ci ha lasciato, mi si spezza il cuore…
    Condolianze a tutta la famiglia
    Giuseppe sei un esempio genuino per tutti i giovani, sarai per sempre nel mio cuore

    Simone

    Commento di Simone — 2 Febbraio 2009 #

  74. Giulietto Chiesa esprime le sue opinioni e pur essendo daccordo con Di Pietro su tante cose ha preferito allontanarsi; peccato.
    Penso anche io che l’ IDV non sia un partito completo e penso che i partiti non possono essere completi perché le stesse ideologie che rappresentano non sono complete. Si devono fare delle scelte, o stai da una parte o stai dall altra.
    Più Di Pietro avrà consensi più sentirà il peso dei consensi e delle persone che i consensi rappresentano. Pensare a un Italia senza conflitti d’ interessi è rispettosa delle regole è un passo da gigante sul futuro. Di Pietro si sta giocando tutto perché se una volta ottenuto il consenso fa retromarcia sarebbe la sua fine, non possiede mass-media che distorcono la realtà come altri. Si è sempre liberi di criticare tutto e tutti, la perfezione non esiste, ma non si va da nessuna parte.

    Commento di Paolo — 3 Febbraio 2009 #

  75. Fabrizio scrive:Di Pietro. Conosco che per le questioni sociali la pensa come Veltroni, se non peggio. So che in tema di politica internazionale è non meno americano di Veltroni o di Berlusconi. E dovrei auspicare un suo trionfo? Sarei pazzo.

    Certo! se un elettore ha idee di sinistra hai ragione tu a dire che Di Pietro non è l’ideale! il fatto è che il partito democratico è strasputtanato e come dice Piero deve essere rinnovato ,(ammesso che sia possibile un suo recupero di questo partito), con leader credibili capaci e competenti. Per qunto riguarda la sinistra neocomuista , anche qua per l’amor di Dio! Bertinotti ora è sparito ok! ma qundo era al governo avuta la poltrona ha fatto demagogia ideologica, sbattendosene delle reali eigenze dei suoi elettori con il risultato di riuscire a far votare gli operai del nord per la lega … super!!Quindi , il Governo Prodi e tutti coloro che vi hanno preso parte devono essere giudicati negativamente , soprattutto per non aver minimamente affrontato la questione del conflitto di interessi , perchè insomma!
    è questo il nocciolo della questione in Italia , il conflitto di interessi ha trasformato il paese in un regime oligarchico , regime che il governo di sinistra ha solo appoggiato …. con il contributo di Di Pietro e dell’estrema sx , che c’è poco da fare, anche loro facevano parte della coalizione che avrebbe dovuto cambiare il paese.
    Quindi a questo punto io penso che la meglio soluzione è quella della coerenza cioè non votare per nessuno, delegittimare il regime disertando le urne.

    Commento di andrea — 3 Febbraio 2009 #

  76. Spero che chi ha sostenuto il PD si renda conto della bassezza morale che ha raggiunto questo partito che nn è altro che un appendice del PDL nei leaders e nei fatti parlamentari di tutti i giorni.. e per questo vanno severamente puniti dagli elettori e incalzati ogni dove abbiano il coraggio di presentarsi…ci vorrebbero tanti Piero Ricca, per gridare in faccia a questi farabutti che consentono al nano di fare cio che vuole,tutta l’incompetenza inefficenza incapacità e bassezza morale che li contraddistingue e costringerli a emigrare d aquesto paese!!!

    Commento di simone — 3 Febbraio 2009 #

  77. Qualcuno ha una vaga idea di quanto ammonti il capitale economico del Berluska ??? Grazie Craxi ! Senza di lui non avrebbe mai potuto possedere mezza Italia e tre quarti del parlamento italiano pagando l’un per cento di tasse allo Stato per Mediaset. Con tutti quei soldi lui si compra giornalisti e giornali, politici e politica, editori e case editrici, televisioni e spettatori clap-clap. E’ stato permesso ad un uomo solo e banale e di avere il potere in assoluto. L’Italia è TUTTA DA RIFARE !!!

    Commento di GG — 3 Febbraio 2009 #

  78. vabbé però il video quelli del pd lo hanno lasciato sul loro sito senza problemi, qualcosa vorrà pur dire

    Commento di augusto — 4 Febbraio 2009 #

  79. vedere quel video su You Dem è stato eccezionale. Ancor più godurioso è vedere che detiene più di 5000 visualizzazioni contro i 100 del comizio di Veltroni a Settimo Torinese…credo sia un bel segnale e soprattutto sia stata un ottima mossa…..

    ps
    da 2 giorni a questa parte YOUDEM è sparita…mah !!

    Commento di FEdez — 5 Febbraio 2009 #

  80. ‘ ho dimenticato l’apostrofo…ciao a tutti !!

    Commento di FEdez — 5 Febbraio 2009 #

Lascia un tuo commento

Ma prima di postare...
Non sono ammessi spam, offese e battibecchi (flame). Non sono graditi off topic. I commenti sono soggetti ad approvazione.

Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons

Powered by WordPress with design based on Pool theme customized by NewInstance.
Entries and comments feeds. Valid XHTML and CSS. ^Top^