Liberi cioé violenti
Dicembre 14, 2009 on 1:42 pm | In Politica |Adesso ci si dovrà difendere dall’accusa, anzi dalla suggestione mediatica di essere in qualche modo coinvolti nel gesto violento di un individuo, pischicamente disturbato a quanto pare, che nè io nè i miei amici conosciamo. Era facile prevederlo conoscendo la vigliaccheria e la bassezza degli zerbini berlusconiani e la sciatteria e i riflessi condizionati degli scrivani “indipendenti”. E infatti. Mi dicono che su Telelombardia a botta calda già un critico d’arte (indovinate chi) faceva risalire a me le responsabilità dirette o indirette dell’episodio, e ha poi proseguito stamane su Canale 5. Mi dicono che una testata on line scrive che sono quello del treppiede in testa al “premier” e che ero in piazza ieri, poiché inspiegabilmente non c’è nessun provvedimento restrittivo a mio carico. Mi dicono che Sky tg 24 ha trasmesso un filmato in cui si ricostruiscono le “aggressioni al premier” nel quale compare anche (con tanto di foto in primo piano) la mia contestazione del 5 maggio 2003, che non ha prodotto nemmeno una multa e anzi è stata giudicata un atto di libertà di critica da una sentenza definitiva. Ma una critica evidentemente è considerata un’aggressione, o almeno un insulto, se a riceverla è un gran signore. Mi dicono che il Tgcom fa lo stesso. E il corriere on line di ieri pure. Leggo che sulla Stampa un certo Jacoboni infila in un editoriale l’episodio del buffone e della querela e sostiene che me la sarei cavata con la celia puffone-buffone (falso), evitando di parlare di assoluzione e di riportare in modo corretto la frase incriminata. Il Giornale non si esime dal ritagliarmi un riquadro che dà notizia della mia presenza in piazza, con tanto di precedenti; sostiene che avrei gridato “mafioso” al padrone: falso. Potremmo continuare a lungo, temo. Naturalmente il fatto che ieri Berlusconi nella piazzetta dietro il Duomo sia stato contestato con ben motivata indignazione e in modo pacifico da molti cittadini, (comprese anziane signore e adolescenti) e che i tifosi del “premier” abbiano messo le mani addosso e colpito con pugni, calci e le aste delle bandiere alcuni dei contestatori sotto lo sguardo compiaciuto dei capetti del partito dell’amore, non è considerato una notizia. Qual è il senso di tutto ciò? Semplice: si approfitta di un fatto di cronaca (un folle che colpisce un uomo pubblico a margine di un comizio) per gettare fango su chi da anni esercita una funzione critica e fa opposizione in modo intransigente. Si può farlo con maggiore zelo quando si sa che dall’altra parte non c’è possibilità di un’adeguata risposta mediatica e giudiziaria: ai vigliacchi non dispiace accanirsi contro chi non può difendersi. Alcuni lo fanno perché sono servi senza scrupoli. Altri lo fanno perché sono naturalmente mediocri. Ma il risultato non cambia: dove l’informazione (è in generale l’ambiente culturale) è servile e mediocre, il gesto di un folle diventa un atto di terrorismo e la libertà di critica è equiparata prima all’ingiuria e poi alla violenza. E’ incalcolabile il danno morale (per tacere del rischio personale) di un’orchestrazione di tal genere, ma questo paese ormai lo conosciamo e, pur indignati, abbiamo la forza di sorriderne. Continueremo a essere noi stessi e a difendere con ogni mezzo democratico le nostre ragioni.
Post scritpum
Mandatemi quel che riuscite a reperire di queste bassezze sui vari media nazionali e locali.
99 Commenti »
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI
Lascia un tuo commento
Questa opera è pubblicata da Piero Ricca sotto una Licenza Creative Commons
Powered by WordPress with design based on Pool theme customized by NewInstance.
Entries and comments feeds.
Valid XHTML and CSS. ^Top^






Sono solidale con Piero Ricca e tutti quelli che hanno contestato pacificamente Berlusconi. A Studio Aperto quel poveretto del conduttore (un certo Angelo Santoro mi pare) ha detto che lo squilibrato è stato incitato dai contestatori.
Commento di Alberto Santangelo — 14 Dicembre 2009 #
Caro Piero
sono convinto che un giorno tutta questa infamia mediatica finirà; adesso cercheranno di colpirti perchè tu sei il più rappresentativo e perchè in te vedono un effettivo valore culturale difficile da liquidare ed oggi i servi hanno un occasione unica!
Non si parla più del mitomane già adesso.
Se ci sarà bisogno scenderemo in piazza a difendere le tue ragioni che sono poi quelle di tanti cittadini indignati!
Commento di STEFANO — 14 Dicembre 2009 #
Piena solidarietà per Piero e i suoi amici!
Commento di Fabio Moriondo — 14 Dicembre 2009 #
Grande Piero… non potevi trovare parole migliori.
Anche se siamo in tanti i sintetizzano con il gesto di uno solo… psicopatico…
Questa è la considerazione che hanno di noi…
Commento di Andrea Feduzzi — 14 Dicembre 2009 #
CIAO PIERO SONO D’ACCORDISSIMO CON QUELLO CHE HAI SCRITTO.QUEL POVERETTO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA HA ADDIRITTURA AFFERMATO CHE LE AFFERMAZIONI DI DI PIETRO GLI FANNO VENIRE IL VOMITO.SIAMO ALLA FOLLIA!!!!ORA FACCIAMO BERLUSCONI SANTOOOOO!!!!MA IN CHE PAESE VIVIAMO.PIERO SIAMO TUTTI CON TE,CONTINUA COSI’
Commento di luigi — 14 Dicembre 2009 #
Al TG1 hanno intervistato al citofono il padre di Tartaglia. Nell’inquadratura si vedono CHIARAMENTE via e numero civico.
Commento di Marco P. — 14 Dicembre 2009 #
Commento ineccepibile, nei toni e nelle considerazioni.
Caro Piero, ti esprimo tutta la mia solidarietà.
Commento di Saverio Tommasi — 14 Dicembre 2009 #
Chissà perchè quando la violenza viene fatta a persone normali esempio Chucchi si possono trovare giustificazioni alla violenza ma nel momento in cui uno psicolabile è autore di un gesto improprio a quel punto si alza il coro unanime di censura e per di più si utilizza il gesto improprio per dare contro all’avversario
Commento di Rocco — 14 Dicembre 2009 #
solidarietà non di circostanza a piero e a tutti i liberi CITTADINI.
Commento di paolo papillo — 14 Dicembre 2009 #
La violenza dei militonti del PDL verso i contestatori PACIFICI e descritta da Piero Ricca non è forse violenza? Quella nessun politico la condanna… tanto siete solamente cittadini, non avete cariche istituzionali, cosa volete, la solidarietà se la danno tra loro. La Casta.
Commento di Simone — 14 Dicembre 2009 #
Parole giustissime, Piero hai la mia più ampia solidarietà, è da ieri sera che purtroppo sto assistendo a questa operazione mediatica assurda volta a delegittimare i cittadini che si sono sempre opposti a questo tirranno in maniera pacifica, con inteligenza, con i fatti, ricevendo spesso anche insulti e spintoni.
“Adesso basta con questa politica dell’odio”, quindi basta contestare un fuorilegge, basta credere nell’ ingiustizia, perchè così facendo qualche pazzo potrebbe tirargli un pugno.
Commento di M.Toselli — 14 Dicembre 2009 #
Spero che tu abbia intenzione di querelare questi….. innominabili, a cominciare dal sedicente critico d’arte, che già ne deve sborsare 30.000 a Travaglio.
Se ti servissero denari per sostenere le spese legali propongo di aprire una raccolta fondi.
Resisti
Commento di Alessandro — 14 Dicembre 2009 #
Mi dispiace davvero Piero. Sono convinto che questa è l’occasione che aspettavano da anni per colpire chi come te è veramente un cittadino. Ora forse ci sarà più difficile far valere il nostro diritto di libertà d’espressione ma sono convinto che soprattutto una persona come te non si fermerà di fronti a cerete strumentalizzazioni.
Commento di Cesare — 14 Dicembre 2009 #
ciao piero, il tg1 ha appena detto che un gruppo di contestatori si portava sotto al palco con uno striscione del pdl, per poi tirar fuori uno striscione violento immediatamente sequestrato, ti riporto la notizia che ho appena ascoltato, non so nemmeno se si riferissero a voi, chiaramente so benissimo che siete troppo intelligenti per essere autori di uno striscione di tipologia violenta e che si trattava senza dubbio di semplice e sacrosanta contestazione e critica
Commento di Diego — 14 Dicembre 2009 #
ieri in diretta alle 20 su sky tg 24
la preparatissima giornalista ha detto diverse volte che tra i contestatori c’era PIETRO Ricca…
Commento di giacomo — 14 Dicembre 2009 #
Ciao Piero,
sul wall dei fan di massimo tartaglia
di facebook c’è scritto:
“Massimo Tartaglia è amico di Piero Ricca e Roberto Dal Bosco”
(quindi scritto dai creatori della pagina…)
con oltre 200 persone a cui “piace quest’elemento”
Non sono iscritto al gruppo e non ho intenzione
di farlo, ma i contenuti è il caso di guardarli
lo stesso…
Dacci un occhio…
Commento di David — 14 Dicembre 2009 #
*”basta credere nella giustizia!” ci tengo a correggere l’errore fatto nel commento precedente.
Commento di M.Toselli — 14 Dicembre 2009 #
Che ci fa un sacchetto nero della spesa in mano a Mister B nel momento del colpo ?
Cosa c’e’ dentro al sacchetto ?
Commento di GodSaveTheQueen — 14 Dicembre 2009 #
max solidarietà a te Piero !! sono convinto che quanto accaduto sveglierà altre coscienze !
Commento di gigi — 14 Dicembre 2009 #
Ciao Piero,
è disarmante leggere quello che stanno facendo i disinformanti leccapiedi del peggior premier che la l’Italia possa vantare.
Penso che qualsiasi persona pensante sia d’accordo sul condannare le manifestazioni di violenza.
Tolto questo risulta palese azione di strumentalizzazione che è scattata subito dopo l’accaduto e che non si ferma ancora.
Si accenna poco e frettolosamente, la dove non si menziona affatto, che l’aggressore è una persona mentalmente instabile.
Al solito il meccanismo di trasformazione della realtà entra in azione per delegittimare la pacifica protesta dei cittadini veri, infangandola con azioni come questa.
Si cerca di criminalizzare la pacifica protesta di coloro che sanno ancora dove sta la ragione e la legalità, per oscurare, ancora una volta, il tragico declino di un paese dilaniato dal menefreghismo di un governo scellerato, che si preoccupa solo di garantire l’impunità del premier mettendo il paese in ginocchio.
Ritengo che ogni cittadino per bene riconosca il valore delle persone come te Piero.
Commento di Lorens — 14 Dicembre 2009 #
In questo caso la differenza tra dittatura e democrazia è che in questa fantomatica “democrazia” (perchè in una democrazia i mezzi di informazione sono liberi…e poi si può iniziare a parlare di elezioni democratiche) prima si vota e poi si prendono ordini, in una dittatura dichiarata non avremmo sprecato il nostro tempo votando…
Si sta muovendo qualcosa nell’aria, c’è malcontento in numerose persone e questi inetti mafiosi reagiscono a dovere lobotomizzando anche il minimo spiraglio di “informazione”…i colpevoli quindi diventano i Ricca . Provo ormai banalmente schifo per questo paese. chiudo citando il NOSTRO GRANDE presidente con una frase ad hoc
Silvio Berlusconi: prima commemorazione strage dlle torri gemelle “Vorrei qui ricordare l’attentato alle torri da parte del comunismo”
Incazzati sempre più Piero!! Ne abbiamo bisogno!!
Commento di Andrea Metta — 14 Dicembre 2009 #
Vedere oggi su Rai2 Il fatto quotidiano per rendersi conto di come stiano santificando berlusconi e condannando tutta l’opposizione e chi lo contesta.
Commento di Leonardo — 14 Dicembre 2009 #
Vedere oggi su Rai2 Il fatto del giorno per rendersi conto di come stiano santificando berlusconi e condannando tutta l’opposizione e chi lo contesta.
Commento di Leonardo — 14 Dicembre 2009 #
che dire, tieni duro piero.
Commento di gian luigi — 14 Dicembre 2009 #
Massima solidarietà a Piero Ricca….ora,come prevedibile,viene il difficile, ora sarà dura avere anche le briciole di spazio per replicare ai pagliacci vestiti da maggiordomi che hanno praticamente nelle loro lorde mani il sistema mediatico di questo sventurato paese…non per questo bisognerà chinare il capo, al contrario si dovrà aumentare l’attenzione e l’intransigenza, stando attenti a non dare nessun alibi ai professionisti della cialtronesca mistificazione della realtà…
Commento di Stefano Zedda — 14 Dicembre 2009 #
Totale solidarietà Piero….è con queste campagne di manipolazione che si fomenta l’odio…su facebook un gruppo che prima si chiamava “made in Italy” e che contava più di 300.000 iscritti ,ieri ha cambiato nome in “Sosteniamo SILVIO BERLUSCONI contro i FAN di massimo tartaglia” gli iscritti sono però stati mantenuti a loro insaputa…camuffano pure il consenso!
Commento di Luca Cecchi — 14 Dicembre 2009 #
anch’io scrivo per esprimere tutta la mia solidarietà ai ragazzi di QML.
Se gli pseudo giornalisti, che attualmente scribacchiano su varie testate nazionali, fossero vissuti in Sudafrica, ai tempi della resistenza all’oppressione attraverso la disobbedienza civile di massa, avrebbero condannato Gandhi come un istigatore alla violenza
Commento di cristina — 14 Dicembre 2009 #
http://www.youtube.com/watch?v=JOXaccgClkU
Commento di Matteo Pellegrini — 14 Dicembre 2009 #
Lasciate in pace Piero Ricca che é innocuo e francamente ingiustificabilmente temuto. ora non siate ipocriti e dite quanti di voi hanno goduto, quanti di voi hanno detto agli amici “quanto sarebbe bello se qualcuno sparasse a Berlusconi”.
Io spero che SB cada politicamente e mi vergogno che i miei compatrioti preferirebbero il caos.La sicurezza del premier é una questiona di sicurezza nazoinale, domani un altro “pazzo” sparera’ a Bersani, dopodomani etc..
La rivoluzione é un concetto affascinante ma lo é soprattutto per chi, anche per colpa di SB per carita’, non ha nulla da perdere
Commento di Thomas — 14 Dicembre 2009 #
“La nonviolenza, nella sua condizione dinamica, significa sofferenza consapevole. Non consiste in una docile sottomissione alla volontà del malvagio, ma nel contrapporre la propria anima alla volontà del tiranno. Operando sotto questa legge del nostro essere, il singolo individuo può sfidare la violenza di un impero ingiusto per difendere il proprio onore, la propria religione, la propria anima e porre i presupposti per la caduta di quell’impero o per la sua rigenerazione”
Gandhi
Commento di cristina — 14 Dicembre 2009 #
Segnalo i post degli emuli di Feltri e Co.:
http://www.polisblog.it/post/6396/tartaglia-santo-subito-e-gia-diventato-un-mezzo-eroe-per-certa-sinistra
http://www.polisblog.it/post/6389/di-pietro-sullaggressione-al-premier-berlusconi-con-i-suoi-comportamenti-e-il-suo-menefreghismo-istiga-alla-violenza
http://www.polisblog.it/post/6390/aggressione-a-berlusconi-alcuni-parlamentari-vogliono-denunciare-di-pietro-per-istigazione-alla-violenza
da notare le foto di Di Pietro…
Commento di Roberto Carlini — 14 Dicembre 2009 #
mi dispiace che tu (ed il tuo gruppo) abbia dei problemi per il solo fatto di essere stato li nel momento del fattaccio. mi dispiace anche che uomini di stato non hanno il coraggio della dignità ed esprimono frasi di comodo.la violenza contro il presidente del consiglio non ha nulla a che vedere con la tua opera.tienici informati ti ringrazio alberto
Commento di alberto — 14 Dicembre 2009 #
Diego,
a onor del vero uno striscione lo abbiamo portato. L’ho fatto io con l’intenzione di mostrarlo durante la contestazione. Recitava: “Non c’è democrazia senza regole. Rispettale!”. Non siamo riusciti nemmeno ad esibirlo. Ce l’hanno strappato di mano immediatamente. Dello stesso tenore è stata la contestazione: un richiamo al rispetto della Costituzione e delle autorità di garanzia dopo il discorso delirante di Bonn. Diritto di critica nei riguardi di colui che da mesi tiene inchiodato il Paese sui suoi processi? No: lesa maestà. Tant’è vero che la tifoseria pidiellina, istigata questa si dal premier che urlava “vergogna, vergogna”, ha reagito con calci, sputi, insulti e quant’altro.
Poi, attribuire ad altri la responsabilità morale del gesto compiuto da un’altra persona, psicolabile o meno, è, oltre che una cosa vile e irresponsabile, anche la solita tecnica di sopravvivenza del “noi” contro “loro”. L’unica possibilità di tenersi stretto un elettorato ridotto a tifoseria acritica.
Vincenzo Guida
Commento di vincenzo g. — 14 Dicembre 2009 #
Sono con te! Sei pacifista e solo contestatore non possono farti niente. Non devono sfiorarti!!
Commento di Stefano Grilli — 14 Dicembre 2009 #
guardate come il Corsera prepara i lettori …
http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_14/tartaglia-spinto-contestatori_ddb0e448-e88f-11de-b930-00144f02aabc.shtml
Il grafico 42enne stava raggiungendo la metropolitana quando ha visto la macchina del presidente del Consiglio parcheggiata, ma soprattutto ha sentito le grida di alcuni contestatori che hanno attratto la sua attenzione. A quel punto si è infilato in una strada laterale per tornare indietro e si è trovato davanti Berlusconi a cui ha lanciato il souvenir che aveva comprato poco prima su una bancarella.
e poi ancora
Secondo alcune indiscrezioni, quello che preoccupa di più le forze dell’ordine è che, pur trattandosi apparentemente di un gesto isolato, Tartaglia, proprio perché psicolabile, possa essere stato manovrato da qualcun altro.
Mala tempora currunt, e per colpa di questo Tartaglia ora se non saremo d’accordo con la finanziaria o con lo scudo fiscale ci daranno dei terroristi! e tutto questo mentre l’Italia cola a picco, sepolta dal debito pubblico e dalla disoccupazione, di cui non si parla!
Secondo me fra un anno saremo al si salvi chi può.
Commento di Laura — 14 Dicembre 2009 #
Hai la mia solidarietà. Purtroppo mi aspettavo che succedesse.
Commento di Diego — 14 Dicembre 2009 #
Ti risegnalo questa
http://www.giornalettismo.com/archives/44405/silvio-under-attack-colpito-al-volto-e-ricoverato/
Commento di Giorgio B. — 14 Dicembre 2009 #
Bè Piero hai solo di che vantarti
Subire invettive calunnie ecc.. da ilemorfi senza dignità è come ricevere il patentito di persona degna e rispettabile quale secondo me sei
Saluti
C’è solo Di Pietro
Commento di matteo — 14 Dicembre 2009 #
Esprimo piena solidarietà a piero e a tutti coloro che esercitano il legittimo diritto alla contestazione con metodi democratici e non violenti. Credo che il danno d’immagine, derivante da questa aggressione, verso tutto il movimento di vera opposizione che da tempo si batte per portare a galla le verità scomode, sarà enorme.
Una stampa indegna e vergognosa e una classe di politicanti imbarazzanti ha già avviato la macchina della denigrazione
Commento di tommaso — 14 Dicembre 2009 #
piero casualmente mi sono trovato a leggere queste tue righe, onestamente secondo me il fondo lo abbiamo già toccato da tempo per cui fatico a credere che si possa scendere ancora più in basso…ora che dicano tutto quel che gli pare incolpando chi gli piace (sappiamo il metodo azienda), anzi queste falsità ci devono spronare ancor di più a fare muro con manifestazioni di libertà di ogni genere numerose pacifiche e possibilmente rumorose!!! ciao e grazie
Commento di tonic78 — 14 Dicembre 2009 #
Segnalo questa notizia bizzarra ma che la dice lunga su come verrà gestita questa cosa mediaticamente parlando.
http://www.unita.it/news/italia/92650/facebook_clonati_e_iscritti_al_gruppo_pro_silvio
Commento di JS — 14 Dicembre 2009 #
solidarietà di tutto cuore Piero, tanto lo sappiamo tutto quello che fanno loro sono poca cosa è successo che uno squilibrato ha fatto quello che ha fatto, e il santo Papi è un martire poverino …. non ti preoccupare continua Piero per il bene di tutti noi. ciao Maria Rosaria
Commento di maria rosaria — 14 Dicembre 2009 #
spinoza.it oggi credo abbia superato se stesso:
http://www.spinoza.it/
Una realta’ che fa ridere puo’ essere descritta solo da satiri sommi maestri.
Commento di Stefano Luchetti — 14 Dicembre 2009 #
Un Link all’articolo su La Repubblica che inizia
I ministri Maroni e Ronchi e il sottosegretario Mantovano prospettano la chiusura
delle pagine web e dei social network che in queste ore plaudono al gesto di Tartaglia
Maroni:
“Chiudere i siti più violenti”
Giallo su Facebook, per i gruppi fasulli
Polemica sul network:
pagine nate per altri scopi trasformate in “pro Berlusconi”
di CARLO CIAVONI e CARMINE SAVIANO
ROMA -
Il governo va all’attacco dei siti internet che in queste ore stanno esaltando il gesto violento e sconsiderato di un uomo psichicamente labile, contro il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
Giovedì al Consiglio del Ministri potrebbero essere adottati i primi provvedimenti.
Nel frattempo si moltiplicano le segnalazioni di gruppi su Facebook fasulli, ai quali è stato cambiato nome e trasformati in aggregazioni di sostegno a presidente del Consiglio.
Il ministro Maroni.
“Ieri Silvio Berlusconi ha rischiato di essere ferito gravemente, di essere ucciso”.
Lo ha detto il ministro degli Interni, Roberto Maroni, al termine del vertice in prefettura a Milano.
Poi ha aggiunto: “Stiamo valutando di oscurare i siti internet che incitano alla violenza”.
Per quanto riguarda la gestione dell’ordine pubblico, il ministro ha detto che “è avvenuta secondo le regole.
Non c’è da parte mia nessun rilievo né alcuna censura sulla gestione dell’ordine pubblico”.
***Il Buon MARONI non si e’ accorto che, dopo l’assalto, il PROGRAMMA prevedeva i PAPARAZZI e non esiste al MONDO che in una situazione di EMERGENZA, la SECURITY permetta a CHIUNQUE di inventare un MINI-CABARET FOTOGRAFICO..da nessuna parte al Mondo…ed avvenne
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/politica/giustizia-21/siti-oscurati/siti-oscurati.html
Buona Interpretazione di un EVENTO che ha BUCHI DAPPERTUTTO..e’ condannabile ogni violenza, incluso il TONO INFIAMMATORIO dell’Omino, al COMIZIO, il giorno dopo la commemorazione della Strage di PIAZZA FONTANA
Del CLIMA acceso ne erano al corrente..hanno giocato un RISCHIO per poi STRUMENTALIZZARE lo STRUMENTALIZZABILE
Semplice tecnica del TORBIDO
Non da Uomini di Stato ma da abili venditori di OPPORTUNITA’ che faranno cassa (NANO-editoria E fIDEJUSSIONE per MONDADORI)
Commento di Edededed — 14 Dicembre 2009 #
Massima solidarietà a Piero Ricca e a tutti coloro che domenica pomeriggio erano in piazza a manifestare contro Berlusconi. Il linciaggio mediatico ai danni di Ricca è vergognoso ma purtroppo era prevedibile dai soliti noti, servi di un padrone corruttore e piduista. La risposta migliore che si può dare a questa gente, che fa della menzogna una notizia, è quella di tornare in piazza il prima possibile con la solita civiltà, per manifestare ancora una volta contro il peggior governo della storia italiana.
Commento di Antonio — 14 Dicembre 2009 #
Giù le mani da Piero e dai ragazzi di QML.
Commento di ab — 14 Dicembre 2009 #
Ti ha appena nominato Sgarbi …su canale 5… che farabutto che è!
Commento di Stefano Grilli — 14 Dicembre 2009 #
Vuol dire che sei sulla strada giusta.
..
ieri ero vicino alle transenne durante la discesa dal cielo del nano nel retrobottega del duomo. Un ragazzo si avvicina e urla “Pagliaccio!”(e ancora doveva salire sul palco, capisco se lo vedeva alla fine).
Un uomo …delle libertà… si gira di scatto e alza le mani a questo ragazzo-contestatore-violento-terrorista; lo spintona gli allunga le mani, lo aggredisce e gli urla che è un fascista.
La scena bucolica si è chiusa con la digos che ferma e identifica il ragazzo.
Il Natale a Milano anche quest’anno conserva lo stesso marcio sapore…. altro che panettone!
credo che non ci si possa mai scordare di raccontare quanto accade
Commento di mirko — 14 Dicembre 2009 #
h 17:14 su canale 5 , il programma della D’Urso.
Sgarbi ha fatto il tuo nome e quello di Grillo ..
marchiandovi come cattivi maestri e noi come esaltati.
E incitavano Maroni a chiudere internet.
Pazzesco!!!!!
Lazzaro
Commento di lazzaro — 14 Dicembre 2009 #
Che avrebbero strumentalizzato la vicenda era prevedibile quanto le fasi lunari. E’ stato il mio primo pensiero, subito dopo a ” Povera Italia, come siamo caduti in basso” …
Oggi più che mai NO al pensiero unico, catodico e lobotomizzato.
Commento di will — 14 Dicembre 2009 #
caro Piero, nulla da aggiungere se non che il gesto di un povero psicolabile non può intaccare di un millimetro la lotta sacrosanta che conducete voi di milanolibera…Forse non c’entra nulla, ma stamattina mentre sentivo in televisione il buon Sallusti che insultava a destra e a manca, mi veniva in mente quel che il suo padrone disse qualche anno fa in occasione, o qualche mese dopo…non ricordo, dell’omicidio D’Antona, che si trattava di un “regolamento di conti a sinistra”. L’Uomo dell’Amore e della Libertà, in quel caso, non rinunziò affatto ad una sua barzellettistica boutade su un gesto molto più grave di un pur condannabile lancio di oggetto contundente, mentre sei circondato dai tuoi 30 gorilla…. Arrivati a questo punto, comunque, le strade sono due: o lo vedremo impegnato in un paternalistico perdono o ci aspettano leggi eccezionali. Non vedo l’ora di vedere Fede questa sera che ci illumini di immenso.
P.S. Un piccolo appunto a Repubblica: da un giornale serio mi sarei aspettato, sul fatto che è stato sbandierato il tuo nome, qualche parolina in più di quelle quattro che hanno inserito nel trafiletto di oggi.
Saluti
Gaetano
Commento di gaetano — 14 Dicembre 2009 #
Sono completamente d’accordo con quanto hai scritto sia nel post precedente che in questo da Piero.
La reazione stessa e la “direzione” data dai media alle opinioni e alle congetture di queste ore dopo quel che è accaduto ieri sera, stanno proprio a testimoniare che la politica fa davvero schifo, pur di prevalere a prescindere usa qualsiasi strumentalizzazione.
Ma la dignità non ce l’ha più nessuno?
Forza Piero!
Commento di Domenico — 14 Dicembre 2009 #
Solidarietà a Piero anche da parte mia.
Non è possibile che da ieri sera nella maggior pate dei programmi si cerchi in qualsiasi
modo di collegare il gesto isolato di uno squilibrato a “un’opposizione che crea un clima di odio”. è un bombardamento cotinuo, una manipolazione vergognosa. Dove vogliono arrivare?
Scendiamo in piazza sempre e comunque liberi.
Sabrina
Commento di Sabrina — 14 Dicembre 2009 #
Pieno sostegno ai ragazzi di QML
Commento di Francesco — 14 Dicembre 2009 #
Che palle..fanno sempre i soliti giochini..e il fatto è che ora gli fanno addirittura sulla pelle (anzi sui denti ) del loro leader..colui che diceva non molto tempo fà..'’chi non mi vota è un coglione ‘’ .le loro dietrologie mi fanno vomitare..in fin dei conti anche il miglior capo dello stato corre un rischio fisico..e ora è facile trovare un responsabile..basta sparare sul mucchio dei dissidenti e il gioco è fatto !!solidarietà per queste accuse insulse e ipocrite per chi racconta la verità.abbasso la violenza viva il vero impegno. Piero..ti stimo.
Commento di laviperagentile — 14 Dicembre 2009 #
Già prima dell’aggressione a Berlusconi la troupe di Annozero veniva aggredita verbalmente:
http://www.youtube.com/watch?v=qZ-Bsi0zXEY
Commento di Mauro — 14 Dicembre 2009 #
Amici e simpatizzanti di QML, stringiamoci attorno a Piero e difendiamolo (anche inviando e-mail ai sedicenti giornali) da questi attacchi (ser)vili.
Commento di Paolo — 14 Dicembre 2009 #
POSSO CONSIDERARE DEPRECABILE QUALSIASI GESTO DI VIOLENZA, POSSO ESSERE SOLIDALE CON CHI COME PIERO IN QUESTO MOMENTO E’ VITTIMA DI UN AGGRESSIONE MEDIATICA VIGLIACCA E CALUNNIATRICE MA;
NON POSSO ESSERE SOLIDALE…
con chi questo clima lo alimenta da 15 anni…con chi alza la voce ad ogni occasione per poi accusare gli altri di farlo…con chi pensa di essere dio in terra e gli altri semplici sudditi …bravi se plaudenti..sovversivi e comunisti se in disaccordo e se non domi…posso limitarmi a non gioire e a non esultare per quanto successo…ma faccio un offesa alla ragione se non ammetto che cio che è accaduto era da mettere nel conto..provate ad uscire di casa e a provocare vicini e passanti penso che prima di sera uno che vi rompe il muso lo trovate…non sarà giusto ma tant’è..non ammetter questo è ipocrita.
http://www.youtube.com/watch?v=7_WWM1X-QdU
continua nel blog ,
http://informazionedalbasso.myblog.it/
Commento di paolo papillo — 14 Dicembre 2009 #
L’intimidazioni in questi casi fanno parte del gioco. L’importante è non arretrare di un millimetro. Se tutti coloro che hanno iniziato a muoversi con convinzione si terranno uniti, senza cadere nelle provocazioni che verranno messe in campo, momento verrà che anche quel muro di gomma crollerà.
Commento di giulio raffi — 14 Dicembre 2009 #
Chi ha orecchie per sentire sente chi ha occhi per vedere vede ecc. ecc. purtroppo questo episodio rischia di dare ancora un pò di ossigeno a B. peccato l’Italia deve liberarsene al più presto non si può andare avanti a parlare di campagna di odio e dei miracoli.
100 1000 10000 100000 di Piero Ricca potrebbero aiutarci sicuramente.
Commento di nikmik — 14 Dicembre 2009 #
ho appena sentito Maroni al TG4 affermare che i siti internet che sono contro berlusca ed il pdl fanno apologia di violenza, e che e’ reato. Ma CRiSTOSANTO, ma la lega allora? quando Bossi affermava che avrebbe preso a cannonate i barconi dei clandestini, cos’era allora se non istigazione alla violenza? E sempre Bossi che afferrmava che c’erano migliaia di “padani” pronti a prendere i fucili, quello cosa minkia era?? un attestato di amore universale???? Maroni, meno ipocrisia perche’ se c’e’ proprio chi fomenta un clima di violenza siete proprio voi della lega!!!! E sappiamo benissimo che state prendendo la palla al balzo per censurare le voci libere del web, lo hanno capito tutti.
Commento di alessandro — 14 Dicembre 2009 #
NONOSTANTE L’INFLUENZA, TI SCRIVO PER ESPRIMERTI TUTTA LA MIA SOLIDARIETA’.
MI PIACAREBBE COMMENTARE….MA NON HO LA FORZA DI
FARLO. TI SALUTO CARAMENTE…..
HASTA SIEMPRE
Commento di Caneliberonline — 14 Dicembre 2009 #
Lunghissima vita e in ottima salute al Sig Berlusconi nell’unico posto dove merita stare: in carcere!
-
Secondo me il Signor Berlusconi si aspettava che gli arrivasse addosso qualcosa di peggio che una piccola madonnina; vista l’aria che tira in questo ultimo periodo io credo che abbia pensato: “meglio la morte che il carcere!”.
-
Appena l’ho visto sul giornale di questa mattina (El Pais) confesso di aver provato una pena incredibile per questo vecchio maestro di inganno, mistificazione e corruzione.
Non sono d’accordo sulla giustizia “faida the” perche´ad azione violenta corrisponde azione violenta senza soluzione nel suo perpetuarsi.
-
Hai il mio pieno sostegno morale, Piero. Resistenza!
P.S.
Confermo che all’estero hanno le idee chiare su Berlusconi!
Commento di Marco Perego — 14 Dicembre 2009 #
no comment
solo la mia piccola solidarietà
ciao Piero
Commento di ismaele2008 — 14 Dicembre 2009 #
Ciao
ti sono vicino in questo momento di incazzatura e di amarezza.. Giuseppe, da Bari
Commento di Giuseppe Milano — 14 Dicembre 2009 #
hai tutta la mia stima piero,anch’io ero al nbday a dissentire su questo regime.berlusconi lo voglio fuori dallo stato non lo voglio certo morto,anche se presumo che il piccolo duomo di gesso volato sul suo faccino avra un effetto boomerang su tutti noi che speriamo che vada prima possibile in pensione…sperando di no ti saluto continua ad avere voce anche per noi ciao!!!
Commento di davide — 14 Dicembre 2009 #
Prepariamoci alla inevitabile repressione.
Se resteremo zitti, daremo loro l’impressione di aver paura.Dobbiamo, pertanto, organizzare una manifestazione forfettaria per ogni cinque o sei atti repressivi.
Questi non hanno ancora capito che le persone che non hanno più nulla da perdere se ne sbattono delle loro intimidazioni. Più mostreranno i denti fore sarà la ribellione.
Siamo al punto di non ritorno. Conviene loro starsene buoni nella vana speranza che la bufera si allontani.
Oramai l’Italia èsi trova nelle stesse condizioni della Grecia.
Comunque ti esprimo la mia incondizionata solidarietà.
Commento di alexandre — 14 Dicembre 2009 #
Comunque il peggio del peggio è la Lega Lombarda prodotto del Nord, personaggi tipo Maroni&C sono vomitevoli. Quando sento Maroni strumentalizzando l’accaduto che vuole chiudere FaceBook e Youtube mi viene l’orticaria
Commento di Rocco — 14 Dicembre 2009 #
E’ tutto molto semplice:
“Dichiara di essere stato attirato dall’ auto parcheggiata di Berlusconi ma soprattutto dalle urla di alcuni contestatori”
potrebbe essere che queste urla fossero di dolore?
violenza genera violenza
Per un pazzo questa è sicuramente un’ equazione perfetta
la scintilla
come un fulmine a ciel sereno.
Commento di Mauro — 14 Dicembre 2009 #
incredibile Piero ti stanno diffamando anche a porta a porta…sempre il servizio della tua contestazione…poi con il solito puffone = buffone!!!
SOLIDARIETA’ PER TE DA POMEZIA (RM).
Commento di Antonio — 15 Dicembre 2009 #
caro Piero
prima di tutto hai tutta la mia stima per quello che fai e che ti ribelli a questo sistema piduista-mafioso.
Hai anche tutta la mia solidarietà, perchè quei zerbini di silvio stanno dando la colpa a te a Di Pietro,Grillo, Travaglio accusandovi come istigatori alla violenza. secondo me i veri istigatori alla violenza sono berlusconi e i suoi zerbinelli, ormai la gente è esasperata!!! mi raccomando non mollare.
P:S facendo zapping, ho visto una parte del servzio di porta a porta , detto balla a balla che parlava di te, ovviamente facendoti passare per delinquente. ha tirato fuori la stori del puffone-buffone, e che eri stato condannato per una multa di 500 euro poi tolta.
Commento di Francesco — 15 Dicembre 2009 #
caro piero,sono solidale con te e con gli amici di qui milano libera. purtroppo ho notato ora che su facebook i berluscones stanno modificando gruppi che non c’entrano nulla con la politica,tipo W LA NUTELLA cambiando il titolo per esempio in W SILVIO,SIAMO CON TE!, in questa maniera chiunque si può trovare iscritto a gruppi pro-silvio,senza saperlo. questo dimostra la loro bassezza e quanto siano miseri e penosi. un abbraccio
Commento di matteo — 15 Dicembre 2009 #
Porta a Porta, stasera lunedì 14-12-2′’9 alle 23.00 circa. Piero, sei stato “nominato”
Commento di Maurizio — 15 Dicembre 2009 #
VOGLIO SAPERE SE D’ORA IN AVANTI POSSO CRITICARE ANCORA BERLUSCONI OPPURE NO.
Commento di alessio — 15 Dicembre 2009 #
PIERO COME VOLEVASI DIMOSTRARE stasera a porta-a-porta ti hanno citato in relazione al tuo VIONLENTO epiteto lanciato come un cavalletto o un souvenir in faccia a Berlusconi: BUFFONE
Quando la Bindi (pluridileggiata anche da berlusconi) osserva che Anche Prodi e’ stato chiamato BUFFONE e NON SOLO (che personalmente ho pure condiviso ma almeno non ho MAI rinnegato) da parlamentari del PDL LA Russa BUGIARDAMEENTE NEGA.
Vediamo un po’
http://www.repubblica.it/online/fatti/verifica/bagarre/bagarre.html
“Lei mente sapendo di mentire”. Il grido si leva in aula mentre Romano Prodi sta ancora leggendo il suo discorso. Il passaggio è sulla giustizia, la voce quella di Silvio Berlusconi. Alla Camera scoppia il putiferio. Gli uomini di Forza Italia danno man forte al loro leader. “Pagliaccio”, urla il capogruppo Beppe Pisanu, “Buffone”, ribadisce Peppino Calderisi. Il presidente Violante fatica un po’ a calmare gli animi, poi ritorna la quiete.
”
CHE PENA ….
Commento di Alex-G — 15 Dicembre 2009 #
Ti seguo spesso Piero, ti ho visto anche di persona in diverse occasioni. Sei un uomo che merita rispetto e stima per il tuo coraggio, la tua tenacia, la tua sensibilità politica, Sei di esempio a tante brave ed oneste persone, che vogliono solamente vivere in un paese migliore.
Grazie e vai avanti..Siamo con te
Alessandra
Commento di Alessandra — 15 Dicembre 2009 #
Piena solidarietà a Ricca e Milano Libera.
Credo che questo governo non aspettasse altro che un gesto di violenza per strumentalizzarlo contro le poche voci di opposizione.
Commento di giulio ferri — 15 Dicembre 2009 #
Piena solidarietà a Piero. Continua il tuo importante lavoro.
Commento di Ferruccio — 15 Dicembre 2009 #
Guardate bene i video relativi all’attacco su Internet:
specialmente quello di Telelombardia!
Si vede chiaramente arrivare, al rallentatore, il corpo contundente lanciato e colpire il volto del Presidente.
L’impatto non lascia nessuna traccia sulla pelle, poi Bersusconi si accascia e porta prima la mano destra alla guancia e poi la destra con “qualcosa” in mano (guardate attentamente) dopo di chè si vede finalmente il sangue.
Il suono dell’oggetto all’impatto sembra molto un suono “elastico”, tipico di materiali siliconici.
http://www.youtube.com/watch?v=sRh8D636 … re=related
http://www.youtube.com/watch?v=LMRBK1yYuW8&NR=1
La frattura del setto nasale implica una perdita di sangue notevole! La camicia di Silvio è pulita!
Se provate a vedere altri video si nota chiaramente che i denti ci sono tutti!
In pochi secondi, quando lo portano dentro nella macchina e lui ri-esce nuovamente, salendo sulla pedana dell’auto e aggrappandosi alla portiera, il sangue non sgorga neanche, anzi si è completamente coagulato! Si vede benissimo che tenta di farsi fotografare!
Quando risale in auto si vede ancora meglio che non c’è traccia di sangue che sgorga….Hanno detto che ha perso molto sangue, circa mezzo litro.
Con un trauma simile si dovrebbe vedere almendo un gonfiore del labbro e la fuoriuscita di sangue. Invece tutto seccato e coagulato!
Inoltre lo dovevano subito trasportare via nel più breve tempo possibile…..
Potrei andare avanti ma….
Preferisco fermarmi qui e credere che sia stato veramente un incidente da deplorare.
Commento di Alistrone — 15 Dicembre 2009 #
Solidale con te, Piero.
Commento di ugasoft — 15 Dicembre 2009 #
Ciao Piero
Sul gesto di Tartaglia noi Cani avremmo avanzato un’ipotesi differente… abbiamo ricostruito il fatto partendo da un punto di vista metafisico e ricavandone una simpatica versione biblica… Tutto era già scritto…
ciao a tutti resistiamo insieme per un’informazione libera sulla Rete.
Commento di francesco apostoli — 15 Dicembre 2009 #
Piena solidarietà a Piero.
Però anch’io vorrei sottolineare: che ci fa un sacchetto nero della spazzatura in mano a berlusconi? e cosa c’era dentro? sarò un flesciato ma come mai ogni volta che se lo porta al viso ne esce sempre piu insanguinato?
Come mai il gesto spontaneo dopo il sangue che scorre non è ripulirsi il viso come ognuno di noi farebbe ma invece mostrare il volto?
nessuno aveva un fazzolettino di carta?
e sacchetti di plastica neri si?
come mai è così facile arrivare a colpire il presidente del consiglio?
Ditemi che mi sbaglio, vi prego, ma dimostratemelo.
Commento di luciano — 15 Dicembre 2009 #
Grazie a tutti per la solidarietà (e l’ironia) che state manifestando.
Io personalmente sono molto preoccupata dell’attuale situazione (cioè, di più rispetto a prima); trovo queste strumentalizzazioni e deformazioni mediatiche molto inquietanti.
Spero che prima o poi qualcuno mostri le immagini del linciaggio che abbiamo subito, nell’indifferenza generale.
Pace a Amore a tutti
Commento di Camilla — 15 Dicembre 2009 #
Devo segnalare urgentemente questo gruppo su fb:
Massimo Tartaglia l’aggressore di Silvio Berlusconi ispirato da Piero Ricca
http://www.facebook.com/group.php?gid=223045589119&ref=search&sid=1514791194.3243028588..1
Commento di Camilla — 15 Dicembre 2009 #
Solidarietà a QUI MILANO LIBERA, tra le poche voci libere in Italia. Non mancherò di scrivere al giornale! Grazie per quello che fate!
Commento di Roberto — 15 Dicembre 2009 #
Piero,
C’e’ sempre la querela per chi pubblica o diffonde notizie false.
Sgarbi e’ stato condannato a pagare 30.000 Euro + spese processuali a Travaglio per quello che gli ha detto in quella puntata famosa di Annozero.
Commento di Giuseppe — 15 Dicembre 2009 #
Dimenticavo: c’era un servizio dedicato a te ieri sera da Vespa, evito commenti per non esprimermi con troppa veemenza.
Commento di Roberto — 15 Dicembre 2009 #
Sono solidale con Piero. Si è approfittato del gesto di un singolo per attaccare nuovamente chi, da anni, pratica con dedizione e passione il proprio la voro di giornalista indipendente ed esercita il proprio dissenso democraticamente e civilmente.
Ieri sera mi sono imbattuto nello speciale di Vespa, non sto ad elencare nè i nomi nè i modi di chi, pur di difendere il padrone che è stato immediatamente trasformato in santo e martire, ha trasformato il dibattito nel solito circo, facendomi vergognare della classe politica italiana.
Tornando a Piero in un servizio lo si è voluto indicare nuovamente come uno degli istigatori della folla. Inquadrato davanti a tutti,capofila di un popolo di incivili e terroristi, perchè adesso è questo il problema: il lancio della statuetta non è l’atto di un folle, ma un atto di terrorismo. Si è voluta ricordare per l’ennesima volta il processo subito da Piero per l’aver “insultato” Berlusconi, per averlo invitato a farsi processare. Lo si è dipinto come un criminale. Completa solidarietà a Piero e a chi civilmente protesta contro chi pensa solo ai propri interessi e lascia il paese alla deriva.
P.S.: Durante tutta la durata del servizio la giornalista ha parlato di “Pietro” Ricca, forse non si rivolgevano a Piero…
Commento di Michele — 15 Dicembre 2009 #
E’ sconvolgente assistere a tutta questa stucchevole pagliacciata mediatica. Provo un disgusto che ti giuro mi impedisce anche di informarmi a dovere, di seguire il filo della macchina disinformativa di questo regime composto dal peggio che questo paese abbia mai prodotto.
Non è una metafora, sento lo stomaco che brucia e posso solo immaginare quello che state provando nell’essere insultati da questi poveri inetti.
Mi consola intuire che forse (a questo punto spero) abbiamo toccato il fondo, che non c’è piu da scavare e che da qui si puo solo che risalire. Forse.
Avete tutta la mia stima ed il mio sostegno.
Simone
Commento di Simone — 15 Dicembre 2009 #
Grande Piero,
Siamo con te, anche da Londra.
Un saluto
Commento di Andrea — 15 Dicembre 2009 #
Nella diretta del comizio di domenica 13 su Rainews 24, dopo il fatto, la giornalista che conduceva in studio, di cui non so il nome, ha citato almeno due volte come aggressioni precedenti al premier, l’episodio del cavalletto e la contestazione di “Pietro” Ricca.
Commento di stefania — 15 Dicembre 2009 #
Scusate per caso avete notato la prima pagina de Il Giornale oggi 15/12/09
E’ una cosa tremendamente oscena
Titolo: “Era tutto organizzato”
Vignetta di Forattini che ritrae un giudice nell’atto di scagliare contro Berlusconi un duomo gigante
Al di sopra del giudice sul muro una croce e martello
Al di sotto del giudice la scritta “Korte Kostituzionale”
Commento di andrea — 15 Dicembre 2009 #
Io faccio parte del gruppo di “terroristi” che ha contestato Berlusca al Duomo.Non sono iscritta a nessun partito e la decisione di partecipare alla contestazione l’ho presa come individuo che si è rotto le palle.Dell’aggressione a Silvietto,l’ho saputo molto dopo l’accaduto perchè eravamo crcondati da polizia e carabinieri,neanche fossimo pericolosi attentatori,c’erano tanti ragazzini e tante signore.Ci tengo a dire mi ha infastidito il cordone di tutori dell’ordine,tutto rivolto verso di noi,mentre dall’altra parte iniziavano a volare minacce di ogni genere.Una signora,tutta impellicciata e truccata per l’evento si è sporta da dietro la polzia e ha gridato”siete dei falliti,lasciateci in pace!”e peggio ancora,sono rimasta inorridita dal grado di venerazione che Silvietto è riuscito ad accalappiarsi.Incredibile.
ps:ho chiesto ad un poliziotto perchè erano rivolti solo verso di noi,ma nn ha risposto.Dopo un bel pò anche loro hanno iniziato a guardarsi attorno.Abbiamo le foto,molti di loro avevano delle facce niente male.
Alla prossima.
Commento di Alessandra — 15 Dicembre 2009 #
E’ da tempo che seguo (saltuariamente) l’opera di Piero Ricca (tramite youtube specialmente), le vicende politiche e pseudo-politiche italiane in internet, e i media in genere come la patinata televisione (specialmente rai e mediaset).
Personalmente condanno il fattaccio; non si può che provare biasimo per l’accaduto.. di fatto, un uomo di 72 anni è stato violentemente colpito e ferito al volto.
Sinceramente non penso nemmeno che sia così assurdo associare questo atto di vigliaccheria all’attuale clima di odio (bipartisan a mio avviso) che oggi viviamo, e che spesso ha come epicentro lo stesso Premier. Qualcuno dice che è un’anomalia che gli attacchi e l’odio siano riversati quasi esclusivamente sul PDC, ma d’altro canto, il centro-destra (in modo analogamente anomalo) è incentrato sulla sua persona in modo quasi esclusivo.
Mi fa piacere leggere che Piero Ricca non si associa a questo gesto, quello di Tartaglia; un giovane ingegnere che (a quanto mi consta) stava sotto cure psichiatriche da una decina d’anni.
D’altro canto non ho mai apprezzato una cosa nello stile di Piero Ricca; cioé l’attacco personale verso i suoi interlocutori. Un attacco che spesso va oltre la semplice discussione di concetto o ideali o fatti concreti, bensì tende a basarsi sul semplice insulto personale; anche in questo articolo le parole bassezza, sciatteria, zerbini usate ad indicare persone che stanno dall’altra parte del suo pensiero politico, mi sembra rientrino in uno stile che tende imprescindibilmente alla mancanza di rispetto verso l’altrui pensiero..
Tuttavia ho rispetto per chi senza timore, anche con veemenza e piglio, dice quello che pensa, anche se preferisco quando questo viene fatto con li massimo rispetto.
Un saluto,
Andres
Commento di Andres — 15 Dicembre 2009 #
Chi la fa l’aspetti,dice il proverbio e questo mi fa capire tutto lo stato di cose:l’indifferenza nei confronti dei tanti problemi della nazione,il libero arbitrio dettato da un comportamento corrotto e di comodo ogni volta che avvengono episodi del genere,tutta la falsità dipinta sui volti di tutti gli arrivisti che “operano”nei bassifondi della nostra società;ancora una volta trionfa l’irresponsabilità nel tenere una situazione sotto controllo,che non sembra poi essere impossibile.
Quel che desta indignazione non è tanto il gesto,ma la risonanza sciocca ed inutile che esso produce negli ambienti politici,dove i nostri rappresentanti sono i più degni eredi di quell’atteggiamento non molto dissimile da quello delle oche del campidoglio…che orrore ancora una volta e mi fa male essere italiano,diventa una croce ogni giorno più pesante,un fardello di cui bisogna assolutamente liberarsi;essere italiano si tramuta in un condizionamento sempre più opprimente,in una situazione pronta ad esplodere in ogni momento.
Chi la fa l’aspetti dicevo all’inizio e niente nasce da niente,per cui Berlusconi sta scontando il suo karma in vita e ciò che è accaduto potrebbe indurlo ad essere un pò più riflessivo e meno egoista,bada bene non menefreghista come ha affermato L’on.Di Pietro che già non è poco.
Sono convinto che Berlusconi,la prossima volta, prima di sguinzagliare i suoi scagnozzi contro qualcuno,solo perchè in Italia si possono pagare i propri difensori,ci penserà più di una volta.
In bocca al lupo caro Silvio e buona guarigione.
Commento di Gaetano — 15 Dicembre 2009 #
la maggioranza di governo non c’è più, vanno avanti solo con il voto di fiducia.
E’ solo questione di tempo,intanto vogliono in qualche modo controllare la rete.
E’ l’ultimo atto di una presa di potere assoluto e il tanto desiderato P2 [Predellino 2] è arrivato grazie al gesto di un folle.
Piero sei grande.
Commento di Leonardo — 15 Dicembre 2009 #
RICCA IN PIAZZA
Repubblica del 14.12 accanto all’ articolo con foto dell’aggressore pubblica anche un trafiletto con foto di Piero Ricca. Sebbene il virgolettato riporta la tua decisa condanna dell’accaduto il titolo (suriportato) è a dir poco equivoco.
……certo lo so, gli articoli bisogna leggerli per intero ma se mi soffermo solo sulle immagini la frittata è fatta!
.
http://img686.imageshack.us/img686/3984/20091216013818.jpg
.
mi sarei aspettato un po più di finezza nel riportare e nell’impaginare la notizia.
ma si sa, quando la marea emozionale monta….monta.
.
Un grande saluto!
Commento di iago20 — 16 Dicembre 2009 #
In merito alla richiesta di segnalazioni, nell’immagine all’inizio di questo articolo
http://tg24.sky.it/tg24/politica/2009/12/15/facebook_maroni_casini_.html
Si vede il log della creazione di un’amicizia su facebook fra Tartaglia e Ricca, che mi pare alquanto improbabile.
Commento di Matteo Molteni — 16 Dicembre 2009 #
non mollare Piero…ormai siamo veramente vicini a quello che ahime’ fu il fascismo con qeusto ducetto e i suoi gerarchetti…
Commento di Max — 16 Dicembre 2009 #